FERMATE TUTTO: torna PK

Torna nel senso di torna. PK nel senso di PK. La fonte? Autorevolissima [...]
Davide Catenacci o il Bertoni?
Nell'ultimo episodio di Tizzoni d'Inferno, il podcast di Tito Faraci, l'ospite è Davide Catenacci, caporedattore comics di Disney Italia. Catenacci parla del suo lavoro e del suo alter ego Oskar Bertoni (chi ha letto PK sa), ma quel che più importa è che poco dopo il minuto 18, a domanda "Quando torna PK?", Catenacci risponda "Dovrebbe tornare presto". Dice: tutto qui? Se vi sembra poco, considerato cosa fa per mestiere chi l'ha detto. Se uniamo giacobbamente i puntini (leggi: tutti quei riferimenti a PK sul settimanale e su Paperinik Appgrade negli ultimi mesi) ne viene fuori un bel quadretto in cui quel condizionale possiamo pure buttarlo via. Dice: ma dove? Su Paperinik Appgrade. O magari, perché no, direttamente sulle pagine del Topo, per dare la maggiore risonanza possibile alla cosa. I lettori, del resto, non chiedono altro. La gente vuole il gol. 
Nel frattempo è uscito il terzo numero di Paperinik Appgrade, e di gustoso ancora una volta c'è poco, se togli ovviamente la storia classica: Paperinik torna a colpire, del trio delle meraviglie Martina/Scarpa/Cavazzano. Paperino che minaccia i nipotini per pagine e pagine con il battipanni, e che alla fine non li mena giusto perché gli servono ("Tutto sommato non mi conviene DETERIORARVI! Ho bisogno di voi per le faccende di casa") è proprio una roba di altri tempi.
IL MOIGE? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahaha
Carina una delle storie degli anni 90 (Paperinik e gli infallibili oroscopi, di Bruno Sarda e Luciano Gatto. Guest starring una certa nemesi di Paperinik...), un po' così tutto il resto, inedito incluso. Vuoi le storie degli anni 80. Vuoi PK, Uno, gli Evroniani, Lyla e soprattutto l'idolo Camera 9. Prima.


(foto di Catenacci da qui)
43 

Commenti

  1. AIUTO AIUTO AIUTO AIUTO AIUTO.
    Scusate il caps lock, ma ho un'erezione mentale di grado 5 Wilde.

    RispondiElimina
  2. Se PK torna come la prima serie di
    PKNA rifaccio l' abbonamento annuale come all' epEca!

    RispondiElimina
  3. Siamo nella pura landa delle ipotesi, chiaramente, ma se riprendono PK di certo non ripartono da frittole (la terza, odiatissima serie).

    RispondiElimina
  4. Queste sono le notizie che ti svoltano il nuovo millennio.

    RispondiElimina
  5. su camera 9 (in realtà ex cazzutissimo reporter di guerra devastato da troppi orrori visti) c'erano centinaia di storie da narrare

    RispondiElimina
  6. e, aggiungo, essendo nato in Bulgaria, risulta che sia un appassionato di pippero! (notizia confermata da wikipedia!)

    RispondiElimina
  7. Finché non c'è una data la mia scimmia sta in gabbia, muta.

    RispondiElimina
  8. WTF?! Spero che, nel caso in cui Bertoni non stesse cazzeggiando, PK non prenda la deriva di Topolino, che ultimamente tra parodie di Tuailáit e iPhone sembra una marchetta per bambini. Ma soprattutto MOAR LYLA.

    RispondiElimina
  9. La mia vita ha un senso. E se sarà una puttatanata come la terza orrenda serie di Laterna Verde/PK, io darò fuoco alla Disney. A tutta la Disney.

    RispondiElimina
  10. Che poi oggi hanno annunciato anche Dark Souls II: Natale due settimane prima

    RispondiElimina
  11. Si ma PK deve avere testata a parte, non possono metterlo su Paperinik AppGrade o su Topolino, c'ha bisogno del suo bel formato da comic book *_*

    RispondiElimina
  12. Ma almeno speriamo che sia una serie nuova e non un ennesima ristampa.
    Che poi a me della trama frega poco, anzi Catenacci, se stai leggendo, fai quello che ti dico: metti le papere gnocche, poi altre parere gnocche, e già che ci sei, tutte le altre specie animali al femminile e gnocche, che sono il segreto per uscire dalla crisi.
    Fidati di Sam che vai bene.

    RispondiElimina
  13. Più Lyla, più gadget e più mazzate. E vado a baciare Bertoni sulla pelata.

    RispondiElimina
  14. PK! PK! Lo voglio! Camera 9 il mito! Per poche cose mi sono incazzato come per l'interruzione della seconda serie. Se riparte da lì stragodo.
    Il Moro

    RispondiElimina
  15. Secondo me, considerati alcuni degli indizi pubblicati su Topolino, se ripartono ripartono proprio da PK-Frittole. Che poi fu realizzato per tentare il balzo sul mercato americano, visto che il marketing indicava quella via.
    E dubito che il marketing abbia cambiato navigatore.

    Camera 9 :°°°

    RispondiElimina
  16. Che riparta ma con una trama sensata. E che non sia l'ennesimo reboot.

    RispondiElimina
  17. ç___ç

    Nel frattempo sul brend-niù chindol mi son letto Ultra Heroes (carino) e sto iniziando MMMM. Finally.

    Aggiungiamo a tutto ciò che sul blog di Ortolani ho scoperto che nel marzo del 2015 rifaranno gli FQ (ok, odio i reboot, ma cancellare quei due, perdonate l'uso improrio del termine, film, può essere solo cosa buona e giusta).

    RispondiElimina
  18. Qualcosa mi dice che a) NON saranno ristampe ma storie nuove, b) NON sarà collegato alla terza serie ma alla continuity delle prime due. Poi, se indovino, sparate un po' di raudi anche per me.

    RispondiElimina
  19. @sam: se vuoi papere buone cerca le ugly duckling di (inchino) Sciarrone.

    RispondiElimina
  20. Se torna come serie a se stante e dedicata ad un pubblico un pelo più maturo (PKNA style) mi vedete uscire in strada urlando come una quindicenne in crisi ormonale dalla de Filippi.

    Sarebbe una notizia orgasmica. Roba da infarto.

    Se torna come storiella inserita in qualche albo con target bimbo No GRAZIE. Mi pare ne abbiano già deturpato abbastanza la memoria.


    PKERS dello zoccolo duro

    RispondiElimina
  21. Ma nessuno si ricorda del Razziatore? Non sarebbe figherrimamente figo che tornasse pure uno tosto come lui? Non sono il solo a pensarla così, vero?

    RispondiElimina
  22. A me va bene che rimanga la continuity con 1^ e 2^ serie, poi anche personaggi nuovi ma che siano al livello dei vecchi.

    RispondiElimina
  23. @omoragno: era ora che iniziavi MMMM, ecco quello era un altro bel prodotto di qualità.

    RispondiElimina
  24. Se PK torna nel suo formato originale del lontano 96 vado a recuperare nel baule dei ricordi la mia tessera ufficiale di Pker.
    Ah le lacrime, quando nell'ultima storia di Double Duck comparivano lo scudo e la Repubblica di Belgravia.

    ANGUS FANGUS FOR PRESIDENT!

    P.S.
    Ma nessuno si è mai chiesto come paperino possa vivere normalmente con una triplice identità (Paperino - Paperinik - Double Duck)?

    RispondiElimina
  25. #genuinaemozione nell'apprendere la notizia. Se continuano dalla seconda serie, shut up and take my money, un altro re-reboot della serie con sempre evroniani, ducklair ecc.. bu, non ce lo vedo. Mi basta un altra storia dai toni "maturi" come la PKNA 1 e 2

    RispondiElimina
  26. @Nick
    Le ugly duck di Sciarrone le conosco bene , infatti a Cartoomics c'era lui insieme a un ragazzo dai lineamenti asiatici che le faceva su commissione.
    P

    RispondiElimina
  27. > Più Lyla, più gadget e più mazzate.

    Io suggerirei anche elevate dosi di Birgit Q che scalcia culi e prende nomi. Se c'è da pagare dei diritti a Shirow, lo facciano e ci dicano quant'è.

    Nonchè Tempesta (idolo) e gli altri colleghi del Duckmall.

    RispondiElimina
  28. @DeathMask: QUADRUPLICE identità, se conti anche quella come agente della PIA... che per fortuna sta svanendo dall'orizzonte. Senza contare i lavori VERI che fa per campare. Altro che sfaticato, tolti Paperone e nonna Papera Paperino è l'unico che si fa veramente il mazzo in tutta la famiglia! Dormirei anch'io tutto il giorno, se le mie notti fossero cosí... :P

    RispondiElimina
  29. Personalmente, spero che questa serie sia NUOVA sotto tutti gli effetti.

    Intendiamoci, non mi dispiacerebbe un ritorno del Razziatore, di UNO e così via, ma la forza di PKNA è stata quella di creare da zero un nuovo mondo, farcelo scoprire poco a poco, e affrontare temi mai affrontati prima dai fumetti Disney (almeno dai tempi di Gottfredson, che lui si non aveva paura a fare storie su politici corrotti e giornalisti minacciati dalla mafia).

    Per cui se faranno una nuova versione di PK, preferirei che l'affrontassero così, senza lo strascico pesante della nostalgia.

    Unica cosa che voglio sia conservata, è l'approccio non puerile (la mia paura è che la nuova serie all'acqua di rose, di "Fantomius" sia un tentativo di sdoganare proprio questo, invece).

    RispondiElimina
  30. @Macphisto
    Eh lo so... Di MMMM sono venuto a sapere qui, non troppo tempo fa, ma c'ho talmtente tanta roba arretrata da recuperare che non ho la pila sul comodino, ho la pila AL POSTO del comodino :P

    RispondiElimina
  31. Oh, dio, sarebbe FANTASTICO!!! Anch'io rivoglio la mia tessera da Pker e il Razziatore, e anche Xadhoom(ma vista la fine che ha fatto, lo vedo poco probabile...ma perchè i Summers sì e lei no?!)

    ...non si era detto basta spendere soldi?!

    RispondiElimina
  32. @DeathMask:
    Ma nessuno si è mai chiesto come paperino possa vivere normalmente con una triplice identità (Paperino - Paperinik - Double Duck)?

    sì c'è questa storia che analizza la questione dal punto di vista della 313 :D

    http://coa.inducks.org/s.php?c=I+TL+2671-1

    RispondiElimina
  33. Ma soprattutto... vogliono che mandino totalmente AFFANCULO quegli aborti di PK2 e PK Frittole. Voglio Uno, il Razziatore e gli Evroniani.

    RispondiElimina
  34. ... e non ci dimentichiamo la posta ad inizio albo e le strip finali.

    Vedi alla voce Evron
    Lo Zen e la fisica dei quanti
    Angus Tales
    Trip's strip

    E un totale diniego e ripudio di quello che è il dragonball GT di PKNA ovvero PK^2 e Frittole.

    RispondiElimina
  35. Uddiu! Da queste parti ci sono davvero poche ragazze, perché io sono saltato dalla sedia! Voglio crederci, voglio crederci fortissimamente; se succede davvero, prometto che mi metto il poster di Bertoni davanti al letto! :D

    RispondiElimina
  36. deve tornare PKNA possibilmente facendo finta che Pk2 e frittole non siano mai esistiti

    RispondiElimina
  37. Innanzitutto buongiorno. Per il mio primo commento in assoluto un po' di buone maniere non guastano.
    Ed ora: su comixology è approdata la Disney e, nella prima Invasion disneyana c'è anche lui Pk. Non Paperinik. Pk. Vedere per credere.
    http://www.comixology.com/Disney-Debut/comics-collection/873
    Inoltre pregasi di notare che la produzione di The Duck Family e Mickey Mouse, riporta nomi altamente italici (Gianfranco Cordara, Lorenzo Pastrovicchio, Fausto Vitaliano, GIORGIO CAVAZZANO, Bruno Enna, Sisto Nigro, Francesco Artibani, Tito Faraci, Corrado Mastantuono, Massimo De Vita). C'è la trilogia della SPADA DI GHIACCIO, da riscaricare completamente in digitale dopo che tua madre la rinchiuso in qualche scatolone che non sai dove sia finito. Cazzo.

    RispondiElimina
  38. ecco come convincermi a commentare invece di lurkare e basta.

    TORNA PK?

    e l'annuncio lo dà BERTONI?!?!?!?!

    lacrime napulitante a gogo!!!

    anch'io spero vivamente che non facciano un pk-frittole2, e non sarebbe male che i nuovi numeri fossero un nuovo seguito di pkna. ok, xadhoom ce la siamo giocata, ma un espediente per far ricominciare i viaggi nel tempo lo possono trovare (e magari anche i viaggi dimensionali, non sarebbe una cattiva idea sapere che ne è stato di urk, tanto per dire).

    e il formato comics è un must, devo affiancare gli albi nuovi alla collezione completa, se cambiano la misura mi rovinano l'estetica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy