Saturday night sondaggismo: il precisino della fungia più precisino della fungia evaaaa

E attenzione, gente. Ché oggi torniamo ai sondaggismi del sabato, ma con un tema di un certo peso. Più che altro, parlando di gente pesante. Ogni antrista sa cos'è un precisino della fungia. Un personaggio gnégné, sempre pronto a fare il primo della classe, a dirti che non si fa così ma cosà, in buona sostanza un insopportabe rompicoglioni al quadrato. Bene: è giunto il momento di votare il precisino della fungia definitivo, il gran visir dei frantumatesticoli con l'aria da capetto. E no, il tuo voto non va stranamente a Ciclope [...]

Dice: ma come? Niente Scott Summers? No. Ché come precisino della fungia è un potentissimo esponente della categoria, lo sappiamo, ma non il più potente. Dove lo mettiamo ad esempio Topolino? Il Topolino detective apparso ovunque tranne che in MMMM (lì ti stava simpatico. Anche perché gli rifilavano un sacco di cinquine)? Il Topolino che risolveva i casini temporali di Zapotec e Marlin con una spocchia che la metà era già troppo? Quello che riprende Pippo e Pluto? Un topo verticalmente svantaggiato che si dà le arie di uomo di mondo? Ma no, non possiamo fermarci neanche qui. C'è indubbiamente di peggio.
Metti per esempio Ken l'Aquila dei Gatchaman. Tutti i caposquadra dei team di eroi giapponesi sono grossomodo identici e precisini della fungia in pari misura, d'accordo. Erano proprio caratteristiche richieste all'ufficio di collocamento: sei sovrappeso? Eccoti il veicolo terrestre. Sei un trottolino amoroso con gli occhiali? Teh la tutina da sfigato. Hai il mascellone e ti piace abbaiare ordini e atteggiarti a grande leader di questa cippa? Vieni, ti facciamo fare il caposquadra. Ma Ken l'Aquila era talmente gnégné che, per contrasto,
Joe il Condor ti diventava un bassista carismatico di tale levatura che era in grado di suonare il riff iniziale di Could You Be Loved con i denti durante il sonno.
Ma per quanto ti riguarda - ignorando Superman perché è un povero disattato alieno - il precisino della fungia totale è un altro. Reed Richards, il Mr. Fantastic dei Fantastici Quattro. Un incommensurabile stronzo so-tutto-io. 
Non è solo tutta quella vita di abusi nei confronti della moglie, gli anni trascorsi reggendo una delle più importanti squadre di super-eroi dell'Universo Marvel con una misoginia feroce 
e una supponenza tale da seppellirlo di fialette puzzolenti e riso sputazzato con la penna bic.
E' che Reed Richards, lo stesso Reed Richards che per i suoi errori ha trasformato il suo miglior amico in un mostro e mezza famiglia in un freakshow, è talmente convinto di essere l'uomo più intelligente del mondo da snobbare il lavoro altrui:
o da ammaccare figure dimmerda memorabili come questa:
Sei in visita a un paese straniero e l'unica cosa che trovi da dire al suo leader, Pantera Nera, è che sua moglie è una povera scema. Ma complimenti. L'uomo più intelligente del pianeta autoproclamatosi tale che, quando non è impegnato a tirare una di quelle ridicole leve nei suoi macchinari, che ancora non ha ben capito come funzionano le tastiere dei computer degli ultimi quarant'anni, o a disegnare tute coi cazzetti, è bravissimo nel gestire il rapporto con i figli
scaricando loro addosso SUBITO qualsiasi colpa
o prendendo a ceffoni il più piccolo. Giusto perché è quello che se fa un sogno storto poi la realtà se ne va tutta a poottane. Un genio, proprio.
(amico di Nixon, peraltro)
Dice: ma con la moglie, poi? Ha smesso di menarla o di zittirla per qualsiasi a cosa? L'ha capito che ci sarà un motivo se ogni paio d'anni la ritroviamo a limonare con Namor? Macché. Per farsi perdonare di averla trattata come la povera idiota che è convinto di avere accanto, ogni tanto le porta dei fiori
RUBANDOLI DAL TERRAZZINO DI UNA PENSIONATA
Ora mano ai pulsantoni, gente, che tocca a voi. Cidoveteuscirci il vostro precisino della fungia definitivo. E no, non vale votare per la vostra dolce metà quando vi fa mettere a posto le camicie nell'armadio per gradazione di colore: dev'essere un personaggio di fìcscion, ma per il resto vale tutto: tv, fumetti, film, whatev. Votate. Chi parte coi listoni giordano si prende una bella cinquina affettuosa da Mr. Fantastic.

171 

Commenti

  1. Tecnicamente non è un personaggio "fisico" (chè poi, nei fumetti, non lo sarebbe nessuno...) ma scelgo l'Uni-Mente, scaricata dentro il cervello di Nova durante la saga Annihilation. Insopportabile! "E' fondamentale che tu mi dia ascolto in questa missione... La gerarchia di priorità prevede che... Secondo un calcolo statistico ha più senso che tu, invece..." e che palle! Vabbene il potere infinito, ma se devi tirartela più di Excalibur di Soul Eater (citazione citazione, tanto non lo conosce nessuno) preferisco morire insieme agli altri dei Nova Corps piuttosto che sopravvivere con un pipistrello che urla in testa,

    Anche se in effetti è una intelligenza artificiale, non ci si può aspettare granché altro e blablabla. Però boh, se mi si chiede un esempio di precisinodellafunciaggine mi viene in mente questo.

    RispondiElimina
  2. Io voto Squitto lo Scoiattolo. E' fuori scala: uno psicotico amante dell'ordine e dell'igiene. Ascoltate quanto fa il precisino parlando con una pianta.
    http://www.youtube.com/watch?v=2E6LbA6kk4o

    Buon fine settimana da Fleym

    RispondiElimina
  3. Un paio d'anni fa,oltre all'odiosissimo Topolino, avrei detto Leonardo delle Tartarughe Ninja
    "Michelangelo, fà il bravo e abbassa il volume della tv che Splinter deve fare il riposino,Donatello allenati, Raffaello SOOOOCA, IL CAPO SONO IO!".
    Ma dopo aver recuperato i volumi della 001 Edizioni mi sono rimangiato tutto.

    RispondiElimina
  4. L'ambasciatore Udina di mass effect, che racchiude oltre ad un incredibile grado di precisinaggine, anche molti difetti di una certa casta. Non credo esista uno/una Shepard che l'abbia fatto consigliere alla prima partita.

    RispondiElimina
  5. Ma precisino in termini generici o devo scegliere per forza un personaggio maschile?

    RispondiElimina
  6. Credevo di poter rispondere in un battibaleno, ma in realtà ci sto pensando da alcuni minuti.
    Ok, è Topolino, alla lunga mi è diventato insopportabile, allontanandomi dal suo fumetto.

    RispondiElimina
  7. Jack Shepard di Lost. Indubbiamente. Anche di fronte all'evidenza che non ci possa essere nulla di razionale in quello che gli sta accadendo, va dritto per la sua strada, trascinando con sé quei poveri cristi degli altri superstiti. E nell'ultima stagione ha pure una quasi conversione mistica che lo fa diventare una sorta di fanatico religioso, che Bin Laden in confronto è agnostico.

    RispondiElimina
  8. 4occhi il puffo, mai sopportato;
    direi anche linus il "giovane" dj come personaggio in carne e ossa.

    RispondiElimina
  9. Diabolik ed Eva Kant.
    Sono dei fottuti criminali ma non perdono tempo ad ammazzare coloro che ritengono "cattivi" (gente che ammazza e ruba esattamente come loro) e soprattutto lei se la tira con l'amore per gli animali e via discorrendo.
    E naturalmente sono pure comunisti... (è vero!http://forsenon.blogspot.it/2010/03/diabolik-e-comunista.)
    W Ginko!

    RispondiElimina
  10. Topolino sempre e comunque. Mai sopportato da piccolo e mai sopportato ancora oggi a distanza di vent'anni.

    RispondiElimina
  11. Iron Man e Superman a pari merito.

    Il primo perchè, oltre ad essere un perfetto so tutto io (Civil War insegna), è uno stronzo opportunista e primogenito figlio della merda, merita un bel viaggetto nello sfasciacarrozze. Un uomo insopportabile.

    Il secondo perchè, oltre ad essere anch'egli un perfetto "so figo, so a bello, so a fotomodello", è un grandissimo disadattato, pallone gonfiato e irritante uomo. Merita di essere impiccato di fianco a Geordie con una corta di Kryptonite.

    RispondiElimina
  12. Per me Skyler, di Breaking Bad.
    A volte è così insopportabile che devo stoppare la visione perché mi innervosisco troppo.

    E' il primo personaggio di un telefilm che mi ha portato a cercare su google "Skyler is a bitch" per sentirmi meglio, vedendo l'odio del mondo nei suoi confronti.

    RispondiElimina
  13. Lo so, lo so: DYLAN DOG.

    All'inizio bello bassista carismatico, poi è diventata tutta una tiritela del tipo:

    E i cani non si picchiano, perché se lo fai il vero bastardo sei tu, e le donne non si picchiano, perché se lo fai il vero bastardo sei tu, le storie sui disabili (che non si possono picchiare) per far vedere quanto è ingiusta la società (NON mi riferisco a Jonny Freak)e le storie di sfruttamento, e i cattivi che alla fine hanno i loro problemi e quindi non sono più così tanto cattivi...

    BASTA!

    La serie Dylan Dog da essere una figata horror è diventata un occasione continua per dirti cosa è giusto e cosa è sbagliato. Tanto vale Forum, che diamine!

    @ O.T.NAD
    Vogliamo ricordare l'Unimente quando decide di staccarsi da Richard in "War of Kings" la fine che fa? :D

    @Doc:
    Doc, l'hai letto Marvel Zombie? Anche lì Reeds ci fa una discreta figura da precisino della fungia!

    RispondiElimina
  14. Alla fine per me il precisino della fungia più odiato è Xavier. Non perchè è troppo precisino (anzi, di vaccate finisce col farne a caterve), ma perchè le ammissioni di colpa non esistono praticamente mai per lui ed anche quando ammette qualcosa lo fà sempre in quella maniera distorta (del tipo "era l' unica cosa da fare", "le circostanze" "la pucc***cca", etc) di chi mai può aver sbagliato davvero e stà solo cercando di riacquistare la tua fiducia.

    RispondiElimina
  15. Ragazzi la signirina Rottermaier di Heidi. Come era odiosa lei nessuno

    RispondiElimina
  16. Parlando di precisini della fungia (però di quelli a cui poi ti affezioni) non tralascerei certo lui,


    SHELDON

    di TBBT.

    RispondiElimina
  17. Il Mr.Fantastic però c'ha anche dei momenti umani va detto, io la palma del precisino della fungia non la do a Superman, ma a Jerry Siegel e Joe Schuster, perchè per creare un personaggio così fastidiosamente noioso e perfetto non oso immaginare quanto potevano essere precisini della fungia loro...

    P.S. Doc comunque rimanendo in tema DC avrai notato che Aquaman è diventato il nuovo bassista carismatico della Justice League vero? xD

    RispondiElimina
  18. Rick:
    Non leggo la JL, ma ho letto diversi numeri del nuovo Aquaman. Ed è uno scalciacooli notevole, l'ho detto dall'inizio :)

    Tutti:
    Valgono ovviamente i personaggi femminili.

    RispondiElimina
  19. Topolino, senza sé e senza ma!

    La cosa che più odiavo erano le sue battutine di fine storia, i sorrisini di compatimento e le frecciatine patetiche verso il povero Pippo (lui invece un vero mito con la sua auto scassata, la casa semi-diroccata da vecchio tossico, le mille passioni e i mille lavori assurdi) o verso Basettoni!
    Come a dire: "poveri incapaci, se non fosse per me sareste in mezzo a una strada da un pezzo"


    RispondiElimina
  20. Superstellino/Allstar degli Snorky/Snorkel (per i giovini: http://miniatuurfiguren.be/catalog/images/MINI04049%20-%20Snorkels%20-%20Snorkel%20Allstar%20met%20vlieger%20-%20Schleich%20SEPP%201983%20-%20C3%20P252%20300EUR.jpg).

    RispondiElimina
  21. Allora, a parte un'ode di ringraziamento per non aver scelto Ciclope, prima di tutto un:
    TANA PER DOC:la scena in cui Reed schiaffeggia il figlio non vale, trattasi infatti di un What if? in cui Susan muore dando alla luce la piccola valeria, la quale si rivela una parassita aliena che sconvolge il cervello di Reed e succhia energia, portandoli alla morte, da Johnny e Ben. Il piccolo Franklin se ne accorge, prova a dirlo al padre e rimedia lo schiaffone. Quando la piccola viene smascherata fa fuori Reed, fa fuori Destino, che stava provando a salvare la situazione, ma viene sfanculata da Franklin nella zona negativa (ragazzi, se non sono precisino della fungia io, non lo è nessuno!). Comunque, a difesa di Reed, và detto che quando sei l'uomo più intelligente del mondo è difficile non sembrare un precisino.
    Ah, già, la mia preferenza:i Guardiani di Oa, un gruppo di nanerottoli blu (praticamente i Puffi!) che, non importa quante volte Hal, Kyle o Guy possano aver salvato l'universo, sono sempre lì a dire "e questo sì, e questo no, e non lasciatevi influenzare dalle emozioni (piccoli pseudovulcaniani de sta cippa!).
    P.s. Doc, è vero!MMMM, la tua promessa di recensione, insieme all'intervista a Tito Faraci, ed a mille altre promesse mai mantenute!

    RispondiElimina
  22. Solo personaggi di ficscion? E io che volevo votare Yingwie Malmsteen...

    RispondiElimina
  23. scott:
    Ce lo so, ma cambia poco. Resta insopportabile stronzo in tutto il multiverso. Durante Civil War faceva sembrare simpatico al confronto perfino Stark. 'nuff said. :)

    (per l'intervista a TF, oh, stiamo ancora aspettando lui. Ma mai dire mais)

    RispondiElimina
  24. E se dicessi "He-Man"? Son bello, son forte, son palestratissimo, c'ho l'identità segreta, sono probabilmente pure diversamente eterosessuale e ti spiego come essere bello-bravo-intelligente come me alla fine di ogni episodio... Ok, faccio il tifo per "Skeletor", mi hai convinto! :D

    RispondiElimina
  25. Più che un personaggio ti voto una squadra intera...l'FC Barcellona, perchè si saranno forti quanto vuoi a giocare a calcio, ma vuoi mettere quel tamarro di Cristiano Ronaldo? E quanto sono insopportabili e precisini i loro tiki taka di merda???

    RispondiElimina
  26. Nonostante sia tentatissimo da Topolino cedo a dire "Il tipo di Numbers"!
    Non mi sforzo neanche due secondi per googlare il nome

    RispondiElimina
  27. Mi dispiace dirlo perchè per certi versi lo stimo.... Ma Amuro/Peter Rai è veramente un "precino della fungia®"

    RispondiElimina
  28. Ma io direi Xavier, precisino della fungia come lui ce n'è pochi

    RispondiElimina
  29. Anch'io come Angel voto Jack "fu#$%ng" Shepard: insopportabile pure me che alla fine i precisini sì della fungia ma in gamba (tipo Topolino ecc.) li stimo. Team Sawyer tutta vita!

    RispondiElimina
  30. Topolino, perchè il primo precisino non si scorda mai, ma ce ne sarebbero parecchi che gli insidiano il podio.

    RispondiElimina
  31. @Minkia Mouse: Una intelligenza superiore che si schiera con il pianeta Ego merita solo coppini sul collo cibernetico, altro che quello che succede ai nova... Di nuovo.

    RispondiElimina
  32. Direi che quelli citati per ora sono tutti a parimerito, ma per odio profondo covato negli ultimi due decenni e qualcosa direi Superman e la sua maledetta scopa nel culo...

    (la scena di Richards con Pantera Nera me l'ero persa: spero sia seguita da un doppio paginone con Pantera Nera che scatafagna lo stronzo giù da un burrone!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giù da un burrone? Alla Pegasus (tanto per rimanere in tema di PDF)? :-)

      Elimina
  33. Reed Richards a palla!!!
    Cazzarola, come non si può odiare uno stronzo così! Eh

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. Ci sono molti precisini che mi stanno sulle balle, a partire dai personaggi femminili Disney come Paperina, ma per fare l'originalone vosto Actarus di Goldrake.
    C' havete mai fatto caso ?
    "Alcor, quel cavallo è bizzoso, non tentare di domarlo che ti fai male".
    "Alcor, non essere imprudente ."
    "Io preferisco la natura alla violenza, non coem Alcor che è irruente e si caccia sempre nei casini".
    "Alcor, stai attento a non andare da solo con quel tuo ridicolo minidisco, che gli spaziali ti catturano".
    Maria, non andare con Alcor che porta sfiga e sicuramente a stare con lui finirai in qualche guaio".
    Forse è per questo che Goldrake non è mai stato un mito per me come per la maggior parte degli italiani.
    Un altro precisino nagaiano era il prof. Shiba, ma lui era un caso eccezionale di precisino dall' enorme carisma.

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. Di precisini ce ne sono troppi per sceglierne uno.
    Per dirne uno diverso dai soliti, io dico Peter Parker: quando parte con le menate sulla responsabilità, è un precisino insopportabile (e molto ipocrita) e se la tira da dio. Poi quando altri gli dicono "senti, vorrei diventare un supereroe", o gli scoppia a ridere in faccia (letteralmente: mi ricordo con quel povero cristo di Gibbon), oppure si mette sul piedistallo perchè c'ha il trauma di zio Ben e le motivazioni degli aspiranti valgono un cazzo a confronto, ovviamente.
    Oppure parliamo della vecchissima storia del blocknotes d'oro....

    RispondiElimina
  38. In primis grazie Doc per aver riproposto il sondaggio.

    In secundis: "Anomino, il commento è appropriato ma verrai nuclearizzato".

    Teminati gli OT, i precisini della fungia che odio sono i personaggi ammericheni dei cartoni che ti fanno il predicozzo, uno fra tutti il super politically corrett Fat Albert (Albertone) di Fat Albert and the Cosby Kids.

    RispondiElimina
  39. Dylan Dog, sembra un vecchio rompipalle...
    discussione immaginaria:
    DYLAN:I mostri siamo noi!
    POLIZIOTTO:Ma Dylan,quel vampiro ha ucciso 20 poiliziotti,30 civili,rubato la pensione al entro anziani e mangiato 8 bambini
    DYLAN:Ma i mostri siamo NOI!
    POLIZIOTTO:Dylan ma quel vampiro ha pure ucciso 40 delle tue ex fidanzate
    DYLAN:Ma lo vuoi capire,oh no?Giuda Ballerino!I mostri siamo noi!

    RispondiElimina
  40. Ilia, il mio compagno di banco delle medie. Insuperabile.

    RispondiElimina
  41. O.T.NAD

    Infatti, è la prova provata che Richard Rider faceva bene a fare sempre e solo il dast che gli pareva.

    Di nuovo? GOSH!

    RispondiElimina
  42. visto che non li ha nominati nessuno (e che mi stanno davvero sui cablassi) io voto x qui quo e qua che come spaccano i maroni loro nessuno mai. Semplicemente insopprtabili

    RispondiElimina
  43. Bene, per me se la giocano Pegasus/Seya e gli amici di Scooby Doo, gente tipo Fred e Velma, soprattutto Velma...

    RispondiElimina
  44. Il precisino della fungia definitivo? Clippy, ovviamente! Chiunque abbia usato Word almeno una volta lo sa. Comunque viene citato spesso in serie tv e videogames.

    RispondiElimina
  45. @O.T.Nad Condivido il tuo voto ad Excalibur (^_^)

    Restando nella terra del Sol Levante, a nessuno è venuto in mente Conan?
    ... Non il ragazzo del futuro, ma il finto bimbiominchia che risolve i casi più imbrobabile narcotizzando poveri adulti, fratturando ossa colpendo la qualunque con la scarpa potenziata, e non c'è mai nessuno che si chieda dove sparisca quando si sta dando la soluzione del caso (anche se si vede che è semi nascosto dietro un angolo)
    Ma WTF!

    RispondiElimina
  46. Io voto per Tex Willer, che con il suo essere "precisino della fungia" ammorba sia i suoi pards che i nativi americani da oltre 60 anni. :D

    RispondiElimina
  47. Direi che il ns. Esimio Pres. del Cons. Sen. Mag. Rett. Lup. Mann. Mario Monti batte tutti di numerose lunghezze.

    RispondiElimina
  48. Anch'io voto per Topolino. Mai sopportato quell'aria da saputello, quell'aria da "adesso che sono arrivato io, il caso lo risolvo in un baleno." Per questo mi stava più simpatico Paperino. Irascibile, perdeva la pazienza, più umano al confronto di Topolino il perfettino.

    RispondiElimina
  49. Forse tecnicamente non precisino, ma moralizzatore/ipocrita insopportabile:
    DAGO....faccio la guerra, ma non sono str.. come gli altri , uccido , ma solo se prima ti ho processato e condannato moralmente nel mio cervello - tribunale, alla fine i poveri perdono sempre , i ricchi vincono Ti scopo la moglie , ma e' giusto cosi' perche tu derubi i contadini....

    RispondiElimina
  50. Il Topastro!! Har Har (Per dirla come il buon vecchio Gambadilegno) a proposito Doc l,hai visto il vecchio puntatone di South Park dove il Sig Mouse gestiva anche una boy band?

    RispondiElimina
  51. Mi stupisco di come nessuno abbia ancora citato Tsubasa/Oliver Hutton.

    RispondiElimina
  52. Lionel Messi e tutta quella squadra di leghisti catalani che si professano i migliori al mondo fino a quando vincono coi rigorini casalinghi più inventati del mondo e che poi appena per puro caso non vincono ne combinano di cotte e di crude (dagli spot sulla enculada ai denti di Maicon sparati sulla luna agli idranti aperti per impedire agli avversari di festeggiare!)

    RispondiElimina
  53. eh, è proprio una bella domanda, alla fine in ogni storia che si rispetti c'è un precisino della fungia a rompere le palle. Mi verrebbe da dire Superman, che è un pò il capostipite dei precisini della fungia, peò è banale, e poi mi piace cosi il kryptoniano.
    Voterò per Frodo Baggins della Contea! insopportabilissimo scassa palle e precisino della fungia ll'ennesima potenza.

    RispondiElimina
  54. Holiver Hutton!!!!!!! Maledetto lui e tutte le sue pippe mentali da bravo ragazzo

    Angelo: non so su Tex Willer, ho letto "cose tratte da", alcune pagine, ed è una scenetta esilarante dopo l'altra: in pratica un violento alcolizzato razzista che regala un coltello a suo figlio, spara ai cavalli (!!!), beve wiskey a beveroni, causa risse nei saloon ecc ecc ecc ... con le minoranze etniche trattate come i peggio clichè...

    Ok magari sono stato superficiale e non ci ho capito nulla, ma sghignazzavo troppo pensando a quei discorsi da vecchietti sulla presunta violenza "dei cartoni ggiapponesi"

    RispondiElimina
  55. Avete tutti tenuto in considerazione Cyclope ma nessuno l'ha realmente votato...io sì. Lo odio, è il prototipo del fascistello presuntuoso e lecchino. Oltre a questo ha innumerevoli difetti. Mi sembra incredibile io sia il primo a votarlo.

    RispondiElimina
  56. Anonimo, i commenti anonimi, come c'è scritto nel modulo commenti, non sono ammessi e gli si dà fuoco.

    Sei il benvenuto, ma per commentare devi o loggarti (Club Antristi, nella barra a destra) o scegliere Nome/Url sotto lo spazio per i commenti.

    RispondiElimina
  57. Andrea, sicuramente Tex non è razzista visto che la tira in ogni numero sulla storiella che il colore della pelle non vale nulla e bla bla... il resto però è vero :D

    Comunque anche io voto per Topolino, perché era precisino molto prima di tanti altri, ed ogni volta fa di tutto per migliorare questa sua caratteristica.

    RispondiElimina
  58. Pegasus. Ero solo un bimbo delle medie, ma ho passato intere puntate dei Cavalieri ad odiarlo.

    RispondiElimina
  59. Passata la voglia di andare a prendere a ceffoni Richards e siccome Ciclope e Topolino sono quasi banali, direi Conan Edogawa dell'insopportabile Detective Conan.

    Un precisino della fungia adolescente reso ancor più insostenibile dal fatto di essere stato trasformato in occhialuto moccioso detective. ARGH!

    RispondiElimina
  60. Anch'io direi Topolino, precisino della fungia per antonomasia. C'è da dire però che ce ne sono tanti, tanti, ma tanti altri lì lì pronti a fregargli il posto.

    RispondiElimina
  61. Zio Ben. lo zio ben dell'uomo ragno. il precisino della fungia per eccellenza. Col suo "da grandi poteri derivano grandi repsonsabilità" (e che due palle!) ha segnato la vita di un personaggio. poteva dirgli "va', non drogarti e porta soldi a casa" che ora avremmo un Hombre Arana ancora Luchador in qualche arena dei sobborghi di NY.... sigh.

    RispondiElimina
  62. Candy Candy, sempre bella/brava/buona/paziente, che subisce di tutto col sorriso e non ce l'ha mai con nessuno (e ovviamente sempre pronta a perdonare tutti i torti subiti da chiunque). E pure crocerossina! Quando la precisinità diventa abnegazione!

    RispondiElimina
  63. quel bastardo di Tsubasa Ozora-Holly...tutta la vita....e pure Julian Ross...

    RispondiElimina
  64. @jackwalla :
    Bella idea per un "What If?"

    RispondiElimina
  65. Indissolubilmente, Pegasus.
    E l'armatura d'oro la vinco, e tutte sono innamorate di me, e il settimo senso lo acquisisco prima di tutti. E che c...

    RispondiElimina
  66. La lista sarebbe lunga, e se all'inizio il mio voto sarebbe stato per Richards (odiato fin da piccolo), ripensandoci meglio (e cedendo alla mia sempiterna voglia di distinguermi dalla massa) dico.....Doc Savage. Letta la miniserie pubblicata su Green Arrow Play Press, era tutta un "IO parlo 80 lingue" IO so questo IO so quello" IO ho aiutato Einstein a correggere la Teoria della Relatività". Dopo 3, dico TRE, pagine è scattato istintivamente in me un epico "A DOCCHE MA VATTENEAMMORIAMMAZZATOATECHINONTELODICE" :)

    RispondiElimina
  67. Concordo col voto a Reed Richards, uno stronzone insopportabile.

    RispondiElimina
  68. Nessuno supera Reed Richards, c'è poco da fare. Non l'ho proprio mai sopportato, nonostante mi piaccia obiettivamente come personaggio per il semplice fatto che io un genio nucleare plurinobel superscienziato me lo immagino che dovrebbe risultare proprio così: megalomane, stronzo, esaltato, egocentrico e pure misogino.

    Ricordo che nel cartone stile anime dei Fantastici Quattro era c'era l'unica versione -quasi- sopportabile di Reed. Ma forse è solo perchè almeno lo disegnavano carino.

    RispondiElimina
  69. Topolino.
    Perchè è il primo precisino della fungia in cui mi sono imbattuto da bambino ed è stato la pietra di paragone per tutti quelli venuti dopo.
    Menzione d'onore a Martin Mystere che spesso e volentieri ha delle derive da precisino che in quei momenti sei sicuro che Diana gli mette le corna con Java.

    RispondiElimina
  70. Allora visto che non posso proporre come precisino della fungia totale il mio capo, che vi assicuro che Reed Richards gli fa una peeeppa, allora propongo Hermione Granger l'amica di Harry Potter che soprattuttamente nel primo film è una precisina della fungia all'ennesima potenza!!!

    RispondiElimina
  71. Penny, la nipote dell'Ispettore Gadget.
    Perché? Era una precisina del cavolo in ogni istante ed era fottutamente uguale alla precisina della fungia della mia classe: bionda, parlantina supponente e precisina fino all'inverosimiROTFL.

    RispondiElimina
  72. Pico De'Paperis. Chi più precisino di lui?

    RispondiElimina
  73. Ora, magari mi beccherò valanghe d'insulti da tutto l'Antro e il mondo civilinternettizzato...
    ...ma il Dottor Manhattan dove lo mettiamo?
    Detto poi in quest'ambito sembra una trollata/bestemmia bell'ebbuona, però su "Io scompongo gli atomi e le particelle, faccio il cazzo che mi pare, non invecchio, mi faccio tutte le giovani adolescenti, vedo eventi che voi non avete visto mai, l'uomo più intelligente del mondo per me è la termite più intelligente, la morte e la vita hanno lo stesso numero di particelle qui so' uguali, mi annoio, saicosa mi trasferisco in un'altra galassia e creo la vita e divento Dio."
    My two cents

    RispondiElimina
  74. Puffo Quattrocchi.

    Non un precisino, la precisinità inpuffata.

    RispondiElimina
  75. Che puntigliosi, rompicojoni, moralisti di eccelso calibro mi avete tirato fuori! Quattrocchi, Albertone... Ero tentato per Marge Simpson!

    Ma 'azzo, oltre leader di un team, se il ruolo di madre/moglie/suocera/ e toh, insegnante, non prevede di statuto l'essere delle puntigliose stracciacazzi, non so cosa lo predeva, perciò, più di Marge io lancio la mamma dei Robinson: Claire!

    https://www.youtube.com/watch?v=DqrWRGi84hA

    RispondiElimina
  76. @angolodelmuro

    Però il Dottor Manhattan se ne fotte. Fa tutto quello che hai detto te, ma mai k@gato il caNNo a nessuno, per dire come fare o non fare!

    RispondiElimina
  77. giusto per mettere ancora altri precisini sul fuoco dico Higgins di Magnum P.I.
    Però, se condizione necessaria per essere precisino della fungia è quello di generare odio profondo nel prossimo.. beh opto per il reverendo Camden di settimo cielo.. ARRGH!

    RispondiElimina
  78. Che puntigliosi, rompicojoni, moralisti di eccelso calibro mi avete tirato fuori! Quattrocchi, Albertone... Ero tentato per Marge Simpson!

    Ma 'azzo, oltre leader di un team, se il ruolo di madre/moglie/suocera/ e toh, insegnate, non prevede di statuto l'essere delle puntigliose stracciacazzi, non so cosa lo può prevedere! Perciò, più di Marge io lancio la mamma dei Robinson: Claire!

    https://www.youtube.com/watch?v=DqrWRGi84hA

    RispondiElimina
  79. Macchè Superman, il vero precisino perfettino del dcu è Batman: quando è da solo è ancora ancora reggibile, ma quando ha un robin, un nightwing o peggio ancora la JL nei pressi, è tutto un fare la morale, e nessuno non può muovere un muscolo se prima lui non è d'accordo, e che lui c'ha nella bat cintura qualsiasi cosa che risolvere qualsiasi situazione.... eccheppalle!

    Ricordiamo che secondo Morrison, Batman da solo può sconfiggere l'intera JL ( lo stesso Morrison che adorava Ciclope come leader per antonomasia ), mentre nella recente JL di Geoff Johns, per quanto Batsy sia quello più pragmatico del gruppo, viene continuamente perculato dagli altri perchè non ha poteri. :D

    RispondiElimina
  80. Se quella vecchietta scippata da Richards è Zia May , Mr.Fantastic è diventato il mio nuovo idolo .

    RispondiElimina
  81. Hulk Hoagan. a parte i baffi a manubrio.

    RispondiElimina
  82. Ok, se ci penso sono milioni, ma me ne viene in mente uno incredibile che prima di essere un precisino del caspio era ance un cojone sensa pari:
    Sto parlando di Capitan Chase, o per i puù disinfettati Captain Gorilla, il capo della squadra di mercenari fantascienzi Gorilla Force (che poi il carone me piaceva un sacco).
    Merita il mio personale primato(e) per il fatto di essere l'unico precisino della fungia ad essersi fatto fottere il ruolo del protagonista da un SECONDO precisino della fungia del cartone
    (che in italia venne chiamato Super Star addirittura), una cosa allucinante...va detto che comunque se l'è giocata forte con Spada d'Agento dei SCERIFFI DELLE STELLE".

    RispondiElimina
  83. Mmmm ce ne sono una fracca. Ma, vista la mia icona di Nicola Furia, voto Jasper Sitwell che Fury lo avrebbe nuclearizzato volentieri e io con lui. Anche se secondo me ci doveva andare più pesante...

    RispondiElimina
  84. Visto che sono stati citati Qui Quo e Qua, la palma la darei al loro cuginetto immaginario Que (inventato da Paperino per stimolarli a fare i bravi). Che era insopportabile pure per loro, figuriamoci per delle persone normali. Anche Tip e Tap però se la cavano, e pure Orazio e Clarabella. Paperina invece la metto nel club delle algide stronze.

    RispondiElimina
  85. Data, l'androide senza emozioni di Star Trek The Next Generation, pessima riedizione di Spock.
    Ci sarebbe anche Wasley il ragazzino con troppe emozioni di Star Trek The Next Generation, però è troppo fesso. E poi quando a Data gli mettono il chip riesce a diventare un precisino della fungia con emozioni.

    Lo stesso Spock potrebbero correre per la palma d'oro, però ha delle cadute tipo il finale di Star Trek 2 in cui riesce ad essere pure emozionante.

    RispondiElimina
  86. Elrond del Signore degli Anelli. Ma in generale gli elfi hanno addosso chili di spocchia e puzza sotto il naso. Gastone non si può classificare come precisino vero?

    RispondiElimina
  87. Volevo dire Leo Messi che odio profondamente perchè sembra che sia giocare solo lui a pallone da come lo osannano...però a pensarci bene è tuuutta la sua squadra demmè a starmi sulle bolas. Perchè con il loro tocchettini haano reso le partite orribili e noiose, altro che calcio "migliore del mondo" due palle grandi quanto Big Show! E poi siccome sono talmente convinti che devono vincere sempre perchègiocanoilcalciomiglioredummundo, quando le cose si mettono male iniziano a cadere come colpiti da Chuck Norris appena li sfiori

    RispondiElimina
  88. Topolino, perché dal primo momento che lo vidi (da quando avevo 3 anni, ma non sono finito a fare il consigliere regionale a cui crescono i fiori sulla faccia) marcò il territorio nell'area maronica, poi quando leggi le storie con lui protagonista, è sempre LUI DA SOLO che prende TUTTI i meriti, quando le comparse attorno, che sono quelle che effettivamente si fanno il mazzo di briscola quadrato per salvare la giornata, prendono calci e sputi dal suddetto e, nonostante tutto, finiscono per idolatrarlo come se fosse il vitello d'oro...

    RispondiElimina
  89. Anche il tipo protagonista di The Mentalist non si risparmia in quanto a precisinaggine della fungia...

    (wow il mio primo commento! sono un antrista, che emozione!)

    RispondiElimina
  90. Ah Doc, non te la prendere, ma ammetterai che anche Capitan Zanetti a volte è un po' precisino ;) Cmq anche la McGranitt di Harry Potter, ma sarà perché alla sua veneranda età è ancora signorina (anche se secondo me con Piton nei sotterranei qualcosina alla "50 sfumature di grigio"...) XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, con Silente non è possibile perché anche le provette dell' aula di Pozioni sanno che il preside è gay. Mentre Renato Zero, a cui Piton somiglia in modo impressionante, giura di essere sempre stato etero e di aver fatto il gay solo per farsi notare. Ma ad occhio e croce Piton per la McGranitt è un toy boy; comunque la Rowling dice che Minerva non è zitella ma vedova.

      Elimina
  91. piccolissimo OT. ho "ottenuto" Dark knight XXX: a Porn parody. livello di nerdaggine millemila. la prima scena è direttamente una rivisitazione di "the killing joke" . sinceramente sono stupito.

    RispondiElimina
  92. Paperina.
    E' peggio di Topolino e Minni (che è precisina ma a un livello sopportabile, visto che in alcune storie faighe si fa perdonare) e non fa altro che rompere i cosiddetti a quel povero cristo di Paperino e se lui non esce con lei o lo picchia, o lo manda a vancoolo o esce con quell'altro precisino fortunato di Gastone.
    Non riesco a capire come faccia ad avere tutta quella serie di quaderni sbrilluccicosi e borse e catsate varie, è odiosa a livelli incredibili. °_°

    RispondiElimina
  93. Voto Dylan Dog, per favore, abbattetelo, è diventato deprimente...

    RispondiElimina
  94. ciao doc. vado pesantemente ot che la mia in merito ai precisini l'ho gia detta. Credo di avere un problema, oggi mentre ero in fumetteria mi son fatto prendere la mano ed ho comprato il mio primo soul of chogokin il gx 04s e adesso l'unica cosa che ho in mente è completare almeno il tridente gonagaio. Mi dica dottore è grave, c'è una cura, no perchè mio cugino dice che è una droga e che una volta che si inizia nn si finisce più.

    RispondiElimina
  95. Il mio voto è tutto meritato da Ozymandias, il Serse dei precisini della fungia.

    RispondiElimina
  96. Voto anch'io per l'Uni-Mente, che riesce ad essere ancora peggio di Topolino, rovinando la vita di Nova (e di noi lettori) per anni. Insopportabile.

    @AzzieThreadbare [SPOILER] Ma neanche alla seconda, la terza, la quarta... Ogni volta che ammazzo Udina nel 3 è un momento di piacere.

    RispondiElimina
  97. Si vede che non leggete Topolino da anni ;-)
    Perchè un po' più simpatico il topo nelle storie degli ultimi anni lo è diventato (leggetene qualcuna della serie dei mercoledì di Pippo, se vi capita).

    Comunque... la scelta è ardua, fra Dylan Dog, Margherita Hack, Qui Quo Qua versione Giovani Marmotte, Little Gum, il dottor Spock (quello di Star Trek, non il pediatra), Tex Willer...

    io voto Scrappy Doo (il nipote nano e insopportabile di Scooby Doo), la cui odiosità raggiunge livelli galattici.
    E mi chiedo: come è possibile non sia stato ancora nominato?

    RispondiElimina
  98. @mosk

    spock no, dai, è stato riabilitato sia dai simpson che da futurama :)

    RispondiElimina
  99. il Batman di Morrison, nel periodo RIP era il precisino DOC

    Che palle un personaggio che per ogni cosa dovesse succedere ha pronta una contromisura (non ho ancora digerito la storia dell'ipnosi ecc ecc)

    RispondiElimina
  100. Concordo con tutti ma voto kitt di supercar! Io in auto non sopporto neanche il navigatore!

    RispondiElimina
  101. Ma ragazzi... Vogliamo parlare un pò di Dragon Ball??? Esclusi vegeta e i cattivoni il resto dei protagonisti era insopportabile

    RispondiElimina
  102. Forse ho trovato il cult... La serie Settimo Cielo... Mi fermo.. Non riesco neanche a commentare

    RispondiElimina
  103. Oddio, strano che nessuno abbia nominato Barbie, l'algida precisina per eccellenza. Ma anche Xavier e Super Man golden/siler age non scherzano, il secondo scassa meenchia in maniera esagerata.

    RispondiElimina
  104. ragazzi sono d'accordissimo con tutte le vostre nomination,in particolare Quattrocchi,Reed Richards,Sheldon Cooper e il Dylan Dog post Sclavi.

    Ma c'è un personaggio che secondo me è un precisino rompiscatole che corregge tutti ogni secondo....

    IL DOTTOR MANHATTAN!!!

    (non tu ovviamente ma il tipo del fumetto che ti ha fregato il nome.)
    Ogni 5 minuti a spiegarti come vanno i tachioni e le particelle e a romperti i maroni sui corpi morti uguali a quelli vivi e a fare il figo facendo la guida turistitica di marte e a dire che lui è più figo di tutti perchè vive il tempo in multiscreen etc etc etc

    RispondiElimina
  105. Detective Conan, per quanto Tintin... no no etective Conan con le sue super scarpe e il narcotico per deficienti.

    RispondiElimina
  106. tanti i candidati, ma il mio personale primo premio al più grande precisino della fungia lo riservo per Superman, scontato forse, ma veramente, il mio odio per il suo essere precisino mi da sui nervi come pochi

    RispondiElimina
  107. Oh oh, dimenticavo! Menzione d'onore per quel deficiente di Patroklos di Soul Calibur V, con le pose da fighetto e la lince morta orripilante sulla spalla.

    RispondiElimina
  108. ...quei maledetti personaggi francesi (già questo basterebbe...) dei cartoni animati della domenica mattina (esploriamo il corpo umano etc etc): il tenentino Pierrot, la politically correct ragazza dalla pelle scura, il professore tutto barba e il robottino uguale al professore....

    RispondiElimina
  109. Posso dire che non sempre i precisini mi stanno sulle scatole? Anzi, ogni tanto li apprezzo anche!

    In ogni caso il Lord Precisino Infallibile rimarrà sempre Conan Edogawa, il piccolo detective! E' strutturalmente imbattibile, gli altri brancolano ancora nel buio più totale e lui fa già la faccia da "ho capito tutto, ora devo solo trovare un pollo da addormentare per rivelare il mistero!"

    E in tutto questo mi piace come personaggio ^^

    RispondiElimina
  110. Mi chiedo quanto Reed sia effettivamente più uno stronzo che un precisino :P Comunque il mio voto va a Fi da Zelda skyward sword...

    http://www.youtube.com/watch?v=Q5Uly75WLxA

    ECCHECCAZZO muta!

    RispondiElimina
  111. avrei detto puffo quattrocchi, PERO' in quanto precisino effettivamernte è l'unico puffo di tutto il villaggio che sta sul cazzo a tutti, pure a grande puffo.

    Per cui mi trasferisco sull'odioso Tsubasa(holly) di holly e banji, la sua paresi col sorriso mentre gioca a pallone e la sua fottuta rovesciata di tacco per la quale ancora oggi porto le conseguenze :D

    RispondiElimina
  112. A me sta profondamente sui cosiddetti il Professor Layton. I giochi e tutto il resto sono super-ok ma lui dopo un po' ti fa sembrare simpatico finanche il Dott. Kawashima...

    RispondiElimina
  113. In occidente faccio vincere tranquillamente Mr.A di Ditko,vabbè che era un opera di propaganda ma proprio non si può sopportare,ed era pure logorroico.

    Se vado in Giappolandia allora direi sicuramente Gilgamesh di Fate/Stay Night-Fate/Zero

    RispondiElimina
  114. Wolverine perchè a furia di sentire i suoi "sono il migliore in quello che faccio" mi ha rotto i cosiddetti... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo lungo digiuno mi riaffaccio ai commenti portando volentieri il mio voto per Seya: forse non raggiunge il livello di altri personaggi qui citati ma boia se l'ho detestato da baNbino!

      Elimina
  115. Dimenticavo il precisino Disney definitivo: Gilberto, il nipote di Pippo. Intollerabile.

    RispondiElimina
  116. Oh, però io ci tengo a non passare per invidioso che c'ho la frustrazione, cioè insomma, io l'ammetto, per me Superman, Ken l'Aquila, e Mr.Fantastic, cioè per me sono eroi! :D

    Certo, tutti preferiremmo la figura di un'eroe prestante, elegante, ma che ragiona come Otter di Animal House!
    Ma non si può avere tutto, anch'io vorrei che Wolverine fosse ancora il bassista carismatico, introspettivo del Claremont classico, o della miniserie Claremont/Miller che mi sapeva ancora suonare questo giro di Tommy the Cat dei Primus, ma ahimè...

    RispondiElimina
  117. Non sembra anche a voi che da schism in poi anche wolverine appartenga al gruppo dei precisini? Lui fa sempre la cosa giusta, è in mille gruppi diversi, non sbaglia mai nulla, è il migliore in quello che fa... il problema è che fa tutto!

    RispondiElimina
  118. Io voto per PUCCIO BASTIANELLI.

    Non sarà un precisino ai livelli di quelli già votati, però è definito dal super eroe MEDIOMAN come "maledetto rompicoglioni".

    Nessun altro credo sia mai arrivato a sentirsi ripetere questa frase ad ogni sua apparizione.

    RispondiElimina
  119. Se Topolino non fosse stato salvato da gente come Faraci, Artibani e Casty (e dal primo Gottfredson), l'avrei nominato seduta stante. Se avessi mai letto i F4 avrei forse detto anch'io Richards, ma mi mancano... e NON mi mancano. Anche se PRETENDO di sapere cosa rispose poi Pantera Nera a quell'esternazione di pura hybris reediana...
    No, il mio voto va a Tintin. Porca miseria, mai sopportato. MAI. Praticamente leggevo i suoi fumetti solo per i personaggi di contorno... :P

    RispondiElimina
  120. OT-

    Doc: te lo mando da parte di Oliviona nostra:http://www.youtube.com/watch?v=yMQObmiz04E

    RispondiElimina
  121. Oltre a Topolino, direi Ten, quello che iniziava sempre le frasi con 'dice il saggio'...ma perché i giapponesi (o era cinese?) devono essere sempre saggi?

    RispondiElimina
  122. e se dicessi Umemaro Kakikoji del trider g7? no cioè sei li a combattere contro un robottone alieno e quello ti sta a fare i conti di quanto costano i missili che gli spari eh...

    RispondiElimina
  123. Il migliore!
    http://youtu.be/rMMB8wNKM78

    RispondiElimina
  124. Un limite di questi sondaggismi è che non è mai stato pubblicato un risultato chiaro e veritiero, e ciò è inaccettabile, questi mica sono i sondaggi del Berlusca :)
    Ed ecco a voi i risultati del voto popolare :)
    Topolino XXXXXXXXXXXX
    Pegasus XXXXX
    Reed Richards XXXX(con voto del Doc)
    Detective Conan XXXX
    Oliver Hutton XXXX
    Jack Shepard XXX
    Dylan Dog XXX
    Superman XXX
    F.C. Barcellona XXX
    Uni-Mente XX
    Puffo Quattrocchi XX
    Professor Xavier XX
    Guardiani di Oa XX
    Doc Manhattan (quello vero) XX
    Batman XX
    Wolverine XX
    Ambasciatore Udina
    Diabolik & Eva Kant
    Iron Man
    Skyler
    Signorina Rottermaier
    Sheldon
    Siegel & Shuster
    Sperstellino degli Snorky
    He-Man
    Il tipo d Numbers
    Amuro/Peter Ray
    Actarus
    Peter Parker
    Fat Albert (Albertone)
    Qui Quo e Qua
    Scooby Doo + Amici
    Clippy
    Tex Willer
    Dago
    Frodo Baggins
    Ciclope
    Zio Ben
    Candy Candy
    Doc Savage
    Hermione Granger
    Penny nipote dell’Ispettore Gadget
    Pico De Paperis
    Higgins (Magnum P.I.)
    Claire Robinson
    Hulk Hogan
    Capitan Chase
    Jasper Sitwell
    Que (cugino immaginario)
    Data (Star Trek)
    Elrond
    Il tipo di The Mentalist
    Capitan Zanetti/Prof McGranitt
    Lisa Simpson
    Paperina
    Ozymandias
    Scrappy Doo
    Kitt
    Dragon Ball (cattivoni esclusi)
    Settimo cielo (tutti)
    Barbie AKA Algida Stronza
    Siamo fatti così
    Fi (Zelda)
    Professor Layton
    Mr A
    Gilgamesh di Fate/stay night
    Gilberto
    Puccio Bastianelli
    Tintin
    Ten
    Umemaro Kakikoji (Trider G7)
    Furio
    Olivia Wilde ZERO VOTI

    RispondiElimina
  125. Ma Tetsuya del Grande Mazinga

    "Boss lascia perdere ci penso io"
    "Jun ora puoi ritirarti sono arrivato io"
    Tutto lui, era e il finale s'è visto la figura del caciottaro che ha fatto

    RispondiElimina
  126. Direi proprio DETECTIVE CONAN. O CAPITAN AMERICA.

    RispondiElimina
  127. io voto Dyvim Tvar (specchio riflesso senza ritorno).
    Scherzi a parte: a quelli che hanno votato Spock, ma il Capitano Kirk dove lo mettiamo?

    RispondiElimina
  128. Topolino senza stare manco a far classifiche... :D

    RispondiElimina
  129. Martin Mystere. Che poi a me il fumetto è sempre piaciuto, credo però che il suo limite, che gli ha impedito di aver maggior successo, è proprio il protagonista! Tra l'altro non ha nemmeno i "punti deboli" come Indiana Jones per renderlo più accattivante. Micidiali i suoi "spiegoni" a Java!

    Ho scelto Mystere perché dovevo scegliere un personaggio fittizio, in realtà però volevo votare Guidolin!

    RispondiElimina
  130. lisa simpson, il gran mogol, holly hutton e quello scassamaroni di julian noguchi, in godsigma...

    RispondiElimina
  131. Voto pure io per il barcellona (o per la spagna o per messi o per xavi o iniesta.... fate voi, come è più semplice raggruppare i voti).
    10 anni che primeggiano nel calcio e già son continti di avere inventato loro il gioco e di potersi permettere di dare patenti estetiche al gioco altrui... ma parlate quando avete vinto 4 mondiali!!!!

    RispondiElimina
  132. C-3PO e R2-D2 , ma sono come sheldon, non si può non amarli!

    RispondiElimina
  133. Rita Dalla Chiesa (adesso ditemi che Forum non è fiction).

    RispondiElimina
  134. Neanche una menzione per Capitan America???? O__O

    RispondiElimina
  135. AGGIORNAMENTO: Conan Edogawa, con scatto felino, conquista la 2° posizione a pari merito con Pegasus, il Barcellona risale in 3° posizione.
    Nota: non ho conteggiato i voti multipli tranne che in un paio di occasioni.

    Topolino XXXXXXXXXXXXX
    Pegasus XXXXX
    Detective Conan XXXXX
    Reed Richards XXXX(con voto del Doc)
    Oliver Hutton XXXX
    F.C. Barcellona XXXX
    Jack Shepard XXX
    Dylan Dog XXX
    Superman XXX
    Uni-Mente XX
    Puffo Quattrocchi XX
    Professor Xavier XX
    Guardiani di Oa XX
    Doc Manhattan (quello vero) XX
    Batman XX
    Wolverine XX
    Ambasciatore Udina
    Diabolik & Eva Kant
    Iron Man
    Skyler
    Signorina Rottermaier
    Sheldon
    Siegel & Shuster
    Superstellino degli Snorky
    He-Man
    Il tipo d Numbers
    Amuro/Peter Ray
    Actarus
    Peter Parker
    Fat Albert (Albertone)
    Qui Quo e Qua
    Scooby Doo + Amici
    Clippy
    Tex Willer
    Dago
    Frodo Baggins
    Ciclope
    Zio Ben
    Candy Candy
    Doc Savage
    Hermione Granger
    Penny nipote dell’Ispettore Gadget
    Pico De Paperis
    Higgins (Magnum P.I.)
    Claire Robinson
    Hulk Hogan
    Capitan Chase
    Jasper Sitwell
    Que (cugino immaginario)
    Data (Star Trek)
    Elrond
    Il tipo di The Mentalist
    Capitan Zanetti/Prof McGranitt
    Lisa Simpson
    Paperina
    Ozymandias
    Scrappy Doo
    Kitt
    Dragon Ball (cattivoni esclusi)
    Settimo cielo (tutti)
    Barbie AKA Algida Stronza
    Siamo fatti così
    Fi (Zelda)
    Professor Layton
    Mr A
    Gilgamesh di Fate/stay night
    Gilberto
    Puccio Bastianelli
    Tintin
    Ten
    Umemaro Kakikoji (Trider G7)
    Furio
    Tetsuya
    Dyvim Tvar
    Ms Marvel
    Martin Mystere
    C-3PO e R2-D2
    Rita Dalla Chiesa
    Mario Monti
    Kenshiro
    Capitan America
    Olivia Wilde ZERO VOTI

    RispondiElimina
  136. Molto indeciso... cmq, voto Hermione Granger

    Alcuni PdF che avete votato a me sono simpatici, tipo Peter Parker, Lisa Simpson, Jack Shepard. Dylan Dog non si tocca (anche se la qualità degli albi è caduta etc.). E poi è sempre stato buono e moralista "sui generis"; vi pare che sia cambiato tanto?

    Ottima la precis(in)azione di Mosk: Qui, Quo e Qua soffrono di sdoppiamento della personalità. Con il cappello di pelliccia (da Giovani Marmotte) sono precisini, perfettini, e fanno la morale a tutti. Con il "cappello normale" sono simpatiche canaglie fannullone...

    RispondiElimina
  137. Dablas:
    Grazie per l'opera certosina di conteggio :)

    RispondiElimina
  138. Sí però Doc non hai risposto. :P
    Cosa disse/fece T'challa a seguito dell'imbarazzante esternazione di Reed Richards? Si limitò all'espressione disgustata con cui lo vediamo già nella vignetta? Gli fece una paternale? Lo trattò con condiscendenza come si fa coi matti? Lo massacrò giustamente di botte? :P

    RispondiElimina
  139. Manuel:
    Non ricordo, ma secondo me lo còrca di mazzate. Giustamente.

    RispondiElimina
  140. Non c'è di che Doc, però ho provato a fare lo stesso nel post "robottone gigante per la vita" ma non riesco a inserire il commento, provato 3 volte e niente da fare :(

    RispondiElimina
  141. Il piccolo lord dove lo mettiamo? Insieme a Topolino, Pollyanna, Candy Candy e la famiglia Camden al completo?

    RispondiElimina
  142. così su due piedi direi Ciclope... ma non sarei obbiettiva, riconosco che la mia non è semplice antipatia ma odio feroce trascinato dall'infanzia(in cui mi ci si inventava le storie degli x-men con le barbie e il Ken1-ciclope moriva dopo poco per lasciare spazio alla coppia Fenice-Barbie e Ken2-Wolverine), tipo come per il conte di Fersen...
    quindi dico Pegasus, che è facile far man bassa di armature d'oro quando non sei orbo per metà serie e per l'altra metà occupato a salvare dall'inchiappettatura la fratella, tanto per dire...

    RispondiElimina
  143. I precisini della fungia peggiori sono i detective dei gialli classici, a cominciare dal capostipite della funginità (fungiosità? come si dice?) Sherlock Holmes. Che però ha anche i suoi momenti in cui si sbraca. Vi assicuro che tutti i precisini citati finora diventano degli amiconi con cui bere birra insieme al pub, di fronte al (giustamente) dimenticato Philo Vance di S.S. Van Dine; un fac***ista ricco da fare schifo che (per hobby) si presenta sulle scene del crimine mentre i poliziotti cercano di fare il loro lavoro, a dare lezioncine a gente che è una vita che arresta criminali e ad avere ragione su tutto. Nel primo romanzo l'autore spende quelle sei-sette pagine a descrivere quanto è intelligente, e versatile, e pieno di hobby radical chic, e intelligente, e di bell'aspetto, e sempre ben vestito, e di gusti impeccabili (coi soldi di famiglia) e intelligente... Il primo da mettere al muro quando si farà la rivoluzione.

    PS Bel blog. Lo leggo sempre con piacere.

    RispondiElimina
  144. Dablas:
    Per tenere a freno spammer e cagameenchia, i commenti ai post vecchi sono moderati. Ci devo dare il semaforo verde, ci devo dare. Il che significa che ora il tuo prezioso riepilogone del sondaggio sui robottoni è online :)

    RispondiElimina
  145. @dablas: il mio voto all'antrista Dyvim Tvar era una boutade, riferita a un suo commento di qs post. La mia scelta era il capitano James Tiberius Kirk. L'accendiamo? Sì!

    RispondiElimina
  146. @amuro
    scusa avevo capito che ti riferissi al personaggio della saga di Elric di Melnibonè, non credevo ti riferissi ad un'altro utente, più tardi correggo, tanto devo fare l'aggiornamento :)

    RispondiElimina
  147. Io voto per Excalibur, DECISAMENTE. (e un po' anche per death the kid, che quella storia della simmetria ha frantumato le pa**e anche a chi non ce le ha)

    RispondiElimina
  148. ... sarà che è roba dei miei tempi, però farei una menzione per Lupetto, il figlio di Ezechiele Lupo :-)

    RispondiElimina
  149. Orpo, su Philo Vance non posso che quotare Luca: il detective più insopportabile della letteratura gialla. Suo unico fatto a favore è che è grasso, a meno che negli ultimi romanzi si sia anche messo a posto il fisico. Inarrivabile davvero!
    Ma diamo anche una menzione d'onore ad Ellery Queen: ve lo ricordate nei finali dei gialli, quando tratta suo padre, l'ispettore Richard Queen (non proprio l'ultimo degli stupidi) come QuiQuoQua versione perfettina trattano loro zio Paperino?

    RispondiElimina
  150. 1. Topolino non lo leggevo apposta perché mi stava sul culo come il coccige, quindi non ho avuto modo di offrirgli i tenerini in olocausto;
    2. Ken Falco me lo ricordo poco, quindi la sua spocchia non mi ha lasciato cicatrici addosso (lui, gli altri eroi degli anni '80 sono un'altra storia);
    3. Mr. Fantastic invece… la sua pigna in culo brilla ancora come il Faro di Alessandria.

    Voto per Gommolo, che doveva stra-morire al posto di Johnny.

    RispondiElimina
  151. @mosk:penso che tu abbia confuso Philo Vance con l'altrettanto antipatico, ed effettivamente grasso, Nero Wolfe (che tra l'altro, secondo alcuni, sarebbe figlio di Sherlock Holmes). Vance, oltre che terribilmente rompiballe, che al confronto Holmes è Woody Allen, è anche magro e bello.

    RispondiElimina
  152. Ultimo aggiornamento: Pegasus conquista la seconda posizione in solitaria.
    Piccola nota, il voto di mosk (come suggerito anche da scott) l'ho attribuito a Nero Wolfe, infatti anche io ricordo che Philo Vance è magro, e l'unico detective rompica... che mi viene in mente è Nero Wolfe.
    @mosk, se abbiamo sbagliato scrivi un post sotto che correggo.
    Topolino XXXXXXXXXXXXX
    Pegasus XXXXXX
    Detective Conan XXXXX
    Reed Richards XXXXX(con voto del Doc)
    Oliver Hutton XXXX
    F.C. Barcellona XXXX
    Jack Shepard XXX
    Dylan Dog XXX
    Superman XXX
    Uni-Mente XX
    Puffo Quattrocchi XX
    Professor Xavier XX
    Guardiani di Oa XX
    Doc Manhattan (quello vero) XX
    Batman XX
    Wolverine XX
    Hermione Granger XX
    Ambasciatore Udina
    Diabolik & Eva Kant
    Iron Man
    Skyler
    Signorina Rottermaier
    Sheldon
    Siegel & Shuster
    Superstellino degli Snorky
    He-Man
    Il tipo d Numbers
    Amuro/Peter Ray
    Actarus
    Peter Parker
    Fat Albert (Albertone)
    Qui Quo e Qua
    Scooby Doo + Amici
    Clippy
    Tex Willer
    Dago
    Frodo Baggins
    Ciclope
    Zio Ben
    Candy Candy
    Doc Savage
    Penny nipote dell’Ispettore Gadget
    Pico De Paperis
    Higgins (Magnum P.I.)
    Claire Robinson
    Hulk Hogan
    Capitan Chase
    Jasper Sitwell
    Que (cugino immaginario)
    Data (Star Trek)
    Elrond
    Il tipo di The Mentalist
    Capitan Zanetti/Prof McGranitt
    Lisa Simpson
    Paperina
    Ozymandias
    Scrappy Doo
    Kitt
    Dragon Ball (cattivoni esclusi)
    Settimo cielo (tutti)
    Barbie AKA Algida Stronza
    Siamo fatti così
    Fi (Zelda)
    Professor Layton
    Mr A
    Gilgamesh di Fate/stay night
    Gilberto
    Puccio Bastianelli
    Tintin
    Ten
    Umemaro Kakikoji (Trider G7)
    Furio
    Tetsuya
    James Tiberius Kirk
    Ms Marvel
    Martin Mystere
    C-3PO e R2-D2
    Rita Dalla Chiesa
    Mario Monti
    Kenshiro
    Capitan America
    Philo Vance
    Excalibur
    Lupetto
    Nero Wolfe
    Olivia Wilde ZERO VOTI

    RispondiElimina
  153. Visto che vale tutto io voto come precisina della fungia di sempre: la Signora Fletcher.
    Sempre lì a correggere quei minchioni di poliziotti "e ma lui non può essere stato... e io ho scoperto la prova schiacciante... e sta un po' zitto commissario fai parlare me che so fare il tuo mestiere..." ecc... Che poi se si sforzassero almeno un po' li potrebbero risolvere da soli i casi di omicidio... che, guarda caso, avvengono sempre quando la vecchia scrittrice impicciona è nei paraggi!
    Ma sto divagando...

    Fletcher/Signora in giallo tutta la vita!

    RispondiElimina
  154. Mi è tornato in mente (e spero che se ne vada al più presto) pure quell'enorme rompic***ni di Dawson, in quella serie ridicola di liceali interpretati da trentenni che mi rifiuto di nominare. No, non era "i ragazzi della III° C". Comunque voto pure Philo Vance, il più intollerabile saccentone col monocolo che la storia del poliziesco ricordi, molto peggio pure di Sherlock Holmes (almeno lui aveva l'attenuante di essere un monomaniaco tossicodipendente) e di Poirot (bassino, testa a uovo, schizzinoso, anzianotto, e delle volte si dà dell'imbecille) messi insieme.
    La signora Fletcher, oltre che una precisina, è una iettatrice. Sospetto che in realtà sia una serial killer dai poteri ipnotici, che dopo aver commesso l'omicidio crea ad arte prove ed indizi ed ipnotizza un capro espiatorio perché creda di essere il colpevole.

    RispondiElimina
  155. A istinto io direi subito: Topo­lino! Ricordo che per un periodo mi è mi stato così anti­patico che alla fine mi ha allon­tanato da tutta la ridente citta­dina di Topo­linia in favore della gran città di Pape­ropoli.

    Ma a ben vedere la preci­sinità del topastro è (grazie al cielo) perdente, non riesce a sover­chiare una forza della natura come Pippo, e neanche una testo­lina catzoota come Gancio.

    Pertanto, io voto a favore del preci­sino numero uno della Marvel, che non è affatto Reed Richards, ma uno assai meno loquace di lui, e cioè Freccia Nera. Pensa­teci un attimo: il perfet­tone è proprio lui, rive­rito da TUTTI come un Mister Stoca­volo per la sua inar­riva­bile perfet­titu­dine (suo cugino Karnak dice di lui: "Tutti hanno delle pecche.. eccetto natu­ralmente Freccia Nera") e in primis proprio da Reed Richards. Anche il villain più scorretto e cafone e tira­rutti (mettiamo ad esempio un Sabretooth ubriaco) di fronte a lui assume un atteg­giamento del tipo: "E' per me un onore tentare di pistare niente meno che Sua Signoria Frecciané!". E che dire di quando ascolta compia­ciuto i suoi titoli, ché ne ha più di Odino e T'Challa e Pdorr figlio di Kmerr assieme?

    Tocche­rebbe davvero mettergli accanto un equi­valente inu­mano di Pippo. Chissà che roba ne verrebbe fuori.

    RispondiElimina
  156. yoda, a naso sicuramente hanno fatto un fumetto su sw. lo trovo insopportabile (soprattutto in quella roba là recente)

    RispondiElimina
  157. Per me il precisino con la P maiuscola è Pete, il biondino del Gaiking. Adoravo questo cartone, ma lui non lo digerivo proprio, nemmeno con una confezione famiglia di Alka Seltzer. Si dava un sacco di arie perché aveva studiato mentre il povero Sanshiro "sprecava il proprio tempo giocando a baseball".

    RispondiElimina
  158. Suggerisco la colonna sonora perfetta per la lettura di questo post: "Endicott" di Kid Creole. Infatti questa canzone ha per protagonista proprio un PdF.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy