Super Potato ad Akihabara, i corvi killer di Ueno e la moto di Akira (Japan Tour 2013 - Giorno 5)


Uéila, con l'accento sulla E, a tutti, deboscia. Oggi niente giro di foto e commenti scemi, ché è il penultimo giorno in Nippolandia e c'hai ancora robe da vedere e cose inutili da comprare (dopo che questa mattina, assieme una valigia più grande, hai preso la cosa inutile definitiva. La vedrete presto) e soprattutto un miniraduno antristico a cui prender parte tra un paio d'ore. Ché anche a Tokyo l'AFC fa proseliti, mica che, oh. Facciamo perciò che vi fate bastare il video: guardatevelo, ché è scemo come i precedenti. Andate tranquilli, ma soprattutto andate Brooklyn.

PS
Dimenticavi: se vi piace, fatelo girare: qualche nuova fan di Rasselcrò si trova sempre.
44 

Commenti

  1. No vabhe, al modellino montabile del metal gear REX m'è n'attimino preso un embolo fulminante dovuto alla più nera, oscura invidia.
    Però poi di fronte alla collector firmata non in vendita mi è scesa una lacrimina di solidarietà. Forse è meglio così, però. Se il Duffman l'avesse comprata sarei stata moralmente costretta e giustificata a cercarlo per uccider-… Rapinarlo dei suoi acquisti.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sono andato anche io al super potato oggi :) peccato che dto in gruppo e stasera rimaniamo in zona università se no venivo al raduno

    RispondiElimina
  4. la lezione di italiano alla fine e' meravigliosa.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. I corvi del parco di Ueno vengono chiaramente dal Villaggio Pinguino di Dr Slump.

    Il suono di tutto "l'insettame" del parco era identico a quello usato nei vari anime giapponesi (e grazie direte voi). Per un attimo mi sono sentito dentro Beautiful Dream di Lamu, stupendo :)

    Renatoooooooooooo !!!!!!! :D

    RispondiElimina
  7. Il corso d'italiano...renato... troppe cose concentrate in nemmeno dieci minuti di vita vissuta (e ripresa)

    RispondiElimina
  8. Figurati se qui in Italia vedremo mai un corso di giapponese in TV :,(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! E in prima serata per giunta! Conquistiamo il mondo e mettiamo fine a questa ingiustizia! è_é

      Elimina
    2. Non è possibile, alla conquista del mondo stanno già pensando Mignolo&Prof XD XD XD

      Elimina
  9. Basta sì: già solo col video m'hai fatto sanguinare dal naso, se c'erano anche foto e commenti mi veniva un'emorragia cerebrale!

    RispondiElimina
  10. L'ho visto anche io corso di italiano sulla TV giapponese, la puntata che visto io era ambientata a Milano con studio televisivo che rappresentava il tetto del Duomo e con signora che comprava gli ingredienti per fare il coniglio alla cacciatore. Ho visto anche il ristorante finto italiano di Ueno.
    Doc visto che sei stato al parco di Ueno sei andato a vedere quello che ti avevo consigliato?

    RispondiElimina
  11. Voglio fare il lavoro di quei due italiani O_o.
    Comunque Doc buon ritorno in patria e grazie per i tuoi fantastici reportaGGi psicoatletici che mi rimandano indietro agli albori della mia partecipazione all'Antro!

    PS: alla fine del video quello sembra proprio un tipico cantante neomelodico napoletano.

    RispondiElimina
  12. Ma il Playmobil Boia dov'è finito? Ritorna in Italia anche lui o ha deciso di rimanere in Giappone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sparito dopo i primi giorni. L'hanno visto a Roppongi a tirar tardi nei localini.

      Elimina
  13. Prima di ripartire dovete fare un salto in questo cafè.... http://www.dailymotion.com/video/x12gvu5_cafe-giapponese-permette-mano-morta_news

    RispondiElimina
  14. E questo video sarebbe scemo come i precedenti? Scusa, da quando in qua questi video sarebbero scemi? Divertenti sì, talvolta orgasmogeni e sofferenziogeni allo stesso tempo, ma non scemi!
    A mio avviso, ci fai conoscere angoli di Tokyo che Lonely Planet e Gambero Rosso devono soocare fortissimo per non averti proposto di essere loro collaboratore, quindi continua a fare video così, che noi Antristi non possiamo far altro che prendere appunti per la conquista planetaria :-)

    RispondiElimina
  15. a proposito di diluviare... http://www.youtube.com/watch?v=wmD2CxOxHbY

    RispondiElimina
  16. Mamminchia, quello che cantava Santa Lucia alla fine è Renatooooo!!! :o

    (Che in trasmissione ha confuso il giapponese che sapeva più italiano di lui, dicendo che "c'ha" è voce del verbo "C'avare")

    RispondiElimina
  17. Il duffo mi sembra Rocco Papaleo, anche per il tono della voce

    RispondiElimina
  18. Ti posso chiedere con quale software fai il montaggio?
    Ce n'è uno sull'iPhone o usi il laboriosissimo Final Cut?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che l'ha detto in uno dei post precedenti, dovrebbe essere il programma di video editing del mac.

      Elimina
  19. No, scusami, quello del videocorso non è fare il caffè, semmai il verbo corretto sarebbe VERSARE! E pure fare il bagno e fare spese risultano perlomeno discutibili, ma purché incrementano il turismo in Italia OK ;)
    Ehm… ho fatto mente locale su un fatto. Se ho ben capito è l'undicesima volta che ti rechi da quelle parti. Ora, capisco che quell'architettura con giardino sul tetto postata ieri l'altro è senz'altro degna di nota, ma la Signora Manhattan non ha mai mosso nessun appunto circa la destinazione monotematica? Cioè, magari un anno andare alle Maldive piuttosto che in Giappone...

    Un'altra curiosità, anche se un attimino meno personale; pure stavolta ho notato selve di cavi elettrici: evitano d'interrarli a causa dell'elevata sismicità o per qualche motivo misterioso? Però la prossima volta i video puoi farli durare anche il doppio, mica pensi che ci annoiamo (o almeno, io li trovo piacevolissimi) (Senti, già che ci sei, puoi riprendere l'interno di un loro comune supermarket/hard discount?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il computo dei viaggi comprende anche tutti quelli per lavoro. Alle Maldive, comunque, ci siamo stati due volte. E sono molto meno piene di negozi di manga e videogiochi, va detto ;)

      Elimina
    2. Fortuna che me l'hai detto, adesso mi sento meglio :) Anche se resta aperta la mia richiesta per il supermercato...

      Elimina
    3. Supermercati non ce ne sono così tanti. Perché ovunque (e per ovunque intendo OVUNQUE) trovi i combinbi, i piccoli market aperti h24.

      Elimina
    4. Se sono piccoli immagino l'assenza della suddivisione per reparti (salumeria, panificio, pescheria, latticini, etc.); questo avvalora la mia tesi che i jappo mangiano davvero male :(

      Elimina
  20. Ai giochi del supernintendo mi rendo conto che un filo di bava colava sulla tastiera. Schifezze nerd a parte ho una domanda importantissima: Stavo facendo vedere il post del Ghibli alla mia ragazza e avevamo teorie differenti riguardo trompe-l'oeil (che prima di leggere il post chiamavo murales o affresco se antico). Quando inizia il disegno? Dall'arco di mattoni con crepe? è compresa anche la parte sotto? o la nicchia è fisica e il dipinto è solo interno e pareti laterali? Umili scuse da Nippo PdF e grazie ancora per la foto e per tutto il reportaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa fantastica è che è TUTTO dipinto: la nicchia, quello scalino che c'è sotto e il resto.

      Elimina
  21. Scusa Doc ma la canzone che parte a 2:26 circa, quando inizi a fare la carrellata di roba da sbavo sugli scaffali, come si chiama? mi sembra di conoscerla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un brano della library Apple di FCP. Non ne conosco il titolo.

      Elimina
    2. Sarò che somiglia a qualche altro brano allora perchè FCP non l'ho mai usato ed in generale gli Apple non mi sono simpatici :P

      Elimina
  22. Compà, ma sei tornato? Come va il Jet Lag? e Russelcrò?

    RispondiElimina
  23. Doc, super potato e mandarake di akihabara li ho scoperti grazie a te l'anno scorso. Ebbene, dopo un anno, le lacrime scendono ancora napulitante T___T

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy