The Walking Dead S03E15 e il conto alla rovescia per Game of Thrones (il circolino dei telefilm)

"Fu-ci-le! Si chiama fucile! Posa quelle cacchio di frecce, hipster del razzo!"
Sì, il circolino dei telefilm è rimasto chiuso per un po', è vero. C'è che dopo quel bellissimo fillerone con la scampagnata di Rick, Chuck Norris Carl e Michonne, la serie The Walking Dead s'è presa un attacco di nostalgia ed è corsa a impantanarsi per due puntate in quel clima da Non possiamo ancora far succedere niente e perciò tiriamo avanti con un po' di dialoghi di personaggi inutili tipo quel pistola di Milton tipico della seconda stagione. Più che the walking dead, the crawling dead. Che quella di ieri sera sarebbe stata una puntata notevole, però, te lo dicevano due cose: 1) il fatto che settimana prossima, con la 16, si chiude, e 2) un messaggio che ti ha mandato il Mitch ieri pomeriggio e che recitava Ultima di TWD: opporcapoottana. Seguono veloce recap dell'ultimo episodio ("L'Inganno", "This Sorrow Life"), due parole su Arrow Scooby-Doo e il countdown rosicchiaanima per la nuova stagione di Game of Thrones […]

E così sono finiti i giorni della Merle. L'ex maniaco sadico con il taglierino da delinquente al polso ha raggiunto T-Dog, Axel e gli altri nel paradiso dei personaggi schiattati perché hanno osato fare qualcosa di buono nella loro vita dimmerda. Quella storia del liberare Michonne? Del sacrificarsi andando ad accoppare decine di tizi anonimi diversamente caucasici del Governatore? Del fare l'eroe? Te la sei cercata, Merle. L'eroe della serie è Rick, lo sanno tutti. Rick. Quello talmente STRONZO, ma talmente stronzo, che prima ti tira dentro a questo gombloddo del sacrificio umano in nome della pace e della fratellanza tra i popoli, prendendo per buona la parola di un pazzo che ha già cercato di aggiderli tutti, poi se ne lava le mani sostenendo che ci aveva ripensato, solo che l'uomo a cui ha chiesto di sbrigare la faccenda - ché lui, come Jobim, non c'aveva le palle - ha deciso purtroppamente di, uh, sbrigare la faccenda. Che gente strana.
Manco Aiwio sopra un palco, Grimes. Complimenti.
Merle se n'è andato con la musichina triste di Mai Dire Gol, mentre gli altri si preparano allo scontro finale con il GOreovernatore come meglio sanno. Michonne DECAPITA cioè zombie ANCHE con le mani legate, fredda come neanche l'Antartico quando i pinguini lasciano le finestre aperte (l'hai già detto che la trovi tremendamente sexy in tutto questo? Sì?)
Brontolo e Ms. Xilitolo copulano, ma non vivono più nel peccato perché si sono sposati. Tipo. Ed è il matrimonio più bello a cui tu abbia mai assistito, perché lui non le deve chiedere niente e soprattutto non ci sono i soliti preti con i soliti discorsi sulla felicità coniugale, dei quali hai cominciato a diffidare nell'esatto istante in cui Al Bano e Romina si sono lasciati. Ma comunque. Lui apre la mano, lei vede l'anello romanticamente sfilato dalla mano putrida di un cadavere ambulante e dice sì: anche nell'America postapocalittica, i brillocchi da millemila dollari funzionano sempre. GarEntito.
Beth la biondina inutile, dopo che hai annotato il suo nome con largo anticipo sulla lista dei defunti, ha capito l'antifona. La vediamo per la prima volta dopo tre puntate, e resta MUTA. Immobile. Cercando di mimetizzarsi con lo sfondo. Hershel si trova a suo agio nella figura di vecchio saggio tipo Papà Barzetti. Il piccolo Chuck Carl, invece, ha imparato a lanciare la stella da sceriffo del padre a mo' di shuriken per decapitare gli zombie al volo da seicento metri di distanza. Di spalle. A occhi bendati. Facendola rimbalzare prima sul muro tipo Daredevil. Si narra che durante le riprese di questa terza stagione, il vero Chuck Norris sia passato sul set a salutare tutti. Carl lo ha fissato e ci ha detto E tu chi ca*zo sei abbassa lo sguardo vecchio, e quello muto.
Ma torniamo al povero Merle. La scena dello smozzicamento delle dita: quel filino di sangue fa molto p0rnodiva consumata, Governatò
Va anche detto che in versione zombie, Merle sembra molto meno vecchio. E assomiglia anche molto meno a Bennato. Ora, magari qualcuno, preso dalla nostalgia per le avventure dei Super Dixon Bros. o dalla passione per la serie o da un'insana voglia di ricevere una bella martellata dritta nell'apparato riproduttivo, potrebbe accarezzare l'idea di comprare il loro videogioco, The Walking Dead Survival Instinct. Beh, qualcuno, pensa ad accarezzare qualcosa di più innocuo,
chessò, una tigre mestruata, perché Survival Instinct è una delle più vergognose e malriuscite zozzerie viste negli ultimi anni; una roba che al confronto Colonial Marines è da GOTY. Non ci credete? Daryl, senti un po', com'è il tuo videogioco?
Visto?
Quando si è arrivati a questa scena, a fine episodio, non hai potuto fare a meno di pensare a tutte le spettatrici davanti allo schermo, che guardavano piangere il loro beniamino e assumevano un'espressione affranta con occhio accuoricinato tipo questa
"Ohpoverinocometiconsolereiio"
E insomma, lunedì prossimo ci si vede come va a finire, dai. Sperando che nel frattempo LA CRETINA™ sia stata torturata a sufficienza da farla restare muta per il resto dei suoi giorni. O da farla diventare la vera Andrea. O da farla schiattare (credici). Ché come tutti i non-maniaci le robe di tortura ti disturbano, sia chiaro, ma oh.
Passando al resto, la nuova serie di Spartacus l'hai mollata grossomodo al cinquantesimo attacco in salto coordinato dalla Luna, e stai portando avanti solo Arrow. L'hai detto e ripetuto, ma pur con i suoi limiti, pur con delle sottotrame da Centovetrine e con un protagonista espressivo quanto un cartone di uova, si lascia guardare. Gli ultimi episodi si sono infilati in una smarmittata feroce di sorpresoni e smascheramenti in stile Scooby-Doo, e prima o poi si arriverà da qualche parte. O dritti contro un muro, dipende. 
Intanto, se per piacere ti tolgono di mezzo Felicity Smoak, la povera minus habens che fa l'hacker usando Windows 8, la fratocugina di Rain Man, è meglio, grazie. Domenica sera riparte in America Game of Thrones. Fan-fan-farafa-fan-farafààààà, eccetera. Sei già lì con la canna sul torrente ad aspettarlo, bravo-Bravoos, questo primo episodio della stagione 3. "Valar Dohaeris": ché già il titolo.
Come sempre, avete facoltà di parlare delle serie che state seguendo. E magari provare a convincere gli altri antristi del perché valga la pena farlo.
Cioè, se c'avete delle ragioni valide. Altrimenti fa niente.
67 

Commenti

  1. Se quando tolgono Felicity me la mandano a casa mi fanno un favore

    RispondiElimina
  2. *Spoiler*

    Su Arrow devo dire che potevano risparmairsi tutta la solfa della sorella di Laurel ancora viva, mi sa di brodaglia riscaldata..
    E la sorella di Oliver è il ritratto dell'inutilità: da party-girl della bambagia a donnina compassionevole per uno che l'ha scippata? Se fosse stato senza denti, calvo e sovrappeso col cavolo che se ne preoccupava va XD
    Perchè a Starling City pure gli scippatori sono palestrati che menano a suon di break dance..

    L'ultima di WD non l'ho ancora vista quindi nn mi pronuncio però, in "The prey" vedere Andrea che finalmente comprende di essere stata una minchiona colossale ha dato soddisfazione..

    RispondiElimina
  3. @Moby
    Ti quoto, potremmo ospitarla a settimane alterne! :)

    RispondiElimina
  4. Comunque il miglior telefilm resta sempre Breaking Bad...

    RispondiElimina
  5. @Blue. Non c'è problema. Ho una mentalità aperta io

    RispondiElimina
  6. Moby, Bluecyber74:
    Seee, poi vi voglio, quando si mette ad hackerare il citofono con il telecomando dell'aria condizionata.

    Elisabetta:
    Lo scippatore si chiama Roy Harper, che nei fumetti è la spalla drughé di Green Arrow, Speedy.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Roy_Harper_%28comics%29

    Per un gioco di citazioni carpiate, nei primi episodi di Arrow Oliver Queen chiama "Speedy" la sorella, la tizia con la bocca da Joker.

    RispondiElimina
  7. A proposito di nuove serie, l'antrista Blulight mi ha segnalato qualche giorno fa la serie prodotta da History Channel "Vikings", per ora in rete si trovano le prime quattro puntate subbate in ita, pare sia parecchio tosta.

    RispondiElimina
  8. Bluecyber74:
    La sto guardando anch'io e non è male. Appena riparte GoT parliamo anche di quella.

    RispondiElimina
  9. Doc. ma tu stai seguendo anche Revolution? Io ho solo visto qualche trailer ma ho paura che sia una sorta di Terra Nova.

    RispondiElimina
  10. Gran bella puntata di TWD, ma questa attesa per lo scontro finale contro la gente di Woodbury è stata tirata troppo per le lunghe, l'ovvia conseguenza (temo) è un season finale che può essere 1) infarcito di avvenimenti, oppure 2) fornito di cliffangherone finale. Opto per la seconda.

    Il personaggio di Felicity in Arrow è la logica evoluzione di Chloe in Smallville: la Watchtower era powered by Windows 7, la Arrowcave è powered by Windows 8. Se venisse usata come un reale personaggio stile Oracolo e non come spot-machine per mamma microsoft ne guadagnerebbe lo show. Non mi è piaciuto il lavoro fatto con Huntress, che forse negli intenti degli autori doveva essere presentata come personaggio border-line e invece di fatto è un banale villain con le tette.

    Ma la vera attesa è per Revolution, altro che gioco dei troni. Un telefilm così insulso che non ricordo niente della prima metà della stagione, se non che la protagonista è una Cagna Maledetta e che ogni volta che viene menata è motivo di giubilo.

    RispondiElimina
  11. Ma questo Carl... alla fine dell'arrembaggio alla prigione... lo vogliamo rendere ancora più badass attenendoci al fumetto?

    E a proposito di tigre e di fumetto: The Walking Dead #108, vogliamo parlarne?

    Perchè secondo me hanno ampiamente saltato lo squalo (o meglio, la tigre).

    RispondiElimina
  12. allora,mi devo recuperare tutto Arrow,che sono tipo al 4 episodio,e di Game of Trones sono appena arrivato alla 2a stagione.

    Maledetti rapporti sociali/lavoro/hobby.

    RispondiElimina
  13. Attendo con impazienza GOT, le altre non le seguo. Di "The Walking Dead" ne ho visti solo cinque minuti, una puntata in cui un regazzino spara in testa ad un pelato. M'è bastato per capire che non è cosa... :D

    RispondiElimina
  14. @Dr.Manhattan: ah ecco, non capivo perchè l'avesse chiamata Speedy così d'empasse..
    Comunque ho capito, Arrow è ambientato successivamente agli eventi di Arkam City: la sorella di Oliver è senza dubbio la figlia di Joker e Harkley, è stata solo adottata dai Queen si si

    RispondiElimina
  15. La scimmia per GOT è altissima, tra l'altro sono andato a vedere i titoli degli episodi... il nono si intitola:"The Rains of Castamere"... sto già male

    RispondiElimina
  16. Bubba Ho-Tep:
    Babbabia. Tutta l'ultima annata è un'infilata di numeri inutili con il cliffhangerone dei poverissimi alla fine. :(

    LoSte:
    è un banale villain con le tette.
    Poche, peraltro.

    Elisabetta:
    Ma infatti.

    Emanuele:
    Tutti in cortile per la torta!


    RispondiElimina
  17. Mah, a me sto Arrow annoia tantissimo. Per Merle un po' mi dispiace... Però da zombie é stato quasi più simpatico che da vivo.

    RispondiElimina
  18. a questo giro ci sono solo serie comiche:

    WILFRED, con il cane uomo più st*onzo dai tempi di ruttolomeo, parla di un depresso che fa amicizia con un cane. Peccato che tutti vedono quel cane come un cane normale, lui lo vede come un essere umano. Tossico, vandalo ed un po' mentore. Fa schiantare dal ridere.

    Poi ho iniziato MARIO la nuova serie di Maccio Capatonda. Roba bellissima, merita l'oscar luigiscalfaro per la televisione.

    RispondiElimina
  19. Ma del Governatore le vogliamo parlare? Cioè nell'ultima puntata esce fuori da una fabbrica piena di zombie con munizioni finite per far la sorpresona alla Cretina® quando ormai era arrivata alla prigione (che poi la distanza tra la prigione e woodbury ancora non si è ben capita...) oggi stacca le dita alla mano buona di Merle con discreta tranquillità...già immagino un scontro epico tra lui e il piccolo Carl...

    RispondiElimina
  20. Abbastanza meh il teatrino tirato su per far andare Merle dal governatore direi, anche se la sua dipartita era segnata dai primi 10 secondi in cui s'è rivisto nella serie, vabbè. Ma soprattutto, sarà stato il cavo ethernet a far rivedere Lori a quel lunatico di Rick?
    E perchè il redneck doveva legare Michonne se poco prima l'aveva lasciata libera in mezzo alla strada? Ah, già. Ci serve na puntata da 45 minuti. :|
    Ora come ora non saprei dire se la guerra e quindi morte del Gov la chiuderanno in un'orgione di situazioni varie e fumo (TANTO FUMO!) come la 3x09 o si prolungherà nella quarta stagione.

    Comunque a me la segretaria-hacker di Arrow tutto sommato sta simpatica, sempre meglio della sorella che scorda la logica a casa. (vai a sapere che magari è parente di Rick)

    RispondiElimina
  21. Mefistofele:
    La distanza tra Woodbury e la prigione è pari a 76 km se percorsa in macchina, 250 metri se vai a piedi.
    È che la strada fa il giro lungo.

    RispondiElimina
  22. E sì, il fumetto sta iniziando davvero a esagerare, nella speranza di sorprendere.
    SPOILER
    L'ennesima gang post-apocalittica coi giacchetti di pelle, poi...
    Ah, c'è Carl che tra poco me lo fanno cyborg, dimenticavo.

    RispondiElimina
  23. Segnalo Black Mirror.
    Due serie da tre puntate l'una.
    Una delle migliori serie degli ultimi anni, a mio avviso.

    RispondiElimina
  24. devo essere onesto, non guardo TWD e mi sto seguendo Arrow nella lingua giusta... però in questo periodo le uniche serie che guardo con soddisfazione sono:
    * The Following (iniziato da poco in usa, con Kevin footloose Beacon)
    * Dexter (sono alla 2nda stagione)

    RispondiElimina
  25. Doc, dici bene, Huntress non è granché fornita, però personalmente ho apprezzato il costume che indossa nella sequenza allo strip club

    http://www.blogcdn.com/www.comicsalliance.com/media/2013/03/arrow171.png

    (molto simile a quello del fumetto, tra l'altro)

    RispondiElimina
  26. Felicity èla donna più sexy e conturbante di tutti i telefilm ora in onda! Michonne è due livelli sotto.

    RispondiElimina
  27. A me Felicity non dispiace, ha effettivamente lo stesso ruolo di Chloe in"Smalville" senza però quell'aria da cane bastonato che ti verrebbe voglia di prenderla a badilate sulle gengive. Converrai con me, Doc, che è sempre meglio usare Windows 8 che Bing se sei una hacker-genio informatico (capito, Peter Patetico Parker? Prendi appunti). Quello che mi sembra si sia arenato è il racconto di quello che accade sull'isola, non si capisce bene dove voglia andare a parare. Senza voler spoilerare nulla, il ritorno della Cacciatrice è stato grande, hanno scritto un personaggio che riesce ad essere ancora più moralmente ambiguo e figlio di buona donna di Queen stesso.

    RispondiElimina
  28. ma shameless US non lo considera nessuno??? ...Frank nuovo custode del Gay Prive USA è il massimo!

    RispondiElimina
  29. Filo

    Scusa Filo, ma io questa ambiguità morale della Cacciatrice non la vedo mica, almeno nell'ultimo episodio. Si tratta di una persona che vuole perpetrare la propria vendetta e passa sopra tutto e tutti, non esita a scontrarsi con forze dell'ordine e con lo stesso vigilante, ma alla fine della fiera va in giro ad ammazzare sia poliziotti che gangster, minaccia amici e parenti di Oliver e non mostra alcun segnale di bontà e/o redenzione, soprattutto nella sequenza finale della fuga.

    Sul discorso isola, forse il problema è che devono raccontare quello che è successo in 5 anni e sono ancora all'inizio, e le idee chiare magari non ce le hanno neppure loro

    RispondiElimina
  30. A me è dispiaciuto che sia morto Merle (e non solo perché l'adorato Daryl ci ha pianto!) ma pure perché prima di andare a fare il kamikaze si è sparato i Motorhead, mica pizza e fichi!

    RispondiElimina
  31. Arrow alla fine è una serie d'azione carina, ma secondo me un programma che veramente merita è "Nikita" (quella del 2010): le scene d'azione sono veramente belle, Maggie Q sa combattere e rende gli incontri veramente interessanti. Poi la trama è molto dinamica, lo status quo cambia più volte a stagione, e nonostante alcuni fori la storia fila che è una bellezza.
    Una serie che è iniziata quest'anno molto intrigante è anche "The Americans", parla di due spie russe che sono sotto copertura negli Stati Uniti dei primi anni '80. Non c'è molta azione ne' tecnologia futuro-vintage, ma ha dei protagonisti molto ambigui ed interessanti. A volte scade nel vortice ancheiricchipiangono, ma è sicuramente di qualità.

    RispondiElimina
  32. Esordio... esordisc... scrivo per la prima volta da queste parti, anche se seguo il blog da tempo, giusto per segnalare una serie british a tutti gli zombamaniacs: In the Flesh.

    È appena cominciata - due puntate - ma promette bene. Vietato lasciarsi influenzare dal fatto che il protagonista sia un adolescente: di adolescenziale nun c'ha proprio nulla.

    RispondiElimina
  33. LoSte

    Ti sei risposto da solo, lei cerca vendetta personale, ma in realtà questa la porta in una spirale di violenza che coinvolge anche chi non c'entra nulla: mi sembra sia parecchio ambiguo sbandierare la voglia di farsi giustizia quando sei la prima a servirti di atti violenti e criminosi nei confronti di estranei per farti aiutare. Oliver, che pure si erge a giudice giuria e giustiziere della brutta gente di Starling city, va a sistemare i cattivi e basta, non si serve di vie traverse tipo rapire i figlidei tizi in questione o cose simili, ma allo stesso tempo come fai a definire eroe uno che ammazza la gente senza problemi? Per questo anche lui è ambiguo, ma non certo come la Cacciatrice.

    RispondiElimina
  34. Filippo Simone:
    Beh, viviamo in democrazia, sei liberissimo di pensarlVATTENE.

    ;)

    RispondiElimina
  35. @Yazek
    Grazie per la segnalazione, ho sbirciato in rete e da quello che ho capito dopo il classico virus che ha risvegliato i morti è stata trovata una cura e il protagonista è appunto uno zombie che sta diciamo "guarendo".
    Dico bene?

    RispondiElimina
  36. TWD ha raggiunto livelli di noia inenarrabili resi ancora più intollerabili dai pistolotti che ci dobbiamo sorbire ad ogni episodio. I trailer ci han venduto la seconda parte della stagione come una guerra totale tra Woodbury e la prigione, ma ormai il massimo che mi aspetto è una scaramuccia per liberare la bionda cretina e, forse, la morte di un personaggi di cui a qualcuno frega qualcosa-ma-non-troppo.
    Ieri, dopo la pausa di metà stagione che adesso si porta tanto, è ricominciato Revolution negli USA e, da quel che si è visto finora, potrebbe essere un bella saga fantasy/fantascientifica, sempre che il buon J.J. non decida di imbottirlo di misteri fino a dimenticarsi il nome della serie.
    Visto che hai droppato Spartacus, posso consigliarti di sostituirlo con Vikings? Si tratta di una serie di History incentrata sulla figura di Ragnar Lothbrok, leggendario re vichingo, a basso tasso di fedeltà storica e buon livello di sboronaggine. Finora (4 episodi) la sto apprezzando per la storia lineare e per i modi affabili della moglie di Ragnar, Lagertha, chiaramente il bassista carismatica della serie.

    RispondiElimina
  37. in questa scena erano finiti i soldi per fargli le dite mozzate "o merle sai che c'è, tanto tra 2 secondi schiatti definitivamente, piega le dita e fai come il giochino che si fa ai bambini!" asd

    http://3.bp.blogspot.com/-IMMRW2STzD4/UVEzqAFiLiI/AAAAAAAArio/VNqKkMygtVM/s1600/8-TWD_GP_315_1026_0612.jpg

    RispondiElimina
  38. Ops, non avevo letto che Vikings lo stai già guardando. Aspetto il tuo parere a riguardo! :)

    RispondiElimina
  39. I'll just leave this here
    Zombie Story
    http://imgur.com/a/qIIsm#0
    (hat tip to Manrico Corazzi)

    RispondiElimina
  40. Come qualcuno ha già detto sopra, Vikings è una gran serie, con un cattivo interessante (è Gabriel Byrne, mica ca..i) e per una volta un personaggio femminile NON scassagonadi piagnucoloso!
    Anche In the flesh a mio parere possiede un alto grado di figaggine, peccato sia una miniserie quindi il terzo episodio, se non vado errata, sarà l'ultimo...
    Comunque la scimmia per GoT mi sta lacerando l'anima, noncelafacciopiùùùùù!

    RispondiElimina
  41. Il pilot di Bates Motel non è stato per niente male. :D

    RispondiElimina
  42. Per Arrow, posso aggiungere che la poliziotta McKenna è tostissima? Roy lo scippatore ha anche la felpina rossa per ricordare la sua versione a fumetti Speedy-Arsenal

    RispondiElimina
  43. Doc secondo me sta puntata è riuscita a trasporre molto bene l'atmosfera del fumetto.

    Poi vabbè, Fox Italia che mi traduce a membro di cane il titolo spoilerandomi così la decisione di Merle di lasciar andare Michonne...

    Comunque mò voglio le botte, ma quelle vere. E qualcuno deve schiattare pefforza. Sono curioso di sapere chi visto che:
    1) Lori è già schiattata
    2) Tyreese è appena giunto e probabilmente si salverà
    3) Hershel ormai è sempre più Dale

    Io la butto lì, il mio totomorto per l'ultima puntata è:

    - Carol + Judith
    - Beth
    - Tutta la combriccola di Tyreese (di cui uno già è stato sventrato da ZombieMerle)

    Riguardo Arrow lo sto vedendo su Italia 1, niente di che però si lascia guardare. E poi Stephen Amell detto anche l'uomo da una sola espressione è un LOL continuo

    RispondiElimina
  44. Doc, ma che tu sappia esiste un qualche sito dove le puntate di Got si possano vedere (scaricare? non sia mai, è illegale!) quasi in contemporanea con gli usa/lo uk? oppue come tutti i comuni mortali si aspetta il giorno dopo ed amen?

    RispondiElimina
  45. Doc, io aspetto ancora che tu veda LA LUCE e ti metta a guardare il Dottore.
    Tra l'altro il 30 p.v. riparte la 7a season.

    RispondiElimina
  46. @Doc:
    1)Sei troppo cattivo con Rick;il pensiero ce l'ha, l'ha detto a 3 persone, e tutte e 3, chi più, chi meno, hanno considerato l'idea, a alla fine prende la decisione giusta (anche considerando che è un bel po' fuori di testa).
    2)Meenchia se è sexy, Michonne!
    3)Il filino di sangue da pornodiva è pesantissimo, ma fa riderissimo.
    4)Basta gattini!
    @Bluecyber e Moby:se volesse ammirare le bellezze della Città eterna, mandatela pure da me!
    @Filo:quel che Loste intende è che sicuramente il comportamento di Oliver non è da eroe duro e puro, e quindi è da considerarsi ambiguo, mentre quello della Cacciatrice, considerando gli eccessi, esce dalla sfera ell'ambiguità per collocarsi tra i cattivi.

    RispondiElimina
  47. YumeTatakai:
    La seconda che hai detto. Anche perché le tre del mattino sono uno dei pochi momenti nelle 24 ore in cui riesco a chiudere occhio :)

    RispondiElimina
  48. DOTTORE. IL DOTTORE!!!!!

    la seconda parte della settima stegione inizia il 30!!! non puoi non guardare il dottore!!! maledizione DOC, sei un dottore pure tu! e lui è un alieno, con due cuori, un signore del tempo, l'ultimo della sua razza, che se ne va in giro nello spazio tempo a bordo di una cabina blu più grande all'interno che all'esterno! ed è circondato da pheeghe ragguardevoli. che a loro volta hanno storie particolari. e combatte contro lavatrici sturacessi assassine, borg metallici, STATUE SENZIENTI che si muovono solo quando non le guardi, esseri dei quali perdi il ricordo non appena smetti di guardarli e tanti altri. doc, vergognati, guarda DOCTOR WHO!!

    RispondiElimina
  49. @Bluecyber74

    Esattamente. E diciamo che nella sua città, per un motivo ben preciso, sono un pelino "razzisti" nei confronti di quelli che il governo definisce "malati di PDS" (Partially Deceased Syndrome) :)

    RispondiElimina
  50. Doc, se ti interessa ancora ti comunico che Crixus e' morto decollato... con la scena che si specchia negli occhi piangenti di Nevia. Molto momento emozione.

    RispondiElimina
  51. Giuro che alla morte di Merle non mi si sono scuoricinati gli occhi pensando a consolare il fratello superstite. Ho pianto come una maledetta proprio per la sfiga di 'sto pover'uomo che alla fine tanto merda non era. Cioé sì, ma meno di quanto pensassi.
    Comunque la bestemmia partita dal cuore alla vista delle dita smozzicate da quell'incredibile, cattivissimo, folle governatore non sono riuscita a frenarla, con disappunto della mamma. E sì che con tutti gli horror che guardo dovrei essere abituata e sapermi controllare un minimo.
    Infine, voto 11 al matrimonio e a Michonne, mentre cacca a palate su Rick.
    Adesso aspetto con fiducia la puntata ultima: incrocio le dita per un'Andrea sfregiata ma tosta come nel fumetto e per una consolazio di Carol per il buon Daryl.
    Toto morti: sicuro come l'oro il galoppino occhialuto del Governatore. Il resto non oso pronosticarlo.

    RispondiElimina
  52. La scimmia per GOT è esagerata, il fatto di aver letto i libri non è abbastanza per calmarla! Comunque se saranno fedeli al libro questa serie e la prossima dovrebbero essere oltremodo pheeghe! Inoltre sono in uno stato di waiting for Oberyn Martell che non dico proprio.

    RispondiElimina
  53. corrado cordioli:
    Crixus, il vecchio Crixus, era morto già da un pezzo e soppiantato con un cagnolone pucci-pucci :(

    Babol:
    Milton l'inutile, dici? E invece mi sa che quasi quasi...

    Olengu:
    Quando diavolo arriva lunedì.

    RispondiElimina
  54. totomorti:

    -Beth perché ha cantato troppo durante questa stagione

    -Tyreese e/o quell'altra della sua compagnia perché sappiamo avere il colore sbagliato per TWD

    RispondiElimina
  55. No, ma poi vorrei capire che t'ha fatto Felicity, che oltretutto è una bella figliola. E pure la sorellina, c'avrà la bocca del Joker, però...
    E non fatemi iniziare a parlare di Shivakamini Somakandarkram (aka Mckenna).

    Il mio unico problema con aGoT è che oramai le prime due me le son viste, e ci mettono un secolo a far uscire il seguito perché sono dei figli di buona donna. Per cui sono inscimmiatissimo e incazzereccio. Oltretutto se non le fanno la tinta per bene, a Danaerys, giuro che vado lì e li saccagno di bastonate.

    RispondiElimina
  56. Totomorti TWD:
    - Milton, l'amico occhialuto del Governatore
    - Martinez, il luogotenente ispanico del Governatore
    - Hershel, per salvare uno tra Glenn e Maggie
    - La combriccola di Tyreese, con la possibile eccezione di Tyreese stesso

    Inoltre, mi sbilancio e apro il Totomorti Arrow:
    - Moira Queen
    - Malcolm Merlyn

    RispondiElimina
  57. Alura, nessuno ha nominato la serie "Grimm", quindi mi faccio avanti. E' una serie drama/poliziesco/fantasy/mistery in un mondo in cui i mostri delle fiabe dei fratelli Grimm esistono realmente, sono in mezzo a noi perché hanno forma umana, ma possono trasformarsi a piacimento. Il protagonista č un poliziotto che si trova ad indagare sui crimini perpetrati da questi esseri. Inoltre scopre di essere un Grimm, cioč un individuo che ha la capacitŕ di riconoscere questi esseri. Ben oltre la prima metŕ della prima stagione, non c'č un vero e proprio filo conduttore, bensě la serie č strutturata come una classica serie poliziesca crimine->investigazione->arresto con gli elementi fantasy citati sopra (nel pilota danno un'impronta molto Buffy al protagonista, subito eliminata fortunatamente); dalla seconda parte della prima serie in poi gli sceneggiatori prendono piů coraggio e inseriscono un bel filone con cui collegare tutte le puntate e portare avanti una bella trama, con cliffangherone in final season, seconda stagione iniziata coi botti e con effetti speciali molto superiori a quelli della prima serie, segno che vogliono fare sul serio.
    E poi Game of Thrones uber alles

    RispondiElimina
  58. Quel piagnone di Glenn mi sta sulla meenchia da parecchie puntate. Mi spiace per Maggie, ma le auguro una precoce vedovanza.
    Michonne, c'è poco da discuterne: è una gran pheega. Punto.
    Il governatore-cannibale devo dire che mi ha sorpreso, e dire che da uno che non ha nessuna rotella a posto ti dovresti aspettare (proprio) di tutto...
    Ho appena scoperto "Bates Motel" (insomma: una serie su Norman Bates? Non potevo non vederla) e "Top of the Lake" che dai trailer sembrano promettere bene.

    RispondiElimina
  59. Mi sono perso il post in cui si diceva che i procedurali/investigativi sono bannati da questo blogghe, o semplicemente nessuno ne parla?

    Piu' realistici e cupi citerei Criminal Minds (tutte stagioni di ottimo livello, forse la settima un po' meh, ma l'ottava sta andando alla grande) e Damages. Piu' spensierati e allegrotti ci metterei White Collar e The Mentalist. E poi, come non citare Burn Notice, il figlio non riconosciuto di McGyver e l'A-Team??

    Tra le comedy (vabbe' a parte i soliti noti TBBT e HIMYM) aggiungo Community (le prime 3 stagioni sono a livelli pazzeschi, la quarta ho visto poco al momento). Ci aggiungo Legit, di e con Jim Jefferies, che se non vi piace la standup comedy non guardatela (ma anche si').

    Black comedy: Psychoville. Superba.

    E Californication no??

    RispondiElimina
  60. @scott
    Ah, ora ho capito. Be', condivido.

    RispondiElimina
  61. TWD mi piace, lo confesso.
    Mi è piaciuta anche la puntata di pausa.
    E' logico che l'incredulità non va sospesa, va ibernata e lasciata fuori casa mentre guardi Rick & co.
    Io ho una domanda dall'ultima puntata prima della pausa, il Governatore che mette Merle e "Derle" uno contro l'altro mi puzzava di trappola tipo "vai, scopri dov'è la prigione/mazzali tutti e torna e se c'è il tabacchi aperto compra anche le sigarette". Perché il Gov ha accusato Merle di tradimento? O mi sono perso qualcosa o non mi tornano i conti. Vado, che devo scongelare l'incredulità.

    RispondiElimina
  62. A me questa versione ultraviolenta della Cacciatrice non piace tanto, temo però che l'abbiano trasformata in un villain per paura che la Helena Bertinelli "classica" suonasse troppo simile al Freccia Verde del telefilm; così però se la sono bruciata come personaggio.

    Vediamo che combinano ora con Roy Harper...

    RispondiElimina
  63. A nessuno, dopo l'ultima puntata di TWD, è venuto in mente (come a me) che dovrebbe esserci un blooper grosso come una casa?

    SPOILER

    Mi riferisco alla scena in cui Daryl incontra il Merle-zombi, che sta allegramente seguendo la sua dieta Dukan.
    Quel che non ho tanto capito è semplice: Merle si è sicuramente zombificato dopo che il Governatore gli ha sparato, quindi quando la battaglia era già in corso.
    Deve aver avuto il tempo di crepare e risorgere, quindi.
    Ora, dove è andato a trovarlo, il cadavere fresco?
    Quelli che lui ha ammazzato sono morti PRIMA di lui, quindi dovevano zombizzarsi PRIMA di lui.

    RispondiElimina
  64. @tomlovin
    Riguardo al figlio carne-da-cannone dell'amico scemo di Tyreese era stato preso in piena faccia se non sbaglio, quindi niente. Sugli altri non ricordo, ma è plausibile che ci sia stata qualche svista, un po' come le dita nascoste (gesuggiuseppemmaria :| ) di Merle:D

    RispondiElimina
  65. @Panka
    No, non viene preso in faccia, viene preso sulla spalla sinistra e poi il sangue gli schizza in faccia (si vede).
    Nella scena del Merle famelico si vede chiaramente che il volto di Ben (mi pare si chiami così) è integro.

    RispondiElimina
  66. Ma dai Doc, la tipa che fà Felicity Smoak è l'unico motivo per cui continuo a guardare Arrow.

    E si, in Spartacus gli attacchi in salto degenerano ad ogni puntata.

    RispondiElimina
  67. @tomlovin allora ricordavo male!:D

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy