Saturday night sondaggismo: Antro suggestion box

"Oh! Sono il Bepi. Scendi! Scendi!"
E innanzitutto facciamo tutti in coro gli auguri al Maestro Ortolani, che oggi, dopo i falsi allarmi seminati ieri nei commenti da qualche antrista un po' troppo precoce (condoglianze alla sua signora), compie effettivamente, ufficialmente, compiutamente 45 anni. Un ometto. A un passo dalla mezza età dalla fascinosa maturità di un uomo che ne sa. Saprà poi cosa? Boh, te lo sei scordato. Comunque. Oggi il tema del sondaggismo è una roba estremamente pratica e autoreferenziale: come le pubblicità dell'Ikea, ma senza Giovanardi che se la prende con i gay. Anche se nei primi anni di vita era un'altra roba e per pochi intimissimi (le modelle dei cataloghi più che altro, tutte tue amiche d'infanzia), un party giornaliero con la tavola apparecchiata per 100 e non per 15k, l'Antro si avvia, con l'entusiasmo di un vecchietto a cui citofona il Bepi della bocciofila Bersaglieri per dirci che hanno aperto un nuovo cantiere addirittura con due scavatrici giù in piazza, a compiere il suo quinto compleanno. E siccome l'altra sera, su feisbunz, si è fatto questo test in diretta per vedere se si riuscivano a usare i nuovi (ROTFL) commenti nidificati di blogger, e stava esplodento tutto il blog e ne è venuta fuori tutta questa discussione, ti sei chiesto: Oh, ma puoi fare qualcosa per migliorarlo questo coso, o va bene così, chissene, facce ride? [...]

Volete più Olivia? Se proprio insistete
Detto che si ringraziano con il cuore in mano (il cardio palmo) tutti quelli che si sono offerti per supplire, eroici, all'analfabetismo informatico del sottoscritto, al fine di metter su un sito vero e proprio a babbo, l'idea di base, per il momento, è quella di restare avvinghiati a Blogger e alle sue loffiaggini. Non per masochismo, neh, ma giusto perché non ne vale la pena. L'Antro è un passatempo. Per voi che leggete le meenchiate, ma anche per il qui presente amministratore delegato e azionista di maggioranza (il 3% delle azioni è ancora saldamente in mano a Batmanzanillo), che, anche se non sembra, si diverte a scriverle; che, anche se non sembra, continua a trovarlo un ottimo metodo per riempire le voragini lasciate in agenda dall'insonnia all'alba di ogni giorno. E sì, insomma, il giorno che prendi a dormire sette ore a notte come tutti i cristiani siete fottuti. Ma non divaghiamo. 
Casa Manhattan, ore 6 meno qualcosa di un giorno qualsiasi.
Quello sullo sfondo è il socio di minoranza
Dicevi: il blog resta un blog. Ma democraticamente, serenamente, altepiscartemente, se c'è qualcosa che ritenete nel vostro piccolo si possa fare per migliorarlo, ditelo. Volete più post sui fumetti? Si può fare. Volete più post sugli anni 90? Vediamo. Non volete più i post sull'Immensinter? Scordatevelo. Quale rubrica ha dignità di esser presente sempre e comunque fino alla fine dei tempi (manca poco)? Quale vi ha portato qui dentro la prima volta, abbindolati dalle sirene di Google? Ce n'è qualcuna lasciata per strada negli ultimi tempi che dovrebbe proprio tornare, signora mia? Vi esplode il PC quando caricate la home? Ve lo meritate per non esservi convertiti al verbo Apple ma, ok, potete segnalare pure quello. Anche i suggerimenti tecnici sono ben accetti, purché accompagnati da un minimo di spiegazione, perché il tuo html si ferma a <... com'era?  Boh.

78 

Commenti

  1. Più classifiche alla Maurizio seimandi sui videogames e, sopratuttamente, sul retrogaming, visto che ormai su nextgame sono una prerogativa di Stefano Castelli?

    RispondiElimina
  2. Bella doc, e auguri al Leo nazionale!
    Io continuo a chiederti nuovi post sul wrest... bresslinz, visto che è un po' che non se ne vedono. E quelli pubblicati facevano morire.

    RispondiElimina
  3. Il blog è stupendo! I post che fanno piegare in due dal ridere e non ne ho mai abbastanza sono la descrizione minuto per minuto dei film pezzenti o quasi tipo Tekken.

    RispondiElimina
  4. ti dirò caro doc che mi spatafascio ogni volta che crei le tue top ten, siano esse sui giochi pezzenti o i personaggi pezzenti dei comics, o i nemici pezzenti di questo o quell'altro personaggio. e anche le liste dei millemila costumi variant dei supereroi non mi dispiacciono. anzi. in ogni modo puoi benissimo andare avanti così che vai bene.

    RispondiElimina
  5. Vorrei un bel post su Buffy, e magari anche uno su Star Trek! (Scherzo, vai alla grande così, da poche settimane t'ho scoperto e c'ho l'incubo di recuperare tutti i tuoi post, ci vuole una vita!)

    RispondiElimina
  6. Ma per me va bene cosi' com'e' il blog.
    Magari piu' post sui fumetti, film trash (tipo thor col mitra e' uno dei migliori articoli che ho letto qui)e magari sul wrestling, ma non quello attuale, quello che una volta era maggico.
    A dir la verita' seguo meno fedelmente i post sull'immensinter, ma perche' a me del calcio non e' mai fregato molto.

    RispondiElimina
  7. Il bello del blog é proprio che varia ogni giorno! Io personalmente non leggo i post di calcio che peró interessano ad altri quindi é giusto che ci siano...i miei preferiti sono le classifiche dei costumi o dei personaggi dimenticati :-)

    RispondiElimina
  8. Mi aggiungo al coro degli auguri per entrambi.
    Poi non mi resta altro che dire che si sente un po' la mancanza dei già citati post su film pezzenti commentati passo passo, e che purtroppamente il blog è ormai mainstream e non si parla più di giochini (umorismo da ardor gamer).

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo, esiste una app per Android per leggere il blog e facilitare la scrittura dei commenti? (Poi se il Doc fornisse dei Tablet a tutti e un Galaxy Note al sottoscritto avrebbe degli antristi più sereni e ricchi di estro così da migliorare veramente blog - scusami è che volevo la maglietta).
    Aggiungo, il fanclub Nagatopo Nagacoso Nagatomo quando si incontra?
    PS: al sommo maestro Ortolani.

    RispondiElimina
  10. Per me più Olivia Wilde basta e avanza (per aprire e chiudere ogni post, tipo valletta non ufficiale del blog... Oppure ufficiale, se riesci a convincerla!).

    Se proprio dovessi chiedere qualcosa di diverso, forse chiederei più recensioni su singoli film o videogiochi, che capita di tanto in tanto che fai le infornate e si fanno tante risate, ma le recensioni sembrano i trafiletti a pagina 50 del corriere della sera.

    RispondiElimina
  11. E perciò alla fine?... Ah, un parere, io sono un neofita, tanto che già mi sono preso dell'ejaculatore precoce, e non so scrivere ancora le parole d'ordine artefatte: "Prova-prova... pheega... meenchia", no, mi sa che non le ho scritte bene :-/

    Perciò a me tutto bene va così (come direbbe Yoda).

    E non mi far fare brutta figura col-Leo-capo-del-mio-forum rivelando che c'ho il pisello che fa l'acuto troppo presto e stona! Lei, che mi si permetta, c'ha il lumacone blu e radiattivo, e come il Dottor Manhattan originale, a causa di scarsa igiene.

    RispondiElimina
  12. Qualche post in più sui videogiochini e sui romanzi che stai leggendo/hai letto non mi dispiacerebbe affatto :D

    RispondiElimina
  13. Innanzitutto auguri ^^
    Sono arrivata qui cercando informazioni su un film (non ricordo assolutamente quale) ma a farmi diventare una lettrice fissa sono state le pubblicità fuorvianti del Topolino. In generale adoro le liste (10 personaggi che fanno o hanno fatto qualcosa), i Topolini e il mitico Ken.
    Forse qualche bella recensione in più non sarebbe male (libri, film, telefim, giochi, comics, quello che ti pare) ^^

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Innanzitutto m'accodo agli auguri, poi mmm... a me piacerebbe:

    - una rubrica alla "TopGame" come quella che tenevi su "videogame.it"

    - o magari che torni recensire qualche libro come una volta

    RispondiElimina
  16. A mio parere squadra che vince non si cambia.
    Nel caso dell'inter anche quando non vince.

    RispondiElimina
  17. Le rece "minuzia per minuzia" di film e telefilm sono sempre andate forte, e avrei pure una lunga lista di altre puttana... filmoni che si prestano. Devo solo ricordarmi di vederli sul mac anziché sulla tivvì, ok.

    Per i libri, appena mi affranco da ADWD volentieri. Ci sono quasi. Ce la posso farCELA.

    RispondiElimina
  18. Io se non ricordo male ho iniziato a leggere il blogghe con l'amata descrizione della saga di Fire ProResu, e non mi sono più staccato.
    Lo trovo perfietto cosi com'è, anche se un po' mi ci mancano quelle belle recenzioni videogioche che duravano un sacco ed erano proprio di ridere, ma tanto che levati.
    Una domanda: ADwD è così illeggibile come si dice in giro? Perchè io sto già facendo un po' fatica con AFfC, dannaziò!

    RispondiElimina
  19. Doc, fumetti!
    Fumetti!
    FUMETTI!
    ALL THE COMICS!


    ...ok, sto impazzendo.
    Ma fumetti, doc.
    Fumettosamente parlando, ne hai di materiale.
    Come il fatto che il new 52 della DC stia già affondando.
    O che mamma marvel faccia le uova senza dirlo alla gallina.

    RispondiElimina
  20. sono arrivato seguendo un link su FB di una persona che segnalava uno dei tuoi post su topolino ... da lì ho sfogliato un po' (Come mia abitudine) e ho scoperto un mondo interessante di post... a mio avviso la bella ricetta di questo blog è proprio il non sapere mai "what's next"... ogni tanto c'è il sondaggio, ogni tanto ken, ogni tanto la recensione del film, il gioco, il libro, il concorso... etc etc.
    Il mio suggerimento è: continua a variare , ovvero a scrivere quello che hai voglia di scrivere quando hai voglia di scriverlo... personalmente ho gradito MOLTO le recensioni di film e di giochi, sia quando questi si rivelano una puttan...ehm grandiosi sia quando si rivelano capolavori assoluti (vedi il post su drive, o su dark souls).
    Gli ostacoli tecnologici di commenti e altro a mio avviso sono superflui e anzi, sono un po' di selezione naturale per gli attristi :) Sarebbe bello in futuro vedere anche post creati (almeno come base di partenza) da altri attristi adatti (come il grande Leo, AUGURI).
    In conclusione: è difficile dire cosa migliorare, questo è un blog grandioso che affascina quasi tutti. Anche se ci sono post che non interessano (vedi quelli dell'inter) basta saltarli... mica ci obblighi a leggere tutto , no ?

    RispondiElimina
  21. Il blog va più che bene così, Doc.

    Al limite, se proprio vuoi farci ghignare ancora di più, ti propongo di propinarci dei gustosi "dietro le quinte" a cadenza regolare.

    Della serie: "Bello Blog. Tante belle cose che leggono. Compra Pilloline Blu!!! A casa sua ognuno è re. A chi vuol riposare conviene travagliare. Mal comune, mezzo gaudio...".

    ...Perchè arrivano anche a te commenti del genere, VERO!? ;)

    RispondiElimina
  22. Doc, i contenuti mi piacciono così. Poi, se si possono fare richieste specifiche, ti rinnovo quella sui custom transformes. Siccome c'è della roba spropositata da quelle parti, son proprio curioso di leggere un tuo post.

    Detto questo, ho un desiderio sul blog:
    é possibile mettere i reply e i mi piace (ma non i non mi piace) ai commenti?

    (lo so, sono ripetitivo, te lo chiesi già a proposito di disqus, ma credo ci siano anche altre maniere)

    L'esperienza antristica aumenterebbe esponenzialmente!!!

    RispondiElimina
  23. Mi unisco alla voglia di retrogaming (posso dare una mano in tal senso, se vuoi).

    Potrebbero interessare rubriche inerenti i video e le canzoni anni 80? Tanto per riscoprire qualche perla di autentico trash, anche made in Italy.
    Se poi non ve ne frega un casso va benissimo eh :D

    RispondiElimina
  24. Mi piacerebbe molto una rubrica contenente qualche scan tratta dalle riviste di videogiochi anni '80/'90. Non ho idea di come impostarla o cosa farne di preciso, ma mi piacerebbe.

    RispondiElimina
  25. Come sono arrivato sull'antro ora come ora non ricordo, probabilmente cercando su google qualcosa. Comunque a me piacerebbe avere più post sulla "cultura generale degli anni 80". Per esempio a partire dalle tue amate vans e dagli oreò spaziando dalle pubblicità (in questo senso mi piacciono molto le scan di quelle di Topolino) fino ai paninari (apprezzando le scansioni troppo ggiuste del Paninaro). Magari si potrebbero fare post sulle cose da bere, sulla situazione politica, sui computer/videogiochi di quegli anni, sulle abitudini quotidiane della gente normale, sui programmi televisivi, etc.

    RispondiElimina
  26. Io direi di aumentare i post a tema videogiochi... Mi piaceva molto quando recensivi un gioco o semplicemente ne parlavi infilando una battuta dietro l'altra.

    Gli scan delle riviste di videogiochi anni 80/90 sarebbero fighissime!! Ricordo ancora che quando ancora avevo gli ZZap e i super console vecchi (mannaggia a me , ho buttato tutto) li andavo a rileggere anche a distanza di 10 anni solo per fare un tuffo nel passato!

    RispondiElimina
  27. Io vorrei più post sul pelo. Per il resto va bene così com'è.

    RispondiElimina
  28. Più post sui fumetti Doc! Sono arrivato da te dopo che mi han linkato un articolo sul Batman di Neal Adams e da allora è una droga!

    RispondiElimina
  29. mm a quanto pare gli scan di zzap ci sono gia' qui http://www.zzap.it/

    RispondiElimina
  30. Durango: io l'ho trovato meno pesante di A feast for crows. Decisamente. Affc aveva tutti quei capitoli su Martell e Uomini di Ferro che boh, vabbè.

    Anche sul fronte giochi la combo Dark Souls (finito due volte) e Skyrim (finita la main quest e alcune delle fazioni) ha lasciato poco spazio al resto. Ho iniziato un gioco nuovo oggi dopo più di due mesi. Cioè.

    RispondiElimina
  31. Anch'io mi accodo a chi chiede più rece di film/telefilm da una parte, e di libri/fumetti dall'altra

    Sull'Immensinter invece, visto che tanto un post a settimana (a volte 2, certe settimane niente per forza di cose) lo fai, tanto vale allargare il discorso ai fatti calcistici in generale della settimana, perchè almeno il bacino di antristi è più ampio, e soprattutto perchè nel calciomondo ne stanno succedendo sempre più di ogni, anche in territorio extra-calcistico)

    cmq il fatto che stia qui insieme ad altra gente a scrivere "io voglio questo e quest'altro" mi fa ridere ma anche pensare

    RispondiElimina
  32. Intanto tanti auguri al blog!

    Poi, visto che hai citato i catologhi di intimo della tua/nostra adolescenza e partendo dal fatto che ti diverti un sacco con lo scanner... insomma... un bel "reportage commentato" sui vecchi postalmarket degli anni '80 (quelli con la De Grenet ragazzina in lingerie per capirci) potrebbero riscuotere un discreto successo... ehm... immagino...

    Ok, dopo questo suggerimento, posso tranquillamente andare nel solito angolino a vergognarmi in silenzio.

    Cordialità

    Attila

    RispondiElimina
  33. Ok, grazie, mi hai rincuorato! Attendiamo post su giuochi, allora! :D

    RispondiElimina
  34. @Speedwago: Qui di scan ce ne sono a bizzeffe: ttp://www.oldgamesitalia.net/oldmags/

    Mi piacerebbe leggerle commentate, come per le pubblicità di Topolino e via dicendo. Capisco che si prestano meno, ma vai a sapere.

    RispondiElimina
  35. Basta che ci dai le cose di ridere va bene qualsiasi cosa, che almeno la giornata lavorativa passa.
    E si, sono tra quelli che il calcio anche no grazie, quindi nei giorni dei post dell'inter mi basta che questi siano accompagnati da post alternativi per i portatori sani di calcio.

    E sempre e comunque grazie.
    Alla tua insonnia, dico.

    E auguri al Leo nazionale.

    RispondiElimina
  36. In ordine direi:
    Più Giochi, mode zingare del passato, fumetti e bresslinz!

    Fatto sta che riesco ogni giorno a morir dal ridere!

    Ciò che mi portò qui per la prima volta fu "battlesuit Nagatomo" pur essendo io un tifoso del Napoli.

    RispondiElimina
  37. Mmm...non ricordo come ci sono arrivato, probabilmente qualche link sulle pubblicità fuorvianti di topolino.
    Comunque anche per me più telefilm e rubriche varie e Olivia Wilde a tutto spiano.
    Last but not least..
    Ringrazio anch'io la tua benedetta insonnia!!

    RispondiElimina
  38. Per me questo è uno dei miglior blog italiani che abbia mai visto.
    Ma visto che chiedi la nostra opinione, preferirei vedere più curiosità degli anni 80 e 90.
    Il resto va benissimo

    RispondiElimina
  39. Scrivi qualcosa in più sui b-movies e le tv series trash giapponesi :D

    RispondiElimina
  40. Io amo questo blog, sul serio: se soffro di una grave forma di internet addiction è anche colpa tua Doc, ma, nonostante questo, ti ringrazio con tutto il cuore e parte del pancreas (e lo stesso fa la mia psicoterapeuta).
    Detto questo, mi accodo agli antristi che chiedono più recensioni di film pezzenti (ma anche non pezzenti eh), telefilm, libri, videogiochi, retrogaming, dischi, fumetti...anzi, a me che non sono un fruitore massivo di fumetti piacerebbe molto una rubrica che possa indirizzarmi sugli acquisti di vecchie e nuove pubblicazioni (visto lo smarrimento che provo ogni volta che mi ritrovo in una fumetteria).
    Poi più Twilight, decisamente, e magari, qualora t'andasse Doc, anche dei videoblog (per dirti, quelli che hai pubblicato per farti pubblico – ma sobrio - vanto della tua collezione di giochini del PC Engine a me son piaciuti molto) in cui, per esempio, recensisci l'ultima action figure acquistata, l'ultimo gadget nerdosissimo che magari arriva direttamente dagli anni Ottanta o qualsiasi altra cosa ti capiti per le mani e che pensi valga un videoblog.
    Poi, ogni tanto, qualche post "serio", che riesca a tirarci dentro a qualche discussione un poco più impegnata (mi vengono in mente, per esempio, il sondaggio sul rapporto tra gli antristi e la fede, o il post sulla violenza verbale in rete) e qualcun altro più personale (l'aneddoto sull’intossicazione da bronchenolo è d’antologia).
    Per concludere, una piccola critica: secondo me tenere delle rubriche fisse, per quanto divertenti siano, alla lunga genera troppa “istituzionalità”, la stessa che, secondo me, finisce col privare le rubriche stesse della freschezza e dell'ilarità che avevano agli esordi.
    Per esempio, appuntamenti come le avventure di Kentozzi o le pubblicità fuorvianti di Topolino mi piacerebbe non avessero una cadenza settimanale, in modo da creare più aspettativa e meno inflazione, ecco.
    Per il resto, che il dio dei blog (o chi per lui) benedica questo blog :D

    RispondiElimina
  41. Intanto comincio ad inginocchiarmi penitente sui ceci bolliti per non aver fatto prima gli auguri all'Ortolano nazionale, all'ImmensBlog qui presente e al suo È UN GRAN DIRETTORE, UN SANTO, UN APOSTOLO, alla Sig.ra Manhattan per la sopportazione e, the lasts but not the leasts, alla Toro Rosso e all'insonnia del Doc, senza di loro questo blog non sarebbe durato fino ad ora, quindi cento di questi eoni e cento di queste notti in bianco...

    Anche se a portarmi a queste coordinate galattiche sono stati i post sui viaggi dell'E3 e quelli sui racconti del Giappone, il Blog va bene così com'è, ma mi manca Twilight (no, non il """"film"""" coi succhiavene sprilluccicosi bagnamutanti, ma lo storico Podcast dei Podcast, se qualcuno se lo ricorda ancora, spero di non essere il solo), di cui tengo ancora le puntate stipate sul Disco Duro in caso di invasione di mostri alieni e conseguente conversione della razza umana in sosia di McFarlocco, quindi se al sig. Mega Direttore Galattico Doc Manhattan venisse in mente di fare magari una puntata finale del podcast, ne sarei ImmensInteramente felice...

    A presto, ora torno a mettermi la camicia con i bottoni dietro e le maniche con le cinture

    RispondiElimina
  42. Un traguardo dietro l'altro! Vivissimi complimenti. Io personalmente sono giunto nell'antro googlando a tema videgiochi subito dopo l'acquisto di una x-box usata (vendetta completamente fuori tempo massimo sui miei che mi hanno comprato tre o quattro PC ma mi hanno fatto saltare tutte e dico tutte le generazioni di console precedenti). Visti i trascorsi mi piacerebbe leggere un po' più di vuggì (compatibilmente con il resto della tua vita) e, devo dire, mi manca un po' anche il Creeper.
    Mi accodo anche con chi suggeriva di randomizzare un tantino le rubriche, così, tanto per tenerci sulle spine.
    Per il resto non si sente la mancanza proprio di nulla, vai così che vai bene!
    Cento di questi giorni, Doc!

    RispondiElimina
  43. mi sembra di essere arrivato qui la prima volta vedendo un collega che leggeva il post sulle tutine dei piloti di robot giganti... sia benedetta l'insonnia del Doc :). In ogni caso anche io vorrei la rubriche non a cadenza settimanale ma "a sorpresa" (e volontà del Doc).. per il resto va bene così (i post dell'immensinter non li capisco perchè di calcio non so una cippa ma va bene lo stesso dai!). In qualsiasi caso adoro le tue rece in generale (film, cartoni, libri ecc).

    RispondiElimina
  44. ok.Innanzitutto faccio anch'io i miei migliorissimi auguri a Leo Ortolani.Poi,questo post m'ha fatto ricordare con piacere il primo che ho letto e che mi ha fatto letteralmente sganasciare dalle risate e cioè quello dive si parlava del costme del film reboot di spiderman seguito a ruota da quello su Rob Liefeld (da crepare assolutamente!!!!).A me ,Doc, il blog sinceramente va bene così,quasi tutti i tipi di post mi piacciono,anche se apprezzo soprattutto quelli sui comics.ecco,se propio devo fare un appunto,eliminerei i post sulla SCHIFinter che sono cose che propio non sono cose....

    RispondiElimina
  45. Sarò fissata, doc, ma io voglio i gadget ufficiali.
    Se non vuoi fare le magliette, almeno le tazze e le spille.
    Dai che facciamo un po' di pubblicità all'Antro!

    RispondiElimina
  46. ciao,

    perchè non commenti anche questi nel ken world???

    http://www.youtube.com/watch?v=Tkg2ptFFTD4&feature=relmfu

    RispondiElimina
  47. Il blog l'ho scoperto qualche mese fa leggendo l'intervista a Nicola Bartolini Carrassi e da allora lo leggo tutti i giorni! Secondo me va benissimo così, trovo interessanti tutte le rubriche, ma quella irrinunciabile sono le avventure di Kentozzi, troppo divertente! Complimenti Doc, continua così!

    RispondiElimina
  48. Secondo me il blog va molto bene così.
    Potrebbe sembrare che manchi qualcosa rispetto al passato ma credo che alcune rubriche (che sono ormai dei classici da antologia nomenclati sulla Treccani), come i mitici "Viaggi da Psicoatleta", e le varie recensioni con il "tasso di tachioni" si siano solo "istintivamente evolute" per far fronte all'esponenziale numero di tesserati dell'Antro Atomico.

    Una cosa si è però mi sembra che si sia persa per strada, come ha fatto notare Brau, Twilight the Podcast, quello mi manca parecchio.

    Come sono arrivato qui... mi pare di aver cercato notizie legate al calcio tipo "tifare per la bomba atomica negli stadi" e le imperscrutabili vie di Google mi hanno portato qua. Forse una curiosa associazione tra gli articoli sull'inter e l'antro atomico ? No a parte le facezie sono arrivato qua tramite il grande Stefano Conte aka The Sparker, disegnatore di Shockdom.

    RispondiElimina
  49. E ovviamente, last but not least, auguri al grande Leo Ortolani che esplora strade sempre più metafumettose.

    RispondiElimina
  50. Ok adesso è il giorno giusto.....Auguroni a Leo!!! Ma quindi anche auguri all'Antro e al Doc.!!!!! Ricordo di essere giunto su queste spiagge cercando informazioni su qualche fumetto!!
    Comunque il blog va bene così e non cambierei una virgola, c'è solo una cosa che mi manca e che aspetto con ansia, tra l'altro mi sorprende che gli altri non l'abbiano menzionato, ovvero il mitico Doc.MAnhattan Twister Theatre!!!

    RispondiElimina
  51. grande Ale,anche se scrivo pochi commenti il tuo blog è veramente uber alles,come sento spesso dire (;

    ps-stai tenendo d'occhio questo?http://www.ironsky.net/site/?

    RispondiElimina
  52. Innanzitutto auguri, sia al blog che a Ortolani.
    Passando ai suggerimenti... Vista la tua immensa cultura fumettistica, non mi spiacerebbe vedere ogni tanto, oltre alle recensioni di trashume (che sono epicissime e apprezzatissime, sottolineo), segnalazioni di cose belle da leggere. Perché l'universo supereroistico è un grosso casino per la gente nabba come me che prova con timore ad avvicinarvisi, e qualche articolo che indichi storie fighe da cui partire sarebbe, almeno da parte mia, gradito assai.
    Null'altro da dire, oltre a rinnovare auguri, complimenti e stima. \o\

    RispondiElimina
  53. + fumetti + videogiochi + film

    Complimenti e auguri all'Ortolani! :)

    RispondiElimina
  54. D'oh!

    anche libri!!! ^_*

    RispondiElimina
  55. che bordello

    l'anonimo sono io! sorry

    RispondiElimina
  56. Io vorrei un post su TUTTE le serie animate di Scooby Doo.
    Ne verrebbe fuori una cosa allucinante.

    RispondiElimina
  57. Io sono da poco un antrista. ma devo dire che sono davvero orgoglioso di leggere i tuoi post. ti fai un gran mazzo e sei davvero divertete...dovrebbero darti uno spazio in TV!

    grazie

    CeK

    RispondiElimina
  58. Più bresslinz! Che sia quello storico degli anni d'oro o che sia quello moderno poco importa...
    E più videogheimz!

    RispondiElimina
  59. Io mi associo a chi ha detto che vorrebbe più recensioni di films e videogames. Detto questo vado a dormire che io ancora non l'ho trovato il metodo per dormire poco.
    P.s. Anche l'angolo dei talenti mi piace molto.

    RispondiElimina
  60. Auguri al blog e al Leo (scusate l'originalità ma quando ce vò ce vò ^_^)

    Io vorrei....innanzitutto una rece di A Dance! Appena lo finisci ovvio.

    (per tutti i fan di Martin: come probabilmente gia sapete AFFC e la prima metà di ADWD sono lenti perchè sono un'aggiunta che descrive un periodo che in origine doveva essere proprio saltato: per questo Martin sembra avere il freno a mano tirato! Ma dalla seconda metà di Dance parte la seconda trilogia delle cronache che in teoria lo zione ha gia in testa per filo e per segno, e qui dovrebbe darci dentro come nella prima trilogia ^_^)


    Tornando IT:

    Io adoro le tue recensioni e le tue classifiche sulla roba pezzente, specie sui fumetti (non sarebbe male ripescare qualche saga vecchia e recensirla, chessò, la pezzenteria di Guerre Segrete o di Marvel Vs DC...certo per ste cose ci vuole tempo, lo capisco)

    Poi adoro i post sull'immensiter amche se non seguo per niente il calcio....ma si sente che sono ispirati e quindi fanno ridere come pochi ^_^

    RispondiElimina
  61. Non voglio fare la parte della lecchina, ma farò la parte della lecchina: per me il blog è perfetto così! : D
    (E gli articoli sull'immensinter mi interessano come un calcio sulle gengive dato che non amo il calcio, ma semplicemente non li leggo, non ci vuole poi molto U_U)
    Quindi posso solo dirti: continua a non dormire!

    RispondiElimina
  62. I commenti nidificati di blogger da me funzionano alla grande. ah-ah!
    Detto questo, peace and love doc.

    RispondiElimina
  63. ehm..pare che il Verbo dell'Antro si sta diffondendo sempre più..

    questa l'ho trovata stamattina

    http://imageshack.us/photo/my-images/685/immagineeji.png/

    !!11!1

    RispondiElimina
  64. Teb: lolle.

    Emix: anche su Chrome? Smanettando un po' stamattina, eliminando cioè un po' di personalizzazioni monnezza (il riquadro colorato per i miei commenti, ad esempio), sono riuscito ad attivarli. Ma il "rispondi" con Chrome non funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sugli iCosi funzia (o Cinzia, o fu zia, a seconda dell'umore del correttore automatico)

      su Chrome provo a casa

      Elimina
  65. Non so dare consigli perché di norma sono io che li chiedo agli altri quindi mi trovo in una situazione in cui la mia vocina interiore dice "Stai zitto e lasciami dormire..." E quel "stai zitto" direi che è molto eloquente. Comunque posso dire come ci sono capitato, se non ricordo male avevo letto un post sul blog di Recchioni... Tra l'altro è un periodo che sto apprendendo tutto da li, a partire da, ovviamente, notizie sui fumetti, sino a Giapponesine tenerelle che leccano maniglie per passare per i porni... Ancora un po' mi aspetto di trovarci le date dei miei esami universitari. :O Gran blog.
    XD

    RispondiElimina
  66. Non ho letto altri commenti ma al volo dico: più fumetti (più liefeld, più f.miller, più cavolate in generale...), più movieeeess, più gnocca e magari ogni tanto qualche libro..

    RispondiElimina
  67. ciao Doc.... il blog fa spetasciare...

    a me piacerebbe che parlassi più di cinema!!

    RispondiElimina
  68. Credo che il primo post letto sia stato quello delle tutine dei piloti.
    Forse anche prima, grazie a qualche post random postato dalle conoscenze comuni (anche io sono uno dei "finlandesi"...)

    La mia rubrica preferita è quella delle Pubblicità Fuorvianti.
    Poi ovviamente Kentozzi.

    Leggo più o meno tutto (a parte forse i post sul calcio), anche se per esempio non so nulla di bresslinz o dei fumetti ammerregani (che non ho mai letto) e va benissimo così. Ovvero varietà! (no, non quello con Raffaella Carrà. Anzi, magari delle recensioni su qualche tv-show trash anni 70-80-90 ci potrebbe stare)

    Come ha detto qualcuno, una rubrica non deve essere per forza a cadenza settimanale. Meglio farla quando si ha l'ispirazione e lasciare un po' l'effetto sorpresa!

    Boh, se proprio vuoi qualche suggerimento, allora più post su roba trash anni 70-80-90 o in generale recensioni di fumetti/film/giochi/whatever.

    Per la parte tecnica, i riquadri colorati differenziati per i tuoi commenti sono utili! Se ci sono tanti commenti, in genere scrollo giù per leggere solo le tue risposte! ;-)

    Altra cosa che manca: la pagina ufficiale su Facebook!
    La tua pagina personale non mi sembra adatta (non ti conosco di persona quindi non mi sembra giusto aggiungerti come amico). Invece una pagina FB serve in primis per aumentare il bacino di utenza (i vari Like, re-share etc aiutano) e poi perchè credo sia possibile fare in modo di uplodare i post automaticamente su FB con qualche plugin (almeno con Wordpress è possibile. Non so con Blogger)

    RispondiElimina
  69. Consiglio per chiudere: il prossimo derby il post lo devi scrivere uscito da San Siro. Ora frittatone di cipolle, peroni famigliare e rutto libero.

    RispondiElimina
  70. A proposito Doc, ma di questo hai intenzione di parlare, un giorno?

    http://www.youtube.com/watch?v=uuPwQafb0Z0&feature=related

    RispondiElimina
  71. Arrivai tempo fa grazie alle prime "Pubblicità Fuorvianti di Topolino", mi rilessi a ritroso tutto il blog e da allora cerco di non mancare mai, week end esclusi. C'è poco da migliorare, senza piaggeria, però ultimamente si vedono poche recensioni filmiche, mi dispiace perchè sono sempre innappuntabili. Cioè Games of Thrones e Drive sono stati visti dal sottoscritto grazie ai post elogiativi sull'Antro. Per il resto daje Doc!

    RispondiElimina
  72. Io ho solo una piccola richiesta, tipo quelle che si facevano al diggei alle feste delle medie, quelle di elioelestorietesana memoria, per intenderci.

    Mi piacerebbe qualche altro post sugli usi e costumi della Giappolandia.

    RispondiElimina
  73. Stavo per scrivere piu post sulle pheege dimenticate.poi ho visto il post di lunedi è no,niente,non so che scrivere,continua cosi è grazie XDD

    RispondiElimina
  74. Tutta la vita la rubrica Doc at the movies. Che non si chiama proprio così e non sono neanche sicura che sia proprio una rubrica, ma mi sa che quella volta sono arrivata a lurkare nell'altro grazie a quella e per me è sempre stata la rubrica "Doc at the movies".

    RispondiElimina
  75. Come l'asino di Buridano, sono rimasto indeciso tra le mille cose che volevo, e non ho scritto niente. Il post(-it) di stamattina mi ha ricordato questa golosa opportunità

    Credo di essere arrivato qui cercando qualcosa (che non ricordo) sui vendicatori... perciò chiedo: vendicatori e fumetti Marvel!

    Condivido la proposta di alternare materiale trash (che si presta meglio al di ridere) e opere di qualità, di cui consigli la lettura/visione/whatev. Soprattutto per i fumetti, potresti segnalarci novità degne di nota, o fare classifiche come "le dieci migliori saghe dei Vendicatori (esempio a caso...)

    Ma il fantastico Docmanhattan's Twisted Theatre non se lo ricorda nessuno?

    I tuffi negli anni in cui eri/eravamo teenager son sempre graditi.

    E mille altre cose, praticamente tutte quelle già dette dagli antristi.

    Ma, amici: chi salta qualche rubrica si può definire antrista? :-) io leggo anche quelle dell'Inter pur essendo juventino, e quelle di videogiochi per console che non giocherò mai... Quel che conta è lo stile, è il "di ridere".

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy