Kentozzi in "Il tempo delle pere"

Nuova, vecchia avventura dell'Imperatrice del Regno, negli anni (80) in cui Kentozzi aveva cacciato la testa fuori dallo zainetto invicta, andandosene in giro a limonarsi tipe e apparecchiandosi così un futuro di sofferenze e terribili vendette. Quale donna capitolerà questa volta di fronte al fascino virilplasticoso del burattino senza fichi? E come la prenderà la MALVAGIA? Tenetevi, ché il tasso di WTFitudine è ancora una volta altissimo, che ve lo dico a fare [...]

(Un vigoroso clic sulle pagine per ingrandirle)
Anche se c'ha tipo quarant'anni, Barbie è tra le debuttanti a un ballo che si terrà a Londra, aperto addirittura dalla principessa Diana e dal duca di Atholl, padre di Athell. L'Algida e Ken sono così a spasso "nella capitale inglese", e cioè davanti al solito negozio di Busto Arsizio dove incontrano la gente. E infatti arriva una tipa mora, si getta addosso a Ken, attratta dal suo montoncino zingaro tipo Rocy Balboa, e alla terza vignetta ci va giù duro di limone. "Io... non ti conosco" prova a dire lui interrompendo la gastroscopia; lui che non ha un coniglio in tasca, no, è proprio contento di vederla. La MALVAGIA abbozza e con un "Ti saluto!" va via, trascinandosi dietro il suo pratico borsone da campeggio da venti chili. Ken ha solo un attimo per fare qualcosa e risolvere l'incresciosa situazione. E lo fa:
con una spazzata alla Van Damme getta al suolo la moretta, tramortendola. "È svenuta!", "È troppo spossata!", "Bisognerebbe accompagnarla a casa o al pronto soccorso!", "C'ha le doppie punte gravi!". Confusa dalla salva di minchiate, Barbie capitola. Avvolta nella sua pelliccia di puro wookie, fa un fischio alla Trapattoni e viene prontamente raggiunta dalla sua Golf rossa tamarra ammaestrata.
Arrivati davanti alla villa della ragazza, però, i due si insospettiscono. La tizia sembra solo fingere di essere svenuta: sarà tutto un trappolone? Sarà stata morsa da uno stercorario radioattivo? Boh. Entrati nell'abitazione attraverso una delle porticine tipiche gialle larghe trenta centimetri, di quelle che puoi entrare solo di lato e solo se non fai Siffredi di cognome, vengono accolti dalla governante. La signorina Eva, spiega la donna ai due, soffre di queste crisi. Ma nella stanza sono presenti anche un'anziana versione catananna di Barbie su sedia a rotelle squadrata del dolore e il solito tizio mostruoso con la capa a bomba. Ken capisce che qualcosa non va per il verso giusto, e invita Barbie a tagliare la corda
Quella sera, però, la futura Imperatrice del Regno trova una borsetta nella sua macchina. È la borsa di Eva: "un ottimo pretesto per tornare in quella villa". Chi, ritrovando un oggetto altrui, non sente il bisogno improvviso di intrufolarsi in casa sua in piena notte? Ma, accostatasi a una finestra fatta coi coperchi dei fustoni del dash, Barbie resta sconvolta. Che cosa avrà visto? Fine primo tempo, pubblicità.
La dolcissima Barbie "Ti voglio bene", regina dei due picche e del possiamo comunque restare amici, non è lo stesso? è in vendita dal tuo giocattolaio
Barbie Bellissima "ad ogni festa è circondata dagli amici che vorrebbero ballare con lei". Il mambo orizzontale. "Come si può resistere alla sua simpatia?". Impossibile. Una della cumpa ci ha provato, ed è stata intrappolata da un sortilegio oscuro in quel cammeo che vediamo ora al collo della Malvagia.
"Che scheggia!". Il motorino truccato di Barbie, che fa i 90 anche tutto d'impennata su una ruota sola, e gli sbirri muti. Secondo tempo:
Cosa ha sconvolto Barbie? Il fatto che il capaabomba stia ipnotizzando Eva, erede di una famiglia di banchieri. Prima le fa credere che stia annegando, e la ragazza dice "Aiuto! Aiuto! Annego!". Poi le fa credere di essere solo una bambina, e la ragazza dice "Pappa! Pappa!". Poi le fa credere di fare il mestiere di Barbie, e la ragazza dice "Pappa! Pappa!", uguale. Il capaabomba, con la sua sciarpina del Cagliari, e la catananna se la ridono.
Ecco scoperto il piano: i due malandrini vogliono far rincitrullire la povera ragazza, così la catananna, in quanto unica parente, si impadronirà di tutti i suoi averi. Barbie, intanto, viene beccata dalla governante e condotta nel salone con una pistola. Ma lei (ultima foto) ride, perché è cretina e certe cose non le capisce.
Il capaabomba cerca di ipnotizzare anche Barbie, ma l'urlo ultrasonico lanciato da lei risveglia Eva dall'ipnosi.
La ragazza impugna la pistola di marzapane e parte con uno spiegone terrificante, raccontando tutta la sua storia a partire dall'asilo. Questa volta è Barbie che si finge priva di sensi. Ma Ken? Perché l'ha baciato? E perché fingeva di conoscerlo? O si fingeva svenuta? Boh, dai, non andiamo a cercare sempre il pelo nell'uovo. Ed eccolo, Ken, che non trovando più Barbie ha immaginato ovviamente che fosse lì. Appena lo vede, Eva viene colta di nuovo dal fuoco della passione: "gli si getta al collo e lo bacia con trasporto". E mentre i due limonano, Barbie si chiede: "Adesso vediamo che scusa inventerà Ken...". Ma Ken conosce la parolina magica che risolverà il problema, eviterà le crisi di gelosia della fidanzata e rimetterà tutto a posto: threesome.

Si ringrazia come sempre l'antrista Elisabetta per le scan.

TUTTE LE ALTRE PUNTATE SOTTO IPNOSI DI KENTOZZI

32 

Commenti

  1. Vista la verve, Eva potrebbe essere la sempreverde Rio, astutamente mascherata così da poter limonare a suo piacimento con Ken, tanto a Barbie si può dare uno spiegone strappalacrime/soprannaturale che le va bene, almeno per ora, che questi sono i bei vecchi tempi in cui un pupazzo di plastica poteva ancora farsi la sua vita senza essere soggiogato dal male indossando completini azzurro maculato XD

    RispondiElimina
  2. Il buon giorno si vede da Kentozzi, ora posso continuare la giornata :D

    RispondiElimina
  3. Un auspicato ritorno di una rubrica che ha vinto l'internet.

    Parlando di Barbie nell'ultima vignetta sembra uscita dall'esorcista, non è materialmente possibile girare il collo così tanto.

    RispondiElimina
  4. OT
    Le puntate dell'Internet già registrate che fine hanno fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppamente non si montano da sole. Sono a metà della quarta, spero di finirla asap.

      Elimina
  5. Una prece per il giaccone di Ken in vera finta pelle, di quelli che vendeva il Baffo sulle tv locali..

    RispondiElimina
  6. bellissimo l'ingresso di Kentozzi nell'ultima vignetta..della serie BELLA RAGA!!!COM'È??

    RispondiElimina
  7. Ad una persona svenuta si alzano le gambe o la testa?
    Divertentissima anche questa puntata ... grazie Doc ^_^

    RispondiElimina
  8. ma vogliamo parlare del SI tamarrissimo di Barbie, e della stessa imperatrice del maRe che è abbigliata come una nigerianona sulla tangenziale?

    Anche lei 30 sul campo, 50 in macchina, 100 in albergo???

    RispondiElimina
  9. Secondo me Barbie stava andando ad indagare a casa della tipa per strangolarla nel sonno prima che osasse guardare di nuovo Ken XD

    RispondiElimina
  10. Ma come fanno a baciarsi se non c'è nemmeno un contatto di labbra?
    In ogni caso, finalmente ho scoperto il mistero del cammeo di Barbie Bellissima...

    RispondiElimina
  11. Ma il fatto che l'ipnotizzatore sia la action figure di Charles Manson vorrà dire qualcosa?

    RispondiElimina
  12. Ma è uguale uguale ad una fiction (molto brutta) che danno ora in tv!
    Il nostro Kentozzi playboy per caso è sempre una meraviglia, ne attendevamo frementi il grande ritorno! Sempre grazie ad Elisabetta e al Doc :)

    RispondiElimina
  13. La vecchia in carrozzella... è il pupazzo più becero che abbia mai visto!

    RispondiElimina
  14. ... mi sarei quesi aspettato che la catananna su sedia fosse in realtà la Barbie del futuro tornata indietro nel tempo ;-)

    RispondiElimina
  15. Vista l'ultimissima immagine di Barbie, e l'innaturale torsione esorcistica del suo collo, fossi in Ken io avrei paura.

    Molta.

    RispondiElimina
  16. Kentozzi fa sempre piacere ma credo che questa sia una delle puntate peggiori di sempre, chi ha scritto la "sceneggiatura" non credo l'abbia riletta

    RispondiElimina
  17. Mi pare ovvio che Barbe per "cercare i documenti" nel portafogli intenda anche svuotarlo di tutti i soldi della ninfomane.

    RispondiElimina
  18. Beh la fotografia non era poi così male: notare la quarta vignetta di pura ispirazione Depalmiana

    RispondiElimina
  19. Ma la vendevano l'imperatrice catananna in carrozzella o era solo una guest star venuta apposta da una dimensione parallela?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guest star, però anni dopo sarebbe uscita la Nonna della Famiglia Cuore, con viso da anziana e corpo uguale a quello delle altre Barbie.

      Elimina
  20. Le vignette nere mi riportano a Sandman.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se ridere per questa battuta geniale o venire colta da convulsioni per l'accostamento Sandman - Barbie...comunque sei un genio!!!!

      Elimina
  21. Doooooocccc!!!!!
    http://blog.libero.it/MASKARA/12389455.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sono le Barbie, tutte insieme, che collezionano lui.

      Elimina
  22. Ahahah! Ma che razza di posa ha Ken quando entra dalla porta?!?
    Comunque, questo sito è bellissimo! Mi fa sbellicare dalle risate!
    Io ho molte riviste di Barbie, e da piccola mi divertivo un sacco prenderla in giro!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy