Antro 2012: a year in review (dall'alto di un cacchio)

È stato un gran bell'anno questo 2012. Cioè, non per il Paese o per l'intero pianeta, che se la passano abbastanza di melma, lo sappiamo, ma per l'Antro Atomico sì. E non solo perché dopo l'esplosione del 2011 i numeri hanno continuato a crescere e a crescere, tanto che certe mattine li fissi incredulo, vai di sopracciglio e ti ripeti All'anima quanti perdigiorno choosy c'abbiamo in Italia, poi uno dice che. Ma perché attorno al blog si è sedimentata una bella community di debosciati, che ha generato in questi dodici mesi i primi raduni antristici, che ha portato alla nascita della più grande squadra di calcio virtuale del mondo, che ha colorato di giallonero il nerdverso italiano e ti ha regalato alcuni genuini momenti emozione©. Perché in genere, preso come sei a scrivere meenchiate per passare il tempo alle cinque del mattino, massimo sei, non ci pensi. Ma quando ci pensi ti rendi conto che hai messo in piedi una roba alla fine più grande di te, da solo e praticamente senza volerlo. Il fatto che migliaia di persone leggano le summenzionate meenchiate ogni giorno, tutti i giorni, ti rende incredibilmente orgoglioNE, ma siccome sei anche uno un po' timido, anziché sognare il dominio del mondo tipo Leonetto di Nanà, ridendo sguaiato con le mani ad artiglio tenute sotto il mento, poi ti viene in mente che devi dire grazie a un sacco di gente, piuttosto. Seguono, per l'appunto, ringraziamenti assortiti e l'elenco con sorpresone dei post dell'Antro più cliccati del 2012. E no, non avete proprio idea […]

Rocky IV finale
Quando metti giù un blogghettino senza pretese, dall'alto di un cacchio, e le cose prendono a girare magicamente per il verso giusto, questo significa solo una cosa, come insegnava il finale di Rocky IV: che tutto il mondo può cambiare e che i russi si dopavano come cavalli
Ma partiamo dai ringraziamenti. Agli antristi, innanzitutto. Lo zoccolo duro di debosciati che commenta ogni giorno i post, ma anche tutti quelli che non lo fanno e si limitano a mandare una mail o un messaggio su FB di tanto in tanto. I timidoni. Senza tutti voi, questo blog non sarebbe l'obiettivo preferito di un esercito di troll ipodotati, perciò grazie, giuvinotti. Di cuore. Ma un grazie speciale, consentite, va ai tanti antristi che ogni giorno si premurano di spammare i post sui social-cosi o sui forum, commentandoli con i loro amici, e a quelli che contribuiscono attivamente a tenere sempre su SMODATO il livello dei contenuti, inondandoti di scansioni, materiale, suggerimenti, pupazzini, dritte e trovate folli: non parti con il listone giordano perché poi finisce che ti scordi qualcuno e proprio a Capodanno pare brutto, ma vi si vuol bene, gente. Un altro grazie lo molli pure, già che ci siamo, agli autori che hanno contribuito a diffondere il verbo antristico. Sono tanti pure loro, e ogni volta che qualcuno ti ferma a una fiera, ti cita i tormentoni del blog e ti dice che ti segue sempre, la prima cosa che fai è girarti un paio di volte per controllare che stia parlando proprio con te (l'hai già scritto che sei un po' timido, sì?), ma su tutti vorresti ringraziare Leo Ortolani, il RRobe e Matteo Casali. Antristi veri, eh. Mica fischiett.
Edward Norton Fight Club
Nel 2012 le scene da ultima parte di Fight Club sono state sempre più frequenti. Finisci magari in un posto per lavoro, stringi mani serioso, avvolto nel tuo travestimento da tizio serioso, finché quelli non realizzano perché il tuo cognome l'avessero già sentito e si mettono a ridere. E ti chiamano doc, e via di pacche sulle spalle, e non puoi fare il tizio serioso manco per niente, che non ci crede più nessuno, dove diavolo ti avvii. Ancora, però, niente esplosioni di palazzi.
E ok, ora che i grazie li abbiamo distribuiti, passiamo al dietro le quinte. I primissimi slot della classifica dei post più cliccati del 2012 sono occupati col cappotto dai soliti noti: la recenZione di The Avengers, quella di The Amazing Spider-Man (il filmmmmh), la cronaca scena per scena del primo episodio di Holly e Benji (a guidare una pattuglia di esponenti della nuova, fortunata rubrica tanto amata dai troll che ciucciano calzini), quel post su quanto è coglione Ciclope. La vera sorpresa, però, è che al quinto posto c'è Quattro storie tristi. Il post di piangere, una roba che non volevi neanche scrivere, tra le robe più viste nell'ultimo anno su un blog di ridere, in pratica. Anche questo ha un qualche significato recondito, solo che al momento non l'hai ancora capito, ci riprovi magari dopo colazione. Dice: e per il 2013? Ah, per il 2013 grandi cose. Tipo che prendiamo e appicchiamo definitivamente fuoco all'internet. Oppure che ti scocci e/o riprendi a dormire come una persona normale e molli tutto. Una delle due. Poi è in arrivo il Progetto X, solo che è ancora presto per parlarne, vero, Rocky?
"Mmmghh!!!"
Infatti. Buon anno a tutti, Antro, da parte dello staff: cioè te, il Mago Mirkos, Batmanzanillo, Leopaldon, la Presidentessa dell'AFC e il Playmobil Boia.

113 

Commenti

  1. non posto mai qui ma sai che ti seguo. Un grazie per la compagnia che ogni giorno mi fai nel tragitto casa-lavoro. Un abbraccio! Ti aspettiamo anche il prossimo anno per una cenetta nipponica senza insalate :)

    RispondiElimina
  2. Io sto provandoci a portare il verbo atomico in Asia, ma con la censura dell'internette in Cina mi devo far copincollare i post e senza le foto poi i cinesi non ridono.
    Ma prima o poi, prima o poi.

    RispondiElimina
  3. Come sempre mille di questi post e mi raccomando non smettere.

    RispondiElimina
  4. Buon anno, mandarino diversamente cinese! (così, per non farlo sentire solo)
    Dimentico qualcosa? Ah sì: buon anno, Doc ^^

    RispondiElimina
  5. Anr102:
    Ho già iniziato l'opera di pressing su Paola...

    Durango:
    Guarda il lato positivo della faccenda. Lì un calabrocinese per farti tradurre le frasi del Mandarino lo trovi facile (sort of).

    RispondiElimina
  6. Buon anno Doc e buon anno a tutti!

    RispondiElimina
  7. Buon anno, Doc. Questo 2012 è stato anche l'anno di nascita del mio blog...ancora alla fase "12 persone hanno letto il mio ultimo post? Wow! Un aumento del 100%!"

    Il tuo successo è comunque ben meritato, e destinato ormai ad aumentare ancora e ancora. Che l'insonnia non ti abbandoni mai :-D

    RispondiElimina
  8. Una delle poche cose positive di questo anno di melma (melma in molteplici campi ovviamente) è stato scoprire CON COLPEVOLE RITARDO l'esistenza di questo blog.
    Ti ringrazio Doc,perchè senza di te e senza i tuoi post di ridere sarebbe tato un anno parecchio,ma parecchio più triste...
    Buon 2013 a te e,di rimbalzo,anche a tutti noi! =))

    RispondiElimina
  9. Da esponente dello zoccolo molle (ma pur sempre zoccolo), auguro al Doc, a tutti gli antristi militanti dello zoccolo duro e a quelli dello zoccolo molle un 2013 pregno di fumetti come se piovesse, libri idem, giochini analogici e digitali come sopra, vagonate di action figure, tormente di film belli (Iron Man 3, Thor 2 e Pacific Rim per fare alcuni nomi) ma anche tempeste di film brutti, chilometri e chilometri di cartoni animati e copiose grandinate di tutte quelle cose belle che ci mantengono piccini dentro, con gli occhioni curiosi e spalancati sul mondo, sempre come se fosse la prima volta.
    Auguri ;)

    RispondiElimina
  10. Ah, e si spera anche che il 2013 porti, FINALMENTE, l'annuncio ufficiale dell'inizio delle riprese di Ghostbusters 3.

    RispondiElimina
  11. Complimentissimi vivissimi e bellissimi e grazie davvero per quanto mi hai tenuto compagnia ogni sera nei miei viaggi, lontano da casa. Io sono un timidone e resto tale, ma grazie grazie davvero! E buon anno!

    RispondiElimina
  12. Sono uno di quelli che non scrivono mai ma ci sono, presente all'appello ogni mattina appena seduto in ufficio. C'è la scadenza? Si ma non importa, prima apro 5 minuti l'antro. Facciamo 10 và.
    Grazie a tutti gli antristi e soprattutto al doc, che mi strappa un sorriso quando le giornate iniziano male.
    Buon 2013!

    RispondiElimina
  13. Buon Anno, Doc.

    Da me e dalle mie tonsille infiammate.

    RispondiElimina
  14. Buon Anno Doc, Antro Atomico & Antristi, e grazie per tutto quello che ci hai regalato in questo 2012

    RispondiElimina
  15. Buon anno Doc, e grazie per gli ottimi post che ci fai leggere ogni giorno. Se il blog ha tanto successo è perché un motivo c'è. :-)

    RispondiElimina
  16. Doc, ripensando a quest'anno antristico mi vengono in mente tante cose: dalla maglietta della squadra dentro l'armadio, a Palaestra; dall'amore rinato per Whedon, alle avventure in jappolandia... ce ne hai fatte vivere di risate, ma anche di emozioni forti come il post sulle storie tristi... non posso che fare un inchino e complimentarmi con lei, doc, con l'augurio di un anno ancor più attivo, e con la speranza di poterti incontrare, stringerti la mano e fare il gesto del minollo!

    RispondiElimina
  17. Buon anno Doc e tutti voi antristi!ci rivediamo nel 2013 per un altro anno insieme :)

    RispondiElimina
  18. Signori, è sempre un piacere passare da queste parti. Buon anno.

    RispondiElimina
  19. Allora, Doc, oltre al buon anno a te e a tutti gli antristi, mi sorge spontanea la riflessione sulla tua doppià identità per nulla segreta e relative vicissitudini, come quella della seria riunione di lavoro che tutto ad un tratto diventa tutt'altro che seria (e facci sapere quando salteranno per aria i palazzi), ma immagino anche le ripercussioni familiari (tua moglie, durante una lite, che ti apostrofa dura "ed allora, caro il mio Dottor Manhattan di questa beata CENSURA!? Li lavi o no i piatti, guru dell'internetto dei miei CENSURA?" Oh, si scherza, eh?).
    Quanto ai post più cliccati, QUATTRO STORIE TRISTI era bellissimo, ma l'umore non si è risollevato per due giorni, mentre il post di insulti a Ciclope, per motivi imperscrutabili, mi trova in disaccordo.
    Di nuovo auguri, Doc, con la speranza che il mal di schiena ti saluti e tu possa ricominciare a correre (ti si aspetta per qualche gara a Roma, e si offre ospitalità), e che il 2013 possa portare ai post promessi e mai mantenuti (Labyrinth ed i Muppets, Hercules e Xena,i Difensori, Batman di Neal Adams, i Thorki, anche se questa la sappiamo solo io e te). Lunga vita all'Antro Risorto!

    RispondiElimina
  20. Buon anno Doc!
    Ho finalmente deciso di fare il passo e registrarmi, dopo aver seguito per mesi e mesi il blog... grazie di tutto il divertimento che offri per le mattinate tristi al lavoro!

    RispondiElimina
  21. Buon anno Doc e buon anno Antristi!!!!

    RispondiElimina
  22. Io ho scoperto quest anno il tuo blog e me ne sono innamorato! Grande Doc!!!

    RispondiElimina
  23. il post di QUATTRO STORIE TRISTI... a suo tempo quando lo ho letto la una lacrima mi è anche scesa...

    RispondiElimina
  24. Auguri Doc! Ad Antro & famiglia!

    I tuoi post hanno accompagnato la mia cita di topo minkione tutto l'anno! :D

    Happy new test!

    RispondiElimina
  25. Io nel 2012 sono diventato antrista, non aggiungo altro. Auguri deboscià (cit. doc)

    RispondiElimina
  26. Ma grazie a te, Doc. Grazie a te, che sei il modello al quale tutti i "bloggers" dell'internetverso tendono la pargoletta mano, il dolce melograno dai bei vermigli fior... :D

    Sei il mio "muso ispiratore" preferito! :D

    RispondiElimina
  27. BUON ANNO DOC E BUON ANNO A TUTTI GLI ANTRISTI!!!

    CI SI VEDE NEL 2013!

    "L'Antro Atomico, il blog che resiste anche alle profezie Maya"

    RispondiElimina
  28. Post di ridere che fanno ridere duro e post da genuino momento emozione© che fanno genuinamente momentaneamente emozionare© duro pure quelli.
    E che altro ti aspettavi se non 8 miGlioni di click?

    Buona fine e buon inizio Doc, lunga vita e prosperità. E tante risate e tanti genuini momenti emozione©. Che alla fine se c'hai quelli stai a posto per tutto il 2013 e oltre.

    Auguri Antro!

    RispondiElimina
  29. Buon anno al doc e a tutto l'antro. Che lo sforzo sia con tutti noi :-P

    RispondiElimina
  30. buon anno Doc! sappiamo che ne hai in serbo delle fortissime per il duemilaecredici... intanto auguri!

    RispondiElimina
  31. ...e meno male che c'è il Doc,grazie di provarci ogni giorno...Io invece proverò a fare meno il timido con l'anno nuovo..

    RispondiElimina
  32. Grazie di tutto Doc! Complimenti per confezionarci ogni giorno meenchiate di qualità. Mi sono ripromesso di fare meno il timido per il prossimo anno. Buon anno Doc!

    RispondiElimina
  33. Buon anno Doc,
    anch'io approfitto dell'occasione per mandare il mio primo commento. Da quando ho scoperto il tuo blog ne sono completamente dipendente!
    Fai bene a ringraziare i commentatori perché spesso fanno schiantare dal ridere quanto e più di te.
    E complimenti per il post di piangere, è stato davvero una sorpresa, che dimostra il tuo talento nello scrivere.

    Continua così, facci sognare!

    P.S. Sono ora a Cosenza (mia moglie è tua conterranea), sono entrato in una fumetteria e ho chiesto di te. Ti conoscevano! Quindi non sei un'entità astratta come pensavo...

    RispondiElimina
  34. Auguri Doc e grazie.

    Tra le altre cose io ti sono immensamente riconoscente per il fatto che tra qualche anno (grazie alla virale diffusione internetta) termini come 'Vrinzula' o 'Fungia' entreranno presto di diritto nelle prossime edizioni del Devoto-Oli.

    RispondiElimina
  35. Seguo il blog da circa due anni (i miei vecchi post lo provano, anche se sono un timidone), ho diffuso il verbo e portato qui almeno 5 lettori che saltuariamente commentano. Il tempo in questo spazio virtuale l'ho passato ridendo, riflettendo e talora cazzeggiando.
    Insomma vivendo.
    Grazie Doc e grazie Antristi.

    RispondiElimina
  36. scott:
    Sorry, ma non ci sarà un altro post sul Batman di Adams. O sui Difensori. Son finiti lì :( Il resto, invece, è in programma per il duemilaecredici. GarEntito. :D

    GuidoSelva:
    La città è piccola, la gente nerd mormora :)

    RispondiElimina
  37. Buon anno regà, e buon anno al buon Doc, che è come il buon vino!!

    si, son auguri anticipati ma non porteranno sfiga per suddetta definizione...

    P.S.: Doc, chi scrive a capodanno...

    RispondiElimina
  38. Paolo Scarnati:
    La battaglia della fungia. Suona già benissimo.

    RispondiElimina
  39. Questo blog non finisce mai di venirci incontro, di supportarci psicologicamente e mentalmente, le feste di Natale mi appiattiscono il senso del tempo che scorre.
    È grazie al tuo post, che scopro che oggi non è il 30, ma il 31 "finedanno"!

    Non finirai mai di stupirmi.

    RispondiElimina
  40. Tsk non te la caverai con poco Doc ;) ormai mi sono troppo abituato a leggere i tuoi post ogni giorno... E devo dire che senza i tuoi post non avrei fatto alcune delle scelte importanti che faranno parte del mio 2013... Ci si rivede l'anno prossimo sempre al solito posto/blog ;)

    RispondiElimina
  41. Buon anno Doc, a te e signora.
    Accompagnaci in un 2013 di debosciaggine e nostalgie canalis.

    RispondiElimina
  42. Un buon 2013 al Doc e a tutta la truppa!

    RispondiElimina
  43. Questo blog è morto!!

    Lunga vita al blog!! ;)

    E buon anno a tutti!

    Gachi-boya

    RispondiElimina
  44. Grande Doc, tanti auguri da un Antrista di lungo corso ;)

    RispondiElimina
  45. Buon anno Doc e antristi tutti!
    Il 2012 sarà per me l'anno passato all'estero in cui l'Antro è stato l'unico (o quasi) mio contatto con la lingua italiana (e calabrocinese), e poi grazie a questo blog io e un altro pirlamico ci siamo presi il bellissimissimo PLAYMOBIL BOIA che ora sta sul mio comodino a portarmi fortu...no, vabbè, ha più la faccia da "ricordati che devi morire" ma ci voglio bene uguale!
    Grazie per tutti i post scompiscevoli nonchè per quelli seri e mariomeroli che di tanto in tanto ci vogliono!

    RispondiElimina
  46. Posto raramente qui, qualche volta su FB, ma Leggo e Condivido sempre le tue bloggate...
    Da quando ho scoperto l'Antro (quest'anno) è diventato un instant-fav e non mi sono lasciato sfuggire più nulla.
    Auguri! :)

    - Armando "Armhan" Russo

    RispondiElimina
  47. sono iscritto da pochissimo ma non me ne andro piu da qui xD grande doc

    RispondiElimina
  48. doc, sarò stonato io oggi (cominciamo bene), ma mi sfugge il nesso della prima foto da BTTFII. Mi illumini?

    RispondiElimina
  49. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  50. Io voto senza dubbio come post dell'anno "Le quattro storie tristi". Il Doc ci ha regalato tante risate, ma in quelle righe ci ha regalato qualcosa di diverso: un po' di lacrime e di vere emozioni. E la convinzione che forse un modo c'è per essere migliori e per rendere migliore questo mondo. Senza aver bisogno di sognare, con nostalgia, l'arrivo di He-Man o chi per lui per raddrizzare i torti.

    Grazie Doc, buon anno a te a tutti gli antristi

    RispondiElimina
  51. Buon anno Doc! E buon anno anche a tutti gli antristi!

    RispondiElimina
  52. I nostri ringraziamenti vanno prima di tutto a te, Ale, ché ci hai riuniti sotto la bandiera dell'Antro :D Auguri a tutti!

    RispondiElimina
  53. Buon anno a te a tutti gli antristi!
    La locuzione "precisino della fungia" ormai è ormai entrata a pieno titolo nel mio vocabolario domestico ^^

    RispondiElimina
  54. Auguri al Doc, al supersantos FC e a tutti i precisini Gianfransuà XD

    RispondiElimina
  55. @Doc:apprendo con dolore ma con composta dignità la mancata programmazione di post sugli argomenti sopracitati, ma per il resto attendo con ansia il Duemilacredici. Sappi comunque che, volenti o meno, non potremo evitare di immaginarti intento a "sognare il dominio del mondo tipo Leonetto di Nanà, ridendo sguaiato con le mani ad artiglio tenute sotto il mento". Tutto sommato, una bella immagine.

    RispondiElimina
  56. Doc, probabilmente nemmeno ti interessa, ma è grazie a te se esattamente l'anno scorso ho aperto il mio blog.
    E mi diverto anche se non mi legge nessuno. Il tuo successo è tutto meritato.

    Grazie, Doc!

    RispondiElimina
  57. Pandemion:
    Certo che mi interessa. Mi fa sempre molto piacere quando leggo che qualcuno ha aperto un blog perché ispirato dall'Antro. Oh magari qualcuno di voi poi diventa ricco e famoso e mi intervistano al telegiornale, tipo primo allenatore di Maradò da guaglione, metti. :)

    scott:
    http://www.animeclick.it/prove/serie/NanakoSOS/NanakoSOS16.jpg

    RispondiElimina
  58. Auguri di buon anno DOC, io ti ho conosciuto quest'anno

    RispondiElimina
  59. Greande Doc, ti auguro un buon 2013 pieno si succosi post e chissà che non si veda su Amazon qualcosa scritto di tuo pugno...

    RispondiElimina
  60. mitch:
    leggi che c'è scritto sull'almanacco di Marty.

    Gardus:
    Già, chissà... ;)

    RispondiElimina
  61. auguri Doc e a tutti voi. Verso l'infinito e oltre...

    RispondiElimina
  62. @ kira84

    ahahahh non ci credo, cos'è telepatia? :-)

    RispondiElimina
  63. Ho conosciuto l'Antro quest'anno ed è andato immediatamente in cima alla lista dei blog seguiti...
    GRAZIE DOC!

    -Alex Dante-

    RispondiElimina
  64. Auguri, polentone... e "nto culu" ai troll...

    RispondiElimina
  65. Grazie della splendida annata, e cento di questi giorni :)

    RispondiElimina
  66. Allora, visto che ti fa piacere, te lo dico pure io che ho fatto un blog perchè leggevo il tuo, soprattutto perchè è vero...
    solo che il mio fa un pò shkeefoh...

    RispondiElimina
  67. Lunga vita e prosperità a DOC e al suo Blog, e per il 2013 verso l'infinito e oltre!

    RispondiElimina
  68. Buon anno, Doc. Ti augurerei la fine della tua insonnia cronica, ma poi quando li scrivi i tuoi mitici post?

    RispondiElimina
  69. Buon 2013


    anche se il post su Batman pistolero CENSURA

    RispondiElimina
  70. Sei il primo blog che apro appena accendo il pc fai te.
    Hai rubato il primato a Rrobbe:)
    Auguroni a te e all'antro!!!

    RispondiElimina
  71. Buon anno Doc e grazie per le risate di ogni giorno e per avermi aperto un mondo(quello nerd) che conoscevo solo superficialmente :D

    RispondiElimina
  72. Grazie Doc per tutto l'entusiasmo che metti aGGratis nel dare vita a questo blog, capace dopo 2 anni di scimmiarmi ancora come il primo giorno ;-)!
    Buon anno a tutti gli antristi e come diciamo dalle mie parti "Auguri o' capitò".

    RispondiElimina
  73. Buon anno al Doc e agli antristi e buon ogni giorno per prossimi post che ci aspettano nel 2013 (e nel duemilaecredici, ché qua ci credono tutti)
    PS: Non ci vorrebbe un bel troll di fine anno che farfuglia roba tipo "questo blog è morto"? Così, per chiudere in bellezza

    RispondiElimina
  74. Auguro uno splendido 2013 al Doc. ma anche a tutti gli Antristi.
    Appicchiamolo questo fuoco all'internetto Doc.!!! Come dicevano quei debosciati nel film de "il Corvo"?? Ah si! "Fuoco e fiamme! Fuoco e fiamme!!" :) Auguroni

    RispondiElimina
  75. Che sia un anno di risate come quest'ultimo, doc! Senza questo blog non so se sarei sopravvissuto :)

    RispondiElimina
  76. Un Antro è per sempre!
    Buon anno Doc!

    RispondiElimina
  77. Senza questo blog mi sveglierei ogni mattina più triste, anche quando scrivi i post di piangere!

    Grazie mille da parte mia e di tutta la compagnia di debosciati della foto delle fettine panate di Facebook!

    Alessio, aka Neltharion

    RispondiElimina
  78. Questo blog mi impara un sacco di cose :-)
    Viva l'Antro!
    Viva il Doc!
    Viva gli Antristi!
    E auguri a tutti!

    RispondiElimina
  79. Buon anno al Doc e tutti gli antristi, sperando che passino un capodanno migliore del mio ( 38 e mezzo di febbre più tutti i dolori fisici conosciuti dall' uomo).

    RispondiElimina
  80. Ne approfitto per fare gli auguri di buon anno al padrone di casa e a tutti gli utenti che bazzicano da queste parti :)

    RispondiElimina
  81. Tanti auguri di buon anno ad ogni singolo Antrista e pure al padrone di casa!
    Ci si vede nel 2013!!

    RispondiElimina
  82. Lucca Comics, Piazza AntelminOlli.
    Il doc che ci deve ricordare che tra noi avevamo Casali, chè nessuno l'aveva cagato tanto eravamo presi a parlare con lui. (era Casali o un altro autore? o__O)

    Comunque, Buon Anno!!!

    RispondiElimina
  83. Grande Doc!
    Grazie di tutto!

    Ti auguro un buonissimo 2013!

    Tantissimi auguri a tutto l'Antro!!!

    Francesco
    (oggi mi firmo pure!)

    RispondiElimina
  84. Dottò, con sto progetto X stai diventando peggio di Tarantino con django. Angurie comunue.

    RispondiElimina
  85. Auguroni di un felicissimo 2013 a te ed a tutto l'Antro (ed un caloroso "statti bbuno, fraticè!" al mandarino della cina cosentina).

    RispondiElimina
  86. Anch'io sono una new entry 2012 e spero di leggere le tue parole per ancora molto tempo. Buon anno a Te e a tutti gli antristi e come ti dissi in FB: Ti stimo Doc! Sei troppo il Migliore!!!


    Ps: poi un giorno mi spiegherai come fai a tenere il piede in cosí tante scarpe, hai giornate di 36 ore? O_O

    RispondiElimina
  87. Buon anno Doc!!! Sei sempre il migliore!! ;)

    RispondiElimina
  88. Centesimo commento, tondo tondo! Buon anno, Doc! E grazie per le meenchiate quotidiane, davvero! <3

    RispondiElimina
  89. Auguri Doc...
    e grazie a tutti i genuini momenti nostalgiacanalis che ci regali, per i momenti emozione e roba da ridere...
    Auguri anche a tutti gli Antristi e Antriste.

    RispondiElimina
  90. Buon anno a te e a tutti gli antristi, Doc!
    Questo e' il mio primo post (anche se seguo l'antro da qualche settimana) quindi mi do il benvenuto; mi sto impegnando a leggere a ritroso tutti i post (che faticaccia!!!) con somma gioia di mia moglie che mi da' del cazzaro...

    RispondiElimina
  91. Grazie a te Doc!E buon anno a te ad a tutti gli antristi/e come me, che ongi mattina dall'ufficio grazie alla santa navigazione nascosta rido sotto i baffi gustandomi lacrime napulitane!

    RispondiElimina
  92. Finalmente è finita, mi sono liberato dai parenti e sono a casa! Buon anno a tutti e grazie a te Doc.
    P.s. Io una mezza idea su quale palazzo far saltare ce l'avrei! ;)

    RispondiElimina
  93. Buon anno Doc!tanks for all..Antro forever!

    RispondiElimina
  94. Bella Doc! Auguri minolli a te e a tutti gli antristi e grazie di cuore per i momenti condivisi nei post e commenti.
    Ricorderò il 2012 per il mio primo raduno (a lucca), la maglia dell'antro e i 2 ebook letti durante l'emergenza neve e nei giorni del terremoto qui in emilia. Se atterri su amazon...inizio a preoccuparmì :-P

    RispondiElimina
  95. Bè tanti auguri per un buon 2013 a tutto l'antro anche da me!!

    RispondiElimina
  96. So all, and thanks for the fish.
    Per un 2013 migliore!

    RispondiElimina
  97. Grazie a te Doc. che ci regali tutti i giorni una sana risata sulle cose da turbonerd che ci piacciono tanto.
    Buon nuovo anno a te, alla signora manhattan e alla hot toys della Baronessa dei G.I.Joe

    RispondiElimina
  98. credo di poter rientrare nella categoria dei ''timidi'', difficilmente commento o posto qualcosa, ma oggi mi sento di dire la mia.
    Io non sono una nerd hardcore, non leggo moltissimi fumetti e non ho moltissimi videogiochi, ma leggere le recensioni, i post divertenti, mi porta via poco tempo e non mi sembra tempo sprecato.

    Poi doc, i post seri, quelli mi piacciono sempre e quattro storie tristi è uno dei più belli.

    Ah, sto aspettando che arrivi il kindle, così posso leggere i tuoi libri :)

    RispondiElimina
  99. Buon Anno a te e a tutti gli antristi, Doc. Ormai non saprei come iniziare la giornata se insieme al Cappuccio e Cornetto non ci fosse anche il tuo post mattutino :)

    RispondiElimina
  100. ...e poi dicono che uno non si commuove...ho scoperto l'antro nell'anno della fine del mondo, ci ho passato (maledizione!) intere mezz'ore a ridere fino alle lacrime e pure, di tanto in tanto, a sorridere e tu mi dici, doc, che quest' anno ci sarà dell'altro?
    Bring it on, man! Buon anno!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy