Ultimate Spider-Man: perché il nuovo cartone Marvel potrebbe essere una totale pheegata

Pheegata, non meenchiata, attenzione. E no, non fate quelle facce. Per quanto il sottoscritto, quando gli si parla di cartoni Marvel recenti, tenda ad avere una recrudescenza delle malattie esantematiche fatte alle elementari, c'è che ti sei imbattuto praticamente per sbaglio in questi filmatini di The Ultimate Spider-Man, cartone che parte in America l'1 aprile assieme a un'altra serie animata degli Avengers. E la volete sapere una cosa? Sembra davvero fico. Ma fico, eh. Su una scala da zero a Pippo, ce la ricanti per piacere? […]
Grazie mille, Pippo
In pratica c'è l'Uomo-Ragno Ultimate (ma Peter Parker, non quello nuovo, nerispanico), e i suoi fantastici amici non sono l'Uomo Ghiaccio e quella grande ficALBA! di Stella di Fuoco, ma Iron Fist, Power Man, Nova e la Tigre Bianca. E c'è un sacco di umorismo colla lingua nella guancia, e Peter strizza gli occhi della maschera come nelle storie di Larsen e Ramos, e le storie sono di Brian Michael Bendis e Paul Dini (i due producer della serie), affiancati da un frappo di altri sceneggiatori membri del collettivo Man of Action (Joe Casey, Joe Kelly, Steven T. Seagle, Duncan Roleau). Dice: altro? Sì, ci sono anche gag e intermezzi in stile anime; che detta così sembra una poottanata bella e buona, d'accordo, e invece, giuri, ti ha dato l'idea di una roba carina. Ma siccome siete i soliti malfidati, toh, beccatevi qualche filmatino: 


EDIT: Ehr, guardatevene solo uno, perché l'embed degli altri sta facendo a cazzotti con le solite fisse di Blogspot. As usual. Gli altri filmatini, comunque, li trovate qui

The Ultimate Spider-Man debutta in America su Disney XD l'1 aprile, assieme alla seconda stagione di The Avengers: Earth's Mightiest Heroes. Poi magari, oh, è DAVVERO una meenchiata, ma il fatto che ti sia venuta voglia di vedere il primo episodio è già un minimo positivo, no? Il primo aprile è peraltro sempre lo stesso primo aprile in cui parte anche la seconda serie di Game of Thrones. Vaffancuore al pesce d'aprile: l'1/4 è la nuova festa patronale di Nerdolandia. È deciso.



31 

Commenti

  1. Interessante... Anche se adesso come adesso di Spiderman mi rimane nel cuore la TAS, Ah, l'infanzia! è grazie a questa e la sempre mai troppo amata TAS di batman che mi sono appassionato ai supereroi. :D
    Paul Dini? Non è sempre stato alla DC? Lo ricordo, se non erro, appunto, nella TAS di Batman. è passato alla Marvel?

    RispondiElimina
  2. Ho visto la clip con Spidey e il Nick Fury versione S.L. Jackson, mi è garbata assai. (Più che altro non penso vedremo molto presto una scena simile in versione cinematografica).
    Domanda OT: Doc, cosa ne pensi di Miles Morales?

    RispondiElimina
  3. L'unica serie animata americana supereroistica che rimarrà sempre nel mio cuore è Batman The Animated Series. Detto questo, gli darò comunque un'occhiata, a questo Ultimate Spider-Man. Male che vada godrò di un minimo di gioia per occhi e orecchie (si spera).

    RispondiElimina
  4. Sembra fico. Su una scala da zero a Pippo Franco (che diavolo sei andato a tirare fuori ;))

    RispondiElimina
  5. Perchè potrebbe essere una figata? Perchè dietro c'è l'esperienza di Paul Dini.

    RispondiElimina
  6. A qualcuno qua dentro non piace, lo so, ma Bendis + Dini è per me un'accoppiata sufficientemente da ZOMG.

    RispondiElimina
  7. Mmm... insomma, il tipo di tratto e l'animazione mi pare del tipo senza infamia e senza lode, non abbastanza deciso a essere pulito come il Batman The Animated Series né cazzutamente dettagliato come uno si aspetta ai giorni nostri, tra l'altro mi girano le balle a manetta quando vedo mischiato il 3D degli sfondi (alcuni) con il 2D dell'animazione dei personaggi con uno stacco visivo che a me ricorda sempre quelle figurine di spugna magnetiche o i trasferibili senza averne quel fascino (lacrime napulitane a manetta!).

    Quindi bocciato da subito per me!

    Comunque grazie per il Pippo Franco e per i vari related proposti dal Tubo tipo http://bit.ly/zeEbMA e http://bit.ly/zPab1K per non parlare di lui... http://bit.ly/yiWubF

    A proposito ma nella nuova modalità di commento non arrivano più le notifiche?

    RispondiElimina
  8. Paul Dini, quindi è bello. Period.
    Ah, e c'è Nova, quindi a maggior ragione (tra l'altro sono giorni che l'internetto nerdico specula sull'identità di questo Ultimate Nova che potrebbe essere la controparte del Nova di Marvel .1 che se la vede con la Fenice e dovrebbe avere un ruolo in Avengers VS X-men...)

    E comunque Avengers: Earth's mightiest heroes è bellina e divertente, consigliatissima. Nella seconda serie in una puntata dovrebbero comparire anche i Guardiani della Galassia di Star-Lord e Rocket Raccoon, quindi anche quella è già venduta.

    RispondiElimina
  9. Man of action è quello di ben 10 e generator rex??
    Non mi dispiace.
    La prima serie degli Avengers era figa,speriamo per la seconda.
    Per caso sapete da noi siamo andati avanti con la serie di IronMan e se hanno fatto quella benedetta young justice?!?

    RispondiElimina
  10. Macphisto: Boh. E' la maGGGia di Blogger: una cosa si aggiusta, venti finiscono a nuotare con i pesci

    RispondiElimina
  11. Apperò...promette, promette proprio. Ancora devo riprendermi dai teribili anime coi personaggi Marvel...speriamo bene

    RispondiElimina
  12. Doc, siamo fratelli di scimmia. Ma non diciamo assurdità: la festa patronale di Nerdolandia è il 25/4, non il 1 (I want to believe)

    RispondiElimina
  13. E sì... Nervo l'ha detta giusta Doc, da oggi il 25/4 sarà ricordata come festa di Nerdolandia, sperando non diventi un giorno da dimenticare!

    RispondiElimina
  14. Se capita un'occhiata non gliela si nega...ma l'hype è tutto per GoT!! :D

    RispondiElimina
  15. bello, promette molto meglio dell'ultima pupazzata "Spectacular Spider-man"

    RispondiElimina
  16. Con tutta sta roba che esce il primo aprile mi stanno cominciando a venire dei dubbi mica da poco XD.

    RispondiElimina
  17. Sembra interessante...
    Chissà se è meglio della serie del 1996 (quella fichissima!)

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Sembra interessante. Son curioso di vedere come Merdaset riuscirà a rovinare anche questa...

    RispondiElimina
  20. Personalmente l'ho visto e... calma piatta, mi ha lasciato indifferente. Serenamente sono anni che non vedo un cartone animato ammericheno decente, mi aveva ispirato un sacco il film di Batman Red Hood ma non l'ho ancora visto.
    Sono d'accordo con chi ha amato come me la serie di Batman, molto bella e non troppo buonista come il 99% dei cartoni made in usa.

    RispondiElimina
  21. omoragno defraudò il verbo prima ch'io pronunciassi.

    RispondiElimina
  22. @Macphisto

    dai che l' animazione 2d su sfondo 3d era uno dei pezzo forti della TAS

    RispondiElimina
  23. Etichetta: "Thundra probabilmente è un uomo" XD

    RispondiElimina
  24. IO francamente sono stufo di Peter Parker eterno adolescente.Se magari si tentasse l'upgrade a 25enne?
    Perche' solo Spidey in ogni diavolo di serie che ha avuto, si deve vestire come un pirla,prenderle da Flash Thompson e fare cilecca con Gwen Stacy e MJ?

    Cioe' Batman ,da che io mi ricordi, non lo abbiamo mai visto fumarsi le sigarette nel bagno della scuola per non farsi scoprire da Alfred,dai.

    RispondiElimina
  25. ... mi viene sempre da chiedermi: fa proprio parte della mentalità americana la fissa dell'odentità segreta? sì, certo, è ovvio. Però poi nessun autore fa il minimo ragionamento necessario per far indossare ai suoi personaggi la maschera PRIMA di aprirsi la camicia e rivelare il costume ... hai visto mai che qualcuno arrivi all'improvviso, e ti scopra con mezzo costume ma LA FACCIA in bella mostra? :-)

    Giuda

    RispondiElimina
  26. Grazie della segnalazione, non sembra niente male! Considerando che mi ero inscimmiato anche per il precedente The Spectacular Spiderman, date le migliori premesse uno ZOMG è d'obbligo anche da parte mia!!

    RispondiElimina
  27. @ Storyuken

    però ci siamo andati vicini.. http://screenrant.com/batman-gotham-high-concept-art-benm-95793/

    RispondiElimina
  28. Ok, dopo aver visto il breve videoclip, posso tranquillamente affermare che si annuncia una cagata galattica che non meriterà altro tempo da parte mia per esser vista :)

    RispondiElimina
  29. allora premetto che io li compro di mestiere i diritti tv delle serie animate... insieme a produrle... e vi posso dire che ultimate spiderman ha un cast di producer da PAURA! è il sogno di ogni produttore. sony + disney + free access to marvel properties + sua maestà Justin Schultz + MoA + dini... ok potrei avere un orgasmo....

    RispondiElimina
  30. e già la serie degli avengers era una feegata assurda

    RispondiElimina
  31. Molto,molto,molto promettente.In fondo c'e' Paul Dini dietro,per cui ci si puo' fidare.

    Ps. so di essere in minoranza,ma a me Spiderman TAS non ha mai preso piu' di tanto...

    "E comunque Avengers: Earth's mightiest heroes è bellina e divertente, consigliatissima."

    Confermo e aggiungo che vanta uno dei migliori Hulk mai visti all'infuori dei fumetti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy