La visione della Figma da vicino

Che ne dite se oggi parliamo di pupazzini bellissimi, visto che non lo si fa da un po'? Di quelli che poi vi piacciono un casino, vi monta in groppa la scimmia urlatrice e finite per prosciugarci dietro la postepay? Sì? Ok, ok, non c'è bisogno di insistere. Ci si occupa questa volta del posabile pupazzame Figma della giapponese Max Factory: meraviglie meravigliose a prezzi - prenotando per tempo, occhio - che la vostra dolce metà poi non vi mette le mani addosso [...]
Figma Metroid Samus Aran action figure
La linea Figma e più in generale l'intero catalogo della Max Factory - con la y finale, ché senza è quella roba lì dei rossetti - sono pieni, va detto subito, di personaggi shojo o pescati da manga e anime di cui non sai/non ti frega/non risponde una well-loved, e che quindi salterai bellamente concentrandoti invece su quelli che conosci. Chi vuole, a ogni modo, si senta pure libero di dar sfoggio della sua nipponerditudine nei commenti. Ci mancherebbe. Dicevi? Ah, sì. Come non partire da questa incredibile action figure di Metroid?
Quindici centimetri di dimensione artistica, per rendere la vostra mensoletta una grande protagonista del Novecento, aaaahrrr. In vendita da giugno a 3800 yen, cioè 35 carte.
  Da correre a prenotare subito, giusto?
Giusto.
Sempre da giugno e sempre da Max Factory (ma non nella linea Figma, visto che non si tratta di un'action figure ma di una statuina in PVC), la Samus Aran in Zero Suit di Metroid: Other M.
Metroid Samus Aran Zero Suit PVC
"Samus... PVC... mmmhhh"
Scala 1/8, baby Metroid incluso nel prezzo (circa settanta euro) e grande personalità
Una personalità di quelle che ci puoi spaccare le noci. Ma spulciando il catalogo Figma saltano fuori altre fig(m)ate di un certo livello, come questo Gatsu di Berserk:
Figma Berserk
3800 yen di listino, che sarebbero sempre 35 carte, ma c'è che è uscito a gennaio, è andato a lega ruba e ora di carte sulla baia ce ne vogliono ALMENO cinquanta,
e listino ciao, ciao listino
Figma Robocop
 Lo stesso discorso vale, grossomodo, per il Figmapupazzinho di Robocop
Catherine PVC Max Factory
Mentre la statuina in PVC di Catherine partiva dai suoi 7800 yen e ora si trova sugli 80/90. Lo diceva sempre, tuo nonno: chi tardi arriva, sbaglia due volte. Tuo nonno, pace all'anima sua, non andava molto forte coi proverbi.
 Ma ci sono anche alcuni Kamen Rider, come Kamer Rider Taiga
e Zolda della serie Kamen Rider Ryuki. In pratica una versione tutta di plastica e con colori più vivaci dei modelli con parti in metallo della lina S.I.C. 
che tu hai e che sono bellissimi e tutto, ma per tenerli in piedi, con tutte quelle parti pesanti che te li sbilanciano solo a guardarli, devi pregare ogni volta forte-forte
Figma Lamu Lum action figure
E poi, per andarci giù duro in tackle scivolato sui sentimenti, c'è pure questa action figure meravigliosamente meravigliosa qui dedicata alla mai troppo lodata Lamù.
Figma Lamu Ten action figure
E anche qui: quando è uscita, due anni fa, costava 2500 yen (23 euro). Ora per elemosinarne una sulla baia ci vuole almeno il quintuplo. Però Ten è in regalo. Oh, hai detto fischi. Chiudiamo con questa notevole riproduzione in scala di Steve Urkel che...
Steve Urkel Toy
...no, niente. Questa con Figma e Max Company non c'entra una mazza. C'avevi questa foto sul portatile in mezzo alle altre. Scusate. Il catalogo della Good Smile Company, che distribuisce il pupazzame Max Factory, lo trovate in un idioma comprensibile a questo indirizzo qui. Divertitevi (si fa per dire), e prima di andarvi a impegnare il corredo della mamma contate fino a trentamila.
28 

Commenti

  1. Quella di Samus è quella che ti linkai tempo fa io su fb :D

    RispondiElimina
  2. Per resistere all'impulso di spendere troppo qui bisognerebbe contare fino a 7mila *.*
    Quella di Lamù mi piace troppo!

    RispondiElimina
  3. Uhm, su Samus (sia in versione sgusciata sia nella più tradizionale suit), la tentazione s'è fatta forte davvero (anche perchè l' action figure l' hanno mostrata in un paio di pose davvero fighissime). Questi post mi fanno sempre rimpiangere di aver iniziato a frequentare l' antro, lo sai doc, vero?

    P.s. Hai in piano di ampliare la tua collezione con uno dei soggetti sopra elencati, doc?

    RispondiElimina
  4. In tempi non sospetti avevo segnalato sull'Antro l'action-figure di Gatsu come scimmia rotante di notevole livello.
    Detto questo la Figma fa quasi esclusivamente tipe (circa 80% della produzione) di cui possiedo decisamente un esempio delle più gnocche: Kanu e Ryomou Shimei da IkkiTousen e Reika Shimohira da Gantz. Dopo aver ammesso questa scomoda verità mediterò se prendermi prima o poi un action-figure di Motoko Kusanagi da Ghost in the Shell SAC.

    PS: Kanu era l'action-figure che ho fotografato per il concorso dell'Antro.

    RispondiElimina
  5. Aaaa....AAAAhhhhh...AAAAAHHHHH!!!
    AI! ZEN! SUPER I-ZEN!

    BELLO!

    http://img.goodsmile.info/cgm/ecommerce/goodsmile/images/large/1b03792814902656b846f37243fadc96.jpg

    Certo che cercare di rendere realistico l'incredibilmente irrealistico, è proprio un'azione jappopazza. Sempre che il fatto che esista Jetta Robot, sia realistico naturalmente

    http://www.goodsmile.info/product/en/3310/Dynamic+Change+Getter+Robo.html

    Già Godam era il robot-cassapanca per antonomasia, in versione superdeformed... è un cubo!
    Però c'ha pure i veicoli dei Go Upper 5! :O

    Un altro bellissimo SD di Gotrinton (con tanto di Tree! Fantastico! :-Q___)

    Un, come lo chiamiamo a casa mia, Mazinga Kaiser ragguardevole, con le cosce fantasticamente cromate come una marmitta di Harley, e tanto metalloso uguale, un bellissimo Tachikoma di Ghost In The Shell (ci sono anche le versioni SD, che apparivano nei finali d'episodio!)

    Tachikoma tutto cromato e tuo se dici si (e se pure carichi il paypal)

    RispondiElimina
  6. cioè, splendido splendente, ti giuro che se ci compro qualcosa avrai la mia superflash sulla coscienza. che non si mostrano ad un nerd in piena crisi videoludica ste cose, che gli viene voglia di tornare ai bei vecchi tempi quando i controller non sapevi manco cosa fossero e c'erano solo i pupazzi, le macchinette e il tappeto con le strade che ci giocherei ancora oggi.

    RispondiElimina
  7. ti dirò mi piacevano di più quelle che avevi postato tempo fa, di cui non ricordo il nome, quelle dell'Iron Man che usi in Twisted Theatres...queste sono troppo Giapane, a parte zero suit Samus, anche se sembra la statuetta di una ballerina di Lap Dance, mentre fa lo spettacolo lesbo, sarà colpa dei tacchi con la zeppa??

    RispondiElimina
  8. La pupazza di Samus Aran....fantastica! Insieme a quella di Robocop starebeb benissimo sulla libreria...

    RispondiElimina
  9. Io adoro le action figure un po ecchi, ne colleziono varie.
    Ma sbaverei per quella di Lamù

    RispondiElimina
  10. Insomma, visto che prendevo per i fondelli quelli che si comprano i pupazzetti, alla fine ho subito una specie di giustizia divina, perché proprio la scorsa settimana ho ordinato online il pupazzetto di un soldato skrull: http://marvel.com/images/gallery/gallery/111/hasbro_toys_action_figures_and_more/image/868836

    Giuro, è la prima volta in tutta la mia vita che compro un pupazzet- una action figure! Che sia l'inizio della fine??

    Cioé, che poi in realtà volevo comprarmi questo adorabile Onslaught, ma costa troppo per il buon senso che ancora mi è rimasto: http://marvellegends.net/MarvelLegends/ML13/OnslaughtBAF01.jpg

    RispondiElimina
  11. Eh no...non puoi iniziare un articolo con Metroid, che poi inizio a cercare la postepay come i fumatori che cercano il pacchetto di sigarette.

    RispondiElimina
  12. @Ultimus!
    Il tachikoma cromato è carino ma per la modica cifra di 17 dollari circa mi sono acquistato la collezione completa dei tachikoma.
    Ho proposto alla Moglie di usarli come segna posto quando invitiamo ospiti e non mi ha risposto "no", era solo perplessa.

    RispondiElimina
  13. @Drakkan
    Perchè i tachikoma hanno una forma così strana, che il sesto senso di tua moglie "anti-bambinate di mio marito" è probabilmente rimasto intorpidito, non riuscendo a classificarli subito^^

    Piccolo OT:
    Nella pubblicità radiofonica (io ho sentito quella di Virgin radio), la voce del promo, il film lo chiama "Avengers", ma per Vendicatore Scudato usa CAPITAN AMERICA... Che abbiano avuto una luce nella testa gli adattatori, questa volta? o_O

    RispondiElimina
  14. Uehi, gente. Per chi l'ha chiesto, io ho ovviamente ordinato il pupazzino di Samus con l'armatura.

    Coinc: sì, gli Hot Toys sono un'altra cosa. Ma gli Hot Toys costano 8-10 volte tanto :(

    (il doc, di ritorno da un viaggio di 600 km a/r sulle ferrovie dello stato ceche per la sua missione segreta)

    RispondiElimina
  15. Che bomba quella di Samus in armatura !

    RispondiElimina
  16. AF di Metroid e Lamù fantastiche!

    RispondiElimina
  17. @Doc o chiunque altro si ricordi: mi potete linkare qualche sito simil-Hot Toys (ricordo che se ne parlò in almeno altri due articoli, ma non li trovo)? Sono quasi intenzionato a buttare soldi in qualcosa inerente ad Alien.

    RispondiElimina
  18. Scusami Doc ma riguardando i pupazzi della Figma la scimmia rotante che mi stava sulla spalla è stata cecchinata al volo da un certo Duke Togo, non ha voluto stringermi la mano tirando fuori uno strano pretesto ma mi ha fatto cogitare su di uno scimmione rotante gigante che si aggira per i labirinti della mia mente (un capanone pieno di fumetti e simil) da po':

    http://www.j-pop.it/view.php?section=news&id=349

    Tanto che c'era gli ho chiesto di sbarazzarsi dello scimmione ma mi ha fatto un preventivo troppo caro ed ho chiesto a quello della fumetteria di prenotarmi il cofanetto, nettamente più a buon mercato.

    RispondiElimina
  19. Ma perché proprio quando chiedo dei link deve arrivare un bot a spammare robe zozze? Va bene, ho detto Hot Toys, ma non in quel senso!

    RispondiElimina
  20. Samus fa parte della linea Fig(m)a insieme a Lamù! :D

    Maledetto doc, in questi tempi di crisi bisognerebbe essere un leghista per permetterseli!

    RispondiElimina
  21. le figma non le trovo il massimo sinceramente, nonostante molti sculpt meritino.
    Ma ne lamù ne robocop ne gatsu i piacciono: robocop soprattutto è orrendo il volto perchè non avevano i diritti per l'attore (don't ask) e lo hanno dovuto cambiare facendolo completamente inespressivo.

    Come AF con 30$ mi son comprato la figuarts di Vegeta che come realizzazione (non come soggetto :D) merita sinceramente di più per i miei gusti (= gli snodi non troppo a vista sui corpi umani)

    http://3.bp.blogspot.com/-ii-FnEGJemQ/Ti8tyWzX3TI/AAAAAAAAE2w/akdLo9YGGjg/s1600/bandai.s.h.figuarts.vegeta.dragon.ball.kai.img.uff_01.jpg
    http://1.bp.blogspot.com/-8FuT1sqInJk/Tz86SL3_PYI/AAAAAAAABNI/lkhvSofvIXs/s1600/shf%2Bvegeta.jpg

    RispondiElimina
  22. Ah, quindi non hai fatto caso a quelle simpatiche Chun-li e Cammy? Sakura no, lei e i suoi piedoni li lasciamo a casuzza bella.
    Le due sopra sembrano più prese da un hentai piuttosto che da Street Fighter, molto sinceramente

    RispondiElimina
  23. Wargarv: in estate ristampano il Gx-04S. A prezzi umani. Lo sto prenotandolo da chi sai tu.

    RispondiElimina
  24. Doc lo so, a luglio, mi sono "inchinato", e nonostante sperassi da anni in un restyle bellissimo alla gx 45(perchè vedrai lo 04 è ben differente essendo uscito eoni fa) e non lo ho mai preso, alla fine ho ceduto e l'ho preordinato pure io :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy