Il Gundamone gigante, le piovre di Hello Kitty, Asakusa e la vera verità su IL VIGORE (Japan Tour 2013 - Giorni 6 e 7)

Ed eccoci qua: il promesso video di chiusura, l'hypatissimo videoreportaggio finale con le perle (e due pirla che le presentano) dei giorni 6 e 7 del tour tokyense, è tra noi. Tante cose divertenti, bellerrime o di ridere trovate in giro per la città, ma anche e soprattutto un parere definitivo sul ristorante fintoitaliano di Tokyo più amato dagli antristi. Sì, insomma, questo e quello, ma com'è la pizza de IL VIGORE? [...]
 
Buona. Sorprendentemente buona. E già il fatto che ti facciano scegliere al momento dell'ordinazione se la vuoi bassa, alla romana, o con il cornicione alto della scuola napoletana (per te domanda pleonastica, ok, ma apprezzi il pensiero), è un plus mica da ridere. Hai mangiato pizze molto peggiori in Italia. Seriousbruslì. Concluso il coveraggio coi filmini, hai in canna un altro paio di post sul Giappone: uno con altre foto sceme (una delle quali è la foto DEFINITIVA del viaggio, più del monaco ninja di ieri) e un altro con gli acquisti e un paio di riflessioni un po' di ringere, ma ne parliamo nei prossimi giorni. Perché sarai pure tornato a casa, nonostante i gombloddi di Trenitaglia, ma un po' di Giappone, come sempre, te lo sei portato dentro. Cioè, a parte quel ramen della prima sera che stai ancora digerendo. E lo sapete, no: quando una cosa ti dà emozioniveri, ti piace parlarne con la tua grande famiglia di debosciati. Ah, dimenticavi: la maschera che si vede alla fine del video non è la roba più follemente fichissima, fichissimamente folle che hai comprato lì... 
77 

Commenti

  1. Dev'essere sul pianeta Pastalian che catturano le piove giganti di Hello Kitty allora..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pastalian colpì anche me l' anno scorso al Diver City, allego reperto fotografico
      https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash2/557026_4680502377361_393547834_n.jpg

      Elimina
    2. Sono sorpreso che un ristorante pseudo-italiano non sia pieno di tovaglie a scacchi, cuochi coi baffoni che roteano pizze e pulcinella con mandolino all'entrata.

      Questo è un modo elegante di presentare l'immagine dell'Italia all'estero (anche se di italiani scommetto che non c'è neanche l'ombra). Solo i giapponesi hanno tanta classe.

      Elimina
  2. Sei sempre la solita attention whore, Doc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo che non sono apparso NEANCHE UNA VOLTA nei cinque video precedenti o in una singola foto dei post sul Giappone? Dici?

      Elimina
    2. infatti... pure troppo nascosto :-)

      Elimina
  3. Mi permetto di dubitare del fatto che fosse una politica, quella sul camioncino. Secondo me quello era un discorso pippone sui danni del fumo, ulteriore supplizio per i frequentatori del ghetto tabaccofilo, parte del percorso di riabilitazione.
    Quello che non si è visto è che dopo il video il furgoncino è stato bombardato da mercenari prezzolati dalla lobbie dei tabaccai. Pagati in macchine dei fighetto.

    E all'ingresso del tempio, un'altra trappola per fumatori inconsapevoli...

    Tante belle cose, Gundam uber alles - lacrimuccia di commozione, già so che se lo vedo dal vivo piango come una scolaretta-, e grazie ancora per portarci un po' in Giappone anche a noi.

    E sempre plausi a Russelcrò per l'ottima interpretazione del Duffo: un ruolo difficile, ma se l'è cavata egregiamente, da grande attore qual'è.

    PS: Ok, buona 'sta pizza, ma vi ha rinvigorito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scriveva infattamente un silviosecondo fa l'amico bressler Manuel che quelli del camioncino appartengono alla setta del reverendo Moon.

      Elimina
  4. Doc, ma nella mia profonda ignoranza nipponica, ma che Amedeo Minghia ci fanno con le piovre essiccate?, ma secondo te sono essiccate a mano da Hell-O Kitty?
    Comunque come sempre, profonda Stima, profonda invidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo chiederlo. Volevo chiedere alle commesse del negozio A COSA DIAMINE SERVISSERO QUELLE PIOVRE ESSICCATE, ma ho avuto troppa paura della risposta...

      Elimina
  5. Se la maschera non è il top degli acquisti, fremo nell'attesa dei prossimi post... (O_O)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora online sui social-cosi.
      (link veloce:
      https://www.facebook.com/photo.php?fbid=621260864574278&set=a.544144085619290.1073741825.541761269190905&type=1&theater)

      Elimina
    2. Ma sei eccezionale! Sei la continuazione del mitica pellicola! Ku-Fu? Dalla Sicilia col trattore, terrorizza anche la Calabria West Coast (Avengers)

      Elimina
  6. Il Vigore vincitore incontrastato e ora pretendo anche l'appuntamento settimanale de "Le avventure del Duffman!" idolo totale durante questi reportage!

    (Doc tua moglie quanto ti ha picchiato quando ha visto la maschera?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e se tua moglie vende a tradimento il cast del Twisted Theatre e poi si mette la maschera dell'Uomo Tigre? (STACCE©)

      Elimina
    2. Guarda Mr.Lol, l'importante è che la tragica rivelazione, non sia questa!

      http://www.disma.biz/wp-content/uploads/2010/03/silvio-tigre.jpg

      Elimina
    3. Almeno le nipoti di despoti sudorientali per i festini le può reclutare all'orfanotrofio.

      Elimina
  7. ...però il gundamone è pezzentissimo, roba da andarci contro con l'auto per vedere di farlo smuovere un po', mi aspettavo di più dai Nippo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo vedi di sera con le luci disco ti commuovi.

      Elimina
    2. Ma va, era degno al massimo di un luna park hinterland, tipo al centro di un otto volante degli anni 70'. ^_^

      Elimina
  8. Troppo super! Sarò bimbo meenchia ma la scalinata Jump mi pare una figata, credevo che con un anno di tempo avessi elaborato una strategia per impossessarti del Gundam. Ci voleva che il Duffman provava a pilotarlo. Il tempio è veramente spettacolare.
    Ok, la pizza del vigore è buona (il manifesto con grafica fascista un tocco di classe) ma i primi? Arrabbiata con Wasabi? Per la boscaiola ci vuole tanto troppo coraggio... Grazie a tutti ma soprattutto: Grazie Max!
    P.s. Le gomme vintagge di ritorno al futuro/l'impero colpisce ancora che ti spaccano i denti le hai comprate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Non vado matto per i chewing gum scaduti da almeno vent'anni.

      Elimina
  9. Fantastico. Il cambio di scena con il logo decepticon/autobots è da Oscar.

    RispondiElimina
  10. A proposito di ramen, quest'anno niente scorta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ramenone del primo giorno era talmente putente da farmi passare la voglia per qualche mese...

      Elimina
  11. quanta arroganza e finta umilte' ci vuole per farti scegliere che tipo di pizza volere lì sul momento??? io la vedo una tale spacconata...

    @doc sì sì doc, ora che ce lo hai dato non puoi portarcelo più via, dacci un angolo settimanale (minimo) in cui il duffman ci dice la sua su tuttom duffman è uno stile di vita :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, perché? La facessero molte pizzerie italiane, questa cosa di farti scegliere se la pizza la vuoi alta o bassa, si eviterebbero incomprensioni e incazzature. Il rovescio della medaglia è che infornavano una pizza alla volta...

      Elimina
    2. Grazie al cielo a Modena alcune pizzerie lo fanno :)

      Elimina
  12. Ahaaha Bellissimo video!! ps: ben tornato doc!

    RispondiElimina
  13. Duff"Rasselcrò"man ha ttutta la mia stima e la mia solidarietà, andare dall altro capo del mondo e trovarsi a sentire in filodiffusione all' aperto bella vera degli 883 è da Seppuku, in versione indegna, senza che ti taglino la testa e quindi rimanere col volto contorto per il dolore. Dolore per le viscere tagliate? No, per la musica.

    RispondiElimina
  14. Doc, mi mancheranno i reportaggi dal Giappone! Era diventata una piacevole abitudine serale, dopo una dura giornata di lavoro e dopo aver messo a letto i bimbi, guardare il video della giornata. Mi faceva sentire ancora in vacanza! Saluti al Duffman che e' stata una piacevole scoperta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo divertiti anche noi a fare gli scemi. A ogni cosa tiravo fuori il telefonino e partiva la stupidèra dei commenti. A un certo punto eravamo entrati tanto nella parte che commentavamo così quello che ci trovavamo di fronte anche se non stavo riprendendo...

      Elimina
  15. Ma quindi la statua del Gundam e' come la testa del Trider G7 nel parco giochi: il robot e' pienamente funzionante, ed in caso di attacco parte la voce registrata: "attenzione, attenzione: si prega di allontanarsi, il [Gundam] sta per decollare" :)

    Cmq, concordo con chi ha detto che lo spettacolo andrebbe arricchito: che so, fargli fare il gesto del minollo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Ma se guardi bene, il gesto del minollo lo fa. Attorno al minuto 18.

      Elimina
    2. Il Peter Rei in originale che si sente, che incita sè e il Gundam, tradotto è: "Diventerò una tigre! Diventerò una tigre!" (cit.)

      Elimina
  16. Il video è stupendo e non vedo l'ora di conoscere il resto.

    Ormai il Gundam è una sorta di pellegrinaggio obbligatorio per dimostrare la propria fede nerd. Hai visto anche l'altro centro commerciale che c'è sull'isola stile Las Vegas con annesso una specie di concessionario museo dell'auto?

    PS: oggi sono stato aggredito da un feroce carlino e parlando di cani come va con Zelda? È feroce come i carlini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benone. È un cane molto dolce, quando non mi sbrana le ciabatte (un grande classico).

      Elimina
  17. Doc, ma come Antro, organizzare una di quelle trasfertone a prezzi scontatissimi (tu ti metti d'accordo coi negozianti di Tokyo per il mandorlone sottobanco, come fa ogni guida turistica seria) con Nilla Pizzisan che ti canta in pulmann e ti vende le pentole col cambio shimano, per tutti i deboscia e tu con l'ombrellino che ci conduci verso l'infinito potere del Vigore?! Sì, infattibile lo so, io al posto tuo non lo farei. Ma quanto ci starebbe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Italia - Japan tutta in pullman: grande Wasp! Ma non ci attardiamo troppo all'autogrill che si fa tardi.

      Elimina
    2. A questo punto direi che parte il remake di "Vacanze in America" ambientato pero' in Giappone, con il Doc che interpreta rigorosamente Don Buro (il ruolo che fu di Cristian De Sica).

      "Vacanze in Giappone": secondo me un successo assicurato. ;)

      Elimina
    3. Ahahahah!! Sììì! Doc Buro! (grazie per il ricordo fantastico Gianluca)

      Elimina
    4. "Chi se fa l'affari sua, torna sano a casa sua!".
      E in palio, per chi partecipa alla gita, un motorino della Tomos.

      Elimina
    5. Per tornare ovvio. Non pretenderemo mica che quel pulman ce la faccia anche per il ritorno (dal mio post si poteva evincere che intendevo questo ma ovviamente... ). Extra, due poooottane e il singolo in vagone letto per il ritorno!

      Elimina
    6. "Doc Buro" e' fantastico: grande Francesca! :)

      Elimina
  18. Sono io a non riuscire a non visualizzare il video, o è altrove?
    Graz
    Oscar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con l'Iphone riesco a visualizzarlo solo con l'app di Youtube e non direttamente dal blog.

      Elimina
  19. @ Oscar: io il video lo vedo.

    Tokyo:
    "Dove ci vediamo?"
    "Sotto alla statua di Gundam alle cinque"

    Roma:
    "Dove ci vediamo?"
    "Alla Bufalotta alle cinque".

    Non sono neanche lontanamente cose (cit.)

    RispondiElimina
  20. Si fa presto a fare facile ironia sul Nord Corea, senza sapere però che loro hanno il Parco a tema Zack, funzionante!

    Il finale della sit-com, con l'incomprensibile passaggio da set a studi, è uguale alla confusione del fu Mai Dire Banzai, quando dai giochi passavano in modo spiazzante al finale nello studio, dove premiavano puntualmente sconosciuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci hai abituato tanto alle genialità, che è stato poco sottolineato quella perla che è lo stacco Autorobot/Distructor!

      Elimina
    2. No Doc, quella è un'altra. Fa "tanana-nanà".
      Generazioni.

      Elimina
    3. Per dirvi la meticolosità di quelli stacchetti.
      Se l'ultimo ad apparire sul video prima dello stacco, era un Distructor, sarebbe stato proprio il simbolo dei Disctructor ad apparire per primo, viceversa, se l'ultimo apparso in video era un Autorobot.

      Invece se il secondo simbolo ad apparire era degli Autorobot, voleva dire che il primo robot a farsi vedere alla ripresa delle immagini, sarebbe stato un Autorobot, viceversa con un Distructor.
      Per questo, spesso, il simbolo che ruotava nello stacchetto era sempre il solito, perchè le immagini del cartone s'interrompevano con un appartenente ad una data fazione e riniziavano di nuovo con un elemento della stessa fazione!

      La cosa incredibile, è che se anche l'ultimo Distructor o l'Autorobot, si fosse presentato in video anche un tot di minuti prima dello stacchetto, oppure, al riniziare del cartone, fosse comparso ben dopo, questa regola era sempre rispettata!

      Elimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Doc, di la verità : sei parente stretto della Gialappa's band, vero ?;)

    RispondiElimina
  23. @ za-gor-te-nay: anche io sto con l'iph1 e normalmente gli altri video li vedo nel blog, ma questo non mi appare nemmeno, è solo uno spazio in bianco tra due capoversi. Come lo acchiappo con youtube?
    Graz
    Oscar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca il canale di Alessandro Apreda :-)

      Elimina
    2. Già. Prova sul canale youtube, magari lì lo vedi:
      http://www.youtube.com/faqono

      Elimina
    3. Grande Doc.... ci hai fatto vivere un viaggio emozionante....p.s. complimenti per la cadenza palermitana appena appena accennata

      Elimina
    4. Vabbè sicula sicuramente... io sono di Baària e mi sembrava familiare. poi posso anke sbagliarmi... ormai vivo nel norde quindi ci stà.
      P.s. la super motazza nera (quella di Akira x intenderci) mi sa ke sia quella di Cloud Strife in Advent Children. Attendo conferme o smentite Doc

      Elimina
    5. e per quanto riguarda la motazza???

      Elimina
  24. La pacatezza di Duffman mi scalda il cuore. Bai de uei...One Piece è figuz

    RispondiElimina
  25. Che bello che è stato vedere il duffo dal "vivo", terrore di Tfp e del non più Next. Tante cose belle nei video, i Transfomers a prezzi da suicidio, console impilate un po' qui un po' lì, magari ben nascoste pure una copia di Vib Ribbon e di Ibara per cui non servano due reni...e le seppiolone di Hello Guren no Kitty? Che sorpresona.
    Il Gandamu con le luci pezotte e il fumo + movimenti scriptati è da commozione. Un giorno camminerà pure...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una copia di Ibara l'ha presa proprio il Duffo (io ce l'avevo già). Vib Ribbon, invece, è molto comune e si trova sempre a pochi spicci: 10, 15 carte al massimo (ma mi è capitato di trovarlo anche in offerta a 500 yen o meno).

      Elimina
    2. Mi avevano detto che non si trovava oppure costicchiava. Vib Ribbon.
      -> Non c'avevano voglia di sbattersi.
      -> Chi fa da sé per tre.
      -> Vabbé.

      Elimina
  26. Doc non hai comprato le action figures di Gipsy Danger e Crimson Typhoon? Come faccio a scrivere non da anonimo????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi loggarti o usare l'opzione Nome/Url nel menu a tendina qui sotto.

      Elimina
    2. Fatto!!!

      Doc non hai comprato le action figures di Gipsy Danger e Crimson Typhoon?

      Elimina
  27. Solo Pezzali...Dai v'è andata anche bene ;) Potevate beccarvi anche Antonacci o Nek.
    L'uomo tigre (numero boh) io l'ho visto su un ring, con tanto di colonna sonora del cartone accompagnato da Antonio Inoki. Credo di aver coronato uno dei miei sogni da bambina.

    RispondiElimina
  28. mi ero scordato, a me il Pocari Sweat era piaciuta.
    Il primo approccio con i distributori automatici è stata tragica, scelgo ocha freddo... 'na merda!
    Ocha caldo spettacolo, ma freddo....

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy