Trollpedia: fenomenologia di poveri fenomeni

Dopo il moltiplicarsi di troll attirati dal post su pernascò, vari antristi ti hanno chiesto di postare le trollate più lollevoli tra quelle che ti mandano un giorno sì e l'altro pure questi poveri disperati dell'internetto. Nel migliore dei casi convinti di far ridere. Nel peggiore convinti e basta. Ma non lo farai, e le ragioni son sempre le stesse: ché poi nasce l'emulazione del trollone, ché molti finiscono tritati dall'antispam e non fai a tempo nemmeno a leggerli - il che, poi, è anche il bello della faccenda: milioni di caratteri vergati dall'odio che non si cagherà mai nessuno - ché alcuni sono da denuncia penale. C'è però che tutti i troll, tutti questi giovani uomini (come per i serial killer, le troll donna sono così poche da risultare statisticamente trascurabili) aggrappati disperatamente alla tastiera, rientrano in delle precise categorie [...]
IL BARBAGLI
Altrimenti noto come scimmia terminatice dell'Internetto. In quanto UNICO DEPOSITARIO DEL VERO, non sopporta che qualsiasi altro essere umano esprima in Rete pareri divergenti dal proprio. Questo lo autorizza ad aggredire verbalmente chiunque si permetta di non essere d'accordo, e a invitarlo a starsi zitto, a parlare d'altro. Se ne sta lì, con i pugni su fianchi e il mento volitivo davanti al monitor, il giovane fascista DA Marte, a scandagliare selvaggiamente blog e forum, lì dove si annidano le sacche di resistenza della sozzura democratica e della vile espressione del libero pensiero. Nella vita di tutti i giorni, naturalmente, il troll Barbagli non ha il coraggio di dire "A", e quando gli chiedono "È vero che sei un povero stronzo, sì?", annuisce. E piange.
INCIPIT TIPICO: "Ahaha non ti permettere mai più di parlare di"
CONTROMISURE: ridergli in faccia. Insistere nella denigrazione o nell'esaltazione di ciò che l'ha fatto incazzare, fino a quando non esplode. A quel punto, ridergli in faccia un altro po'.

IL PLAYPOI
Grandissimo combattente della piccola pugna, è uno che per dimostrare a gente che non conosce (e a cui, sinceramente, gliene frega un'infiocchettatissima) che non è assolutamente il soggettone che sembra nella vita di tutti i giorni, si affanna a raccontare ovunque, anche nei commenti o nelle mail di insulti a un blog su cui è finito più o meno per caso, che lui si è sc*pato mezzo mondo. Che c'ha storie con questa e quella, una ne lascia e un'altra ne piglia. Solo che poi, a un certo punto, si sveglia.
INCIPIT TIPICO: "Ahaha io intanto che leggevo queste cazzate c'avevo una tipa che".
CONTROMISURE: ridergli in faccia. Chiedergli se la prima era la sinistra o viceversa. Dimostrare compassione per la dura professione del meretricio esercitata dalla madre e per i danni che ciò ha comportato nel figlio. A quel punto, quando scoppia in lacrime, ridergli in faccia un altro po'.
IL FENOMENO
Variante meno aggressiva e sgrammaticata del Barbagli, ma non per questo meno perniciosa. Si professa grandissimo conoscitore di fumetti/videogiochi/quello che è. Non gli sta bene niente e riprende i commenti degli altri con pistolotti interminabili, frutto di puro delirio, in base a un metro di valutazione che tiene conto solo di quello che piace a lui e a Jimmy, il suo amico invisibile. A chiunque lo veda sbrodolarsi nelle sue crociate della meenchia risulta evidente sin dal primo istante che non sappia un cazzo. Ma zero, eh. Tipo che conosce delle saghe a fumetti perché ne ha letto i riassuntini su wikipedia, o sa quanto valgono davvero tutti gli ultimi titoli per console perché guarda i video su YouTube. 
INCIPIT TIPICO: "Ahaha cazzate! Io invece"
CONTROMISURE: Ridergli in faccia. Chiedergli se magari la prossima volta quel film, quel videogioco o quel fumetto se lo fa raccontare da un amico. Un amico mimo. Dargli del pezzente contaballe. Vederlo esplodere. A quel punto, ridergli in faccia un altro po'.
L'INCOMPRESO
Non sopporta che dei forum abbiano settemila iscritti e il suo due (lui e Jimmy). Non riesce a farsi una ragione del fatto che il suo blog faccia dieci visite al giorno. Dopo aver macinato odio e rancore per mesi, dopo aver abbandonato ogni speranza di capire perché la sua bellissima recensione del film di Batman in trenta parole, almeno venticinque delle quali non riconosciute dalla lingua italiana, non se la sia cagata nessuno, l'Incompreso decide di passare all'azione. Bombardando ad esempio un altro blog di messaggi sempre uguali fintoironici, nella speranza di recargli qualche danno.
INCIPIT TIPICO: "Ahaha questo blog è morto".
CONTROMISURE: Ridergli in faccia. Fargli capire che con tutte le sue visite non fa che accrescere il numero di pageview quotidiane del blog-bersaglio: a quel punto, in genere, l'Incompreso inizia a prendersi a randellate nei testicoli, già che si trova.

L'ULIGANO
Non è assolutamente in grado di affrontare una discussione sul calcio in termini oggettivi. Non capisce l'ironia, non capisce il sarcasmo, non capisce una mazza. Siccome nessuno lo fa, si dà ragione da solo, creandosi alla bisogna appositi fake, con tanto di tristi derive dialettali per cercare di renderli più credibili. Ignorando l'esistenza di una cosa chiamata Indirizzi IP. Non usa le mail, è il grande alfiere del commento anonimo detesticolare. Spiace constatarlo, ma tutti i troll di questo tipo finiti su questo blog erano juventini. Manco mezzo milanista. Peccato.
INCIPIT TIPICO: "Ahaha partita rubata cartone moratti dentimarci sbrchajhask!"

CONTROMISURE: Ridergli in faccia. Ricordargli la serie B. Subito dopo l'esplosione epatica, ridergli in faccia un altro po'.
IL PREGO, EH
La tua categoria preferita. Quelli che ti scrivono una mail non per chiederti una cosa (se puoi dare una mano a qualcuno sei sempre felicissimo di farlo, ci mancherebbe), ma imponendoti di farla. FAMMI questo. TROVAMI quest'altro che mi serve per una ricerca. SCRIVIMI queste tremila battute che le devo mettere nel mio blog. E muoviti, pure. Senza un grazie. Senza un per favore. Senza una ragione al mondo che sia una per cui non farsi mandare a fancubovision. Ma siccome sei una persona educata, rispondi. Chiedi dettagli, sperando che si sia trattato solo di una mail sventurata, spedita troppo in fretta. Quasi sempre speravi male.
INCIPIT TIPICO: "Ti do il grande onore di fare subito e senza ringraziarti questa cosa per me perché mi sembra di leggerti in fronte la scritta Giocondo, sbrigati".
CONTROMISURE: Mandargli il link a questo video:

 
(e sì, la parte sull'uligano è chiaramente un'esca)

105 

Commenti

  1. Post monumentale, 93 minuti di applausi in piedi!

    In effetti tutto ciò di male che si può fare a un troll (e che è giusto fare) inizia con ridergli in faccia, poi bannarlo, poi sbeffeggiarlo di nuovo.

    RispondiElimina
  2. Arrrrgh, l'orrida serie italica di Licia, cosa sei andato a ripescare!

    RispondiElimina
  3. Grande Doc! Mi hai fatto tornare in mente il CuboVision!A proposito, che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  4. Ahaha partita rubata cartone moratti dentimarci sbrchajhask!

    RispondiElimina
  5. ma veramente trasmettevano questa roba in tivvù??? ci penserò 2 volte prima di ridire che i programmi per ragazzi dei nostri tempi asfaltano quelli di oggi su tutti i fronti!

    ... e poi ci chiediamo perchè una dodicenne di oggi è più disinibita di una ventenne di allora!
    o_O

    RispondiElimina
  6. Doc questo post andrebbe inserito nella Treccani come descrizione della voce "troll", spettacolare :p

    RispondiElimina
  7. Pezzo divertentissimo e centrato. Però, caro Doc, ho il sentore che nasconda un pò di amarezza di fondo, esorcizzata dalla rivalsa ironica di mettere alla berlina le varie tipologie di deficienti che sono venuti a trollare il tuo blog e la tua mail. Perchè, giustamente, uno ignora oppure, al limite, ci ride sopra su alcune manifestazioni becere di ignoranza, qualunquismo e fanatismo. Però, alla fine, un pò danno fastidio pensando che c'è gente che si sente in dovere di rompere le balle scambiando la propria libertà di attaccarti con quella della libera espressione di pensiero, in virtù della quale hai scritto la poesia sul nano infame.

    RispondiElimina
  8. I migliori però rimangono sempre gli evafags.

    RispondiElimina
  9. Gran bel post doc
    ma non confondiamo i troll con i deficenti e disturbatori o meglio le varie categorie etc
    Il trolling è ben altro e questi non ne fanno parte

    RispondiElimina
  10. Oddio questa puntata me la ricordo! Mi aveva messo in crisi perchè fino ad allora ho sempre detto "impanate" e da quel momento in poi ho iniziato a dire "panate" perchè pensavo che impanate fosse sbagliato.
    Poi sono rinsavito. Non perchè panate sia sbagliato, ma perchè è orrendo!

    RispondiElimina
  11. paolo pugliese:
    No, ma quale rivalsa. Sono uno spasso. I commenti anonimi finiscono triturati spesso prima che possa leggerli (per quelli non arriva manco una mail di notifica, quindi ciao, ciccio che hai scritto la divina commedia dell'odio), ma le mail mi fanno divertire un mondo.

    Un tizio una volta mi ha scritto chiedendomi di "FARGLI UN BLOG UGUALE", con "GRAFICA, CONTENUTI E TUTTO", così lo potevamo chiamare "ANTRO 2", io avrei avuto un "ALTRO BLOG SU CUI SCRIVERE LE MIE COSE" e lui si sarebbe accontentato "DELLA FAMMA (sic) e DEI SOLDI DELLA PUBBLICITA'"

    Ero convinto fosse una mail scherzona, c'ho riso su, ho mandato una risposta ironica. Si è offeso: non stava scherzando affatto.

    FETTINE PANATE per tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occavolo, un genio! Ed io ci ho pensato solo ora! Se te lo chiedessi per favore? ;)

      Elimina
    2. Quante storie che potrai raccontare da vecchio (perché nonostante alcune tue battute sugli sbarbatelli sei ancora giovine) ai tuoi nipotini...
      "Mi ricordo di quel tipo che se sottolineavo quanto è coglione Ciclope diventava più verde di Hulk..."
      E le "macchine dei fighetto" e via dicendo... Solo a pensarci voglio diventare tuo nipote!!!
      E chissa quante conservi gelosamente (ed egoisticamente) per il tuo solo divertimento... XD

      Elimina
  12. Che buone le fettine panate! A me piacciono tanto le fettine panate! Evviva la nostra fatina!

    RispondiElimina
  13. Era inevitabile che, con la fama, arrivassero i pezzenti..Certo pero' che almeno tu hai delle categorie precise e ben delineate.In giro per forum si trova ben di peggio!
    ...Ma davvero sei convinto che quelle contromisure elencate funzino davvero? No dai, sei troppo interista di mondo,per crederlo... ;)

    RispondiElimina
  14. la storia dell' "Antro 2" è meravigliosa ahahaha. A questo punto vogliamo altre mail Doc, ti prego :D

    RispondiElimina
  15. argh! il video di Licia è orribile, credo che possa annullare qualsiasi troll.

    RispondiElimina
  16. Sarà che sono nuovo ma devo dare ragione a Nababbo, non si smette mai di scoprire cose nuove...

    RispondiElimina
  17. Dottò, in un momento di ispirazione è venuto fuori questo

    http://i50.tinypic.com/2ykgapt.png

    RispondiElimina
  18. Aurelio:
    Di tanto in tanto, nascoste nei commenti. Così gli analfabeti non se ne accorgono.

    Emil Sanders:
    CAPOLAVORO! :D

    RispondiElimina
  19. Valeria P.:
    Lì apriremmo proprio le gabbie dello zoo. E il problema non sono tanto le tigri: sono le bertucce.

    RispondiElimina
  20. Grazie ai tuoi consigli, ora so come affrontare alcuni contatti Barbagli e Uligani del mio FB!!!
    Grazie Doc!

    P.s: Ti mando alcune cose scritte da me che poi pubblicherai sul tuo blog senza nemmeno un grazie e/o un per favore XD

    RispondiElimina
  21. Comunque c'è una controffensiva possibilmente ancor più potente...
    I 10 MINUTI DI FETTINE PANATE
    http://www.youtube.com/watch?v=1tTdLtN8EUg

    RispondiElimina
  22. Dio Santo, la storia dell'Antro 2 mi ha messo una tristezza addosso che manco t'immagini, ma come si fa a scrivere una mail chiedendo una cosa del genere?

    Non ho mai capito la gente che manda mail di odio a causa di un post non apprezzato, bisogna veramente avere del tempo da perdere ed essere dei repressi senza speranza.
    Se non ti piace qualcosa la rotellina sul mouse sta messa lì apposta.

    RispondiElimina
  23. Il video di Licia mi ha guastato il pranzo! Ma davvero mandavano robe del genere? Heidi e Remi in confronto erano dei capolavori da Oscar! :-/

    RispondiElimina
  24. Doc, ti dò un'idea di fine anno... perchè non pubblichi le stringhe di ricerca che sono state usate per finire sul tuo blog più o meno consapevolmente?
    Non so se'sta baracca di Blogger ha una funzione simile, ma spesso escon fuori delle perle mica da ridere.

    RispondiElimina
  25. @ Nababbo: Non si smette mai di impaNare.

    RispondiElimina
  26. la cosa che mi lascia perplesso di te doc è che hai il dono di rendere argomenti triti e ritriti sui troll interessanti.
    però prima di riarrotolare la lingua pentacolare® un appunto te lo devo fare: per colpa tua vedendo il video finale entro 5 giorni muoio. e non di pugnette per la licia d'avena ridoppiata e col parrucco lucido.

    RispondiElimina
  27. Sulla storia dell'ANTRO 2, FAMMA E SOLDI DELLA PUBBLICITA' alzo le mani. Ma che razza di gente ci sta in giro !!!(probabilmente la stessa che ha votato il nano d'Arcore sperando gli trovasse in cambio lavoro e fig##e)

    RispondiElimina
  28. ma perchè la recitazione di questa puntata di kiss me licia sembra presa da un film porno? fatto per giunta malissimo?

    RispondiElimina
  29. Fettine panate!! Dio, mi fanno impazzire di bontà, Doc.
    Anzi, FAI un raduno e CUCINALE a tutti gli Antristi. Possibilmente due a testa. Senza grazie e senza prego.

    Scherzi a parte, per fortuna ho un blog piccolo e con visitatori educati, per ora ho beccato solo sporadici Troll Fenomeni. E siccome fondamentalmente sono buona, ho cercato anche di smussare i toni e trarre un senso dai loro pistolotti.

    RispondiElimina
  30. Lintervento di Don Zauker mi ha fatto venire un'idea. Doc, perchè non lanci un sondaggio aperto a tutti gli antristi su come o perchè sono venuti a conoscere/leggere il tuo blog?

    RispondiElimina
  31. Non sai giocando a Warhammer (e parliamo di un gioco di soldatini che per quanto bello è pur sempre solo un gioco di soldatini) quanti misti di tutto un pò ho incrociato sui forum. Che ha un certo punto, appunto, mollavi il colpo perchè tu c'avevi altro da fare anche.
    Forse se proprio dovessi sentirmi un pò vicino a qualcuna di queste categorie potrei essere un incompreso. Ma in generale. Beh Doc, se prendi di mira gli juventini ovviamente non ci si metteranno di mezzo altri tifosi. Che il tifoso, tifoso di quel genere di tifoso è sempre e comunque una brutta cosa.

    RispondiElimina
  32. Se stasera vi battiamo come minimo dovrai pubblicare la mia trilogia in cinque volumi sulle scimmie di mare.
    E pure di corsa che ho da pisciare il cane!

    RispondiElimina
  33. Grane Doc, i tuoi articoli mi mettono sempre il sorriso anche nelle giornate più buie.

    RispondiElimina
  34. Mi sono letta questo post immaginandomi la musichetta di Quark in sottofondo; a metterci dei nomi latini a fianco sembrava un bel documentario sui "nuovi fenomeni della natura dell'internetto che era meglio se nascevano in paese dove non c'era l'adsl" XD

    RispondiElimina
  35. Grande Doc, conosco chi per molto meno aveva mandato al diavolo tutto che non riusciva piu' a sopportare queste esseri.

    Che poi se in strada/al lavoro/scuola ne becchi uno del genere che si mette a rompere le balle come un troll nel mondo reale,dici che non si diverte,non scopa etc...

    Tenendo conto che il 90% di sti campioni scrivera'in un angolo tetro e buio della loro casa,probabilmente sono pure uncapaci a fare dell'autoerotismo.

    Che poi non e' per mancanze fisiche o altro, e che propio non ci arrivano a capire come si fa.


    Ciao Doc.

    RispondiElimina
  36. sono appena deceduto di terrore al video con Mirkopatacca! !!XD

    RispondiElimina
  37. Secondo me Licia se tardava ancora un po' trovava i due parassiti a sniffare colla pur di non farsi da mangiare da soli

    RispondiElimina
  38. Dio mio la storia dell'Antro 2.0 è bellissima e tristissima allo stesso tempo XD

    Comunque Doc, io nutro sempre la speranza che un giorno troverai il coraggio (e lo stomaco) per fare un bel post su Buffy, allora lì si che ci sarà da ridere :)

    RispondiElimina
  39. Io quella delle fettine panate non l'ho capita. o.O

    RispondiElimina
  40. Primo, momento di ansia paronoide, leggi bene, ti tasti il polso, ti guardi allo specchio, pure i denti, no, non rientro in queste categorie, poi stupenda questa vignetta di oggi di Makkox che si lega perfettamente ai casi umani di internet, e al post politico che gli ha chiamati a raccolta!

    http://www.ilpost.it/makkox/2012/12/12/democrazia/


    @Vincent Valensi
    Beh, come ben sai, se vuoi incontrare dei troll in carne ed ossa, basta che tu vada ad un tavolo da gioco di Warhammer o affini!

    Ma rilassiamoci con del buon rock italiano, con parole inglesi messe accaz: latte alle ginocchia a gò-gò!

    http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=sNBiMsnkYZQ

    RispondiElimina
  41. Sarà l'ora, ma sti video m'hanno fatto venì na voglia de fettine panate che ora VAMMI A PREPARARE LE FETTINE PANATE, PRIMA DI SUBITO, E DIMMI PURE GRAZIE.

    RispondiElimina
  42. Ti prego dimmi che "Giocondo" è una citazione di questo

    http://www.youtube.com/watch?v=ucOl7B68c50

    Se lo fosse davvero avresti la mia stima forevvah and evvah negli anni.

    RispondiElimina
  43. Ahahahahah ad ogni "Ridergli in faccia" ridevo come un cretino...è preoccupante...cmq oggi mi è prorpio venuta voglia di fettine panate...mamma mia che pezzenteria...

    RispondiElimina
  44. A me è capitato il "me t'alliscio ti distraggo con discorsi pseudointellettuali per poi dirti zozzerie e/o provarci solo perché sei una femmina che dichiara nell'header del blog che non è una signorina bon ton".

    Vale come troll o solo come pessimo essere umano?

    RispondiElimina
  45. in tanti anni ho conosciuto un po' tutti questi soggetti, ma quelli che mi fanno impazzire sono la categoria "Prego eh".
    Mi sono arrivate le più disparate richieste, peraltro quesiti risolvibili con una semplice ricerca su google!! "mi trovi questo", "cosa è questo". Ragazzo, ok che Internet è la manna dal cielo per i porno, ma impara un minimo ad usarlo anche per il resto!

    Non ho ben letto se esiste la categoria dei "Professori", quelli che ti criticano sempre, che non va mai bene come gestisci le cose, ma che, presi da compassione, ti indicano la retta via..
    Quelli li odio! :D

    RispondiElimina
  46. in tanti anni ho conosciuto un po' tutti questi soggetti, ma quelli che mi fanno impazzire sono la categoria "Prego eh".
    Mi sono arrivate le più disparate richieste, peraltro quesiti risolvibili con una semplice ricerca su google!! "mi trovi questo", "cosa è questo". Ragazzo, ok che Internet è la manna dal cielo per i porno, ma impara un minimo ad usarlo anche per il resto!

    Non ho ben letto se esiste la categoria dei "Professori", quelli che ti criticano sempre, che non va mai bene come gestisci le cose, ma che, presi da compassione, ti indicano la retta via..
    Quelli li odio! :D

    RispondiElimina
  47. Dimenticavo..
    un abbraccio Ale, articolo spassoso come sempre!

    RispondiElimina
  48. Ma poi la Licia Troll che fa finta di non averle le fettine?

    RispondiElimina
  49. Ottimo e spassoso.
    Batte anche la voce "Troll" di Nonciclopedia,magnifica pure quella,come no.

    RispondiElimina
  50. Casi umani, più che troll ahahha
    Magnifico post, Doc :D

    RispondiElimina
  51. Capolavoro, rimarrà per sempre nei segnalibri del mio browser (e anche in un "best of" dei post dell'antro, se mai ce ne sarà uno)
    Comunque avevo la soluzione definitiva per quasi tutti i tipi di troll a portata e non ci ho mai fatto caso? Vabbé, prendo appunti.
    PS: Ti odierò per sempre per quel video, mi ci erano voluti mesi per dimenticarmene.

    RispondiElimina
  52. Lode a te, Doc, fine conoscitore delle più becere sottorazze della fauna internetta. Sarà colpa degli 8 milioni di contatti, devi averne viste-lette di cose che noi umani non possiamo immaginarci. Ora non voglio fare il PdF ma devo assicurarti che esistono anche jubentini buoni. Come me, che già soffro abbastanza di mio in famiglia e al lavoro, non potevo mica essere pure interista, mi sarei suicidato anni fa prima di calciopoli. Con un'overdose di fettine panate.
    Meglio guardare al lato positivo. Poteva piovere. O peggio potevamo nascere milanisti e votare pernascò.

    RispondiElimina
  53. Infatti in questa vignetta Makkox è stato grandissimo. Sintesi perfetta dell'internetto:

    http://www.ilpost.it/makkox/2012/12/12/democrazia/

    E comunque ci sarebbe un blog che mi piacerebbe tanto trollare, tanto che molti dei suoi post mi scatenavano alternativamente tutti gli atteggiamenti odiosi e/o ridicoli da te elencati. Poi però il raziocinio ha sempre prevalso, e alla fine, sapendo come funzionano certe cose, ho realizzato che l'unica soluzione era toglierlo dai preferiti e disattivare le notifiche su fb.
    Subito dopo ho messo tra i preferiti, direttamente nella barra in alto di Chrome, "L'antro"e ho chiesto l'amicizia su fb a un certo Alessandro Apreda...la mia cyber vita è diventata di colpo più serena!
    ^_^

    RispondiElimina
  54. ahhaa tutte cazzate! Io si che invece no!
    e non ti permettere mai più di parlare di Buffy! a proposito intanto che leggevo queste cazzate c'avevo una tipa vestita da Buffy che ci dava dentro per rifarti ti do il grande onore di fare subito e senza ringraziarti un post sulle prime due serie di Buffy da mettere sul mio blog in primis perché mi sembra di leggerti in fronte la scritta Giocondo in secundis percchè tanto il tuo blog è morto.
    ;-)

    RispondiElimina
  55. Divertente tutto, anche il fatto che hai omesso che i troll juventini possono facilmente controbattere ricordandoti la posizione in classifica :)

    RispondiElimina
  56. @Don Zauker: Si può fare tramite "Google Analytics" (e sono convinto che il Doc lo usa ;) ).

    Tanto per gradire, sul mio blog è arrivata gente che cercava robe tipo: "Soli Snake" (...o mal accompagnati?), "i nanetti del bosco" e "nel dubbio stai zitto"...

    Se tanto mi da tanto, l'equivalente lista dell'"Antro" deve essere una miniera d'oro!!! :D

    PS: Io continuo a sostenere l'idea che una "top ten" dei migliori "trolls" di sempre (magari aggiornabile...) sarebbe una gallata pazzesca. D'altro canto, c'ha ragione pure il Doc. Se fai partire l'iniziativa, poi inneschi la gara e ti perdi la spontaneità! ;) :P

    RispondiElimina
  57. Visto che siamo alla fine dell'anno inserisco subito questo post nella mia personale topten dell'Antro :)!
    Come alcuni antristi hanno già sottolineato, la profonda tristezza è vedere questa gente fare tale uso del proprio tempo Ma darsi ad un corso serale di nacchere boliviane no?

    RispondiElimina
  58. La cosa che mi ha colpito in assoluto di più è quello dell'Antro 2 e I PREGO, EH in generale, anche perché gente di questo tipo la incontro per lavoro tutti i santi giorni.
    Una serie di persone viene nello studio dei miei e forti del fatto che sono condomini di un condominio che amministriamo o semplicemente li salutiamo quando li vediamo ci chiedo consulenze a nastro gratis facendo perdere una valanga di tempo. In questo periodo vengono e chiedono "come si calcola l'IMU?"
    A parte il fatto che se possiedi una o due case è abbastanza semplice, ci sono un trilione di siti che te lo spiegano e io per lavoro faccio anche il calcolo dell'Imu. A parte questo li inviterei a provare a chiedere all'idraulico come aggiustare il lavandino da soli o al piastrellista come si piastrella, sai non voglio spendere per piastrellare il bagno. Dimenticavo, sei fai l'evasivo continuano a chiedere o si offendono, sai non ho una mazza da fare. (se qualcuno è in difficoltà veramente con l'Imu chieda, per l'antro questo e antro – dovrò pure restituire qualcosa viste le sane risate che mi faccio)

    Una parentesi sugli Uligani e sui giuventini: ho una serie di carissimi amici che hanno questa blasfema fede calcistica e sono oggettivamente delle bravissime persone, intelligenti e competenti nel loro lavoro che si trasfigurano se parli di giuve; perdono il senno arroccandosi su posizioni che molte volte sono veramente indifendibili. Ho notato che questa trasfigurazione è assai comune tra i giuventini e quasi assente nelle altre tifoserie.

    RispondiElimina
  59. CONTROMISURE : ridergli in faccia!
    Fosse facile, chapeau a te che ci riesci!!

    RispondiElimina
  60. Ma parlare invece di cose *veramente* importanti? :-)

    http://www.bloggokin.it/2012/12/14/oreo-100-di-questi-anni/

    RispondiElimina
  61. Van:
    Sono le famose FETTINE DI CULO PANATE.

    Francesco Marino:
    Troll Me Licia.

    RispondiElimina
  62. Doc, grazie! Ma grazie-grazie, eh! Grazie per non fare distinzioni fra i cosiddetti troll e i comuni mentecatti, che questa regola non scritta che su internet rompere gli zebedei al prossimo in maniera esasperata sia un'arte mi ha veramente sfranto il perdisotto.
    Chi si considera un artista del "trollaggio" vada a mettersi alla prova da Gigione il benzinaio incazzoso, poi avrà i suoi bei 40 gg salvo complicazioni di riposo per riflettere su come importunare la gente via internet sia l'equivalente vigliacco di farlo per la strada...

    RispondiElimina
  63. Se giri per i forum di videogiochi (e specialmente per i newsgroup in tema), trovi tutte queste categorie raggruppate in un solo essere, che poi è quello numericamente predominante. Non domo, questo coacervo umano di qualità varie è anche razzista, medioevale, sceriffo e paperone. Paperone a chiacchiere, ovviamente, perchè su internet mica puoi dimostrare il contrario, così come lui non può dimostrarti di fare il bagno nei depositi di monete d'oro.
    Comunque belle classificazioni, ovviamente non può essere un post di rivalsa perchè sulla povertà interiore di certe situazioni c'è ben poco da indignarsi e meditar vendetta.

    RispondiElimina
  64. "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" (cit.)

    RispondiElimina
  65. oddio le fettine panate! madonna santa ma la mandavano pure in tv :D :D

    RispondiElimina
  66. @Doc:ti ringrazio per aver risposto alla mia esigenza di portare a conioscenza di tutti il video delle fettine panate (tra l'altro, anche se il commento non è mio e non si arrabbi il leggittimo creatore, ma perchè fuori dalla finestra è tutto di un rosso inquietante?), e mi complimento per la citazione dell'amico invisibile del wrestler R-Truth, Litte JimmY.
    @Marte:gallata pazzesca è un'espressione di cui da oggi mi approprierò, sappilo.
    P.s. questo blog è come Amedeo Nazzari.

    RispondiElimina
  67. Ho notato che più tempo passa dalla fondazione di facciadic...ehm faccialibro più troll vengono fuori. E non solo ne nascono a bizzeffe, ma delle specie più insultanti e allucinanti! Inquinano forum, giochi on line (ma proprio mentre giochiamo rompi le palle??), bacheche innocenti, blog. Dio ce ne scampi e liberi Doc!(Amen!)

    RispondiElimina
  68. Ma solo a me il video di Licia sembra abbia una scenografia da pornachos tipo di quelli dei supereroi o dei simpsons?

    RispondiElimina
  69. Perché mi è venuta un improvvisa voglia di fettine panate ?

    RispondiElimina
  70. Don Zauker:
    Sono elencate sia dall'interfaccia di Blogger che da Google Analitics. Un tempo erano molto più divertenti, ora le prime posizioni sono sempre "Antro", "Antro Atomico", "Docmanhattan" e varie storpiature di quest'ultima.

    RispondiElimina
  71. @doc: trovi più fastidioso ricevere tonnellate di mail come quelle descritte o sentire caressa che chiama nagatomo "nagatomò"? Te lo chiedo perchè da non interista mi verrebbe da disdire sky stasera...

    RispondiElimina
  72. È la pronuncia corretta, eh. Na-ga-to-mò.

    RispondiElimina
  73. I Troll fanno parte della fauna di internet, sono come gli scarafaggi e le mosche, nessuno li vuole ma compaiono ovunque XD

    Veri Troll non ne ho avuti ancora (il mio blog è piccolino) ma qualche tempo fa un tizio mi scrisse via mail per farsi dire qual'era la puntata di Detective Conan in cui si vede Ran nuda. Con una grammatica che poteva essere giustificata solo se fosse appena sbarcato a Lampedusa XD

    RispondiElimina
  74. Quel telefilm è qualcosa di indescrivibile, la vergogna Mediaset degli anni 80. Suggerirei ai nemici di Silviu di usarlo durante la campagna elettorale...

    RispondiElimina
  75. Voto il "PREGO, EH".

    Motivazione: in fondo nella sua ingenuità fa tenerezza.

    [questo post è un Saturday Night Sondaggismo mascherato, giusto?]

    RispondiElimina
  76. Un post meraviglioso, da mille e una risata (all' odio dei troll rispondi con l' amore e l' affetto verso di essi? Alla fine gli hai dedicato un post intero! ^_^).

    Lollone enorme per le fettine panate, e per il Keep Calm di Emil Sanders.

    RispondiElimina
  77. @Roberto. Chapeau per la citazione corretta (di solito si dice "non ti curar di loro" etc ma è corretto "Non ragioniam"

    RispondiElimina
  78. Io le trollate le odio con tutto il cuore...

    RispondiElimina
  79. @Scott: E' un onore, se te ne appropri! :)

    RispondiElimina
  80. Beh si sa che l'internetto come lo chiami tu tira fuori il peggio di certa gente. Su YouTube vedi gente che dici "Mammamia".

    RispondiElimina
  81. E dire che stavo per porre a Leopaldon la seguente domanda:

    "Caro Leopaldon,
    perché i primi post dell'Antro avevano pochissimi commenti, mentre da un paio d'anni a questa parte a volte superano il centinaio?".

    RispondiElimina
  82. Grande Doc, troll e meme sono la parte che non sopporto di Internet. :D

    RispondiElimina
  83. FETTINE PANATE per tutti!
    AHAH che spasso.

    Ma, aspetta, Doc, davvero esistono quelli de "IL PREGO, EH"???
    Ti prego, postane uno qui al volo, basta un pezzettino..
    Grazie mille. ^_^

    RispondiElimina
  84. Ma... "il prego, eh" è il nuovo nick di Gatsu? :D

    RispondiElimina
  85. cmq volevo dire che...

    QUESTO BLOG E' MORTO!!!!

    RispondiElimina
  86. Cioè, quella delle fettine panate....cioè è meravigliosa.... cioè....no, complimenti veramente, se posso me la rivendo immediatamente....

    RispondiElimina
  87. che io sono mesi che tento di fare un commento intelligente al fine di dire ciao ragazzi sono io e poi non lo faccio proprio perchè mi vengono le fisime e se poi vengo preso per un cacacazzo? così tutto senza punteggiatura tra l'altro.
    ciao ragazzi.
    l'ho fatto.

    RispondiElimina
  88. Ok, il Barbagli non si tocca, sia chiaro!
    E detto questo ovviamente ci si ride in faccia un altro pò, in questo caso allo specchio.
    Post meraviglioso, concordo con i 93 minuti di applausi, ma seduto, che altrimenti in ufficio mi sgamano...

    Il filmato sulle fettine panate ho veramente faticato a vederlo fino in fondo... non ne valeva la pena, ma era giusto così. Grandissimo Doc.

    RispondiElimina
  89. Mi riconosco un po' in Jimmy il fenomeno, è grave Dotto'? La prego non ce giri attorno... (mi lollo da solo uno zinzolo)

    RispondiElimina
  90. Io sono uno di quelli che ha chiesto l'aiuto del DOC e non posso che ringraziarlo, visto che in due giorni, grazie al video youtubbico, le visite e le iscrizioni sono salite alle stelle! Io almeno il grazie l'ho dato...e se il DOC un domani avesse bisogno del mio di aiuto (non succede, ma se succede...non si sa mai) sono pronto...(basta che non mi fai fare cose sconce, tipo dire 30000 volte VIVA LE FETTINE PANATE)

    RispondiElimina
  91. Io sono uno di quelli che ha chiesto l'aiuto del DOC e non posso che ringraziarlo, visto che in due giorni, grazie al video youtubbico, le visite e le iscrizioni sono salite alle stelle! Io almeno il grazie l'ho dato...e se il DOC un domani avesse bisogno del mio di aiuto (non succede, ma se succede...non si sa mai) sono pronto...(basta che non mi fai fare cose sconce, tipo dire 30000 volte VIVA LE FETTINE PANATE)

    RispondiElimina
  92. Non condivido la scelta del tipo che voleva aprire l'Antro 2, dovessi aprire un clone di questo blog lo chiamerei senza dubbio:

    l'ALTRO anemico dell'odor mignatta

    perché sì.

    RispondiElimina
  93. Tutto molto bello, però forza Juve!

    P.S.: cartone moratti dentimarci sbrchajhask

    RispondiElimina
  94. Ciao, Andrea piacere. Come vedi, mi identifico e non ho bisogno di rimanere anonimo. Anzi se vuoi, possiamo anche continuare la discussione (oggettiva) tramite mail. Se posso esprimere la mia opinione, io poco fa, ho frequentato un gruppo di "barbagalli". Ho proposto di andare al ristorante brasiliano appena aperto e poichè non era nei loro pensieri, mi hanno aggredito in 4. Ma sei scemo, come ti permetti di dire una cosa del genere, fa schifo porta malattie ecc. Ma se non sei mai andato in quel locale, non sai neanche in quale zona di Napoli (città dove vivo), si trova come fai a giudicare? Bah, gente così meglio evitarla. Non conoscevo il tuo sito, oggi per sbaglio tramite una ricerca sui troll l'ho visto. Vedrò di tornarci spesso. Alla prossima Andrea

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy