L'incredibile, drammaticissimo finaLOL di Avengers vs. X-Men #11

Tenetevi, eh
Oggi è uscito il numero 11 di questo grande cross-over merendero noto come Avengers vs. X-Men. Questa storia in cui c'è la forza della Fenice che viene rateizzata perché se no in tempo di crisi in un'unica soluzione non se la compra nessuno, e che ci cambia il costumino a cinque X-Men e li fa diventare molto più bastardi. Che poi tutti gli altri super-eroi devono andare lì a dirci A stronzi, e mo' basta, eghe. E insomma chi vuole può, da personcina onesta, accattarsi al volo il numero in questione da comixology e leggerselo per i fatti suoi. Chi non vuole, invece, può risparmiarsi la fatica, perdersi i disegni meravigliosi di Olivier Coipel e un paio di momenti meravigliosamente meravigliosi (entrambi con Hulk come protagonista), e guardarsi subito dopo il salto un bello SPOILERAZZO su cosa succede a fine albo [...]

La notizia IMPORTANTISSIMA, la scena EPOCALE di cui si parla in queste ore in tutta nerdolandia e pure un frappo di siti mainstream ammerrigani, è che Ciclope, il Ciclope con la forza di cento braccia della Fenice, ammazza Xavier, arrivato lì a fermarlo. Cioè, Xavier muore. PER LA VENTORDICESIMA VOLTA. Cioè, un mutante Marvel, quelli che fanno i turni per schiattare con l'eliminacode delle poste, c'hanno proprio il calendario, c'hanno. Cioè, il mutante ormai più superfluo di tutte le serie X-qualcosa, un povero, inutile stronzo che ciondolava da una parte all'altra senza capire bene che diavolo fare. Cioè, CAPIRAI.
#cosìsonbuonitutti #fuochino


44 

Commenti

  1. come direbbero dalle mie parti:"me'cojoni!"

    RispondiElimina
  2. avevo appena " saputo" e sorridevo immaginando un probabile sarcastico post qui e infatti mi son fiondato.
    Più approfondisco la Marvel di oggi e più non rimpiango la decisione di mandare a fun cool tutto ormai un bel 15 anni (?) fa tutto.
    Grazie a dio il meglio della Marvel l'ho apprezzato a suo tempo :D

    RispondiElimina
  3. Eh be dai, tomo tomo cacchio cacchio anche Ciclol si è fatto il suo turno per poter ammazzare il vecchio maledetto che gli ha incasinato la vita (ancora di più se è possibile). Gli toccava insomma. Speriamo che duri piuttosto.

    RispondiElimina
  4. Chissà quando troveranno un po di pace gli Xmen: è da anni che stanno giocando ad eliminarli e tagliuzzarli.
    Xaviere è defunto?
    Tanto torna.....

    RispondiElimina
  5. Ammazzare Xavier deve essere una specie di quest sblocca achievement. E alla Marvel sono abbastanza anali (nel senso psicologico del termine. Ma forse non solo), DEVONO sbloccarla con tutti i personaggi disponibili.

    RispondiElimina
  6. Cacchio,i disegni tolgono il respiro... (sarà anche colpa di tutta quella sabbia, chi lo sà!)

    Xavier è morto? Finalmente potrò farmi una maglietta con scritto Xavier was right!

    A me sta Av contro Xm (che detta così sembra avvocati contro xenomorfi) mi pare una copionata di Schism, che a sua volta mi sembra una copia di Civil War. Così, ad occhio. UN solo occhio, che sennò niente Ciclope.

    Doc, ma un post sui Guardiani della Galassia (il fumetto) lo farai mai?
    E' tipo il fumetto catastrofico più bello di sempre! :D )

    RispondiElimina
  7. E Fenice e' ancora viva? Stranerrimo... ;-P

    RispondiElimina
  8. Quel "scene meravigliosamente meravigliose con hulk protagonista" mi hanno fatto salire due scimmie sulla testa.

    RispondiElimina
  9. Ma far schiattare Ciclope, no?

    Cioè, ci avevano pure provato dodici anni fa ma poi la Rossa se lo è voluto andare a riprendere.

    E per ripicca Morrison l'ha fatta schiattare e l'odioso Summers dopo i suoi dieci secondi di lacrime si è buttato sulla Regina Bianca.

    RispondiElimina
  10. Si ma però...a me tutti sti crossover del piffero me fa passà la voglia marvel. E' da quando è sbroccata Scarlet che non faccio altro che leggere interminabili tie-in incrociati tra loro e se ti perdi qualcosa so catzi. Tra le pochissime cose belle del reboot DC c'è che pochi crossover e più storie sui personaggi (non tutte belle, caro batman coi manganelli di terra2)

    RispondiElimina
  11. Ma Ciclope ha rubato il costumino a Nightwing? O.o

    RispondiElimina
  12. Si accettano scommesse:
    1) Resuscita
    2) Era un clone
    3) Era un alieno e/o mutante mutaforma
    4) E' morto ma la sua anima e' stata spedita in una dimensione demoniaca, nella quale verra' spedito a salvarlo il mago Scuotiven... ehr... il solito frescone di Wolverine, possibilmente con l'assistenza di Hulk e di Spiderman. O dei loro cloni.

    RispondiElimina
  13. E poi c'è chi osa parlar male del Batman di Morrison.

    RispondiElimina
  14. Noooo, il batman di Morrison (se escludi la cagata della morte\resurrezione bucewaynesca che secondo me non l'ha capito bene neanche l'autore cosa voleva dire) era bellissimo, Damien e Dick, gran coppia

    RispondiElimina
  15. Io invece mi domando come mai l'umanità normale dellìUniverso Marvel, non si sia rotta òe bolas ed abbia eliminato i supereroi.
    No dico... i disastri più pesanti per la gente comune degli ultimi anni chi li ha provocati? I super criminali? No, i supereroi che bisticciano fra loro o fanno i capricci. Madonna oh.... tristezza a palate.

    RispondiElimina
  16. @Dark Alex, ma infatti Civil War nasce proprio per quello, perché gli esseri umani si son rotti il ca*** dei super eroi.

    Peccato che poi le cose peggiorino sensibilmente.

    (Leggere alla voce World War Hulk, Secret Invasion e Dark Reign)

    RispondiElimina
  17. Conoscendo la Marvel , alla fine si scoprirà che quello ucciso da Ciclope era il fratocugino del nipote del figlio della zia della nonna della madre del trisavolo di Xavier che faceva la controfigura . In poche parole il ritorno in scena di X ci farà rimpiangere casini come la Saga del Clone (i fan del ragno capiranno) .

    RispondiElimina
  18. @Minkia Mouse
    No, io mi riferivo ad una eliminazione letterale.

    Comunque era un commento polemico, anche per far notare come gli autori non riflettano più sul fatto che le puttanate che fanno combinare nei loro mega eventi, capitano in un mondo abitato anche e sopratutto da gente normale, oltre che dai supereroi. Io penso che dopo tutti questi eventi (sempre cataclismatici) la gente non solo dovrebbe essere terrorizzata dai supereroi, ma anche il volere la loro testa per poter dormire tranquilla la notte. E non intendo essere mostrata scontenta o diffidente: quelle sono stronzate. Intendo roba da marcia sulla Casa Bianca di orde incazzate che pretendono piazza pulita dei supereroi o in caso contrario piazza pulita dell'amministrazione corrente.
    Per dire che non si può fare cose del genere a ripetizione senza che lo scenario si trasformi in qualcosa di simile a "Giorni di un futuro passato": questa superficialità è un atteggiamento molto Micheal Bay da parte degli autori.
    Parere mio eh ^^

    RispondiElimina
  19. Scusate l'off topic, ma... http://www.spaziofilm.it/notizie/58789/un-nuovo-trailer-per-ralph-spaccatutto.aspx
    Comunque Coipel sempre bravissimo, qui mi ricorda il lavoro fatto sulle pagine di House of M ambientate a Genosha, molto belle anch'esse.

    RispondiElimina
  20. @DarkAlex,
    Ho capito cosa intendi. Eh, forse un po' di odio sano in più ci vorrebbe.

    Nel frattempo andiamo a piangere Xavier ad uno di quei funerali dove si beve, si mangia e si scherza tutto insieme.

    RispondiElimina
  21. La Disney non ne azzecca una che sia una. Da un lato i fumetti gggiovani, dall'altro i pubbliredazionali. In mezzo i crossover ridicoli.

    RispondiElimina
  22. giuseppe di antimateria12 settembre 2012 alle ore 22:55

    Si salva solo la freccia che arriva tra C1 e C2 con iu difficilmente onomatopeico "chuck". Precisini -1. Poi va come va a finire.

    RispondiElimina
  23. Mha, mi sembra l'ennesima scelta narrativa completamente fuori dal personaggio?

    Il mio Ciclopino ne avrà fatte di porcate, ma ad uccidere Xavier non ce lo vedo proprio per niente...

    RispondiElimina
  24. lunsei:
    Questo Ciclope è completamente fuori controllo per la forza Fenice, eh. Cioè, precisino della fungia come al solito, ma anche super-potente e super-bastardo.

    RispondiElimina
  25. dai Doc, avendo ucciso Xavier il nostro Scott ha guadagnato qualche punticino??

    RispondiElimina
  26. Molti commenti critici sulla attuale produzione Marvel. Accidenti io ho iniziato da poco! I primi numeri di new ultimate spider-man scritti da bendis e disegnati da sara pichelli mi sembrani gran belli però!

    RispondiElimina
  27. Massì, godiamoci con gioia la CAPCOMmata. Evil-Questo&Quello ad libitum.

    RispondiElimina
  28. Il problema non è tanto il fatto che tornino in vita, ma che al giorno d'ogni ogni tanto manco si sprecano a inventare una motivazione credibile!!!
    "Ehy Magneto, ma tu non eri morto!"
    "si, ma era un altro..."
    "un altro chi???"
    "Bo... Un altro che passava!!"

    No ma bravi eh!

    RispondiElimina
  29. @Dark Alex: le scene che descrivi le ritrovi pare pare negli Avengers di Bendis dell'ultimo anno.

    RispondiElimina
  30. Oh belin.
    Hanno tolto di mezzo l'unico personaggio che, al momento, non saprei nemmeno se collocare a Utopia con Ciclope o alla Jean Grey School con Wolverine. Pensa te l'utilità.
    Talmente "sconcertante" il finale della saga che non mi è venuto nemmeno il nervoso post-spoiler!

    RispondiElimina
  31. Babol:
    Occhio che la saga finisce il mese prossimo. Forse facciamo a tempo a toglierci dai piedi per un po' pure ciclocchio.

    RispondiElimina
  32. Arriverà Mefisto e proporrà a Ciclope One More Day...

    RispondiElimina
  33. Ah beh, se tanto mi da tanto saranno tutti lì pronti a fulminarlo per aver osato commettere un (quasi) patricidio.

    Poco danno, forse è la volta buona che Emma Frost si mette con qualcuno di un po' meno mollo (eh sì, da brava fanciulla seguo anche i risvolti soapoperistici).

    RispondiElimina
  34. Io non capisco perchè la gente normale non emigra in massa a Latveria, almeno là non ci sono super-tizi che fanno wrestling apocalittico sulle loro cape ogni week-end .-.

    RispondiElimina
  35. @Babol:mollo? Ciclope? ma come, tutti lo criticano perchè è diventato più stronzo di Magneto, e tu gli dai del mollo? (scusa, ma visto il mio nick sono sensibile all'argomento)

    RispondiElimina
  36. Lascio il parere di qualcuno che AvX finora se l'è letta tutta, tie-in compresi #bellavoglia

    Ovviamente da qui è tutto SPOILER

    La morte di Xavier era telefonatissima contando che era curiosamente ricomparso dal nulla dopo che erano un paio d'anni che era sparito (e anche dando un'occhiata alle prossime solicits: X-Men Legacy avrà Legione come protagonista)... Ciononostante questo numero non è malaccio, Bendis non sceneggia dei grandi scontri ma la fine arriva potente.

    Quello che di tutto quest'evento mi dà più fastidio però è come sono stati trattati gli X-men... A parte che dal titolo uno non si aspetta che sia Vendicatori contro 5 X-men, ma poi Cap viene mostrato come un uomo sì ossessionato ma che in fin dei conti fa la cosa giusta -quando invece tutte le cose che sono andate storte in questa mini sono solo e soltanto colpa dei Vendicatori (a partire dall'invasione militare di uno stato sovrano come Utopia, YEAH MURRICA!!1). Ho capito che hanno fatto i miliardi col film, però...

    Tra l'altro sono anni che ce la menano con Hope che è la Messia e a parte giocare a nascondino nei primi numeri non fa una sega. Boh. Però l'ultimo VS sarà lei contro Scarlet (un'altra che doveva fare sfracelli e invece niente).

    In sostanza Ciclope (che prima giudicavo più o meno come il Doc) ne esce a testa alta: è stato l'ultimo a sbroccare, ha eliminato la fame e le guerre nel mondo... Non solo i Vendicatori hanno fatto sì che la profezia della Dark Phoenix si autoavverasse continuando a rompere i coglioni ai mutanti. E nel post AvX ci toccherà pure vedere che X-men e vendicatori andranno d'amore e d'accordo... Ma sono sicuro che Gillen ci metterà una pezza.


    Ad ogni modo Doc, a quando un post serio sul Marvel NOW! Con le serie Avengers di Hickman, i nuovi Thunderbolts, All-New X-men con i 5 originali che arrivano nel presente, il Thor di Aaron...

    RispondiElimina
  37. no davvero, mancava O_o

    ma come dico sempre, io ho letto Marvel (circa) tra la prima e la seconda morte di Cap, quindi nulla di nuovo sotto il sole XD

    aggiungo all'elenco delle resurrezioni + gettonate:

    - viene resuscitato dalla Mano
    -diviene uno dei millemila pluriclonati di Sinistro
    -riportato in vita come Calvizia, quinto cavaliere di Apocalisse,poi si redime
    - si sparge la voce che sia tornato ma al suo posto si presenta Zia May
    - viene preso un clone sedicenne (e capellone!) da una dimensione parallela a caso
    - come prima, ma dopo due numeri la testata viene data alla Image e Xavier torna vecchio & pelato tra l'indifferenza generale

    ormai la Marvel ci ha abituati a tutto XD
    -

    RispondiElimina
  38. a proposito di cambi della guardia illustri, ho letto il famigerato Green Lantern #0 con l'ingresso di Simon Baz, la Lanterna Verde politically correct.

    per ora sembra tutto funzionale alla storia (c'è una maxisaga ubererrima in vista per GL), spero di non sbagliarmi (incrocia i flussi)

    RispondiElimina
  39. La morte (definitiva) di Xavier avrebbe avuto un senso se fosse stata fatta durante la Muir's island saga, dove Claremont aveva intenzione di renderlo il martire del suo stesso sogno. Oggi è una morte che non si incoola più nessuno.

    RispondiElimina
  40. Essiperòdài, è la prima volta che schiatta per mano del suo ex-pupillo prediletto.

    O no?

    RispondiElimina
  41. Il punto è proprio lì: è vero che Xavier oramai era diventato da anni un personaggio di contorno all'universo X (leggi: non sapevano più come piazzarlo), ma il fatto che sia stato fatto fuori da Ciclope, il suo allievo prediletto. La cosa sarebbe stata ancora più ridicola se fosse stato fatto fuori, che so, da Emma Frost o da Namor. E, se non altro, non era molto citofonata: personalmente credevo sarebbe schiattata Emma Frost - dopo aver perso i poteri della Fenice, perché era PALESE che l'ultimo rimasto sarebbe stato "lo stronzo" - così che la Fenice avrebbe fatto fuori 2-su-2 degli ammori di "Slim" (cit. Logan). E questo avrebbe trovato ulteriore riscontro con una delle nuove serie della Marvel NOW! (quella con vecchie-nuove facce con tutina blu).

    RispondiElimina
  42. Io veramente speravo che sarebbe morto Ciclope, dato che ormai era diventato molto peggio di Xavier.Infatti ha fatto uccidere un sacco di mutanti senza preoccuparsene troppo (fra cui Nightcrawler, il mio preferito)per salvare Hope e soprattutto ha ucciso Cable, SUO FIGLIO, in una missione suicida.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy