The Walking Dead S03E11, Arrow, Spartacus (il circolino dei telefilm)

"Come... come fai ad essere più intelligente di me? Dimmelo!"
Morti viventi. Milioni di morti viventi ovunque. Avanzano: famelici, inarrestabili, con i loro occhi vuoti e i denti marci e... Ma basta con le elezioni e con chi ha votato Pernascò Pururrurrini, dai, parliamo di The Walking Dead. Di quest'ultimo episodio di The Walking Dead, l'undicesimo, che si intitola "Giuda" (in originale "I Ain't Judas", non sono Giuda), ma avrebbero potuto chiamarlo tranquillamente "Prenditelo in saccoccia, deficiente di un'impedita" senza fare un soldo di danno [...]
Andrea la Cretina nei panni di Alfano è tornata a vestire i soliti panni di Andrea la Cretina e basta. Il Governatore ormai gioca con lei a carte scoperte, lo vede assemblare un fot*uto esercito (che poi: il ragazzino con l'asma sì e la vecchietta con l'artrosi no, le solite pastette, vergogna), sa che occhiobello e i suoi hanno assaltato la prigione e, solo perché lui le dice che quelli "hanno sparato per primi", cosa fa? Se la beve come una povera stronza che trova il fidanzato a letto con la sua migliore amica e si convince sia tutto uno scherzo. Va da Rick e gli altri a dir loro che è tutto a posto, possono fidarsi, tranquilli, a Woodbury li accoglieranno a braccia aperte
"Yu-hu! Ragazzi, sono tornata!"
Fortuna che Rick la brocca la ritrova giusto in tempo per a) trattarla dimmerda, b) trattarla dimmerda, c) trattarla dimmerda
"Afammocc!"
d) spatafasciarla con grande signorilità contro la recinzione. E se alla fine evitava di salutarla, era pure meglio. Ma poi, il modo in cui la guardano tutti gli altri (tranne Carol) e SOPRATTUTTO il dialogo con Michonne. Su quel primo piano della Cretina che piagnucola con quella faccia da triglia hai avuto un momento FUCK YEAH di quelli belli pesi. La scena, dopo, in cui potrebbe fare la cosa giusta ma ovviamente non la fa? La fiera del Maffigurati. Ormai non basta più che muoia. Deve morire male o niente.
Il resto:

- Bello il dialogo tra Carol e Daryl, con quella risata finale, che ovviamente tutte le antristre fan di TWD si saranno perse per l'ormai noto problema dell'occhio accuoricinato. Infinitamente LOL la figura di Merle letterato d'assalto che conosce a memoria la Bibbia, ma il personaggio ti piace. Cazzone come pochi,
senza contare che una posa improbabile come QUESTA manco nei film di Tarantino. Insomma, ce n'è per i Dixon Bros
Dixon Brothers

- Poca Michonne anche questa volta, ma vederla armata di fucile d'assalto E katana, o fare le flessioni a quel modo è bastato a far schizzare il livello di badassitudine del serial oltre i livelli di guardia. Ah, chiunque critichi il personaggio non è più il benvenuto qui. Che si sappia. A quelli che continuano a chiamarla "Whoopi Goldberg con la spada" va tolto invece anche il saluto.
- Toto aggisi per il prossimo episodio: Ramirez lo sgherro del Governatore: 1-1. Beth la biondina: 2-1. Si è messa pure a cantare, si è messa. Errore GRAVISSIMO.
- Rick decide di portarsi in missione Carl perché "ormai è pronto". Se n'è reso conto dopo averlo visto mettere a segno un paio di headshot da trecento metri. In corsa. Con una mano sola. Bendato. Niente fantasma di Lori, a questo giro: speriamo sia la volta buona. Anche se a volte pensi che le cose sarebbero potute andare diversamente nel rapporto tra la sfrangimaroni sobillatrice e Rick. Tipo:
ARROW S01E15, "DODGER"
No, niente, puntata dimmerda. Brutta-brutta. Villainzone dell'episodio il ladro Dodger, interpretato dal tuo attore preferito di Battlestar Galactica, James Callis. Oltre all'ex Gaius Baltar, apparizione veloce anche per un altro membro del cast di BSG (piangiamo): Tory Foster/Rekha Sharma, 
altrimenti nota come "quella bona col nasone".
SPARTACUS WAR OF THE DAMNED, episodio 4
A casa di Spartaco il muratore a cottimo, invece, se gli togli il ridicolo doppio massacro plutarchiano a fine puntata, le cose vanno avanti come di consueto:
Gaio Giulio Cesare Pitt è impegnato in una missione da Donnie Brasco dei biondini, con una roba che prende la sospensione d'incredulità dello spettatore, ci rifila un paio di cinquine e torna a sedersi facendo finta di niente. L'infiltrato di Crasso stringe immediatamente una difficile alleanza con l'unico altro biondino presente nella cumpa di Spartaco:
quel tizio degli ABBA
 E mentre Marco Licinio Crasso allena il sopracciglio da imperator (per chi fosse poco pratico di storia romana: non è un marro storico clamoroso, tranquilli) e ne viene fuori una specie di Gianni Morandi incazzato,
ci sono come al solito uomini che copulano con donne, uomini che amano uomini, donne che limonano donne. La bionda Saxa (Ellen Hollman) continua a sembrare tutto fuorché una barbara assassina, però quanto a pheegaggine non ci puoi dire proprio niente. Dose grazie al cielo ridotta della cacameenchia digrignante dal passato difficile con le treccine da cantante americana di canzoncine dimmerda. Altro? Ah, sì:
il pirata dell'Est ha messo gli sconti alle sue giostre. 1 sesterzo per due giri sull'autoscontro, un giro gratis ogni tre sui calcinculo.
51 

Commenti

  1. Oggi è una giornata nerissima e il "1 sesterzo per due giri sull'autoscontro, un giro gratis ogni tre sui calcinculo" mi ha fatto ridere dimmolto.
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. Ok, ho un dubbio: ma Michonne e Tyreese non si sono ancora incontrati vero?
    Non è che ci tirano fuori un colpo di scena tipo Carramba che sorpresa?

    RispondiElimina
  3. Mi spiace non ho visto TWD, ieri sera volevo emozioni forti, qualcosa di spaventoso e spiazzante... bhé ho provato con lo speciale di Vespa ed è stato troppo spaventoso, così non sono più riuscito a chiudere occhio.
    Il brutto che dello speciale avrò visto si e no cinque minuti.

    RispondiElimina
  4. Puntata sottotono questa di twd? Sarà che l'altra volta mi era piaciuta anche per il 50% di cretina in meno, mentre a sto giro era l'ospite d'onore. Non sai le risate quando Carl dice al babbo che forse dovrebbe mollare la carica di leader, lì c'avrei messo un "Ci peeeenzo io" di Carl con gli occhi socchiusi e via, benvenuto al leader Carlinator.
    E continuerò a stimare il buon vecchio Merle, chè quello c'ha sempre sta risata beffarda anche se gli parlano di sua madre morta.
    Piuttosto il doc che ne pensa di quest'arrivo a Woodbury del pescatore di merluzzi Tyreese & Co?
    La cosa positiva (ma spesso mooolto negativa) di twd credo sia stata cambiare le carte in tavola rispetto al fumetto per dare un po' di novità anche ai vecchi lettori, ma vista la piega presa dalla Cretina spero davvero che non mi distruggano anche quest'altro...vediamo che tirano fuori in 5 puntate.

    Ah, dalla scorsa settimana ho recuperato Arrow. Mi sembra una di quelle classiche serie che, nonostante trabocchino di meenchiate a destra e a manca, stai lì a guardartele e ,puntata più puntata meno, tutto sommato divertono.

    RispondiElimina
  5. Quella bona col nasone è Shivakamini Somakandarkram.
    A vita.

    RispondiElimina
  6. SPOILER

    Andrea farà la fine che faceva Tyreese nel fumetto.
    O almeno ci spero fortissimo.

    FINE SPOILER

    Intanto è pure uscito il trailer della terza stagione di Game of Thrones...

    RispondiElimina
  7. Merle mi sembra assai ispirato dal fratellone figghie è buttana del Preacher di Enniss. Madò quantp mi piacerebbe un serial su stò fumetto, epurato dalle minchiutudini da comic book...

    RispondiElimina
  8. Ed ecco che TWD, dopo averci dato l'unico villain chiaramente identificabile in tre stagioni, ci ripropone ancora la storia "buoni contro buoni".
    Prossima stagione, Age of Carltron.

    RispondiElimina
  9. Dirk Gently:
    Questa figura ambigua del governatore, il bastardo che però c'ha i momenti mariomeroli, mi piace molto. Sono però d'accordo sul fatto che si stia tirando troppo la corda. Vuoi fare lo stronzo, ché ti sei messo finalmente pure la benda da pirata? Fallo.

    Salvatore Giordano:
    Temo che neanche la HBO potrebbe tirar fuori una serie su Preacher

    the_SlaveX:
    Di spada. Se morirà, morirà "COME IL BABBO! QUI!"

    RispondiElimina
  10. Tanto il mondo è finito per davvero. Peccato sia vietato scrivere offese su quei personaggi di fantasia medievali, altrimenti detto besthemmiare. Sarebbe l'unica cosa che vorrei fare oggi sapendo di essere italiano. Ora se volete, torniamo alla politica.

    RispondiElimina
  11. No Doc io per la prossima dò per scontato lo sterminio degli amici di Tyreese, hanno avuto già troppo screenplay

    RispondiElimina
  12. Doc... Ma non si era detto che il derby era solo l'inizio del guastamento di festa? Echeccchez!?!? Io ci volevo anche crederci.
    Non leggo post e commenti perchè devo ancora vedere la puntata.

    RispondiElimina
  13. TWD: Quasi c'ho sperato che uno zombie azzannasse la cretina attraverso la rete... peccato!
    (e non funziona nemmeno come assassina su commissione, INUTILE)

    Prevedo invasione della prigione da parte del Governatore grazie alle info di Tyreese

    ARROW: mmm... ok. Ma hanno cambiato l'attrice di White China o è un altro personaggio ed io ho preso un abbaglio da sonnolenza?

    SPARTACUS: la "monarchia" di Spartacus è andata a farsi benedire, adesso bisogna vedere cosa combinano Crixus da una parte e Giulio Brad Cesare Pitt dall'altra

    RispondiElimina
  14. Rick:
    Ah, quelli manco te li quotano :)

    Massimo Sola:
    Non critico il voto degli altri ma, oh, mica è colpa mia se in giro è pieno di teste di meenchia.

    DeathMask:
    Ma perché, non era sempre Kelly Hu? A me sembrava lei.

    RispondiElimina
  15. La foto di Rick, Lori e il piccolo Shane :)

    RispondiElimina
  16. Poi quando uno dice che sei bravo.
    Devo ancora vedermi la terza stagione e so che leggendo questi tuoi post non rischio spoiler deleteri.
    E intanto me la rido, e non posso che domandarmi come possa la cretina fare ancora peggio di quanto fatto fino alla fine della seconda.

    RispondiElimina
  17. io desidero la morte per divoramento zombie della bionda cretina dalla prima puntata della prima stagione (non ricordo se già compariva nella prima puntata, ma il discorso vale uguale: desidero la sua morte da ancora prima di conoscerla).

    RispondiElimina
  18. io desidero la morte per divoramento zombie della bionda cretina dalla prima puntata della prima stagione (non ricordo se già compariva nella prima puntata, ma il discorso vale uguale: desidero la sua morte da ancora prima di conoscerla).

    RispondiElimina
  19. Scusa Doc, ma insultare gratuitamente chi non ha votato come te ti sembra così simpatico? (e lo dico da votante del M5S, non di Berlusconi - ma il fatto che indirettamente dai del testa di meenchia a mio padre, per esempio, mi infastidisce e non poco).
    Ti stimo per il tuo lavoro e per la tua simpatia, davvero; leggere i tuoi post è sempre un piacere.
    Ma quando la butti sulla politica, mostri un lato di te che non mi piace; diventi come il classico tifoso che demonizza l'avversario, che odia chi non la pensa come lui, che schifa gli altri se non della stessa corrente di pensiero. A mio avviso, questo atteggiamento andrebbe perso dai 14 anni in poi.
    E' una critica, non una spammata russa. Per cui prendila come tale.
    Spero che tu capisca il mio punto di vista, che non è il solito di chi ti segue a ruota un po' troppo servilmente per poter avere la tua approvazione, o di chi tace per paura di venire frustato a sangue dal resto dei forumisti.

    RispondiElimina
  20. Sono l'unico a pensare che Tyreese&co. siano degli infiltrati, convinti da Rick a entrare a Woodbury e capire come stanno messi?

    RispondiElimina
  21. Bravo Doc che non sei caduto nella trappola PdF dell' "imperator"

    RispondiElimina
  22. Pony Nero:
    Detto che si faceva solo dell'ironia, come al solito, l'equivoco di fondo è che questo non è un sito o un giornale. È un blog, una roba personale, e come scrivo che mi sta sulle balle la jubentus, metti, sono libero di scrivere che mi stanno sulle sfere Pernascò e i pernasconiani. A te può dispiacere, me ne rendo conto, ma non devi dirmi tu di cosa posso o non posso parlare, cosa debba o non debba scrivere, scusa.


    RispondiElimina
  23. Aggiungo che quella roba del "servilmente" mi piace ancor meno. Io capisco il tuo punto di vista, ma tu non devi pensare che chiunque non la pensi come te taccia perché vive nel terrore.

    RispondiElimina
  24. Mi spiegate questa storia dell'imperator?

    RispondiElimina
  25. red tiger:
    Nella Roma repubblicana, era un titolo assegnato dalle legioni ai propri comandanti. Una sorta di acclamazione da parte dei ranghi.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Imperator

    RispondiElimina
  26. personalmente, io tengo per me tutte le critiche che nutro sul Doc solo ed esclusivamente perchè vivo nel terrore!

    RispondiElimina
  27. Terrore e venerazione verso il Doc Manhattan è un tutt'uno

    Guarda qua, guarda come l'ha disegnato fico in Before Watchmen, Jim Lee!
    È come Watchmen fatto dall'Image, un sogno che s'avvera!

    http://comicbook.com/wp-content/uploads/2012/08/DRMAN_Variant_JimLee.jpg

    RispondiElimina
  28. Ancora con quel fumetto inesistente? :)

    RispondiElimina
  29. un fumetto inesistente di cui io stò leggendi tutti i numeri e, oh, che ci crediate o meno, le miniserie dedicate al Gufo notturno ed ai Minutemen sono dannatamente interessanti!

    RispondiElimina
  30. Spartacus sta prendendo una brutta china, spero che i prossimi ad essere massacrati siano Crisso e consorte, sempre più insopportabili!

    The walking dead procede meglio, addio tipa bionda di cui non ho mai capito l'utilità!

    RispondiElimina
  31. scott:
    LALALALALALALA

    Lisa Costa:
    Come già scritto nelle settimane scorse, Crixus così non si può guardare. Una sofferenza. Peraltro l'occasione per allontanarlo c'era (il vero Crixo si separò da Spartacus prima dell'intervento di Crasso), ma non volevano chiaramente privarsi del personaggio. Preferendo trasformarlo in un pupazzo.
    Per la cronaca, la decimazione per verberatio (bastonate) fu imposta davvero come punizione dall'imperator romano ai suoi uomini.

    RispondiElimina
  32. Doc: magari fosse sotto il tuo controllo :-)
    Ho scritto due righe "di cuore",se posso le spammo un po': http://massimosola.blogspot.it/2013/02/carissima-italia.html
    Al fondo trovate una bellissima e incredibilmente attuale favola di Gianni Rodari

    RispondiElimina
  33. Infatti non ti dirò mai di cosa scrivere, il blog è tuo e decidi tu. Ma un conto è scherzare sul calcio, a cui anche tu dai un'importanza relativa. Un conto è cominciare ad usare toni eccessivi come in questo caso.
    E il servilmente non era riferito a nessuno direttamente; ma è normale che ci sia il timorato di Dio e dell'autorità che si accoda senza contestare per sudditanza psicologica (tanto per tirare in ballo la Rubentus). Nessun accusa ai tuoi sostenitori, a cui io, se permetti, mi unisco.
    Per chiudere, per quanto tu dica, giustamente, che non è un giornale nè un sito, il tuo bacino di utenza è così elevato che ormai sei un'istituzione, e i tuoi lettori vengono da tutte le parti, politiche e sportive: per citare quello, "da grandi poteri derivano grandi responsabilità".
    Spero comunque che si possa parlare sempre cordialmente, in piena libertà e con rispetto reciproco.
    Respect.

    RispondiElimina
  34. Pony Nero non ha mica tutti i torti.
    Doc quando parli di politica emerge il tuo "lato oscuro" (o peggio: juventino) e credo che Pony Nero non criticava quello che dicevi ma come lo dicevi.

    PS: quando in una discussione tutti sono sulla stessa lunghezza d'onda dissentire mette a disagio chi dissente. Capita che una persona stia zitta non per terrore ma per pudore o perché non è poi così tanto sicura del fatto suo e sospetta che gli altri si possano fare una opinione sbagliata su di lei.

    La porta è quella là in fondo...? bene, conosco la strada.

    RispondiElimina
  35. Grazie Drakkan, hai capito in pieno e spiegato pure meglio.

    Sbrigati che ti tengo aperta la porta.

    RispondiElimina
  36. Quando la biondina ha cominciato a cantare (cosa che, se non erro, aveva già fatto nella serie scorsa senza morire, quindi magari sopravvive anche questa volta) ho sentito distintamente i maròni di Merle cadere a terra con uno "stud!".

    Comunque, a parte la solita figura di tolla di Andrea, bella puntata!

    RispondiElimina
  37. Pony Nero, Drakkan:
    Sì, ma io ne parlo con lo stesso tono con cui parlo di tutto. Semmai credo sia la sensibilità di chi ascolta ad essere diversa, visto l'argomento. Pony si è sentito chiamato in causa a livello familiare, per esempio. E, fermo restando che la mia era una battuta, lo capisco.

    Il punto che vorrei sottolineare è questo: nessuno vi dice che dovete pensarla come me. Io non sono un guru o un capopololo, ho solo un blog pieno di meenchiate. Grazie al cielo ognuno ragiona con la sua testa e - proprio perché non sopporto chi cerca di imporsi sugli altri - ho sempre difeso chi, su qualsiasi argomento, abbia espresso un parere diverso. Ci mancherebbe altro.

    Ma come non mi permetto di dire a voi di cosa dovete parlare o come, non mi piace che mi si dica "di questo non puoi scrivere". C'è una enorme differenza tra il "non sono d'accordo" e il "torna a parlare d'altro". Che il blog lo leggano in 10 o in 10k non cambia il mio approccio e non ho intenzione di autocensurarmi o che. Iniziassi a farlo da questo, poi magari dovrei smettere di prendermela con i bianconeri, e poi con Buffy e poi con tutto il resto. E poi chiudiamo il blog, perché se non posso fare quello che mi piace non ha più senso andare avanti. Sbaglio?

    RispondiElimina
  38. @Doc

    Può essere... ma verso la fine episodio mi stavo appisolanzzz...
    quindi magari l'occhio ha preso un abbaglio.

    RispondiElimina
  39. Busso.
    Faccio capolino.

    Ribadisco quello che Drakkan ha spiegato bene in pochissime parole.
    E' il classico "c'è modo e modo".
    Puoi parlare di quello che vuoi, e sono d'accordo che tu voglia e possa dire quello che vuoi su Pururrurrini (lo votavo, e non lo voto più: ci sarà un perchè). Ma quando vai a dire che chi lo vota è una testa di minchia, Doc, stai insultando 3 italiani su 10, dopotutto.
    Se rileggi quello che avevo scritto, noterai che non ti ho mai detto che NON devi buttarla sulla politica, ma che QUANDO la butti sulla politica, emerge il lato (juventino, secondo Drakkan) che non piace A ME. E quindi è una critica al metodo, non un invito a non parlare di certi argomenti.
    Aggiungo che mostri umiltà a non definirti guru o capopopolo, ma rimani comunque un discreto blogger, che con le sue "meenchiate" ha collezionato più di 9 milioni di visualizzazioni, e questo è segno che siamo in tanti ad apprezzarti.
    Per cui, per me puoi anche fare dei post INTERAMENTE sulla politica, canzonatori, ironici, tutto quello che vuoi. In fondo possiedi una vis comica che tutti i giorni sforna battute mica da ridere (cioè, sì, da ridere, però di livello non amatoriale, tipo barzellette su Totti), che tanti comici per scrivere un monologo così ci mettono giorni.
    Ma pensa se Crozza dicesse al suo pubblico, che annovera per lo più sostenitori del PD, che chi vota PDL è una testa di minchia.
    Gelo totale.
    Perchè non fa ridere. E' un insulto gratuito.

    Sugli Juventini, invece, fa' pure.
    Ci hanno rubato (al Bologna) una partita in serie B, e porto rancore.
    Stringerei la mano... ah! Non stringe la mano. D'accordo, allora toglierei il disturbo.

    RispondiElimina
  40. Avevo frainteso le tue parole, allora, e mi scuso.
    Ma ribadisco che era una battuta così, senza cattiveria. Di certo non pensavo di offendere qualcuno e... oh. Dicci pure a Drakkan di posare il cappotto, se no mi fa l'offeso :)

    RispondiElimina
  41. Cioè, è una democrazia? Io che ho sembre subito passivamente ogni panzana del Doc con pavida rassegnazione, ho sempre minzolinamente compiaciuto ogni suo volere, ho sempre finto di essere d'accordo con lui anche se non lo ero affatto solo perchè ne ero terrorizzato, e poi vengo a sapere che è una democrazia e che vi è albergo per il libero dissenso? Non avevo capito nulla, nulla! (si allontana piangendo...)

    RispondiElimina
  42. Ti prego, Doc, more & more gags "velate" sulla politica...

    (E basta offendersi per tutto, cazzo.)


    RispondiElimina
  43. Vabè, IMHO "teste di minchia" era a rischio offesa, ma, appunto, poteva essere preso come "sopra le righe" come buona parte delle altre espressioni.
    Però, ad esempio, da tifoso della Juve reagisco stizzito quando si supera un certo limite, ma mica ogni volta che leggo rubentus o che la mia squadra è usata come unità di misura del furto o della cattiveria, e mi sento in minoranza dico "ehi, guardate che io sono della Juve, smettetela di insultarci o mi incazzo".
    Detto questo, cercare di togliere libertà d'espressione al blogger è un po' assurdo. Non si paga, non si pretende, chi non gradisce trova qui fuori milioni di blog e siti.

    RispondiElimina
  44. Non capisco: ma se anche uno si dovesse offendere, che problema c'è?

    Si sono offesi gli juventini per le perculate del Doc? Avoja.
    Si sono offesi gli estimatori di Buffy? A pacchi.
    Quelli di Spartacus? Non ne parliamo.

    Quindi? Qual è il discorso?
    "Doc o scrivi come voglio io o... o..." o cosa, di preciso?
    Si lascia il blog? Omigìdio!

    Il blog è del Doc: ci scrive quello che vuole col tono che vuole come ha sempre fatto.
    Se qualcuno ha la sensibilità intensificata dal clima post-elettorale per me farebbe bene a indossare una tuta attenuante fatta apposta come il Mr. Sensibile di X-Statix oppure a vagare digitalmente verso lidi più proni.

    RispondiElimina
  45. Massimo, Scott, Skull:
    Bòni, si è tutto risolto. Avevo peraltro frainteso io le parole di Pony. Tuttappò, circolare. :)

    RispondiElimina
  46. Bhe, se indirettamente avessi dato del testa di meenchia a mio padre mi sarei offeso anche io! (con tutto che a volte sono il primo a pensarlo), ma Pony, dal momento che tu sei un ex elettore Pdl (come dici tu, se non lo voti più ci sarà un perchè!), e dal momento che hai sottomano il tuo genitore che lo ha votato ancora, puoi illuminarmi, senza ironia ma per pura curiosità antropologica, su cosa spinge un uomo a dare ancora fiducia a Berlusconi?In definitiva le alternative esistono, tra cui, al limite, quella di non votare.

    RispondiElimina
  47. Scott, se lo sapessi perchè vota ancora Berlusconi, te lo direi. Ma non lo so. Di certo non è a favore del PD; immagino che sia per NON avere al governo Bersani & Co. O forse perchè, in quanto artigiano sobbarcato di spese, e con una casa da 900€ di IMU più il mantenimento di mia sorella disoccupata (e l'IMU pure per lei), ha voluto che venissero portate a compimento certe promesse. E lo capisco, perchè fin tanto che IMU e compagnia cantante sono sostenibili, la si fa facile. Quando ti vedi verso la bancarotta e qualcuno ti promette di toglierti del peso fiscale, che fai, lo rifiuti a prescindere? Io penso sia anche per quello.
    Per gli altri: leggete bene, leggete meglio. DOC, scott e Drakkan hanno capito.
    Grazie DOC per la comprensione.

    RispondiElimina
  48. Incuriosita sono andata a vedermi qualche puntata di "Arrow". Vogliamo parlare della hacker che usa Windows 8 ?!

    RispondiElimina
  49. bah, se mio padre votasse pernasco' sarei il primo a dargli del testa di meeenchia, poi vi potreste accodare comodamente anche voi

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy