Mantova Comics & Games: il comedovequando

Domani mattina, fischiettando le note della sigla di Starblazers*, parti per la due giorni di Mantova Comics & Games. E questo l'abbiamo detto. Quello che ancora non hai detto, invece, è cos'è questo appuntamento segreto di sabato al quale prenderai parte, e soprattuttamente a che ora sono i puntelli per il mini-raduno antristico. Beh, è ora di uscire il programma: la gente vuole saperlo. La gente vuole il gol […]
Dunque: Mantova Comics & Games si tiene al Palabam di Mantova, da oggi fino a domenica. Te sarai lì da domani (grossomodo a ora di pranzo), fino al primo pomeriggio del 26. Dice: e che vai a fare? E un attimo, ci arriviamo. Sabato sarai sul palchetto Foyer tra le 15,00 e le 16,00, per intervistare Felix Silla.
Che era il cugino Itt della Famiglia Addams. Ma anche uno degli ewok ne Il Ritorno dello Jedi. E la controfigura di Short Round in Indiana Jones e il Tempio Maledetto, e che è apparso in Balle Spaziali, Star Trek, Battlestar Galactica, Hazzard, Batman il Ritorno, E.T., e insomma ha preso parte a un fantastilione di cose fichissime, capisaldi dell'immaginario nerd. L'ubicazione del palchetto Foyer la trovate qui: grossomodo è davanti al palco dei cosplayer, quindi basta non farsi distrarre dalle tipe mezze nude di fronte.
Il primo, grande puntello antristico è perciò fissato per l'immediatamente dopo (le 16 e qualcosa), sotto al palchetto: giro di fanta o, a scelta, terribile analcolico moro per tutti.
Domenica, invece, sempre palchetto Foyer ma dalle 12,00 alle 13,00 per Blog Generation, conferenza con il qui presente, Wilwoosh e Farenz moderata da Mauro Uzzeo. Subito dopo, per chi sarà sopravvissuto alla stampede delle fan di Willwoosh, secondo, grande puntello e giro di coca cola con l'aspirina.
Ritorno con mezzi propri, colazione al sacco. Se qualcuno dovesse arrivare fuori orario, là in alto sotto la testata c'è il tuo indirizzo email. Fatevi sentire, ché molli un attimo la roba superflua che starai comprando o la coda per supplicare Adi Granov per un disegnino e arrivi. Promesso.

(un disegnino in cui Iron Man le prende)
Per tutti gli altri debosciati, ci si risente lunedì mattina. E magari si organizza per il Comicon di Napoli a fine aprile. Poi vediamo.


* Quella ammerrigana. Quella che faceva We’re off to outer space, We’re leaving mother Earth, To save the human race, eccetera eccetera.
 
46 

Commenti

  1. Stretto nella trimurti: lavoro, sintomi influenzali e visita dei suoceri non potrò venire.
    Auguri e buona rimpatriata.

    RispondiElimina
  2. Una trimurti che sarebbe in grado di abbattere un mammuth!

    Ad ogni mod, Doc, a Milano per Cartoomics niente?

    RispondiElimina
  3. Sarebbe stato bello, ma non si può. Alla prossima volta...

    RispondiElimina
  4. Doc. sono qui con le lacrime napulitane agli occhi e il groppo in gola per dirti che non potrò essere presente al raduno, pirtroppamente il piccolo bluecyber junior ha deciso di farsi venire la bronchite e quindi si comincia con antibiotico, sciroppi, perette, supposte e chi più ne ha più ne metta.
    Che ci tenevo un casino a vedere le cosplayer mezze nude....no scusa, ha vedere il Doc. Manhattan!! Al solo pensiero del Doc. circondato dagli antristi che urla "Antristi Assembleeeeed!" mi viene il magone!!

    RispondiElimina
  5. Felix Silla era anche il robottino Twiki di Buck Rogers!
    Un grande... bel colpo Doc!

    RispondiElimina
  6. Qualcuno videoregistri l'evento, mi raccomando!

    RispondiElimina
  7. @Bluecyber74
    Non puoi mettere la frase chi più ne ha più ne metta dopo la parola supposte...

    RispondiElimina
  8. Tenendo conto che trequarti tra le cosplayer saranno delle sailormoon ciccione, il palco lo si trova facile.
    Non ci sarò che, tra l'altro, quel willqualcos lo trovo insopportabile (come già dissi) solo per il fatto che mi sembra furbo al livello massimo su una scala da zero a il golosastro. Più facile incontrarsi se mai un giorno dovessi esserci (tu) a Pordenone in maggio o Lucca as usual.

    RispondiElimina
  9. Have fun, guys. :')
    Bon, tanto sarei stato pure io tutto il tempo davanti al palco cosplay.

    Magari fai un fischio quando hai intenzione di far apparire uno scheletro nei corridoi o un apparato circolatorio nelle mense intorno alla capitale, Doc.

    RispondiElimina
  10. PS (visto che prima mi è scappata una P di troppo): ma In Time, alla fine, com'è? Vale?

    RispondiElimina
  11. In Time ancora non l'ho visto. Se riesco, domenica sera, al rientro.

    Ah, e per il fatto che chi non viene sta tirando fuori le giustificazioni con firma contraffatta sul libretto vi si vuol bene, dai. Anche se siete dei debosciatissimi.

    RispondiElimina
  12. @Nababbo
    Ops non ci avevo fatto caso! :)

    RispondiElimina
  13. È sempre tutto così lontano da Palermo...

    RispondiElimina
  14. io mi giustifico: sto studiando per diventare un disoccupato.

    RispondiElimina
  15. Molto probabilmente verrò sabato pomeriggio, spero di fare in tempo a vedere l'intervista a Felix Silla, ma comunque alle 16 e qualcosa mi faccio trovare...
    Volendo potrei fare un salto anche domenica, ma non so se trovo il tempo e l'orario del tuo intervento è abbastanza infame (poi c'è anche Willwoosh che mi sta sui maroni, quindi...) vabbé ci si becca sabato comunque.

    RispondiElimina
  16. Doc, io faccio un salto domenica. Va bene uguale se fischietto la sigla italiana di Starblazers, sì?

    RispondiElimina
  17. Quindi prossimo appuntamento al COMICON di Napoli?
    Cercherò di organizzarmi...purtroppo Mantova è sì lontana da Roma...

    RispondiElimina
  18. Se riesco ad organizzarmi con il lavoro, ci si vede domani...

    RispondiElimina
  19. Niente da fare :( Mantova era pure vicina...spero in un evento futuro...
    /tristezza

    RispondiElimina
  20. Peccato no esserci , mi sarebbe piaciuto incontrare il Doc.
    E anche tutti gli altri disegnatori per un autografo, diciamocelo. :(

    RispondiElimina
  21. Io speriamo che il comicon a napoli ci sarai!

    RispondiElimina
  22. Doc, se riesci ad allungare fino a Milano, ti si offre una Redbull ;-)

    RispondiElimina
  23. Caro Doc,visto che :
    -A:Rotowoosh mi sbalina.
    -B:farenz è un cazzone inguardabile e vieppiù inascoltabile.
    -C:A Mantova ci sono ma per inconbenze gastronomoetiliche di livello e l'idea di un puntello dei softdrinker dichiarati mi terrorizza a livelli treenne di fronte ad un Balrog di Moria con la fiamma alta.
    -D:Sarò tuo quando ti paleserai per la presentazione di una tua opera in una libreria con facile accesso ad un pub.

    Sono costretto a privarmi per ora della tua conoscienza dal vivo.

    RispondiElimina
  24. Grande, doc: a Napoli ci sarò di sicuro!

    RispondiElimina
  25. Io vado domani con la morosa Precedenza alla conferenza con Manara, che le interessa tanto. Davvero!).

    RispondiElimina
  26. impegni ultrasegreti che se ti dico poi devo ucciderti mi impediscono di venire, però ti prometto che mi faccio trovare alla prima convention di fumetti romana (visto che sei a Mantova, mi porti una sbrisolona? se conservi lo scontrino poi te la rimborso)

    RispondiElimina
  27. Doc, ma quindi niente Saturday Night Sondaggismo domani? :(

    RispondiElimina
  28. Mica viene giù il mondo, per una volta, mitch.

    A chi è in zona e non fa un salto, comunque, è uno Scilipoti. Sia messo a verbale. Grandi incontri in programma e c'è pure l'amico bressler Manuel.

    #hellinacell!

    RispondiElimina
  29. Domani arrivo nel primo pomeriggio, per cui se non sono a sbavare dietro a qualche cosplayer vengo volentieri a conoscerti (non commento mai ma seguo il blog più o meno da quando c'era l'immensinter).

    RispondiElimina
  30. Presente sabato!!
    Occhio che l'anno scorso si era sotto sequestro in fiera,se uscivi dal Palabam per rientrare dovevi rifare il biglietto...speriamo che quest'anno si siano dati una svegliata!!

    La zona della conferenza sembra il privè di una discoteca,sfortunatamente il palco del cosplay è bello distante
    Domani li sarà la fiera della salsiccia nerd :|

    RispondiElimina
  31. Ero convinta che sarei venuta a Mantova, poi ho guardato i costi e orari del treno e ci ho rinunciato... Passarei più tempo in viaggio che in fiera. Uff.

    RispondiElimina
  32. Io confermo la mia presenza la Domenica SE riesco a svegliarmi dopo la serata sbaracco+alcol+patata al Vanità la sera prima. Come ci riconosce tra antristi? Un garofano rosso al bavero della giacca?

    RispondiElimina
  33. Buon viaggio Doc! Mi sarebbe piaciuto vedere la tua conferenza con Farenz. Purtroppo come ogni fine settimana sono dai suoceri nel mondo di Skyrim (anche se ormai la neve si è sciolta). :D
    @omoragno In Time è un film carino, ma non ti aspettare il filmone da salivazione azzerata. Comunque aspetto anch'io la recensione del Doc, che sarà sicuramente spassosissima.

    RispondiElimina
  34. @Paolo Grazie, probabile che ci vado domani a vederlo.
    Almeno così poi mi leggo la recenzia del Doc con cognizione di causa xD

    RispondiElimina
  35. Ma sei splendido a spararti quell'intervista! C'è un tasso di buffa-ridicolaggine-amore per le cose comunemente "non belle" (ammettiamolo!), da Oscar! :DDDDD

    Belle le cosplayer, certo... sempre che non siano: inguardabili, esibizioniste di 3a categoria (perchè sono troppo sfigate, per fare le esibizioniste dove lo fanno le gnocche -che però criticano-), volgari, gnocche che però sono delle "profumiere" (cioè la fanno solo annusare) specializzate in debosciati e facilmente gestibili, harem di maschi nerd...
    Sarà sempre meglio la pausa pranzo in centro, con le papatonze da ufficio o le commesse dei negozi più belli...

    Ah. bella SuperDoc, la sigla yankee Star Blazer (mai capito come s'adatta, i "fochisti delle stelle"? Come pure Hellblazer... boh) che vedevano -e ascoltavamo- noi era più questa!

    http://www.youtube.com/watch?v=2SQmxC0D9Es

    RispondiElimina
  36. Si ma io mi impegno pure per tornare ad essere un antrista con la tessera, ma qui c'è in atto un gombloddo nei miei confronti.
    Non è possibile che vieni su al nord proprio giusto il finesettimana che sono di reperibilità con la schiavitù del lavoro...
    Mi rimetto nell'angolino a piangere ed a fissare la mia povera tessererina dell'antro tutta stracciata.
    T__T

    RispondiElimina
  37. c'ero. lui esiste. il suo verbo diffonde nell'aere.

    RispondiElimina
  38. Quoto void...anche se Doc, ti immaginavo più alto (la solita cazzata che si dice) :)

    RispondiElimina
  39. @VOiD
    «Perché LO hai visto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!» (CIT.)
    xD

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  41. purtroppamente mi sono perso l'evento, così ho passato il week-end fischiettando tristemente la versione lenta di Star Blazers (a proposito, mi sono anche visto il film live su you-tube, mi è sembrata una cosa dignitosissima)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy