Atalanta - Inter, 1-1. Progressi

Altre parole che fanno rima con Atalanta: Tanta, Santa, Bantha, Milito non si muove più
No, davvero: progressi. Perché di questi tempi, realisticamente, un punto a Bergamo non lo si butta via. E perché il secondo tempo, stasera, non lo si è giocato giusto per obblighi televisivi come al solito. La si poteva vincere a un certo punto questa partita, e all'ultimo istante si è corso il rischio di perderla, grazie al genio dell'ennesimo fenoneno wannabe di Rocchi vestito di giallo fluo [...]
Sneijder al momento del gol
Fino alla mezz'ora del primo tempo non succede grossomodo un'infiocchettatissima. Poi Wesley prende palla al limite e, solo come un uomo triste, tira, e il tiro viene deviato di testicolo da un difensore bergamasco, e lemme lemme si appoggia sul palo interno e poi in rete. Ché prima del fischio d'inizio Colantuono ha ripetuto CENTORDICI volte ai cronisti di Sky che il pericolo era Sneijder, ma poi evidentemente si è scordato di dirlo anche ai suoi. I ragazzi prendono in mano a quel punto il gioco, Zarate si muove tantissimo, Milito non si muove più (totale mobilità d'attacco = media). Ma al 44° Chivu, che offeso dai complimenti ricevuti dopo la gara con il Lille ci teneva a dimostrare a tutti di essere una pippa, si scorda di saltare sul bisontone Denis. Quello ringrazia e si pettina per la foto ricordo. Nell'intervallo viene sostituito Julio Caesar per strappo a un sopracciglio, mentre il grande Nagatomo, incredulo che Maxi Morales sia davvero più basso di lui, va a misurarsi spalla a spalla con il giovane dell'Atalanta. Che, sì, è effettivamente, incredibilmente più basso di lui.
Nella ripresa escono prima Wesley e poi Zarate, Milito al 32° si beve un gol pazzesco a un metro dalla porta (vuota) e tutto sembra insomma essere apparecchiato per un onesto, sonnacchioso pareggio. Ma a un minuto dallo scadere il mariuolo Marilungo, si butta in area con un tuffo ad altissimo coefficiente di difficoltà. Mentre dagli spalti i giudici sollevano le palette non fai a tempo a pensare "Dai, non ci daranno contro anche QUESTO" che, sì, effettivamente l'arbitro vi rifila il QUINTO RIGORE INESISTENTE SU OTTO PARTITE IN QUESTO CAZZO DI CAMPIONATO MA VAFFANCULO TU E TUA MADRE STRONZO DI MERDA ALLORA DITELO CHE FACCIAMO PRIMA, CAZZO. Solo che proprio in contemporanea con l'ultimo CAZZO Castellazzi para di piede il rigore di Denis. Meno di un secondo dopo, ti ritrovi con una poderosa ecchimosi nell'interno gomito del braccio sinistro.
Ah, in pieno recupero Pazzini viene tirato giù al limite dell'area. L'arbitro gli fischia in qualche modo fallo contro. Bah. Rocchi l'avrebbe almeno espulso. Fottuto dilettante.



14 

Commenti

  1. Beh arrivare agli prestazioni di Rocchi mi sembra un pò difficile, ma sembra che gli arbitri si stanno impegnando.
    Comunque sull'"ecchimosi nell'interno gomito" sono caduto dalla sedia... :)

    RispondiElimina
  2. ops...si stiano impegnando

    RispondiElimina
  3. Rocchi è il gran visir degli arbitri pistola. Il tipo di stasera non ha sbagliato granché, ma se al 44° non sei SICURO, un rigore non lo fischi. Se, senza voler vedere GOMBLOTTI ridicoli, ci atteniamo alle statistiche, 5 rigori finti su 8 partite sono una roba marziana.

    Ah, grande partita di Nagatomo. No, dai: stavolta davvero.

    RispondiElimina
  4. Nuoooooooooooo cosa hai tolto fuori!11!!1!11! L'Amstrad CPC464, il Commodore 64 dei poveri, con tanto di schermo a fosfori verdi e mangiacassette incorporato! Ho passato un'infanzia rigorosamente monocromatica scrivendo sui foglietti dove iniziava i giochi presenti nelle 7 cassette 7 in dotazione...pensa che giusto ieri stavo giocando con l'emulatore per PSP al mitico (e difficilissimo: ma quanto cazzo erano difficili quei giochi???) gioco del netturbino mai portato a termine...comunque aldilà dell'ennesimo arbitro jubentino nell'animo (guardacaso c'è proprio la Rubentus in testa), i Nostri non ce la fanno più, giochiamo un tempo da Inter come sappiamo fare e un tempo da squadra di partite del cuore...tipo quelle con masciarelli o gene gnocchi..temo che quest'anno se ci va bene parteciperemo alla competizione di consolazione (aka Uefa CUP).

    RispondiElimina
  5. Certo che con l'uscita di wesley e di zarate sono rimasto perplesso. Gli unici che fanno gioco o che hanno la giocata, li togli. E metti dentro pazzini che ha gli stessi movimenti di milito e obi che, mi piace eh, però avrei tolto piuttosto uno stankovic per lui.
    Meh 1 a 1 a bergamo va bene davvero di sti tempi ma mi vien voglia di non vedere altre partite, tanto se ci qualifichiamo in eufa è gia tanto..

    Poi milito mi spiega la sua arguta decisione di andare di petto e non di testa sul gol che si è mangiato a mezzo metro. Aveva paura che insaccando di testa, la palla rimbalzando in rete gli sarebbe poi ritornata contro e gli avrebbe fratturato il setto nasale?

    RispondiElimina
  6. Sai doc, da quando seguo l'antro il mio interesse per le partite dell'Inter è salito parecchio XD

    RispondiElimina
  7. Dai, non diciamo fesserie il rigore c'era... Chivu è un imbecille e basta, non prendiamocela con gli arbitri oggi! ^^'

    RispondiElimina
  8. Il rigore si poteva dare, ma anche no. Io non l'avrei dato. E sono juventino.
    Non so, a me quelli che si portano il difensore a spalle per poi lasciarsi cadere in area danno fastidio.

    RispondiElimina
  9. la stavo sentendo per radio in macchina, ammetto che al rigore ho spento. quindi mi sembra una mezza vittoria. invece analizzando il risultato da ex giocatore quale sono, siamo davanti a un' altra rimonta subita, col milan che ci ha preso altri 2 punti. io non sono ancora sicuro che ci salviamo quest'anno, di certo il terzo posto è molto, molto lontano

    RispondiElimina
  10. Quella roba che ha fischiato sul Pazzo è fantascienza..comunque se ci tocca sperare nelle "magie" di Zarate e nelle..e in Nagatomo (vorrei far notare che NON gli fanno battere le rimesse laterali perchè NON è capace) come vuol dire che qualche problema continuiamo ad avercelo..ma di sicuro stiamo migliorando rispetto allo sfacelo di inizio anno, non che ci volesse molto!

    RispondiElimina
  11. Doc. sono daccordo con te su tutta la linea, ma soprattutto e purtroppo sul fatto che Milito è fermo!! Ho l'impressione che abbiano sostituito il vero Milito con il Milito della Hobby and Works che ho nella mia vetrinetta, nel dubbio sono pure andato a controllare se era ancora li!!! O forse è un clone, un pò tipo Ben Reilly il clone di Spiderman, solo che Reilly aveva tutti i poteri di Spidey mentre sto cloneMilitoReilly non si sa neanche soffiare il naso!!

    RispondiElimina
  12. Doc, lo sai che vi stanno facendo scontare la storia dello scudetto a tavolino. Lo vedrebbe anche un cieco, su. Mi raccomando, sabato vincete contro i gobbi così andiamo in testa :)

    RispondiElimina
  13. milito dopo la dichiarazione post champions dove credeva di essere Gesù il Nazzareno doveva essere preso a calci in culo e portato da chiunque lo volesse, da quel momento è stato scambiato o è diventato un sega ai livelli di darko pancev, inutile nascondere che la socità si e fatta di ovomaltina, assumento prima il saluimiere de no altri benitez.
    Mandando il povero Oriali, Unico che forse un pò ci capiva li dentro a vendere ombrelli nel deserto,
    sono anni che tutto il calcio mercato lo passino a fare le parole crociate, per poi comprare i pipponi rimasti, sono terrorizzato dalla fine che stiamo facendo, moratti ci sta sfrangiando le olive con il fair play finanziario, mentre altre squasre spendono cifre colossali, tanto lo si sa che prima della scadenza , platini sarà segato quindi prepariamoci ad un anno duro, ci stanno facendo spendere salari in dosi massicce di preparazione H , per la storia andata in prescrizione

    maledetto il monociglio bianconero

    RispondiElimina
  14. OT: "Amstrad CPC"? Con "Elite" nel registratore? Spettacolo! :P

    E per aumentare l'hype, ti posso anche tranquillamente aggiungere che ho letto tutto il post con in sottofondo la colonna sonora di "Delta" by Rob Hubbard. Sicuramente apprezzerai. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy