Antro's Got Talent - 3

Ed è già tempo di far girare la ruota della fortuna e andare a pescare in una strabordante casella del tuo account Gmail chiamata "AGT" un altro po' di antristi che ne sanno. Perché c'è del talento là fuori, del grande talento. E anche un pizzico di turbe mentali, ma sai com'è. Date una bella spinta e poi tutti in coro: Cen-to! Cen-to! Cen-to! [...]
Partiamo da Filippo Morini, che ha appena indovinato il prezzo dell'aspirapolvere con spazzola battitappeti incorporata. Filippo è uno studente di economia che, quando non sta lì a disegnare la curva di Kuznets sui muri dei bagni negli autogrill, realizza delle illustrazioni molto pheeghe per poster, copertine e dischi: trovate tutto sul suo tumblr, a questo indirizzo. In aggiunta, giusto per non farsi mancare nulla, cura per il sito della Lega Nerd due webcomic settimanali: We used to be human... regia?
Buttateci un occhio, perché meritano. Ma poi ricordatevi di tornare a prenderlo, l'occhio, altrimenti con i film in 3D siete fottuti.
Dopodiché, la voce inquietante dalla regia ti dice che gioca con noi Luca Ventrilla (noto sull'antro come Banzo), bassista degli Acid Colour, di cui andiamo immediatamente a sentirci Mesmerized
Oh, il pezzo non è affatto male e si son fatti pure il video giovanestiloso. Bravi. Un altro po' e vi ritrovate sommersi dalle groupie. Ma non spaventatevi: ci siamo passati tutti.
Ma gioca con noi, dando una poderosa spinta alla ruota che un altro po' e ce la smonta, e piano, su, anche l'antrista Massimiliano Favazza. Max realizza dei disegni a biro molto carucci, dei quali abbiamo un contributo:

Quest'ultimo, in particolare, ti è piaciuto molto. Gli altri lavori li trovate sul suo blog.
Eugenio Parodi si scusa invece per la qualità del suo filmato, realizzato cinque anni fa e con i mezzi teNNici di allora. La storia del leone Alici l'hai trovata comunque divertenti e... no, non vi si dice niente per non rovinarvi la sorpresa. Tanto mica c'avete nulla da fare oggi, no? Alla produttività avete già detto no da tempo, vero? Appunto.
I titoli di coda, peraltramente, sono bellissimi.
Sempre di video si occupa l'antrista Kalyth (al secolo: Kalyth, uguale) presenza fissa sull'Antro e autore di filmati-tributo in cui mixa le immagini di saghe di videogiuochi a musica di metallo pesante. Dice: pesante quanto? Boh, bisognerebbe averci una bilancia acustica. Intanto, Kalyth, prego, la ruota:


Giusto per fare un po' di esempi. Sul suo canale youtubico ne trovate un frappo, anche un frappo e mezzo.
Paolo Antonini, invece, alla ruota becca 100. Per forza. Paolo è infatti un matematico specializzato in geometria differenziale, e ama anche il disegno. Due passioni molto distanti, no?
NO. Le sue opere un po' inquietanti le trovate qui, mentre i suoi brani musicali (questi matematici. Ci riescono sempre tremila cose diverse, e che diamine, un po' di vergogna) potete ascoltarli qui.
Chiudiamo con l'antrista Elisabetta, insostituibile pusher delle storie di Kentozzi e, se ne parlava nei commenti qualche giorno fa, cosplayer. Ora, Elisabetta ti ha mandato qualche foto e i suoi costumi sono molto carini e ben fatti
Con il grande vantaggio che sai chi sono quei personaggi, visto che i suoi costumi non vanno a pescare in manga sconosciuti per gggiovini come purtroppamente usa oggi nel mondo del cosplay. Che poi alle fiere vedi un sacco di gente con roba colorata addosso e non sai da cosa diavolo siano vestiti. Ma non divaghiamo.
Dicevi: bei costumi. Solo che poi ti sei soffermato su questa foto qui sotto e ti è partito un ZOMG! in bold corpo 750:
cioè, bel cosplay di Sayaka, ok, MA QUEL MAZINGA Z!!! No, ma guardatelo! Elisabetta ti ha spiegato che il suo ragazzo c'ha messo un anno a tirar su quel costume da vittoria totale quattro a zero dell'internetto, e che dentro la temperatura era da altoforno. Però, signori. Il sito di Elisabetta è questo, mentre il suo moroso lo trovate su FB cercando il profilo Megavoce annunci: ci son pure le foto del Making of. Da ragazzino avresti dato un braccio per un costume del genere: saresti arrivato alla festa di Carnevale, avresti sconfitto con la sola imposizione del carisma tutti i bulli malvagi vestiti da Zorro e armati di clava di plastica e ti avrebbero portato in trionfo e lasciato la prima pescata in tutte le buste di patatine. Cavolo, un braccio lo daresti ANCHE ADESSO. Dove si firma (col sinistro)?
E anche questa puntata di Antro's Got Talent volge così al termine. Ivozanicco vi saluta, ricordandovi le regole per partecipare, con un bel copia e incolla da lavativo: 
Chi sarà il prossimo protagonista di Antro's got talent? Sei un artista? Un cosplayer di un certo livello? Un cantante? Scrivi! Sei un ballerino? Scrivi alla De Filippi!

28 

Commenti

  1. Inizio con il solito BRAVI sentito e non di circostanza e prometto che tra un bilancio e l'altro studierò con profitto le varie opere.
    Quelle di Elisabetta le ho già studiate e Cyborg 003 è fantastico.

    RispondiElimina
  2. So scaccolarmi con tre dita contemporaneamente, mando foto e video per essere selezionato?

    RispondiElimina
  3. DOC, fantastici i tuoi seguaci talentuosi!!!:D
    Ti vanno bene anche due torte e qualche biscotto???So fare solo quello! :D

    Aspetto la prossima puntata!

    RispondiElimina
  4. Bravi tutti davvero!
    E standing-ovation supplementare per Elisabetta e Mazinga! Grandi!

    RispondiElimina
  5. Bravi tutti!
    Ma un plauso speciale va a Filippo Morini, il suo poster "destroy" è meraviglioso.

    RispondiElimina
  6. Bravissimi tutti! Grande stima per l'antrista Elisabetta, sei un mito!

    RispondiElimina
  7. Bravissimi tutti gli antristi/artisti!!! Applauso a Elisabetta, Super-Fanta-Cosplayer!! E al suo moroso che è un incrocio tra Mazinga Z, Koji Kabuto e il Dr. Yumi!!!

    RispondiElimina
  8. Ma che belli i video di Kalyth!
    Sig, a rivedere il costume di Mazinga penso all'anno di sclero x costruirlo ma oh, tanta soddisfazione!
    Grazie Doc e grazie antristi :)

    RispondiElimina
  9. Complimenterrimi e invidia per i talenti a tutti.
    Ho fatto una carrellata veloce, ma prometto che poi faccio i compiti e studio tutto bene.

    RispondiElimina
  10. Hem....Doc. ... Secondo-stop...Trailer-stop....The-stop....Avengers-stop.....la-stop....Scimmia-stop.....mi-stop....sta-stop...distruggendo-stop....attendiamo-stop.....post-stop....Vendicatoriiiii-stop....Unitiiiii-stop.....

    RispondiElimina
  11. Ma! Anche Puck e l'Oropallo antristi??? Grandi!

    E mitico Doc per avermi inserito quaddentro!

    (cmq su FB sono Edoardo Fusco, ti ho taggato/ringraziato anche li)

    RispondiElimina
  12. Ma! Anche Puck e l'Oropallo antristi??? Grandi!

    E mitico Doc per avermi inserito quaddentro!

    (cmq su FB sono Edoardo Fusco, ti ho taggato/ringraziato anche li)

    RispondiElimina
  13. Lodi ai "colleghi" dell'AGT. Elisabetta l'avevo già occhiata nei suoi bellissimi costumi, aggiungo gli applausi vivissimi per il Mazinga!

    Bellissimi i disegni a biro del mio omonimo Massimiliano e pollice altissimo per i videi di Kalyth!

    RispondiElimina
  14. Buttate un occhio al contatore del blog, gente.
    E preparate trombette e cappellini.

    RispondiElimina
  15. Ok! Trombette? Prese! poi Cappellini di carta? Presi! Stelle Filanti? Prese anche quelle! Manone di gommapiuma in segno di vittoria con sù scritto 4.000.000?? Prese! Sono a posto Doc. dai, dai che si festeggia!!!

    RispondiElimina
  16. Doc. io oggi con il mio blog ho raggiunto il piccolo traguardo di 2000 visite, non è nulla in confronto all'Antro ma festeggerò doppio!!

    RispondiElimina
  17. Stappiamo lo Champagne!!! Complimenti Dooooooooooooooc. sono 4.000.000 !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. 4. MILIONI. FIESTA!

    Grandi antrartisti.... grandissima la cosplayer gonagaiana (e meritevole fornitrice di scansioni)... ma la scimmia per The Avengers è incontenibile.
    A me faceva impazzire la battuta "We have a Hulk", che è sparita nel trailer italiano :-(

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Doc, a proposito di talento... ecco una branca dell'arte nella quale tu non potrai mai eccellere: la creazione di CammORei (che non ci resisti a giocherellarci senza mangiarli). :)

    RispondiElimina
  21. Bravi bravi Antristi e complimenti al Doc per i 4 milioni di visite!

    RispondiElimina
  22. Grande Morini! Seguo i suo bellerrimi fumetti su Lega Nerd!
    Pubblica più spesso però! ;-)

    E comunque il Mazinga Z vince (e Cyborg 003 pure!)

    "Altolà falsità! Fermati malvagità!"

    Lacrime napulitante...

    RispondiElimina
  23. @Pedro

    Grazie!
    Ho un pò di strisce in coda da colorare e uploadare, solo che mi manca il tempo di farlo ultimamente.
    Appena possibile riprenderò a pubblicare roba.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy