I matrimoni degli eroi Marvel non sempre sono finti

Oggi l'antrista Mattia si sposa. Un'altra antrista amica sua, Michela, ti ha chiesto di dedicargli un post, e siccome questa cosa della dedica ti faceva molto nerdfigata su una scala da zero a programma pomeridiano sulle radio locali nell'83, hai accettato al volo. Perciò un bel tantaugù a Mattia e signora, e oggi parliamo in loro onore proprio di matrimoni. Di matrimoni degli eroi Marvel. Perché se nella vita reale le storie d'ammmore si limitano ad andar bene o andar male, nell'Universo Marvel seguono percorsi molto, ma molto più originali [...]

MR. FANTASTIC E DONNA INVISIBILE
Reed e Sue, una delle prime e più solide coppie Marvel, il primo matrimonio in grande stile in quell'universo, con l'intervento dei super-criminali portoghesi senza invito, i Beatles e tutto il resto. Un matrimonio che va avanti dal '65 (Fantastic Four Annual #3) con i suoi alti e bassi. Solo che in una famiglia normale i bassi sono che si litiga per una cena dalla suocera, qui invece che la moglie se ne va con quegli altri durante Civil War, oppure tipo che: 
i due si risposano con Reed infilato nell'armatura di Destino, giusto per farlo strano (e perché Chris Claremont si era bevuto il cervello)
oppure che Sue finisce a limonare ogni due per tre con Namor. Che pur vivendo in mezzo ai pesci riesce a essere un attimo più focoso del gran visir di tutti i nerd Reed Richards.
(pure davanti casa, però. Che stronza)
 BRUCE E BETTY BANNER
Per tanti anni è stata la storia della mogliettina indifesa sposata a un mostro incontrollabile, tipo marito ubriacone e manesco x10000000. Solo che a un certo punto Betty Ross in Banner si è rotta le scatole. E così, dopo esser stata tipo morta per finta per un po' di anni, è diventata grazie ai magheggi del Capo e di MODOK pure lei una Hulka. Red She-Hulk:
Dice: e quel povero frustrato del padre, il generale Thunderbolt Ross, come l'avrà presa? Lui che odiava Hulk a tal punto da inventarsi tutte quelle minchiate da Wile E. Coyote per fermarlo? Ah no, niente. Non potendolo battere, pure lui si è unito al club:
"Avevo chiesto giallo limone, ma vabbè"
PANTERA NERA E TEMPESTA
No, questi due vanno bene. Due figure molto regali, e lui alle nozze la sua compagna non ce l'ha nemmeno dovuta tirare per un orecchio come quel tizio di Monaco. Occhei, questo matrimonio l'hanno tirato fuori in due secondi sulle note di Cocco bello Africa dei Ricchi e Poveri, quando Tempesta era tipo impegnata con Wolverine, ma nel mondo degli eroi in calzamaglia è davvero il minimo, guarda.
OCCHIO DI FALCO E MIMO
Quel vecchio, adorabile cialtrone casinista di Occhio di Falco e la sua Bobbi si sono conosciuti e sposati durante gli anni dei Vendicatori della Costa Ovest. Solo che lei è morta in battaglia e lui è rimasto per anni distrutto dal dolore, quando non era impegnato a bombarsi Wasp o a morire pure lui e venir resuscitato un po' dopo il terzo giorno da quella schizzata di Scarlet. Poi è arrivata Secret Invasion e Bobbi è risaltata fuori, viva e vegeta. Tipo due volte. La seconda però era quella buona. Dice: felici e contenti? Più o meno. Perché la tizia morta al posto di Bobbi tanti anni prima era una skrull, occhei, ma prima Occhio di Falco e signora avevano presentato richiesta di divorzio, che nel frattempo ha fatto il suo corso. Insomma, lui e Bobbi ora stanno di nuovo insieme, ma non sono più sposati. Una di quelle robe che se le racconti al sottosegretario Giovanardi poi quello si sente male e fa bombardare l'Ikea con i Tornado.
LUKE CAGE E JESSICA JONES
Alla fine, probabilmente, la coppia più tranquilla e felice del Marvel Universe. Luke, Jessica e la loro piccola Danielle. Va detto però che Jessica è in giro solo dal 2001, e quindi gli autori Marvel hanno avuto rispetto alle altre solo dieci anni per incasinarle la vita e, metti, farle rapire la figlia dagli alieni.
QUICKSILVER E CRYSTAL
C'è che Pietro sembrava a tutti, lettori compresi, uno stronzo insopportabile. Poi Peter David ci ha spiegato quella storia della fila al bancomat, di un tizio superveloce che vede tutti gli altri muoversi al rallentatore e si innervosisce, ma era già troppo tardi: Crystal si era già portata via la figlia Luna e ciao. Lui però, da impulsivo testacalda quale è sempre stato, pensavi che al Cavaliere Nero un paio di cinquine in faccia gliele sarebbe andate a mollare, e invece niente.
VISIONE E SCARLET
L'unione tra una strega mutante e un androide, simbolo dell'amore che vince su tutto. Finché la strega non strippa e si inventa il parto di due gemelli inesistenti, il sintezoide suo marito cambia colore e alla fine esplode schiantandosi con un Quinjet contro la villa dei Vendicatori. Il tutto per colpa di un incantesimo/magaria di Wanda, uscita un'altra volta di melone. Cose che non sono cose nemmeno a Biutiful.
Non era iniziata benissimo
CALABRONE/GIANT MAN/WHATEV E WASP
Chiudiamo questo trittico di Vendicatori che fanno scelte sbagliate con le sceneggiate napulitane di Henry Pym, detto Hank, e di Janet Van Dyne. Lei assistente di laboratorio si innamora di lui, lo scienziato brillante. Poi giocano a fare i super-eroi, ma lui cambia costume e identità come le mutande: non è un buon segno. 
Henry diventa violento e i due si lasciano. Lei fa giusto a tempo a girarsi tutti gli altri vendicatori maschi prima di scoprire che ama ancora il suo ex marito. Non si risposano ma tornano assieme, il che permette a qualcuno di infilare a tradimento in un albo dei Vendicatori la scena più implicitamente zozza in un fumetto Marvel di sempre. Questa:
Poi però lei muore perché diventata una super arma biologica, o una roba così, ed Henry per un po' assume l'identità di un Wasp al maschile. 
Già non stava messo benissimo prima del lutto, ricordiamolo
CICLOPE E JEAN GREY
Qualche giorno fa, parlando di una loro pin-up in uno di quei vergognosi Marvel Swimsuit Special, dicevi di come Scott Summers abbia amato a tal punto la sua Jean da aspettare almeno due, forse anche tre giorni dopo la sua morte prima di accasarsi con Emma Frost. Va anche detto che già prima, quando la povera Grey era ancora dei nostri:
oppure che anni prima, con Psylocke:
Che poi grande furbata, quando hai una moglie telepate. Complimenti, genio. Questo il Ciclope che va a dare da cinquant'anni agli altri lezioni di etica e di comportamento. 
Il viscido bastardo precisino leccapiedi di Xavier fintoboyscout coglione che Wolvie prima che finisce Schysm te lo fa il culo, stronzo.
PETER PARKER E MARY JANE WATSON
La versione molto corta è che nell'87 li hanno fatti sposare in fretta e furia, rovinando anni di sottotrame interessanti sulla loro non-relazione, perché all'epoca c'era nell'aria il matrimonio di Superman (che invece, per una cosa e per l'altra, sarebbe arrivato solo nel '96. NOVE anni dopo). Poi però se ne sono pentiti, e gli hanno fatto sparire prima una figlia, pregando tutti di non parlarne mai più, quindi nel 2006 il matrimonio e tutti gli ultimi vent'anni di vita assieme. Adesso Peter Parker, da quel che hai capito, è sposato civilmente con Mephisto, o qualcosa del genere. Quesada vaffanculo. Panzone dimmerda.
FRECCIA NERA E MEDUSA
Ci sarebbero pure i coniugi Hudson di Alpha Flight e il finto matrimonio rato ma mai consumato (anche se vai a sapere) tra Wolverine e Viper, ma preferisci chiudere con una coppia realmente incrollabile. Il re degli Inumani e la sua consorte, quarant'anni assieme e mai uno screzio, mai due giorni tenendosi il muso. Il segreto della loro unione? Lui non può parlare. A causa del devastante potere distruttivo della sua voce, deve starsene lì, muto. Frecciané, domenica niente partita che dobbiamo andare a mangiare da mamma. Frecciané, cambia canale che c'è Biutiful. Frecciané, ho deciso che da domani ci mettiamo a dieta. Frecciané, ho già scelto dove andiamo in vacanza. 
E lui zitto, a braccia conserte, impotente.





44 

Commenti

  1. Sbaglio Doc o qua stiamo un po' glissando sull'uberfiguradipalta dell'Inter di ieri sera ?

    RispondiElimina
  2. eeeh, ci sarà tempo e modo per raccogliere figure indecorose nelle partite che contano, quest'anno. Altro che amichevoli.

    RispondiElimina
  3. Freccianè, domani all'IKEA! :)

    RispondiElimina
  4. Tenendo conto che non lego fumetti Marvel dal 94 posso dire


    Mazza com è invecchiato Luke Cage

    La scena di Hank e Jean a letto mi ha scioccato ( ma è sudore quello che ha addosso Pym? E quel " adesso è il tuo turno" OMG)

    Il matrimonio tra Tempesta e Pantera Nera pare lo avesse già pensato Claremont secoli prima ( almeno a leggere X-men Forever, sempre se Claremont non spacci per sue idee usate da altri)

    Ciclope è sempre stato una merda, insieme ad Angelo.
    Jean Grey è morta un altra volta??

    RispondiElimina
  5. Doc, la scena di sesso dei Pym è dalla serie Ultimate, giusto prima che il buon Hank si dimostri un cazzone anche lì usando delle formiche per pestare la moglie in versione puffo. Almeno in quest'occasione non crea un robot assassino per dimostrare che è un eroe.

    RispondiElimina
  6. Luca: no, nient'affatto.
    La scena appare su un albo dell'universo Marvel tradizionale: Avengers 71 (ottobre 2003), scritto da Geoff Johns

    RispondiElimina
  7. Nello stesso numero, Whirlwind pesta a morte una squillo travestita da Wasp.

    Bonjour Finesse!

    RispondiElimina
  8. Da fan di Alpha Flight, ho sempre apprezzato la coppia Guardian/Vindicator.

    RispondiElimina
  9. Sarò un eretico ma secondo me in Schism va a finire che Cyke fa il culo al vecchio Logan... detto questo appoggio la mozione "Quesada vaffanculo. Panzone dimmerda."

    RispondiElimina
  10. In Schism per me andrà a finire come Civil War: nessuno vince, tutti perdono, e poi una morte scioccante che apparentemente al momento non c'entra nulla.

    Appoggio su Quesada vaffan..., quanto meno per One More Day.

    RispondiElimina
  11. No,ma spiegatemi, io sapevo che Peter e Mary aspettavano una figlia che mori' alla fine della saga del clone.
    C'e' ne stata forse un'altra o ho capito male io?

    RispondiElimina
  12. Oh, ma a me basta che Logan lo prenda a calci in culo.

    Quanto alla figlia dei Parker, Shoryuken, è proprio quella lì. Solo che NON è morta. Gli è stata portata via dagli sgherri di Osborn appena nata. Dopodiché la versione ufficiale è diventata che era nata morta o qualcosa del genere.

    Cazzo gli fai fare una figlia se poi ti preoccupi delle conseguenze?

    RispondiElimina
  13. L'altro matrimonio epico è stato quello tra Capitan Bretagna e Meggan dopo qualche tentativo di "depistaggio" Nightcrawleriano (pace all'anima sua...) a cui non ha mai creduto nemmeno lui mi sa.

    E pure loro non scherzano visto che, nelle ultime cose che ho letto, lei s'è persa all'Inferno e lui nemmeno se n'è accordo e ce l'ha lasciata pensando fosse un'"illusion en su pensamiento". Poteva trovare un modo più carino per divorziare...

    Comunque complimenti per l'allusione per niente esplicita dei Vendicatori o__O

    RispondiElimina
  14. Congratulazioni a Mattia e consorte.

    E Peter Parker e Mary Jane Watson SONO ANCORA SPOSATI. E MEFISTO NON ESISTE. E svegliatemi quando se ne renderanno conto anche alla Marvel, e rimetteranno tutto a posto con un crossoverotflcopter reebottatore in cui qualche ridicolo folletto dotato di poteri magici, macchina del tempo e onnipotere berlusconanico deciderà che tutta la storia del patto mefistofelico in realtà era un sogno. Un brutto sogno.
    Grazie.

    RispondiElimina
  15. Ottimo il paragone fra il generale Ross e Wile E. Coyote XD

    RispondiElimina
  16. "Schism" (per come è stata presentata fin'ora) è proprio una "Civil War" in salsa mutante, con un Wolverine vs Ciclope che scimmiotta lo scontro Capitan America vs Iron Man (anche se non credo che se ci sarà una "morte" questa tocchi a Wolverine, perchè se non ciao alle vendite) in se forse non è un male, ma alla Marvel sembrano non avere più tante "idee" originale da qualche tempo (in particolare da quando Alex Alonso è il nuovo editor-in-chief).

    RispondiElimina
  17. In merito alla grande fedeltà di Ciclope ti sei scordato di citare il suo disastroso primo matrimonio con Madelyne Prior.Dopo la morte di Jean si sposa con una che le somiglia (perchè è un suo clone,lunga storia) e poi la molla in quattro e quattr'otto quando Jean risorge.(Lasciandola anche con un figlio a carico.)

    RispondiElimina
  18. Maddie, lo ricordiamo, prese benissimo l'abbandono. Scatenando l'inferno sulla Terra. Letteralmente.

    (Freccané, scenditi la spazzatura!)

    RispondiElimina
  19. Ehm... il matrimonio Storm/Pantera andava troppo bene. Così Greg Pack ha pensato: "Veh? Scassiamolo!". Lo dice proprio in questi termini.

    Cercatevi la cover di Astonishing X-Men #44

    RispondiElimina
  20. Mi sa che avevano ragione i gemboy sulla donna invisibile....

    http://www.youtube.com/watch?v=hFdHzJeC6bo

    RispondiElimina
  21. @Fra Moretta
    Si, però Maddy fece anche lei le corna a Cicolpe con suo fratello Alex (forse perchè pensava che certe cose è meglio che rimangano in famiglia)
    Non ricordo però chi tra i due cornificò per primo l'altro.
    Bayabaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  22. @Sam.Il primo a cominciare fu Ciclope.Maddie inizio a farsi Havok una volta abbandonata dal monocolo,proprio poco prima di Inferno.

    RispondiElimina
  23. La cover di Astonishing X-Men #44 sembra più riferita ad un flashback (Tempesta ha la cresta mohicana).

    RispondiElimina
  24. Ho sempre sperato che un giorno Havoc arrivasse alla villa di Xavier, prendesse a cinquine l'insopportabile fratello e gli sfilasse il ruolo di leader degli X-Men.

    E il Ciclope di oggi, quello duro e determinato che uccide i nemici, è ancora peggio.

    RispondiElimina
  25. @iSDC, secondo le parole di Greg Pack che ora sceneggia la serie no. Il coinvolgimento fra Scott e Tempesta è quello che stanno proponendo davvero. Poi non si può mai dire perché sono maestri a fare i misteriosi per alzare l'attesa.

    RispondiElimina
  26. Doc, ma farci uno speciale su Ciclope? Giusto per odiarlo meglio tutti quanti, che magari qualcuno si è perso qualche sua performance e non può godere a pieno della sua guida carismatica...

    RispondiElimina
  27. Appoggio senz'altro la mozione su Havok leader a vita dei mutanti. Non a caso per evitare confronti imbarazzanti Ciclope l'ha sempre spedito lontano dalla X-Mansion (al college, in un'altra dimensione, nello spazio...).

    RispondiElimina
  28. @Sentry
    Però sembra davvero un retroscena della sfida per la leadership tra Storm e Cyclop, quando l'amatissimo personaggio del cuore di Doc fece una figura barbina perdendo contro una Ororo senza poteri...
    P.s.: il costume di Summers è invece l'attuale... che sia l'ennesima avventura sessuale via telepatia?

    RispondiElimina
  29. Strano che Sue abbia avuto tutte queste avventure io credevo che mr fantastic potesse allungare a piacere OGNI parte del proprio corpo.

    RispondiElimina
  30. @iSDC Bho? Dopo la tua imbeccata ho letto meglio le frasi rilasciate da Greg Pack. Sono costruite apposta per fare capire tutto e nulla :)

    RispondiElimina
  31. il problema di Richards? "non largo che tappi, non lungo che tocchi, ma duro che duri è il COFF-COFF coi fiocchi".
    Richards è elastico, insomma morbido. E alla povera Sue ci piace il pesce. Come a Pozzetto nei Grandi Magazzini ma con un po' più di gusto nel vestire.
    Quel che mi chiedo è se si spari due piccoli campi di forza nelle narici quando è con Namor, che la puzza, di pesce, ha sempre destabilizzato anche le libido più sfrenate.

    Comunque va detto che se Jean Gray è l'incarnazione di Fenice, Madelyne Prior era l'incarnazione della Furia di tutte le donne cornute e mazziate del mondo. Bella saga, molto realistica, io ho sempre tifato Havok, altro che Ciclope!

    RispondiElimina
  32. Il post su ciclope lo facciamo. Si intitolerà "xx ragioni per cui Ciclope è un insopportabile coglione".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai smesso di contare i "coglione"? Ormai a quanti siamo, 3.658.927?
      E comunque è un coglione.

      Elimina
  33. Scott Summers è un piscione. Ecco, l'ho detto.
    E auguri agli sposi!

    RispondiElimina
  34. Matrimoni balordi Marvel:
    Un momento di silenzio per Zia May e Doc Ock...

    RispondiElimina
  35. Grazie per il post dedica, Doc!^___^

    RispondiElimina
  36. con Freccianè mi hai fatto cadere la mandibola dalle risate...

    Freccianè cambia il pannolino al piccolo...

    RispondiElimina
  37. Quello su SCHISM è uno spoiler o solo una speranza? :D Mi sa che sono tra i pochi che apprezzano Cyke, se poi è così stronzo con le donne non è solo colpa sua, ha avuto Xavier come mentore. :)
    Comunque io avrei menzionato anche Thor & Amora, in primis perchè l'Incantatrice è l'Incantatrice e poi... beh, non ci sono altre ragioni, quella è sufficiente.

    RispondiElimina
  38. GRAZIE del bellissimo regalo/dedica/whatev, Doc! ^__^

    Grazie da parte mia e di mia moglie, naturalmente!

    RispondiElimina
  39. io fare di tutto per fuggire da mia moglie

    RispondiElimina
  40. Certo che Susan Storm alla fine sceglie Mr 4, ma credo che Namor sia molto più sexy... del resto è una madre di famiglia non può andarsene e lasciare tutto così.
    MI fa piacere per Ciclope e Jin. qua FAccio due domande:
    1) Ma Peter non si sposa con Alicia?
    2) Tempesta non stava con Angelo?

    RispondiElimina
  41. « Frecciané, stasera vado da Deadpool a farmi una chiacchie­rata.. Tu porta Lockjaw a fare pipì e fatti pure un bel voletto in giro, ché tanto torno tardi.. e a letto non fare giochetti soli­tarï coi tuoi elet­troni, okkei? Ché sennò poi quando mi corico io mi si elet­trizzano tutti i capelli. »

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy