Milito - Miccoli, quattro a quattro. Partita noiosa

Giusto ieri si era sbolognato a caro prezzo ai francesi Thiago Motta - ché voi i mezzi-italiani non li volete: o stranieri al certo per certo o niente - rimediando ai saldi un colombiano già scassato all'origine e il doriano Palombo. Ventiquattr'ore più tardi, c'era già da scendere in campo contro il Palermo per un'avvincente partita di hockey, per la gioia dei venti spettatori paganti ancora non morti assiderati sugli spalti di San Siro [...]

Il Palermo, la squadra che solo Gasperini era riuscito a domare strappandole una prestigiosa sconfitta, parte bene, collezionando calci d'angolo e riuscendo a passare in vantaggio proprio su un corner al 13°. In mezzo alla neve nessuno vede il mimetico Mantovani, e quello zitto-zitto segna. Il viscido vigliacco. Così son buoni tutti. Del resto il Palermo è squadra dalla formidabile media realizzativa in trasferta (gol 2, in tutto il campionato. Entrambi al Novara). Ma a quel punto viene fuori l'ImmensInter. O almeno credi, ché la partita te la sei sciroppata sul 26 pollici e con tutta quella neve non si vedeva una ceppa, hai voglia usare il pallone giallo fluo.
Nel centrocampo interista innevato Poli si trova decisamente a proprio agio (ti credo, con quel cognome), Snejider inventa passaggi anche per se stesso, il solito, eroico Nagatomo tenta sovrapposizioni superflue a non finire. Al 22° un cross respinto finisce sui piedi di Milito che, tornato vero, genuino, attaccante diagonal, punisce il traditore Viviano. Il possesso di palla prolungato delle forze del bene potrebbe portare all'ultimo secondo del primo tempo al gol del vantaggio, ma su azione fagiolatissima nell'area palermitana Cambiasso viene fregato a 20 centimetri dalla linea di porta dall'insopportabile David Bowie Balzaretti. 
Nel secondo tempo non succede nulla. Cioè, a parte SEI GOL.
Il secondo tempo
Apre il merendero al 6° il solito cacameenchia Miccoli, che s'inventa un gol pazzesco; due minuti dopo Nagatomo si procura un rigore che il Principe trasforma. Sempre Milito si beve al 15° Viviano come un crodino e segna il 3-2. Partita finita? Credici. Al 20° Miccoli riporta la gara sul pari di testa. In tuffo. Cioè. Milito segna allora al 23° il gol specchioriflesso senza ritorno del 4-3, e un minuto dopo infila anche la quinta rete personale della partita, ma l'arbitro annulla perché non ha più spazio sul taccuino per l'argentino di Calabria. C'è però, purtroppamente, ancora uno slot libero per il nano pugliese, che trova a cinque minuti dalla fine l'arancino del quattro a quattro. Ora, la domanda resta: cosa gli ha fatto l'Inter a questo ragazzo? Moratti non può comprarlo e spedirlo a lavorare in raffineria, così ce lo togliamo una volta per tutte dai coglioni? Altri due punti buttati, mentre il Milan avrà sicuramente approfittato della trasferta romana per passeggiare sui cugini della Lazie. Che sfiga.
21 

Commenti

  1. a parte che godo per il pareggio,è giusto che tu sappia che i vostri cugini si son presi due bei clisteroni dalla lazio!!!

    RispondiElimina
  2. Già, fortunatamente la Lazio ha fermato il Milan. Così la Juve resta in testa senza giocare :-) Tra l'altro, mi pare che Ranieri abbia di nuovo cambiato Snejder con Obiwan, sul 3-3 (per difendere il pareggio in casa?)

    RispondiElimina
  3. qualcuno spieghi a julio cesar che è consentito parare anche i diagonali da sinistra, tra gli altri tiri, perchè è dai tempi di quando siamo usciti dalla champions col fottutissimo tottenham che pensa che va bene lo stesso pure farli passare

    RispondiElimina
  4. Senza contare che al 90 e esimo, il nano made in terronia ha rischiato di infilare la 5 pappina dal sapore di clistere col botto, mandandola a sbattere su una traversa infingarda :D

    RispondiElimina
  5. Tutto magnifico (parlo del commento) Dottor Manatthan, ma il 4-4 di Miccoli è stata un'arancina (a Palermo è così) e non arancino (che si usa a Catania).
    Con affetto, Edoardo Ullo

    RispondiElimina
  6. ma porco lucio porco! ma katso! il nano salentino prima ti ha fatto fesso con il diagonale e vabbè... poi ti ha preso per il kiulo segnando di capa in tuffo, ed è tutto dire... ma perilporcodisilvio sull'ultimo scatto vuoi fargli un intervento schianta-rotule che in ospedale resterebbe solo da staccargli la spina e così babbomorattone risparmia anche uno stipendio in raffineria?

    RispondiElimina
  7. Doc, mi stupisco !

    Neanche un accenno al favoloso volo di Obi che cerca di seguire le orme di Michael Jackson ? xD

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mucZ60dLSo0

    RispondiElimina
  8. ma come cazzo si da a prendere 4 gol in casa

    RispondiElimina
  9. Tutto ottimo. Riporto però, anche di qua, una roba scritta altrove su Ranieri.


    Ranieri è proprio un perdente fatto e finito, oltre che un allenatore di medio livello. Prendi 4 (QUATTRO) gol in casa contro una squadra che nelle precedenti dieci partite fuori ha racimolato 3 (TRE) punti e cosa ti senti di dire?

    "Dobbiamo accettare il pareggio"

    A parte che... che cazzo di senso ha 'sta frase? Non è che puoi fare molto altro che accettarlo, proprio la paccottiglia da intervista preconfezionata. Anzi no, puoi fare qualcosa, puoi dire che no, una grande squadra non può prendere quattro gol in casa, puoi dire che servirà fare di molto meglio in futuro e che non sei per niente soddisfatto della squadra. Puoi, insomma, dimostrare di avere qualcosa da dire/dare, invece che vivacchiare mestamente nel pareggio, che però è nel DNA di un allenatore probabilmente adatto ad altri (e inferiori) livelli.

    "Ci teniamo lo spettacolo offerto"

    Ma ammazzati.

    RispondiElimina
  10. @Zave
    porta pazienza e non essere troppo duro con lui: << ha 70 anni, vinto piccola coppe e dopo 5 anni di inghilterra aveva ancora problemi con good morning>>
    firmato (con dolore): un-vedovo(inconsolabile)-dell'uomo-di-setual

    RispondiElimina
  11. Ah, oltretutto cambiare uno che ti ha fatto 4 gol (e non stai vincendo 4 a 0)... minchia, sembra che le fa apposta. Continua però, che mi ammazzo di saragat se continui così.

    RispondiElimina
  12. Lo spettacolo di cui parlava Ranieri era chiaramente il tuffo di Obi nella neve fresca. Bellissimo.

    E sul Milan, a fine post, si faceva del sarcasmo, neh.

    RispondiElimina
  13. Ehi Doc, ti sei visto nella copertina di uno dei 7 prequel di Watchmen? Sembra tu ti stia ...ehm... retroattivamente... la pupa!

    http://house-of-mystery.blogspot.com/2012/02/le-copertine-di-before-watchmen.html

    RispondiElimina
  14. Oggetto ieri di, ehr, lunga discussione su facebook, hytok. Ne deduco che non mi segui anche lì, e questo un po' mi addolora.

    (ma, se fai un salto, niente foto di Barbie nuda, grazie. Con quelle siamo già al completo)

    RispondiElimina
  15. E' vero, confesso, non ho molta simpatia per FB, ma farò il gran passo ;-)

    RispondiElimina
  16. Smaltita la delusione e le amare lacrime mi pongo un quesito:

    Bluecyber74 che va sempre allo stadio non ci è mica assiderato? (a Milano continua a nevicare e fa un freddo bastardoporco / porcobastardo)

    RispondiElimina
  17. Ragazzi tranquilli!! Ero si allo stadio, ero uno dei venti spettatori, da vero interista sprezzante del pericolo ci andai persino in scooter, unico problema il ritorno a casa con strade conciate dimmerda (Pisapia Vafancooooolooooo) faccio 30 metri e cado come una pera matura, e tre sbarbatelli mi dicono "Sei un grande!! Sei venuto a vedere l'Inter in scooter! Però sei un pazzo!!" mi rialzo riparto faccio 50 metri e casco peggio di prima con torsione del ginocchio, una macchina si ferma e un ragazzo mi aiuta a tirare su lo scooter mentre una macchina che sta passando mi intona un "Scemooo! Scemooo!!" prendo lo scooter, lo parcheggio e zoppico verso la metropolitana!! Cosa non si fa x l'Immensinter!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy