8 linee di action figure crossover, inquietantemente bellissime, orrendamente inquietanti

E non avete visto ancora niente
I crossover, gli incontriautoscontri tra personaggi di universi differenti, non sono solo una triste pratica da fumetto anni Novanta, per tirare fuori capolavori del mavattene come ARCHIE contro il PUNITORE o BATMAN contro TARZAN. Né solo scuse pezzenti per far menare al cinema Alien, Predator e Raoul Bova. Ché i crossover, dice, ci sono anche nel mondo dei pupazzini di plastica. Tipo? Beh, tipo le robe più improbabili che possano mai venirvi in mente, tutte in fila su una linea sottile tesa tra il meraviglioso e il terrificante [...]
DC UNIVERSE VS
MASTERS OF THE UNIVERSE
Una serie di two-pack usciti l'anno scorso, con numero uno personaggi dell'universo DC affiancati a numero uno riletture moderne e articolate dei Masters classici. Bella l'idea, fighi i pupazzi, riusciti gli abbinamenti. Utili per scoprire ad esempio:
Chi sia il più inutile precisino della fungia tra Superman e He-Man (He-Man, che razza di domande)
 Chi il più babbodimeenchia tra Hawkman e Stratos
 (Stratos. A penne basse)
 Chi il più pelato tra Lex Luthor e Skeletor (pareggio)
O chi il più preso per il coolo e a coppini sulla nuca dai compagni di squadra tra Aquaman e il sirenetto Mer-Man
E insomma, ce n'è, son quasi tutti abbinamenti da genuino momento emozione© (Zodac! Il NEUTRALE, vigliacco Zodac!)
Magari lasciando da parte giusto quella roba di femmine di Supergirl contro She-Ra, ché, oh, a un certo punto
e tributando invece un sentito applauso all'abbinamento più geniale di tutti, la sfida tra robofarlocchi Bizarro contro Faker.

STAR WARS TRANSFORMERS
Qui facciamo veloce: una serie di astronavi di Star Wars che si trasformano in personaggi di Star Wars. I risultati sono, grossomodo, quasi tutti pezzenti su una scala da zero
ad AAAARGHHHTOGLIETEMELODAVANTI.
Con una sola, notevole eccezione rappresentata dal Darth Vader/Morte Nera/pallone di mila e shiro:

E che gli vai a dire? Se non "Occhio che ti si infilano delle astronavi ribelli su per il..."
MARVEL TRANSFORMERS
Come la precedente, una linea di giocattoli per bambini (quelli veri, non quelli di trent'anni), e quindi dall'aspetto parecchio plasticoso. Il tema, come lorsignori debosciati avranno intuito, sono gli eroi Marvel che ti diventano veicoli e velivoli senza una ragione ben precisa. E anche qui si spazia dal  
 ficolovoglio! (l'Iron Man navicella spaziabile)
 al bellissimo a modo suo ("Hulk spacca stupido se stesso!")
 al vabbè (il Thor A-10)
alla tamarrata ammerrigana (Cap alle primarie con Santorum)

per poi sconfinare infine, dopo questo Wolverine Parigi-Dakar,
 nel pezzente
 nel Carlo Verdone che si butta nella piscina con la spada de foco
e in questo coso orrendo che se un bambino americano decide coscientemente di farselo comprare dai genitori poi merita di esser picchiato dai bulli della scuola per il resto dei suoi giorni. Ce n'era pure qualcun altro, ma ve lo si risparmia. Per il vostro bene.


 G.I. JOE AND THE TRANSFORMERS
Gli Autorobot e quegli eroi americani tutti vestiti di testa propria si sono incontrati in un sacco di fumetti e financo in qualche puntata della terza serie dei Transformers. Nella magia della plastica made in China, però, hanno avuto modo di fare amicizia solo una volta, con questa esclusiva per il Comic-Con di San Diego 2011: il jet dei Joe, Sky Striker, verniciato come Starscream dei Transformers e pilotato da Cobra Commander. E se a leggere le ultime due righe vi sta già uscendo il sangue dal naso, tenete presente che non avete ancora visto la FANTAGIGAMERAVIGLIOSA scatola del tutto
Per il disturbo, oggi, sulla baia, fanno quei 180, anche 190 dollari
G.I. JOE IN RICORDO DI M.A.S.K.
All'interno della serie per il 25° Anniversario dei G.I. Joe, cinque anni fa, era spuntato anche questo Specialist Trakker
un omaggio alla serie M.A.S.K., con tanto di bollino lassù in alto a destra sulla confezione, casco fantascienzo e zainetto invicta con le pale rotanti e i colori della motoelicottero Condor.


STAR TREK TEENAGE MUTANT
NINJA TURTLES
Che uno a un certo punto uno si chiede Ma come diavolo gli è venuto in mente? Boh. Fatto sta che nel '94 la Playmates tira fuori i pupazzini delle Turtles vestite come i membri dell'equipaggio della serie classica di Star Trek. 
Il Capitano Leonardo, il Chief Engineer Michelangelo, il primo ufficiale Donatello, il medico saccente Raffaello. Ora, non solo l'idea era tanto assurda da risultare meravigliosa, ma le frasi che accompagnavano le pubblicità e decoravano le confezioni di questa gioviale, stupenda meenchiata partivano fantastiche già da casa: "Look who's just beamed up from the sewer", "Beam up and collect all the classic kowabunga characters", "Put a spacey spin on a Kowabunga classic" e così via.


DISNEY STAR WARS
Personaggi Disney travestiti da personaggi di Star Wars e venduti a prezzi osceni nei parchi a tema Disney: 
Pippo C3-PO, Topolino Skywalker, Cip e Ciop Ewok eccetera. La quinta infornata, in arrivo più o meno adesso, include
 Paperino comandante dell'esercito di cloni
il cacciatore di taglie Cad Bane Pippo, il generale Grievous Stitch, Paperina Aurra Sing
e i tre nipotini precisini rompipalle vestiti da Jawa di Tatooine, con tanto di droide R5-D4 tutto scassato. Ma siccome conosci i tuoi polli, per smorzare la botta di entusiasmo e impedirvi di andare a buttare subito i soldi della rata del mutuo in pupazzini, chiudiamo con qualcosa di veramente triste
E no, non si tratta dei bambolocci ufficiali di Hello Kitty in versione KISS della Sanrio (Hello Kissy?) - ché si sta parlando di action figure, ricordate? - ma dell'enorme poottanata che risponde al nome di
BAKUGAN VS MARVEL
Avete presente i Bakugan? Quei cosi orribili che piacciono tanto ai bambini di oggi? Bene, è esistita per errore anche questa linea di two-pack in cui i Bakucosi affrontavano una versione bakupezzente di Iron Man (con armatura classica e Silver Centurion) e Wolverine (costumino gialloblù e bel tenebroso di X-Force). Cioè, guardateli:
guardateli. E rendetevi conto dei gusti di una generazione alla quale affideremo presto le sorti della razza umana.



POST CORRELATI
15 Masters veramente fighi
15 Masters veramente pezzenti
M.A.S.K., il cartone, i pupazzi e tutto il resto

56 

Commenti

  1. I bakugan marvelosi fanno veramente schifo e pena...

    RispondiElimina
  2. Le tartarughe ninja versione star sono semplicemente inguardabili (ma già lo erano loro di x se, come se a una tartaruga mutante gigante servisse una maschera x non farsi riconoscere..)

    Sui gusti della prossima generazione, beh, mi stanno già dando preoccupazione quando vedo i cinema pieni per la proiezione dei film di twilight o quelli dei Vanzina..

    RispondiElimina
  3. ma che cosa bellissimissima, lacrime con il caschetto biondo di nino d'angelo per i G.I.JOE/M.A.S.K.

    RispondiElimina
  4. Sui vari modelli, serie e travestimenti delle TMNT ci sarebbe abbastanza materiale da scriverci enciclopedie!
    Personalmente i miei preferiti sono le versioni mostri classici Universal, ma anche trekkie sono meravigliosamente meravigliosi (e svenatori di finanze).

    RispondiElimina
  5. oddio meno male che finora non hanno fatto un 'barbie vs hello kitty: l'apocalisse rosa'. Ma la sezione a disco dell'Enterprise delle tartarughe ninja avrá l'aspetto di una pizza ?
    Iron man trasformabile deve essere cercato e trovato con la determinazione di un Terminator.

    RispondiElimina
  6. Come gli Alien e i Predator Kenner della prima metà degli anni 90 non ci sono paragoni, figate e minchiate all'interno della stessa linea di giocattoli

    RispondiElimina
  7. L'unico in grado di sgominare i bakugan marvel a questo punto non può che essere il Darth Vader-morte nera..

    RispondiElimina
  8. I pupazzini Diseny-Star Wars li trovo bellissimi. Non abbastanza da andare a comprarmeli, ma bellissimi.

    RispondiElimina
  9. i Transformers di Star Wars sono inquietanti...

    RispondiElimina
  10. Molti anni fa mi feci comprare lo Sky Striker (che dopo un annetto vernicia di nero, che faceva molto più figo) e Starscream è uno dei miei sogni nel cassetto da nerd; debbo dire che questa combinazione è un attentato alle mie finanze.

    I Transformers Marvel e Star Wars sono imbarazzanti, va bene tutto ma gli ideatori dovrebbero essere destinati alla raccolta della verdura (quelli delle TMNT trekker ai lavori forzati).

    RispondiElimina
  11. Arrivato ai pupazzini della disney in stile Star Wars mi è salita la scimmia in modo incredibile, devo averli!

    Tu Doc ne hai qualcuno di questi?

    RispondiElimina
  12. Le Tartarughe coi capelli non si possono guardare. No. Dai. No.

    E invece i Disney Star Wars non sono poi così male...

    RispondiElimina
  13. Occavoli... non vorrei essere nei panni di Michelangelo nella loro versione trekkers... Sta indossando la MAGLIETTA ROSSA! Dovranno cercare un nuovo pizzaiolo...

    RispondiElimina
  14. Doc, ma perché ci fai questo?
    Cioè, hai visto che belli che sono quei Masters rifatti ex
    -novo? I miei pupazzini preferiti di sempre.

    RispondiElimina
  15. In quanto cosplayer di Bizarro e di tutti i suoi cloni provenienti da Mondo Bizarro, mi sono innamorato di Bizarro e Faker. Li voglio assolutamente! Accidenti a te, Doc, che mi fai vedere queste meraviglie!

    RispondiElimina
  16. Scusate, ma Paperino-Han Solo è una roba talmente bellissima da eclissare la qualunque nell'internet tutto.

    RispondiElimina
  17. Pure dei Crossover dei soli Transformers ci vorrebbe un post a parte, visto che mancano all'appello quelli con le scarpe nike (!!) e i personaggi Disney... ^_^'

    RispondiElimina
  18. Ma nooo... Come lo hanno rieditato, "Mer-Man"???

    Gli hanno fatto due occhi supplichevoli da "NON SONO STATO IO!!!" che metà bastano!

    Povero "Mer-Man". Per come lo trattano male, sono sempre più convinto che quel suffisso marino nel nome non sia poi così tanto marino... :P

    RispondiElimina
  19. Le Tartarughe Ninja versione Star Trek le avevo viste tempo fa in qualche sito, e già lì mi avevano fatto molto male. I Bakugan Marvel sono la mazzata finale, ho perso la fiducia nell'umanità.

    RispondiElimina
  20. Star Wars Disney...li voglio tutti ORA!!
    Doc, ti prego, dimmi dove trovarli (ad un prezzo onesto che sulla baia son ladroni XD)

    RispondiElimina
  21. Eh. Purtroppo le vendono solo nei parchi Disney. O su Ebay, con uno scapicchio del 1000 percento. Ma tranquilli: la prossima volta che vado in Califonia le compro per tutti.

    E poi ve le rivendo al quintuplo, in amicizia.
    :p

    RispondiElimina
  22. i fumetti di he-man vs. superman esistevano già dagli anni '80/'90 se non sbaglio. forse i giocattoli sono stati fatti per ricordare quello spiacevole incontro ad eternia

    RispondiElimina
  23. I cross over sono sempre una scelta azzardata, il labile confine tra bellissimo e michiata spaziale è molto più piccolo del solito.

    Sui Bakugan non ho parole. Mio cugino (anni dieci) ha anche provato a spiegarmi dove e come fossero fighissimi, ma continuo a trovarli tremendi XD

    RispondiElimina
  24. I bakuman non sono così malvagi, fidatevi.

    Curiosità: l'hulk TF è forse il modello più utilizzato per fare i Custom, tant'è che è diventato costosetto.

    RispondiElimina
  25. Le tartarughe ninja versione Star Trek sono meravigliose, specialmente col parrucchino... resta un mistero chi abbia avuto un'idea così bislacca

    I Disney Star Wars invece... a mio giudizio sono qualcosa di alquanto sventurato

    RispondiElimina
  26. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ;O;
    LA RAZZA UMANA E' CONDANNATAAA!
    CONDANNATA VI DICO!

    RispondiElimina
  27. Cioè i Bakucosi non si possono vedere...e nemmeno i marveltravoni...io le ninja trekker le prenderei tutte e anche il vadertransformesmortenera.

    RispondiElimina
  28. Sono nerdicamente attratto dalla morte nera-darth Vader.... E' grave?

    RispondiElimina
  29. La Torcia Umana Carlo Verdone con spada de foco è terribile :)

    RispondiElimina
  30. Oh, gente, gioite, ché il Club Antristi è tornato nella barra laterale

    (è saltato fuori un modo semplice per risolvere il problema di Google Friend Connect su Blogger, alleluja)

    RispondiElimina
  31. E il buon Doc non ha notato che nel set di Starscream è incluso un Megatron in modalità pistola da far impugnare al Comandante Cobra.

    Cmq Hasbro ha pensato bene di replicare l'iniziativa per il Comicon di quest'anno con un Hiss Tank viola che vorrebbe essere Shockwave (quello che diventava una pistola spaziale), con accessorio extra un piccolo Soundwave in modalità mangiacassette.

    RispondiElimina
  32. alla fine il Darth Vader morte nera è un Bakucoso un po' cresciuto (ma il laser della pistola che esce dal buco è un tocco di classe).
    Ma quando Iron Man si trasforma in navicella a Tony Stark non si disarticolano le ginocchia?

    RispondiElimina
  33. I personaggi Disney Star Wars sono fantastici! Credo proprio che ci investirò una parte della rata del mutuo... tutta colpa tua, Doc! A proposito, si trovano anche su Amazon.com a prezzi ragionevoli.

    RispondiElimina
  34. I personaggi Disney/Star Wars li ho scoperti proprio ieri..
    peccato per Stitch che con gli altri personaggi non c' azzecca un' acca!

    RispondiElimina
  35. Non vedo sufficiente ammore per Faker.
    E questo mi dispiace.

    Oh, a proposito di Masters, stasera vado a vedere John Carter.

    RispondiElimina
  36. La Morte Nera Transformer è figherrima (anche se fa un po' troppo Unicron, che mi sta sulle balle). Notare i personaggini rinchiusi in braccia e gambe!

    Adorabili anche i Disney Star Wars (Paperino always rules).

    Tutto il resto è noia, maledetta noia.

    @Doc, non parlarmi di cinema che apri solo ferite: esco a guardarmi un In Time e invece finisco a un Posti in piedi in paradiso...

    RispondiElimina
  37. @Doc: Aspettiamo la recensione a breve allora.

    RispondiElimina
  38. doc su ebay ci sono alcune AF di Star Wars Disney, ma non costano così tanto... con 20€ te li porti a casa...

    RispondiElimina
  39. Vader in versione TransFormer stravince...mentre i "Bakucosi" sono di un infimo che levati.

    Salutaci Carter, che sulle prime credevo fosse un remake del film con Stallone. Ma lui stava già alla vendetta...

    RispondiElimina
  40. Spero che il mio commento non venga letto come un'apologia dell'"inapologizzabile"[1], ma per il Thor -> A-10, un minimo di senso c'e', perche' il nickname dell'A-10 e'...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Fairchild-Republic_A-10_Thunderbolt_II

    I miei umili complimenti da seguitore accanito ma silente... il piu' delle volte.

    S.

    [1] se brevetto il termine, vendo i diritti all'Antro, promesso.

    RispondiElimina
  41. Purtroppamente, Carter è partito per Marte senza di me.
    S'è fatto tardi, lo spettacolo della ceppa era alle 20, temo ci voglia sabato.

    Se non perdo interesse prima.

    RispondiElimina
  42. Spezzo una lancia a favore dei bakugan,non sono così male,quelli marvel si ma è un'altro discorso :P

    alla base dei bakugan ci sono idee di giochi anni 80 mescolate alla moda delle carte collezionabili stile ygo:sono un misto di starcom(se lo ricorda qualcuno?) e dei transformer.

    Esistono anche i bakugan combiner,anche se non sono fighi neppure un decimo di devastator non li butterei via

    RispondiElimina
  43. No. NO. NO. Adesso io VOGLIO i nipotini in versione Jawas (voglio vederli a comoletarsi la frase "Utini!", che nel linguaggio Jawa sostituisce qualunque proposizione, preposizione, sostantivo, aggettivo, congiunzione, un po' come le bestemmie in dialetto veneto, voglio proprio vedere come fanno) . E voglio anche Stitch in versione Yoda. E nemmeno ho visto il cartone, pensa.

    RispondiElimina
  44. Hulk e Venom sono stupendi fidatevi ed anche i TF/Star Wars (io ho il millenium Falcon che si divide in Han e Chewie)

    RispondiElimina
  45. E ti pareva: chi tra le bestiacce più odiose della Disney poteva essere Luke Skywalker?
    Sinceramente, però, mi sta anche bene così: diciamo la verita, Luke era un emerito babbeo (ho usato il nick Lkl Skywalka per diversi lustri, ma non ho difficoltà che, tra i personaggi di Star Wars, di sicuro era quello che mandavano a comprare "miezzu chilo 'e tozza bancone", opppure "'na butteglia 'e currenta sfusa").
    Paperino Han Solo regna, invece; spara anche per primo.

    RispondiElimina
  46. SONO BELLISSIMI!
    DIO STO SBAVANDO!
    Porcamiserie venderei tutto pur di averli.....

    RispondiElimina
  47. Tu che hai dato il nome alle TMNT. Mi spieghi perchè se non puoi tradurre i nomi di 3 tartarughe su 4 e li lasci (giustamente) in italiano ti ostini a tradurre Rafaello?

    RispondiElimina
  48. anche quel Michaelangelo è alquanto sgrammaticato :P

    RispondiElimina
  49. Qui, Quo e Qua vestiti come quei cacchietti di Star Wars?
    E' da menti perverse.....

    RispondiElimina
  50. Qui, Quo e Qua vestiti come quei cacchietti di Star Wars?
    E' da menti perverse.....

    RispondiElimina
  51. Quando pensavo di aver visto tutto...


    vado a vomitare un attimo

    RispondiElimina
  52. ...il Paperino Han Solo ce l'ho!
    ...Me l'ha portato un mio amico dall' America!!
    dai...è una figata!!

    RispondiElimina
  53. Ma nel mondo magico della plastica cinese se lo cagano Dead Pool?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy