Junk Food Junkie - 2

Torna, a grandissima richiesta di tutti i nemici della corretta alimentazione, l'antrorubrica che fa male alla salute, Junk Food Junkie. Dopo le mandorle al wasabi dell'altra volta, quale lascivo materiale di consumo ruminatorio fuori orario ci tirerà mai fuori questa volta quel vizioso del Dottor Destino? 
NB: non si accettano rotture di balle. Chi odia le robe da sgranocchiare davanti alla televisione in quanto integralista della pastasciutta, si fermi pure qui. Ché mica noialtri si va a casa sua a dirgli nulla, no? Appunto [...]

Questa sera parliamo dei Popcorn Snax di una nota marca di cioccolato svizzera che fa dipingere sadicamente da trent'anni le mucche di viola. Dopo l'aberrante esperimento del Philadelphia al cioccolato e la molto più goduriosa fusione tra il cioccolato di questi deturpatori di mucche e gli Oreo*, Milka ha tirato fuori da un po' (unità di misura del tempo pari a 10 vattelapesca e a 5 nonsapresti) i popcorn rivestiti di cioccolato al latte. Che sono, uh, dei popcorn rivestiti di cioccolato al latte. La natura non salata del popcorn (pronuncia ninodangiolesca: poppicòrn) all'interno, unita allo strato sottile di cioccolato, dà vita a un cibo da sgranocchio di quelli più perniciosi: un solo pezzo non ti dice niente, due insomma, il terzo è in realtà l'ultimo, perché ti sei trangugiato senza accorgertene tutti gli altri. Meritano? Boh, forse. La prossima volta che consumi un intero sacchetto senza rendertene conto magari ci fai più attenzione.

Per ora, il Tasso di Potenziale Dipendenza Perversa alla Sera Davanti a una Puntata di un Telefilm di un Certo Livello (o T.P.D.P.S.D.P.T.C.L.) è 3 orei su 5.

*Il sapido aneddoto della sera. Ricevuta in regalo da alcuni antristi una delle primissime tavolette di Oreo Milka in circolazione, ne getti qualche tempo fa sui social-cosi una foto, per fugare la tesi della leggenda metropolitana fatta circolare dai malvagi fondamentalisti Ringo Boys. Giorni dopo, un amico che non usa FB ti manda quella STESSA foto, dicendo di averla "scovata sull'Internet". Aveva fatto il giro, letteralmente. 
47 

Commenti

  1. Invece di questi la luna consiglia quelli ricoperti di caramello che sono veramente allucinantemente buoni, marca popz (ci stanno anche al cioccolato ma mai assaggiati!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia scelta obbligata al cinema, i popz al cioccolato creano dipendenza e frenesia berserk per finirli (ho quasi staccato un dito a morsi a chi cercava di sottrarmi la scatola)

      Elimina
    2. Popz al caramello=droga legalizzata

      Elimina
    3. io amo i Popz, ma al cinema la combo è pop corn salati con m&m busta gialla buttati nel cesto dei popcorn.....dolce e salto sbavvvvv

      Elimina
  2. Visti in un espositore al supermercato, ma mai trovato finora il coraggio di assaggiarli :)

    RispondiElimina
  3. Doc due cose:

    1) ho cercato al LiDL quelle prelibate praline, ma col Pazzo che c'erano. Rosicai.
    2) ci sono dei toffee ricoperti di cioccolato sempre della mucca viola, che sono qualcosa. Notevoli anzichenò.

    RispondiElimina
  4. Pensavo fossero in giro da frazzo mesi...

    RispondiElimina
  5. Ho preso al Lidl, dopo la tua recensione, le mandorle al wasabi e devo dire che sono davvero buone, prossimamente proverò pure gli altri gusti.

    RispondiElimina
  6. Doc, hai visto che hanno fatto la Milka al gusto di Oreo? Immagino che per te questo sia un sacrilegio

    RispondiElimina
  7. Della stessa serie, consiglio il grumo di cereali e mou ricoperti di cioccolato. Glicemia a bomba ma, anche lì, te ne accorgi solo alla fine del sacchetto!

    RispondiElimina
  8. tre popcorn in tutto? ma tre di numero? erano enormi spero

    RispondiElimina
  9. Doc, prima o poi la sezione antipodiana dell'Antro ti spedira' due foto sul Junk food di un certo livello che hanno qui. Roba che oscilla fra il flippotripposissimo e il plain disgusto, come i mashmellow alla fragola rivestiti al cioccolato o le agghiaccianti cioccolate con dentro quella robina che ti frizza e scoppietta in bocca...brrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooooo, la cioccolata che frizza e scoppietta mi manca! :)

      Elimina
  10. La rubrica che mi fa aumentare la salivazione a livello critico.

    RispondiElimina
  11. Il cinema del villaggio in cui risiedo prima di rassegnarsi alla chiusura provò a rilanciarsi con popcorn al cioccolato ed al caramello fatti sul momento. Una leccornia. Provato a mangiare quelli dei sacchetti al cinema ma il cioccolato freddo e secco non si abbina al popcorn che ne viene solo ricoperto. Potrei provare a riscaldarli nel microonde e dargli una seconda chance

    RispondiElimina
  12. Di ritorno dall'Alsazia la mia panza non è mai sazia. Cercherò di fare posto pure a questa delizia.

    RispondiElimina
  13. Sembrano tremendi! Valgono un assaggio... :D

    RispondiElimina
  14. La rubrica da NON leggere quando uno è costretto a una dieta a pane e acqua senza aver commesso reati.
    Puttasca Eva, ora pretendo la cioccolata che frizza. :'(

    RispondiElimina
  15. Doc, Bluecyber ti ha mandato la foto delle "sobrie" gomme da masticare che ha comprato recentemente? Non sono male, basta non guardare la velatissima allusione posta sulla confezione.

    OT
    l'action figure di Doom che usi per la rubrica di quale serie è? E' forse di quella serie dove i volti sono fatti di melma e quindi Victor se la cava perché ha la maschera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linea Marvel Select. La qualita' dei volti in genere non e' male - con qualche eccezione - il problema semmai sono i corpi dei personaggi. Spesso le figure di taglia media (Spidey, Deadpool, Nightcrawler) hanno articolazioni molto vistose e sembrano dei manichini. Secondo me i loro pezzi migliori sono i pesi massimi (Juggernaut e Abomination uno spettacolo), perche' sono molto massicci e non evidenziano i punti di snodo.

      Elimina
    2. Per mancanza di tempo non ancora, ma adesso cerco di correre ai ripari e mando le foto al Doc. per il prossimo post. :)

      Elimina
  16. Forse, mio caro Doc, non sei mai stato in Scandinavia. Hai mai preso delle liquirizie pensando di gustare dei tocchetti neri dal sapore tipico (ma che ne sai tu, di liquirizie, poi? :P) solo per scoprire con disgusto che erano sì liquirizie, ma salate? Fidasi, mai prendere delle liquirizie nei paesi che abbiano come capitale Copenhagen, Oslo, Stoccolma e Busto Garolfo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quei paesi sono pericolosissime le acque frizzanti che hanno al loro interno una concentrazione tale di sali minerali che sembra di bere l'acqua di mare.

      Elimina
  17. Della Milka ho recentemente provato le tavolette con mini Tuc salati sopra.
    Sono qualcosa di assolutamente irresistibile, dolce + salato da finirsi una confezione da soli fino a stare male.

    Ops.

    RispondiElimina
  18. Conoscevo i popcorn al caramello, ma alla cioccolata no. E mi ispirano zero tipo :D

    RispondiElimina
  19. Ma si parla di junk food preconfezionato o vale anche quello fatto in casa ? No perchè nel caso, si può parlare di quella volta che facemmo la frittata agli orsetti gommosi

    RispondiElimina
  20. Paolo Pugliese stupefatto10 dicembre 2013 alle ore 11:00

    Popcorn al cioccolato. Ma che, per davvero???!!! :o

    RispondiElimina
  21. Visto che si parla di dolci, l'ultima versione di Android ha un nome commerciale (KitKat) con tanto di accordi pubblicitari con la casa produttrice. Immaginando dei più innocui Lollipop, Marshmallow e Nutbar a me viene spontaneo pensare che la successiva versione di Android potrebbe divenire molto popolare su questo blog :)
    Sempre che non vi siano conflitti fra i due brand e che Android arrivi a quella versione, ovvio.

    RispondiElimina
  22. Doc, se vuoi affrontare delle vere e proprie prove di coraggio ecco dei cibi da prendere: http://bizzarrobazar.com/2012/02/22/the-dangerous-kitchen-i/

    RispondiElimina
  23. Altro che mandorle al wasabi e popcorn al cioccolato!!

    La prossima volta che vai in nippolandia, Doc, recupera i piselli secchi al wasabi. Quelli sì che sono una delicatezza e lo snack definitivo. :D

    Cheers

    RispondiElimina
  24. mmm pop corn alla cioccolata... mi ricordo quella volta che ci misi la nutella sopra...MMM goduria.....
    (bava alla bocca modeON)

    RispondiElimina
  25. Temo che quell' "integralista della pastaciutta" sia rivolto a me; mi metterò a protestare nudo sotto il Blog allo scopo di ricondurvi sulla retta via alimentare XD XD XD
    Parziale OT: io la Philadelfia+Milka l'ho pure provata l'anno scorso (cioè, ne ho mangiato giusto una confezione); pur non definendolo un test completo (mancava la prova all'interno del cornetto riscaldato al microonde), l'ho bocciata. Secondo me il sapore è eccessivamente delicato, non sono un critico gastronomico, per carità, tuttavia avrei puntato su un cioccolato un attimino più deciso, ecco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembrava anche troppo dolce e acidula sinceramente , poi un botto di calorie, a sto punto affancuore e mi snutello . oltretutto la milka scade, se la apri fa la muffa, invece la nutella la puoi stoccare come la vinavil, anche nel sottoscala.

      Elimina
    2. L'idea era buona, cambiassero qualcosina magari sarebbe un successo...

      Elimina
  26. Ok, stamattina ero al Lidl e t'ho fortemente pensato.

    Non ho trovato le "wasabandorle" ma, sull'onda della frustrazione, ho acquistato quintali di M...

    Mi avrai sulla coscienza, sappilo! :D

    RispondiElimina
  27. Ecco un dolce istantaneo con gli avanzi. Ricotta ( non caprina altrimenti è da vomitare ) + cioccolata in polvere abbondante + un pò di zucchero di canna. Buttate in una tazza e mescolate. Poche calorie, pochi soldi, dura una vita in frigo, tempo di preparazione inferiore al caffè di moka., non fa briciole, con XCOM è una favola in quanto non si scioglie come il gelato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poche calorie con cacao in polvere e zuccero di canna misti a ricotta??? :D

      Elimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy