The Walking Dead S04E03, Arrow S02E03 (il circolino dei telefilm)

Le due vere protagoniste di tutta la serie
Nella settimana in cui Agents of P.I.P.P.E. si concede una pausa, sperando che serva a qualcosa (#credici), The Walking Dead fa altrettanto, ma di nascosto, e Arrow delivera l'EPISODIO. CW batte ABC 28 a zero, con l'ultimo gol segnato in rovesciata. Dal portiere. Dalla propria area di rigore. No spoiler, andiamo Brooklyn [...]

Foto di repertorio: le origini dell'epidemia
THE WALKING DEAD S04E03
"Isolation" ("Isolamento")
Ricordate? Ricordate quando, due episodi fa, scrivevi che questa storia dell'epidemia nella prigione poteva figliare degli episodi interessanti? Beh, passiamo una botta di evidenziatore su quel poteva. Imperfetto. 
La foto scema dell'Internet della settimana
Tolto il momentinho Dead Rising on the road, la sorpresona legata a Carolina era telefonata da una cabina a gettoni dell'88. E visto che quello doveva essere il clou dell'episodio, il resto sono quaranta minuti di orchiclastia premeditata. No. Cioè, proprio no.
ARROW S02E03
"Broken Dolls"
Un frappo di roba. Piccole cose messe lì per far sorridere i fan DC (Channel 52, Metamorpho, Sin), ma anche l'ennesimo villain di secondo piano ripescato per l'occasione. Il vigilante sta lasciando sempre più spazio ad Arrow - il nome ormai è stato ufficialmente sdoganato da Lance: vai che ci siamo - nella cui cumpa ora è entrato anche Roy il ricettatore. E poi, a tradimento, QUELLA RIVELAZIONE lì nel finale. Perché, vedi ABC, quando sviluppi una serie ambientata in un mondo di super-eroi, non fa un soldo di danno far vedere che è ambientata in un mondo di super-eroi, e non a Zumpano (CS). Anzi.


Apriamo il circolino: la vostra su queste serie o sulle altre che state seguendo. Discussione libera, ma NIENTE SPOILER. Come sempre, chi proprio deve, usi a inizio commento il tag [SPOILER], o fa la fine del porcelluzzo.
24 

Commenti

  1. Forse dovrei recuperare tutto Arrow sub ita, ho visto fino alla puntata 6 su Italia unrotfl e non mi era piaciuto, sembra quasi beautiful. Però oh, ne parlano tutti bene!

    RispondiElimina
  2. Opperbacco, ma perché ho smesso di vedere questo telefilm (Arrow)?

    RispondiElimina
  3. THE WALKING DEAD

    puntata riflessiva ed un pò noiosa,ma le premesse per una bella quarta puntata ci sono tutte,Carol sempre più malata di mente.

    AGENTS OF P.I.P.P.E.

    L'episodio di questa settimana è sicuramente il migliore visto finora :D

    P.S.Caro Agents of pippe,hai a disposizione una tonnellata di materiale Marvel magic\horror e non fai neppure la puntata di Halloween?VERGOGNA!

    RispondiElimina
  4. ahahahahaah quella foto di Hershel non l'avevo mai vista ma complimenti all'ideatore!

    RispondiElimina
  5. The Walking Dead: a forza di premesse interessanti finisce che muoio di noia piuttosto che di paura. Non ci siamo proprio, stiamo ai livelli della seconda serie "il mulino che vorrei" a casa di Hershel.

    Arrow: calcolando che lui non vuole essere più cinico, spietato e macchina per uccidere, pensavo che questa serie avesse poco da diee. Ed invece, piano piano si sta attestando su un livello più "volemose bene" ma uno di quelli piacevoli in cui ci sono combattimenti abbastanza crudi tra cinquine e frecce, una buona dose di story teller in background che non dispiace. Speriamo che non finisce a mimmo come Smallville

    RispondiElimina
  6. Intanto ho pensato a finire Dexter e. beh, ci sono rimasto malissimo. Che fine di melma.
    Piuttosto, una mini-recInzione del primo numero della collection di Go Nagai arriva, sì? Io devo ancora decidere se dedicarle un patrimonio o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uscito il dettaglio delle uscite: http://store.gazzetta.it/modellismo/go-nagai-robot-collection/RhmsEWcV2vMAAAFCtiQsoATi/ct?TopCatalogCategoryID=CzqsEWcWFf4AAAEuHTpe2zNd&ShowAllProducts=YES

      Elimina
    2. Yeah, visto! (e inizio già a pronosticare su cosa possano essere i coming soon degli ultimi numeri!). Più che altro sono curioso di sapere (tolti i modellini) dei pareri sui volumetti e sulle belle (o meno) cose che c'hanno scritto dentro.

      Elimina
    3. In queste collezioni i volumetti sono solitamente la fiera del banale ma essendoci dietro la Yamato forse forse mi sbaglio.

      La vorrei fare questa collezione ma non applicano alcun sconto a comprarla tutta insieme quindi compro la prima uscita e poi vedo.

      Elimina
  7. Ma solo io noto che TWD è veramente calata pesantemente di qualità, sia per la sceneggiatura, sia proprio per l'interpretazione degli attori? Cioè a me rispetto alle prime due serie, la terza, ma soprattutto questa quarta serie, mi sembrano veramente "superficiali", nei dialoghi, nelle situazioni, nel modo stesso di raccontare gli eventi. Mah, sarà forse stata la novità che all'inizio me l'aveva fatta piacere tantissimo, ma questa serie mi sta scadendo parecchio.

    RispondiElimina
  8. A me il momento con la macchina ha ricordato più Left 4 Dead che Dead Rising, 4 protagonisti, 3 uomini e una donna, ognuno con un'arma diversa, centinaia di zombie e la voce di Coach (Chad Coleman doppiava Coach in L4D2).

    RispondiElimina
  9. Succedono più cose al Carrefour che in Agents of S.H.I.E.L.D. XD

    RispondiElimina
  10. Sorpresona per la seconda stagione di Arrow, partita veramente con il botto.

    Personaggi che evolvono quasi in modo accettabile, pucci pucci ridotto all'osso dopo alcuni momenti da carie libere della prima stagione, transizione da vendicatore a eroe che ha un senso e una marea di Uova di Pasqua (TM) che non può che far piacere al fan DC non di primo pelo (Anche la nave che si chiama amazo.. eddai!!). :)

    Sono veramente colpito dal lavoro svolto e reitero quanto detto altrove: famiglia Whedon!!! Svegliaaa!!! Guardate come si fa un telefilm su materiale fumettistico!!!

    Cheers

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [Pseudo-SPOILER]



      Sono l'unico che si preoccupa del fatto che Daryl sia l'unico diversamente colorato del gruppo e che rischia seriamente la pelle per questo?

      Elimina
    2. No, lo avevo notato anche io ;D

      Elimina
  12. andrò controcorrente ma a me questa stagione di TWD mi pare migliore della terza

    RispondiElimina
  13. Io credo di essere un pò sfighè considerando che sto seguendo serie di qualche anno fa che hanno chiuso per carenza di seguito, tipo Breakout Kings o Terriers, magari mentre aspetto che Arrovo esca in italiano mi riguarderò Person of Interest, o qualcosa del genere...
    oh... c'è anche Perception che sta per uscire in ITA...

    RispondiElimina
  14. Il quarto episodio di Arrow raggiunge dei picchi di puzzonaggine che quasi non ci si crede...

    RispondiElimina
  15. Grande Doc! Non vedo l'ora che mi recensisci il finale di BB. Comunque e' la serie preferita in assoluto di mia moglie. Alla faccia di "non e' una serie per signorine"^^

    RispondiElimina
  16. Arrow è senz'altro il miglior telefilm di supereroi in circolazione e mi sta parecchio piacendo. The Walking Dead, se non fosse che il mondo intero è in preda alla moda degli zombie, probabilmente l'avrebbero già cancellato un paio di stagioni fa. E' composto all'80% da momenti di inutilità e questa stagione mi sta deludendo in particolar modo fin'ora. Lo guardo per inerzia, ma potrei smettere da un momento all'altro

    RispondiElimina
  17. In effetti TWD è in calo, le due scene due che cipotevanocolpirci le hanno fatte tanto per farle:
    "nel fumetto erano così importanti? vabbuò facciamole in 3 minuti e poi tutti a girare le scene di scavare le buche, che ci piacciono tanto, ci"

    @toxicboy credo che se il mondo intero è in preda alla moda degli zombie sia grazie al fumetto The Walking Dead, solo per dire che le basi ci sono, questi qua potrebbero fare ma non si applicano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono sicuro che questa moda dipenda dal fumetto... può darsi eh, ma non la darei come una certezza. Comunque è vero, se la giocano con pigrizia perché hanno una fanbase che sarebbe disposta a ciucciarsi qualsiasi cosa, purché da qualche parte in lontananza ci sia l'ombra di uno zombie.

      Elimina
  18. TWD 4 x 03

    sembrava di leggere un albo della serie a fumetti
    dialoghi logorroici, ritmo lento e cliffangher finale
    visto che l'episodio è stato scritto da Kirkman era difficile aspettarsi qualcosa di diverso

    alla terza puntata è successo poco o nulla, ed è successo in maniera lentissima
    inizio troppo decompresso secondo me
    speriamo migliori

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy