The Wolverine: è il migliore in quello che fa, ma quello che fa è non andare dal barbiere

The Wolverine Hugh Jackman set
Le nuove foto dal set di The Wolverine mostrano che tra i protagonisti del film ci sarà anche Alan Moore... che in questo seguito del pezzentissimo X-Men le Origini: Wolverine vedremo Hugh Jackman conciato come un barbone. In uscita a luglio 2013 con il suo suggestivo, simpatico, perfettamente inutile articolo determinativo nel titolo, The Wolverine racconterà gli anni trascorsi da Logan in Giappone (ripercorrendo in pratica gli eventi della miniserie del 1982 "Wolverine" di Chris Claremont e Frank Miller). Ne potrà mai uscire qualcosa di buono? Sì, insomma, a giudicare dalla gente coinvolta, cosa cenedobbiamoaspettarcene? [...]

The Wolverine Hugh Jackman set
Ah, boh. Sinceramente. Il regista è James Mangold, cui si deve il loffio Innocenti Bugie, è vero, ma anche Cop Land (che all'epoca, parliamo di quindici anni fa, non ti era dispiaciuto) e il notevole Ragazze Interrotte. Dei restanti membri del cast sono già noti i volti del Silver Samurai:
Will Yun Lee, un tizio probabilmente troppo mingherlino. E giapponese quanto tua nonna. Pare sia stato scelto perché grande esperto di taekwondo, il che viene sempre utilissimo quando devi interpretare
Wolverine Silver Samurai
uh, un energumeno nipponico armato di katana. In curriculum, tra le altre cose (tipo il telefilm di Witchblade), Lee "vanta" pellicole come Torque - Circuiti di Fuoco ed Elektra. Nuff Saintocielo. Poi ci saranno il grande ammmmore di Wolverine, Mariko Yashida,
qui la modella giapponese Tao Okamoto. Che con quel look sembrava più adatta al personaggio di Yukio, giovane ninja e ladra
WOLVERINE YUKIO
(cui Wolvie ha dato ovviamente una ripassata), non fosse che a dar volto a Yukio è stata chiamata un'altra modella,
l'inquietantissima, e non solo per il cognome, Rila Fukushima. Fischi dalle tribune, spettatori che abbandonano in anticipo lo stadio. Altro? Lord Shingen, il capo-clan degli Yashida, padre di Mariko e del Silver Samurai e datore di lavoro a cottimo di Yukio, sarà Hiroyuki Sanada (il Dogen di Lost)
Wolverine Viper
mentre Viper ancora non si sa. Si è fatto il nome di Jessica Biel, alla quale, personalmente, faresti interpretare pure il presidente Obama, ma pare che la parte andrà alla fine alla russa Svetlana Khodchenkova
(non è proprio la stessa cosa, ma buttala via). E boh, per quanto si sia scelto probabilmente l'arco narrativo migliore per cavarne un nuovo film su Wolverine, proprio non sapresti dire. Sarà che sei rimasto troppo, troppo scottato da quella meenchiata rotante di X-Men le Origini: Wolverine. Il lato positivo della faccenda? Che The Wolverine, pur impegnandosi tantissimo, non potrà mai far peggio, giusto?
Giusto. Voialtri debosciati, invece, cosa ne dite?



40 

Commenti

  1. Giuste tutte le prevenzioni del Doc, ma personalmente mi basta sapere che esisterà un altro film su Logan per avere la scimmia, pure se a dirigerlo fosse Vito Colomba.

    RispondiElimina
  2. Che wolverine origini era una cagata pazzesca, il cui seguito non potrà che essere una astrocagata, e che se quella tizia deforme è una modella allora c'è davvero speranza per tutte ragazze mie!
    Angolo del maschilismo (abbiate pietà sto al lavoro ancora e c'ho pure sonno): C'aveva ragione nonno c'aveva a dire che per quanto cozza una donna uno sfilatino lo rimedia sempre :D!

    RispondiElimina
  3. Povero Hugh, anche se gli facessero mettere su 10 kg di muscoli e una notevole quantità di peli corporei, non sarà mai un Logan credibile... è belloccio, ok, ma a parte questo? manca di carisma e ha giusto quelle due spanne di altezza di troppo per interpretare il Tappo per antonomasia (in quanto tappa io stessa, mi sento offesa che ci abbiano messo un attore così alto).
    Questo ovviamente ignorando completamente i precedenti tipo quella merd... quel filmaccio che era Origins, a cui non voglio pensare che sono ancora in sindrome da stress post traumatico per averci speso dei soldi al cinema! L'orrore.
    Insomma, sono giusto un pelo prevenuta su questo nuovo film...

    RispondiElimina
  4. Dico che mi sono innamorato di Tao Okamoto.

    RispondiElimina
  5. Boh, a me Jackman piace, e sebbene troppo alto o "mingherlino" per interpretare Logan, mi sta bene.
    Però doc... parole su tutti e niente su Hiroyuki Sanada? Cioè lo vogliamo ricordare che è l'"Ujio" di "The Last Samurai" che come film può piacere o meno , ma l'interpretazione di Sanada era FANTASTICHEVOLISSIMAMENTE FANSTASTICA!

    RispondiElimina
  6. X-Men con QUEL coso lì (ok bel manzo per signore ma col Canadese che c'azzecca?) a interpretare Wolvie ho sempre voluto starci alla larga.

    A stento dopo anni ho visto il primo della serie preso dalla fatica e mi ha fatto allegramente schifo.
    Figurarsi se mai mi guarderò le origini o 'sta roba con la gente uscita da uno spot della L'Oreal.

    Mi tengo le pernacchie per quando vedremo qui sul blog come avranno ridotto l'armatura del silver samurai...

    RispondiElimina
  7. Pacifico, sarà quanto meno mediocre. Ma tanto lo si va a vedere lo stesso.

    La cosa che invece mi da fastidio è che, oh, di nuovo Wolverine? Con tutti i mutanti che ci stanno? Con tutte le Origins che si potevano andare a pescare? Ecchedduepalle!

    RispondiElimina
  8. Anche a costo di risulatare impopolare e correndo il rischio di consegnare la tessera antristica, ti dico che a me X men origins: Wolverine, non era dispiaciuto, vuoi per la sua tamarraggine, vuoi perchè non lo so, però non aveva fatto così schifo. quindi per questo sequel sono molto fiducioso.

    RispondiElimina
  9. Da nonlettore di fumetti, a me Wolverine è piaciuto assai. Se ogni film dovesse ricalcare l'opera di origine, che sia un libro o un videogame, non ci sarebbe neanche il gusto di trovare le differenze. Anche i film di Jurassic Park hanno messo alla rinfusa la trama dei libri di Crichton, ma sono godibili lo stesso (valanga di fischi).
    E se non conosci la storia da lettura antecedente, e siamo in tanti a non leggere i fumetti, ancora meglio.
    Dai Doc, occhio meno critico e accetta questi film da encefalogramma quasi piatto, e torna con noi a guardare Fallin Skies, che la storia sta, lentamente, prendendo forma...

    RispondiElimina
  10. certo che ce lo andiamo a vedere pure su wolverine lo facessero interpretare ad un attore più robusto, più basso, con più mimica facciale, tipo alvaro vitali vista la descrizione.
    Comunque è troppo giovane più che altro per me l'unico wolverine credibile era jack nicholson in wolf.

    RispondiElimina
  11. Al grido di "non può essere peggio del capitolo precedente" sono andato a vedere, chessò, Batman e Robin e I Fantastici 4 e Silver Surfer. Per dire.

    RispondiElimina
  12. Io dico che in termini di credibilità di trama Wolverine se lo son già giocato in questa storyline. Tuttavia finchè c' è Jackman dietro gli artigli io son contento e lo trovo perfetto.

    Resta il sogno di vederlo scannarsi con Downey jr./Iron Man.
    Insieme in una stessa pellicola farebbero faville. (Avengers 2? Probabilmente no, ma sarebbe epico.)

    RispondiElimina
  13. Sapere di non essere l'unico coglione a cui è piaciuto il primo Wolverine, mi rinfranca assai...

    RispondiElimina
  14. Ma chi se ne frega del film! Hanno già annunciato il videogioco??

    RispondiElimina
  15. Anche a me è piaciuto il primo Wolverine, come film e vi dirò, anche come videogioco.
    Di questo seguito boh, non mi ispirano molto le attrici, che sembrano uscite da un catalogo di Vogue...ma la Svetlana è indubbiamente notevole!

    RispondiElimina
  16. Il film sulle origini l'ho trovato grossolano, a prescindere dai riferimenti alla storia del personaggio che non ho letto a fumetti.

    La cosa che più mi inquieta, francamente, non è che facciano un altro seguito di Wolverine (che ci sta tutto, con eventuali pregi e sicuri difetti) ma che stiano pensando al seguito di Deadpool!

    RispondiElimina
  17. Hugh Jackman è un bravo attore secondo me, e il Wolverine cinematografico lo vedo solo per lui. Sinceramente attendo con più ansia la trasposizione di "Le Miserables", con Hugh Jackman protagonista, e sì è un musical e sì Hugh Jackman fa musical di brodway (wikipedia per credere). Tanto la maglia gliela faranno togliere lo stesso, tranquille signore :)

    RispondiElimina
  18. Oh, se dovessimo fare un film su Alan Moore, Uomo-Jack e' l'uomo giusto.

    Per quanto riguarda il film, non ho manco visto Le Origini, figuriamoci se vedo questo.

    Ah, le modelle giapponesi piu' brutte del jappone le hanno messe tutte qui.

    RispondiElimina
  19. Sarà così difficile fare meglio di quell'aborto del primo?
    Ancora mi sogno i basettoni di Sabretooth di notte...

    RispondiElimina
  20. Quello lì non è Wolverine, pare Namor in versione barbone... :D

    PS: Pure il nuovo Superman, in Man of Steel, è un barbone stracciato in molte immagini. Coincidenze? Un nuovo trend?

    RispondiElimina
  21. DOC ma questi genere di film lo fanno per chi ama i fumetti o per chi ha 10euri che avanzano? Non possono prendersi le libertà che vogliono , è come se qualche pazzo produttore ammerigano che ne sò , ambientasse un Dylan Dog muscoloso non a Londra ma ... A new Orleanes !!! E questo non avverà mai vero Doc ...vero?

    RispondiElimina
  22. Pony Nero
    Qui non si parla delle "differenze col fumetto". A quello, semmai, arriviamo quando The Coso arriva in sala, tra undici mesi. Qui si parla del fatto che Yukio la fanno interpretare alla modella più cessa di tutto l'arcipelago giapponese. E non è bello.

    Jackman, in sé, non mi è mai dispiaciuto troppo, nonostante il metro e novanta. Almeno non gli hanno più provato a fare i capelli a punta come nel primo X-Men. Ma il "mio" Wolverine è sempre stato, per faccia, età (all'epoca) e aria da GFDP, il De Niro di Cape Fear.

    RispondiElimina
  23. Si difatti wolverine le origini era una schifezza senza starlo a paragonare a storie a fumetti: era proprio brutto a livelli epocali di suo :D (oh che poi ci sta a chi piace per carità....avete dei gusti veramente orrendi ma vi si tollera e sopporta lo stesso :D :D).

    De Niro, dopo un lungo decadimento iniziato con ti presento i miei fino ad ora dove fa i cinepanettoni o le pubblicità dei lavacessi, basta che lo paghino, mi ha fatto scendere la lacrima al pensiero di come si possa ridurre un attore eccezionale...

    RispondiElimina
  24. Il Bob DeNiro di Cape Fear, Neil Young ed Elsa Fornero sarebbero anche i "miei$ The Wolverine. Citando "Quell'oscuro oggetto del desiderio " del mio compianto amico Luis Bunuel , si sarebbe potuto scegliere di far interpretare a DeNiro i momenti in cui Logan si guarda allo specchio e si spara le pose, spiegandosi che è il migliore eccetera ( Bob era davvero il migliore, ma oggi abbiamo John C. Reilly, Phil Seymour Hoffman e quel tizio che fa la mamma di Garybaldi negli spot Telecomici ndr )e a Neil i team up canori con Banshee. La Fornero è perfetta per gli slugfests. Difficile trovare un attore credibile come avversario
    ( forse il giornalista Filippo Facci che i ben informati, però, ritengono abbia già firmato per il ruolo di Harvey Dent nel prossimo reboot di Bats dei Manetti Bros ndr )...

    RispondiElimina
  25. Doc, visto che su Man-ga fanno Megaloman, perchè non dedicargli un post ?
    Ma poi li hai visti i film di Tezuka come Baghi o Fomoon sempre sullo stesso canale ?

    RispondiElimina
  26. Ormai è impossibile da vedere, ma a suo tempo avrei tanto desiderato vedere quel tappetto anabolizzato di Chris Benoit nelle vesti di Wolverine, che pure senza essere un attore, gli bastava essere "se stesso" per fare un Logan migliore di Jackman.

    Tornando IN TOPIC, il film non mi scimmia per niente........ma lo si vedrà comunque, come sempre.
    E talvolta, proprio quando non ci si aspetta nulla, esci soddisfatto dalla sala.

    RispondiElimina
  27. Nelle prime due foto sembra un incrocio tra Wolverine e il Drugo :)

    RispondiElimina
  28. Sam:
    E' un po' che non guardo Man-Ga. Quando lo fanno Megaloman? (e comunque sì, prima o poi tocca parlarne. Per forza)

    RispondiElimina
  29. Un film su Logan è sempre il benvenuto,
    la speranza è sempre quella che riedcano a condensare il due ore quanto di meglio ha offerto la versione a fumetti.
    Appoggio il Doc per la scelta di De Niro, Jackman è troppo bonaccione mentre Logan è tormentato e incline a menare chiunque.

    RispondiElimina
  30. Se guardiamo all'altezza l'unico adatto al ruolo è Tom Cruise,oppure Brunetta XD


    Lasciate stare Megaloman che il 10 agosto su ManGa parte I-Zenborg!!!!

    http://www.man-ga.it/interna.asp?idEntita=455&idTipoEntfiltra=1

    RispondiElimina
  31. @Doc
    Leggendo un pò in giro, pare verso le 14:50 ( io non ho il Satellite. No , ti prego, non guardarmi così).

    Il palinsesto completo

    http://guidatv.sky.it/guidatv/canale/man-ga.shtml

    RispondiElimina
  32. Capelli lunghi e basettoni, un sigaro in bocca e Russel Crowe sarebbe stato un buon Wolvie.

    Certo che tra tutte le modelle giapponesi ne hanno scelta una che levati... ha una faccia da tamponamento. L'altra non è da meno, pare fuggita dall'autopsia di Roswell.

    Bastava prendere una come Kelly Hu se non se la fossero già giocata nel secondo capitolo!

    RispondiElimina
  33. Il mio Wolvie è sempre stato e sempre sarà Chris Benoit. Il mio Creed invece Triple H...sono sbarellato,eh!?!?

    RispondiElimina
  34. Male, male. Ho già subodorato la caSSata, e il mio sesto senso di ragno non si sbaglia mai. :P

    RispondiElimina
  35. Mah, adoro Wolverine ma questo film mi convince meno di zero... By the way Doc, ho sentito dire che il nuovo X-men l'inizio si baserà su "Giorni di un futuro passato" a te risulta? Sarebbe magnifico!

    RispondiElimina
  36. eppure il dr. Cox (al secolo John C. McGinley) avrebbe dovuto prendere il posto di Hugh, ma poi scelsero l'australiano, e questo ha portato un tale odio a John che l'autore di Scrubs ha lasciato all'attore tutta la libertà di scatenarsi per tutte e 8 le stagioni di Scrubs contro Jackman

    RispondiElimina
  37. Doc tu hai detto De Niro... e invece l'Harvey Keitel del Cattivo Tenente di Abel Ferrara non ce lo avresti visto bene?

    Tappo, muscolare e schizzato... :-D

    RispondiElimina
  38. Epic beard is epic.

    La tale Fukushima è un alieno, dai, solo gli alieni hanno una simile conformazione del cranio, è un grigio.

    Quanto tempo che non passavo, sempre sul pezzo doc. :)

    RispondiElimina
  39. Vediamo un Alan Moore in splendida forma... ehm... ehm volevo dire Wolverine...

    RispondiElimina
  40. Che dire? Che al peggio non c'è mai fine, quindi anche se il primo film a solo di Wolverine è stato ORENDO possono sempre fare qualcosa di ancor più orripilante. E cmq gli concedo solo quest'altro, poi però BASTA film su Logan!! Che già quelli degli X-men erano praticamente film solo su di lui, col gruppo ridotto a mera spalla. Se ne mettono in cantiere un terzo dopo questo mi incazzo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy