Sat... sunday night sondaggismo: il membro più inutilmente ridicolo degli X-Men

Pezzente.
Gli X-Men sono da sempre una grande famiglia allargata, dove per "grande famiglia allargata" si intende un gruppo che negli anni è arrivato ad annoverare un numero di membri tale da farci un torneo di calcetto partendo dai sedicesimi di finale; una squadra che tira dentro cani e porche, purché muniti del tesserino sanitario mutante, nei loro fumetti si sono visti davvero tizi di ogni genere. Bene, oggi parliamo di quelli più ridicoli. E no, nonostante la solita immagine iniziale con funzione depistaggica, non stai per parlare di Ciclope. Quello non è ridicolo, è un povero coglione. È diverso [...]

Detto che negli anni di X-Men strani se ne sono visti a strafuck, la palma per il più WTF va per quanto ti riguarda ovviamente a Maggott. Japhet qualcosa, ché nessuno si è mai preoccupato di dargli anche un cognome, è questo mutante apparso durante la run di Lobdell e Madureira. Il nome da battaglia viene dalla parola Maggot, che significa bruco, e infatti lui si portava dietro questi due enormi vermoni che rappresentavano... il suo apparato digerente. Quei due cosi, in buona sostanza, mangiavano di tutto e, una volta rientrati nel suo corpo, lo nutrivano, gli davano la superforza e gli facevano venire pure la faccia blu. Non vi sembra un'idea geniale? No? Manco alla Marvel. 
Dimenticato a lungo, è stato riportato in scena solo per farlo crepare grossomodo subito; resuscitato dalla perfida e bona Selene per il suo esercito di mutanti ex defunti (don't ask), non si sa bene che diavolo di fine abbia fatto. Non che gliene freghi comunque nulla a nessuno. È un vero peccato che Maggott non abbia fatto presa: non li trovi mica tutti i giorni gli eroi con stomaco e intestino eiettabili. 

Ok, gente, le regole: un nome solo a testa, deve aver fatto parte anche solo una volta degli X-Men (studenti non entrati ufficialmente in squadra e formazioni satellite come X-Factor, X-Force, Nuovi Mutanti, etc. non valgono), un bel perché, niente commenti anonimi. Votare.
90 

Commenti

  1. русский спамер12 maggio 2013 alle ore 09:28

    Ciclope, a mani basse proprio.

    RispondiElimina
  2. Ciclope non è proprio un membro inutile: nonostante molti suoi detrattori hanno dalla loro delle buone argomentazioni su quanto sia un fascista-maschilista-capettodistocavolo-prontoametterelecorna, non può essere etichettato come inutile o ridicolo.
    "Oh, ma allora chi?" Semplice: Jubilee. Conosciuta per anni come la spalla di Wolverine negli anni 90 per i GGGGiovani, Jubilee non è altro che una ragazzetta che fa lampi e scintille e niente più. Le hanno fatto perdere i poteri e l'hanno resa una vampira (perché vanno di moda i vampiri, no?) ma alla fine il vero membro ridicolo degli X-Men.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ero tentato per Jubilation Lee, ma è appunto inutile, mentre mi sembra che il sondaggismo cerchi i ridicoli... boh! :-/

      :)

      Elimina
  3. Questo sondaggismo è troppo complicato per le mie facoltà mnemoniche. Questo per dire che mi sono ricordato di Maggott solo perché hai messo l'immagine. Gli altri quindi non hanno proprio speranza di riaffacciarsi dai ricordi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai tolto le parole di bocca!
      Voto Ciclope tanto per.

      Ad ogni modo, buona domenica a tutti

      Elimina
  4. Ridicoli non mi è facile, anche se decine direi che mi mancano. Ho trovato sempre tristissimi cose come Feral (ma non è X-Men), venuta fuori ad un tiro di scoppio da Wolfsbane.. e UGUALE! (solo adattata, allo stile grafico e narrativo demmerda di Liefield), oppure riadattare l'ibrido Sub-Mariner, al concetto commercialmente fruttuoso di mutante: questa è sempre stata una cosa di una tristezza infinita! (quello che invece è semplicemente un ibrido modificato). Perchè un incrocio tra Home Mermanus e Homo Sapiens Sapiens, deve dare Homo Sapiens Superior, che è solo un'evoluzione dell'Homo Sapiens???
    È come dire che un incrocio tra un lupo e un cane, viene fuori un mutato, però è un nuovo tipo di cane (non di lupo!), piuttosto che fare razza a se come i Ligre, incroci tra tigri e leoni, che effettivamente (come Namor) superano le due razze d'origine, diventando di taglia superiore e il tipo di felino più grande del mondo. Ma a parte ciò, Namor non è ridicolo, è solo tristissimo sotto questa luce marketing...

    Direi Lila Cheney, una rock-star presentata graficamente di un pacchiano!!! Vestita un po' come Madonna (che infatti non è una rock-star, ma è un'icona pop), tamarissima

    Insomma, come la visione moda teenagers che imbocca un pubblico dentro un po' sfigè o tamarro, a come dovrebbe essere secondo loro una rock-star: e gli autori Marvel ci cadono dentro con tutte e due i piedi!
    E come fa vestire Lila, Cannoball? (o meglio, come lo vestono, nella loro concezione rock modernissima e fuori dagli schemi, gli autori Marvel)
    http://4.bp.blogspot.com/_g9nxpWekyXM/TLvvwswQhUI/AAAAAAAACJE/anMIJZbQ33c/s1600/cannonball05.jpg

    Voto: ridiculaggine

    RispondiElimina
  5. Direi Banshee, il perchè si spiega con la sua "Bellissima" mantellina a strisce gialle e nere...
    Però sua figlia erabbòna!!!

    RispondiElimina
  6. Ne Maggot,ne Jubilee ne Thunderbird (che sono i primi che mi vengono in mente) amo troppo gli XMen per considerarne uno su tutti come "inutilmente ridicolo" quindi snobbo il sondaggismo e spezzo una lancia per Scott,l'XMen originale,il prescelto da Xavier (ci sara un motivo) quello di cui si innamora una figa strepitosa che puo leggergli i pensieri,quello di cui si innamora una seconda figa strepitosa che puo leggergli i pensieri,quello di cui si innamora una terza figa strepitosa che puo leggergli i pensieri...Ma qualcuno ci ha mai pensato? Ma una donna che si innamora di te malgrado possa leggerti i pensieri( LOL!!!) ..è scema o magari hai qualcosa di speciale?
    E poi è l'unico che riesce a stizzire Wolverine solo per il mero fatto di esistere,hehehe :D

    Saluti a tutti,Slim Summers rules....Logan sucare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante, Stan. A buon rendere.

      Elimina
    2. Il fatto di essere il prescelto di Xavier, Stan, è un'AGGRAVANTE. Il prescelto di un vecchio pedomaniaco manipolatore:

      http://docmanhattan.blogspot.it/2012/07/Professor-Xavier-degli-X-Men-stronzo.html

      Bella voce da aggiungere al curriculum di ciclocchio :)

      Elimina
    3. Lo Scott Summers di Wein/Cockrum/Claremont/Byrne era un buon personaggio.

      Se dopo l'abbiano rovinato non saprei dire: ai fini della "vita narrativa" dei nostri, considero del tutto inesistenti le gestioni successive a quella di Crisostomo Chiaramonte + Giovannino Birno (con giusto l'estensione del ritorno di Dave Cockrum, diciamo fino al 1983).

      Gli X dopo quel periodo diventano sempre più una roba a meri fini commerciali e sempre più avvolotolata su se stessa, in cui Summers non è certo l'unico personaggio a cadere in contraddizioni enormi e a fare meenchiate a nastro: cicli narrativi in cui Magneto può essere buono, cattivo o via-di-mezzo a seconda di come tira il vento, trame che sembrano tratte dalle peggiori soap USA, con personaggi che sono semplicemente dei barattoli vuoti, work-for-hire, degli attori a contratto pronti a recitare qualsiasi cosa pur di sfangare la pagnotta.

      Poi chiaro che in tempi lunghi ci sta occasionalmente l'arco narrativo riuscito un po' meglio: ad esempio Morrison -graziato da un grande Quitely- mi ha fatto abbastanza divertire.

      Tornando in topic, anch'io voto Jubilee - il suo look con impermeabile giallo era veramente da denuncia.

      Elimina
    4. Grande, anche a me Scott piace, è il "perfettino" della situazione, ma è quindi anche quello che si sobbarca tutte le responsabilità, e quando le cose vanno male, tutti a dargli contro, ma quando vanno bene era scontato. E poi si ciula le più gnocche e ha un potere strafigo (nemmeno tanto handicapposo).

      Cmq battere la ridiculaggine di Maggott è difficile (io nemmeno lo conoscevo).
      Hmm... Però quella povera sfigata di No-Girl nonostante [SPOILERAZZO] prima di morire faccia grandi cose [SPOILERAZZO FINITO] è proprio ridicola. Un cervello fluttuante... Maddai!

      Elimina
    5. Pienamente d'accordo, smettiamo di sfottere il povero scott solo perché ha un costume ridicolo...

      XD

      Elimina
  7. Un X-men inutile e ridicolo? Maggot anche per me. Difficile trovare un tale livello di pezzenteria in un personaggio degli uomini-x. Anche se c'è da dire che la gestione di Kelly (con la quale Maggot entra ufficialmente in squadra) non era per nulla malvagia.

    RispondiElimina
  8. Proprio non riesco a ricordare il nome, ma era nella saga di Sublime, un tipo che stava con il reparto giovanissimi il cui lider nominato era uno di nome Becco che di fatto aveva un becco e basta. Però almeno co 'sti becco ci dava le beccate, invece l'X-man che dico io era tipo...una scorreggia umana tenuta insieme da una tutina che se si rompeva lui si rarefava e...moriva (?!???). Era veramente molto inutile di per se. Calibano anche lui era inutile in battaglia, ma aveva estrema utilità in altri ambiti, e poi mi pare che l'ho votato come mio x-man pereferito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, si, Lardass! Lo studente di Xorn, Dummy

      http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20090828204110/marveldatabase/images/6/6a/New_X-Men_Vol_1_136_page_09_Dummy_(Earth-616).jpg

      Ma lì, è l'aspetto meno gradevole di Morrison, che gli aveva preso la mano nella sua gestione X-Men, dove ha sovrapposto i freak ai mutanti! Ha generato decine di personaggi che non avevano poteri fortunati o sfortunati, ma solo aberrazioni fisiche, erano solo sfigurati. Ma essere irritante fa parte dei tratti da fumetto underground e controculturale tipicamente britannico, che troviamo anche nel suo allievo Millar.

      Elimina
    2. Bravissimo, è proprio lui! :)
      Non mi ricordavo il nome (mi veniva Skunk tipo) e su internet non veniva fuori in nessun modo. Comunque a me piaceva la scuadra ultrapezzante Xorn perchè sono sempre a favore degli "sfigati", mi piace il molto diverso come personaggio. Però mi sembra che si votasse il mutante più inutile, e questo qua lo era davvero ;)

      Elimina
    3. Dummy però era un semplice studente e non un X-man. ;)

      Elimina
    4. Bhe, non è un Nuovo Mutante, non è un X-Force, non è un X-Factor, non è un eXcalubur...è un X-man, studente, ma pur sempre x-man ;)
      (e poi anche Ciclope, Bestia, Marvelgirl, Angelo e Uomo Ghiaccio erano studenti negli anni sessanta :D)

      Elimina
  9. Degli X-Men non mi intendo, ma questo Maggot mi inquieta: ma da dove gli rientravano nel corpo i vermoni?

    RispondiElimina
  10. Avevo pensato anche io a Maggot, dai, non ha concorrenza. Comunque, ad un certo punto è entrato nel gruppo il Fenomeno. Tutt'altro che inutile, ma NON E' un mutante!

    RispondiElimina
  11. Mai stato un lettore degli X-men, giusto qualche volta in occasione dei crossover, ma non capisco perché tutto questo accanimento su Ciclope.

    In ogni caso mi astengo dal sondaggio ma vi segnalo questo articolo (un po' datato) da cui rinfrescare la memoria

    http://www.cracked.com/blog/the-8-worst-x-men-ever/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, non hai mai letto molto degli X-Men, dici.
      Non puoi sapere. Prova a dare un'occhiata al link a inizio post, quando lo si definisce magnanimamente solo un povero coglione. E quel post è vecchio: lì non era ancora diventato un terrorista che vuole disintegrare il mondo.

      Elimina
    2. Mi era sfuggito il link, ora provvedo a farmi una cultura.

      Comunque diventare un terrorista che vuole disintegrare il mondo non è necessariamente un male (Hal Jordan docet).

      Elimina
  12. Il piu' stupido? Direi proprio una il cui nome non mi ricordo, ma era una specie di ex-prostituta che aveva il potere di secernere certi ferormoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stacy X, altrimenti nota come Erminia Ottone.

      http://it.wikipedia.org/wiki/Stacy_X

      Elimina
  13. Mi ricordo vagamente di un tizio raccattato da Jean (se non sbaglio) con un altro gruppetto di falliti e/o sconosciuti (ci stava anche la sorella/cugina/quelcheè del beneamato Sole Ardente) per andare a recuperare 'o professò prigioniero a Genosha; il tizio in questione era un ragazzucolo che diventava semi-invisibile, cioè scompariva la pelle e si vedevano tutti gli organi interni. Bonus, poteva temporaneamente "passare" questo potere (ma è un potere poi?) a chi lo toccava. Della serie "Oddio mi hai fatto diventare trasparente! Ehi, ma quello sarà mica un calcolo renale? Chiamo il mio dottore per un controllino..."
    Ma dato che non sono sicura sicurissima di non essermelo sognato, vi ricordo anche una tal Stacy X, ex prostituta mutante il cui potere consisteva nell'emettere dalla pelle una sostanza che faceva arrapare al contatto... no, cioè, questa combatteva toccando i cattivi che si "distraevano" in preda all'estasi. Ci sarà stata la fila di cattivi sfighè che, uhm, vogliono ecco, uhm, combattere contro di lei...

    RispondiElimina
  14. Anche se tecnicamente era dei Nuovi Mutanti io dico Cypher.Non tanto per colpa sua ma poveraccio,in mezzo a gente con poteri fantastici qual era la sua facolta'?L'essere poliglotta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come da regolamentò, non valgono Nuovi Mutanti e altri gruppi. Solo X-Men.

      Elimina
    2. Hai ragione, ma sfruttando il cavillo che la matematica è un linguaggio, ha sconfitto da solo il Magus (un alieno tecnorganico che spatascia pianeti interi). Penso che non abbia fatto altro degno di nota da solo, però quello è stato il suo momento da leone XD

      Elimina
  15. sono anni che non leggo gli x men, ma mi ricordo un tizio veramente inutile che si chiamava "Mondo".

    RispondiElimina
  16. Totalmente Hector Rendoza a.k.a. Wraith, in quella pure carina storia di Lobdell dove 4 X-Men di numero si infiltrano a Genosha per fare il culo a Magneto... e giustamente Jean Grey invece di andare a pigliare qualcuno dei millemila potentissimi membri degli X-Men, va reclutare questi poveri idioti.

    RispondiElimina
  17. Se fosse stato un sondaggio allargato a tutti i mutanti, avrei detto Forearm, un tipo creato da Liefeld col potere di averci quattro braccia e problemi di sovrappeso. Era un tipo malvaggissimo che tipo non ha mai fatto niente a parte menare due pugni. Credo non c'avesse manco un nome vero a parte quel ridicolo gioco di parole del suo nome di battaglia! Visto che non lo è, comunque, "inutilmente ridicolo" ci sarebbe Doop (ufficialmente nello staff della scuola di Wolverine): Doop lo adoro, è una specie di Slimer verde con nessun potere e delle origini misteriose, che conosce mezzo Marvel universe e mezzo Marvel universe gli deve favori, va a letto con la maggior parte delle pheeghe mutanti (no, seriamente, fa parte del nonsense che permea il geniale personaggio creato da Peter Milligan) e Wolverine, per reclutarlo, deve fare una imitazione di "Ciclope che si infila degli artigli in faccia" durante una serata di comici ad un bar (giuro non me lo stò inventando!) quindi che dite, "inutilmente ridicolo" è appropiato? poi è sempre professionale nel suo lavoro: http://www.webstoodstupid.com/wp-content/uploads/2012/09/doop-Wolverine-X-Men-17-Doop-Mike-Allred.jpg

    RispondiElimina
  18. Ho cercato di ripescarmi mentalmente alcuni personaggi ma nessuno era più inutile di Maggot, poverino a me stava simpatico...

    RispondiElimina
  19. Cecilia Reyes, la tipa con i campi di forza per parare la qualsiasi ma che comunque sente dolore.

    RispondiElimina
  20. inutilmente ridicolo? beh, ovviamente Sole Ard... bwhahahahahahaha!

    scherzEvo. il mio candidato è Hector Rendoza.
    il suo potere è l'invisibilità dell'epidermide, peraltro non controllata, per cui si presenta come un'illustrazione del corpo umano nel sussidiario.

    magari ce ne sono di peggio, ma di lui mi ricordo vividamente. nel millenovecentoeprendilo è stato reclutato per nessun motivo da Jean Grey, al fine di attaccare Magneto, leader di Genosha. viene buttato con altra gente a caso in mezzo alla nazione e "vediamo come va": nella storia viene esplicitamente detto che la strategia è questa :-D

    il povero Hector viene presentato mentre sta per essere linciato in quanto mutante, fa il piangina e cerca consolazione da mamma Jean. si rende utile trasferendo il suo potere a Magneto, cosa che pare essere "disturbante".

    non ho capito il senso della storia. non ho capito il senso del personaggio. le due cose si amplificano talmente tanto da portarmi a nominare Hector in questo sondaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stra-quoto!!!!
      Hector "Wraith" Mendoza, il più pezzente della squadra più pezzente mai vista di X-Men

      http://marvel.wikia.com/Hector_Rendoza_(Earth-616)

      Elimina
    2. Comunque, rigà, in Italia era "Spettro". Che poi uno lo cerca per capirci qualcosa d'approfondito, e non lo trova.

      Elimina
    3. Uhm... beh, con un potere del genere, sarebbe un medico della madonna: farebbe delle diagnosi da antologia. Fuori da quell'ambito, per un supereroe è qualcosa di assolutamente inutile quanto il potere di sembrare morto XD

      Elimina
  21. Becco. Decisamente Becco. Una sfiga e una tragicità immani...non solo sei uno sfigato tremendo, ma hai anche l'ulteriore sfiga.gigatomica di somigliare a un pulcino di piccione senza ali. E sei un X-Men, non un dannatissimo cesso di Morlock(con tutto il rispetto.) Dimmi, Becco, a cosa servi? "Basta mutanti" t'ha fatto un favore!!! Altro che!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quooooto! Non per nulla era con Dummy! Però quando poi si vede nel futuro dicono che gli croscano anche le ali e voli, e cià gli artigli da rapace :D mentre Dummy rimane sempre una loffa umana...

      Elimina
    2. Quello nel futuro non è becco ma suo nipote che crede di non essere all'altezza del nonno e Wolverine gli fa notare quanto si sbagli.
      Comunque si, becco è molto ridicolo, ma si sta parlando di studenti non di veri e propri X-Man, a meno che il doc non ci lascia passare i giovani morrisoniani, (citazioni speculari della prima squadra) io voto per Mimo, ammeto che può avere il suo fascino e che mi sta pure simpatico, ma tutte le volte che può fare qualcosa di buono va in coma o diventa cattivo

      Elimina
  22. Intanto Maggot si è mangiato una bomba, esplosioni e tutto. E premesso che gli X-Men sono di fatto il gruppo più inutile della storia dei fumetti (e questo include veramente le peggio ...), volendo proprio scegliere il più inutile penso che si potrebbe andare abbastanza decisamente su Warren Worthington III. Perché sa volare. Bella forza. Oramai si contano quelli che NON sanno farlo. Quello nemmeno riesce a stare seduto come cristo comanda.
    No, il peggiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Oltre checc'hai ragione ;) mi da l'occasione, di rivelare certi poteri nascosti di Angelo/Arcangelo (quelle cose da nerd, che ti vai a scoprire sezionando le pagine, nozioni con cui poi vai ad altri nerd a romperli le palle)
      Oltre le lame che paralizzano i centri nervosi nella fase ali cyborg, ha le ossa cave come gli uccelli per volare, ha una forza sopra gli standard umani, perchè i suoi muscoli sono ipersviluppati per muovere le ali che lo fanno volare, con la forza necessaria per fare ciò, e ha la vista supersviluppata come quella dei rapaci...

      Elimina
    3. Aspè, hai appena dato la definizione di inutile o sbaglio?
      Le ossa cave, perfetto! Si spezzano meglio!
      Sempre più inutile!

      Elimina
  23. "una squadra che tira dentro cani e porche"

    Sono ESPLOSO AHAHAHAHAAHAHAHA

    Comunque boh, Jubilee non ho ancora capito che esiste a fare.

    RispondiElimina
  24. Tralasciando la massa di studenti freak della gestione Morrison (uno aveva il corpo composto di paraffina... Ma dai!!! E sarebbe un potere?) che essendo per l'appunto studenti e non X-men ufficiali, non si può non votare Maggot! Se non altro per l'uso che se ne è fatto, perché secondo me era talmente assurdo che se usato bene poteva avere delle potenzialità... Ma bon, così non è stato.

    Quindi Maggot e i suoi vermi tutta la vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso Maggot si è dato alla poesia:

      http://4.bp.blogspot.com/-a_yGlD6IH8A/TvQPLYqfHLI/AAAAAAAAL2o/JX7bTXOqzVs/s1600/Wolverine+and+the+X-Men+03+Megan-TheGroup+pg18.jpg

      Elimina
  25. Io voto Pixie...perchè? beh perchè mi sembra una brutta copia di Wasp e già Wasp mi sta poco simpatica :)

    RispondiElimina
  26. Voto anche io per il tipo con la pelle trasparente reclutato da Jean per un veloce blitz a Genosha (se non sbaglio è l'ultima saga prima dell'era Morrison). Non riesco a credere che alla Marvel abbiano davvero pensato che fosse un personaggio meritevole di pubblicazione.

    RispondiElimina
  27. Per me Lucas "Alfiere" Bishop è sicuramente nella top 5 degli X-Men più inutili della storia,

    RispondiElimina
  28. Ho pensato subito anche io a Maggot, inutile e ridicolo dai poteri all'acconciatura. Che poi ora non ricordo da dove gli rientrassero in corpo i blattoni digerenti, ma forse è meglio non pensarci. Ciclope è la merdaccia che tutti sappiamo, ma definire inutile quello che probabilmente è il personaggio chiave di tutta la storia degli uomini X, al pari e ormai forse più di Xavier, beh, mi sembra un errore.

    RispondiElimina
  29. Vince a mani basse il dinamico duo Lifeguard - Slipstream degli X-treme X-men di Claremont/Larroca.
    Un'ibrida umano-Shi'ar con la pelle dorata e il nome da bagnina e un tamarro che si teletrasporta con l'asse da surf !!! C'e' di peggio???

    RispondiElimina
  30. Sono un fan di Ciclope, quindi Doc non posso nominarlo :)

    Scherzi a parte per me è Jubilee: credo che sia la cosa più inutile mai creata...

    RispondiElimina
  31. Mai avuto meno dubbi per un sondaggismo: Barnell Bohusk detto "Becco" (Beak). Perchè diciamolo, è proprio l'apoteosi dell'inutilità oltre che della sfigaggine. Cioè, hai una mutazione che ti rende simile ad un volatile, con tanto di becco, artigli e piume sul corpo.... però voli soltanto grazie ad un costume che t'hanno fatto appositamente. Cioè, non servi davvero ad una cippa.

    RispondiElimina
  32. Appena ho letto il titolo del post ho pensato: Maggot, e che cavolo.
    Sono contenta di avere azzeccato il pronostico XD
    Scherzi a parte, mi ricordo che all'epoca l'inserimento di questo nuovo mutante e di altre personcine utilissime come la Dott.ssa Reyes era stato pubblicizzato come un eventone e invece... vabbè o__O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bei tempi dell'Operazione: Zero Tolerance!!! Il crossover piu' brutto della x-storia...

      Elimina
    2. Oppsss... Era Rigeneraxione, non Zero Tolerance...
      Chiedo venia...

      Elimina
    3. Sì, era proprio quello story arc, quello dove avevano inserito anche Marrow, sempre più ripulita. Ricordo che è stato periodo di storie scarsine ma disegnatori della Madonna: Kubert, Bachalo, Pacheco, Madureira... !!

      Elimina
  33. Come già ha detto qualcuno, Cecilia Reyes, che se non sbaglio è stata inserita in Rigeneraxione, con lo scopo di portare nuova linfa al mondo mutante. E invece... inutile! inutile! inutile! (leggi con il tono di Sgarbi in capra! capra! capra!)
    Stacy X pure non era un granchè, ma almeno qualche potenzialità ce l'aveva, la dottoressa invece non l'ho proprio mai digerita (ogni riferimento a Maggott è puramente casuale)

    RispondiElimina
  34. Poco fa dicevo (probabilmente sbagliando) che becco era uno studente, mentre poco fà ho letto un commento dove si parla di una tuta che gli permette di volare e ho intuito che mentre mi cimentavo con la DC mi sono perso qualcosa.
    Dottore ho un problema!! In quali numeri posso trovare queste storie e soprattutto chi è lo scrittore?? 10 punti a chi... a no, non è yahoo answer...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda penso che quasi tutti gli x-men sono (o siano stati) "studenti", quindi penso che la classe Xorn valga sul sondaggio ;)...almeno credo

      Elimina
  35. Ma no Maggot! Dai era cosi assurdo il suo potere che diventava quasi figo.

    Lui come Cecilia Reyes e Marrow furono introdotti al termine del ciclo Lobdell e lasciati in eredità agli autori successivi...che scartarono subito il povero Maggot, relegandolo nel limbo del sottobosco mutante...non sapevo fosse morto però! già mi hanno ammazzato Nate Grey...se mi ammazzano tutti gli eroi pezzenti anni 90 dove andremo a finire???

    cmq io dico...i 2 fratelli bagnini!!! Slipstream & Lifeguard, inventati nel (peraltro molto bello) ciclo di X-treme X-men di Claremont. i due in realtà non erano poi cosi orribili, solo drammaticamente tamarri. magari avrebbero avuto anche qualche chance, non fosse che Claremont torno alla serie principale dimenticandoseli subito, insieme al Thunderbird indiano. quindi direi occasioni sprecate, + che altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, Pede! Nate grey è tornato in una storia dei Thunderbolts, e attualmente dovrebbe far parte dei Nuovi Mutanti.

      Elimina
  36. Risposte
    1. E allora voto Gambit! Si bomba Rogue, ruba a due tizi pilardosi e poi muore. Grazie Gambit, ora però non disturbare

      Elimina
  37. jibilee jubilee jubilee...che speriamo non faccia come beetlejuice e ricompaia che era una vera schifezza inutile tipo una specie di shorty per l'eroe badass, oltretutto vestita da far piangere e che cercava anche di essere una "icona ggggiovine"....che schifo

    RispondiElimina
  38. ultimamente come più ridicolo mi pare tanto wolverine, se la può piantare di essere dovunque che c'è crisi e uno non trova lavoro che c'è gia wolverine che inizia domani?

    RispondiElimina
  39. Premetto che la mia conoscenza degli X-Men è capillare solo fino a Age of Apocalypse, saga che provocò il coma vegetativo in cui versa tuttora il mio amore incondizionato per gli OmminiIcs. Sono profondamente combattuto tra Wraith e Beak (personaggi di cui non ho visto una sola vignetta che sia una se non in internet durante improbabili ricerche). Fino all'avvio di questo sondaggio avrei detto Beak senza battere ciglio, ma Hector "Wraith" Mendoza (che avevo avuto la fortuna di non aver mai sentito nominare) è talmente insulso, ridicolo e inutile da aver conquistato un posto speciale nel mio cuore.

    RispondiElimina
  40. premetto che non leggo più gli XMen (ahimè) da 15 anni circa. ma jubilee non era una delle prescelte di apocalisse o comunque una che nei file di apocalisse risultava come una dei 12 mutanti più potenti? mi ricordo che allora si diceva si sarebbe evoluta invece vedo che ha fatto la fine dei tracchi.

    RispondiElimina
  41. Una che non mi ha mai detto niente è Ariel, la teleporta nel vero senso della parola, che ti faceva passare solo attraverso le porte...poi vabbè so stanco e manco mi viene in mente qualcosa di peggio, che sicuramente ci sarà!

    Io comunque sono uno dei più accaniti difensori, è rimasto l'unico con le palle lì, e mi da sul cazzo la profonda ipocrisia di mezzo universo marvel, che al povero slim gli rompe il cazzo per quello che è successo su AVX, però a Scarlet la genocida se la riprendono in squadra come se niente fosse, giustizia per Scott Summers!

    RispondiElimina
  42. ma Maggot è un personaggio 'sfigato', non pezzente!
    introdotto come pseudo cattivo misterioso, poi x men del periodo zingaro e poi desaparecidos morente in una storia dove manco parla, narrata in 3a persona!
    secondo me aveva molte potenzialità da sviluppar ..e per dargli un senso vero.

    concordo su Becco, Spettro (che alla fine di quella storia di 'x men' accorpati alla fermata del bus snobba Jean & co come se avesse di meglio da fare), ma anch'io voto Jubelee .. più che altro perchè è davvero un personaggio di contorno .. ma che si trascina come contorno da anni e anni !! no sense!

    RispondiElimina
  43. Strano che nessuno abbia nominato Longshot, che per inciso era un personaggio che adoravo ma che aveva semplicemente il potere mutante della fortuna e della psicometria e ossa cave che gli donavano una grande agilità, nient' altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Longshot, a cui ho pensato, aveva anche solo 4 dita per mano e il potere di attrarre le gnocche nonostante si pettinasse il mullet con i raudi. Era un persnaggio sciocco e senza troppo spessore (nella stessa categoria di Gambit per quanto mi riguarda, finché ho seguito gli X-Cosi), ma non ridicolo tout-court a mio avviso.

      Elimina
    2. Fermo restando che ognuno può votare chi vuole - tranne ovviamente Sole Ardente - anche a me piaceva molto Longshot. Il fatto che piacesse a tanti e che avesse la calamita per pheeghe di Borat lo esclude secondo me automaticamente. Ma oh, ognuno. :)

      Elimina
  44. Io voto per LONGNECK. Era un tizio capellone il cui unico potere era quello di poter allungare il collo. Utile sia contro Galactus che per far incattivire quelli dietro al cinema. Segondo la sapienza dell' internetto è stato il 102° X-men. Quando la sexystrega di rosso vestita è andata fuori di cervello è morto perchè, perdendo il suo potere, è stato preda di un torcicollo fulminante. Alla Marvel qualcuno dovrebbe dormire con un occhio aperto.

    RispondiElimina
  45. Il secondo Thunderbird a pari merito col Surfista teleporta.
    Changelling (Mrph nell era di apocalisse, il classico mutaforma burlone).
    Corazza, la cinesina con l'esoscheletro, ogni tanto ci piazzano la giovane recluta (kitty pride, Jubilee), solo che di questa non c'è più traccia.
    P.S.
    Jubilee all'inizio, per ruolo e costume, era un chiaro omaggio a Robin!

    RispondiElimina
  46. Becco è superlativo specie se ha a che fare con gnocche alate: http://i.crackedcdn.com/phpimages/article/7/5/2/61752.jpg?v=1
    però io voto Skin: sei piedi quadrati di pelle (grigia) in più. Tragicamente ridicolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Skin stava in Generation X, il voto non vale :P

      Elimina
    2. azzo, vero... quindi il voto va a Becco (che comunque mi sta simpatico)

      Elimina
  47. Dai del coglione a Ciclope!!!!
    Ti AMO!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy