The Walking Dead S03E10, Arrow, Spartacus (il circolino dei telefilm)

The Walking Dead S03e10 Home Governatore
Like a Boss (Hogg)
Dopo la camomilla di settimana scorsa, un episodio bello brioso come ci piace anoici, anche se questa storia di Rick che sbrocca ha già frantumato i leghisti. Ma parliamo di Axel. Sette giorni fa, the amazing uomo-sfondo aveva avuto la gran faccia di tosta di aprire bocca per ben tre volte. In questo decimo episodio di The Walking Dead ("Bentornato a casa", "Home), non avendo capito l'antifona, prova addirittura a fare il provolone con Carol. E? [...]

The Walking Dead S03e10 Home Axel
E CHI SE LO SAREBBE MAI ASPETTATO?
BAM, dritto in testa. Da millemila chilometri di distanza. Così impari a startene al posto tuo, ciccio. Ora potete andarvi a rileggere la previsionemacumba di settimana scorsa. Avanti. Altre robe in ordine più o meno sparso, come sempre:

The Walking Dead S03e10 Home Daryl
I super-Dixon Bros, come da programma, sono rimasti via mezzo episodio. Anche meno. Pandemia di ricuoricinamento degli occhi scuoricinati dall'abbandono-credici di Daryl l'unticcio e del fratello campione intercontinentale di appesantimento. L'episodio, dicevi ieri sui social cosi, te lo sei tirato giù dall'internetto, ché sei a seicento chilometri da casa per una roba di cui forse parliamo stasera (e forse no). Poco dopo, quando l'ha trasmesso Sky, hai sentito una detonazione potentissima nella vallata. Era il boom ovarico delle fan di Daryl.
- Quella scena in cui Chuch Glennris vuole assaltare Woodbury da solo? E chiede a Michonne di aiutarlo? E Michonne ci fa la faccia da Arnold/Predator e annuisce? E Glenn indossa la corazza da guardia carceraria? Chiunque abbia letto il fumetto ha sentito un brivido corrergli lungo la schiena, tipo come quando compare Giovanardi in TV. Ma era solo un falso allarme. O no?
Indovinate un attimo chi ha la posa più da badass bastard di tutti
- La gigasparatoria finale, pur in assenza di carri armati, funzionicchia. Cioè, è carica di tensione quel che basta, ma sembra una puntata dell'A-Team: ventimila proiettili esplosi e due soli morti: l'IMPUDENTE Axel e quel tizio anonimo del governatore, quello... com'è che si chiamava? Joe Sacrificabile. Quello che ci hanno detto: Va' sulla torre, piazzati lì in bella vista e non ti muovere. Tranquillo. Il piccolo Carl ormai lo coinvolgono anche nei piani di battaglia. Quando Glenn dice che in assenza di Rick e Daryl tocca a lui comandare, Carl sullo sfondo si cala il cappello sugli occhi, sputa in terra e sussurra Credici con la voce di Clint Eastwood.
- Non ti stancherai mai di vedere i momenti Goemon di Michonne. Mai.
- La carenza di euchessina negli scenari apocalittici è un dramma troppo a lungo taciuto dall'entertainment americano.

- Infine, la svolta che aspettavamo per la povera deficiente di un'impedita. Addio, Andrea la Cretina! Benvenuta, Andrea la Cretina nei panni di Alfano!
"Era la mia espressività facciale. Dice che oggi non sta bene e resta a casa"
ARROW S01E14, "THE ODYSSEY"
Meanwhile, Cappuccetto Verde se ne esce con un episodio apprezzabile in quanto a) privo di sorella cretina ed ex fidanzata cretina, b) teso a riabilitare la figura di un'altra cretina, la geek con doti da detective che al confronto Batman è un pistola ma apparentemente incapace di fare due più due uno più uno. Buono anche il fatto che si sia dato molto più spazio alla fase flashback, e che tutte quelle meenchiate sull'isola stiano arrivando ad avere un vago senso. Nonostante un paio di buchivoragini nella trama e di sospensioni dell'incredulità di quelle che devi tornare dopo dieci giorni accompagnato dai genitori, apprezzabile. Grandioso, si diceva, il Manu Bennet Deathstroke. A proposito del quale...
Quello a sinistra è Giulio Cesare. Giuri.
SPARTACUS WAR OF THE DAMNED, Episodio 3
Sì, ok, alla fine l'hai visto. Ed è stato meno pezzente del pezzentissimo secondo. C'è un nuovo personaggio, un pirata che più che Jack Sparrow sembra un incrocio tra Zed di Scuola di Polizia e il grande ras dei giostrai dell'Est con il pacchetto di marlboro arrotolato nella manica della t-shirt (a rete), ci sono i soliti schemini narrativi dell'asilo riciclati alla morte, e purtroppo c'è ancora quella cacameenchia di Naevia. Che oh, bella pheega, per carità, ma quanto deve andare avanti la fase piagnucolio alternata alla fase digrignamento di denti? Al di là del fatto che il suo look ci sta bene in una storia del 71 AC come un paninaro col piuminomonclèr. Detto questo, visto che questa cosa dell'attacco in salto in OGNI, SINGOLO combattimento, da soli, in coppia, col cavallo, col fischio e senza, da tre anni a questa parte ha iniziato a stancare PURE gli autori, bisogna inventarsi ogni tanto qualcosa di nuovo. E allora: come affronti tu, gladiatore in mutande, un'intera LEGIONE romana armata di tutto punto, scutum, corazza e gladio?
Con un DROPKICK. Un bel front dropkick e via andare.

28 

Commenti

  1. In Spazzacus ho visto anche un accenno di ripresa alla Matrix (kick zoomato di lato).
    Così, per dire.

    RispondiElimina
  2. Proprio quando ti stai per affezionare ad Axel...BOOM!Headshot e tanti saluti....a questo punto se non tornano Tyreese e i tre manichini la prossima in lista è la povera Beth..

    RispondiElimina
  3. Ma il piano del governatore era di fare una spacconata x fare casinò senza risultati pratici.? Un piano ben riuscito devo dire

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Sinceramente a me questo Rick che ancora sta cercando di ritrovare la brocca piace, molto bello il dialogo con Hershel, tra l'altro. Quando ho visto Lori ho temuto che ce la dovessimo subire pure da morta, invece grazie al cielo non ha detto nulla. Comunque The Walking Dead é come la mafia, chi parla muore ;)

    RispondiElimina
  6. No, ma quanto ho riso ieri sera? Aspettavo col cronometro in mano la morte di Axel, scattata giusto al momento provolamento: hai visto mai che tornava Daryl e trovava Carol a limonare col detenuto inutilmente simpatico? XDXDXD

    Vabbé, una prece anche per lui.

    Puntatona della straMadonna, comunque, piena di momenti pregevoli, sia per quanto riguarda l'introspezione che l'azione. Non vedo l'ora di vedere la prossima (nel frattempo spero le ovaie guariscano)!!

    RispondiElimina
  7. @Rick
    Momento, Beth è la figlia bionda di Hershel? Naaa quella per ora dico che la tengono come babysitter della piccola Scalciaculi, magari futura fidanzatina di Carl Norris. O nel peggiore dei casi ci prova con Rick (avete notato quel bacetto del bentornato a Rick nella puntata scorsa dopo Woodbury?)

    Comunque, come si diceva ieri su fb, secondo me non si vedeva na puntata fatta (tutto sommato) come si deve da un po', dopo l'orgia insensata di idee della scorsa poi...
    A sto giro sono stati più i momenti interessanti, e Merlo per me rimarrà sempre uno dei migliori, su tutti!
    Simpatici anche Glenn leader supplente combinaguai, Rick che vaga tra le piante con la faccia da hangover (anche se sinceramente Lori con sto vestito da damigella del matrimonio stanca...tale viva, tale morta) e Michonne che all'inizio lo squadra con l'espressione da "Ma chist' è propriu scem'..."
    E poi è stata una puntata col 50% di cretina in meno, son cose belle! (non che sia stata cretina la metà, al massimo ha avuto la metà delle occasioni per farlo notare).
    Però Doc, secondo me l'attacco a fine puntata è andato meglio così, coi carri sarebbe stata proprio na cosa esagerata e caciarona che avrebbe stonato con questo Governatore. Una domanda però: ma la cumpa di Woodbury a fine puntata se n'è scappata? In pratica era una cosa tipo suonare e lasciare il sacchetto in fiamme dietro la porta col ricordino dentro? Vabè, sarà stato per sondare il terreno. Bella l'idea del furgoncino portazombie però.

    RispondiElimina
  8. Non fosse per la sparatoria finale coi raudi mi sarei addormentato...altro che puntatona! Che poi il povero cristo di Axel oltre a crepare è l'unico che si becca tutti i proiettili...mi è venuto il dubbio: MA NON è CHE STAVANO SPARANDO TUTTI A LUI? XD

    RispondiElimina
  9. Il Governatore ha preso lezione dal nostro scenario politico...mente, fa il gradasso, lascia il paese nei guai e nel frattempo si limona duro anche la scema del paese e la wonder woman de' noaltri durante l'interrogatorio di qualche puntata fa...ormai manca che promette che farà ritornare i morti in vita ma non zombizzati e visto che si trova anche l'IMU...ormai è mito.

    Su Carl come prossimo leader del gruppo non ho dubbi...se ci fate caso quando Gleen vuole andare ad ispezionare quell'ala della prigione non si porta mica un adulto ma il piccolo Carl, difatti ha sbagliato a chiedere a Michonne di andare all'assalto doveva mandare avanti solo Carl...

    RispondiElimina
  10. Non ho letto niente che devo ancora vedere l'episodio 10 dei zombi, ma la faccia del governatore sulla foto del post sembra quella di braccio di ferro, u g u a l e .
    Se qualcun altro l'ha già detto mi accodo ma lo scoprirò stasera, se il torrente è generoso

    RispondiElimina
  11. Axel vincitore del premio T-Dog della settimana.
    Prossime carne da cannone,io punto su Tyresse e i suoi fantastici amici.

    Merle continua ad irritarmi con la sua voce da vecchietta con una lisca di balena nelle corde vocali.
    Daryl continua a fare il personaggio sempliciotto che fa eccitare le fan,ma resta il solito nulla di fatto...
    Ma solo a me sembra che non centri una fava con il telefilm?
    A conti fatti e' l'unico personaggio importante non sciroccato o mezzo morto...

    Ps: se apprezzi Daryl e sei maschio,complimenti,sei gay.

    Carl sei tutti noi.

    RispondiElimina
  12. No, ma Beth campa un altro po'.
    Un altro po'.

    RispondiElimina
  13. Axel che funge da scudo umano è stato esilarante a dir poco.

    RispondiElimina
  14. Ammazza che braccio Giulio Cesare! Però dico, non pretendo la verosomiglianza storica, ma BIONDO? Giulio Cesare BIONDO?

    RispondiElimina
  15. Ma a voi il governatore, mentre sparava in piedi con i proiettili che lo sfioravano, non vi ha ricordato "Il mio nome è Remo Williams"?
    perchè c'è un momento che gira la testa e sembra che eviti un proiettile.

    Io Michonne non la reggo. La donna con la testa più grande del mondo e più bassa della sua istessa medesima spada.

    RispondiElimina
  16. bipbip:
    Ah, no. Qui non si può parlare male di Michonne. Puoi dire quello che vuoi su TWD, ma non parlare male di Michonne. È tipo vietato :)

    RispondiElimina
  17. Puntatazza di TWD!!!
    Brava Carol che ci usa Axel come scudo umano.
    La cretina elevata all'infinito che si fida ... ciecamente... del Governatore:
    - "Non andrai alla prigione per vendicarti?"
    - "NOOOOO! Credimici"

    Tra Michonne in modolità affettatutto e il buon Slade Wilson in azione, mi son messo a contare chi ha fatto saltare più teste.

    RispondiElimina
  18. twd: e gli ispanici che sebbene in giro da due anni anche loro si fanno quasi uccidere da una decina di zombie? cioè ormai sarebbero dovuti sopravvivere solo quelli più cazzuti e invece niente, se non arrivavano i due fratelli probabilmente morivano tutti.

    RispondiElimina
  19. Solo a me fa imbestialire il fatto che questi ancora non abbiano capito che non ci si può portare in giro solo armi da fuoco? Rick sparacchia i suoi tot colpi e poi è in balia degli zombie, ma portati un coltello porco giuda (che poi finiranno mai ste munizioni)! E dire del fatto che hanno tutti perso magicamente la mira? Mah.
    RIP Axel

    RispondiElimina
  20. Ah Doc, una domanda:
    della serie di Arrow non ho letto praticamente nessuno stralcio di recensione, che non si sa mai decida di vederla. Ora ti vorrei chiedere un giudizio spoiler-free: come serie action la consigli? (considera che non bazzico molto la versione fumettistica, quindi la guarderei a prescindere da quello)

    RispondiElimina
  21. Maaa.... nell'anticipazione della prossima puntata, la scena finale si vede il governatore con l'occhio devastato. Però è dalla parte sbagliata, o era allo specchio o è come la Gobba di Igor ("Si pronuncia Aigor").
    comunque non mi è dispiaciuta come puntata anche se la trovo ancora distante dalla prima parte della serie. A me ste cose del "mi ha violentata, l'ho fatto per te e tu mi metti il broncio.." mi stanno alquanto sulle palle. Che poi in un mondo dove i morti ti corrono dietro per azzannarti il culo mi sembra ridicolo fare una tale pantomima perchè hai mostrato le zinne ad uno sconosciuto psicotico che ti teneva ostaggio... alla fin fine se fosse ancora in un mondo normale avrebbe fatto la stessa cosa in spiaggia.

    RispondiElimina
  22. Ma Doc, the Following con Kevin Pancettaaffumicata lo guardi? Non è male, però sono arrivato al quarto episodio e per ora mi sono piaciuti solo gli episodi dispari.

    RispondiElimina
  23. Come sta cadendo in basso Spartacus... ormai mi fa solo sbadigliare

    RispondiElimina
  24. 'Angel:
    Nope!

    Panka:
    Si lascia guardare. Pescati il primo post sulla serie qui sull'antro.

    RispondiElimina
  25. Ambro ti straquoto tuttavia non dimenticare che sono meriggani e quindi le zinne in spiaggia non le mostrano

    RispondiElimina
  26. @Doc
    Trovata! Me la segno listone-excel-infinito delle cose da vedere, chè quasi quasi...
    Intanto grazie, mi fido!:D

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy