Italian Spiderman, proprio un super-eroe coi baffi

Il miglior film di super-eroi tipo di sempre
Fino alla tarda mattinata di ieri hai vissuto un'altra simpatica avventura a base di effetti collaterali di un medicinale (un banale antibiotico dimelma) che, pur non arrivando minimamente ad eguagliare l'esperienza mistica del bronchenolo, ti ha lasciato dei super-poteri tipo un formicolio terrificante alle mani, diventate più rosse di quelle di Pyro. Così, mentre aspettavi al pronto soccorso che finissero di passarti davanti tutte queste persone maleducate giusto perché si erano spatafasciate con la macchina o erano state morse da una vipera, e che modi, cosa sarà mai un po' di neurotossina, qui te c'hai le mani infuocate e piene di formiche, e un po' di rispetto, mentre eri lì in attesa della tua dose di cortisonico che ti rendesse di nuovo possibile stringere il volante per tornarnete a casa e metterti a giocare alla pleistescio appena arrivato, ti sei visto sull'aicoso il nuovo filmatone che raccoglie in versione uncut tutti e dieci i mini-episodi di Italian Spiderman. E se a questo punto vi state chiedendo chi diavolo sia Italian Spiderman, potete consegnare la tessera da antristi all'ingresso, grazie [...]
Actione! Terrore! Suspenso!
Italian Spiderman nasce nel 2007 con un finto trailer andato in onda sul tubo e in tutta nerdolandia, in realtà il progetto universitario di un gruppo di studenti di Adelaide. Il trailer spopola e i ragazzi australiani, tra cui il poco più che ventenne italoaustraliano Dario Russo (co-ideatore e regista), ricevono il soldo dalla South Australian Film Corporation per tirarne fuori dieci brevi episodi.
Il tutto è una parodia non dell'Uomo-Ragno Marvel, ma di un certo cinema trashissimo degli anni 60 e 70, dei film d'azione più zingari del periodo, del Diabolik di Bava e dei suoi ventordici cloni, di pellicole sui super-eroi altrettanto morte di sonno come I tre fantastici Supermen di Gianfranco Parolini, delle avventure del luchador El Santo contro i vampiri e le suore assassine e i marziani e tutte quelle altre meravigliose meenchiate che si inventavano giù in Messico dopo aver fumato l'impossibile. MiGlioni di visite sul tubo più tardi, gli spezzoni del "film perduto del cinema italiano" sono stati raccolti da qualche giorno in una versione Uncut di 40 minuti. Che tipo ora ci vediamo assieme:


Abbandonato il mondo dell'eroe baffuto Franco Franchetti - sosia di Ron Jeremy che rispetta le donne a modo suo (ehr), capace di decapitare un uomo con un colpo di karate, di fermare delle donne in bikini con dei pinguini, e di farci uscire a una gallina le sue sigarette preferite - Russo e gli altri (ora come Dinosaur Worldwide) si sono già imbarcati da febbraio in una nuova avventura, Danger 5. Una serie prodotta per una TV australiana, ma disponibile chiaramente pure sul tubo a beneficio di chi non vive in mezzo a canguri e ragni velenosi, che parla di... no, facciamo prima che vi guardate un pezzo anche di quello, via. Tanto che c'avevate da fare? Appunto.
42 

Commenti

  1. Shut your mouth pussycat ! e fammi un macchiato, pronto ! UAWWURRGGGH UAWWWWRGGH XD

    Era solo questione di tempo prima che Italian Spiderman facesse il suo debutto sull'antro, quando scoprii il mitico trailer un paio di anni fa non ci volevo credere

    RispondiElimina
  2. Per prima cosa mi spiace aver rotto ieri visto che non stavi bene.
    Poi, ho dato una occhiata ed veramente e volutamente tamarro questo film.
    Il cinema italiano degli anni settanta l'ho trovato sempre allucinante; per certi versi questo film è anche un po' polizziotesco (naturale evoluzione dello spaghetti western) dove c'erano i soliti attori nei soliti ruoli. Mancava solo una comparsata di Luc Merenda.

    RispondiElimina
  3. LOL per italian spiderman!
    Tanti punti!

    Doc, ora le mani sono ok?

    RispondiElimina
  4. LOL, mi fa stranissimo vedere il filmato in italiano (più o meno) con i sottotitoli in inglese.
    Bellissimo!

    RispondiElimina
  5. E soprattutto Italian Spiderman ha generato alcune delle .gif migliori di sempre.
    Comunque ieri sera tardi mentre tornavo a casa mi sono sorpreso ad avere in testa "What is love?". Dannato Marte e la sua torre di Babele!

    RispondiElimina
  6. Lo conoscevo da anni questo. E' bellissimo XDXDXDXDXD

    Comunque non immaginate quanta gente (non italiana ovviamente) ha creduto che fosse vero. Giuro. LOL
    La scena con la conchiglia è una delle più assurde che abbia mai visto XDXDXD

    RispondiElimina
  7. Minkia Mouse, Drakkan
    Tranqui. Finché non mi diventano gli occhi come quelli di Gambit va tutto bene. Credo.

    Nababbo
    Il fintoitaliano è la cosa migliore.

    RispondiElimina
  8. A questo punto si impone un crossover tra l'Italian Spiderman e lo Spiderman giapponese della Toei,quello con il robottone gigante.

    RispondiElimina
  9. Avevo già sentito parlare di questo ragnone.Minchia XD

    RispondiElimina
  10. Ma non dimentichiamo che IS si rifà nel look anche a un misconosciuto filmaccio italiano degli anni 60 "Super Argo contro Diabolicus" storia di un Wrestler che diventa supereroe e combatte contro il dottore del titolo.

    Beccatevi il trailer

    http://www.youtube.com/watch?v=ydPbp5aw5hs

    che quando vedevo Lillo e Greg a Stracult che ne facevano la parodia, mica credevo che esistesse davvero un film tanto ridicolo, come invece scoprìi qualche tempo dopo .....

    RispondiElimina
  11. Cercando su Youtube i vari film citati dal Doc, sono finito, cliccando qua, cliccando là, come sempre succede, su The Toxic Avenger IV... Capitasse mai, Doc, che ti guardi la saga del super-eroe deforme e ce la racconti a modo tuo, te ne sarei grato!

    RispondiElimina
  12. Danger 5 è in pratica thunderbirds dal vivo.

    RispondiElimina
  13. ... comunque non so voi ma il mio cervelletto, tipo pizzicorio dell'uomo ragno, ha sperato per tutta la durata di danger 5 che l'episodio sfociasse in un pornachos totale.

    RispondiElimina
  14. Doc grazie per avermi fatto conoscere questa perla della cinematografia.

    Gloria a Te e all'Ipno-Rospo

    Italian Spiderman è il vero womanizer.
    Guarda e impara Tony Stark

    RispondiElimina
  15. Infinito LOL nelle scene dell'alligatore ("Per te, Cocodrilo"), del serpente che risponde con risata maligna e ovviamente ogni "Rispetti le donne"

    Italian spiderman, sei la mia nuova guida morale

    RispondiElimina
  16. J'adore, se si è patiti del cinema anni 60-70 come me le citazioni a gogo potrebbero alimentare l'orgasmatron sino al 2345

    RispondiElimina
  17. Non l'ho ancora visto tutto,ma spacca decisamente;in piu' sono fan dei film 70/80 italiani.

    Mario Bava one love.

    RispondiElimina
  18. Eljee81
    Stai parlando con uno che, una decina di anni fa abbondante, si è guardato TUTTI i film della troma in VHS :)

    Shoryuken:
    Bava grandissimo e Diabolik alla fine non era niente male. Come psicotropo costava perfino meno dello sciroppo per la tosse.

    RispondiElimina
  19. PENGUINIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

    scusate

    RispondiElimina
  20. Doc: stanno mettendo un fracco di film rari su youtube e menomale che si trovano roba di Lenzi,Bava etc...

    In piu' se mettiamo che io apprezzo i film con un certo spessore di atmosfera e di particolarita',ma odio spaventarmi, i film di Bava sono davvero fantastici.
    IO non ci capisco una fava di regia etc., ma il gioco di luci e musica blues che si vede/sente nel filim "6 donne per un assassino" mi ha lasciato con la bocca aperta.

    Diabolik non l'ho ancora visto.

    Ps:ma la nuova serie di Russo non si trova con i sub-ita?

    RispondiElimina
  21. Sapevo che sarebbe sbucato fuori anche da queste parti prima o poi... è un classico. Ha cambiato la mia vita! E i miei baffi.
    "No, professore! Non c'è! Non c'è!"

    RispondiElimina
  22. Niente di strano Vincent!

    Italian Spiderman leggendario, alla scena dei pinguini sono caduto dalla sedia!!

    RispondiElimina
  23. Io vorrei soltanto far notare che la scena del meteorite che cade al sesto minuto di IS ricorda spaventosamente l'incipit di Spider-Man di S.Raimi. A voi le conclusioni.

    RispondiElimina
  24. Qua mi sta cominciando a venire il dubbio che abusi di medicine, Doc! Dal canto mio, finché non stramazzo per terra con le convulsioni, io non prendo mai niente di niente.

    E poi l'antibiotico, qualunque antibiotico, è sempre una roba forte, mica Zigulì. :P

    RispondiElimina
  25. Lunsei:
    Ecco perché non c'erano alla liquirizia.

    RispondiElimina
  26. Con un nick (e una mente deviata, aggiungerei) come il mio, mi pare scontato che il capolavoro oggetto del post non mi fosse nuovo, ma è sempre bello vedere (la propria moglie che orgasma e) che da queste parti si apprezza un po' tutti le stesse cose... :)

    Detto questo, Sam, ma capriole e saltino a parte, non è che Super Argo ha appreso le sue tecniche dallo stesso sensei de il Piccolo Riccardino Fuffolo?

    RispondiElimina
  27. Chi non li hai mai visti, trovi il coraggio e dia un'occhiata ai capolavori del cinematografò impersonati dal lottatore El Santo (quelli di cui si parlava nel post). Per esempio quel film in cui, assieme a Capitan America, mena l'Uomo-Ragno.
    No, DAVVERO:

    http://www.youtube.com/watch?v=XWPpJRRiHFs&feature=fvwrel

    RispondiElimina
  28. L'interrogatorio del serpente è un momento altamente drammatico.

    RispondiElimina
  29. Spero che nessun antrista rispetti le donne come Italian Spiderman... :)

    RispondiElimina
  30. E tanto che 'nun c'avevo niente da fà che c'ho infilato pure una visione di 3 Dev Adam ... consigliatissimo!

    RispondiElimina
  31. ma Dario Russo è davvero siciliano o solo un australiano di origini italiane? avevo capito la seconda, ai tempi in cui uscivano gli episodi nel 2008...

    RispondiElimina
  32. Brunez:
    Hai ragione. E' figlio di un italiano, ma è nato in cangurolandia:

    http://www.merge.com.au/verge/italspider

    Correggo.

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. Dopo cotanti link stellari, che posso mettere io, che ci stia bene come un macchiato caldo? (end sciar-ap iour mauft, pussicet!)

    Toh, Doc, ricorda che non sei l'unico ad aver avuto problemi così, ma c'è chi n'è venuto fuori con energia!^^ Un rispettoso e di culto, augurio.

    PS
    Scusate il para-doppiaggio dell'Est^__^

    RispondiElimina
  35. Mi sono visto tutto Danger 5...tocchi geniali e tanta, tanta gnagna.
    Consigliato!

    Doc hai visto per caso la prima puntata di Tron Uprising? Non c'è Olivia però.

    RispondiElimina
  36. @Gardus in giro c'è anche il secondo episodio, quello del 7 giugno... personalmente devo ricredermi, nonostante l'indegno Tron Legacy mi abbia fatto abbastanza schifo sta serie a cartoni animati, pur appartenendo allo stesso franchise, potrebbe essere interessante

    RispondiElimina
  37. Bava era famoso per fare film con niente, ma proprio niente , che sembrassero sullo schermo costati chissà quanto: ricordo quando disse che "Terrore dallo spazio" su realizzato in un teatro di posa spoglio dove c'erano qualche sasso e albero residuati di un film peplum: spostandoli di continuo e mettendo i fumogeni per coprire le piastrelle del pavimento, girò il film!
    TOXIC AVENGER 2 andrebbe visto solo per la comparsata di Go Nagai nel ruolo di un guru che spiega come rendere i cibi afrodisiaci.

    RispondiElimina
  38. Ahahah, lo vidi un paio d'anni fa... geniale! "Io chiamo... Pinguiniiiiii!"

    E il cattivo è uno dei più carismatici di sempre con quel completo e la maschera da luchadore. Da fare un cosplay. :D

    RispondiElimina
  39. "IO CHIAMO PINGUINIII!!!" Dopodiché, niente fu più lo stesso.

    RispondiElimina
  40. "Rispetti le donne" ... "Fammi un macchiato, Pronto!" LOL!

    RispondiElimina
  41. Era il 2010, a Lucca c'era un ragazzo che mi passò davanti, era un cosplay identico, e io "ITALIAN SPIDERMAN!" lui si gira contento e fa "Rispetti le donne! Finalmente qualcuno che mi riconosce!" :D

    In mega ritardo ti dico Doc che scrissi ai ragazzi mesi fa, su facebook, e dicono che con Danger5 sul tubo oltre al primo episodi odi Danger5 "The Diamond Girls" non ne rilasciano altri, visto che stan lavorando per la tv. Spero cambino idea più avanti, che si vuole vedere gli altri episodi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy