RingCast 55 e un giochino per Xbox 360 in regalo

Dunque. C'è che - come chi da bravoguaglione ti segue su FB e twitter sa - sei di nuovo alle prese con IL DOLORE ASSURDO della schiena distrutta. Troppa vita scialacquata in gioventù, troppi chi se ne frega dai, troppi chilometri e ora il fisico presenta il conto. E il brutto è che lo fa con quel tono da anziano che ti fissa in farmacia quando ti infili una di quelle giacche desigual tutte strane. E vabbè. C'è, dunque, che sei immobilizzato sul divano, a consumare i numeri di PK materializzatisi fortunatamente ieri mattina sull'uscio di casa e a giocare i giochini portatili per Vita e 3DS, di cui dovrai scrivere settordici miliardi di caratteri. Tipo subito, spazi esclusi. Ora, di PK (e non solo) parliamo domani mattina, mentre di giochini hai amabilmente discusso ieri nel nuovo episodio di RingCast, il podcast mensile da oggi con il 100% di testesso in più. Tra una meenchiata e l'altra in teleconferenza con il nord Europa, ci hai infilato al volo la tua sul perché 1602 di Gaiman non è questo granché, il pad scorrevole pro di Nintendo è una poottanata pensata da un omino giapponese stordito e l'auditel è una truffa clamorosa. Andate, scaricate, commentate, whatev, ma con amore. L'amore prima di tutto. Dice: altro? Sì. C'è, anche, che ti avanza un codice per scaricare il simpatico giochillo WARP da Xbox Live. Tra tutti gli antristi regolarmente iscritti all'albo che lasceranno un loro prezioso commento sotto al presente post entro sera, pertantamente, si andrà ad estrarre a sorte il vincitore grazie ai potenti mezzi del solito, inflessibile randomizzatore di liste. Applauso per il fastum gel.


Il nuovo episodio di Twilight, in tutto questo, l'hai scritto. Giuri. #believe

70 

Commenti

  1. Chiuso in casa a giocare ai videogiochi e leggere fumetti... Poche ragazze da quelle parti?

    RispondiElimina
  2. Povero Doc, che la forza dell'Oki sia con te.
    PS: non partecipo all'estrazione, non ho una 360 :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Non ho la più pallida idea di che cosa sia, ma mi metto in lista.

    RispondiElimina
  5. sono abbastanza annoiato da mettermi a partecipare ad un concorso per un codice per un giochino xbox, AIUTO.

    se ti dico che il tuo blog è il piùpheego che seguo c'ho la spintarella in più per vincere il concorso?

    giusto per sapere.

    :B

    RispondiElimina
  6. @onilink: il doc è un uomo felicemente sposato! :)

    allora io che so cos'è warp e ho un' box salto in cima alla lista dei pretendenti? anche se incomincio un po' a odiare il randomizzatore che mi ignora tutte le volte...

    RispondiElimina
  7. Che vitaccia Doc! Se vuoi posso darti una mano a provare qualche gioco...magari per Pstuttalavita! W il randomizzatore!

    RispondiElimina
  8. ordinato PK a "buttate" di numeri?

    RispondiElimina
  9. E sto mal di schiena? Ti si fattu viacchiu? Se ti serve un consiglio ricordati che sono un dottore... Un vero dottore, intendo... A proposito, io la xbox 360 ce l'ho, eh? Chi ha orecchie per intendere...

    RispondiElimina
  10. applausi x fastum applausi applausi applausi e fatti curare da qualche nerd della medicina, so' rari e si nascondono fra i dottorini ma ci sono sicuramente. auguri fratello di schiena ;)
    ho l'xbocchese ma chiusa nella scatola la ps3 60gb day one non la riesco a tradire :)

    RispondiElimina
  11. Partecipescion al concorso! E si aspetta un commento su PKNA :-P

    RispondiElimina
  12. ascolto prontamente il nuovo episodio di Ringcast :D

    RispondiElimina
  13. Un applauso fragoroso per lo splendido bollino "FREE Subitamente".

    PS: Se sorteggi me, desorteggiami pure, che tanto le uniche "box" che ho per casa sono di cartone e sono pure meno di 360... :D

    RispondiElimina
  14. Provi ad usare la tecnica Homer, cioè buttarsi di schiena su un cestino della spazzatura! :D

    RispondiElimina
  15. Onilink, Alfredo (e pure Pier8, anche se a lui magari del gioco non frega, visto che è Sonaro integralista): si parlava di antristi iscritti all'albo. Se non siete loggati non vale, purtroppamente, duralexsedlexemente.

    RispondiElimina
  16. :D e mi sa che dovrò superare lo scazzo dell'iscrizione, prima o poi..
    @Alfredo: era sottile, chi legge(va) PK l'avrà capita

    RispondiElimina
  17. Si, ma se uno scrive un messaggio , vince e non ha xbox live ( e manco l' xbox) che succede ?
    A parte la beffa del destino, cioè.

    RispondiElimina
  18. Ti capisco DOC. Io soffro di sciatica...da quando avevo 18 anni. Una cosa che viene ai vecchi di 90 anni. Maledetta palestra.

    RispondiElimina
  19. mi spiace doc per la tua schiena!!
    vado subito a scaricarmi ringcast allora e mi metto in lista per i codice XBLIVE. grassie :)

    RispondiElimina
  20. Non capisco di cosa tu stia parlando in TUTTO il post.

    Tolto che 1602 è bello, quello lo so. L'ho letto sul tuo blog concorrente gemello buono, La Grotta Nucleare.

    Poi ho capito che hai il mal di schiena, se è localizzato, meglio i validi cerotti che rilasciano lo stesso principio attivo dell'OKI (naturalmente senza picchiare sul fegato).

    Non ho manco capito se sono iscritto o no, con questo post, ma poi a cosa?
    È più facile interpretare il finale di 2001: Odissea nello Spazio :-/

    Senza considerare che per questo post sono iscritto, che ho capito che voi di internet ci tenete alle amicizie, agli facebook, e unisciti a questo e quell'altro. E non ti è più lecito farti quello che ti sei fatto tutta una vita: li cazzi tua. Mah.

    RispondiElimina
  21. allora, io corro 4 volte a settimana, faccio pesi gli altri 3 ed un paio di sere faccio anche capoeira. calcolando che ho 39 anni e i dolori di qualunque osso ed articolazione possibile ed immaginabile cominciano a farsi sentire (e sono destinati drammaticamente ad aumentare), c'è qualcosa di lecito e legale conosciuto da antristi (uomini, per definizione, rotti a tutte le sperienze) che possa sostituire i 2 consigli più gettonati dai medici? (che sono: 1) smetta! 2) passi alla ginnastica posturale!)

    RispondiElimina
  22. Forza Doc. anche io combatto con il mal di schiena a volte, e maledico il fatto di non aver mai praticato sport in trentanni di vita!

    Io comunque mi metto in lista per il concorso e prego il sacro dio delle randomizzazioni... che magari c'è e poi pretende anche sacrifici di vergini al suo altare! E di vergini da ste parti non se ne trovano!

    RispondiElimina
  23. Woooooooosh!!!
    Pronto per l'estrazione.

    RispondiElimina
  24. Scusate una cosa, 26 commenti e neanche uno che ci domanda al Doc dov'è il post sulla nostra 'amala' immenschettinter??!??

    RispondiElimina
  25. per colpa tua ho un carrello pronto all'evasione, con totale euri CINQUANTI (50i) di Minimates!... cmq ringast è il miglior podcastvideoulico insieme a tiscast!! sempre al top dottó!

    RispondiElimina
  26. Ringcast e PK nello stesso post? Ma questo è il paese dei balocchi! :)

    RispondiElimina
  27. Siii viva le meeenchiate e i giochi subitamente free. E ora via a scaricare l'ultimo di RingCast!

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. Non che abbia grande interesse verso il gioco ma, hey, un gioco gratis è un gioco gratis.

    Forza ceo.

    RispondiElimina
  30. @scott

    Io faccio arti marziali 6 giorni su 7. Che comprende tutto, perciò: dalla parte prettamente tecnica, alla corsa, pesistica, al corpo libero: con esercizi di potenziamento (un fottio di piegamenti diversi, tanti quanti addominali strani, squat, ecc.) e di stretching estremo tipico da rti marziali (tipo quasi come lo yoga). D'estate s'aggiunge il nuoto in mare.

    Sono un pochino più piccolo di te, e ho un ritmo così da una decina d'anni, in cui avrò avuto 6/7 periodi di dolore come si deve; in qualche parte del corpo.
    La mia soluzione è stata: mai smettere. Alla fine ho superato tutto, e saranno 2/3 anni che non mi capatano più questi periodi. Questo secondo me è l'approccio (un po' da cazzaro), per superare il dolore e obbligare il corpo all'adattamento.

    Se il tuo tempo stringe, ti direi di ridurre la corsa e di incrementare una buona pratica di quello che io ho chiamato corpo libero, stretching, ma che una volta si chiamava semplicemente ginnastica, del tipo bella sostenuta. Devi valutare un po' tu, se il tipo di Capoeira che fai; ha una pratica abbastanza sostenuta di questo aspetto.

    Corri molto. Ti sei comprato delle buone scarpe da corsa? Se lo fai 4 volte a settimana, è sicuramente consiglio da darti!

    Spero che tu comunque non abbia un lavoro che ti metta troppo in stress il fisico, e che non sia quella la causa di tutto.

    RispondiElimina
  31. Spero di vincere. Non sono mai riuscito a vincere niente

    RispondiElimina
  32. Dopo aver perso la maglietta ultraesclusiva, partecipo con spirito decoubertiniano, e tifo per dataemanuele e il suo ottimismo :-)

    RispondiElimina
  33. doc, essendo purtroppamente esperto di mal di schiena, visto che ne soffro da almeno 20 anni, magari posso darti qualche consiglio.
    Bisognerebbe prima sapere in che zona ti colpisce il dolore e anche le tue abiudini, sia di vita che sportive, in modo da capire cosa lo causa.
    sulla corsa, Ultimus! ha ragione, le scarpe sbagliate possono essere dannose. la corsa però è un'attività altamente stressante per il corpo, schiena in particolare, e potrebbe essere anche il caso di non praticarla. ma questo te lo può dire solo un fisiatra. nel caso magari buttati sul nuoto, che fa molto bene alla schiena senza affaticarla.

    RispondiElimina
  34. Bella giovani, e grazie per i consigli. La situazione è drammaticamente molto semplice: corro. Tutti i giorni. Tre, quattro chilometri al giorno. A dicembre però mi sono lesionato un qualche muscolo della schiena spingendo della roba in garage. Un dolore pazzesco, impossibile stare in piedi, sedersi, respirare. Dopo giorni sembrava tutto risolto, ma ieri mattina è bastato un movimento sbagliato per riprecipitarmi nella sofferenza. #vecchiaia

    RispondiElimina
  35. La presenza del Doc è forse l'unico buon motivo che ho per ascoltare Ringcast.
    Subito dopo lo stereo rotto della macchina.

    Mi dispiace per il mal di schiena, brutta storia.

    RispondiElimina
  36. Qualsiasi cosa scritta da gaiman è bellissima. Non s'accettano dissenzi. Anche se 1602. Nsomma.

    RispondiElimina
  37. Anch'io mi inserisco a peso morto tra il club delle braccine corte, Warp sembra essere davvero davvero carino ^_^

    E provo il ringcast che finora non ho mai seguito ^_^

    buon recupero Doc!

    RispondiElimina
  38. Scusami, non ero loggato ed ero col Blackberry, adesso ho postato il commento correttamente... Saluti da Alfredo, il Nerd Dottorino (vero PIER8?)...
    Partecipo lo stesso, no?

    P.S. se ti vuoi fare un controllo alla schiena fammi un fischio su FB!!!

    RispondiElimina
  39. E comunque, hai fatto una TAC o una Risonanza? il dolore dove è localizzato? si irradia alle gambe? mandami un PM su faccialibro e magari ti mando da qualche amico lì a CosAngeles...
    Ciao Frà...

    RispondiElimina
  40. Il Doc in Ringcast è come la figa nella serata in discoteca. Si fà un giro e tutti si ubriacano al bar.

    RispondiElimina
  41. Presente.

    Appena tornato da due giorni di sci, personalmente un po' rotto visto che io e lo sport stiamo su due piani di esistenza diversi.

    Auguri di pronta guarigione Doc.

    RispondiElimina
  42. In download!!!!
    Ed è un piacere trovarti di nuovo su ringcast!

    RispondiElimina
  43. Ferruccio però s'è bevuto il cervello, che ci frega dei giochi giapponesi su pspvita? Ma se solo i giapponesi fanno giochi esclusivi degni per le portatili...gli occidentali vanno di home o giochi digital delivery.
    Per il resto, anch'io penso che venderà alla lunga.

    RispondiElimina
  44. io io io vojo il gioco per la 360! :D

    RispondiElimina
  45. con tutto il rispetto per la tua vecchiaia (un anno più di me, ma non fissiamoci sui particolari), io vorrei sapere se devo comprare Vita.
    Secco.
    Il menefreghismo di un certo livello ha lasciato il posto sabato mattina ad uno scimmione tipo Donkey Kong con una cofana di barili annessi, durante un giro al Gamecock che evidentemente non dovevo fare. Considerando che mi attaccherei col mastice a UMVSC3 e a Super Stardust Delta. Si lo posso avere per ps3 e 360 UMVSC3 ma mi da gusto poterlo giocare in modalità ameba sul letto o in ufficio. Detto questo fatti forza per la schiena e auguri, dai che martdì esce il bresslinz per iPad e forse forse è pure bello.

    RispondiElimina
  46. @ultimus:effetivamente le mie scarpe da corsa oramai sono da buttare. sono avvocato, quindi lo stess è solo mentale. il fatto è che tolto il lavoro e lo sport (a cui non riesco a rinunciare), voglio comunque fare durante la giornata qualcosa di piacevole (se possibile, donne, in alternativa libri, fumetti, film , telefilm , amici, amiche, parenti a cui ricordare che voglio bene, recuperare i post dell'Antro degli anni passati, leggere tutto lo scibile umano da wikipedia, seguire2 o 3 trasmissioni radio che mi piacciono, etc.), il che riduce drasticamente le ore di sonno (sono tra le 5 e le 6 a notte), il che mi regala delle occhiaie da antologia e, vista l'età avanzante, i famosi dolori vari. non so come faccia il Doc a tirare avanti con la sua insonnia. A poposito, Doc, dirò una stronzata, ma ti sei fatto vedere da un medico per lo strappo?

    RispondiElimina
  47. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  48. Il tempo di farti sapere che aspetto prima di ieri Twilight quello senza i vampiri catarifrangenti e vado a scaricarmi Ringcast.

    Per quanto riguarda PK mi sono preso in edicola i primi due volumi a 10 meno uno spiccio euri, e la scimmia sta salendo, nonostante il furto. Direi taccitua, ma non so se si può dire :P

    Ah, dimenticavo: niente sorteggio per me, che non Xboxxo.

    RispondiElimina
  49. Doc buttati sul famoso bronchenolo "lsd" tosse di cui scrivesti...di sicuro il mal di schiena diventerà l'ultimo dei problemi!In ogni caso, che la forza sia con te per una rapida guarigione

    RispondiElimina
  50. Doc, non sono un medico, ma per esperienza so che quando hai un infiammazione alla schiena il fastum gel non serve a niente... prendi qualcosa di più forte per far calmare il dolore, tipo dell'Ibuprofene.

    RispondiElimina
  51. Bella regiz, la schiena va un po' meglio. Cioè, ora riesco tipo a respirare.

    Random.org, nella sua infinita saggezza, ha puntato il suo indice verso "The" Shocker.

    Nemico dell'Uomo-Ragno, contattami via mail che ti mando il codice.

    RispondiElimina
  52. Bella Doc! Grazie mille! Ti ho inviato una mail tramite la mia casella di posta elettronica ufficiale e seria, non quella che uso per questo account. Se ci fossero problemi, fammi sapere.

    RispondiElimina
  53. L'infinita saggezza di Random.org ha fatto vincere uno che "Non che abbia grande interesse verso il gioco ma, hey, un gioco gratis è un gioco gratis"

    *rosic*

    RispondiElimina
  54. http://i2.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/002/686/Deal_with_it_dog_gif.gif

    Vabbè, comunque mi dispiace per chi era veramente interessato e non l'ha vinto. Mi sto informando a riguardo e pare molto divertente, non vedo l'ora di giocarci.

    RispondiElimina
  55. Giochi già con la ps vita?!? Invidia per questo! E uno snikt per un augurio di un buon fattore rigenerante per la schiena!

    RispondiElimina
  56. Non sono gli anni ma i chilometri. Auguri Doc

    RispondiElimina
  57. "La presenza del Doc è forse l'unico buon motivo che ho per ascoltare Ringcast."

    Vabbè, scusa se esistiamo :D

    RispondiElimina
  58. Maledetto randomizzatore, sono convinto che mi odi.

    Nel concorsone su tredici sono arrivato ultimo o penultimo.

    Va bhé, gloria al randomizzato.

    RispondiElimina
  59. Auguri con la schiena Doc, è un dolore che solo chi ha provato può comprendere... :(

    RispondiElimina
  60. Farmare materiali a Nier, con le vostre voci al posto dell'audio, rende tutto più bello.

    RispondiElimina
  61. Cavoli... mi ero portato avanti e avevo già fatto sacrifici di giovane vergini sull'altare del dio randomizzatore........ mmmh... immagino che le ragazze mi abbiano mentito riguardo qualcosina...
    sarà per la prossima!

    RispondiElimina
  62. Doc ma quanto ti fai pagare per far sentire ringcast al 1000% del pubblico che aveva di solito :D :D :D?

    Secondo me c'è una scommessa in ballo :D

    RispondiElimina
  63. Ma no, ma no

    (il mio obiettivo è sempre e solo la conquista del multiverso)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy