venerdì 31 agosto 2012

28

Tetris: i porci comodi del tetramino rosso

A volte anche l'insonnia ha i suoi brutti periodi. Nel senso che è più feroce del solito e ti tira giù dal letto alle cinque, quattro e mezza, anche quattro. E allora, visto che non sai cosa fare e rischi di cadere di nuovo in un tunnel della droga tipo le lezioni del progetto Nettuno, scrivi le meenchiate sul blog. Ma, a volte, c'è che alle cinque, quattro e mezza, anche quattro, devi trovarti qualcosa di più rilassante che storpiare gli avverbi. E allora, tipo, lanci il MAME e giochi al Tetris. Quello da sala della Atari, del 1988. Parti dal livello hard, perché easy e medium sono come noto opzioni per giovani bambocci e donnette che arricchiscono il paese della sterlina. E giochi. Cioè, no, non proprio: sei lì che incaselli tetramini a velocità smodata, cercando di fare un lavoro di edilizia pulita ed ecosostenibile, tutti blocchi compatti, senza lasciare in disordine le file, aspettando che arrivi 'sto cacchio di tetramino rosso lungo a tirar giù tutto. Ma quello arriva sempre quando vuole lui. Si fa i cazzi suoi, si fa, il tetramino rosso. E allora stai lì, e lo schermo lo guardi senza neanche guardarlo, e incaselli le L viola e le malvagie L gialle, sempre più veloce, aggredito dai blocchettini random vigliacchi e portoghesi, senza l'audio, senza neanche pensare. E questo fatto di star lì a incastrare pezzi alle cinque, quattro e mezza, anche quattro del mattino come un automa forsennato ti fa sentire più… più… com'è la parola? Ah, sì: autistico.

28 commenti:

  1. Per giocare ad hard ci vuole manico. Per farlo alle cinque del mattino.. boh, stomaco? :)

    RispondiElimina
  2. Se elimini gli zuccheri torni a dormire,certo che tolti per sempre gli oreo e la red bull ha ancora senso vivere? :P

    RispondiElimina
  3. Tetramini infami, peggio che giocare a bastard tetris XD

    RispondiElimina
  4. Il Tetris per DS infatti è un po' troppo generoso, quando ho bisogno della mia razione di pezzi da incastrare gioco al classico per il primo Game Boy (modalità hipster off)

    RispondiElimina
  5. Non posso che linkarti questo capolavoro di video: http://uk.ign.com/videos/2010/02/09/the-tetris-god

    RispondiElimina
  6. Ma proprio Tetris che l'insonnia la fa venire ?

    RispondiElimina
  7. Leomax:
    Ma una volta che già ce l'hai...

    LunSei:
    RORU.

    RispondiElimina
  8. L' amore/odio per i tetramini rossi è di quelli che ti accompagnano per tutta la vita, più del rapporto con la squadra del cuore, direi... E adesso che ne ho parlato, mi è tornata voglia di giocarci, quindi adesso mi tocca cercarne uno su internet (stupidamente, non ne ho re-installato uno dopo l' ultima formattazione, e adesso sono senza... Pac man è sempre lì, in compenso! :D).

    RispondiElimina
  9. Prima regola del Tetris:mai affidarsi a nessun blocchetto rosso del caspio,meglio arrangiarsi con gli altri

    RispondiElimina
  10. Alle 4/5 di mattina gradirei più lumines che tetris, rilassa :O

    RispondiElimina
  11. @LunSei video fantastico, grazie!

    RispondiElimina
  12. dai non puoi dirmi che hai già abbandonato lumines electronic simphony...io ci sto strippando letteralmente!

    non ti dico quando parte 4am cosa succede...lewis carrol ormai mi fa una pippa

    RispondiElimina
  13. Tetris non so manco come sia fatto a colori.L'unico che conosca e rispetti e' il b/n Gameboy livello H.E trovo che la tua scelta da ludoworker ippaprofessional con millemila ore di gioco sulla qualunque del piu'nutrito novero,per affrontare lo stesso male di cui soffro da anni , qualifichi la qualita' integerrima del tuo intelletto.
    Ti avanzo una proposta: un blando Borges o un fresco Amado,non potrebbero addurti stati di eccitazioni bastevoli per il trascorrere dell'alba? ;)

    RispondiElimina
  14. Allora. Innanzitutto il Tetris del GB è un Tetris per pinocchietti, molto meno pro di quello da sala (a sua volta molto meno pro dei Tetris the Grand Master di Arika, ok, ma quella è roba per veri malati).

    In secondo luogo, Lumines è gioco da ammmore vero, non passatempo autistico. E le sue partite durano troppo.

    Terzo, c'è un equivoco di fondo. Io con l'insonnia convivo ormai alla grande da anni. Non per altro, ma se dormissi otto ore come la gente di deboscia poi non avrei tempo per fare una fungia :)

    RispondiElimina
  15. Tetris GM di Arika...Domo Arigato per la segnalazione!
    Peccato per la mia, caduta indarno...:(

    RispondiElimina
  16. Quando giocavo al Tetris (al bar, 220lire) la sera mi "rivedevo" i pezzi da incastrare, praticamente giocavo gratise nel letto

    RispondiElimina
  17. Doc, scusa se chiedo, ma quante ore dormi, di media, a notte?

    RispondiElimina
  18. Emanuele
    Quattro. Cinque quando proprio sono disintegrato. Sei quando... no, sei mai.

    RispondiElimina
  19. C'è chi si diverte a raccontare la storia dell'URSS con la melodia del Tetris. ;-)

    http://www.youtube.com/watch?v=hWTFG3J1CP8

    RispondiElimina
  20. Il Tetris per GB non è così male, è un ottimo "iniziatore di potenziali architetti o demolitori edilizi". La sua versione moderna per me è quello per DS, con i suoi giochi nel gioco.
    Certo, però, che se il metro di paragone è sua maestà Tetris the Grand Master e i suoi seguiti che incutono timore reverenziale già solo nel nome...

    RispondiElimina
  21. ancora mi ricordo l'orgasmo provato quando per la prima volta partiva lo shuttle sul game boy... quasi quasi vado a recuperarlo

    RispondiElimina
  22. Ah così giusto per la cronaca, la EA ha i diritti di Tetris quindi se per caso vi viene in mente di fare un'app per cellulari sulla falsariga di Tetris vi verrà bannata in 2 secondi.

    RispondiElimina
  23. c'era un video di un tipo che finiva il tetris di arika.

    In pratica il gioco continua anche dopo i titoli di coda, con i tetramini invisibili (causa titoli di coda).

    Il tizio del video continuava a fare tetris. Da morte.

    RispondiElimina
  24. "Tetris Arika", dicevate?

    Vi posso agevolare un filmato? ;)

    http://www.youtube.com/watch?v=jwC544Z37qo

    :D

    RispondiElimina
  25. Il progetto Nettuno!
    Mi hai fatto riaffiorare i ricordi della mia insonnia giovanile, ora leggermente passata (arrivo alle 6 ore massimo, non so tu) ...
    Ancora una volta, lacrime napulitane

    RispondiElimina

I commenti anonimi vengono eliminati dai filtri antispam e, nel caso superino i filtri, irrisi ed eliminati uguale: non usateli.

Related Posts with Thumbnails