Oggi esce PS Vita e

E cascasse una panocchia, venisse giù la marcegaglia con le sue sparate di meenchia, a pranzo vai al mediauordo e te la compri. Perché? Beh, per questo, quest'altro e quest'altro motivo [...]
a) perché con una PS Vita, quella redazionale, stai smanettando dalla settimana scorsa, ed è gran un bel pezzo di tecnologia giapponese. 
Ma proprio tipo un pezzo di tecnologia giapponese che quando passa per strada tutti ci dicono Ma che bella ficALBA!
b) perché la console costerà pure 250 bombe, ma ti hanno regalato i codicini per scaricare TUTTI i giochi di lancio, tranne un paio. (ché quel paio te l'hanno mandato con la confezione e tutto. Eh, oh)
c) perché WipEout 2048 non ti darà mai lo stesso friccinonercore di WipEout 2097 (regia, agevoliamo la recensione che hai scritto ieri partendo col piede sbagliato, ossia da una canzone di Luca Carboni? Grazie), occhei. Però ce n'è. Caspita se ce n'è.
d) perché questa volta è improbabile che ci sia lì a supplicarti un altro ragazzino al quale distruggerai il compleanno. Nel caso, comunque, lo sguardo da Clint Eastwood ce l'hai sempre pronto in repertorio. Ci vuole niente.
e) perché il nuovo WrestleFest per iFonz te lo sei scaricato ieri sera, tutto contento, il cuore colmo di rinnovata fiducia per il mondo. La versione Premium, a pagamento. Ma sul tuo primitivo aicoso 3G non va per una questione di iOS installato o vattelapesca, e ora per giocarci ti tocca aspettare l'iPad 3. C'entra niente, ma ti girano. Oh, se ti girano.
Image and video hosting by TinyPic
f) perché, soprattuttamente, da stasera ti ributti nel vorticedrogapesante di Lumines, e chi si è visto si è visto. Non ci sei per nessuno.
Addio, mondo crudele

49 

Commenti

  1. Madre de Dios senor che recensione sanguigna!
    'Sta roba farà successo?
    Quanti anni durerà?
    Non sarà schiacchiata dagli smatphone/tablet?
    Devo regalarla a mio nipote di 8 anni, sono indeciso tra quella, il nintendo 3ds e il commodore 64.
    Dammi un consiglio Oby Wan Doc, sei la mia unica speranza.

    RispondiElimina
  2. Certo che WrestleFest lo potevano rinnovare un pochetto, eh... che so, tipo poter scegliere la mossa... animarla meglio... e invece mi pare pure animato peggio del primo.

    RispondiElimina
  3. Doc pure tu 2097? madò che ricordi..la pista Valparaiso..il mio incubo personale :D ho gli occhi rossi dall'emozione!

    PS: guarito?

    RispondiElimina
  4. La PSVita no... a malincuore passo almeno per ora... ma piuttosto... per chi l'ha già provato: Wrestlefest per iPhone merita?

    RispondiElimina
  5. @Baron fossi io il bambino ti direi c64. Ma dato che SORAGAZZI, punterei più ad un amiga500 con Turrican2 :D
    (O magari aspetta che qualcuno faccia un emu per amiga su 3ds..maidiremai)

    Ma la lineup di lancio quale è?
    Non vorrei che la Vita ricascasse nel guaio della PSP: giochi carini si, ma assolutamente NON da portatile (anche se usarci wipeout dev'essere la realizzazione di un sogno, un po' come quando inclini il controller mentre guidi: adesso HA UN SENSO)

    RispondiElimina
  6. La storia di tutta la line-up da scaricare è giustamente compensata dal mutuo che dovrai accendere per la Memory card.
    Ripetendomi questa frase per un numero sufficente di volte riesco a tenere a bada l'invidia dirompente (sere, come no)

    RispondiElimina
  7. Interessante ma se la comprassi diventerebbe uno splendido soprammobile a cui potrei dedicare un paio di minuti a settimana.
    Ormai leggo fumetti di notte e mentre mi sposto dal mio studio all'altro studio (dovrei leggere Il Sole 24 Ore ma le storie non sono più avvincenti come una volta).

    RispondiElimina
  8. La PSP no, non si può per i dané che cominceranno a scarseggiare a brevissimo, ma Wrestlefest lo metto a scaricare per l'aipadde subito!

    RispondiElimina
  9. Mother of God...
    Fino a ieri ero sicuro di non volerla, adesso sto crollando...sigh..

    RispondiElimina
  10. no,i portatili non mi fregano.
    Schermi piccoli,zero coinvolgimento,non fanno per me.
    Su I-Phone(ora trasmutato in LG Optimus 3D)ho preso i meglio giochi Gameloft,puntualmente abbandonati per noia,e sul nuovo portatile stravincono nuovamente Angry Birds e sudoku,nonostante il 3D;Backstab e NOVA fanno pixel-muffa.
    Le prove su DS e PSP hanno avuto simile esito.
    Ergo,viva le consolle+TV.....e se come dice qualche guru del marketing,presto non ci saranno più consolle,beh,semplicemente smetterò di giocare(eccetto che con Angry birds e soci)e le mie tasche ringrazieranno.
    Per adesso viva la 360(ma se avete la playstation,viva quella.....basta che consolle televisiva sia!)!!

    RispondiElimina
  11. X Queto_Daemone

    mamma mia turrican 2 che cosa hai nominato uno dei giochi piu epici della storia videoludica sbavvv

    RispondiElimina
  12. per il momento mi vedo costretto a rinunciare purtroppo, causa 250 euro che non sono pochi e devo dare alla mia ragazza l'impressione che stiamo risparmiando. spero in una botta di coolo, magari delle donazioni.

    RispondiElimina
  13. TURRICAN II ..epico..non ci sono altri aggettivi..

    RispondiElimina
  14. Sono l'unico a cui le console portatili non sono mai interessate?

    RispondiElimina
  15. Io da sempre sono favorevole solo ed esclusivamente ai dispositivi portatili, che trovo che abbiano moltissimo senso rispetto alle "console fisse".

    Tuttavia, Marte ha detto "basta" ai portatili "Sony", che ho già una zeppa fermaporta nera, glossy e costosissima... :D

    RispondiElimina
  16. Perciò stasera niente Immensinter?!? Non abbandonerai mica la barca? Già ci hai lasciato a bocca asciutta dopo l'ultima "partita"...

    RispondiElimina
  17. Non sono troppo convinto, anche se prima o poi finisce che la prendo!! TURRICAN il primo videogame che evocò la scimmia!! Per chi non lo avesse mai giocato, deve farlo!!

    RispondiElimina
  18. le console portatili sono un feticcio!!! E IO LA VOGLIO!!! :P

    RispondiElimina
  19. In ordine sparso: sto più o meno bene (ho riacquistato il potere mutante di camminare) e quindi la rimpatriata a Mantova nel fine settimana si fa, stasera ovviamente la drogalumines verrà inalata prima e dopo la partita (amala! Tutti con Filippo!), Turrican 2 regna.

    RispondiElimina
  20. Doc. stasera rinasceremo dalle nostre ceneri come fece la Fenice e prenderemo a calci nei denti i gianfransuà!! O almeno questo è quello che spero!! Anche xchè ho già preso il biglietto x il ritorno!!

    RispondiElimina
  21. purtroppo per un pò dovrò dire NO alla PSVita e forse è un bene visto che: 1)prendere una console al day-one è comunque rischioso visti i problemi firmware e hardware che potrebbe portarsi dietro 2) il prezzo è troppo eccessivo anche per quel bel pezzo di hardware 3)ho una vagonata di giochi da finire per la PSP slim che dovrebbero bastarmi per un paio di anni. Ergo: PSPVita ci vediamo tra almeno altri 365 giorni^^

    RispondiElimina
  22. Penso che la acquisterò più avanti ma è indubbiamente un bel pezzo di Hardware con una linea di gioco già adesso notevole. Di certo la comprerò presto o tardi, al contrario del 3DS che sta bene sullo scaffale del negozio per quanto mi riguarda.

    RispondiElimina
  23. @Edward Monte:no,non sei l'unico,anch'io schifo i portatili.
    L'avevo appunto scritto nel mio intervento......

    RispondiElimina
  24. Turrican... quanti ricordi, quante ore passate a giocare a lui e al suo seguito... Ma anche R-Type e i giochi Psygnosis e Team17... AAAAAAHHH!!!! Mi sento vecchiooo!!!

    RispondiElimina
  25. @ Alessandro

    Ho ricordi anche io di questo tipo..ti capisco,fratello...

    RispondiElimina
  26. mha...continua a non convincermi...
    ma che versione hai preso doc??sai dare iformazioni riguardo ai prezzi per internet della versione 3G??

    RispondiElimina
  27. Secondo me Vita verrà flagellata dalla pirateria e dalla scarsa durata delle batterie (leggasi invidia perchè sono povero in canna).
    Finalmente ho capito perchè sto seguendo videogames.it su twitter. Sono un paio di giorni che mi domando perchè sono un follower, mamma mia come sto!
    In Time è un bel film, mette un pò di ansia, ma è piacevole da vedere, originale e molto attuale (Oliviona muore subito, ma quando è viva ha un vestitino che levati!).

    RispondiElimina
  28. Ahahaha, e io che ho comprato la vecchia psp solo qualche mese fa! Si vede che sono uno che sta al passo coi tempi...

    Va beh, mentre mi flagello sotto lo sguardo pieno di riprovazione di Doc, convengo con lui che Lumines è una droga. Più per mia moglie che per me, ma pur sempre di droga si tratta.

    RispondiElimina
  29. @Emil Sanders: grazie per il supporto morale!

    @Paolo: mi hai tirato una spoilerata su In Time che manco Anna Praderio... T_T

    RispondiElimina
  30. In effetti altra cosa da tenere in conto: la Vita quanto dura? Da quello che ho letto, se arriva alle 3 ore è già buono (considerando che deve mantenere due touch...)

    RispondiElimina
  31. Eeeeeeeee presa. Modello Wi-Fi, ché il 3G, lo ricordiamo, è una uber-incoolata.

    La batteria dura di più di quella del 3DS
    (leggi: un po' più di una cippa)

    RispondiElimina
  32. Mannaggia a te dottò...proprio non ce la facevi a non tentarmi di spendere sti 250 sacchi, vero? Mai giochi? Dicci di più sui giochi, che sennò del bel pezzo di tecnologia me ne faccio poco.
    By the way, ci si riesce a beccare a Mantova domenica?

    RispondiElimina
  33. Più del 3ds con o senza la mossa Distortozona? XD

    RispondiElimina
  34. Più con.
    Per Mantova, Wally, venerdì mattina diramiamo le convocazioni, con puntelli officiali per il giro di fante sgasate al sabato e financo alla domenica.

    RispondiElimina
  35. resisto! resisto! resisto! resisto! resist..occhei non sono convincente per un khàtso! sono "so-N/M-aro" integralista e vado a ciaparla al mediauordo del pilastro che un demone tentatore (a.k.a. amico-bastardo-che-ci-lavora mi essemmessa con: "sono avanzate delle psvita, tu ne prendi una?")..e dire che era la prima che non prendevo al day one meravigliandomi di tanta rettitudine morale...e se c'è lumines altro che droga (anche se mai come locoroco) e comunque maledetti tutti che mi avete azzerato definitivamente la voglia di resistere all'acquisto

    RispondiElimina
  36. Io ce l'ho da ieri (tie')!

    bellissima! forse e' un po' tardi per gli handeld ma minchia quanto e' figa

    RispondiElimina
  37. A proposito di Wrestlefest, fa bruttissimo vedere Sheamus al posto di Ultimate Warrior...

    RispondiElimina
  38. Presa pure io... modello wifi + travel kit pregio.
    Come gioco Everycoso Golf, poi un pà di roba dal PSN.
    Doc, ma Lumines ?
    Solo scatolato o pure sul PSN ???

    RispondiElimina
  39. La 3g se non sbaglio ha la bussola(gps o quello che è) e si usa per alcuni giochi,per il resto è del tutto inutile.

    RispondiElimina
  40. Helldorado: 'sta cosa che Sheamus è il nuovo Ultimate Warrior (vedi anche sfida in WWE Superstars) non sta né in terra né in terra-terra. Diciamolo.

    Don Zauker: boh. A me l'hanno mandato scatolato. Uno dei pochi, perché tutti gli altri titoli ce li stanno mandando con i codicini, e c'ho la PS3 che scoppia. Lumines, ovviamente, è sempre lo stesso Lumines di sette anni fa.

    Cioè bellissimo.

    RispondiElimina
  41. OT: Sheamus è un "guerriero celtico", ma "Ultimate Warrior"...

    "...dovrebbe essere una guerriero indiana.", come commentava sagacemente Dan Peterson!!! :D

    RispondiElimina
  42. Io ho sempre un pacco così di giochi degni delle precedenti generazioni da giocare tutti, e la pila invece di diminuire aumenta sempre, non si può mettere il mondo in pausa per un tot di anni così recupero?

    RispondiElimina
  43. Doc: si, Lumi c'è anche sul PSN.
    Qual è il tuo nick PSN che ti addo ?

    RispondiElimina
  44. confesso che mi ha davvero stupito....ero un po' scettico inizialmente. poi però le specifiche hardware e la lineup con cui si è presentata mi hanno davvero impressionato. cercherò di resistere fino all'ultimo ma tanto so che prima o poi cederò a questo gingillino

    RispondiElimina
  45. @Alessandro
    Scusami per lo spoiler. Comunque la morte di Oliviona nostra si vede nel trailer del film quindi non è un grosso spoiler dai. Ti assicuro che la scena in cui muore non perde di drammaticità pur sapendo come andrà a finire.

    RispondiElimina
  46. Bell'oggetto.
    L'ho presa oggi, solo wifi of course, con Uncharted.
    Ero un poco scettico fino a ieri sera che ho cancellato il preorder; poi stamane mi è salita la scimmia e sono andato dal mio pusher di sempre.
    Fino ad ora sono soddisfatto dell'acquisto...spero di continuare ad esserlo!

    RispondiElimina
  47. @Paolo: ma niente, figurati! Dai trailer avevo solo visto che muore il tipo di White Collar (che ho recentemente scoperto essere uber-gay, per una questione di equilibrio cosmico...). Il film andrò a vederlo questo weekend, mi intrippa un sacco! La PSVita l'ho vista ieri alla Fnac, ma non era possibile provarla. In compenso c'era un commesso bruttissimo che se la tirava da espertone cercando di giustificare il fatto che venisse proposta allo stesso prezzo dell'Xbox360...

    RispondiElimina
  48. La console mi puzza assai...
    Accadrà come il 3DS

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy