"Per il potere di Grayskull!": può essere anche un'imprecazione. La presentazione a Lucca 2013

Presentazione libro anni 80 a Lucca Comics 2013
Per tutti gli antristi che non sono potuti venire a Lucca, e per quelli che a Lucca c'erano ma, smarriti nella pioggia, hanno ciccato causa forza maggiore la presentazione, c'hai il video. O meglio, ne hai due. Il gentilissimo antrista Matteo aka Bestia di S. Anna ti ha passato a tempo record un giga e passa di filmato. Poco dopo, ti è arrivato anche quello di Michele Palmisano aka Mr Mik. Già pronto sul tubo e più centrale, grazie a un migliore posizionamento in sala. La scelta si è fatta a quel punto obbligata, ma è doveroso un grazie ENORME ad entrambi. Tempo permettendo, sarebbe carino tirarne fuori una versione mixata che sfrutti entrambi i filmati, per vedere anche le riprese del pubblico fatte da Matteo. Ciproveraici. Detto questo, questo, sotto con il video, che contiene la lettura di un capitolo di Per il potere di Grayskull!, un po' di spiegazioni sul perché del titolo (vi piace?), le domande di alcuni antristi e un bel po' di momenti scemi di ridere. Promè. […]

Prima di chiudere, due cose. La cosa numero 1: Per il potere di Grayskull! (ti fa un sacco strano non doverlo più chiamare Progetto X) uscirà nei primi mesi del 2014, in cartaceo prima e in digitale subito dopo, e sarà reperibile in ogni libreria degna di questo nome, su Amazon, praticamente ovunque. La cosa numero 2: un grazie a tutti i presenti. Anche quello con la maglietta di Ciclope, dai. Se, nonostante gli occhi a fessura per i faretti, la stanchezza, l'analgesico moro in circolo e la timidezza di fondo, sei andato Brooklyn, è perché ti sentivi a casa, tra amici. Vi si vuol bene, debosciati.
50 

Commenti

  1. Doc se vuoi comodo te lo carico su qualche hosting che non vorrei che a scaricarlo direttamente dal tubo perdesse di qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.

      Ancora grazie a te e a tutti gli antristi presenti! VVB a tutti! <3

      Elimina
    2. Grazie da chi non c'era :-) Antristi Uniti !

      Elimina
    3. Yep, sarebbe perfetto. Grazie, Mik!

      Elimina
  2. Ok, voglio il libro. E non ho ancora mica visto tutto il video.

    RispondiElimina
  3. Ottimo questo lo faccio diventare un dvd e mi riguardo tutta la tua presentazione sul 42 pollici!!!Vai Brooklyn!!

    RispondiElimina
  4. per il potere di grayskull è un imprecazione!

    :D

    RispondiElimina
  5. un grazie a te doc, che con i tuoi post, articoli è considerazioni ci allieti è ci da un sorriso ogni giorno, nei nostri luoghi di persecuzione , ehhehe

    RispondiElimina
  6. l'Edizione "Atomica" è corredata di pizza omonima, mia al D1

    RispondiElimina
  7. La descrizione senza spoiler di Fight Club è una gentilezza nei confronti di Vitoiuvara, vero?

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il libro Doc! E' chiaro che sarà mio al più presto. Un complimento anche ai cameramen che hanno immortalato il momento e reso fruibile a tutti! A questo punto aspetto soltanto il prossimo raduno sperando di esserci e di rivedere tutti! Gran giorno!

    RispondiElimina
  9. quella che dice "tanto piove" intorno a 8:50 mi sembra Francesca Detti dei Licaoni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, mi son scordato di scriverlo nel reportaggio di ieri, ma i Licaoni li ho incontrati sabato mattina. Sono un loro superfan.

      Elimina
  10. doc, ho visto tutto ma mi aspettavo una spiegazione in diretta di come si esegue il gesto del minollo...

    RispondiElimina
  11. Saltato Lucca per motivi di lavoro, ma invadero' l'Internet con il Giallo Antro e Voglio il libro al Day one ! Forza Doc

    RispondiElimina
  12. Non ero io quello con la maglietta di Ciclope. Però avrei voluto.

    RispondiElimina
  13. Avrei tanto voluto esserci ma il periodo pre-invernale sono pieno di lavoro (faccio il gommista) e ogni anno mi salto Lucca e il raduno antristico.
    Buona fortuna Doc per il libro e vai Brooklyn per il potere di Grayskull!!!!!

    RispondiElimina
  14. Bellissimo. Rido. E piango. Quindi ringo, e nemmeno c'ho biscotti in casa.
    Grazie millemila a chi ha ripreso tutto. Bravi tutti :)

    RispondiElimina
  15. Devo ancora vedere il video, ma 1) voglio il libro al day one 2) grazie a chi ha ripreso, montato e caricato

    RispondiElimina
  16. ma possibile che l'antrista lucchese degli antipodi rientri in citta' tipo una settimana una dopo l'Evento...ma per il potere di greyskull!!!
    grazie mille pero' per il reportage completo e il video, mi sono sentita li' pure io!!

    RispondiElimina
  17. Non vedo l'ora di avere la mia copia atomica tra le mani :D

    RispondiElimina
  18. Grazie al Doc, agli antristi supporter che hanno tenuto alto il nome della deboscia e a chi ha filmato la presentazione!
    Il titolo spacca e mi è piaciuta la spiegazione del lato popolare dei Masters. Bello anche il progetto editoriale tematico sui bloggerz 'di un certo livello'.
    Il mio Lucca Comics & Games & Bagno di sangue è iniziato e finito il venerdì ma la stampa del Leo feat. Taniguchi Sensei dice che ne è valsa la pena strizzando l'occhio :-) Mi è dispiaciuto tantissimo perdere l'antroraduno,quindi...quando il conto alla rovescia per la copia atomica? :D

    RispondiElimina
  19. Il video è flippotrippissimo! Grande Doc!

    RispondiElimina
  20. Sono il ragazzo che ti ha chiesto cosa ti è tornato in mente facendo il libro e quanto hai impiegato a farlo, felpa bianca della Duff, occhiali, pizzetto, purtroppo avevo poco tempo e non sono potuto rimanere nel post conferenza
    A Milano abbiamo cenato al raduno al cinese praticamente quasi uno di fronte all'altro e chiacchierato a Mantova di Saint Seya Omega e delle bambole che ballano come solo i ngeri san fare.
    Dai che arriveremo a quando ti ricorderai il mio nick Hitchcokiano anche quando mi vedrai di nuovo ;)
    PS: Sono anche lo stesso che ti ha proposto su Fb l'edizione del libro con l'audio (va che si scherzava fino a un certo punto, il tuo accento terronico quando leggi-parli è fantastico, farò una petizione dove s enon si ha un accento particolare non si possono registrare podcast et similia ahahaah)
    Tanto cuore Doc, ti voglio bene e ti aggiornerò su un progettino che sto pensando da un po', che riguarda gli anni 80 e che quindi potrebbe avvalersi di un tuo piccolo o più grande contributo, una sola parola: STARDUST

    RispondiElimina
  21. Con un po di calma e tempo mi vedo il video :)

    RispondiElimina
  22. Io c'ero. Questo libro diventerà mito, me lo sento.

    RispondiElimina
  23. Purtroppo a Lucca non c'ero (ma l'anno prossimo ci vorrei tanto venire) e il filmato non l'ho ancora visto ma stai tranquillo che il libro me li piglio appena esce! Mi sono divorato "Inseguendo un Super Santos verso l'infinito" e ho appena iniziato a leggere "Al destino non puoi mica dare sempre del tu" e, che dire Doc...
    scrivi veramente bene, sia che si tratti di temi seri che di meenchiate.
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  24. E' stato bello partecipare alla conferenza e conoscere alcuni antristi, aggiungo un sonoro BRAVI! agli antristi che hanno filmato l'evento. Mi ripeto ma certe volte è doveroso ripetersi e ringraziare.

    RispondiElimina
  25. Il cretinetto della domanda su Badass Bastards sono io... emotion !!!

    RispondiElimina
  26. sono previste copie autografate col sangue!?

    RispondiElimina
  27. Complimenti Doc da un adepto Antrista (a proposito, come faccio ad ottenere la tessera ufficiale? Come faccio ad avere accesso ai segreti del gesto del Minollo?) che ti ha conosciuto solo pochi mesi ma che non vede l'ora di aprire il PC la mattina per leggere un tuo articolo! Ancora complimenti per il libro e per il blog che spaccacooli e tira giù nomi di tutto l'Internet!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È semplice: per diventare un antrista e conoscere il segreto iniziatico del gesto del minollo, basta conoscere il gesto del minollo...

      Elimina
  28. Ottima presentazione Doc, spiritosa e intrigante quanto basta per incuriosire all'acquisto del libro anche chi magari non segue il blog e per caso si era riparato dalla pioggia nella sala conferenza. Inutile dire che io lo comprerò, non solo perché seguo il tuo blog da diversi anni ormai e gli anni '80 li ho vissuti in pieno, ma anche perchè (nonostante tu dica il contrario) hai un'ottima capacità di scrittura e uno stile di linguaggio creativo e non banale.
    Mi accodo anch'io alla richiesta per Badass Bastards 2. E' una bella storia, piena di incipit interessanti e spunti che potresti sviluppare ed arricchire in una versione estesa, trasformandolo da racconto in romanzo, magari infilandoci dentro ricordi autobiografici dei tuoi viaggi o del tuo lavoro in redazione. I personaggi, dal protagonista alla sua (ex?) fidanzata, dalla giornalista francese ai suoi colleghi di lavoro, meritano un approfondimento, per lo meno questa è la mia idea.
    Pensaci su, davvero.
    Un unico appunto: il tuo editore mi sembra una persona molto simpatica e alla mano, ma poteva anche evitare di scaccolarsi davanti a tutti e a più riprese durante la conferenza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, ma no, è che sotto quei faretti si sudava da morire.

      Elimina
  29. Raduno antristico = miglior momento del LC&G 2013 :D

    RispondiElimina
  30. Ma il Playmobil Boia s'è risentito di non essere stato presentato?! :P

    RispondiElimina
  31. Doc mattatore! Bello il capitolo e impressionante la capacità di tirar fuori battute all'impronta per divertire il pubblico. Sciapò e I do want l'edizione atomica.

    RispondiElimina
  32. Ciao Doc, non ho commentato ieri e ne approffitto qui per parlare di Lucca. Un pensiero che mi ha "folgorato" durante la conferenza è stato:

    "Tosto 'sto Doc Manhattan, proprio come lo ricordavo dall'ultima volta che l'ho visto di persona..... ma, ma, ma... è la prima volta che lo vedo di persona". DOC +10 per affabilità

    Un altra cosa che vorrei dirtici è che mi ha colpito il tuo modo di ascoltare le persone, ad ogni domanda partivi con mille parole ma non scordavi mai di riprendere il filo del discorso ricollegandoti a quanto chiesto e rivolgendoti a chi ti aveva parlato, non solo durante la conferenza ma anche dopo.

    Volevo aggiungere una nota al discorso cosplayer:

    Vedo una tizia vestita di nero con i stivaloni, mi incuriosisce e accelero per vedere a che personaggio fosse ispirata e niente, era cosplayer di granpheega, così di suo e non ci ho potuto chiederci la foto, mannaggia.

    A parte gli scherzi grazie ancora Doc, belli momenti di genuina emozione, sei una brava persona.

    P.S.

    nella foto ci sono anch'io, riconoscibile dai capelli bianchi che gli ortolani anziani se li sognano. Nella gif animata ci sono solo i capelli, mannaggia (e due)

    RispondiElimina
  33. Quando fai i soldi ricordati sempre che se non ti portavo a Las Vegas il blog lo facevi col cazzo

    :*

    RispondiElimina
  34. Grandissimo Doc!
    http://youtu.be/0aOJj85l9Yc

    RispondiElimina
  35. L'ho visto solo stasera ma ci tengo a unirmi ai complimenti generali. Spero prima o poi di riuscire a partecipare ad un raduno antristico per farmelo autografare.

    RispondiElimina
  36. Gia ho detto abbastanza, tanti complimenti davvero :)

    RispondiElimina
  37. Le parole del Playmobil Boia le ho trovate particolarmente ficcanti :D

    domandina: la maglia dell'Antro è ancora possibile farsela fare? Ci metto pure un supplemento se è necessario

    RispondiElimina
  38. Uno dei libri più ganzi che abbia mai letto. E' grazie a robe tipo questa che certi momenti non moriranno mai...

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy