a) Il film su Pantera Nera NON sarebbe una buona idea e b) Ralph Spaccatutto spacca davvero tutto

Black Panther movie
Nella giornata di ieri ti sono piovute addosso da ogni dove segnalazioni su questo rumor (scagliato nell'internetto dal sito Latino Review e poi smentito dagli stessi Marvel Studios) sul film di Pantera Nera. Il progetto ancora top secret per il maggio 2014 sarebbe stato perlappuntamente un film su T'Challa, il tuo vendicatore preferito. Tutti gli antristi che ti hanno segnalato la cosa pensavano che la stessa ti avrebbe fatto un frappo di piacere, ma non è così. E' vero che auspichi la presenza di Pantera Nera in The Avengers 2, e lo è anche che da qualche parte bisognerebbe presentare prima il personaggio, ma NON puoi fare un film intero su Pantera Nera. Perché? Perché dovresti farlo parlare per almeno un'ora e mezza, e i bassisti carismatici devono parlare poco. Pantera Nera, per essere Pantera Nera, deve restare lì sullo sfondo, a compensare con il suo carisma le deficienze di una squadra che ammette gente come quella Vedova Nera. E' uno di quei personaggi che, al contrario di Batman, sullo schermo funzionano molto meglio in una squadra. Non c'è bisogno che vi si ricordi quell'incidente in galleria del film di Wolverine, no? No, appunto. Detto questo, ieri è saltato fuori il primo trailer di Wreck-it Ralph (da noi Ralph Spaccatutto), quello che, senza esagerare, restando con i piedi per terra, potrebbe essere il MIGLIOR FILM DISNEY DI SEMPRE. [...]

Wreck-it Ralph
Ralph Spaccatutto, nemico giurato di Juny Peperina Inventatutto, è la storia di un cattivo dei videogiochi che dopo averle prese per trent'anni da un precisino della fungia in una specie di clone di Rampage, si scoccia di fare il cattivo dei videogiochi, si dice Sai che c'è? e se ne va. Vuole diventare buono, Ralph, aggiustare le cose invece di prenderle a cazzotti, e perciò fugge dal suo gioco e finisce in una serie di altri titoli, come lo sparatutto Hero's Duty
Wreck-it Ralph Hero's Duty
ed entra in un gruppo di sostegno per cattivi pentiti:
Wreck-it Ralph Group
assieme a BISON, ZANGIEF, BOWSER, il DOTTOR EGGMAN/ROBOTNIK DI SONIC E CLYDE, IL FANTASMINO ARANCIONE DI PAC-MAN
Wreck-it Ralph Q*Bert
Sì, non gente che assomiglia a questi personaggi, ma proprio loro, su licenza. Eggman e Pac-Man e Bowser e i tamarri di Street Fighter in un film Disney. Avete ancora il cervello al suo posto? Bene, andiamo avanti. Ralph Spaccatutto - Ralph è quello che sta facendo l'elemosina a Q*Bert e ai suoi nemici - sarà infatti gremito di citazioni dei videogiochi old-school degli anni 80 e 90 (sullo sfondo a destra, Chun-Li)
e poi questa immagine della ciabatta con ventordici spinotti collegati fa talmente vita nerd vissuta che da sola, pure senza tutto il resto, ti avrebbe fatto pensare che il 2 novembre sei già lì al primo spettacolo del pomeriggio con il popcorn e il galak. Ti resta però una domanda. I film Disney piacciono anche agli adulti ma sono pensati in primo luogo per i rEgazzini, che sono quelli che gonfiano l'incasso e si comprano l'happy meal da mcdonalz e tutte quelle altre meenchiate su licenza che portano il soldo. 
Wreck-it Ralph Zangief Bowser
Ora, a te sta benissimo un film Disney con Q*Bert e Pac-Man e Kano di Mortal Kombat, che abbia una locandina del genere
Wreck-it Ralph Poster
Ma al decenne tipo, ti chiedi, di questa arrapante pellicola diretta da Rich Moore (un curriculum pieno di puntate dei Simpson e di Futurama) gliene importerà mai qualcosa? Oh, al diavolo: chissenefrega. Meno ragazzini rompipalle in sala. Gustatevi il trailer, va'.



72 

Commenti

  1. Dire che già sono sull'attenti per Ralph è scontato. Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  2. Ho visto ieri il trailer di Ralph! Cazzo merita! Non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che figata! Non conosco granchè quei giochi, ma il fantasmino mi ha ucciso. Ripeto, che figata maiuscola!

    RispondiElimina
  4. doc, trailer da eiaculazione immediata!

    RispondiElimina
  5. Sono già in sala a gustarmelo questo film (ma sono Disney-addicted quindi era scontato XD)

    L'unica GRANDE pecca che mi inquieta è quel maledetto, insopportabile, onniprensete 3D.
    Sarà di nuovo un'odissea a cercare un cinema che lo proietti in 2D (sempre ammesso che lo facciano senza quegli odiosi occhialini uff)

    RispondiElimina
  6. Ralph sembra una specie di Monsters & Co che omaggia il mondo nerd anni '80-'90... Sembra un sogno!!!! Can't wait!!!! Bellissima anche la locandina, questo film trasuda nerdaggine da ogni fotogramma! Imperdibile per ogni antrista che si rispetti!

    RispondiElimina
  7. im ufficio non ho l'audio cazzzzzzzzz

    RispondiElimina
  8. non penso vi siano problemi....e' un film nato per i bambini/ragazzini, ma e' anche ovvio che tutte le citazioni siano per chi proprio fresco non e'.

    Poi se il ragazzino di oggi non conosce Bowser,Dr.Robotnik e Zangief,spero che i bulli anni 80/90 vengano a prenderlo a calci nel popo'.

    RispondiElimina
  9. Solo perché cita i giochi della mia infanzia non signiica che sia un bel film.
    Vedo che l'idea qui sia quella di incassare sul fattore nostalgia di quelli nati negli anni ottanta, i quali - non a caso - stanno in questo momento sfornando la prossima generazione di bambini-clienti della Disney.

    RispondiElimina
  10. Uhm...potrei iniziare a ingrifarmi per Ralph...ma Doc: quell'immagine di Pantera Nera è la Pantera dell'universo Ultimate vero? A tal proposito l'hanno lasciato senza una minima conclusione che rientra in Wakanda...chissà se qualcuno se ne ricorderà e finirà sta storia.

    RispondiElimina
  11. forse il miglior cast per un film disney di sempre, il film di per sè non mi convince. la cosa peggiore per un film "da bambini" è essere un ibrido tale da risultare troppo da bambini per i grandi e troppo da grandi per i bambini, a naso e sulla base del trailer la sensazione avuta è stata proprio questa.

    RispondiElimina
  12. Il pericolo più grande IMHO è che si riveli un'operazione leccata e strizzatina d'occhio alla Scott Pilgrim (che personalmente ho visceralmente odiato).

    RispondiElimina
  13. Eeeeeeeeellapeppa, quanta dietrologia per un film che potrebbe essere semplicemente un omaggio nerd per dei nerd da un nerd. :)

    La ciabatta è meravigliosamente triste e tristemente meravigliosa.
    Aspetto grandi cose dalla terapia di gruppo dei Cattivi-Anonimi :D

    Quoto in toto il discorso "no al film su pantera da solo".

    RispondiElimina
  14. E si va al cinema con la maglietta di Donkey Kong, ho capito.

    RispondiElimina
  15. Moby:
    Yep, è lui.

    Todos:
    Su, su. Non facciamo i catastrofisti. Ovviamente NESSUNO ha idea di come sarà davvero il film, e magari EFFETTIVAMENTE ne viene fuori una meenchiata solo strizzatine d'occhio. Però scusate se l'idea di un cartone DISNEY con tutta quella gente dentro mi scimmia su una scala da zero a Donkey Kong senza cravatta. Cioè, dai: DISNEY fa un film del genere, anziché su qualche altra principessa della cippa, E STIAMO A LAMENTARCENE?

    RispondiElimina
  16. Beh, l' idea è interessante (ed il cast è d' eccezione). 3D permettendo, potrei andare a vederlo trascinando qualche amico di forza in sala. Però il trailer mi è sembrato un pò spento, è solo una mia impressione?

    RispondiElimina
  17. Ho già la bava alla bocca!
    Chissà se faranno un videogioco tratto da questo film... si uccideranno a revolverate di diritti...

    RispondiElimina
  18. Direi che l'idea è decisamente nerd in una scala da 0 a "Salve, professor Falken". :)
    La realizzazione vedremo, ma che diamine... ci ho passato l'adolescenza con quella gentaglia. ;-)

    RispondiElimina
  19. Non vedo un cartone animato Disney da una infinità e ho maturato una certa disaffezione per il cartone animato occidentale in generale. Ho provato a vedere Shrek e mi sono mezzo addormentato; ultimamente vedo solo cartoni animati dove si menano come dei fabbri e ci sono un sacco di squartamenti.
    Detto questo il contorno di questo film mi sembra accattivamente ma il protagonista sembra deludende e lo stile bimbominchiesco dei disegni lo odio profondamente.

    La Pantera Nera in un film per me può essere una buona idea però, per non bruciare il personaggio poco ciarliero, bisogna sicuramente lavorare di cesello. Necessita spostare il focus dal protagonista a quello che gli sta intorno e ai fatti che lo coinvolgono così non è obbligatorio farlo interloquire ogni cinque minuti con qualcuno.

    PS: basta toccarmi la dentona/Vedova Nera che una gran gnocca.

    RispondiElimina
  20. http://gifs.gifbin.com/1238157980_scanners_-_head_explosion.gif

    RispondiElimina
  21. Mah....come tenebroso di poche parole negli Avengers c'era già Occhio di Falco(successo enorme del personaggio:con mia somma sorpresa più di un Marvel-profano me lo ha segnalato come supereroe preferito del film:evidentemente tirare frecce senza guardare è più figo che volare con tecnoarmature,martellare divinamente o diventare verdi dalla rabbia).
    Non saprei cosa pensare di un suo inserimento nel gruppo,per contro sono intrigato per il potenziale di un film dedicato.
    Basta che la Marvel non faccia altri film-contorno(vedi cap,che in Avengers aveva tutt'altro spessore rispetto al film-fuffa.....Cap 2 NON deve deludermi!).

    Assoluta indifferenza per il cartoon sui videogiochi.
    Salvo sorprese(come,lo ammetto,è stata Rapunzel)la Disney(senza la Pixar) fa film CG piuttosto mediocri.....ed ammetto che il fattore nostalgia in questo caso è nullo,nonostante i personaggi,da buon vecchio videogiocatore,li conosca(leggi li ho giocati)tutti.

    RispondiElimina
  22. OMG!

    Questo è il film retronerd del millennio!!!

    PS: il cartello "Will npc in fps 4 food!" vale più di mille parole! :D

    RispondiElimina
  23. attenti chè dopo un film del genere potrebbe quasi diventare "cool" essere dei nerd...

    RispondiElimina
  24. sinceramente non sono molto esaltato
    il background del regista (che nel suo campo è ottimo eh, ha diretto alcuni dei più bei episodi dei simpson di sempre) fa pensare ad un film molto comedy-heavy, che non è proprio quello che vorrei dal WDAS, oltretutto gli sceneggiatori sono un novellino e una tizia che da quello che ho capito fa effetti speciali in postproduzione il che fa storcere un po' il naso.

    Ah e non è in animazione 2d, e vedere il WDAS fare film in animazione cgi 3d mi fa sempre morire un po' dentro.

    RispondiElimina
  25. Il mio livello di salivazione è salito del 500%

    RispondiElimina
  26. La cosa migliore da fare sarebbe introdurre gradualmente il buon T'Challa nel corso dei prossimi film Marvel, un pò come è successo con Occhio di Falco. E poi BAM! Personaggio principale in The Avengers 2. Non può fallire. A meno che non usino la versione "Pantera Mannara" del Mangaverse.
    E Ralph Spaccatutto farà più soldi con gli over 20 che coi ragazzini, è matematico. Effetto nostalgia canaglia...

    RispondiElimina
  27. Esaltazione a mille.
    Per la questione dei WDAS che fanno animazione in CGI (sperando che si possa schivare il 3D): Rapunzel era bellissimo. E stiamo parlando di un film sui videogiochi, dai. Se c'è un ambito in cui è piú appropriata la CGI rispetto all'animazione classica disegnata è questo...
    A me piú che altro non va giú 'sta storia che Zangief sarebbe un CATTIVO. Ma da quando in qua? Lo è diventato a furia di caratterizzazioni del cavolo negli adattamenti, ok (leggi: TUTTI i film e le serie animate), ma nella continuity (ah ah) dei giochi non lo è MAI stato...

    RispondiElimina
  28. Una volta tanto non sono d'accordo con il Doc. La Panterona può reggere una pellicola, una trilogia e, a distanza di 20 anni, si può ritornare sul Gattone e raccontarne gli antefatti.
    Qualche opzione:

    1) si pesca dal periodo in cui era un insegnante di Harlem sotto il nome di Luke Charles.
    Nella ns storia è un ex SEAL con vaghi ricordi che riemergono sotto la doccia o quando si fa la barba di un tempo in cui era un incursore specializzato in wetworks, sebbene sia stato congedato con un attestato di decrittatore di codici pre WWII. Combo di Space Cowboys, Total Recall e quel film con Michelle Feiffer supplente nei suburbs.
    2) T'Challa è un erede al trono birichino e provoca risse con tutte le tribu' confinanti. Il papi lo spedisce a New York in un fastfood a capire le cose del mondo. Matura tra un Big Mac Menu e la Vera Storia di Come Si Fa il Gelato al Pistacchio. Nottetempo combatte il crimine ed il colesterolo. Combo del Principe Cerca Moglie e del Thor classico di Lee/Kirby ripreso da Ken Branagh.
    3) T'Chaka ed il Cap della Guerra Fredda ( quello che faceva coppia con Jack Monroe ndr ) cercano di fermare un razzo che il Teschio Rosso del tempo ( un commmie e non un nazi, si veda la run di Englehart/Sal Buscema dei seventies ndr ) che intende bruciare il campo rituale di erbe magiche che donano alle Pantere la loro vista notturna ed i blandi ipersensi perchè ritiene si tratti di pericolosa mariagiovanna mutante. Cap cade dal missile ( un vizio di tutti gli Scudieri ) e T'Chaka pure, ma finisce nelle gelide acque del lago Mutombo dal fondo cupo come il piombo. Lo ritrova e lo risveglia nel 21mo secolo un clone di Lady Gaga ( non è sempre possibile usare l'originale , ma con la Disney non si mai vedi Ralph ) che sta girando un video.
    T'Chaka è un nero monarca assoluto svezzato in anni in cui i film in odorama erano considerati bizzarri che si aggira per un mondo in cui il Prez USA è un nero comparso in tanti comics. Praticamente quel film con Brendan Fraser che esce da un rifugio antiatomico negli anni della Image e scopre che il mondo non era stato azzerato, come ritenevano i suoi genitori.

    Excelsior !

    RispondiElimina
  29. Uhmmmm... il trailer di Ralph non mi detto molto e mi ricorda un pò Monster e Co. nei protagonisti mischiato a Shreck ( invece del mondo delle fiabe siamo in quello dei videogame) .....
    Temo anche che sarà un floppone al botteghino: citare gli anni 80 e 90 al cinema non fa bene, vedi il mega flop di Scott Pilgrim : il pubblico giovane non capisce neppure la metà delle citazioni presenti e si perde il divertimento, mentre quello vecchiotto, a cui il film fa riferimento , al cinema a vedere questi tipi di film non ci va.
    Staremo a vedere come andrà, che magari avremo un sorpresone .

    P.S. Ma la tizia mezza elfa e mezza furry che si vede alla seduta dei cattivi dei vg chi dovrebbe essere ?

    RispondiElimina
  30. La tizia pare un'elfa oscura di lineage o roba simile, gli fanno quelle recchie li i nipponi alle elfe, non si sa bene perchè.

    Per quel che riguarda i filme (entrambi) non sono esaltato dall'idea di nessuno dei due.

    La vedova nera è RIDICOLA anche in Avengers(anzi imho MOLTO più in avengers che in IM2), nella prima scena con quel vestitino addosso sembrava una salamella, dopo hanno stretto la tutina, ma la scarlett ha messo su quei 10 chili di pura ciccia in più alle già "burrose" rotondità che aveva prima che francamente non le stanno molto bene, distribuiti su un metro e un barattolo di altezza.
    Diciamo che non è proprio il suo ruolo, e ce l'hanno infilata a forza.

    RispondiElimina
  31. Non capisco questa prevenzione verso Ralph....e' il classico film della disney per ragazzini/zzi, figli di nintendo e sony,con qualche ammiccamento ai nerd piu' grandi.
    Niente di piu'.

    L'assenza della Pixar peser' tantissimo sul film,mma potrebbe anche rivelarsi una bella sorpesa.

    Scott Pilgrimm e' un film fighissimo,che se spiegato che sarebbe come se il mondo di supermario fosse reale, potrebbe diventare un piccolo cult.Vabbe'.

    Il film su pantera nera,per me e' difficile da farsi.....essendo gli americani razzisti/patriottici/menefreghisti, se non presenti un personaggio americano che lotta per l'america, difficilmente puo' rivelarsi un successo.
    Un principe africano che si veste da batman in giro per NY,non so quanto possa attrarre il pubblico,eh.
    Che poi, come detto da qualcun altro in precedenza, occhio di falco e' trattato come un pg serio, di conseguenza, un altro vendicatorecche si comporta in modo uguale non so quanto possa giovare alla trama....

    RispondiElimina
  32. Io spero in un discreto cartone invece, è più che ovvio che l'hanno fatto come un'esca appetitosissima per tutti gli amanti dei vg, ma il richiamo è troppo forte =D come dicono sul tubo, "Disney plz don't screw this"

    e poi il dettaglio del personaggio barbone "Will npc in fps 4 food" mi fa ben sperare in qualcosa di buono.

    E comunque per la cronaca, essere nerd è già di moda, solo che il vero nome da usare in questo caso è hipster.

    RispondiElimina
  33. Sono d'accordo col commento del titolare: non ha senso criticare a priori il film definendolo "furbo". Anche perché non vorrei svelare a nessuno un terribile segreto, ma i film li fanno per tirar su dei soldi.

    Su Pantera Nera, invece, sono più possibilista. Nel senso che fatto bene potrebbe uscire convincente.

    RispondiElimina
  34. L'attesa per Ralph spaccatutto sarà atroce

    RispondiElimina
  35. Nella foto con Q*Bert, leggete cosa c'è scritto sulla seconda porta...

    RispondiElimina
  36. Altro che Aladdin... sarà questo d'ora in poi il mio classico Disney preferito!!!!

    RispondiElimina
  37. Ralph nuovo idolo delle folle. Semplicemente fantastico il trailer, per quanto riguarda T'Challa, tremo per chi oserà presentare una sceneggiatura.

    RispondiElimina
  38. Doc: io leggo Burger Time

    RispondiElimina
  39. Shoryuken
    Esatto. Che è un titolo Data East.
    Un po' di coolo, e ci ritroviamo i cameo anche di Karnov e dei tizi zingari di Bad Dudes VS DragonNinja

    RispondiElimina
  40. posso fare il precisino della fungia, doc? Più che clone di Rampage SECONDO ME è una copia para para di questo gioco qua

    http://www.accessroms.com/roms/intellivision/beauty_and_the_beast_(1982)_(imagic)_!.html

    RispondiElimina
  41. https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7dvo1SI9OjM

    Il trailer italiano.
    Mettetelo a 1080, fate pausa sulla scena della stazione, un bel respiro e occhio alle mutande.
    Ah, e la scena successiva, Ralph che si mangia una ciliegia, vede PAPERBOY dietro di lui che si spatascia con la bici.

    RispondiElimina
  42. @Manuel.

    Ma Zang è tra i cattivi perché c'ha la caccia da cattivo. Un po' come te che sembri "heel" anche quando sei "face" o "tweener"... ;)

    Detto questo, non guardarmi con intensità le rotule... :D

    RispondiElimina
  43. @Marte

    La tentazione è di manipolartele direttamente... :P
    Zangief è cattivo perché il film è fatto da americani, dai. Come gran parte degli adattamenti animati, a fumetti o cinematografici, del gioco, in cui visto che era uno sporco comunista hanno ben pensato di renderlo lo sgherro coglione di Bison.

    RispondiElimina
  44. Quando il fantasma di PacMan ha cominciato a parlare non ho più retto! xD E pensare che non è neanche della Pixar (che di solito negli ultimi anni fa gli unici cartoni disney).

    Su Pantera Nera ti do ragione, cavolo, mi immagino mentre tutti stanno seduti al tavolo a discutere, lui poggiato sul muro col fare superiore come per dire "Plebaglia"

    RispondiElimina
  45. @Manuel: Ovvio stereotipo residuo della guerra fredda. Che ce lo diciamo a fare? ;) :P

    @ALL: Ad ogni modo, se mi saltano fuori anche robe da "Double Dragon", comincio il "sit in" difronte al cinema fin da ora! :D

    RispondiElimina
  46. Maledetto server aziendale che blocca i videooo!!! Sembra scimmiescamente bello! da quello che dite!! Appena arrivo a casa stasera mi vedo il trailer!!

    @Drakkan
    Ricordati che sei sposato! :)

    RispondiElimina
  47. @mitch

    ...grazie per avermi reso edotto sull'argomento...mi sa che la prossima volta dovrò mettere un segnale tipo

    "MODALITA' SARCASMO: ON"

    RispondiElimina
  48. Migliore de "Le follie dell'imperatore" ?

    Uhm... vedremo!

    RispondiElimina
  49. @Akiraamon: ma non ce l'avevo neanche con te :) dicevo in generale, perché alcune critiche mi sembravano gratuite, ma non mi riferivo al tuo commento in particolare

    RispondiElimina
  50. Speriamo bene, in attesa del film di Player One (non avete letto il libro? fatelo, è un'orgasmo multiplo di nerditudine anni 80. Tipo che l'autore, Enrest Cline ha una Delorean)

    RispondiElimina
  51. A me i film disney/pixar stanno irrimediabilmente sui coglioni quasi a prescindere. Vuoi fare un film per bambini? Fa un film per bambini, senza satira di costume, senza cose che non coscono o non sono indirizzate per loro. Vuoi strizzare l'occhio ai grandi? fai un film per grandi, cazzarola.

    Sul film ipotetico della Pantera Nera, Drakkan mi ha anticipato col discorso del concentrarsi sul contorno XD. Io lo farei spaziando la storia di Wakanda e di due o tre Pantere Nere importanti precetendi a T'Challa e poi arrivare ovviamente a lui, così parla poco e si fa capire allo spettatore cosa rappresenta la Pantera Nera e perchè c'è.

    RispondiElimina
  52. Dal trailer sembra una gran figata però continuo provare amarezza perché vorrei un ritorno ai cartoni animati in tecnica tradizionale. Insomma non ho niente contro la computer grafica, anzi è molto bella, però cavolo la Disney era rimasta l'unica a fare i film disegnati come una volta, era il loro marchio di fabbrica. Ero fiducioso che "La principessa e il ranocchio" avesse mosso qualcosa, ma niente. Io continuo a sperarci.

    RispondiElimina
  53. Sul film Disney sono curioso, ma proprio perchè Disney cauto.

    RispondiElimina
  54. Scimmia al massimo,uno dei trailer piu' divertenti degli ultimi anni.Chissenefrega della dietrologia,speriamo che il film meriti e basta.E poi che dietrologia ci deve stare?C'e' una generazione che e' cresciuta con una certa pop culture e se la porta con se,punto.

    @92Bonny92: non e' mai esistita la "tecnica tradizionale".

    La Disney e' sempre stata al passo con i tempi per quanto riguarda la tecnologia,anche nei film in "2D" ci sono inserti in CG piu' o meno notevoli,e questo da almeno 25 anni (e intendo 25 anni in senso letterale,visto che Basil l'investigatopo e' del 1987 giu di li).

    O vogliamo parlare della scena del ballo della Bella e la Bestia?

    E comunque la Disney sta vivendo un momento particolare,un po paragonabile al cambiamento generazionale di trent'anni fa...per cui e' meglio che si vada sul sicuro al posto di rischiare.

    @Sam: in realta' Scott Pilgrim pur fallendo la botteghino e' stato un successo nel circuito home video,successo meritatissimo secondo la mia opinione.Sono convinto che tra una decina di anni diventera' un cult classic per i ragazzini dei 00 e 10 cosi' come un,chesso',Wargames per noi nerdacci degli 80 e 90.

    RispondiElimina
  55. questo è IL FilM. con la F e la M maiuscola.

    Non oso pensare a quanto abbiano sborsato in diritti, c'è pure lo zombie con 2 asce di The house of the dead 2.

    Uno di quei film nerd da comprare, mettersi lì col fermo immagine a ogni fotogramma e fare a gara a chi ne conosce di più. XD

    RispondiElimina
  56. L'idea è ottima, non ci resta che sperare che la realizzazione non sia da meno!

    RispondiElimina
  57. Mi sembra la stessa sensazione di quando uscì "Chi ha incastrato Roger Rabbit?": un fantastiliardo di personaggi dei cartoni animati tutti insieme - e in quel caso non per finalità come la lotta alla TTTroga, ma per qualcosa di più serio come un omicidio - in un film dagli effetti speciali incredibili, pieno di citazioni e cameo più o meno inaspettati (e che temo verranno spoilerati dai media generalisti). Solo il tutto in chiave più NERD, e si badi, NERD di quelli 'duri', non di quelli cresciuti a pane e "The Big Bang Theory".

    I decenni? Chissenestrafrogolea dei decenni. Questo film è per NOI. A prescindere di come sarà (e pare interessante assai).

    NERD-isti, assemble! (cosa non si fa per scansare la SIAE, Doc :p )

    RispondiElimina
  58. Ralph a quanto pare è il nuovo shreck: storia inventata che pesca a piene mani da un immaginario collettivo esistente da decine di anni.

    Occhio, che i nerd sono i nuovi vampiri.

    Dimenticavo: Scott pilgrim capolavoro! Metafora dell'Amore con la A maiuscola!

    RispondiElimina
  59. Oh, letto di sto Wreck-it Ralph e mi son esaltato, grazie anche all'info su Rich Moore. Però il trailer mi pare so-so, un po' spento e la musica poi.. brrrrrr.

    Forse mi sta calando il livello di nerdaggine...

    Cmq grazie per l'info, magari andrò a vederlo con i bimbi ;)

    RispondiElimina
  60. Non conosco tutti quei giochi, comunque il film promette bene. C'è anche il trailer in italiano, per chi preferisce http://youtu.be/CqYk8HYekXs

    RispondiElimina
  61. Orc, erano vent'anni che non mi veniva la scimmia per un film Disney. E di anni non ne ho neanche ventiquattro.

    RispondiElimina
  62. Io lo andrò a vedere a prescindere, cioè sarà un concentrato di citazioni sui più disparati giochi da pacman ai giorni nostri. E tra l'altro l'inizio del trailer con il bussolotto da sala giochi con la grafica coi pixelloni giganti mi ha riportato indietro facendomi ricordare quando giocavo a darkstalkers (http://forosdz.info/imgcache/120548dz.jpg) e metal slug!

    RispondiElimina
  63. John C. Reilly!!!! è lui il mio attore comico preferito dopo Will Ferrell!!! Se non avete visto "Fratellastri a 40 anni" lo avet da vedere!

    RispondiElimina
  64. Nessuno qui dentro ha giocato ad "Abobo's big adventure" (googolatelo, che è gratis online), il tributo definitivo ai giochi sul NES?
    -con uno stage finale da NESgasmo a spruzzo-

    RispondiElimina
  65. @Pigi

    Presente. Finito e rifinito. Grande tributo. :)

    Ah, nessun altro ha notato nella scena alla stazione anche Cammy, Ryu, Guy e Haggar?

    RispondiElimina
  66. Un nuovo ammmore!!
    Pure il sito è bellino con il videogioco del bambinetto aggiustatutto!

    @pigi: grazie di avermelo ricordato, mo vado a farmi un giro con abobo!

    RispondiElimina
  67. Lo zombi con due asce di House of the Dead 2 è un tocco di classe incredibile in Ralph spaccatutto U_U

    RispondiElimina
  68. Santissime parole quelle sul film di Pantera Nera, anche se non credi si possa sfruttare l'Ultimate T'Challa (muto) per rendere il personaggio degnamente misterioso e obbligatoriamente muto?

    Per Ralph, che dire, rimane pur sempre un film d'animazione cartoonesco: perché un bambino non dovrebbe andarci? :D

    RispondiElimina
  69. Comunque a quanto pare il prossimo film Marvel, che non sia un seguito di quelli già usciti, sarà un adattamento dei Guardiani Della Galassia:

    http://www.badtaste.it/articoli/maggiori-dettagli-sui-guardiani-della-galassia-uscir-maggio-2014

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy