PK, che è GIÀ tornato, e una delle avventure di Zio Paperone più interessanti di sempre

E quando torna PK, e ma è vero che torna, e dove torna, e come torna, e l'ha vidimato il biglietto. E alla fine c'è che se non stai attento, il ritorno di PK rischi di perdertelo. Perché è già avvenuto. Sort of [...]

Trattasi infatti di un semplice cameo di tre vignette, ma quello è proprio PK, con il suo Scudo Extransformer, in una storia inedita. Riavvolgiamo il nastro: sull'ultimo numero di PK Appgrade, il quinto, l'inedito di Roberto Gagnor e Marco Mazzarello ci mostra un Paperinik costretto a convocare i suoi omologhi provenienti da dimensioni alternative. E così, in mezzo a un Paperinik Uomo-Ragno, un Paperinik Hulk, un Paperinik Sgrizzo Papero (Sgrizzik) e un Paperinik Paperoga (Paperogik), appare anche il vecchio PK. Nella prima vignetta chiede di Uno, in un altro paio lo vediamo svolazzare con il suo scudo e gridare "Paperinik Uniti!" (sic). Un semplice cameo, dicevamo, ma anche qui teniamo presente il quadro generale, gente: hanno annunciato che torna e ora, con il pretesto dei mondi paralleli, c'è anche l'escamotaggio bello pronto per presentare nuove storie di PK accanto a quelle del Paperinik tradizionale con stivaletto a molle. E visto che l'autore della storia, Roberto Gagnor, segue l'Antro, a) lo salutiamo, b) tocca indagare. /siallontanafischiettando
Per la cronaca, dopo un paio di numeri parecchiamente meh, in cui si salvava solo la storia cult di Martina e De Vita, gli ultimi due PK Appgrade li hai trovati piacevoli. Ora devi solo riuscire a farti andar giù il nome del mensile. Non sarà semplice.
Sempre parlando di paperi, esce oggi su Topolino 2986 la seconda parte di Zio Paperone e l'ultima avventura. Mini saga in quattro puntate di Francesco Artibani e Alessandro Perina, il cui primo capitoletto hai trovato ultra-fichissimo, come non ti capitava con le storie di vecchia tuba da, boh? Vent'anni?
 +
=
L'idea alla base è praticamente un incrocio tra la saga Marvel Acts of Vengeance/Atti di Vendetta (1989) e Born Again di Devil. No, DAVVERO. Amelia, i Bassotti, Rockerduck e Cuordipietra Famedoro si alleano per distruggere Zio Paperone, rovinargli la vita, portargli via tutto il grano e fors'anche farlo diventare jubentino. E, sapete una cosa? Ci riescono. 
Non vedi l'ora che apra l'edicola qui sotto così corri a comprare il nuovo numCiao. 
38 

Commenti

  1. Dimensioni parallele e Pk assortiti pigliano molto bene. Sperem in un ritorno ufficiale.

    RispondiElimina
  2. Quando si tratta di Zio Paperone drizzo sempre le orecchie.
    Doc, ho 31 anni, ti rendi conto della vergogna che provo all'andare in edicola a chiedere Topolino (cosa che ho già fatto dopo che avevi parlato della meravigliosa parodia di Dracula?)? ç___ç

    RispondiElimina
  3. Babol:
    Ma no, che ti frega, scusa?
    C'è gente che va in edicola per comprare Chi o Libero. Renditi conto.

    ;)

    RispondiElimina
  4. Babol: al massimo dici che per il tuo nipotino.

    Top scusa per cose imbarazzanti dal giorno zero.

    RispondiElimina
  5. Mi ricordo una storia a sfondo calcistico in cui la squadra della vecchia tuba si chiamava Paperentus e quella del suo vecchio rivale Rockerlan. Che sia dunque un prequel?

    RispondiElimina
  6. Doc a quando un tuo interessante parere sulle opere dell'accoppiata Ed Brubaker e Sean Philips?
    Personalmente non posso immaginare che manchino nella tua biblioteca Incognito e Criminal.
    Hai qualche manga per le mani ultimamente?

    RispondiElimina
  7. Shoryuken:
    Ma no, decisi. Impavidi. :)

    Drakkan:
    Ho letto quasi tutto, compresi i numeri di Fatale. Prima o poi ne parliamo. Al momento sto rileggendo tutta la serie di Ken il guerriero e, a pezzettini, il primo numero dell'Uomo Tigre. Sto aspettando da Amazon la Vetta degli dei, visto che te e Ultimus mi avete fatto venir voglia di leggerne i due volumi.

    RispondiElimina
  8. nel numero 5 compare il duckmall center

    RispondiElimina
  9. Ultimamente, soprattutto per questioni di tempo, snobbavo alla grande il Topo e lo lasciavo al fratello, ma cacchio, Doc, se mi dici che ricorda DEVIL RINASCITA mi fiondo. Tutti lo sanno che DEVIL RINASCITA è la miglior storia di supereroi del mondo mondiale.

    RispondiElimina
  10. Filo:
    Sì, ok, nel senso della distruzione della vita di Paperone, eh. Non ci stanno mica le ex fidanzate tossicop0rnodive e gli psicopatici con la bandiera USA dipinta in faccia :D

    RispondiElimina
  11. Uh... per quanto riguarda PK io mi sento di tirare un attimo di sfiga ricordando come, normalmente, "arrivato da un universo parallelo" si traduca in "vaccata".

    Se rifanno PK lo rifacciano con coraggio: "questo E' Paperinik, punto e basta!"

    RispondiElimina
  12. @Doc
    non vedo l'ora di leggere la tua opinione sul-La Vetta degli Idei, mia ha preso così tanto che mi è venuta voglia di alpinismo e mi sono letto tutti i 17 numeri di The Climber così per ingannare l'attesa.

    RispondiElimina
  13. http://i.imgur.com/KnvWT0x.jpg?1

    notare la vignetta in basso a sinistra: coincidenze? Profezie? Oppure sono i nostri politici ad essere banali? Comunque stamattina leggendola lollai assai.

    RispondiElimina
  14. secondo me, però, un ritorno di PK va preso con le pinze... io non penso che me la comprerei se non fosse all'altezza della serie PKNA, (a me le altre non sono piaciute per niente devo dirlo)... inoltre non mi attira l'idea di vederlo a spezzoni su Appgrade messo insieme ad altri tipi di storie...

    RispondiElimina
  15. @Kharazu: idem! LOLlamento sconsiderato in sala lettura (il cesso).
    Quanto amo Topolino quando ci escono 'ste storie! :)

    RispondiElimina
  16. @Babol

    Si può sempre risolvere con la tattica abbonamento, come ho fatto io (e a livello di età non sono molto più giovane di te, ne faccio 30 quest'anno)

    @Doc

    SPOILER ALERT!!!
    (Per chi non abbia letto la prima parte della storia)

    Ma che strano effetto fa la FATA AMELIA?

    RispondiElimina
  17. PdF mode on
    Paperinik con l'extranformer era già apparso nel vecchio PK cult 52, 58, 69 e altri che non ricordo.
    Ma era in storie tedesche ( disegnate coi controcosi, se posso dirlo) e per di più col Paperinik classico.
    PdF mode off.

    RispondiElimina
  18. Prima volta che scrivo sul blog (che seguo sempre con interesse e complimentiperlatrasmissione) e, giustamente, inizio su un post della Disney!
    Fantastica la nuova storia di Paperone su Topolino, ma soprattutto geniale il Bat-paperinik della prima vignetta del post di oggi che dice "I criminali sono fifoni". Una chicca non da poco!

    RispondiElimina
  19. Per un puro colpo di c... fortuna, nella mia edicola avevano ancora il numero precedente del topo. Ora mi gusto la prima parte della storia

    RispondiElimina
  20. Cose che ti fanno godere!
    Dai dai dai che PK ritorna!

    RispondiElimina
  21. Serbelloni Mazzanti Viendalmare13 febbraio 2013 alle ore 14:02

    non vorrei sbagliarmi, ma non mi sembra la prima volta che i cattivi di paperopoli si alleano per sconfiggere paperone...

    mah...forse qualche rimembranza di passate (molto passate) estati

    RispondiElimina
  22. Dr.Manhattan ha detto...
    Deathmask:
    Con quei capelli, poi! :)


    Nononono... Un po' di rispetto per le tradizioni, su! La forma corretta è:

    "Con queste scarpe, poi!"
    (cfr. 'che peso la spesa, signora mia')

    Lacrime Napulitantissime mode: on.

    RispondiElimina
  23. bella la tag "figate astrali", strano che nessuno l'avesse ancora notata :P

    RispondiElimina
  24. PK l'avevo notato nell'immagine che ti ha postato qualche buon antrista su FB. Ma non avevo collegato i puntini sandrogiacobbi. :)

    RispondiElimina
  25. OMMIODDIO SGRIZZO!!! Credevo se lo fossero scordato, non ci credo! Lacrime napulitante a go go!

    RispondiElimina
  26. beh insomma pensavo di tenerlo per me.. E invece: ho visto le tavole in anteprima di pk. io le ho viste. preparatevi. non sto scherzando. invidiosi?

    RispondiElimina
  27. non posso dire di più per rispetto agli autori. Dico solo che è stato ingaggiato uno molto bravo a disegnare i braccioni. non preoccupatevi PK tornerà!

    RispondiElimina
  28. @HellDinko: curioso come ti venga lo scrupolo di rispettare gli autori quando con noi non ti sei comportato allo stesso modo.
    Anche considerate queste premesse, ci è impossibile crederti; men che meno fidarci di te.

    RispondiElimina
  29. Speriamo che continuino con questo ritmo, che funziona bene

    RispondiElimina
  30. @Manuel scusami,ma perché dici che "vi" ho mancato di rispetto? No davvero voglio una spiegazione. Volevo solo far crescere un po' di aspettativa. Se ho sbagliato spiegati.

    RispondiElimina
  31. @HellDinko: presto detto. Se un autore ti confida qualcosa, non vai a sputtanarlo sui forum solo per fare lo splendido. Dal momento che non puoi o non vuoi dire di chi si tratta, a maggior ragione lo dici solo per vantartene. Se quell'"invidiosi?" non ti dice niente, non so che farci: l'hai scritto tu, eh.
    E la frustrazione perché la Disney non lascia mai trapelare nulla è una pallida scusa.
    In mancanza di tutte le prove che la situazione richiederebbe, oltretutto, risulta impossibile credere a ciò che dici. Spero te ne renda conto.

    RispondiElimina
  32. @Manuel sinceramente non mi importa di essere creduto o meno. Se lo avvessi voluto, appunto come dici giustamente te e il doc, avrei postato le prove. Poi si certo l'ho scritto per vantarmene, infatti adesso mi sento un tal figo che non hai idea. Con quell'"invidiosi" volevo apposta che tutti quanti rodessero nel buoio della loro stanzetta. Insomma si scherza dai. Che io sappia qualcosa o nulla poco importa. Importa quanto mi piaccia PK e quanta voglia abbia di rivederlo in edicola. Spero di essere tato chiaro.

    RispondiElimina
  33. Ste storie me stanno a piacè sempre di più! Speriamo che continuino così

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy