Il vostro Badass Team del fumetto USA (Saturday night sondaggismo)

Gli eroi badass non sono gli eroi più forti del fumetto USA. Non necessariamente. Non basta il potere cosmico a rendere Silver Surfer badass, come non basta la forza a rendere la Cosa badass. Gli eroi badassi sono, semplicemente, i più grandi FdP scalciacooli in circolazione. I tizi contro cui puoi mandare qualsiasi cosa, e quelli, digrignando i denti e facendo gli occhi a fessura di Clint, te la rispediscono indietro a calci in cù. Nel sondaggismo di oggi, ognuno di voialtri debosciati deve scegliersi un suo Badass Team del fumetto USA, composto da cinque elementi. Non quattro, non sei: cinque. Al che, per  il tuo quintetto, potresti semplicemente pescare nella X-Force della cover di Simone Bianchi qui sopra, da Arcangelo a Fantomex, ma sarebbe troppo facile, dai. E troppo facile = per niente divertente. Perciò, per non farla troppo facile e per niente divertente, i tuoi cinque membri del Badass Team del fumetto USA sono i seguenti [...]
1. Wolverine di X-Force
Ehi! Frena: hai detto che non sarebbe stato divertente prendere tutti i tizi del quintetto da quella X-Force, ma Wolverine sì, dai. Non sarà più da una vita il grande bassista carismatico degli esordi, e questa cosa del far parte di 25 squadre diverse contemporaneamente cozza UN MINIMO con la sua natura di loner che si scola sei lattine di birra davanti all'altarino giapponese di Mariko dopo esser andato in moto a menare i tizi del biliardo, ma il Wolverine di X-Force, con quegli occhietti rossomalvagio lì, scalciava cooli con l'autofire. E, più che altro, faceva quello che aveva sempre fatto, quello in cui è sempre stato il migliore, anche se si trattava di una roba (lo sappiamo) poco piacevole. I rutti. No, 'spe: volevi dire "affettare gente alla Julienne".
2. Ronin (Maya Lopez)
Quando è saltato fuori sulle pagine di New Avengers, questo ninja che sembrava la versione superfichissima del Ninjak di Quesada, era la sintesi della Badasseria: zero parole, millemila cavucincù a sgherri della Mano e altri tizi malamente. Poi si è scoperto che sotto la maschera c'era Echo, una delle tante tipe di Daredevil, ché lui o sono un po' sciroccate o niente, non se le fila.

Uno tra i pochi personaggi sordi del mondo dei fumetti, perché Bendis voleva piazzarci Devil sotto la maschera di Ronin, ma la cosa non collimava con i piani per la sua testata, e allora al posto del cieco ci hanno messo una ragazza sorda. Seems legit. Sia quel che sia, il costume di Ronin poi è finito a Occhio di Falco, a un tizio russo e forse pure a Occhio di Fabio, ma il primo Ronin, avvolto nel mistero della sua identità, chi nasconde quella maschera, ruggito, era ovviamente il più badasso di tutti. Andiamo avanti.
3. Vedova Nera
Perché la Vedova Nera, anche se magari non sembra, è molto, molto, molto, (molto) più badassa di una Elektra. Come Vendicatrice si è trovata in mezzo a molti più casini su scala globale/galattica, diventando negli anni la capa di almeno tre squadre di super-eroi diversi, Vendicatori compresi. E lei, senza poteri particolari se non il fatto che invecchia lentissimamente perché a quest'ora dovrebbe essere una supercatananna che gioca a Bingo, sempre lì, a prendere tutti a cinquine. Hai letto su comixology i primi due numeri della sua nuova serie personale. Storia molto meh, ma, disegnata da Phil Noto, la Vedova Nera è la badassa definitiva. Sì, disegnata da Phil Noto, pure Zia May potrebbe aspirare al titolo, ma non divaghiamo.
4. Ghost Rider (Danny Ketch)
La sovraesposizione del personaggio, negli anni 90, lo ha reso alla fine indigesto, ma il Ghost Rider Danny Ketch, con la sua moto truzza che saliva le pareti dei palazzi e sfrecciava sulle acque della baia di New York, c'aveva proprio la targa B4D-4$$. Più badasso di uno spirito della vendetta incazzato che prende a catenate la gente? No-way.

5. Jesus di The Walking Dead
Per quest'ultima maglia dell'Antro Badass Team eri parecchio indeciso. Joe Fixit, l'Hulk campione nazionale di badasseria? Michonne? Ma no, Michonne merita il podio della top 10 delle bassiste carismatiche, quando sarà. Ma restando ai fumetti di The Walking Dead, lo scalciacooli definitivo è Jesus.
Ora, se state leggendo l'edizione da edicola e quindi siete molto indietro rispetto alle uscite in volumi o all'edizione USA, o se, poveri voi, state guardando solo la serie in pezzenTV, per non spoilerarvi nulla diremo solo che Jesus non è solo un tizio dannatamente badass. È un tizio dannatamente badass in un mondo pieno di zombie. Avete visto il calcio uattà con cui ha disarmato il tizio col mitra nella prima foto? Beh, lui anche i morti viventi li ammazza così, quando capita. Un Chuck Norris postapocalittico.
E ok, gente, abbiamo fatto: i vostri Badass Team del fumetto USA. Cinque membri (non uno di più, non uno di meno), un minimo di motivazione per ognuno, niente listoni, niente commenti anonimi, niente precisinate e commenti gnégné alle cinquine degli altri, se non volete rimediarle voi, le cinquine, sul coppino. Votare.
99 

Commenti

  1. Risposte
    1. Ecco, ottimo: il primo commento, ed è l'esempio perfetto del commento che NON dovete fare. :(
      Chi vuole si scelga il proprio team, ma niente commenti superflui alle scelte degli altri. #eghe

      Elimina
    2. Ma Doc, se ti piacciono i tizi con gli occhi rossi nemmeno un Ciclope ci metti?

      Elimina
    3. Sì, certo. Nel bagno, a sciacquare il mocio.

      Elimina
  2. Punisher, Moonknight, Ghost Rider (Blaze), Deadpool.

    Immagino solo la follia e il casino che pianterebbero XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - James Proudstar/Warpath dalla summenzionata X-Force:
      Orgoglioso, forte, fiero, risentito per il fratello ed uno dei più formidabili combattenti del creato Marvel.

      - Raffaello dalle TMNT: Wolverine + Elektra + Punitore in formato tartaruga, what else?

      - Edward Blake/Comico: Uno dei più grandi fdp della storia del fumetto, eppure uno dei più lucidi e contorti personaggi di Watchmen.

      - John Constantine da Hellblazer: Uno che riesce a guarire dal cancro ai polmoni gabbando i tre Satana, tanto per dirne una.

      - Il Santo degli Assassini da Preacher:Uccide un angelo prima ancora di uscire per intero dalla bara in cui era stato confinato e, in seguito, sopravvive ad un attacco nucleare come se avesse appena rimosso un pelo superfluo.

      Elimina
    2. Ops, sbagliato. Ripubblico sotto.
      Doc, puoi anche cancellare questo.

      Elimina
  3. Questa è tosta... Vediamo cosa ne tiro fuori.

    1) Hit-girl. Non ha bisogno di troppe giustificazioni, il personaggio più badass (e forse il più assurdo) della saga di Kick-Ass. Magari ha poca esperienza di crisi planetarie, ma non lo vedo come un handicap.
    2) Nightwing. Perché Batman è troppo inflazionato, e in quanto a badassitude Grayson non ha niente da invidiargli.
    3) John Stewart, che batte Guy Gardner nella corsa al titolo di Lanterna Bad-Ass. Chi non vorrebbe avere in team un ex militare pronto a spezzarti il collo all'occorrenza?
    4) Gambit. Anche se non seguo più il mondo mutante, serbo un ottimo ricordo, e le carte sono un'arma veramente tamarra.
    5) Oliver Queen. Ma quello vero pre-52, col pizzetto e l'atteggiamento da fascistoide, non lo sbarbatello muscoloso.

    RispondiElimina
  4. Nell'ordine di BADASSERIA

    1 - Il DAREDEVIL di Miller ( anni 78-82) che si bombava la vedova nera, si vendicava di KingPin ed era dannatamente nero

    2- VICTOR VON DOOM. Anche quando dorme o fà colazione . O si lava i denti. o comunica al suo operatore la lettura del gas . BADASS FOREVER !

    3- DEADPOOLe perchè è cult e divertente anche nel momento piu' nero

    4- LA COSA. Perchè " E' Tempo di DISTRUZIONE ! "

    5- Archangelo Michele nella serie Ammerigana "Battle Pope - This Time Kicks Ass " Chi l'ha letta sà perchè .

    OT. DOC dovresti darci un'occhiata, Vecchiotta ma per noi "diversamente giovani " assai gustosa, un po' come KODT

    Long Live Antro !

    RispondiElimina
  5. Golia dei gargoyle; macbeth dei gargoyle; xanatos dei gargoyle; owen/puck dei gargoyle; demona dei gargoyle.

    In generale non c è un solo personaggio dei gargoyles che non sia contemporaneamente badass e bassista carismatico.

    (Sto esagerando?)

    RispondiElimina
  6. Golia dei gargoyle; macbeth dei gargoyle; xanatos dei gargoyle; owen/puck dei gargoyle; demona dei gargoyle.

    In generale non c è un solo personaggio dei gargoyles che non sia contemporaneamente badass e bassista carismatico.

    (Sto esagerando?)

    RispondiElimina
  7. Golia dei gargoyle; macbeth dei gargoyle; xanatos dei gargoyle; owen/puck dei gargoyle; demona dei gargoyle.

    In generale non c è un solo personaggio dei gargoyles che non sia contemporaneamente badass e bassista carismatico.

    (Sto esagerando?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma solo perché non era necessario il commento in triplice copia ;)

      Elimina
    2. non volevooooooooooooooooooo! (scusate, davvero non so come ho fatto a postarlo tre volte...) però effettivamente faceva più ridere :)

      Elimina
  8. War Machine, Nick Fury, Ares, Kraven, Namor

    RispondiElimina
  9. - Deathlok (l'originale di Rich Buckler)
    - Ghost Rider (Danny Ketch)
    - Savage Dragon
    - Hulk Rosso
    - Elektra

    RispondiElimina
  10. Questi FQ qui:

    http://4.bp.blogspot.com/-wXL4IAymK4c/TqA9vPeRx7I/AAAAAAAAF1U/oF4ZUAZSJ6I/s1600/fantastic_four__348___comic_book_cover_super.jpeg

    ossia Wolverine, l'Hulk grigio, Spidey e Ghost Rider che, per un solo numero, sono stati i Fantastici 4 migliori che che il MU abbia mai avuto, con l'aggiunta di Daredevil (tanto per aumentare il livello di personalità del gruppo)

    RispondiElimina
  11. - James Proudstar/Warpath dalla summenzionata X-Force:
    Orgoglioso, forte, fiero, risentito per il fratello ed uno dei più formidabili combattenti del creato Marvel.

    - Raffaello dalle TMNT: Wolverine + Elektra + Punitore in formato tartaruga, what else?

    - Edward Blake/Comico: Uno dei più grandi fdp della storia del fumetto, eppure uno dei più lucidi e contorti personaggi di Watchmen.

    - John Constantine da Hellblazer: Uno che riesce a guarire dal cancro ai polmoni gabbando i tre Satana, tanto per dirne una.

    - Il Santo degli Assassini da Preacher:Uccide un angelo prima ancora di uscire per intero dalla bara in cui era stato confinato e, in seguito, sopravvive ad un attacco nucleare come se avesse appena rimosso un pelo superfluo

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Batman, Spider-man 2099, Mr. Hyde della Lega degli Straordinari Gentlemen, Sandman (quello di Gaiman) e Hit-Girl

    RispondiElimina
  14. Ecco il mio team:
    - Red Hood: preparato, spietato e poco comprensivo;
    - Il Punitore: idem con patate ma meno simpatico;
    - Venom Eddie Brock: il protettore letale;
    - Vendetta: una versione di Ghost Rider più cattiva;
    - Winter Soldier: a parte il braccio è senza poteri ma scalcia culi alla grande e si bomba la Vedova Nera.

    Per metterli d'accordo la vedo dura ma basta dagli uno molto str... da accoppare e trovano subito la sintonia.

    RispondiElimina
  15. Batman, Spider-man 2099, Mr. Hyde della Lega degli Straordinari Gentlemen, Sandman (quello di Gaiman) e Hit-Girl

    RispondiElimina
  16. Joe Fixit
    Ghost Rider (Ketch)
    Death's Head
    Arcangelo
    Mystica
    Perche?Perche adoro questi personaggi,perche sono badassissimi e soprattutto perche per fare un team bisogna valutare diversi aspetti (forza,impatto,velocità,capacità di infiltrazione,di elusione ecc..) e questi cinque secondo me fanno una gran bella squadra.
    Grazie Doc,questo é un sondaggismo coi fiocchi croccanti,stanotte sarà un piacere rileggermi il post con i teams proposti dagli antristi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei dovuto includere Lobo...troppo tardi...vergogna :(

      Elimina
  17. Batman, Jesse Custer, Wolverine di X-Force, il Punitore, Spider Jerusalem (che dove non arrivano armi, soldi, cattiveria e violenza, arriva lui)

    RispondiElimina
  18. -Rorschach, perché se ne frega se il suo avversario ha i poteri di un dio
    -Drax il distruttore, idem
    -Silver surfer, idem
    -Samurai Jack, idem
    -Diomede, idem
    La sagra dell'hybris in pratica.
    (Ah, rispettivamente: Dottor Manhattan originale, Thanos col cubo cosmico, Galactus, Aku demone signore del mondo e un tag team Ares/Afrodite, e quest'ultima esce dallo scontro ferita pur essendo una dea olimpica (!), che tra gli achei secondo me pure Aiace telamonio abbassava lo sguado quando passava Diomede).

    RispondiElimina
  19. Stavolta ci partecipo anche io:

    LOBO : e basta leggersi Turista per Caz...

    IL PUNITORE : andiamo con Psychoville e vediamo chi mi dice che non ci siamo...

    ANGELA : Quella di Spawn (e già qui vedo il Dr. M che mi lancia strali), quando è lì con la testa di drago in mano...

    FOOLKILLER : chi non vorrebbe avere quella pistola ed essere bello fuori di testa?

    CABLE : Degli anni '90, anche se disegnato strambo... ma con due genitori così che ti spediscono nel futuro etc.., o nasci badass oppure ci resti.

    Cordialità

    Attila

    RispondiElimina
  20. 1. Red Sonja: (http://www.nerdist.com/wp-content/uploads/2013/07/sonja3.jpg)

    2. Rocket Raccon (http://1.bp.blogspot.com/-yebI2r_85hw/URxZyCBHNKI/AAAAAAAAITo/6q5QnpH95AM/s1600/GARGAL2013003_COV_col.jpg)

    3. Lobo (http://www.themarysue.com/wp-content/uploads/2013/08/OldLobo.jpg)

    4. Captain Marvel (Carol Danvers) (http://analogaddiction.files.wordpress.com/2013/09/cap-marvel.jpg)

    5. Jonah Hex (http://ilmondoin35mm.files.wordpress.com/2010/06/jonah_hex.jpg)

    RispondiElimina
  21. Batman il Cavaliere oscuro immaginato da Frank Miller: il badass per eccellenza.
    Il Punitore
    Merv (Sin City di Frank Miller): sì li li sa disegnare benissimo i badass.
    Hulk: "non vorrai mica farmi arrabbiare, vero?"
    Luke: il supereroe nero con la catena ai fianchi a mo' di cintura. Troppissimo!

    RispondiElimina
  22. Deadpool, Cable (e basterebbero loro come dinamico duo) Lobo (da superman, il tizio con la moto, albino, solo perchè ispira), Freccia Nera, (che dai, ti ammazza solo mandandoti a fanculo, quindi per farlo e basta è tutto occhiate carismatiche) e il cavallo della Brigata della Luce.

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Beh io direi: (in rigoroso ordine ascendente):
    5) Wolverine
    4) Hellboy
    3) il Punitore
    2) Rorshach
    1) (il solo e unico sonofabitch imbroglione ecc. ecc.) John Constantine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Ops, dimenticavo uno dei migliori: Premio della critica alla metà oscura di Sentry. l'essere che ama squartare divinità: Void!

      Elimina
  26. Difficile trattenersi dal nominare ventordicimila tizi, ma provo:
    - Frank Castle (Punisher)
    - Moon Knight
    - Rohrschach
    - Batman
    - Black Widow ( che distrae i villains con le sue chiap- ehm... con le sue grazie...)
    Forse ho messo un po' troppi personaggi psicopatici (o potenzialmente sull'orlo della follia)...

    RispondiElimina
  27. Savage Dragon
    Super patriot (magari con il potenziatore, quello che l'ha gonfiato tutto nella seconda mini serie, se ricordo bene - cmq sempre ai disegni di Johnson)
    Spider man 2099
    Christian Walker di Powers
    Il Cap di quanto ero bambino/adolescente fino a quello di Mark Waid.

    Yeah.

    RispondiElimina
  28. .Devil (di Miller)
    .Raffaello (delle TMNT originali di Eastman-Laird)
    .Batman (la versione sempre di Miller de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro)
    .Marv (di Sin City)
    .Ronin (quello della Dc di Frank Miller)

    Come avrete notato, mi piace Frank Miller.

    RispondiElimina
  29. - Batwoman/Kate Kane: perché Batman è un po' troppo alto profilo e sovraesposto, ma più scalciacooli della batfamily non si dà. E Kate riesce a esserlo senza avere avuto addestramenti stile Tana delle Tigri (scusa, Cassandra) e senza essersi mai mostrata in pubblico in brachette corte e mantellino giallo (scusa, Dick)
    - Gambit: e sarà lo stile, sarà New Orleans, sarà quel sorrisetto stampato in faccia anche quando si scatena l'apocalisse, ma che gli vuoi dire a Remy?
    - Rorschach (Watchmen): individuo discutibile quanto volete, ma quel "You're in here with me!" è la sintesi della badassery
    - John Constantine: Paradiso, Inferno, qualunque cosa ci sia in mezzo tra i due... perché preoccuparsi?
    - Green Arrow/Oliver Queen: quello di Adams e O'Neil che spiega al PDF Hal Jordan perché l'America fa schifo, quello che in "Kingdom Come" fa il portavoce dell' "alternativa democratica" all'autoritarismo di Superman, che nel Ritorno del Cavaliere Oscuro, coinvolto in una battaglia ancora contro il boyscout e senza un braccio, non riesce comunque a resistere alla tentazione di attaccare briga coi militari "fascisti figli di buona donna". Immenso!

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Lobo, perchè è un biker spaziale che non muore mai;
    Cable, per le ragioni di attila;
    Carnage, perchè che badass team è senza un serial killer?;
    Metallo, perchè è essenzialmente un terminator a kriptonite;
    Tesla di "the five fists of science", leggetelo e saprete perchè;
    (+ Hit-monkey come mascotte perchè fuckthepolice, e poi basta leggere "l'anno della scimmia" per vedere quanto è badass...)

    RispondiElimina
  32. Ciclope, Reed Richards, Charles Xavier, Howard il Papero, Wasp... okay scherzavo... dunque, seriamente:

    DEVIL: Semplicemente uno dei supereroi più fichi della Marvel... che sono arrivato a preferire persino all'Uomo Ragno, diciamocelo Devil ora come ora è l'Uomo Ragno che purtroppo il Peter Parker moderno non potrà mai più aspirare ad essere!

    BATMAN: Bruce Wayne è un personaggio che mi è sempre stato un po' sul cazzo... del mondo di Batman ho sempre provato simpatia per i suoi avversari, i suoi freak, anche i suoi antieroi, ma questo riccone qui... che con tutte le sue risorse potrebbe fare di tutto, dal salvare i bimbi in Africa a finanziare le forze dell'ordine, magari far assumere gente un tantino più qualificata ad Arkham, invece ha scelto di andare in giro a fare il fascistone in giro per le strade, trascinare bimbini da un tetto all'altro e vestirli come clown... che nel'oscurità mimetizzarsi, per loro diventa una roba facilissima, tutti i Robin carne morta, praticamente... insomma, Batman per me è no stronzo, fra lui e Joker, forse è quest'ultimo il più sano di mente... Ma vabeh, nonostante tutto, Batman è Batman, praticamente è più supeuomo di Superman... sempre un passo avanti avanti a qualsiasi avversario, ha sconfitto il succitato Superman, devo arrendermi e includerlo in questo team!

    DEADPOOL: Non ci son cazzi, che c'è di più bad ass di uno armato fino ai denti, praticamente immortale, che puoi fare a pezzi ma quello si rimette in piedi in pochi minuti, capace di riderti in faccia e far battute mentre tiene in mano la propria testa mozzata? Ditemelo voi!

    MARV (Sin City): Questo tizio, spacca, ma senza alcun appello, come viene detto nel fumetto stesso: "Lui sarebbe stato bene come a casa su un antico campo di battaglia, a calare l'ascia sulla faccia di qualcuno. O in un anfiteatro romano, a battersi con la spada contro altri gladiatori come lui."

    VEDOVA NERA: Più o meno per gli stessi motivi del Doc, la spia fra le spie, l'unica in grado di tenere testa a Frank Castle, sul suo stesso campo da gioco...

    RispondiElimina
  33. Marshal Law: da non confondersi con Marshall Law di tekken. Personaggio anti-eroistico puro. Ghost Rider ( ketch): TAMARRO. Batman: La mente del gruppo. Poi ha la batcaverna. Base perfetta. DareDevil:Perfetto nel suo essere tormentato e allo stesso tempo capace di fare battute, senza però smettere di essere Badass. Hit-girl:unica femmina del gruppo, ma è la più letale, stronza, cinica e badass bastard che c'è in circolazione.

    RispondiElimina
  34. John Constantine
    Wolverine
    Batman
    Marshal Law (quello del fumetto)
    Vedova Nera

    RispondiElimina
  35. Batman , Wolverine , Psylocke , Starfire , Red Hulk

    RispondiElimina
  36. OOOOKKKK

    Red Hulk

    Venom(Eddie Brok)

    Tempesta (versione punk)

    HellBoy

    Midnighter

    RispondiElimina
  37. Non in ordine di preferenza, ma chi mi viene in mente prima

    1) Santo degli assassini (Preacher)
    2) Punisher
    3)Conan
    4) Wolvy versione miller/madripoor
    5)Red Sonja

    RispondiElimina
  38. Wolverine, Vedova nera, Occhi di falco, Freccia Verde, Spider-man 2099.
    I primi tre si riferiscono all'universo cinematografò, il quarto alla serie tivu e l'ultimo non ha bisogno di presentarsi.

    RispondiElimina
  39. SUPER-SKRULL: il mio personaggio Marvel preferito, ché alla fine sono contenta che la Marvel stessa continui ad ignorarlo, sennò facciamo la fine di Spider-Man che a furia di usarlo in diecimila fumetti è andato a fare un patto col diavolo e poi è diventato Doc Ock. E' un alieno tecnologicamente avanzato, c'ha i poteri di ben quattro supereroi, e si trova esattamente lì sul confine fra "antagonista" ed "antieroe", molto più di altri personaggi come Magneto.

    MAGNETO: Ecco appunto, parlando di Magneto... Eric non poteva certo mancare alla mia lista. Il primo personaggio Marvel che abbia apprezzato, molti anni prima che cominciassi a conoscere bene tutte le trame da Beautiful dei fumetti americani. Però ci vuole un Eric vecchio e saggio zen, non il Magneto con i degni digrignati alla Jim Lee e coi muscoli da fare invidia al giovane Arnold Schwarzenegger.

    DOCTOR DOOM: un personaggio così assurdo, così stupido, così vestito da deficiente, così megalomane, così egoista, che accidenti se non potrebbe somigliare ad un vero dittatore del mondo reale. Solo che al contrario dei veri dittatori, Victor è un genio, anche se a vederlo forse non si direbbe.

    SQUIRREL GIRL: Una delle poche supereroine Marvel che ritengo essere ben riuscite ed originali. Doreen è adorabile, è simpatica, è buffa, e ha sconfitto da sola tutti i più potenti cattivi Marvel perché sì. Un personaggio nato per essere comico e parodico, anche se sono convinta che avrebbe il potenziale per farci perfino delle storie (quasi) serie. Ma gli scrittori Marvel sono quel che sono.

    ROCKET RACCOON: La prima volta che l'ho visto l'ho subito odiato, perché ha usurpato il posto di personaggi da me adorati come Venom o Ciclope o Cable nel videogioco Ultimate Marvel vs Capcom 3. Poi, conoscendolo, ho scoperto che è un mito. Ce ne vuole di carisma in un personaggio per rendermelo simpatico dopo che sono partita con grandissimi pregiudizi nei suoi confronti. E ce ne vuole di "badassery" in un procione parlante per essere tanto pericoloso da metterlo in questa lista di cinque campioni.

    RispondiElimina
  40. Stavolta è facilissimo, ce n'è uno già bello e pronto, The Authority prima maniera!
    Apollo e Midnighter, Jenny, Hawksmoor e Engineer, al netto di Doctor per esigenze del sondaggismo.
    Perché quando li ho scoperti mi è esploso il cervello, e improvvisamente l'Uomo Ragno mi è diventato un pdf insopportabile, espertissimo nel fare le scelte peggiori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai spiegato perfettamente la ragione per cui non leggo nulla di marvel e DC

      Elimina
  41. 1) Magneto: Perché è sempre stato uno dei mutanti pià carismatici di sempre, quello che parlando lascerebbe a faccia inebetita pure Tywin Lannister, occhi di ghiaccio e perennemente incazzato, talmente cazzuto che una volta si è stufato dell'umanità e si è costruito da solo un suo asteroide
    Wolverine: Per tutti i motivi che ha spiegato il doc. Wolverine resta sempre Wolverine
    Ghost Rider (Dan Ketch): Cosa c'è di più figo di ghost rider? Teschio in fiamme e moto infernale con gli occhi che possono scioglierti il cervello
    Psylocke: Ninja, telepate, gnocca da morire con una katana creata psichicamente... ho già detto ninja?
    Venom (Eddie Brock): Alieno simbionte cannibale con un design da paura, ho sempre amato Venom!

    RispondiElimina
  42. 1) Moon Knight (Un personaggio non troppo fortunato, sia editorialmente sia fumettisticamente parlando, eppure a mio avviso davvero iconico a livelli altissimi. E poi serve sempre uno con la grana in un supergruppo.)
    2) Cloak (lo immagino lontano da Daggero, senza corpo: solo una cappa scura piena di ombre e affamata. E poi un teleporta vien sempre buono.)
    3) Ghost Rider (Danny Ketch) (Lo sguardo di penitenza, la moto di fuoco che scala i palazzi, le catene a lunghezza infinita... se non è badass questo...)
    4) Hulk Grigio (un bastardo senza remore, carico di cinismo e di sarcasmo, indistruttibile e fortissimo)
    5) Gladiatore (Melvin Potter) (penso che un personaggio defilato e pieno di dubbi, malinconico e antieroe come questo serva sempre. E non dimentichiamto il fattore "lame rotanti sugli avambracci")

    RispondiElimina
  43. DEVIL:da sempre uno dei miei personaggi preferiti,poteri del cazzo,handicap,ma riesce comunque ad avere un'alto dose di badasseria e dare cinquine anche a supereroi di un certo livello.

    X-23: un wolverine deve esserci in ogni squadra,e per certi versi,X-23 supera il papà.Ancora più silenziosa,ancora più letale,ancora più cazzuta.

    SAGE:cervello del gruppo,sempre un passo avanti a tutti.Un po' stronza,ma che ci vuoi,fa parte del suo fascino.

    Nightcrawler(Versione Age of Apocalypse):un po' meno spiritoso e chiacchierone,ma molto più tosto e con uno stile che fa il giro,con quella coppia di spade che ha sempre un chè.

    Hellboy: va bè dai,c'è davvero bisogno di una spiegazione?

    RispondiElimina
  44. Wolverine
    Namor
    Aquila Americana (Jason Strongbow, lui fa il bassista carismatico del gruppo)
    Bane
    Cappuccio Rosso

    RispondiElimina
  45. 1) XIII (XIII) - l'infiltratore perfetto, non ha bisogno di superpoteri per spaccare i culi e lo fa di più e meglio di molti altri.
    2) Gambit (Exiles) - come "faccia" e leader del gruppo
    3) Moriarty (la leggenda degli uomini straordinari)- la mente serve sempre ad un gruppo, che senza strategia non si va da nessuna parte.
    4) Colosso (Fear Itself) - come avatar di Crittorak, il grosso del gruppo.
    5) Red Arrow (Infinite Crisis) - l'esperto a distanza, capace comunque di combattere più che degnamente in mischia, il jack-of-alll-trades.

    RispondiElimina
  46. Allora doverosa premessa, tanto per farmi odiare :D

    COntando che, i personaggi fighi dei maggiori comics americani sono SEMPRE passati per le mani di svariati autori e che hanno quindi vissuto momenti di fighezza MOLTO piu brevi della vita del personaggio (per dire, un wolverine figo, un sabretooth figo o daredevil figo sono durati MOLTO meno dei loro anni di pezzenteria) io personalmente creo due cartelle, #universomarvel e #universodc, le seleziono e le trascino nel cestino.

    Gli unici badass dall'inizio alla fine sono quei personaggi che fanno parte di storie compiute:inizio, svolgimento, fine.
    I troppi rimaneggiamenti fanno diventare mammolette anche hulk, per cui figurarsi...
    Veniamo alla classifica

    1)Rorschach si lo so esiste quella roba apocrifa di watchmen che starebbe uscendo....francamente non ho intenzione di leggerla ma direi che solo la permanenza in carcere vale il primo posto in classifica...poi aggiungiamoci il resto....un mito

    2)Santo degli assassini, preacher. Francamente il fumetto mi era stato dipinto in altra maniera e avevo aspettative troppo alte, ma il santo degli assassini spacca...ma davvero eh :D

    3)V, Se stesso per vendetta. Anche qui poco da aggiungere personaggio disturbatissimo ed estremamente figo, nonostante la sbandata per la pelatina :D

    4)Hit Girl, Kick ass: anche in kick ass 2 alla fine mi è piaciuto come personaggio (parlo del fumetto non del film, nel film mi ha fatto morire madre russia con la musichetta di tetris, una scena che mi è valsa la visione) mindy stacca teste e spacca sempre

    5)michonne per mantenere le quote rosa e far contento chi mi ha odiato per le premesse :D

    RispondiElimina
  47. - Tempesta: ogni gruppo vuole un leader,e chi meglio di Ororo?

    - Barbara Gordon/Oracle: la cervellona del gruppo e la prova che essere badass non significa soltanto menar le mani (anche se e' piu' che capace di farlo).

    - Dinobot di Transformers Beast Wars, sia perche' piu' grande bassista carismatico della storia dei Transformers sia perche' e' un robot-velociraptor che vive secondo una sorta di codice del samurai e non so voi,ma io non conosco molte cose piu' fighe di un robot-velociraptor che vive secondo una sorta di codice del samurai.

    - Aquaman nella versione del cartone Batman - The Brave and The Bold: non tutti gli eroi devono essere cupi e taciturni, ma ci sono anche dei badass che fanno dell'essere estroversi una vera e propria arte e qui entra in gioco una delle versioni piu' riuscite del re dei mari nell'universo DC. Tralaltro nel cartone e' doppiato da John Di Maggio,ovvero la voce di Marcus Fenix e di Bender, e solo per questo parte gia con 10000 badass points di default.

    - Hulk Grigio: lo includo sia perche' riempie abbondantemente lo slot del "token evil teammate" sia perche' tra tutti i buffoni in calzamaglia ci vuole anche qualcuno vestito in maniera piu' elegante.

    RispondiElimina
  48. Wolverine: per quanto si sia imborghesito col passare del tempo per me resta sempre il badass definitivo.
    Ghost Rider (Johnny Blaze): va in giro con la moto, il giubbotto di pelle e il teschio in fiamme. C'e' bisogno di altre motivazioni?
    Moon Knight: volevo mettere Batman ma visto che sono un Marvel Zombi ci metto la sua versione schizzata della Casa delle Idee...
    Punitore: mio personaggio preferito del fumetto americano. Non poteva mancare.
    Venom (Eddie Brock): non che mi dispiacciano la cattivissima versione 2.0 (Mac Gargan) e la uberfichissima versione 3.0 (Flash Thompson), ma l'originale era di una scalciacoolaggine inenarrabile.

    RispondiElimina
  49. Midnighter di Autorithy,che sa già come scalciarti cooli in 18 modi diversi prima ancora che si muovano...l'adorato Lobo,NickFury,LucaWolf from Fables (praticamente un proto Wolvie..ma si zompa Biancaneve...) e lo scalciacooli x eccellenza,TheGoon!

    RispondiElimina
  50. -Tommy Monaghan: hitman perchè, apparte la vista a raggi x che li ha permesso di vedere catwoman nuda, uno che vomita addosso a batman merita il mio rispetto.

    - Lobo quello di Bisley / Giffen / Grant

    - Venom ( Eddie Brock )

    - Judge Dredd

    - Etrigan il demone

    p.s. menzione d'onore però anche a Bueno Eccellente, perchè si

    RispondiElimina
  51. Mi butto sul versante DC e scelgo ovviamente Lobo, quindi Guy Gardner, RedHood-Jason Todd, Hawkman e Hawk di Hawk e Dove. :-)

    RispondiElimina
  52. Azz, Doc, come sempre il rischio listone giordano è altissimo... dopo un'accurata selezione, direi che vado con:
    - Punisher (Marvel MAX), quello di Barracuda, per intendersi, che gli avversari li fa a pezzi e li da letteralmente in pasto agli squali;
    - Lobo perchè sì, come può non essere badass uno che ha sterminato tutti gli abitanti del suo pianeta per poter essere l'Ultimo Czarniano?
    - il Giudice Dredd col suo mascellone cubico e l'atteggiamento spaccacooli, avesse anche di fronte un esercito di Xenomorfi (sul serio, Alien vs Judge Dredd è fantastico)
    - Midnighter, che è la versione potenziata e senza peeppe mentali di Batman (detto tutto)
    - Wolverine. Punto.
    Mi piange il Quore a lasciarne fuori altri millemila, manco una fi...gliola ho messo in sto gruppo... vabbè, mi fermo qua

    RispondiElimina
  53. MMMM, bella scellta!! Direi:
    -Wolverine perchè non esiste un listone senza il caro vecchio scalciacoooli Ghiottone (piccolo trauma lo scoprirne la traduzione del nome)
    -Constantine proprio per il discorso, che non è il più forte in circolazione, ma c'è qualcosa da fare e la facciamo...o ci finiamo in mezzo senza volerlo.
    - Tyreese di the walking dead che la serie pezzente TV la guardavo solo per vedere come l'avrebbero reso (sprecato, quasi al livello di Andrea e Dale)
    -Rorsharch, per le barzellete e per i momenti in prigione
    -Batman nel Ritorno del Cavaliere Oscuro, dopo che lo vedi lottare contro Superman hai visto tutto

    RispondiElimina
  54. Allora, proviamo:
    -Johnny Storm:perchè la sua morte (si sapeva che era una cosa temporanea, suvvia) sarà stata anche una bieca mossa pubblicitaria, ma vederlo nella zona Negativa, davanti all'orda di Annihilus, dire:"Un milione contro uno? Credete che abbia paura? CREDETE CHE ABBIA PAURA? FIAMMAAAA!", fa venire la pelle d'oca!
    -Nick Fury, perchè leggendo i Secret Warriors ho coniato il motto "Nell'Universo Marvel ci sono gli eroi, ci sono i criminali, e poi c'è Fury che lo mette in coolo a tutti!" (due esempi, di fronte alla domanda "Cosa sentirai a sparare a uomini che sono stati sotto il tuo comando?" "Il contraccolpo!", e, circondato da uomini della Hammer, spesso ex-agenti Shield, di fronte al soldato "Ha cinque secondi per arrendersi, signore!" "Figliolo, hai 5 secondi per posare a terra quel fucile, prima che te lo strappi di mano e te lo spacchi in testa! E vale anche per tutti voi!" E posano i fucili!)
    -Paperon de Paperoni nella Saga dei Paperi di Don Rosa! Fidatevi, il più duro dei duri!
    -Xadhoom, e chi ha letto PK sa perchè!
    -Tex Willer, e non aggiungo altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beep! Tex e Xadhoom non valgono: la scelta è limitata ai fumetti USA :)

      Elimina
    2. Tex è del Texas, non vale come U.S.A.? Vabbè, scherzo!
      Allora, il Superman di Terra-2. perché l'immagine di quando, urlando "Ne ho abbastanza!", devasta l'Anti-Monitor, mi è rimasta impressa per anni.

      Elimina
    3. E ovviamente Ciclope:ricordate la scena in carcere?

      Elimina
  55. 1) Howard the duck perché fuma il sigaro.
    2) Conan il barbaro; e non c'è bisogno di aggiungere altro.
    3) Puck di Alpha Flight, perché spedisce la gente in ospedale con la mossa della palla da bowling.
    4) Toomuchcoffe man perché porta il caffè borghetti.
    5) Dottor Strange, onore al merito per quella volta che ha provato a menare Hulk. Un bel tentativo, doc.

    RispondiElimina
  56. Tempesta nel periodo punk di Claremont: quando Ororo si é stufata di essere la brava ragazza alla pari deglo X-men e comincia a scalciare cooli a ripetizione, mostrando peraltro tutto il suo potenziale Fenicenerizzante

    Jesse Custer di The Preacher. Perché cosa gli volete dire ad uno il cui scopo é fare il culo a dio?

    Ghost Rider 2099: perché Zero Cochrane é un Terminator pazzo con due motoseghe laser sugli avambracci e la testa costantemente incasinata da sadici signori dell'Internet, un concentrato di follia espresso

    Grimlock (il Tiran dei Dinobot) scritto da Simon Furman: scritto da lui, un personaggio magnifico. Imponente, vendicativo, spesso quasi infantile...eppure in possesso di una atavica saggezza che lo rende un personaggio completo e profondo, sebbene sia una scalciacooli di prima grandezza.

    Rorscharch: perché é un pazzo fascista misogeno e ateo. E lo amiamo per questo.

    RispondiElimina
  57. 1. Jesse Custer: "Fottiti", best scene ever

    2. Spider-Man (ultimate universe): fare il coolo ai cattivi con battute a raffica

    3. Nick Fury: può dire a Cap, Stark, Thor & co anche di pulirgli le scarpe e loro lo faranno, che vuoi di più?

    4. Hulk (Sfregio Verde): vederlo scalciare i cooli dei PdF è sempre una gioia

    5. Goon: fumetto geniale e protagonista badass come pochi

    RispondiElimina
  58. Rorscharch
    Marv
    Hit Girl
    Batman
    Wolverine

    RispondiElimina
  59. Dunque.
    Ghost Rider, perchè è una copertina degli Iron Maiden ambulante, nin zò simme spieco;
    Ghost Rider 2099, che è come il cui sopra ma con l'aggiunta da decker gibsoniano e poi c'ha una MOTOSEGA NEL BRACCIO che levati;
    Billy Butcher di The Boys. Perchè? Perchè "Oi, Terror, mate. Fuck it."
    John Constantine di Hellblazer, che è l'unico di tutti gli elencati ad aver detto fottiti al demonio in persona.
    E infine, il Colonnello di 303 di Garth Ennis; uno che si fa mezzo mondo a piedi con un vecchio fucile per accoppare il presidente in un tripudio di badassaggine.

    RispondiElimina
  60. Il comico
    Wolverine
    Deadpool
    Dr Jekyll
    Batman

    RispondiElimina
  61. 1) Spiderman 2099
    2) Deadpool
    3) Savage Dragon
    4) Skullfire (from xmen2099)
    5) Venom (il primo, Brock)

    Gruppo atipico ma cromaticamente simpatico, a parte SD.

    RispondiElimina
  62. Altro che badass,adesso butto giu una squadra di squilibrati che....tremate insensati!!
    MAXIMUS IL PAZZO
    SKAAR
    SPIRALE
    LOBO
    MARY ALICE WALKER

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in tema di pazzi mi lasci Deadpool fuori!?
      Sono cose che non sono cose, gente...

      Elimina
  63. Team Badass dunque eh:
    1) Batman : chi non lo vorrebbe come leader ?
    2) Hulk di World War Hulk: Potenza a iosa.
    3) Spirale: la casinista tuttofare
    4) Mystique: L'infiltrata ventordicigiochista
    5) Cable: badass per millemila motivi noti, se non altro per riuscire a sopportare anche solo l'idea di essere figlio di Ciclope.

    RispondiElimina
  64. 1) Daredevil (non poteva mancare, dai!)
    2) Bigby Wolf (di Fables, gran personaggio di una grande serie)
    3) X-23 (molto più badass di Wolvie)
    4) John Costantine (perchè fa badass di secondo nome, praticamente)
    5) Black Widow (eventualmente intercambiabile con Winter Soldier, mi piacciono entrambi un fracco)

    RispondiElimina
  65. io integro con immagine

    http://nexstar.altervista.org/_altervista_ht/BadAssTeam.jpg

    RispondiElimina
  66. Di solito seguo le discussioni e raramente commento,ma stavolta non potevo tirarmi indietro perciò dico:

    -Batman
    -Damian Wayne
    -Raffaello
    -Etrigan
    -Zealot

    Colgo l'occasione per farti i complimenti Doc

    RispondiElimina
  67. I miei:
    marshal law: l'eroe che odia gli eroi, ma non ne ha mal trovato uno. 'nuff said!
    john constantine: un fumatore che si è preso gioco anche del diavolo.
    orion: essere figli di darkseid ti rende badass a prescindere.
    jenny sparks: la leader di stormwatch, se non è badass lei...
    lobo: lo czarniano più badsss che c'è, anche perchè è l'ultimo!

    RispondiElimina
  68. The Punisher di Ennis
    Nick Fury
    Conan
    Billy Butcher dei Boys
    Constantine di Azzarello in Hard Times

    RispondiElimina
  69. In ritardo ma sparo il mio team:
    1) Hawkman (new 52 - DC comics): nel mio team sarebbe il leader, poi avete notate che negli ultimi anni lo hanno fatto diventare un incredibile figlio di puttana

    2) Midnighter (tutti new 52 compreso - Wildstorm): sfonda con il Carrier (un'astronave) il palazzo del nemico uccidendolo senza pietà e dicendo "adoro essere me!"

    3) Punisher (Marvel Comics): perchè, a mio parere, nonostante alcune storie di cui parlava il Doc su uno dei suoi post, è l'unico personaggio marvel a non essersi perso il senso del badassismo. Poi è quello che entra in un covo pieno di ninja con una mitraglietta dicendo: "Karatechizzatevi questo!"

    4) Lobo (quello vero di Giffene de Matteis): Sarà tamarro, ma persino Dio gli fa un contratto per non averlo tra le palle da quanto a casino

    5) Zealot (Wildsotrm): ovviamente nel maremagnum delle bad girl dei comics USA anni novanta c'è la donna del mio team, ma chi prendere? Wonder Woman? Psyloke? La Gatta Nera? Catwoman? No. Zealot le accomuna tutte in un solo personaggio: E' una guerriera, una maestra di spada, è epica e quando vuole femme fatale.

    RispondiElimina
  70. Ares della Marvel

    Ash dell'Armata delle tenebre

    Super Skrull della saga Annihilation

    Ronan della saga Annihilation

    Howard il Papero

    RispondiElimina
  71. 1) - Hit Man
    2) - Lobo The Duck
    3) - Vengeance aka Michael "Mike" Badilino
    4) - Azrael aka Jean Paul Valley

    RispondiElimina
  72. 1) Freccia Nera - Black Bolt. Perché come dice "No" lui non lo dice nessuno (peraltro penso sia strano che nessuno lo abbia citato prima).

    2) Leonida, perché quella era Sparta.

    3) Wolverine, perché sì.

    4) Namor, perché se no si offende - e quello si offende facile...

    5) Ok, serve una donna, ma la scelta è difficile... Emma Frost perché è str.... (citazione).

    RispondiElimina
  73. alura:

    - Lobo ...perchè ovviamente il capo non può che essere lui

    - Cappuccio Rosso ...quello pre 52

    - Batman .....non Bruce Wayne, ma Jean Paul Valley. Magari
    mi prendo gli spregi, ma che scontro con Bane!

    - Damian Wayne ....perchè dai, se è così da bambino,
    immaginatelo come viene da grande!

    - Xadhoom .... infiltrata speciale, ma.... se devo sognare,
    come faccio a escluderla? Sarebbe la goduria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Xadhoom fumetto ita = non vale :(

      Elimina
    2. ocche ocche... tra l'altro m'era sfuggito che già era stata bocciata un pò più sopra!

      e allora ci mettiamo Iron Patriot con dentro Norman Osby... che alla fine è di una certa simpatia!

      Elimina
  74. Mumble mumble, badassaggine a manetta, vediamo un po':

    - THE PUNISHER: (Marvel) l'unico supereroe Marvel privo di superpoteri;

    - BAT-MAN: (DC Comics) lo si giri o lo si volti, è IL Badass (buono) per eccellenza;

    - MITCHELL HUNDRED / THE GREAT MACHINE: (Ex Machina _ DC Comics) il personaggio principale sembra un buono fino quasi alla fine, poi... (commento despoilerizzato)

    - PHILIP GRAVES: (100 Bullets_Vertigo) ah, il badassismo del vecchio manipolatore, dove lo mettiamo?

    - JUDGE DREDD: (IDW Publishing) ma quanto spacca i cippirimerli ai passeri?

    RispondiElimina
  75. Hmmm. Oddio Doc, che scelta difficile! Ma ci si prova!

    - ELEKTRA: Bona, ninja, di poche parole. Che si vuole di più?

    - PETER WISDOM: Personaggio molto sottovalutato ma dal gran potenziale, a mio parere. Stronzo, scorbutico e fa quello che è necessario per proteggere la Corona.

    - IL RAGNO ROSSO: No Ben Reilly, ma quello nuovo, Kaine. Pieno di parole di maleducazione per tutti, violento e risoluto.

    - IL SOLDATO D'INVERNO: Perchè è fighissimo. Un Nick Fury con ancora tutti gli occhi e senza il vizio di manipolare la gente.

    - QUICKSILVER: Quello di Peter David ai tempi di X-Factor però. E nuff said

    RispondiElimina
  76. 1-Lobo
    2-the punisher
    3-Judge dredd
    4-Allan Quatermain
    5-rorschach

    RispondiElimina
  77. 1) Gamora
    2) Drax
    3) Rocket Racoon
    4) Grifter
    5) Elektra

    RispondiElimina
  78. - Taskmaster. Che nella sua miniserie (non quella di UDON, ma di val Lente/Palo/Beaulier) raggiunge livelli che ti fan chiedere "ma questo è sempre stato un villain minore?"

    - Ebony Maw. Personaggio praticamente nuovo, nuovissimo. Ma che riesce a fare un doppio-triplo-quadruplogioco a cui anche Mystica fà un inchino. E poi ti riesce anche a soggiogare Strange. Chi l'ha detto che non puoi essere badass se non meni le mani? Sticazzi.

    - Lobo. Detto da parecchi, ma come non citarlo? Un "grandissimo bastardo" che uccide l'intera popolazione del suo pianeta in una settimana mentre ascolta trash metal, che prende ripetutamente a pizze in faccia Superman, Darkseid e devasta paradiso e inferno. Giusto per citare poca roba.

    - Cable. Perchè sei figlio di Ciclope ma non hai la sua testa. E sopravvivi all'apocalisse.

    - Hulk. Che effettivamente è la scelta più scontata se devi prendere qualcuno che scalcia culi. Ma tra tutte le forme prese dal gigante di giada, la mia scelta rimane fissa sempre e solo su quella delle serie di Planet e World War. E nient'altro da aggiungere.

    RispondiElimina
  79. La lista mia è:
    1) Wolverine ,imprescindibile
    2) Hulk di War of Hulk ,non scemo,fortissimo e supeer incacchiatissimo.
    3) Hell Boy,personaggio che mi è sempre piaciuto tantissimo....un buon....diavolo in fondo!!!
    4) La Donna Ragno,tormentata,un po doppio giochista....un bel carattere! (soprattutto posteriormente se vogliamo!)
    5) Elektra,semplicemente inavvicinabile, almeno per me

    RispondiElimina
  80. 1) Lobo, perchè oltre ad essere badass è anche nato per trollare chiunque;
    2) Wolverine, perchè è il badass del marvel universe per eccellenza, nonostante gli ultimi (riusciti) tentativi di renderlo ridicolo
    3) Conan, perchè nulla può resistere al freddo acciaio e perchè il trio Thomas-Buscema-Alcalà ha realizzato le storie più esaltanti mai pubblicate su una serie americana regolare.
    4) Ghost Rider (Danny Ketch) per le ragioni esposte dal Doc e per il fatto che da ragazzino adoravo le sue storie;
    5) Batman, perchè è il dannato Batman!

    RispondiElimina
  81. Il team più cazzuto di sempre eh? Allora:
    - Jack Hawksmoor: non si fa problemi a mandare a fanculo Midnighter e si bombava pure Engineer
    - John Constantine: mago truffatore, ladro, arrogante, presuntuoso, completo bastardo (è l'eponimo)
    - Hitman (Tommy Monaghan) Ha la vista a raggi-X, è telepatico e uccide i super cattivi... Per denaro
    - L'Orfano (Guy Smith) all'apparenza un boy scout ma con il successo è diventato un vero bastardo (si veda che fine prepara a FanBoy)
    - Thanos: per ammazzarlo hanno dovuto addirittura inventarsi Drax il Distruttore

    RispondiElimina
  82. Bella sfida, ma i miei personaggi preferiti sono TUTTI badassici.
    O quasi, mavabbè.

    -Roscharch, che quando ho guardato Watchmen ho passato una settimana ad informarmi sul test omonimo e sul personaggio, arrivando a sapere anche il colore delle sue mutande preferite
    -Wolverine, che con tutti questi film sta scassando i co...comeri, ma è pur sempre Lui
    -Ghost Rider (Johnny Blaze), perché nei fumetti è fighissimo, basta ignorare quei due film dei miei anfibi
    -Hellboy, perché ho sempre adorato tutto quello che ha a che fare con i diavoli (come se non si fosse intuito...)
    -Punitore, perché io son cresciuta a pane e fumetti del Punitore e...cavolo, ha una fott**issima maglietta nera col teschio!!!

    per andare d'accordo la vedo mooolto dura, ma alla casa delle idee (Fan Marvel: confirmed) adorano fare litigare i "buoni", vedi civil war...

    E poi boh, avrei altri ventordici miliantoni di personaggi, ma hai detto cinque...
    Aspé Doc, ma una bella spiegazione sul perché hai scelto proprio il Dottor Manhattan? Io sono troppo curiosa!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy