domenica 10 luglio 2011

16

Progetti legati all'Antro: FAQs (ma anche: FUCK!)

La Fiat Duna, in tutto il suo, uh, splendore. Dice: e che c'entra? C'entra, c'entra
Ormai siamo nell'ordine dei quattro, cinque messaggi al giorno sul tema recapitati a mezzo mail, tuitta, feisbunz, piùunaggio dalle frange più facinorose dell'antrismo moderno. Bontà loro, ti chiedono a che diavolo di punto sia 'sto benedetto nuovo libro. Che fine abbia fatto il podcast Twilight. Se ci sia speranza di vedere un giorno la fine del romanzo a episodi Italia, La Storia Futura. Dove si possa recuperare Ethan? Se, hai visto mai, ci sia un qualche cheat mode per avere un copia di Inseguendo un Super Santos verso l'infinito. Insomma, c'è dell'interesse per le minchiate che scrivi e dici, e la cosa un po' ti inorgoglisce e molto ti preoccupa. Comunque. È giunto il momento di fugare ogni dubbio. È giunto il momento di basta […]
Italia, La Storia Futura avrà una fine. È contento pure Max Headroom
È CHE POI AL DESTINO NON GLI PUOI MICA DARE SEMPRE DEL TU
Partiamo dal romanzo. Era pronto, dicevi. L'avevi già buono da parte, nello stesso cassetto virtuale in cui l'avevi ripescato dopo anni (una chiavetta USB del neozoico, da tipo - inorridite - 20 mega), dicevi. Il fatto è che metter mano a una storia che hai scritto sei anni prima, in preda alle allucinazioni da insonnia violenta, vuol dire fare i conti con il proprio passato. Ti presento un vecchio amico mio il ricordo di me, eccetera eccetera. È come trovare una foto delle medie in cui avevi un ciuffo ridicolo. E scoprire che nella foto eri pure coperto da qualcun altro. Per farla breve, hai tagliato la testa al topo, e quel topo si è portato via un sacco di pagine e capitoli che non ti piacevano più, dai quali con mossa scilipota sentivi di doverti dissociare. Il romanzo lungo è diventato così un romanzo più corto, o un racconto lunghissimo, dipende dai punti di vista, e hai pensato di affiancargli un paio di altre robe. In È CHE POI AL DESTINO NON GLI PUOI MICA DARE SEMPRE DEL TU troverete di conseguenza oltre alla storia che dà il titolo wertmulleriano al libro, anche il fantascienzo ITALIA, LA STORIA FUTURA. I capitoli pubblicati qui sul blog (chi vuole farsene un'idea li trova qui), chiaro, ma anche e soprattutto tutti quelli inediti che chiudono la storia di Luca e Marta. Ma for good measure ci buttiamo dentro anche una batteria di pentole, una coperta di lana merinos e RAIJIN RENDEZ-VOUS, un racconto inedito che parla di dei del tuono. A Cosenza. Nientedimeno.
Arriva a settembre, maggiori info presto, state tonnati.
 
INSEGUENDO UN SUPER SANTOS 
VERSO L'INFINITO
Ne hanno scritto: "È il più bel romanzo sugli anni 80 che abbia mai letto", ma anche "Il toccante racconto di una generazione, con le parole di una generazione fa: stupendo". E non fa nulla che a scrivere queste due frasi siano stati rispettivamente tua moglie e un tuo caro amico. Non stiamo a guardare il capello. Dopo il grande successo di Inseguendo un Super Santos, e grazie al fatto che Saviano ha cercato vigliaccamente di mettersi in scia con il titolo del suo ultimo libro, continuano ad arrivarti richieste per un'ennesima ristampa. Che non ci sarà. Per una serie piuttosto lunga di ragioni non è il caso, e questo vorrebbe dire che a) chi ne ha una copia deve tenersela stretta, perché quando domineremo il mondo varrà almeno tre inverosimilioni di soldi del Monopoli, e b) che chi è rimasto fuori non ha modo di leggere il capitolo inedito, quello del gran finale da genuino momento emozione©. Per risolvere il problema hai pensato allora di far circolare aggratise una versione in PDF, che oh, senti, almeno quello. Di modi, tempi e altri aspetti verbali parliamo sempre a settembre. Magari facciamo un bel bundle con il libro nuovo, magari no. Poi vediamo.
TWILIGHT
Il podcast che dura poco, non sporca, non disturba, gli dai da mangiare solo una volta al giorno, quello lì, ha un problema fisiologico. Non è un podcast in cui parli di quello che ti pare e via. Quei monologhi della cippa vanno scritti, richiedono tempo e soprattutto un tema portante. Te n'è venuto in mente uno che potresti definire abbastanza abbastanza, su una scala da zero ad abbastanza, ma è chiaramente tutto top secret. Ne riparlamo appena riesce di registrarlo. Al più tardi… sì, esatto: a settembre. 
Il secondo albo dell'edizione ammerrigana di Ethan?.
Hanno venduto negli USA un fumetto che hai scritto tu. Ma tu pensa. Ora ti bastano altre tremila pubblicazioni diecimila volte migliori di questa e un corso di magia nera per essere come Alan Moore. E che ci vuole
ETHAN?
Chiudiamo con il fumetto fantascienzo scritto da te e disegnato con maestria da Fabrizio Fiorentino, autore che se oggi è una stella strapagata della DC Comics è tutto merito tuo. Diciamolo chiaramente. A oltre un anno dalla sua uscita non è facilissimo trovarlo in fumetteria, ma negli store online lo rimediate facile (ad esempio). Alla peggio, fate un fischio elettronico alla casa editrice. Una recensione, frattanto, la trovate qui, oppure qui, ma anche qui. Qualcun altro, invece, di trovarlo l'ha trovato, ma vuole sapere se ne sia in programma un seguito. No, perché sarebbe una storia autoconclusiva, ma anche no, perché ci avete messo sei anni a finirlo. E per il 2016 hai altri impegni, guarda. 

16 commenti:

  1. Intanto ordino Ethan, poi a settembre il resto si vede...

    RispondiElimina
  2. figata. Dai, su, muoversi, settembre è dietro l'angolo :)

    RispondiElimina
  3. Già 2 commenti e ancora nessuno ha chiesto della Duna? Che gentaglia!

    RispondiElimina
  4. @ManOwar: chi è stato attento in passato sa della Duna :D

    RispondiElimina
  5. Sono contenta per Italia la Storia Futura. Erano mesi che mi chiedevo come diavolo avresti portato avanti il tutto.

    RispondiElimina
  6. a me i robottoni di cui parlate sempre dicono meno di niente (io ero subbuteo-dipendente) ma penso di farvi cosa gradita (se già non conoscete) con quetso link

    http://www.youtube.com/watch?v=GS7zMvB-8pk&feature=player_embedded#at=45

    RispondiElimina
  7. Ma per quanto riguarda Ethan al link che ci hai dato è un albo unico e c'è tutto? o Poi bisogna dare la caccia al numero 2 di Ethan?

    RispondiElimina
  8. Jack ha ragione: la descrizione era un attimo criptica. In Italia Ethan? è uscito in quell'unico albo da 48 pagine. Negli USA, invece, la storia è stata splittata su due albetti da 24.

    RispondiElimina
  9. Si ca che gli americani hanno una capicità di concentrazione che non va oltre le 25 pagine...

    Altra doma: http://www.hovistocose.it/item/M15510602/Ethan?c=&q=ethan&kind=F questo sei sempre tu? No perchè sto sito c'ha il Neonomicon di Alan Moore (anche se nn ho capito se è in Italiano, maledetti siti criptici) e così facevo una spedizione unica!

    RispondiElimina
  10. Dal prezzo di copertina immagino di sì.

    RispondiElimina
  11. ottimo per il super santos formato ebook sarebbe cosa graditissima e il mio ebook reader ringrazia :)

    RispondiElimina
  12. Doc, conosci LULU? (www.lulu.com)

    Ci carichi (e vendi) i tuoi ebook nel formato che preferisci, e se il cliente vuole, può stamparsi lui (quindi, nessun costo per te) la sua copia stampata.

    RispondiElimina
  13. Ancora non l'avevo fatto, ma ravanando nei post più vecchi dell'antro nel vano tentativo di rimettermi in paro con gli anni di post persi, mi era venuta una mezza idea di scrivere per chiedere info sulle varie emanazioni del Doc (romanzi, racconti, comics, podcast, presenze astrali, dispersioni olfattive, etc...).
    Questo post capita a fagiuolo per deludere anticipatamente tutte le aspettative analogiche di un povero ragno.
    Bon si aspetta settembre per le versioni virtuali, intanto si va a caccia di Ethan? online...

    RispondiElimina
  14. omoragno, a settembre il nuovo libercolo arriva in analogico come il precedente, neh. Per il resto, è più o meno tutto lì. Manca giusto quel raccontino fantascienzo pubblicato da Fanucci nel volume Spacewave.

    RispondiElimina
  15. Si chiaro, in realtà mi riferivo principalmente al Super Santos.
    Resto comunque tonnato per il pdf e per le novità sul megaalmanaccoantologico ;)

    RispondiElimina

I commenti anonimi vengono eliminati dai filtri antispam e, nel caso superino i filtri, irrisi ed eliminati uguale: non usateli.

Related Posts with Thumbnails