I giochi più attesi del 2014

Videogiochi 2014
Assieme a quello sui film, altro post ormai tradizionale del gennaio antristico è quello sui giochi in uscita durante l'anno. Dice: tutti i giochi? See, ciao. I giochi che, personalmente, ti scimmiano di più su una scala da poco scimmiato ad Unleash King Kong!, tra quelli con una data d'uscita certa e quelli che si spera vedano la luce entro il duemilaquattoquattordici. Seguono sorprese, conferme, speranze con dita incrociate. Pure quelle dei piedi […]
TITANFALL (13 marzo)
Praticamente l'unico motivo per cui ti dispiace non avere una Xbox One. Ma anche l'unico, per il momento, che ti potrebbe spingere in un futuro non troppo remoto a comprarne una. Gioco di spararsi online a piedi o a bordo di mech da combattimento, Titanfall esce anche per PC e Xbox 360, vero, ma non hai un PC e su 360 sarà comunque, per forza, un'altra cosa. 
TOM CLANCY'S THE DIVISION (2014)
Altro gioco di spararsi online, ma con visuale in terza persona e un approccio tattico. Il che significa uno dei millemila giochi simili sfornati nel corso degli anni da Ubisoft, ok, ma l'ambientazione (una New York post-disastro) potrebbe rendertelo un minimo interessante.
DRAGON AGE: INQUISITION (Autunno)
Primo Dragon Age, ripetitivo ma godibile. Secondo Dragon Age, votoni ovunque ma per te mezza delusione. Terzo Dragon Age? Ray Muzyka di BioWare ha promesso tempo addietro un gioco più simile a Skyrim. Speriamo bene. 
CASTLEVANIA: LORDS OF SHADOW 2 (28 febbraio)
Il primo Lords of Shadow l'hai mollato molto, troppo presto. E un po' te ne dispiace, perché poi ne hai letto in giro molto bene. Con questo seguito, magari, ti ci metti di buzzo buono.
THE ELDER SCROLLS ONLINE (4 aprile)
UN MMORPG ambientato nel mondo di Skyrim, ma mille anni prima. Non sei mai stato esattamente un fan dei MMORPG (= non te n'è mai fregata una well-loved), ma questo potresti provarlo. Boh, vediamo. La versione console (PS4, XBO) esce a giugno, quella PC il 4 aprile.
THE EVIL WITHIN (2014)
Il nuovo survival horror di Shinji Mikami, il padre dei survival horror. Hype a millemila milioni di miliardi di milioni di miliardi di cazzarola!. Dovrebbe arrivare entro l'anno su 360, Xbox One, PS3, PS4 e PC.
MAD MAX (2014)
Gioco di ammazzarsi a bordo di veicoli nel mondo postapocalittico di Mad Max. L'idea sembrerebbe pheega, ma fino a quando non vedi un gioco completo decente non ci credi manco se che. La notizia buona è che il team di sviluppo sono i ragazzotti di Avalanche Studios, quelli dei due Just Cause. Esce anche questo su 360, XBO, PS3, PS4 e PC.
THIEF (28 febbraio)
Ah, Thief. Solo il nome ti riporta a fine anni 90, quando la gente si vantava del numero di mail ricevute in un giorno. Sarà un nuovo Dishonored? E sarà giusto paragonarlo a Dishonored, visto che Dishonored ha copiato dai vecchi Thief? Boh. Anche qui, le piattaforme sono le cinque di cui sopra.
THE WITCHER 3: WILD HUNT (2014)
Aaaattenzione. Super aaaattenzione. Open world, 100 ore di gioco, nuovo motore grafico (REDengine 3): Geralt di Rivia è ritornato, più crudele! Più spietato! PC, Xbox One e PS4, vai Kong.
BAYONETTA 2 (2014)
Esclusiva Nintendo Wii U, nel seguito del bellissimo Bayonetta la protagonista ha un nuovo taglio di capelli. Che le ha fatto la sarta (questa va capita un attimo). Segue nuova orda di cosplayer più o meno gnocche alle fiere dei prossimi dieci anni, ewwiwa. Il gioco, come tutti i giochi Platinum, te l'aspetti flippotrippissimo e destinato a non vendere una cippa.
METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES (20 marzo)
Il prologo del vero MGS V, The Phantom Pain. Venduto separatamente per lucrarci vergognosamente sopra far abituare i fan della saga alla nuova struttura open world, dice. Sarà. E? E le demo a pagamento non ti hanno mai convinto. PS3, PS4, 360, XBO.
WATCH DOGS (2014)
Doveva essere un titolo di lancio di PS4: /mascottediItalia90. Questa idea di un free roaming con l'hacking selvaggio di qualsiasi dispositivo elettronico, pucciato nella realtà aumentata, sembra fichissima; la grafica, a giudicare dai trailer, pure. PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e pure Wii U, toh, crepi la liquirizia.
DESTINY (9 settembre)
Aka il nuovo gioco di Bungie, aka il nuovo Halo. Un mondo fantascienzo open world, che incorpora elementi da MMO. Da tenere assolutissimamente d'occhio. A settembre, per le due Pleistéscio e i due Xboxi. 
THE CREW (autunno)
Unico gioco di guida della tua lista, The Crew ti attira per questa cosa della traversata degli USA, del coast-to-coast in un mondo online e persistente. Ne venisse fuori una roba pheega almeno la metà di come suona, ecco i tuoi soldi, grazie.
SUPER SMASH BROS (2014)
Quello nuovo per 3DS e Wii U, quello in cui si può menare Mario con Mega Man. Ci sta Sonic, ma non hanno ancora confermato Snake. Vergogna.
INFAMOUS: SECOND SON (21 marzo)
I precedenti inFamous non ti hanno mai convinto del tutto, ma questo nuovo per PS4 sembra tanta, tanta roba.
TRIALS FUSION (2014)
Trials Evolution (Xbox 360, 2012) era un gioco fantastico. Bestemmiogeno come pochi, ma quando quei dannati percorsi li bruciavi alla perfezione, facendo ingoiare polvere digitale ai ghost dei tuoi amici sul Live, il ludogodimento raggiungeva nuovi picchi di soocate, debosciati. Entro l'anno arriverà su PC, 360, XBO e PS4 il nuovo capitolo. Non vedi l'ora.
THE ORDER: 1886 (Autunno)
Action-adventure di Ready ad Dawn per PS4, ambientata in un passato alternativo e in stile Uncharted. Il gioco perfetto per i fan dei baffi a manubrio. 
HOTLINE MIAMI 2: WRONG NUMBER (2014)
Chi è finito nel vortice psichedelico e flashatissimo del primo Hotline Miami sa. Annunciato per PC, Mac, Linux, PS4 e PS Vita.
ALIEN ISOLATION (autunno)
Dopo la grandissima, cocente delusione di Aliens Colonial Marines, una vergogna di gioco incartata nei conati di vomito, ci voleva un gioco di Alien che spingesse i fan a crederci un'altra volta. Bene, quel gioco è Alien Isolation. Andatevi a guardare il trailer sul tubo, se non l'avete già fatto. #CidobbiamocrederCi. PC, PS3 e 4, Xbox 360 e One.
DARK SOULS II (14 marzo)
Perché dal 14 di marzo non ci sei per nessuno. Aggiungete almeno altri quattro King Kong a questo qui:

E questa era la tua scala-scimmia. Personale - lo ribadiamo, visto che poi c'è sempre qualcuno che per una qualche ragione non capisce il concetto, confonde il soggettivo con l'oggettivo e si lamenta - nel senso di personale. Voialtri debosciati, invece? Quali titoli attendete di più? E perché?
77 

Commenti

  1. Mi incuriosisce assai Bayonetta 2, anche se non starò a farmi troppe domande sulla trama (tipo che alla fine del 1 gioco lei era un pò morta quindi mò com'è tornata?) tanto fare quel gioco è come giocare con un flipper impazzito :P

    RispondiElimina
  2. Dopo tanta assenza dal videogiocare duro il nome Thief mi ha emozionato. Molto emozionato. Ed il seguito di Hotline Miami avra' sicuramente una possibilita' ( ed io un continue ) . Per il resto Titanfall potrebbe essere interessante se diviene l'ennesimo fps ma lascera' sentire il peso dei Mach

    RispondiElimina
  3. per me il 2014 è solo un anno di attesa per Persona 5.
    Il resto mi interessa limitatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, e sperando che esca anche quel cavolo di Yakuza 5. In ambito next gen credo che mi tocchi saltare direttamente al 2015, con Mirror's Edge 2, MGS V: TPP, Cyberpunk 2077 e, ci voglio crederci, Final Fantasy XV

      Elimina
  4. Per un altro Darksiders potrei anche piangere. Penso che restera' un sogno, almeno per ora, quindi punto molto su The devil within. mi mangio le mani per Bayonetta 2 e Titanfall, visto che non ho nessunissima intenzione di acquistare Wii U e Xbox One.

    RispondiElimina
  5. Ho capito che, perché possa trovare spazio nella mia giornata la xbox, devo necessariamente trovare un gioco che mi prenda veramente. Per ora quello che mi ha preso in maniera devastante è stato quasi solo Dark Souls quindi ho già comprato in preorder Dark Souls II - Collector's Edition. La presenza della statua e la mappa meritano sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doc tu hai comprato sicuramente l'edizione per PS3, quindi non incroceremo le nostre spade... peccato anche se dubito di arrivare al tuo livello essendo una chiavica. Questa volta per il primo giro provo a creare un built forza.

      Domanda quasi OT, mi consigli un bel picchia duro per xbox tra la miriade di Street Fighter o Tekken che ci sono in giro, anche non recentissimo.

      Elimina
    2. Una delle ultime versioni di Street Fighter IV. Ma giocare a un picchiaduro col pad del 360 la vedo un po' dura. Personalmente, eh, ché c'è chi ci riesce.

      Elimina
  6. Ormai gioco poco alla play e quel poco tempo lo passo davanti a Dark Souls... porcapaletta se l'è difficile!!!!

    Spero di finirlo in tempo per poter giocare al secondo.
    Sono appena entrato nella città infame e sto per suonare la seconda campana...

    RispondiElimina
  7. Bayonetta 2.
    Perchè il primo Bayonetta E' il mio gioco "action trash" di sempre e perchè la Bayonetta con i capelli corti è la personificazione della Donna.
    (sì, sono un banale maschio medio... ma almeno preferisco le more :D ).

    Avrei detto anche "Persona 5"... ma tanto, SE VA BENE, lo vedrò nel 2015... (no, ma comodi eh, ragazzi... tanto noi qui si vive in eterno...)

    RispondiElimina
  8. Hotline Miami 2 ovviamente lo aspetto con molta curiosita'.

    Per Lord of Shadow 2 ho qualche perplessita'. Il primo l'avevo abbandonato subito perche' non sembrava nemmeno un Castlevania. Mancava di vera e propria esplorazione, ed era solo una serie di piccole missioni. Questo dev'essere open-world, quindi mi aspetto qualcosa di meglio. Certo se tornassero a fare i 'vania 2d...

    Thief non pensavo di rivederlo, dopo la conclusione della prima trilogia, ma lo aspetto con fiducia. Il bello di questa serie e' che e' un'alternativa allo stealth, in cui lo scopo non e' uccidere i nemici con l'astuzia, ma fare razzia di tutti i tesori, che naturalmente verranno nascosti nello Hammerspace dello zaino.

    Aggiungo alla mia lista personale anche il nuovo Strider, che dovrebbe arrivare a fine febbraio in digital delivery. Sara' finalmente il ritorno di Hiryu?

    RispondiElimina
  9. io devo ancora comprare qulche console (consoll...come si scrive) ehm videogioco

    RispondiElimina
  10. quasi gli stessi tuoi doc, Titanfall da amante degli sparatutto l'ho sognato da tempo, poteva rivoluzionare un minimo il genere ormai stantio da tempo....ieri però ho visto il video dell'alpha gameplay.....e nn so, nn mi ha convinto appieno!

    RispondiElimina
  11. Soprattuttamente Dark Souls 2 con tanto di seguito di Hotline Miami. Il resto sono lacrime nellla pioggia.

    RispondiElimina
  12. Tra un mesetto ci si chiude con Castlevania (ti consiglio caldamente di finire il primo) e poi con Dark Souls, lì addio vita sociale proprio.
    Poi giusto per chiudere in bellezza la gen e mandare in pensione la PS3, si va di South Park, Ultra Street Fighter IV TiRifiloL'EnnesimaVersioneRetail Edition e forse Yaiba.
    Ci sarebbe anche il progetto di Itagaki chiamato Devil's Third che mi intrippava, ma esce un nuovo video ogni 4 anni...

    Per next gen, The Evil Within è quello che attendo di più; ho voglia di un Survival Horror fatto come si deve, visto che in questa generazione ne abbiamo visti veramente pochissimi.
    Sicuramente prenderò anche Infamous e The Witcher, ma per la PS4 aspetterò almeno fino a Natale.

    Per Bayonetta, invece, rosico tantissimo che non esca anche per PS4...se trovo un WiiU a prezzo amicone me lo prendo.

    RispondiElimina
  13. Sicuramente non un gioco totalmente nuovo, ma una espansione, DIABLO III reaper of souls, non vedo l'ora di spaccare culi in veste di crociato...sperando che dall'esapnsione tutto il gioco ne tragga giovamento.

    RispondiElimina
  14. Dragon Age 3 e Metal Gear, tutto il resto mi interessa molto meno. Magari Watchdogs se non lo rinviano altre cinque/sei volte nel frattempo.
    Doc il gioco di South Park non ti garba? xD
    Ps: visto che ti piacciono i giochi Platinun, Vanquish come l'hai trovato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non seguo SP da una vita. Se il gioco viene fuori carino, me lo gioco volentieri. È strano, perché un annetto fa era una delle robe che aspettavo di più. Ma ora c'è molta più carne al fuoco.

      Elimina
    2. Dimenticavo: Vanquish è forse il gioco Platinum che mi è piaciuto di meno, per una serie di ragioni di cui si parlava qui.

      Elimina
  15. Vorrei una One solo per skyrim online... Dato che non ho pc su cui potrò farlo girare

    RispondiElimina
  16. La vera scimmia ce l'ho per "The Witcher 3", dato che il due è stato uno dei giochi più belli degli ultimi anni. Certo, pure Watch Dogs e Destiny non scherzano...

    RispondiElimina
  17. Ed anche The Evil Within, se davvero si rivela un survival horror con i controcavoli

    RispondiElimina
  18. DARK SOULS 2

    il resto sono solo giocattoli

    RispondiElimina
  19. Concordo su DragonAge, Thief e Watchdogs. Personalmente sono un po piu' Pc-ista: scimmione per Diablo III Souls Reaper e Broken Age Atto 2. Anche il gioco di South Park mi interessa un bel po!

    RispondiElimina
  20. non mi attizza nessuno di questi titoli! Al limite prenderò GTA V quando si degneranno di farlo uscire su PC...

    PS: te l'hanno chiesto tante volte e hai sempre nicchiato: ma LEGO Marvel com è? Ho recuperato LEGO Batman 2 ed è qualcosa di spettacolarissimo! Volare per Gotham sotto la pioggia con Superman (con il theme classico in sottofondo, ma anche per Batman hanno riutilizzato il theme di Elfman) o Lanterna Verde (il pg fatto meglio con le minifigures danesi) è un qualcosa di veramente, ma veramente fantastico!

    Poi c'è una trama bella avvincente e una campagna anche piuttosto lunga (alla fine per completarlo devi rifarla DOPO che sblocchi tutti i pg) e un bonus game in pieno stile LEGO! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che invece sono convinto di averne parlato in un commento? Boh. Comunque: gioco molto carino. Sicuramente il migliore dei Lego Qualcosa usciti finora, per interazione tra i vari super-eroi e ritmo del gameplay. Tante citazioni carine, un paio di fasi rompizebedei, nel complesso (appunto) molto carino.

      Elimina
    2. ti chiedo scusa nel caso me lo fossi effettivamente perso xD

      quindi pure meglio di Batman 2? (penso di essere l'unico qua dentro che preferisce la DC alla Marvel)

      Elimina
  21. Malauguratamente nessuno di questi giochi riesce ad esaltarmi, che tristezza. :(

    Voglio dire, -sarei- esaltata per Dragon Age 3 se solo lo squallore indicibile di Dragon Age 2 non fosse bastato ad eliminare ogni hype che io possa avere per i prossimi dieci capitoli della saga.

    A me interessano solamente Guilty Gear Xrd Sign (che esce fra più di un anno, evviva) e JoJo's All Star Batlle (che in Giappone è già uscito da quasi un anno, evviva).

    Ero interessata pure a Bound By Flame, ma ho perso un po' l'hype dopo aver visto quanto generici e poco ispirati sembrino i tuoi compagni di squadra. In un rpg, i compagni di squadra sono l'indicatore della qualità dell'intera storia....

    RispondiElimina
  22. Ma di Warhammer Total War o di come diavolo si chiamerà, se n'è più saputo nulla? Uscisse quello, non ci spero più ovviamente per il 2014, arriverebbero Cesare e tutte le seguaci sotto effetto di krokodil. E so di non parlare solo per me.

    RispondiElimina
  23. Ogni nerd che si rispetti ha già questa lista pronta da un po'.
    Ecco i miei titoli:

    Dark Souls 2
    IL GIOCO
    Prepare to die.. a lot.. e con immenso piacere.

    Divinity: Original Sin
    http://www.youtube.com/watch?v=bLwuqoLU66Y
    RPG, Open World, Fantasy, Combattimenti a turni

    Wasteland 2
    Il papà di Fallout
    http://www.youtube.com/watch?v=tU8gcpipv7E
    RPG, Open World, Post-Apocalittico, Combattimenti a turni

    Divinity e Wasteland mi meraviglio non ti intrippino Doc.

    Lord of the fallen
    Da uno dei creatori dei primi 2 The Witcher.
    Promette molto bene

    The Witcher 3
    E che lo dico a fare?

    The Walking Dead Season 2
    The wolf among us
    In queste due ci spero molto dato che ho amato la prima stagione di TWD.

    The Division
    Thief
    Questi 2 sono nella lista dei giochi da tenere d'occhio ma non da stracciarsi le vesti in attesa dell'uscita.

    RispondiElimina
  24. Scimmia apocalittica per Dark Souls II, sperando che mi faccia utilizzare più calendari di quanti non ne abbia usato per il precedente (e per Demon Souls).
    Seguono a ruota The Witcher 3 e TESO...

    RispondiElimina
  25. Da amante del free roaming attendo con trepidazione Watch Dogs e sempre su questo genere, ma con diverso contesto, spero tanto che MadMax riesca bene.
    Un' altro titolo che mi ispira moltissimo è Thief che, anche se sarà sicuramente differente, così a sensazione mi ricorda un pò Dishonored che mi è piaciuto assai sopratutto per l' approccio stealth con varie soluzioni.
    I primi 2 Infamous li conservo gelosamente però al momento non sono particolarmente attratto da questo nuovo episodio, tutto ciò che è OnLine non mi interessa minimamente (almeno fino ad ora).

    RispondiElimina
  26. Parlando giusto di quelli che hai citato, che non ho voglia di fare ricerche, dico che:

    - Titanfall: esteticamente lo trovo molto anonimo ma ci stanno i mech, tanto basta;

    - The Witcher 3: WHOO HOO!

    - Bayonetta 2: oh, io c'ho provato ad amare il primo ma, pur riconoscendone le effettive qualità, l'amore non è sbocciato. Ma gli do un'altra possibilità;

    - Destiny: da quel che ho visto m'è sembrato Borderlands con un design fantascienzo retrò, può andare;

    - Hotline Miami 2: WHOO HOO!

    - Alien Isolation: combattuto tra l'amore per Alien e la mia assoluta insofferenza per i giochi horror;

    - Dark Souls II: ho la stessa paura che mi ha spinto a non giocare gli altri due, cioè che ci rimango incollato. Ma mi attira troppo.

    Degli altri citati mi frega poco o zero.

    RispondiElimina
  27. Potrebbe essere interessante THE CREW solo che... sono solo io che non sopporto questa nuova tendenza alla cooperazione "obbligatoria"? In un gioco come THE CREW io farei volentieri l'alter ego del pilota di Drive. Solitario.

    RispondiElimina
  28. Tra quelli che hai citato Doc mi interessano sicuramente Dragon Age (sperando che sia meglio del II), Watch Dogs, Destiny, Super Smash Bros (per 3ds la wii-u non mi convince come fu per il Gamecube), Hotline Miami 2, Dark Souls II, ovviamente aggiungo anche il già citato, nelle risposte precedenti, South Park The Stick Of Truth.
    Visto che poi ho avuto la fortuna di provare la beta su pc di Elder Scroll Online devo dire che non è male, visto che non ho un pc da battaglia (provato su portatile) e girava molto bene senza grossi rallentamenti o lag esagerate, ovvio non aveva quantità esorbitanti di giocatori, ma al tempo stesso non erano pochi ma essendo beta è troppo presto per dare giudizi di prestazioni e qualità, in compenso per storia e giocabilità sono quelle che contraddistinguono Elder Scroll, poi beh va a gusti e la versione definitiva chiarirà meglio, ma dal mio punto di vista è una buona partenza.
    Doc però non hai citato nessun Shoot 'em up o Bullet Hell, niente in previsione nel 2014 che stuzzica il tuo interesse ?? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, dovrebbe arrivare finalmente Ghost Blade per Dreamcast, ma è tutto fuorché certo. Non so di altri titoli in uscita.

      Elimina
    2. Mah, ero anch'io nella beta e 'sto Elder Scrolls online mi è sembrato un po' una ciofeca... Personalizzazione di stat/skills del personaggio molto semplificata, sistema di crafting stravolto e che a pelle non mi convince, interfaccia scomoda pensata palesemente per le console. Ma a deludermi è stata soprattutto la mancanza desolante di png, di ambientazioni verosimili e di tutto ciò che renda figa l'ambientazione di un Elder Scrolls. TESO non sembra un mondo realistico, ma un livello fintissimo in cui girare da una quest all'altra.
      Il tempo per sistemare le cose c'è, ma non ho troppa fiducia.

      Elimina
  29. Doc sicuro di non avere confuso i pareri sui 2 Dragon Age? Il primo non mi sembrava così ripetitivo e lo considero uno degli RPG "nuovi" venuti meglio, sopratutto rispetto al secondo, con tutti che si lamentano che il gioco ha 4 ambientazioni messe in croce. Cosa che continuo a ribattere dicendo "Il gioco è ambientato per 10 anni sempre nello stesso posto, è proprio la scelta dello svolgersi della trama che doveva essere rivista, non le ambientazioni."

    Sinceramente non capisco l'hype che si è scatenato intorno a questo Desitny, a me sembra semplicemente Planetside con lo stile Halo. Sarà che non sono un giocatore console e di Halo ho giocato solo il primo. Ora non sono nè sarcastico nè altro, solo genuinamente curioso, me lo spiegate questo hype?

    Per il resto d'accordo con tutto, anche se io personalmente aspetto con ansia anche il gioco di South Park che sembra fatto davvero bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sicuro. Primo bello ma ripetitivo in un paio di dungeon, verso la fine del gioco. Secondo pupù.
      Quello che potrebbe rendere Destiny diverso dal resto è l'ambizione. Il concetto di un mondo vivo e dinamico che si evolve quando non sei connesso. Un incrocio fico tra un MMO e un FPS alla Halo. Se i Bungie riescono a tirar fuori metà di quanto promesso, e funziona, ne viene fuori un gioco di livello Medjugorje.

      Elimina
  30. Tra i titoloni Watch Dogs. GTA V se uscirà su PC. Tra le produzioni indie, Quadrilateral Cowboy e No Man's Sky. Se poi uscisse anche Fallout 4 sarebbe magnifico...

    RispondiElimina
  31. Solo io aspetto metal gear demo v? Dark soul, anche se mi intriga, ci stò ben lontano.

    RispondiElimina
  32. Castlevania LOS 2, Dark souls 2, jojo. Poi butto un occhio su evil within. Adoro MGS ma le demo a pagamento (e anche un bel po' dalle indiscrezioni) se le possono infilare dove so io. Infine, anche se non è uscita giocabile da noi (in teoria), Persona 5 autunno 2014 in jap, che da noi si dovrà aspettare almeno un altro anno, ma oh, mi basta solo sapere che esiste fisicamente e cosa tratta.

    RispondiElimina
  33. Anche quest'anno si va a ritroso recuperando giochi della quasioldgen.
    Sinceramente non trovo niente di veramente interessante... Sarò l'unico che vuole vedere come esce final fantasy 13-nonfiniscepiù, e vedo con altrettanto interesse mgsV pilot, ma solo per capire se ne vale la pena

    RispondiElimina
  34. Io quello che aspetto davvero è solo The Witcher! Splendido il primo, ottimo il secondo e, si spera, grandioso il terzo! Tutto questo mi ricorda che ho ancora uno dei libri in inglese da leggere, oltretutto...
    Poi, sul genere, direi al massimo Dragon Age, più che altro perchè risveglia prepotentemente il power player che alberga dentro di me :D.

    RispondiElimina
  35. Io avrei dato almeno una scimmia in più a MAD MAX.
    Proprio perché sono quelli dei Just Cause che erano ottimi giochi.

    RispondiElimina
  36. http://asset-c.soup.io/asset/6614/9684_c511_390.jpeg

    RispondiElimina
  37. Quest'anno voglio farmi un fegato tanto,per cui aspetto con ansia Dark Souls 2 e il nuovo Trials.
    Sul fronte indie un altro gioco che sembra assai promettente e' il simil-Zelda Hyper Light Drifter.

    RispondiElimina
  38. Hyper-Hype per The Division, mi piacciono le ambientazioni devastate e post apocalittiche, ma non zombie-apocalittiche (perché i zombi, basta) e sto the division potrebbe riportarmi alla mente i bei tempi di STALKER.
    Solo qualche dubbio per il fatto che sia multiplayer, preferisco esplorare da solo e imbattermi in npc controllati dal pc, ma vabbè ce lo faremo piacere.

    RispondiElimina
  39. non avevo visto il trailer di Alien. Ora si.
    O______O

    RispondiElimina
  40. Tutto quello che esce da Blizzard (come sempre), probabilmente Watch Dogs e, anche se è sempre più improbabile che esca quest'anno, Star Citizen. Tutto rigorosamente per pc, non avendo una console degna di tale nome.

    RispondiElimina
  41. Visto che TESO è sotto NDA da parte di chi l'ha provato, non posso certo dire la mia sul gioco. Però teoricamente posso dire ciò che si legge in giro. E cioè che o rifanno il combat da zero, o sto gioco merita di essere schiacciato dalla zampona di Kong.

    Per quanto mi riguarda, attendo con impazienza Next Car Game, di cui sto giocando l'alpha. E già ora è divertentissimo come solo la serie di Flatout sa essere.
    Attendo anche The Division, che sembra possa venir fuori una cosa diversa in ambito mmo (se sarà un mmo).
    Per il resto, attendo con impazienza giusto The Witcher 3. Per vederlo fondere il mio pc. Fortunatamente per ingannare l'attesa in linea teorica a breve dovrebbe uscire il terzo libro tradotto in italiano (terzo dei romanzi, non dei racconti brevi).
    Il resto sono quasi solo giochi next gen. Ma io non ho una console next gen =\

    RispondiElimina
  42. A dire il vero non attendo proprio nulla. Devo finire ancora un sacco di roba, tra cui il grandioso Dragon's Crown, sicché ne avrò per un bel po'. Sulla carta mi dovrebbe interessare Street Fighter IV Ultra, ma siccome la Capcom mi ha rotto le scatole coi suoi aggiornamenti continui, ho deciso che attenderò il cestone dell'usato a due euri, tra tipo cinque anni. E siccome nel frattempo sarà uscito SF4AncorPiúUltra con un personaggio in piú, e poi SF4OltreL'Ultra con ben DUE(!) personaggi in piú -anche se uno sarà il solito shotoclone- e poi SF4VersoL'InfinitoEUltraMaSiaMaiCheEscaIl5 con una mossa in piú per ogni personaggio, lo snobberò in favore dell'ultimo. E poi di quello ancora successivo.

    RispondiElimina
  43. Il titolo che aspetto con maggior impazienza è The Witcher 3, ho apprezzato molto i primi due capitoli della serie nonchè i romanzi da cui è tratta, mi aspetto molto dal nuovo lavoro dei CDR. A seguire Dark Souls 2, il primo mi ha intrippato da matti, tanto che sto pensado di prendere una PS3 solo per giocare a Demon's Soul... Altri titoli interessanti sono Titan Fall, Thief, il nuovo Dragon Age, The Evil Within e Alien Isolation... speriamo che sia la volta buona, peggio di Colonial Marines e dei suoi xenomorfi col cagotto dovrebbe essere impossibile, ma mai dire mai...

    RispondiElimina
  44. Io aspetto Nuclear Union, il Fallout con i comunisti sovietici.

    RispondiElimina
  45. Sono sicuro al certo per certo che prenderò Hotline Miami 2 : Wrong Number . Forse prenderò anche The Evil Within . Dark Souls II dovrebbe slittare a fine anno , sto ancora giocando il primo DS (sono arrivato ad Anor Londo e i minchioni-cosivolanti-sparafulmini mi stanno già facendo girare le balls) .

    PS : quest'anno , secondo me , vince PES .

    RispondiElimina
  46. X, della monolith soft per WiiU. Ho adorato Xenoblade e questo sembra seguire la stessa via buona.
    Poi Dark Souls II, perchè su é dark souls.
    E Dragon Age Inquisition e Witcher 3 perchè ho bisogno di RPG.

    Questi quattro a livello hype a 1000.

    RispondiElimina
  47. di The Evil Within e Alien Isolation apprendo ora a queste coordinate e le scimmie si sono alzate in piedi e hanno battuto forte i pugni sul petto.

    Per il resto io attendo Bayonetta 2 e "X" come-si-chiamerà per WiiU, i 2 giochi che me lo faranno acquistare a forza, che tipo king kong mi prende e mi porta al mediaworld e non mi fa uscire senza console.

    Dark Soul II, moderato orango, complice il fatto che è una saga che non ho ancora toccato.

    RispondiElimina
  48. Dottore ma nessun interesse su deep down?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, per il momento direi di no. Mi incuriosisce più il nuovo motore grafico che il gioco in sé.

      Elimina
  49. A parte i vari titoli già citati da un po' tutti tra post e commenti personalmente sto aspettando Carmageddon Reincarnation che gli Stainless (gli sviluppatori originali) stanno sviluppando sul modello del primo capitolo. Dovrebbe esere disponibile la beta nei prossimi mesi ed essendo tra i backer di Kickstarter potrò già metterci le mani sopra \m/

    RispondiElimina
  50. Sto aspettando con ansia The Witcher 3 per capire cosa devo cambiare sul mio PC visto che il primo mi ha fatto tornare la passione per i videogiochi ed in particolare per gli RPG, oltre al fatto che gli sviluppatori sembrano tenere molto agli utenti, cosa abbastanza rara di questi tempi.
    Poi dopo la grande fregatura di X:Rebirth ho bisogno di rifare pace con le ambientazioni spaziali e tutte le mie speranze sono riposte in Star Citizen: da appassionato di fantascienza e di tutta la saga di Wing Commander le aspettative sono alte ma basta un attimo per fare una (mezza) cavolata: speriamo bene.

    RispondiElimina
  51. Premesso che su Alien ho grandi speranze la cosa che rischia di ammazzarmi il titolo è il fatto che già hanno detto sarà comunque impossibile ammazzare l'alieno prima della fine del gioco.
    Il che da un lato è la trama di alien 1 e vabbene ma dall'altro rischia troppo l'effetto baron von blubba di bubble bobble, che scappare è anche figo ma non riesci a farlo in un gioco da 20 ore senza tritarti i maroni.

    Ad esempio il primo dead space aveva il giusto mix per me tra fuga e menare per farne un survival buono, forse sarebbe stato meglio prevedere piu alien ma con qualche rudimentale arnese alla mac giver per farli fuori in casi estremi e con difficoltà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente il mio pensiero riguardo ad alien, siamo arrivati agli opposti: CM oltre ad essere un gioco di letame era solo FPS, Alien isolation solo a giocare al gatto e il topo con lo xenomorfo, una via di mezzo sarebbe stato l'ideale

      Elimina
  52. Titanfall (si sono quello drogato di robottoni, vedi commenti km sui post dedicati)
    Watch Dogs e
    The Division su tutti .

    Sento che potrei quasi comprarli al day one . Cosa che non faccio mai.

    Si si lo so , ho un controllo mentale invidiabile .

    Peccato abbiano cancellato questo Star Wars 1313 : http://www.gamemag.it/news/disney-abbandona-il-trademark-star-wars-1313_50584.html

    Brutti figli di Topolino !

    RispondiElimina
  53. " Terzo Dragon Age? Ray Muzyka di BioWare ha promesso tempo addietro un gioco più simile a Skyrim."
    Ma speriamo di no!!!
    io attendo (oltre a Dragon Age 3, che spero sia bello come il primo)
    -Dark Souls 2
    -Lord of shadows 2 (il primo era bellissimo)
    -The Evil Within

    RispondiElimina
  54. Non sono un grande videogiocatore, per quest'anno aspetto l'uscita di: "Wolfenstein: The New Order", seguito dei precedenti: "Return to Castle Wolfenstein" e "Wolfenstein" ai quali ho giocato al pc...

    RispondiElimina
  55. Hotline Miami 2.
    Un gradino più sotto: MGS: G0s (più per capire quante ore di videogiochismo ci saranno in più rispetto al film interattivo del 4), Bayonetta 2 (invocando vari rituali perché l'esclusiva sia solo temporale), Anime Oscure 2 (apprezzando e ammirando il tutto, ma anche ammettendo che il primo ti ha praticamente stufato dopo una decina di ore di gioco).

    RispondiElimina
  56. Quanti titoloni!
    Inutile dire che aspetto Super Smash Bros.
    Certo anche la Wii U ha anche titolo intrigante

    RispondiElimina
  57. Allora, vado subito al dunque: MWO (Mech Warrior Online).

    Robottoni dell'universo Battletech che se le suonano a colpi di laser, missili e balistiche in ampie mappe 12 vs 12.

    Il gioco è uscito ufficialmente a settembre 2013, ma senza le funzioni fondamentali necessarie a renderlo veramente coinvolgente. Il piano esposto dai dev prevede il completamento delle caratteristiche più importanti nel 2014, probabilmente entro settembre.

    A febbraio arriva la nuova interfaccia, nei mesi successivi il Community Warfare, un universo persistente fedele al canon Battletech dove fazioni, clan e mercenari si scontrano per il controllo della galassia.

    La comunità italiana è numerosa e attiva, ma cominciamo ad essere impazienti... Speriamo riescano a fare un bel lavoro...

    RispondiElimina
  58. Apparte la seconda stagione di The Walking Dead in formato fisico non aspetto nulla. Tanto poi ci siete te e farenz a consigliarmi ;)

    RispondiElimina
  59. Ahhh, DarkSouls2. Appena finisco il primo ne parliamo...

    RispondiElimina
  60. Ma davvero state a parlà di giochi senza citare questo?

    http://multiplayer.it/video/j-stars-victory-vs-per-ps3/j-stars-victory-vs-il-filmato-introduttivo.hi/

    Ovvìa.

    RispondiElimina
  61. Alla fine Titanfall lo hai giocato? Se si vale la pena? Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy