Chiedilo a Leopaldon, il robot che ti spiega le cose (forse) - EPISODIO 3

Il grande ritorno del robot filosofo, della macchina da combattimento erudita, del maestro di vita che non sa una cippa ma risponde lo stesso alle vostre domande, pure quelle che non avete ancora fatto a tempo a pensare. Ché lui è avanti. Anche questo mese Leopaldon risolve tutta una serie di dubbi amletici (credici), restituendo a decine di antristi la propria serenità e al mondo intero una rinnovata fiducia nel futuro. Cioè, più o meno [...]
 
Come sempre, i nuovi quesiti per il prossimo episodio li potete infilare direttamente qui sotto, in un bel commento garbato. Ché il nostro amato robot giapponese ignorante risponde, eh. Fa finta che non gli va, ma risponde: gli si rifilano un paio di coppini e di minacce e vedi come si sbriga. 

55 

Commenti

  1. buon lunedì! Ci voleva per iniziare la settimana!

    RispondiElimina
  2. Caro Leopaldon, volevo sapere chi ha formulato per primo la "Legge del fil di ferro", cantata da Nico Fidenco nella sigla di Jenny la tennista. E poi, a chi si svita il collo e si stacca la testa, a Barbie? E soprattutto, che c'entra col tennis?

    RispondiElimina
  3. Sono stato risposto!
    Grazie mille sommo Leopaldon!

    La settimana entrante è già più luminosa!

    RispondiElimina
  4. Grazie della esaustiva risposta. Adesso ci penso un attimo per una nuova domanda.

    RispondiElimina
  5. Liza Minolli!!! :D :D :D

    Ma passiamo subito alle domande per Leopaldon:

    1)Che ne pensi dei proverbi e delle persone che li usano? Visto che si adattano sempre ad ogni occasione, andrebbero considerati trasformisti?

    2)Non ricordo se l' abbiano già chiesto, ma che patente serve per guidare un robottone? Basta la C?

    3)Il tuo culto cresce di giorno in giorno... Un messaggio per i tuoi adepti?

    4)Ma com'è che non si trovano più su youtube i video di Giuni Russo che canta "Voglio andara ad Alghero" e "Una vipera sarò"? Di chi è il gomblotto?

    P.s.

    E come mai uno deve fare una fatica immane per trovare il video dello sketch "la fine del mondo" tratto da "La smorfia"? è un tentativo di insabbiamento da parte del Dr. Manhattan sulle origini dei minolli?

    RispondiElimina
  6. caro leopaldon, ma xchè l'inter ha una difesa così di cippa che prendiamo gol perfino da Meggiorini e Stramaccioni continua ancora a giocare con la difesa a 3 nonostante una valanga di gol subiti?

    RispondiElimina
  7. Grazie Leopaldon! Penso alle prossime domande,che mica puoi tornare sugli allori eh

    RispondiElimina
  8. Caro Leopaldon, ma il nome dell' azienda che costruiva i Micronauti,la Mego,stava per "megoioni"?

    RispondiElimina
  9. Lo dicevo io che certi robottoni c'hanno l'animo neomelodico, lo dicevo. Chè con tutto il successo che c'hanno avuto da noi (altro che Ammeriga) un minimo di attaccamento ce l'avranno. No? No?

    RispondiElimina
  10. Caro Leopaldon,

    Non mi va di controllare in internet. Mi puoi dire le parole del testo di due sigle?

    1) Daytarn3, la voce robotica:
    [...]Daytarn, uanciu uanciu ci ueri uà, nelle galassie....[...]

    2) Incantevole Creamy:
    [...]ma Potsi e Mega in coppia sauà[...]

    RispondiElimina
  11. Caro Leopaldonio, oggi pomeriggio guarderò il video con calma. Ma intanto grazie delle risposte.
    Per la prossima puntata: che cosa ne pensi dell'idea di mettere un gatto - che notoriamente cade sempre "in piedi" - sul lato non imburrato della fetta di pane - che notoriamente è quello che cade per terra - per creare il moto perpetuo?

    RispondiElimina
  12. ciao Leopaldon, come spieghi lo smodato uso delle sottomaglie nel calcio, fenomeno che ha ormai portato i principali marchi sportivi ad abolire la manica lunga per i loro prodotti?

    RispondiElimina
  13. Caro Leopaldon, se per ogni uomo ci sono sette donne, chi è quel pirla che ne ha quattordici?!

    RispondiElimina
  14. Leopaldon mi chiedevo, ma hai avuto un incidente alla bocca tipo che ti è esploso un petardo a capodanno o ti hanno proprio disegnato così ? Senza offesa eh...

    RispondiElimina
  15. Mi piace un fracco questo titolo con apertura! Supercar Gattiger, Mobile Suit Gundam, Robot Erudito Leopaldon!

    Tu Leopaldon, che sei nato negli anni 70, hai fatto il militare o il servizio civile?

    Riusciranno mai i ragazzi di oggi a diventare veri uomini come La Russa, senza la naja?

    È proprio vero, come ti chiedevano i test al militare, che se ti piacevano i fiori eri buliccio? O meglio "bolliccio", come diceva mia zia calabrese adattando il genovese alla sua strana lingua?

    Quello che ha inventato i test della visita militare, è lo stesso che ha inventato i quiz della patente?

    Simpatia e raggi simpatici a tutti!

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=5dj9rWiz9KE#t=128s

    RispondiElimina
  16. Leopaldon, dimmi: Doc apprezzerà mai Buffy e Angel, un giorno?

    RispondiElimina
  17. Caro Leopaldon....da grande intenditore di cinema fantascienzo nerd, come giudichi la scelta di JJ Abrams come regista di Star Wars 7? E inoltre, qual'è il tuo personaggio della saga di CiccioLucas preferito???

    RispondiElimina
  18. Caro Leopandol, grazie per aver preso nuovamente in considerazione la mia domanda! Ora ti chiedo:

    Hai mai pensato di fare un telefilm tributo dell' A-Team ma chiamato però "L'Antro-Team"? Dove il Doc fa Hannibal, il Playmobil Boia fa Barracus, tu fai Sberla e il Batmanzillo fa Murdock?

    Secondo me diventa un SUBITO un telfilm cult!!!

    RispondiElimina
  19. Illustrissimo Leopaldon, sono disperato!!!
    Ho bisogno di sapere un nome di un Ristorante dove fanno i libri di cibernetica arrosto!!!
    La ringrazio, in attesa di una sua eventuale risposta.

    RispondiElimina
  20. Gentile signor Leopaldon,
    chiedo a lei che è di evidenti nipponiche origini: come mai in Italia sono tutti convinti che i giapponesi non sappiano pronunciare la lettera R quando le uniche due parole che tutti conoscono sono samuRai e SayonaRa che la contengono?

    RispondiElimina
  21. Lollone per la scena di Jeeg e per l'intervallo. La domanda: perché i piloti dei robot giganti devono attraversare dei tunnel lunghissimi e poi decollare a bordo di navicelle ed eseguire complessi agganciamenti al volo con robot nascosti sotto piscine o parchi giochi? Non facevano prima ad entrare direttamente nel robot e mettere in moto?

    RispondiElimina
  22. Caro Leopaldon ho un dubbio atroce:

    Ma perchè il Cavaliere dei Pesci lancia le rose e non c'è nessun Cavaliere delle Rose che lancia pesci?
    Razzismo?

    RispondiElimina
  23. Caro Leopaldon, l'ultima volta non mi hai esaudito e io ci riprovo:

    Ma i baffi di Groucho l'assistente di Dylan Dog sono veri o finti? Perchè i baffi di Groucho Marx quello vero erano fatti col pennarello, ma dai disegni del fumetto non si capisce...

    RispondiElimina
  24. Caro Leo (Roar!)

    ho un dubbio sociologicalcistico: secondo te è meglio tenersi Niang ,che è un Gianfransuà, o Balotelli ,che è matto come un cavallo di Twin Peaks?

    RispondiElimina
  25. Caro Leopaldon, come mai tra tanti robottoni disponibili, il protagonista di "Ready Player One" avrà scelto proprio te? E ti sei divertito nella battaglia finale?

    RispondiElimina
  26. L'umorismo sta diventando sempre più tagliente. Questo mi piace!

    RispondiElimina
  27. Caro Leopaldon, questa volta non ho ricevuto risposta purtroppo... sigh! provo a formularti un nuovo quesito magari di maggior interesse (???): tutti i robottoni che si definiscono tali hanno sempre l'arma finale vincente (come l'attacco solare di Daitarn III) la tua qual'la sua Sig. Leopaldon? grazie e a presto!

    RispondiElimina
  28. Caro Leopaldon, una domanda personale: quella gran pheega d'acciaio di Venus di Mazinga, nell'intimità com'è? Na zozzona?

    RispondiElimina
  29. Caro Lepoladon,perchè non mi hai risposto su She-ra? ci sno rimasto male! vabbè.. sarà per la prossima,ma rilancio: perchè sia Skeletor che Hordak si circondano di esseri inetti e pelosi ?(Beastman,Grizzlor,Stinkor,etc.)? anche Heman ha amici pelosi (Moss-man)? tutti con la passione per il furry?

    RispondiElimina
  30. Egregio Leopaldon, io non ci ho niente da chiederci ma ti ringrazio per il sapere che periodicamente ci elargisci! Leopaldon spacca!!!

    RispondiElimina
  31. Caro Leopaldon,

    dalle tue risposte mi sorge spontanea una domanda: ma il fatto che tu spari un missile centrale e al contempo abbia le ragnatele... ehm.. lì.. è un modo velato per suggerire che sei dedito all'onanismo?

    RispondiElimina
  32. Già mi immaginoMI le risposte.
    E lollo.

    RispondiElimina
  33. Ho un altro quesito per l'esimio dottor Leopaldon.

    Come fanno i tuoi colleghi SuperRobot a piegare gambe e braccia, quando è evidente che quasi tutti sono totalmente sprovvisti di articolazioni?

    RispondiElimina
  34. Caro Leopaldon,
    so si un Mandarino di cui, similmente a te, sono messe in discussione le origini orientali (cinesi, nel suo caso), in favore di supposte e mai provate origini calabresi. Come intendete tutelarvi da queste maldicenze?

    RispondiElimina
  35. "Sup u bben i mamma, fraticì" è bellissima! XD

    RispondiElimina
  36. Caro Leopaldon,ma quello di Granqvvist era rigore?

    RispondiElimina
  37. Sua metallicità leopoldon, chi è più forte fra Lou Ferrigno e Michael Chiklis ?

    RispondiElimina
  38. caro leopaldon, in quale cacchio di pentola è caduto da piccolo zanetti? e (inchino) Maldini ha mai ricevuto i soldi per gli alimenti da suo padre Zeus?

    RispondiElimina
  39. Caro , Leopaldon , ma il fatto di avere le mutande di ragnatela , non sarà mica una presa per culo alla statua dell'Uomo Ragno sullo scaffale là dietro?

    RispondiElimina
  40. Caro Leo (Roar!)
    Secondo te il famoso gNomo-armato-di-ascia (http://www.youtube.com/watch?v=LBfPLS1lgxA) è Berlusconi in cosplay, o Brunetta in cosplay?

    RispondiElimina
  41. Caro Leo,
    sono disoccupato e vorrei trovare lavoro. Ho frequentato un master, ma non era of Universe, quindi non è servito a nulla. Che corso devo fare per diventare un robot come te? Per fare uno stage nella fortezza delle scienze a chi devo mandare il curriculum? E per iscrivermi a Tana delle tigri? Kenta dice che é sulle Alpi ma dove?

    RispondiElimina
  42. Grande Leo!
    Io ci vado venerdì ad Orgia, vado a mangiare dal mitico Cateni!

    RispondiElimina
  43. Paolo Mannucci ha detto...
    Grande Leo!
    Io ci vado venerdì ad Orgia, vado a mangiare dal mitico Cateni!


    Sapete come si chiamano gli abitanti di Orgia?

    Pornostar!

    RispondiElimina
  44. Caro Leopaldon complimenti per le tue perle di saggezza ,fin da piccolo mi sono sempre chiesto perché lo sbadiglio e contagioso?

    RispondiElimina
  45. Ultimus! non prendere in giro gli abitanti di Orgia, è gente che si fa un culo così tutti i giorni! Buahhahaha!

    RispondiElimina
  46. Pieno di gnocca.. mah.. si dai qualcosa c'è. Ma le foto amerrigane non valgono. E Lucca neanche che è solo una questuone statistica: ogni mille puzzoni messi all'ingrasso dalle rustiche c'è mezza pheega.

    RispondiElimina
  47. Altissimu, Onnipotente, Bon Leopaldon.
    Come mai si è venuti a conoscenza del fratello perduto di Ken, Den, solo da qualche mese? Dov'è andato a finire in tutti questi anni?

    RispondiElimina
  48. Caro Leopaldon

    Perchè non trovo più nei negozi i Super Santos?

    RispondiElimina
  49. esimio maestro Leopaldonsan, ma il completo leopaldato del tizio del Postal Market è la tuta che indossa Supaidaman quando è ai comandi?

    RispondiElimina
  50. Sommo Leopaldon! Perché gli spot dei profumi sembrano sempre partoriti da dei cerebrolesi? Ma propio tutti eh?

    RispondiElimina
  51. Leo, ma perché Ruzzle non mi accetta le parole "minollo" "pheega" e poi "napulitante"?

    RispondiElimina
  52. Caro Leopaldon,
    se vince nuovamente Berlusconi, potresti mica chiedere ai tuoi colleghi robottoni di darti una mano a nuclearizzare il parlamento?

    RispondiElimina
  53. Caro Leopaldon, perché non fanno più solo il VERO cookie, strapieno di gocce di cioccolato che si staccavano ad ogni morso, ma solo un banalissimo cucciolone cookie, che mette tristezza solo a guardarlo? (ed è pure la metà)
    E che cosa aveva il calippo fizz per fizzare? Soda caustica? E perché non lo fanno più che fizza, ma solo alla cola slavata?

    Grazie!!

    RispondiElimina
  54. Ciao Leopaldon, volevo sapere perchè nei robot del trio drombo c'è sempre il tasto dell'autodistruzione? Grazie e spero di venir preso in considerazione

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy