Inter - Fiorentina, 2-1. Sconfitta la maledizione del fantasma formaggino di San Siro

Dopo una giornata trascorsa a giocare a FIFA 13 alla pleistéscio, ti fa parecchio strano tornare a guardare sulla tele un campo vero e, soprattutto, non trovarti di fronte inutili gianfransuà che alla terza pappina rimediata prendono armi, bagagli e il loro odioso barcellona della fungia e si sconnettono. E la sensazione viene rafforzata dalla discesa da calcio pleistéscio di Bamboccinho al 15°, che innesca il rigore dell'1 a 0, ma soprattuttamente dalla combinazione Cassano-Milito-f*ttutissima traversa tre minuti più tardi. Cambiatisi tutti all'unisono le mutande, i viola si buttano allora all'attacco a testa bassa, trascinati dal sosia brutto di Massimo Ceccherini. Collezionando però solo corner che, trattandosi di una partita di calcio e non del Giocolone, non valgono una cippa. [...]
Meanwhile, sull'ultimo Topolino si LOLLA.
Al 29°, quando Cassano infila di piatto alle spalle del figliol Sprodigo Viviano la palla del 2-0, suo quarto gol personale in sei partite, i PM di Milano aprono immediatamente un fascicolo sullo scambio d'agosto con Pazzini (ceduto al Milan, lo ricordiamo, per il barese più SETTE MILIONI DI EURO). Il capo d'accusa è circonvenzione d'incapaci. Milito spreca un altro paio di ENORMI occasioni davanti al portiere, e i poco sportivi fiorentini ne approfittano, accorciando le distanze al 39° con Romulo su cross del fratellastro Remu-Pizarro. Che da quando lo si è sbolognato nel 2005 ce lo si ritrova sempre ogni anno in qualche altra squadra a rompere i cojones. Quando te ne torni nel tuo razzo di Cile, Pizarro? Eh?
L'unico sudamericano senza nostalgia di casa. Vergognati.
E comunque c'è urgente bisogno di una moratoria internazionale su questa cosa di fare i cuoricini con le mani dopo un gol. Diciamolo. Il secondo tempo si srotola con le squadre lungherrime come il primo. I viola tengono palla ma non impensieriscono le manone di Handanovic (protetto stasera dalla sua maglia antristica giallonera), finché al quarto d'ora Gonzalo dei neri per caso si prende un rosso, non per caso, e lascia i suoi in dieci. Montella capisce che non c'è più nulla da fare e con disprezzo getta nella mischia la salma di Luca Toni, ripescata negli emirati e trascinata in campo a braccia da due magazzinieri. Si spreca un'altra, doppia occasione mostruosa alla mezz'ora e, nonostante la superiorità numerica e anche morale, non si produce altro che i soliti lanci di Samuel e inutili percussioni a nastro dell'irriducibile giapponese caricato a plutonio: tocca insomma tenersi il 2-1 puzzone fino alla fine. Ma contro questa Fiorentina ce lo teniamo tutto, eh. Buona partita della difesa a tre, grande Juan Jesus, Coutinho nel primo tempo ha fatto bene. Magari un altro po' e diventa un vero giocatore di calcio: tipo dopo che ha fatto gli esami di terza media.

15 

Commenti

  1. "Il capo d'accusa è circonvenzione d'incapaci."

    sono ROTOLATO già dalla sedia, seriamente :°D

    RispondiElimina
  2. Borja Valero, per come si pronuncia, è comunque la mia nuova imprecazione preferita. Tipo: "Ho perso le chiavi, Porcavalero!", "La pizzeria oggi è chiusa, Porcavalero!". Eccetera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doc, voglio solo dirti che ho un amico che dai tempi del Borja Valero spagnolo, invoca questo nome ad ogni imprecazione!!hahahahaa geniale!!

      Elimina
  3. Porcavalero! Bisognava far entrare Batistuta!

    RispondiElimina
  4. Ma perché la Fiorentina deve giocare bene solo contro di noi? Porcavalero XD

    RispondiElimina
  5. la fiorentina ha giocato bene anche contro la juventus, se entrava quel colpo di testa di jojo che si è impresso sulla traversa! Porcavalero!

    RispondiElimina
  6. "Ma contro questa Fiorentina ce lo teniamo tutto, eh."
    Questo per me è un gran bel complimento, quindi grazie :)

    Porcavalero ftw, io ho iniziato a utilizzarla già da dopo il pareggio coi gobbacci XD

    RispondiElimina
  7. Milito mi avrebbe fatto più felice al fantacalcio se avesse mandato in rete una delle 300 occasioni che ha avuto. In ogni caso, per ora, va benone così.
    Comunque la Fiorentina è una bella squadra e ha giocato bene anche oggi, le manca il grande finalizzatore.
    Considerazioni:
    -dei tre centrali quello che mi convince di più è Ranocchia, quello che mi convince meno è Samuel che comunque ha quasi rischiato di beccarsi il secondo giallo, ma il ragazzo è giovane e deve ancora farsi le ossa da qualche parte. Non pensavo che l'avrei mai detto ma credo che forse Chivu potrebbe essere più idoneo di Samuel nella difesa a tre.
    -L'impressione è che questa potrebbe essere l'ultima stagione di Sneijder a Milano. Coutinho e Alvarez se alternati bene potrebbero essere una più che buona alternativa. E insieme fanno meno della metà dello stipendio dell'olandese.
    -Continuiamo ad essere carenti in fase di costruzione, ma se la palla arriva a 20 metri dalla porta siamo dannatamente pericolosi.
    -Stramaccioni li fa con qualche minuto in ritardo, ma a mio giudizio i cambi erano giusti. Forse io avrei tolto Cassano e non Milito (credo che entrambi riposeranno in coppa), ma va bene.

    PS: lo scambio Pazzini-Cassano sta diventando l'incubo dei milanisti. E io ci godo!

    RispondiElimina
  8. Finalmente stasera in quel del secondo anello blu si facevano trenini e si stappavano bottiglie tipo ultimo dell'anno!! Abbiamo espugnato il Meazza!! Amala!!!

    RispondiElimina
  9. finalmente una bella partita contro una squadra degna di tal nome...spero solo che sfatato il tabù sansiro ora non si perda la concentrazione.
    e abbiamo bisogno di una prima punta per alternarla con milito che mi pare stia tornando quello del 2011 che la buttava dentro una volta ogni 30 occasioni (e no, Livaja continuo a non considerarlo un giocatore di calcio)

    RispondiElimina
  10. Coutinho è un fenomeno altro che, fa azioni in cui passa in mezzo o scarta tranquillamente 2-3 giocatori avversari e non solo nella partita di ieri, può veramente diventare un caposaldo dell'inter.

    RispondiElimina
  11. Mi comunicano che la gazza oggi ha rifilato un 5,5 a Nagatomo.


    VERGOGNA.

    RispondiElimina
  12. ma come. ma se guardandolo mi sono ritrovato a pensare che potrebbe essere lui il nuovo Zanetti, con un po' di lavoro. bestie.

    RispondiElimina
  13. Lo conierò anche io nel mio gergo tecnico il termine Porcavalero, ne vale davvero la pena

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy