Quale suoneria usate sul vostro telefonino? E perché? (Saturday night sondaggismo)

I tempi in cui oscuri, malvagi individui trascorrevano i viaggi in treno ad ammorbare l'apparato genitale altrui passando in rassegna tutte le suonerie più cesse mai infilate da Nokia e Motorola in un telefonino sono fortunatamente lontani. Gli ultimi appartenenti alla razza, si narra, sono stati finiti a sguardi di lato carichi di odio anni fa. Ma il problema di fondo dell'uomo moderno resta: quale suoneria usare sul proprio cellulare? Sceglierne davvero più di una, da abbinare ai vari contatti? E l'amore per un pezzo tamarro (metti: la sigla di un cartone) è davvero > di quel minimo di pudore sociale residuo? Interrogativi belli pesi, ai quali hai trovato da anni una drastica risposta [...]
Non ne usi. Il telefono lo tieni sempre in modalità nonrompereimaroni, spesso senza neanche la vibrazione. Il che lo trasforma più che altro, capirete, in un cercapersone, ma oh. Ma nonostante questo, anche se non le usi, ci sono tre suonerie che ti porti dietro, di cellulare in cellulare, da almeno dieci anni. E cioé:

1) Wilderness, dal soundtracco del tuo gioco preferito di sempre (Golden Axe), nella versione Mega Drive

2) L'acidissimo tema di Golden Axe nel porting su Commodore 64 (Jeroen Tel che scalcia cooli con la forza di Bulldozer)

3) La musica della schermata menu del mitico, mitologico, micafischiett Metroid Prime. Dovessi proprio sceglierne una soltanto (ma nel sondaggismo di questa settimana non è necessario), le sceglieresti comunque tutte e tre. Non le usi, ma è bello sapere che te le porti sempre dietro. Ok, deboscia, animo: le suonerie che usate sul vostro cellulare. Quali sono? Perché vi piacciono? Ce n'è qualcuna che vi vergognate ad usare in pubblico, ma al cuor non si Commander? Niente commenti anonimi, niente listoni infiniti
207 

Commenti

  1. La mia suoneria è l' intro di Apidya uno dei miei giochi preferiti di sempre dell' Amiga 500, sebbene molti scambino la mia suoneria per il tema di Superman.
    In effetti una certa somiglianza c' è.

    RispondiElimina
  2. io uso la sigla di chiusura di Big Bang Theory, oltre ad essere fan della serie inizia dolcemente e accelera di brutto. E' perfetta come suoneria "progressiva"!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho poi messo la suoneria personalizzata per quando mi chiama mio padre, è la "Imperial March" di "The Empire Strikes Back"...devo proprio specificare il perchè?
      Con mio fratello invece ho messo il tema di Supermario perchè oltre ad essere nintendomane (LUI) siamo fratelli e ci sta tutta!
      Quando chiama mia moglie parte l'intro di "Figli di una Buona Stella dei Ridillo" perchè lei è una fan sfegatata e apprezza!!!
      Infine se mi chiama uhn mio amico d'infanzia si sente Diego Abatantuono da "Viuulentemente Mia!!!" che dice la frase delle puppett'i'mmerda giusto per ricordarmi la finezza di chi sta per contattarmi!!!

      Elimina
    2. La marcia imperiale per me è la suoneria per mia sorella! Il fatto è che nel momento in cui dovevo scegliere la suoneria ce l'avevo parecchio con lei, poi mi è passata ma la suoneria è rimasta. Per mio padre invece ho la Quinta di Beethoven, per motivi simili. Mia madre è esclusa e si becca la suoneria di tutti gli altri.
      Invece sono orgogliosissima della suoneria dei messaggi: parte "Troy and Abed in the moorning", da Community, il mio telefilm preferito.

      Elimina
    3. la marcia imperiale la uso per la fidanzata, chissà perchè? per il resto del mondo Indiana Jones. per i messaggi la musica dell' apertura scrigni di Zelda e per faccialibro il Tardis.

      Elimina
    4. anche io ho la marcia imperiale...da quando iniziai a farla con il composer...

      Elimina
    5. Anche io ho la marcia imperiale e il destinatario è ...mio suocero :-):-):-):-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. anche io...volete mettere l'epicità!! a volte lo faccio squillare per ore solo per sentire la sigla^^

      Elimina
  4. Io ho la intro del Doctor Who, esattamente quella di Matt Smith. L'ho messa perchè, beh, è il Doctor Who e poi perchè inizia subito molto forte ed è perfetta, dato che quando sono in giro ho sempre le cuffiette con l'ipod e devo sentirlo. [oltre alla vibrazione]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho il Dottore, ma la sigla del nono!

      Elimina
    2. idem. la sigla di Eccleston, perché è con lui che mi sono scimmiata del dottore e perché è abbastanza forte da sentirla

      Elimina
    3. Idem, intro del Dottore ma serie classica (quella del primo). Per quando mi chiama il mio ragazzo "I am the Doctor" e per i messaggi il suono del TARDIS. ^-^

      Elimina
  5. Bubble bobble!
    o la shower soundwave di outrun!
    però queste quando avevo il Nokia scrauso con il Composer, ora uso alternativamente Paradise city dei Guns o numb dei linkin.

    RispondiElimina
  6. La sigla di Unti e bisunti oppure Suspicious mind di Elvis.

    RispondiElimina
  7. Sono minimalista e rubo da Metal Gear Solid: uso il Codec per il telefono e il suono del “!” per i messaggi.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Quella progenie malefica ha un degno discendente nella suoneria di default della Samsung, col suo jingle zingarissimo. Cioè, tutti a comprare lo smàrtefonz e nessuno si premura di cambiare almeno la suoneria? Hai un cattsaw di altoparlante, e sfruttalo, perdiana!

    A proposito, io tengo imaginedit degli About Tess, ameno complessino math rock nipponico; robina strumentale che parte a bomba e mi fa sentire il telefono anche a chilometri di distanza. Se il Gran Maestro me lo consente, li proporrei come membri onorari del Cobra Flea Kai, ché c'hanno un giro di basso molto carismatico.

    RispondiElimina
  10. Io ci ho More than a feeling per il marito in onore di quel capolavoro che e' L'uomo che fissa le capre e per gli altri la musica dei cylon di BSG (All along the watch tower, versione pianoforte suonata da Starbuck)

    RispondiElimina
  11. La canzone di Saria in Ocarina of Time. La mia canzone preferita in uno dei giochi che amo. E non riesco a concepire l'uso di musica non beeposa per le suonerie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima la canzone di Saria, è anche la mia suoneria preferita di sempre!

      Elimina
  12. io ne alterno sempre 2 o 3:
    1) main theme di monkey island
    2) main theme di doctor who
    3) kenobit il guerriero del mitico Fabio Bortolotti :fuckyeah: http://www.youtube.com/watch?v=DejeNF2l86s

    RispondiElimina
  13. Zelda Main Theme tratto da Link's Awakening per Gameboy :)

    RispondiElimina
  14. Al momento ho la sigla di Misfits che è suonata dai Rapture. Ma la sto cambiare con "I am the doctor" il tema musicale presente nelle stagioni di Matt Smith, quella musica trionfale che ti fa pensare "Eccolo! Ora il dottore spacca un po' di culi!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I am the Doctor per i generici, infatti :)
      Lavoro, marcia imperiale,
      Padre "Parla più piano"
      Per mia madre Dominique-nique-nique. E chi ha visto American Horror Story sa.
      Per i conoscenti "di peso" il tema di Godzilla.
      Per la moglie, writer, la typewriter (questa : http://www.youtube.com/watch?v=2ozd6W1wyzo)

      Elimina
  15. Io uso la sigla di Top Gear, mitico programma inglese sulle automobili!

    RispondiElimina
  16. Heh.

    Bella domanda.
    Potrei stare giorni a disquisirne, ma cercherò di essere sintetico: cartoni anni'80 a rotazione e pezzi da colonne sonore di videogiochi (SF2, Chris Huelsbeck, Okami).
    Nessuna remora, nessuna vergogna. Più sguardi perplessi incontro, più ne godo.

    RispondiElimina
  17. Io uso la sigla di Top Gear, mitico programma inglese sulle automobili!

    RispondiElimina
  18. sigla di breaking bad perchè ultimamente sono in estrema fissa con Walter White e soci

    a proposito Doc, avevi detto che la stavi vedendo e che ne avresti parlato. Mi sono perso il post o non hai avuto ancora tempo di scriverlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://docmanhattan.blogspot.it/2013/11/il-finale-di-breaking-bad.html

      Siamo in due cmq ad essere in fissa (vedi mio post poco sotto)

      Elimina
  19. Grande Doc ho usato anche io per diverso tempo Metroid Prime come suoneria (che è ancora nel telefono pronta per essere ri-utilizzata), fino a qualche mese fa usavo Syndicate, il remix nuovo ma perchè amavo il gioco originale per ms-dos, ma attualmente ho su "Watashi ga Motenai no wa Do Kangaetemo Omaera ga Warui" opening di Kiba of Akiba

    RispondiElimina
  20. Doc, sondaggione stupendo come (quasi) sempre.

    La mia suoneria più longeva di sempre, passata attraverso be 3 cellulari, da un Sony Ericsson Z600 (che leggeva solo file .midi trasferibili attraverso la porta infrarossi) fino al mio primo smartphone Samsung, è la canzone di Saria, dalla OST di Zelda - OOT:

    http://www.youtube.com/watch?v=xMg8wUer4mg

    Il motivo è semplicemente perché mi piaceva e, comunque, quel tema un po' "medievaleggiante" si prestava benissimo al ruolo di suoneria.

    Di solito le persone intorno, quando mi squillava il cell, s'incuriosivano e mi domandavano da dove arrivasse quella musichetta.

    Ché poi parecchie tracce musicali del mitico OOT si prestavano perfettamente a fare da suoneria, vedi anche "Windmill Hut", "Zora's Domain", "Gerudo Valley" ed anche il tema d'apertura come sveglia.

    RispondiElimina
  21. Fino a pochi giorni fa avevo il livello della Luna di Duck Tales per NES, poi l'ho sostituita con Baby Blue dei Badfinger, pezzo che accompagna l'ultimissima scena di quel capolavoro che è Breaking Bad.

    RispondiElimina
  22. la mia suoneria è il gheggo-segnale... la uso perchè mi fa troppo ridere quando la sento e ovviamente quando suona in pubblico mi vergogno come un ladro :) .... scrivendo gheggo segnale su youtube si può sentire

    RispondiElimina
  23. Golden Axe e Parasol Stars erano le 2 stelle del mio Amiga 1000.

    Ciò detto, sono l'orgoglioso possessore di un 1100i che squilla come un Sip anni '80, ma quando ebbi un telefono aziendale, ci misi subito il tema di battaglia di Goldrake (la sigla originale senza testo).

    Ogni volta volta rispondevo appena terminava l'intro, e in auto la attivavo puntualmente all'inizio di ogni galleria :-D

    RispondiElimina

  24. - Carillon di "per qualche dollaro in più" quello dell'ultimo duello

    medito di sostituirla quando mi avrà stufato con il tema di Doom o la green hill zone di Sonic per megadrive.

    RispondiElimina
  25. Da buon appassionato di Shine Megami Tensei ho su Persona 4 Reach out to the truth first battle, mi garba il riff iniziale. :)
    http://www.youtube.com/watch?v=CnORxdWTGiA

    RispondiElimina
  26. Il tema di Django. Perché è da quando ho visto Django prima e Django Unchained dopo che ho la scimmia sulla spalla.
    Ma appena scatta dicembre, vai di Christmas (Baby Please Come Home) LA canzone di Natale per eccellenza!

    RispondiElimina
  27. Living Colors - Cult of personality. ovviaente la versione d'ingresso di CM Punk perchè è molto pheega. Per i messaggi invece la moneta di Super Mario così che quando arrivano un sacco di messaggi mi esce pure il fungo lol

    RispondiElimina
  28. Sul mio telefono personale ho attualmente la sigla di futura ma come suoneria e il blip blip della morte di Pac-Man per gli SMS. Sul telefono del lavoro invece impera da sempre la musica di puzzle bobble.

    RispondiElimina
  29. Io ho Kavinsky, la sigla del film "Drive".

    RispondiElimina
  30. Monkey Island 2 o Rise Your Hand(*) (Bon Jovi) sul personale e la sigla di Top Gear su quello aziendale.

    (*) E lo ammetto, la uso principalmente perche` e` quella con cui introducono Rutto e Stella Solitaria in Spaceballs. :D

    RispondiElimina
  31. Fino al 6630 di Nokia la mia suoneria ufficiale è stato il solo di chitarra di Under a Glass Moon dei Dream Theater. Da quando ho il Galaxy S3 ho alternato Ghostbusters di Ray Parker Jr al tema principale di Avengers a quello di Pacific Rim.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo i motivi: la prima perché ero un fan sfegatato di Petrucci e soci. Poi ho smesso.
      Il tema di Ghostbusters perché è un film che ho nel cuore, le ultime due perché provengono dai due film che nel corso dell'ultimo anno e mezzo abbondante mi hanno preso di più.

      Elimina
  32. http://www.youtube.com/watch?v=8t2dwPTnsyA

    Al momento ho questa perchè mi fa ridere come una pazza.
    Prima avevo i Borg... sempre Star Trek insomma XD

    RispondiElimina
  33. HELL MARCH di Red Alert... mitica! http://www.youtube.com/watch?v=Tb-gI_pFog0

    RispondiElimina
  34. Io ho da sempre la sigla di monkey island 1

    RispondiElimina
  35. Io ne uso due:
    La sigla di Law & Order
    La traccia n. 1 (Intro) del primo cd degli XX (che adesso usano anche per lo spot dei Ferrero Rocher): http://www.youtube.com/watch?v=lmcyVPgi7ww
    Ho usato anche "Low goes down slow" di Raphael Gualazzi e anni fa avevo associato alla mia ex la musica che accompagna le coltellate sotto la doccia in Psycho... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho colpevolmente dimenticato due bellissime canzoni che ho usato come suoneria, per via della lunghissima introduzione strumentale:
      A Forest di The Cure e
      Gut Feeling dei DEVO.

      Elimina
  36. A rotazione:

    http://www.youtube.com/watch?v=XH2Rk7csm8g

    http://www.youtube.com/watch?v=NN6yaMFgJig

    http://www.youtube.com/watch?v=ZHn-KrQjG-E&list=PL2532E5E613661528

    A breve questa:

    http://www.youtube.com/watch?v=Wj4Nz_9g5o8&list=PLB3EADD7721D85CE0&index=69

    E sto cercando ancora questa:

    http://www.youtube.com/watch?v=1VUMGMKTnKs&list=PLB3EADD7721D85CE0

    Per gli SMS invece questa che è proprio una cosa speciale per me:

    http://www.youtube.com/watch?v=-yKfMsC8M0k#t=353

    RispondiElimina
  37. OK, quella di Strider non so se si vede, comunque è il jingle a livello terminato, sta a 5:38 del link che ho messo.

    RispondiElimina
  38. Musichetta della Twentieth century Fox :)

    RispondiElimina
  39. Per tutti il main theme di star wars..per i colleghi e ufficio la marcia imperiale. .poi c'è un mio carissimo amico, che e anche il.padrino di mio figlio che ha ovviamente la soundtrack del capolavoro di Coppola; la.moglie ha una suoneria di quelle samsung ed i compagni di squadra Basket Case dei Green Day. Perché? Perché mi piace ;-)

    RispondiElimina
  40. Idem come te. Per un periodo quando ancora aveva senso sentire una suoneria a 16 bit avevo Rainbow Road di Mario Kart 64, oppure l'immensa Ocean Loader 3. Tu sai chi è, tu sai cos'è, tu sai perché.

    RispondiElimina
  41. Negli anni ne ho cambiate millemila, mai contento della stessa dopo averla sentita suonare più di due volte, ma da qualche mese sibo un soddisfatissimo utilizzatore della versione 8bit del tema di Game of Thrones.

    Non è mai scontato, suona sempre sia allegro che epico e dopo aver risposto ad una telefonata (a meno che ti dicano che hanno sparato alla tua piessetrè) la fischietti per ore.

    Per me: Suoneria definitiva.

    RispondiElimina
  42. Io al momento ho la sigla di Lo Chiamavano Trinità e per i messaggi il suono del citofono sull'enterprise in Star Trek TNG, ma a volte anche il "Toastie!" di Mortal Kombat 2, ma sono in rivalutazione =D

    RispondiElimina
  43. Prima alternavo la musica della classifica di No More Heroes http://www.youtube.com/watch?v=6uk-P2a7_T4
    con questa di Shadow of the Colossus: http://www.youtube.com/watch?v=ZWB8P4jbsAA
    Attualmente invece ho la sinfonia n.9 di Dvořák (quarto movimento): http://www.youtube.com/watch?v=KqoDVuGX8JI
    A quelli che chiamano solo quando ci sono problemi ho riservato il rumore del TARDIS.

    RispondiElimina
  44. La sigla di "Due South - Due Poliziotti a Chicago". Semplicemente perché è la migliore sigla folk-rock di sempre!
    http://www.youtube.com/watch?v=u2MzTG_5dh4
    PS
    Ecco la versione cantata da Jay Semko
    http://www.youtube.com/watch?v=-0Rw5xbGa_g

    RispondiElimina
  45. Io avevo la musica del gameover di shinobi

    RispondiElimina
  46. Bubble Bobble x la mugliera, Tetris x gli amici, Castelvania Simpony of the night x la famigghia.

    RispondiElimina
  47. La sigla di Gundam: The 08th MS Team perché parte col botto e perché ha "un sound che ti acchiappa"

    RispondiElimina
  48. Inizialmente la marcetta vittoriosa di FF VII, mentre da quando ho uno smartphone ho avuto per prima I2I di Tevin Campbell, il brano finale di in viaggio con Pippo, (http://www.youtube.com/watch?v=TuR4KUmrbkA) ma ora, visto che con quella non sentivo quando squillava il telefono, mi son messo il jingle del Kimmunicator di Kim Possible http://www.youtube.com/watch?v=_3nfrGdVcv0. #stillkidinthe00s

    RispondiElimina
  49. Magical Sound Shower, da questo stesso istante, che questo post mi ha fatto venire l'idea di scaricare le musiche dei giochini vecchi :)

    RispondiElimina
  50. Sul vecchio telefono avevo "Protecting my devotion" il tema del combattimento di Beatrix da FFIX, ora ho cambiato drasticamente genere con l'ending di Totoro (la gente normale mi prende per scema, i gestori di fumetterie mi applaudono XD)

    RispondiElimina
  51. Come soneria usa Funky Fanfare, quella usata nel "out feature presentation" di Grinhouse. Per le notifiche un semplice chocobo.

    RispondiElimina
  52. Jingle Bell Rock...in qualunque periodo dell'anno.

    RispondiElimina
  53. Il classico tema di 007, precisamente quello della "Gunbarrel" preso dalla OST di Zona Pericolo, (sì, quello con Timothy Dalton) il mio "guilty pleasure" personale.
    Poi uso anche suonerie personalizzare per capire al volo chi mi sta chiamando: "Ken il Guerriero" per un mio amico pazzo per il discepolo di Hokuto, "I Predatori del Tempo" per una mia cara amica, il tema della partenza della navicella dei cattivi di Yattaman per quando mi chiamano da casa (e quindi qualcosa di losco sta per accadere), fino a Lorenz di Mai Dire Tv, sigla di Ok il Prezzo è Giusto e altre canzoni che il mondo ci invidia!

    PS In un vecchio telefono avevo trovato, da comporre con i tastini, il tema di "Leisure Suit Larry". Spaccava di brutto.

    RispondiElimina
  54. Da quando ho un telefono (o smartphone, come va di moda chiamarli ora) che permettesse di utilizzare file audio come suoneria il codec di Metal Gear Solid regna incontrastato! (http://www.youtube.com/watch?v=dSP_n_BIe0w)
    Per i messaggi ho adottato il suono della TARDIS che atterra (http://www.youtube.com/watch?v=MwWsQFfEqzQ)

    RispondiElimina
  55. Avete presente la suoneria del telefono al CTU? [da 24, serie televisiva con Kiefer Sutherland, per chi colpevolmente non sapesse cosa sia il CTU] Ecco, quella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la uso come suoneria di Whatsapp! Spero sempre che mi chiami Chloe!

      Elimina
  56. Due sono quelle che non mancano mai in nessun cellulare che ho comprato, EYE OF THE TIGER, perchè è Rocky, perchè è una superclassica, perchè non ci dovrebbero essere perchè dovrebbe piacere e basta. L'altra invece è il theme intro di METAL GEAR SOLID 2, epicness allo stato puro. Poi si susseguono parecchi motivetti nella vita media di un mio cell (attualmente, per esempio, uso un pezzo di Pitbull), ma quelle due sono le uniche che non sono mai mancate, dal nokia 3310 (dove facevi le suonerie con il compositore) fino all'attuale IFonzie.

    RispondiElimina
  57. Nel tempo ne ho cambiate troppe... ricordo che una che mi portavo dietro fino a pochi anni fa era Chill Out, una delle suonerie midi preimpostate sul Siemens MC60, abilmente passata tramite MMS da un cellulare all'altro ai tempi d'oro. Attualmente uso la sigla di The Big Bang Theory dei Barenaked Ladies.

    RispondiElimina
  58. Uso il main theme di Monkey Island da tempi immemori nella versione dei Press Play on Tape https://www.youtube.com/watch?v=mYZXNVHVfhc , alternato a Heavy E Phrygian di Yngwie Malmsteen (cambiata perché troppe persone attorno a me sono morte dopo aver sentito cento note in tre secondi) e Anyway you want it dei Journey (cambiata dopo essere fermato dalla terza bimbominchia che pensava fossi un fan di glee, visto che è stata una delle millemila cover che hanno rovinato in quell'obbrobrio).

    RispondiElimina
  59. Come il Mercatelli anche io ho la sigla di chiusura di The Big Bang Theory, con tutto che la serie dopo le prime due, tre stagioni mi ha fatto due balle cosí. Sul cellulare di riserva, un vecchio Nokia N70 ho invece il tema di Per qualche dollaro in piú.

    RispondiElimina
  60. da anni ne uso soltanto una, per tutti i numeri: Tobe! Grendizer. Rigorosamente in formato midi.

    RispondiElimina
  61. Suspiria, Goblin. Perchè è troppo bella!

    RispondiElimina
  62. Dropkick Murphys - For Boston (suoneria)
    Metallica - riff iniziale Master Of Puppets (messaggio)

    RispondiElimina
  63. русский спамер30 novembre 2013 alle ore 11:40

    Vibrazione da sempre, perche' prima che agli altri lo squillo del mio smartfon da fastidio a me :-D

    Pero' porto dietro da sempre:
    - Entry theme di Undertaker
    - Leva's Polka dei Loituma
    - La intro di Super Smash Bros. Brawl

    RispondiElimina
  64. La musica da combattimento di Shining the Holy Ark per Saturn da qualche mese, prima avevo la Final Zone di Sonic e prima ancora Vampire Killer, la versione di Castlevania Dracula X Chronicles.
    Come sveglia ho la Astor's Birthday Party dalla colonna sonora di Dexter (prima usavo Carol of the Old Ones), come messaggio Exterminate dei Dalek o qualche high five di Barney Stinson.

    RispondiElimina
  65. Come suoneria ho il tema di Ritorno al Futuro
    Come suono per i messaggi l'effetto di Ritorno al Futoro quando il tempo viene alterato http://www.youtube.com/watch?v=3t-EYU10U3o (Solo per avere un buon motivo per poter esclamare Grande Giove quando ricevo un sms)
    Come sfondo la locandina di Ritorno al Futuro

    RispondiElimina
  66. la cambio spesso, ogni volta che mi stufo provo cose nuove, anche se manco a farlo apposta ora sto utilizzando il tema di Ken in SF2

    RispondiElimina
  67. La sigla di how i met your mother, perché è bella oltre ogni parere! :(

    RispondiElimina
  68. Inno della Juventus.
    Perché sono malvagio.

    RispondiElimina
  69. Quando avevo il Nokia 3330, mi ero composto "Shpalman" degli EELST con l'editor di suonerie.
    Best. Tone. Ever.

    RispondiElimina
  70. Rutto di Barney Gumble....utile per momenti imbarazzanti e imbarazzante per momenti utili

    RispondiElimina
  71. Uno squillo base, che se fosse per me i cellulari dovrebbero essere tutti bruciati in grandi roghi nelle piazze, ma purtroppo sono obiettivamente comodi per le emergenze. sigh.

    RispondiElimina
  72. Al momento come suoneria principale ho il main theme di Doctor Who (versione Undicesimo Dottore), per l'uomo Misirlou http://www.youtube.com/watch?v=Yaq-KD-ylqI mentre per quello di casa il tema della Kitaki family dal videogioco Apollo Justice ( http://www.youtube.com/watch?v=5fWURsGP1Oo).
    In passato sempre restando in tema Ace Attorney ho avuto invece lo Steel Samurai http://www.youtube.com/watch?v=m1Syt7p2Iv0 (che poi nel gioco è la suoneria del cellulare di Phoenix Wright! ) mentre per le chiamate dei familiari avevo...il tema della famiglia Addams (c'è bisogno del link a youtube?)

    RispondiElimina
  73. Ah, suoneria per i messaggi migliore di sempre: Comunicatore dei primi Power Rangers.

    RispondiElimina
  74. Miles away, dei Chantry.
    È la canzone dei titoli di coda di Anna e me ne sono innamorato dal primo momento.

    RispondiElimina
  75. La mia suoneria è l'intro di double dragon versione arcade, è stato il primo videogioco a cui ho dedicato anima, corpo e gettoni (tanti) in sala giochi eoni fa !
    La suoneria dei messaggi è la musica di fine missione di Metal slug mentre la mia sveglia è l'intro di Golden Axe versione Amstrad Cpc, simile a quella del c64 ma a me piace più la prima, de gustibus :)

    RispondiElimina
  76. Premessa: prima dell'ultimo cambio di telefono la suoneria è stata per qualche lustro "Trinity". Sì Trinità. Alla fine di Django ho pianto malamente.

    Passando ai giorni nostri

    Chiamate: "Mal di Stomaco" - Fabri Fibra. Mi piace, e soprattutto il ritmo incalzante mi mette FRETTA, cosa basilare quando devo correre a rispondere al telefono.

    Messaggi: Un efficace montaggio di suoni provenienti dal "Desperados". La suoneria consiste in 2 colpi di pistola e della voce di John Cooper che dice "ARIA DI PIOMBO QUI!". In mezzo alla folla ho pieno diritto di guardare tutti malissimo, quando suona.

    Messaggi bis (Whatsapp): il trillo del Trofeo PlayStation. Entro in bagno e *dling*, apro il frigo e *dling*, sembra che riceva un premio per tutto, mi solleva il morale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, se volete parlare anche di sveglie, lì ho un piccolo repertorio!

      Elimina
  77. Io sono agghiacciante da questo punto di vista.
    Suoneria dello smartphone: la Caramelldance.
    Suoneria del muletto Tim: Narwhals narwhals (e per la mia famiglia la LlamaSong, ma prima avevo anche io la marcia imperiale...)
    Suoneria del cellulare del negozio: They're taking the hobbits to Isengard.

    Bonus: come suoneria dei messaggi sul muletto tim ho avuto anche la colonna sonora di Monkey Island.

    RispondiElimina
  78. Fino a un po' di tempo fa avevo "Seppioline" di Elio e le Storie Tese. Ultimamente vado un po' più sul sobrio, ma penso che presto cambierò, ad esempio con questa qui, anche se non sono una videogiochista: il tema di Super Mario rifatto dagli Ulu, che ho sentito casualmente alla radio. http://www.youtube.com/watch?v=eU8n7PI4CSE

    RispondiElimina
  79. mmm...
    quest'ultimo annetto ho ruotato "a sentimento" tra l'E1M1 di Doom in versione classica o cover metal (http://www.youtube.com/watch?v=GgnVr9xUNAE), che soprattutto per le alzatacce necessarie va da dio come sveglia e tutta la fase d'allarme e allerta di MGS (con l'allarme anche per gli sms, giusto per farla completa). Non saranno tutta sta tamarrata, ma ogni tanto qualcuno che guarda strano salta fuori

    RispondiElimina
  80. la mia suoneria è la sigla iniziale del doctor who, perché cosi ogni volta che chiamano mi sento un po come il dottore

    RispondiElimina
  81. Ora c'è l'opening di Community, la migliore sit-com in circolazione.
    Però in genere cambio spesso, mettendo una canzone che mi ronza in testa, motivetti presi da Zelda o Final Fantasy VII e infine l'apertura di Game of Thrones.

    GLi sms invece stanno silenziati, ma in genere uso i primi secondi della Fanfare VIctory di Final fantasy VII oppure i primi secondi di Go do di Jonsi.

    RispondiElimina
  82. Fear of the dark degli Iron Maiden,perchè sentire Bruce Dickinson che ti avvisa della chiamata in arrivo è una figata

    RispondiElimina
  83. Io uso... il suono del comunicatore dei Power Rangers XDDD
    http://www.youtube.com/watch?v=M5JJubVAWKI

    E la marcia imperiale quando mi telefonano i genitori.

    RispondiElimina
  84. Non sono uno che appena esce il nuovo modello di aifòn si accampa la notte prima del deiuàn davanti allo store.
    Per dire che cambio il cellulare ogni morto di, beh, cellulare.
    E prima di tornare al presente, non con una delorean, ma con uno smartphone questo luglio, ho avuto per la bellezza di quasi 6 anni un Nokia N70, il primo cell in cui ho potuto mettere degli mp3.
    E per questi 6 anni la suoneria è stata la sigla della seconda serie di Lupin III. Si quella della fisarmonica (favorisco il filmato per i più giovani e per gli ignoranti - vergogna!-). Perché è bellissima, perché Planet-0 dalle casse del nokia veniva fuori tutta scureggiata, e perché fino a due secondi fa (che sono andato a controllare) ricordavo erroneamente fosse l'ending della serie giacca verde. Invece era l'opening della seconda. Pensa te a volte la memoria. E in effetti la cosa ha senso, visto che ora facendo mente locale ricordo che l'ending della serie "fisarmonica" era la stessa sigla solo strumentale.

    Dopo chi lo sa che faccia ha, chissà chi è, in concomitanza col cambio cell, nel periodo in cui andavo in giro con entrambi per copiare rubrica e file vari, sullo smartphone ho impostato qualche brano dell'ultimo album dei Cranberries a rotazione, che dovevo ancora prendere confidenza col cell nuovo e se mettevo la stessa sigla del nokia non sapevo quale dei due squillava.

    Tornato alla fisarmonica, ho deciso per un aggiornamento con Guren no Yumiya dei Linked Horizon. Dice niente? :) Dopo essermi sorbito tutti e 25 gli episodi in un weekend-maratona, ci stavo a ruota. E questo era il perché. :D

    PS: Andato sempre orgoglione di entrambe, altro che vergogna. Ma proprio da tardare a rispondere per farle identificare bene prima xD

    RispondiElimina
  85. Zelda main theme, versione da orchestra da sito Zelda Reorchestrated. Ho da sempre l'idea di prendere anche le altre musiche del sito per associarle a persone o gruppi, ma il caro vecchio tema principale non si batte. Troppe ore trascorse con quella musichetta sotto, troppi ricordi.
    Francesco A, Roma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesco, il tuo commento resta anonimo anche se ti firmi. Usa qualsiasi altra opzione dell'elenco se vuoi commentare, tranne l'ultima. Grazie.

      Elimina
    2. Capito, era il mio primo commento...sono un lurkatore seriale, ma il sondaggio era troppo invitante!

      Elimina
  86. Zelda main theme, versione da orchestra da sito Zelda Reorchestrated. Ho da sempre l'idea di prendere anche le altre musiche del sito per associarle a persone o gruppi, ma il caro vecchio tema principale non si batte. Troppe ore trascorse con quella musichetta sotto, troppi ricordi.

    RispondiElimina
  87. Bel sondaggio! Al momento come suonerai uso "King James" (Buckethead) e come notifica dei messaggi "codec" (MGS).

    RispondiElimina
  88. http://www.youtube.com/watch?v=kdQaP8ergnE

    Questa, perchè si.

    RispondiElimina
  89. Io uso la sigla di Californication ora :D ma vado a momenti, in base al telefilm... Appena ricomincerà GOT rimetterò quella, un po' di tempo fa avevo quella di Sons Of Anarchy, tutto un circolo vizioso!

    RispondiElimina
  90. Ho avuto il tema di Game of Thrones fino a sabato scorso, in cui - grazie Moffat, grazie tante per la scimmia - ho ripristinato la buona vecchia sigla del Doctor Who negli anni 80. Per quando invece mi chiamano i miei, giusto per non farmi sorprendere troppo dalla cosa, il mio povero telefono riecheggia delle note della Marcia Imperiale, un evergreen :°D

    RispondiElimina
  91. Il fischi di Kill Bill (Ell Driver in ospedale) da una vita. Perché è minimale corta e squillante.

    RispondiElimina
  92. Io ho perennemente il silenzioso,tanto che i miei amici mi dicon "E che te lo sei accattato a fare il cellulare?" Ed io"Non ho il telefono di casa.Per esser reperibile." "Eh,ma non rispondi mai!"...e difatti oltre a quello son obsoleto ed ho un modello antidiluviano...cmq almeno per la sveglia le suonerie le uso...x un bel po' di tempo ho usato la Marcia Imperiale,da qualche anno uno dei temi portanti de I Pirati dei Caraibi...ma solo perche' spesso mi dicon che ricordo JackSparrow,soprattutto nel gesticolare...e quando alzo il gomito nelle movenze...ugh...

    RispondiElimina
  93. Io a volte uso la Darth Vader Theme Muzak, tratta dalla Parodia di Family Guy (praticamente la versione lounge/musica da ascensore).
    http://audiko.ru/ringtone/Family+Guy/Darth+Vader+Theme+Muzak?ring=930962

    RispondiElimina
  94. Suoneria sigla di Fringe uno dei telefilm più belli degli ultimi tempi o in alternativa Shoot The Thrill degli AC DC (Iron Man 2 e ho detto tutto), per gli sms http://www.youtube.com/watch?v=ryIqLgAoAPE
    da 24 (altra grande serie)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente un fringiano! Pure io, da due anni ho la sigla come suoneria!

      Elimina
  95. Io invece ho usato per molto tempo "PER IL POTERE DI GRAYSKULL", ovvero ho campionato una trasformazione di He-Man presa dal lungometraggio animato "IL SEGRETO DELLA SPADA".
    Adesso invece uso la suoneria di Age Of Empires III per il suo tono marziale
    http://www.youtube.com/watch?v=WN98V-NN51c

    RispondiElimina
  96. Highscore music di Turrican per C64 e Ray of Justice 2 da Thunderfirce V rifatte da Alessandro Monopoli su mia richiesta

    RispondiElimina
  97. Il tema di Metroid, nella versione di Metroid Zero Mission, cioè la track "Mission Final" (in pratica il tema della missione aggiuntiva del gioco)

    La Data Selection Screen di Metroid Prime mi piace troppo per correre il rischio di rovinarmela associandola allo squillo di un cell ^_^

    RispondiElimina
  98. Io sono peggio di te, Doc. Il mio cellulare è quasi sempre spento e praticamente funge da fermacarte.

    Ad ogni modo sul telefono ci sono solo ed esclusivamente due suonerie:

    Il trillo del telefono vintaggio in bachelite che ancora oggi ho fissato e funzionante in corridoio. (Yes. Disco per fare il numero... :D). Una suoneria che quando l'ho messa mi sentivo un figo, per scoprire solo qualche minuto dopo che la usano TUTTI!!!

    Poi ho la suoneria per gli eletti...

    http://www.youtube.com/watch?v=XRzBVv2CSE0

    Perché? Perché è troppo troppa! :D

    RispondiElimina
  99. Io uso l'intro della sigla iniziale di "Ano Hana" ("Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai").
    Ho adorato quell'anime, davvero bello.
    Quando mi suona il telefono la gente mi guarda un po' stranita per il solo fatto che non ho come suoneria il pezzo che va di moda in quel momento.
    Non mi è mai capitato che qualcuno riconoscesse questa sigla, o almeno nessuno me lo ha mai detto.

    RispondiElimina
  100. Io ho usato per lungo tempo la nostalgica "The place I'll return to someday" di Final Fantasy IX (l'intro in pratica http://www.youtube.com/watch?v=vW3QK6CTg2g)... poi mi son reso conto che associare una così dolce melodia alle telefonate/gente che rompe le scatole è stata una cazzata e ho preferito far ritorno alla suoneria di default del telefono -_-

    RispondiElimina
  101. "Bullet woty butterfly wings", ma solo perché è la sigla di whale wars https://www.youtube.com/watch?v=uIKbo9_ec-s

    RispondiElimina
  102. Per le mail ho una pseudo voce di GLaDOS che dice "you have a new message", mentre per le notifiche generiche...
    http://www.youtube.com/watch?v=mYCBgSRNjk0

    RispondiElimina
  103. Il jingle dell'agganciamento della Mach Patrol nel Daitarn 3.

    Non ce l'ha nessuno, è un simpatico motivetto (op.cit.), è pieno di toni alti che anche le mie vecchie orecchie riescono a sentire quando squilla nella tasca, e chi sa approva con sguardo compiaciuto.

    RispondiElimina
  104. Io ne uso parecchie abbinate a diversi contatti, tipo Chrono Trigger, devilman, vultus V, goldrake, il theme di Super Robot Wars, Gangnam style (...), lamù, ecc.

    Quella per "TUTTI GLI ALTRI" è la canzone finale di portal 2.

    RispondiElimina
  105. Io uso la parte finale del brano The Chain dei Fleetwood Mac,che ha il pregio sia di avere un giro di basso che a chiamarlo fenomenale gli fai un torto sia di esere la sigla che usa la BBC per le dirette di Formula Uno. Ovviamente l'ho messo come suoneria qualche giorno dopo aver visto al cinema Rush!

    Prima avevo il "dramatic jingle" del film Frankenstein Junior,il "Da-Na-Naaaaa!" che veniva usato anche in quei video su Youtube con il dramatic chipmunk.

    RispondiElimina
  106. io sono sempliciotto, ho come suoneria il Codec di Snake in Metal gear solid (dato che mi chiamano prevalentemente il mio capo o mia madre per darmi ordini) mentre per i messaggi ho la musichetta del game over, sempre da Metal gear.

    RispondiElimina
  107. Sigla di X-Files!!! Perche' anche a distanza di anni e' la mia serie tv preferita e l'unica che ho rivisto completamente 2 volte. Come alternative la sigla di Fringe o la marcia imperiale che e' stata la mia prima suoneria "alternativa" ma che non uso da quando uno mi ha detto "ehi, ma questa e' la musica di Star Trek"! Gli avrei fatto mangiare il telefono...

    RispondiElimina
  108. http://www.youtube.com/watch?v=uf47DQj_2Gg

    RispondiElimina
  109. Non ci credo Doc, anch'io ho da anni la suoneria di Wilderness versione Mega Drive!!! Solo in tempi recenti (leggasi due settimane), passando ad un S4 ho fatto un update anche della suoneria scegliendo questa versione orchestrale: http://www.youtube.com/watch?v=0fdYN5SaAgk

    RispondiElimina
  110. io ho avuto per anni come suonerie personalizzate canzoni di misconosciuti gruppi della scena ebm/darkwave crucca e l'ìintro "personal jesus" dei Depeche ("reach out and touch faith") per gli sms, concedendomi solo per un breve periodo "Night on summer side", la prima opening di Orange Road, per quando mi chiamava la ragazza e un pezzo degli A-Ha ("I've been losing you") per tutti gli sconosciuti. Ora che ho uno smartphone e sono un pò più nerd ho come suonerie "Dragonborn" per tutti i contatti, il tema da "Curse of Monkey Island" per i miei parenti, "Sea of Sin" dei Depeche per i membri della band, "Kingdom Come" dei Manowar per gli amici del gruppo giochi di ruolo e un pezzo di Sean Paul per quando chiama la mia ragazza... per sms mail ecc ci sto ancora lavorando...

    RispondiElimina
  111. Still Alive, l'unica canzone che riesce a rendere piacevoli anche i titoli di coda.

    RispondiElimina
  112. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  113. Adesso il tema di Trinità, di recente anche "Shoot to thrill" (anche perché fa molto "arrivo di Iron Man") e il tema di Django

    RispondiElimina
  114. "cult of personality", dei living colours, ossia la theme di CM Punk, uno dei pochi motivi per cui seguo il breslinz tutt'ora. Non molto discreta ma di sicuro impatto

    RispondiElimina
  115. Come suoneria ho Planet O presa dalla sigla di Rupan Sansei, quindi completa di sparo iniziale, prima avevo Castellina Pasi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Doc... anche io ho il cell in modalità nunmescassatelafava perenne; se hanno coolo che sento la vibrazione rispondo (mai ai numeri privati o che non conosco), sennò aspettano che li richiamo io, se mi va.... se proprio è importante mi chiamano a oltranza o mi scrivono...

      Elimina
  116. Io per tanto tempo ho usato come suoneria il pezzo iniziale di ritorno al futuro 2. Quello che sentite in questo video : http://www.youtube.com/watch?v=JMKrUazf_dg

    Poi sono passato ad un cellulare da 20€ che è già tanto se squilla, figurati farmi cambiare suoneria.

    A proposito di ritorno al futuro: C'è mio figlio di quasi 3 anni che l'altro giorno era in bagno, è scivolato ed ha sbattuto la fronte. Quando è uscito, invece di piangere ha esclamato: Adesso posso inventare la macchina del tempo!
    GIURO!

    RispondiElimina
  117. A dimenticavo che per la sveglia ho alternato spider-man dei Ramones e Bob Lennon di Naoky Urasawa (la canzone di Kenji in 20th Century boys)

    RispondiElimina
  118. Voodoo Child. Adoro il riff iniziale e lo trovo perfetto come suoneria del cell.
    E guai a chi la ricorda solo come theme song di quel pezzente imitatore biondo di Hulk.

    RispondiElimina
  119. http://www.youtube.com/watch?v=ua0u6jNUGWw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la versione originale "làiv"
      "scalcia cooli" anche alla pur bellissima in perfidoalbionico

      Elimina
  120. "Kashmir" dei Led Zeppelin. Sarà per il colpo di batteria all'inizio che (teoricamente) dovrebbe bastare a farmi capire che il telefono sta squillando. Teoricamente perché il mio telefono riesce da solo, non so bene perché, ad abbassare il volume della suoneria fino a renderla praticamente impercettibile.

    RispondiElimina
  121. Io ho come suoneria la suoneria del DS di Luigi in Luigi's Mansion 2 sul 3DS.

    Il mio tocco di genio però è la suoneria per i messaggi. é la schitarrata fatta con la voce di Torgue di Borderlands 2.

    RispondiElimina
  122. Suoneria standard proposta di default dal telefonino sia per chiamate che per messaggi. Sveglia con Wish you were here, che dopo anni e anni di studio, ho capito che l'unica maniera per limitare i danni da sveglia è quella di mettere qualcosa di tranquillo che ti risvegli in maniera progressiva...il tutto comunque con scarsi risultati perché la sveglia è sempre la sveglia. Unica eccezione: quando chiamano i turni per farti partire all'improvviso (sei arrivata tu), Kill Bill

    RispondiElimina
  123. Ovviamente il codec di Metal Gear Solid!
    http://www.youtube.com/watch?v=dSP_n_BIe0w

    RispondiElimina
  124. come suoneria ho l'intro di puzzle bobble da quando è stato permesso ai cellulari di avere mp3.
    non ci rinuncerei per nessun motivo al mondo
    per le notifiche volevo usare "are you still there?" di portal o il vecchio "shadowform" di world of warcraft. entrambe erano poco compatibili con le situazioni di lavoro in cui mi trovo e le ho dovute togliere...

    RispondiElimina
  125. Nerdosamente, il jingle finale di oltre 500 puntate di One Piece, usato in giappone per le anticipazioni della puntata successiva. Precisamente, dal titolo "More and yet more". Perché? Semplice, parte forte, spacca i timpani e posso dimenticarmi il telefono in ogni angolo della casa :D
    Oramai sono 4-5 anni che è questa e non mi immagino neanche una suoneria diversa.

    RispondiElimina
  126. vediamo mumble....sotto natale piazzo le varie canzoni natalizie più famose, ne ho diverse per diversi contatti ma alcune delle principali sono state per diversi anni: pirati dei caraibi main theme, sex and the city, pollon, il trono di spade fino alla attuale tamarrissima PACIFIC RIM main theme, senza vergogna alcuna!anzi più spara alto più mi gaso! XD

    RispondiElimina
  127. Come suoneria, per le chiamate uso "Highway to hell" degli AC-DC e nessuno mi convincerà mai a cambiarla...per gli sms una volta avevo la battuta finale de "Il buono, il brutto e il cattivo": "Biondo! Lo sai di chi sei figlio tuuuu? Sei figlio di una grandissima puttaaaaaNANANANANAAA UA' UA' UA' ". Ma quando l'urlo partiva alle 7 del mattino nel silenzio dello scassatissimo treno regionale volevo seppellirmi, quindi ho optato per la sigla di Sherlock (BBC). ;-)

    RispondiElimina
  128. marcia imperiale per i miei, carmina burana per il lavoro (ex)...si lo so so simpatico :D

    RispondiElimina
  129. Io ho questa qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=lpEzYEoV9qY

    Adoro il tema di "The Legend of Zelda" per il Nes!
    Adoro anche quel magnifico gioco!

    RispondiElimina
  130. EVIL EYE dei Franz Ferdinand. Inizia con la batteria, pian pian, poi se non la fermi in tempo ti urla contro. Vi lascio immaginare se qualcuno chiama di notte (purtroppo abitando all'estero con ore di differenza non posso spegnere la suoneria di notte...), con mia moglie che ha paura del buio XD

    RispondiElimina
  131. La Ending di Crono Trigger, http://www.youtube.com/watch?v=zOEYID9tc_0 ha un posto di rilievo nella mia vita videoludica e non solo (la coverizzai anche in versione metal quando ero rEgazzino e ancora oggi mi diletto ^^)
    Il Battle Theme di Seiken Densetsu 2 http://www.youtube.com/watch?v=m0IJPzf4mO0
    (Secret of Mana qui da noi). Non che sia eccezionale, ma ha una serie di fraseggi che le rendono mitica (per la precisione da 1.14 fino a 2.02...pochi secondi...)

    ...e ultimamente, ma giusto perchè son in scimmia, il battle theme di Final Fantasy XIV

    RispondiElimina
  132. L'almanacco del giorno dopo
    Motivo principale: nostalgia ed è un colpo basso ai 40enni che la sentono quando non se lo aspettano perchè magari mi squilla il telefono in riunione o quant'altro.

    RispondiElimina
  133. Una inquietante voce robotica che dice "You have a phone call, lady Lun".

    RispondiElimina
  134. Io uso la Liberty Bell March, sigla del Monty Python Flying Circus. Ed in questo momento la uso con ancora più orgoglio essendomi accaparrato dei biglietti per la loro reunion il prossimo luglio a Londra :)

    RispondiElimina
  135. Per la serie "ce l'ho solo io", sull'iph1 mi sono piazzato come suoneria generale l'intro dell'adattamento della Danza Criolla di Alberto Ginastera by Keith Emerson (e mica fischi!). Per casa & sorella & mamma un estratto dalla sigla di Warehouse 13. Per la dolce metà, la sigla di Eureka.
    Però pensavo recentemente anche alla sigla di Da Vinci's Demons (o a qualcosa dei Dream Theater...ovviamente un qualche assolo di Kevin Moore, vedi "6:00", o un duo Moore/Petrucci, tipo i "Take the Time", o in "Metropolis")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rispondo da solo, e mi unisco a Baron Karza: dimenticavo l'Almanacco sempiterno per quando mi chiama il boss :-)

      Elimina
  136. Ogni tanto le cambio, al momento sto tenendo su questa

    http://www.youtube.com/watch?v=abjE9Qx0O60

    RispondiElimina
  137. Io ho la musica degli Avengers! Non so se mi spiego..

    http://www.youtube.com/watch?v=dA0veYdqB6c

    Epica come poche :)

    RispondiElimina
  138. "Superhero" della Soundtrack di Lupin III (versione rippata senza ritornello per essere il più autoreferenziale possibile!)

    RispondiElimina
  139. Fin'ora ho sempre avuto, Down of the Dead dei Game Over, che va beh sono un gruppo thrash metal italiano, coadiuvata dalla musica di fine livello di Metal Slug per i messaggi.
    Da un paio di mesi a questa parte invece sfoggio con orgoglio il Guile Theme di Street Fighter 2 insieme a al "Toastyyy" di Mortal Kombat per i messaggi

    RispondiElimina
  140. Come suoneria del telefono uso il tema dell'arpa suonata da Apollo/Abel nel 3° film dei Cavalieri dello Zodiaco. Per la suoneria degli sms ho invece optato per Metroid su NES, nello specifico la musica di quando appare Sus per la prima volta

    RispondiElimina
  141. Suoneria: "Game of Thrones" = Perché si!
    Notifiche: "Pokemon Recovery" = Corta e piena di ricordi!

    RispondiElimina
  142. Può sembrare un po' infantile ma io ho, da ben tre generazioni di cellulari (e a me durano una vita) la sigla di apertura di "Totoro" di Miyazaki ^_^.
    Per chi non la conoscesse non posso fare nulla (a parte consigliarvi l'acquisto del DVD! Come mai non lo avete ancora?!? O__O), visto che quasi tutte le versioni pubblicate su YouTube sono state censurate dell'audio. >_<
    Solo in casi specialissimi ho usato "Changes" nella versione di Butterfly Boucher & David Bowie di Shrek. :D
    http://www.youtube.com/watch?v=XLgBHqGULEM

    RispondiElimina
  143. Sweet Home Alabama dei Lynyrd Skynyrd, per il tema iniziale davvero magnifico e perché adoro il southern rock in generale.

    RispondiElimina
  144. fino a un anno fa avevo 'Get ready for love' di Nick Cave and the Bad Seeds (http://www.youtube.com/watch?v=-lq5YOz0dLA), con il vocione del buon Nicola Caverna che irrompe sull'intro di batteria, impossibile non sentirla. Poi in seguito a un attacco di Gianfransuàitudine l'ho sostituita con 'Je t'emmene au vent' dei Louise Attack (http://www.youtube.com/watch?v=TtdIbnEhJAI), più morbida ma con un intro di violino che spacca.
    Uhm, ora che ci penso anche la mia sveglia ('Soir d fete' di Yann Tiersen) è di un francese. Oddio, dite che è grave?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora che ci penso Tiersen non è francese, è Bretone (c'è una bella differenza). Fiuu, sono salvo

      Elimina
  145. Lo spot storico della Cedrata Tassoni.

    RispondiElimina
  146. Avendo sempre avuto (e sperando di poter sempre avere) un cellulare di quelli scrausi ma bòni tipo nokia del primo dopoguerra, ho mantenuto via via la tradizione del ''compositore''. Quindi, ad ogni nuovo (raro) acquisto, compongo manualmente la suoneria come negli anni '90, e la suoneria è sempre il riff di ''Suona Fratello'' dei Litfiba.
    Perché è stata la prima cosa che ho imparato a suonare sulla tastierina che mi aveva regalato mio fratello quando ero bimbetta.

    RispondiElimina
  147. Il ritornello di "life on Mars" do Bowie. Perché è figherrima e per la serie della Bbc

    RispondiElimina
  148. Suoneria: un passaggio dell'"Americano a Parigi" di Gershwin.

    Notifiche: Groucho Marx che dice "More bad news!" da "Duck Soup".

    RispondiElimina
  149. Non uso suonerie personalizzate, ne una per tutti: Haunting for your dream dei Galneryus. Oltre ovviamente a piacermi, è una delle ending dell'anime HunterxHunter e già solo il titolo per me ha significato e significa molto.
    Per le notifiche, invece, divido: gli SMS vanno all'urlo rabbioso di Hulk - direttamente da The Avengers - facebook, whatsapp e compagnia invece vengono presentati da Usopp(One Piece) che grida "Hissatsu Midoriboshi!"

    RispondiElimina
  150. ho il cellulare sempre sul muto perchè non ho voglia di farmi frantumare gli zebedei ma anche perchè sono costretto a tenere una delle suonerie di base del telefono per Microsoft non si è accorta che da almeno 10 anni le altre compagnie fanno mettere gli MP3 come suoneria e quindi Windows Phone questa funzione non ce l'ha (si potrebbe anche fare ma è una roba da smanettoni e non ne ho nè il tempo nè soprattutto la voglia).
    Prima di quest'ultimo cellulare con i vecchi usavo spesso "Stricken" dei Disturbed, era il periodo che ero in fissa DURISSIMA con Guitar Hero..

    RispondiElimina
  151. chiedo venia per il ritardo, ma mi aggiungo anche io io alteno tra la song di bubble bobble a a quella di star wars episodio IV durante la premiazione a luke ed a han solo leggerei dal cell per mettere il titolo ma sono sotto l'occhio vigile del capo ufficio li morti sua

    RispondiElimina
  152. Tema di Dustforce per le chiamate e 'bling' degli anelli di Sonic (che tutti ahimè confondono con la moneta di Super Mario :( )

    RispondiElimina
  153. siccome che sono sorda, di default mi partono i Led Zeppelin "Whole lotta love", per il moroso i Queen "Get down make love", per l'amica-amica "time warp" del RHPS... Nessuna di queste suonerie è comunque riuscita a far diminuire il numero di chiamate perse causa impossibilità di ripescare il cell da quel grosso buco nero che è la mia borsa ^__^''', in compenso mi fissano tutti sul bus ....

    RispondiElimina
  154. Anch'io ho usato Wilderness nei momenti di calma e Pearl Blue Soul (Ridge Racer Type 4) nei momenti più agitati (funzionavano relativamente da adrenalinico e da calmante), ma la mia suoneria per antonomasia rimane Splash Wave nella grintosissima versione Xbox

    RispondiElimina
  155. Colla scusa che leggo il blog sul cellulare in bus, poi mi dimentico sempre di scrivere.... cmq, manco a dirlo, ho da eoni come suonerie alternate le sigle dei primi cartoni dei tf, con preferenza per la strumentale di coda.

    Però giusto in questi giorni stavo pensando di cambiarla con un'altra sigla che mi è sempre piaciuta, ovvero quella dei MASK. ^^

    Poi, non sono mai stato un fan dell'assegnare suonerie specifiche, ma l'ho fatto una sola volta quando mi chiamava la mia fidanzata ( ora moglie ) appena messi assieme, e dato che quando mi chiamava era sempre una festa, ci avevo dato la suoneria di Merry X-mas. :D

    RispondiElimina
  156. Sono passato da poco ad android dopo una vita di nokia. Ho scelto di tenere il nokia tune, nella raffinata esecuzione a pianoforte caricata su wikipedia. Ha un che di perverso...

    RispondiElimina
  157. Come già detto ho la marcia dell impero x mio suocero poi come suonerà base ho I want it all dei Queen e x mia moglie madness dei Muse

    RispondiElimina
  158. ops, ho visto adesso che avevo sbagliato il link. Quello giusto è questo: http://www.youtube.com/watch?v=0emXuhPTWUM

    RispondiElimina
  159. Come molti mi pare di capire, la marcia imperiale di Star Wars, ma ho trovato una versione nell'internetto dicono dei Rage Against The Machine. Non so se sia vero, in effetti è parecchio più pompata e tendente al distorto dell'originale. Mia moglie, quando chiama lei, apprezza. :)
    Per tutti gli altri, mi sono spezzettato questo pezzo, e a seconda del periodo cambio un pezzetto ogni 3-4 mesi:

    http://www.youtube.com/watch?v=uZM0EGBdHOw

    Sto tipo mi fa morire! :)

    Mandi

    RispondiElimina
  160. La suoneria la ho in base a chi mi chiama come:
    - la versione italiana della prima chiama al codec di Snake con Campbell quando mi chiama uno sconosciuto
    - il padrino quando mi chiama un componente della mia famiglia
    - marcia imperiale di star wars elaborata come musica d'attesa in ascensore presa da una scena di "Blue Harvest" dei Griffin quando mi chiamano i miei amici della sezione sportiva
    - "un cittadino al di sopra di ogni sospetto" versione metal fatta da un mio amico quando mi chiamano gli amici

    RispondiElimina
  161. "Tank!", la sigla iniziale di Cowboy Bebop! :-)

    http://www.youtube.com/watch?v=T6zDfxZ4NcE

    RispondiElimina
  162. Assolo di David Gilmour in Wot's Uh... The Deal, in versione live

    RispondiElimina
  163. il theme di monkey island. L'ho sempre alternato con altre canzoni ma da quando la Lucas ha chiuso i battenti è diventato il mio tributo personale

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy