Il nuovo trailer del film di Capitan Harlock


Volevi scrivere due righe su Dragonero e il Moby Dick di Topolino, ma hai tre miliardi e mezzo di cose da fare. Magari domani mattina. Intanto, beccatevi il nuovo trailer del film in CGI di Capitan Harlock: uno in cui finalmente si vede per più di mezzo secondo IL CAPITANO in azione. Tasso di badabùm previsto per la pellicola (in 3D): alto. Tuo personale livello di scimmia, in ogni caso: fuori scala sulla scala Wilde. Rischio che venga giù il cinema, travolto da un'ondata di piena di lacrime napulitante: notevole. Esce il 7 settembre in Giappone, a seguire anche nei cinema italiani, distribuito da Lucky Red. Andiamo a vincere tutto un'altra volta, Capitano. Andiamo a vincere. 
Grazie a tutti gli antristi che te lo hanno segnalato.
54 

Commenti

  1. Ma che sarebbe a 0:36 quella specie di "aura" che esce da harlock

    RispondiElimina
  2. Ma quindi uscirà anche nei cinemI italiani, spero non sia una di quelle distribuzioni tipo solo in alcuni cinema, ma penso che Harlock ancora oggi prende come marchio, quindi forse lo distribuiranno ovunque, e a giudicare dal trailer, non ci sarebbe nemmeno da pensarci tanto a farlo, quale mente malata non andrebbe a vederlo?

    RispondiElimina
  3. A me basta che non si riduca al solito pippone introspettivo nippo-adolescenziale... i patatrak visti nel trailer promettono bene, sperem!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo "Kyashan" fino alla visione rimango S. Tommaso...

      Elimina
  4. Aiuto, la scimmia si è espansa a livello Godzilla e mi ha cappottato!!! O_O

    RispondiElimina
  5. E con Capitan Harlock molti uomini dubitano della loro eterosessualità :D
    Inoltre io vorrei segnalare il trailer del film (questa volta con attori veri) basato sul manga del samurai Kenshin Himura, il samurai vagabondo. Quando ho scoperto che c'è un film su di lui ho avuto un attimo di iperventilazione. Eccolo qua: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lc_JmcRxdx8
    Chissà quando uscirà da noi- Mi ricordo che per il film di Kyashan qui da noi si sono dovuti aspettare alcuni anni e poi mi ha deluso. Cioè un ricordo vago basato solo su una montagna di effetti speciali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kyashan è stata una roba che sono uscito al cinema devastato per aver visto un pippone allucinante di due ore stile Evangelion con nemici e combattimenti (tre minuti) presi da un puntata dei Power Rangers, ma con le luci spente. :/

      Elimina
    2. Kyashan, uno dei film più agghiaccianti che abbia mai visto!

      Elimina
  6. Ma perché ste musichette emo??? PERCHE??????

    E sti personaggi con le super capigliature, un po' di legno.. mah... cmq le battaglie spaziali sono Notevoli.
    Solo per quelle forse va visto con speranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, la canzoncina ha un po' stranito anche me.

      Elimina
    2. Pure a me la musichetta stile "One Direction" mi ha un po' ammazzato

      Elimina
    3. ahah "AMMAZZATO" è la parola giusta.

      Elimina
  7. Fermate KING KONG, DONKEY KONG & LE MILLE MILA SCIMMIE che mi saltellano attorno !

    RispondiElimina
  8. Che Goduria vedere il teschio dell'Arcadia... è spettacolarmente inquietante

    RispondiElimina
  9. Però tutto CGI sembra un video game....mah

    RispondiElimina
  10. Sono già in fila per vederlo!
    Mi sa che mi rileggo il manga per l'occasione...

    RispondiElimina
  11. Bon visti i tanti entusiasti posso serenamente dimostrare le mie perplessità.
    Al di là dello stile alla Final Fantasy della CGI che non mi esalta e dell'atmosfera troppo "dark" ma che posso capire, alcune cose le trovo invece indigeribili come il cambio drastico rispetto allo stile Matsumotiano.

    I compagni di Harlock sembrano tizi usciti da 30 anni di galera, sarà "piratesco e figo" ma non c'entra un piffero con quello che hanno sempre trasmesso a me spettatore, ad iniziare dal buon Yattaran per finire con il grande Toshiro.
    Stesso discorso anche se meno grave per Meeme, la trovo abbastanza inguardabile complice anche quella camminata con tanto di capelli mossi che non c'entra un piffero e che la descrive come una modella in passerella, vediamo Yuki come sarà.

    RispondiElimina
  12. E già non respiro più, l'attesa è lui...
    mi sa che è meglio attaccarmi ad un polmone d'acciaio!
    <3

    RispondiElimina
  13. Dovrebbero fare una limited con Harlock che mi indossa il numero 4 :)

    RispondiElimina
  14. Macheccazz???????
    Ma tutte ste esplosioni?
    Ma tutte ste pose?
    Ma ste musichette?
    Ma tutta sta ambientazione "dark"?

    Cosi dal trailer questo sembra Capitan Edward Cullen,poi boh,magari mi sbaglio e il film parla per davvero di quell'eroe che ricordo,il ribelle che prima di tutto combatteva contro i pigri,corrotti burocrati che governavano il pianeta....

    Faccio finta di crederci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come doveva guerreggiare il buon capitano? A botte di esposti?con i servizi delle iene?

      Elimina
    2. Condividendo su facebook i servizi delle iene.

      Elimina
    3. Simpatica l'analogia con le iene.
      Quelli si che son paladini della lotta ai governanti pigri e corrotti.
      Buon sopore ragazzi :D

      Elimina
  15. l'esercito delle 12 scimmie sulla schiena... fuori dalle palle maledetti primati!

    RispondiElimina
  16. ma anche nel manga la tattica principale era quella di prendere a cornate le navi/strutture/quellocheè nemiche?

    RispondiElimina
  17. HO CAPITO, NON SEI SONARO PERCHÈ TI PAGANO, SEI PROPRIO UN WEABOO! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzino, toh 2 euro per il gelato: vai un attimo fuori dalle balle.

      Elimina
    2. E anche una benda per giocare a mosca cieca sull'autostrada.

      Elimina
    3. sono più le parole che non capisco di quelle che capisco...

      Elimina
  18. Graficamente mi piace, ma le musiche rovinano tutta l'atmosfera. Quello che mi da più fastidio è lo stravolgimento grafico di meeme, almeno fosse originale sembra un elfa di Wow. Il trailer promette molto bene, speriamo che il film mantenga.

    RispondiElimina
  19. 30 Milioni di Dollari è costato!!! In CGI?!?!?!
    Per le musiche scelte nel trailer non mi stupisco, è in stile Space Battleship Yamato dove il pezzo finale è degli Aereosmith.
    Vedremo non impazzisco per i film totalmente in CGI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di Space Battleship Yamato,mi pare che su questo blog sia stato commentato solo il trailer,ma mai il film vero e proprio.

      Elimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. "Sarà un film N-U-L-L-O!"

    Chi ha detto questa frase?! Ti ho sentito, sai?! Fatti vedere! Ti devi vergognare come un ladro, ti devi!

    RispondiElimina
  22. Fico, penso proprio che andrò a vederlo.
    Non capisco quelli che si lamentano dell'atmosfera dark... Sinceramente a me non pare che l'anime sia la fiera dell'allegria allegramente allegra, quindi lo trovo appropriato... Son pirati spaziali che combattono i soprusi, non pokemon.
    Per quel che riguarda i personaggi secondo me ci stanno, anche perchè fare la ciurma di naniorrendi in 3D secondo lo stile di Matsumoto sarebbe venuta una cosa inquadrabile. Per la musica, spero sia solo una cavolaia del trailer e che nel film ci sia una colonna sonora di peso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Storie cupe/tragiche non significa atmosfera dark.
      Matsumoto ha da sempre raccontato storie tutt'altro che allegre ma le trasposizioni in animazione e i suoi stessi manga non sono mai stati annoverabili in una categoria di prodotti da "ehi chi ha spento la lampadina?".
      Sarà che da piccolo guardando Harlock e l'Arcadia non sognavo di essere Harlock ma di essere lì con lui e l'equipaggio, di essere parte di un gruppo "ribelle", contro il sistema, contro le regole che toglievano all'uomo ogni libertà.
      La stessa idea reinterpretata a suo modo da Oda con One Piece.


      Che poi lo stile di matsumoto sia "inguardabile" in 3D è un giudizio che mi pare fin troppo forzato.
      Intanto la pixar ha ampiamente dimostrato che si possono fare CAPOLAVORI (ad oggi imbattutti) in CG utilizzando personaggi non realistici ma "cartoonizzati".

      La scelta della casa di produzione è chiaramente quella di seguire lo stile di certi prodotti in CG più che l'opera originale.
      Così come ritenere che in un'opera non cartoonesca incupire l'atmosfera sia positivo, o meglio che non farlo possa portare ad opere "non credibili" dallo spettatore, come fatto con il già citato Casshern/Kyashan, ma è solo una scorciatoia che spesso porta solo a stravolgere l'opera originale.
      A me pare evidente, poi ognuno ovviamente ha le sue idee.

      Elimina
    2. Capisco quelli che hai detto riguardo all'atmosfera, ora ho capito meglio quello che volevi dire... Quello che volevo dire è che questo è un trailer di poco più di un minuto quindi tende ad essere ovviamente drammatico... Insomma, mi pareva un po' forzato partire con le speculazioni dopo aver visto così poco.
      Per quel che riguarda la questione 3D confermo ciò che ho detto prima... Non serve che tiri fuori gli esempi della pixar, ne ho visti tanti anch'io di cartoni animati in 3D e giocato tanto (dopotutto anche i videogames hanno da insegnare a riguardo). Dico solo che oggettivamente i personaggi di Matsumoto o sono fighi alla Harlock o dei nani deformi e, per questi ultimi, immaginare il modello 3D fedele allo stile mi fa rabbrividire. E non è una questione di avere perosonaggi antropomorfi o cartoonizzati eh. Al momento di partire con la produzione avran deciso di dare dei ritocchi, cosa che accade in tutte le produzioni di animazione, sia 2D che 3D, in fase di chara-design (vedi i cavalieri dello zodiaco che animati son diversi, e migliori, dell'originale). Ma sono solo i miei 5cent a riguardo, ovviamente parlo a titolo personale.

      Elimina
    3. Quindi trasformi tutti in fighi ?
      Io non credo sia la soluzione al problema, ma se anche lo fosse, semplicemente crei un altro capitan harlock, non quello che ricordo io.
      E non è un problema di "remake" o di "modernità", ci sono opere moderne fatte bene e altre semplicemente non riuscite.
      Il problema semmai è più di "spirito", e si trova anche in tanti altri casi come lo Star Trek di Abrams, spettacolare e bello finchè si vuole ma comunque non è lo star trek di 5 serie tv, anche se ad essere sincero non è così drasticamente diverso se raffrontato ai film precedenti del franchising.

      Tra parentesi il live di Yamato a me è piaciuto, lo trovo una buona realizzazione per il tipo di film, ma quello era un live, quindi certe cose erano anche impossibili a prescindere. :)
      Questo per dire che non sono "contro" a prescindere.


      Speriamo che come dici sia solo il trailer a calcare la mano, dubito sia così ma di certo non lo si può escludere.
      Per curiosità sono andato a rivedermi le sigle delle 2 serie tv di Harlock (la storica e SSX) e in entrambe guardacaso Harlock mostrava decisamente più espressività, e parliamo di sigle, che potrebbero tranquillamente essere realizzate puntando come per il trailer a forzare altre cose.



      PS: Spero che la frase finale però non sottointenda che questo prodotto sembra "migliore" dell'originale. ;)

      Elimina
    4. No, non dico che debbano essere tutti fighi, ma almeno sembrare esseri umani (lol). Infatti lo yattaran del trailer è sempre basso e tarchiato ma almeno è normale. Per il resto ho capito meglio il tuo punto di vista ma voglio essere fiducioso e sperare che il film sia in grado di catturare lo spirito dell'anime

      Elimina
  23. Volevo scrivere inguardabile non inquadrabile, stupido cell...

    RispondiElimina
  24. Voglio un attimo chiarire cosa intendo per "atmosfera cupa", prima di generare equivoci.

    Chi ha il manga (nella serie tv dovrei andare a rivedere) i personaggi di Matsumoto esternano sempre sentimenti, persino Harlock, persino i "nemici".
    Piangono, si arrabbiano, sorridono.
    Harlock sorride ironico, amareggiato, a volte beffardo, a volte sinceramente divertito.
    Nel trailer tutti primo il buon capitano, sono, perdonatemi il termine marinaro, degli stoccafissi.
    Hanno la bocca sempre contratta in linea perfettamente orizzontale.
    Non hanno espressività (colpa della scarso lavoro ?) o peggio hanno un'aria perennemente incupita, da "scopa nel....".
    Vediamo solo Yattaran (credo) al timone dimostrare che in cucina non hanno mangiato "pasticcio di colla di pesce" quando erompe in un grido a squarciagola.


    Ovviamente qui non giudichiamo il film, parliamo delle impressioni di quel che vediamo, del trailer.

    RispondiElimina
  25. Se non sapessi che è Capitan Harlock penserei al prossimo Final Fantasy, davvero. Ma sulla questione grafica non ci trovo niente di male, avessero fatto un cgi con le immaginilo stile di matsumoto veniva fuori una meenchiata pazzesca... anche
    Così a una prima occhiata non c'è niente che mi faccia dire "Oddio, cosa ne hanno fatto di Capitan Harlock!" ecc ecc, e la cosa mi lascia piacevolmente stupita! Nel senso, non è DragonBall Evolution! XD (che non è scontato!)
    Ora sono davvero curiosa!

    RispondiElimina
  26. Chi ha visto il film sulla Yamato sa già cosa aspettarsi.
    Ma nonostante questo come dite voi "giovani" ho la scimmia anche io...solo che la mia si è già convinta che rimarrà delusa.

    RispondiElimina
  27. Le immagini del film cucite addosso alla sigla storica:

    https://www.youtube.com/watch?v=dCTX2uROsJo

    enjoy

    RispondiElimina
  28. Non so se qualcuno di voi ha visto il film. Io l'ho visto questa sera, in un bel cinema di Kobe, in giapponese ovviamente, e in 3D.
    Conosco il giapponese molto poco, quindi alcuni dettagli della trama non saprei dirli. Ma il film è talmente eloquente e sontuoso sul piano visivo, plastico, cinematico, che anche se fosse muto con i cartelli con gli svolazzi liberty, sarebbe perfetto lo stesso.
    So che da queste parti sono in voga le stelle Wilde e il concetto di scimmie. Io a questo film do quasi il massimo di stelle Wilde, o anche il massimo, e le scimmie in faccia e sulle spalle sono tante, ma tante.
    Non aspettatevi lo stesso Harlock delle due serie classiche, e nemmeno poi tantissimo quello delle altre reinterpretazioni “wagneriane”. Questo Harlock è un badass all'ennesima potenza.
    La musica è molto bella, anche se ricorda a tratti un po' troppo quella del primo Star Trek di JJ Abrams (musica che peraltro era anch'essa molto bella, per la proprietà transitiva delle scopiazzatura delle partiture musicali).
    Il regista è Shinji Aramaki, questo lo sapete. Si è superato.
    Il rendering e le animazioni sono fantastici. Le ambientazioni, gli ambienti, lo scenario teNnologico sono eccellenti. Rispettano, secondo me, le invenzioni di Matsumoto attualizzandole tantissimo. Sì, ci sono un sacco di quadranti rotondi (se mi scusate il bisticcio). Ci sono Yattaran, appare Tochiro, c'è un po' di fan service con culi e tette ma con un certo garbo, c'è un certo personaggio che stavolta ha la bocca. In tutto il film si sente un eccitante stridere degli abiti di cuoio. Per i feticisti, il paradiso.
    Vi verrà un tuffo al cuore perché la trama, che io sappia, è completamente diversa da quella dell'anime ed è molto tragica, quasi claustrofobica (non vi dico perché) nonostante gli ampi spazi siderali e la tecnologia del viaggio cosmico. L'Arcadia ha una presenza scenica da brividi. Il 3D non è “nativo” ma la sua resa è molto buona e le immagini non sono scure come spesso avviene in questi casi.
    Il film è lungo (io l'ho visto senza intervallo) ma è uno di quelli che vorresti non finissero. Vi dico solo che ero con una tipa che era venuta al cinema con me solo per un motivo, ma l'ho rispedita a casa. Sto pensando troppo a questo film, sono tornato per una sera bambino.

    Buona attesa.
    Saluti da Kobe,
    Marco

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy