The Avengers: il film dei Vendicatori. Ora che possiamo finalmente parlarne

"A quello! Menami a quello!"
Cioè ora che il trailer in italiano te lo sei visto due volte, prima e dopo il film con il Capitan Giandomenico Fracchia, e quello originale leaked sul tubo almeno cinque, prima che lo nuclearizzassero. Ma soprattutto ora che sono saltati fuori gli art dei singoli personaggi. Mancano all'incirca nove mesi all'uscita nelle sale del film di Joss Whedon, ma questo non ci impedisce di dire già chi c'è, chi non c'è e chi ti parte proprio malissimo, guarda. Guest-starring: problemi di uretra infiammata per Ghost Rider […]
 IRON MAN (Robert Downey Jr.)
Il personaggio sullo schermo funziona, Robert Downey Jr. è nato per la parte, come lo fa lui l'ex ubriacone sbruffone nessuno, eccetera eccetera, lo sappiamo, lo si è ripetuto in ogni dove. Con tutto che Iron Man 2 come film era una fototessera del meh, un bignamino del sì vabbè. Nel trailer di The Avengers fa una battuta a Thor e ci rifila una pacca sulla spalla, ma non facciamo a tempo a vedere se poi il dio del tuono lo abbatte con un colpo di Mjolnir sulla nuca o meno.
Aspettative per il personaggio:

HULK (Mark Ruffalo)
Che non è l'Hulk pupazzo del ridicolo film di Ang Lee, Eric Bana(na), quello che menava i barroccini mutanti. Né l'Hulk anche lui abbastanza pupazzo ma un po' meno dell'Incredibile Hulk di Louis Leterrier, Peter Norton. L'Hulk degli Avengers è Mark Ruffalo, quello che in tutti i film c'ha sempre la faccia da stronzo anche quando fa il buono, tipo in Blindness e In the cut, e visto che non è più tutto in computer graphic ma una roba in stop motion, pare con la voce di Lou Ferrigno, potrebbe anche funzionare.
Cioè, potrebbe. Cioè, speriamo.
 
Aspettative per il personaggio:

THOR (Chris Hemsworth)
Dicevamo tre mesi fa di come la cosa migliore di Thor, il film, fosse Thor, il tizio alto due metri, nobile e sborone. Vederlo (non) interagire con gli altri Vendicatori sarà una delle cose più interessanti di tutto il film, al certo per certo.
Aspettative per il personaggio:

CAPTAIN AMERICA (Chris Evans)
Perché, ricordiamolo, non si chiama Capitan America ma CAPTAIN America. Il teaser degli Avengers lo mostra incazzatissimo che sfonda di cazzotti un sacco da boxe. Che dire? Si spera che i settant'anni di ibernazione, e quel minimo di coglioni mostrati alla fine del suo film, lo rendano un Capitan America un attimo più decente.
Aspettative per il personaggio:
VEDOVA NERA (Scarlett Johansson)
Scarlett Johansson, quella che tipo una volta era una pure una discreta topa, prima di svaccare e trasformarsi in una culona-dentona. In Iron Man 2 la sua Vedova Nera era boh, manco te la ricordi, il che non dev'essere però un buon segno. Comunque la tutina in lattice della Vedova la Johansson la riempie abbastanza bene. Basta che non la inquadrano da dietro.
Aspettative per il personaggio:
OCCHIO DI FALCO (Jeremy Renner)
Quando l'hai visto spuntare la prima volta, in quel trailer di Thor, hai pensato OPPORCAPUTTANA E' OCCHIO DI FALCO CAZZO!!!, e hai preso a tempestare di calci la scrivania dalla gioia, una sensazione di euforia purtroppo IMMEDIATAMENTE SMORZATA dalla faccia del tipo. Perché Renner c'ha proprio una faccia da coglione, non stiamo a girarci attorno. Cioè, uno come Occhio di Falco te lo immagini spaccone ma anche freddo quando serve, col fatto che è un arciere infallibile. Più una roba tipo il Marc Sloan/Eric Dane di Grey's Anatomy. Questo Occhio di Falco sembra invece un muratore. Al massimo, insomma, possono fargli fare il nuovo James Bond. 
Aspettative per il personaggio:

SILVER SURFER (Domenico "Mimmo" Caligiuri)
La sua presenza potrebbe però non essere confermata

NICK FURY (Samuel L. Jackson)
E qui. Una volta che decidi di attingere a piene mani per questi film dall'Universo Ultimate, e in quell'Universo Nick Fury ha da sempre la faccia di Samuel L. Jackson, non hai altra scelta che telefonargli e dirci: Oh, Samuel, visto che abbiamo sfruttato per anni la tua immagine a ufo, che ne dici se ora ti usiamo anche per i film? Sia quel che sia, non sarà difficile per Jackson diventare il miglior Nick Fury della storia del cinema, considerato il suo UNICO PREDECESSORE NEL RUOLO:
Aspettative per il personaggio:
MARIA HILL (Cobie Smulders)
Il tutto senza dimenticare quel pheegone dell'agente Hill (nei fumetti ex direttrice dello S.H.I.E.L.D.), interpretata da questa tizia canadese che non sai proprio da dove diavolo sia venuta fuori, ma, oh, buttala via.
Aspettative per il personaggio:
On a mostly unrelated note, i registi del nuovo Ghost Rider: Spirit of Vengeance, sequel del film del 2007 e con ancora troppo Nicolas Cage parrucchinato per i tuoi gusti, hanno svelato durante il Comic-Con due caratteristiche peculiari della loro pellicola. 
"Grazie, Cesare!"
La prima è che Ghost Rider non avrà solo una moto infernale ma trasformerà in veicolo demoniaco qualunque cosa su cui monti. Si è parlato di jeep infernali, per dire. Magari anche tricicli infernali. Un pedalò infernale. Chi te lo dice. La seconda - tenetevi - è una scena che è stata descritta dai due, una scena altamente drammatica, che dimostra tutto lo spessore adulto, horror del progetto. Un bambino si avvicina a Johnny Blaze e gli chiede cosa succede quando deve andare al bagno. Ghost Rider dà a quel punto le spalle alla telecamera e minge fiamme. Sì, avete letto bene. Piscia fuoco, il nuovo Ghost Rider sempre interpretato dal parrucchino di Nicolas Cage. Ora potete pure piangere.
42 

Commenti

  1. Poi qualcuno mi chiede perché soffra di rimozione freudiana quando sento certi nomi. Troppa sofferenza, meglio un meccanismo alla Wolverine che ti spazza via la memoria quando serve.

    mmm Peter Norton ?

    Dai la Scarlett non è male pensa se ci fosse stata la Gellar già che c'è coso li, come si chiama alla reg... di che stavamo parlando ?

    RispondiElimina
  2. A me la Scarlet tondetta mica fa schifo (in "la verità è che non gli piaci abbastanza" è tonda e bellissima) ma non la trovo una gran vedova. Che avrebbe di russo nei tratti? Mah...
    La Smulders credo sia quella di How I met your mother ma vado a memoria e non è delle migliori...

    RispondiElimina
  3. L'Antro Atomico, il blog che VI IMPARA l'italiano.

    Joss Whedon ha l'occasione per redimersi dopo una vita di errori. Errori gravi. Se toppa The Avengers verrà costretto a prendere il nero e spedito sulla Barriera.
    A calci in culo.

    RispondiElimina
  4. La minzione speciale di Ghost Rider fa il paio con la gif del bimbo con il monociclo.
    Svaccare un film sui Vendicatori significa che non si è in grado di fare il proprio mestiere e cominciare a pensare di mettere su un'attività alternativa, come riparatore di ombrelli/arrotino(riparo anche le cucine "aggasse").

    p.s. Scarlett Johansson culona? Ti piacciono magre magre eh?

    RispondiElimina
  5. Due righe veloci veloci, la prima didascalia è fantastica, non solo perché mi fa mingere fiamme dal ridere, ma anche perché è l'impiego più ovvio per Hulk.
    Detto questo una bella ragazza pienotta come la Scarlett a mio avviso fa molto, ma molto sesso, ma magari per la Vedova Nera la Gellar aveva il fisico più adatto, e poi dopo anni di Buffy sicuramente può sfoggiare calci più atletici.
    Ma forse una bella Milla Jovovich è anche meglio...

    RispondiElimina
  6. Ma come chi è Cobie Smulders Doc?
    Interpreta Robin Scherbatszky (o come cavolo si scrive) in How I Met Your Mother dalla prima stagione, cosa per cui giopep mi sembrava abbastanza esaltato da consigliare la serie a chiunque conoscesse :O

    RispondiElimina
  7. Magari quello di Ghost Rider è solo un product placement per la "Burn".

    I film sui supereroi cominciano davvero a stufare, per Avengers se non altro c'è Whedon che è un maestro nell'autoironia ridicola e potrebbe traslare scene memorabili come "Credi che questa A stia per Francia?"

    Ancora che ci spero; i nerd darebbero fuoco all'Internet: sarà come al solito l'ebbesima pellicola vietata ai maggiori di 6 anni.

    RispondiElimina
  8. Innanzitutto cidobbiamocrederci.
    Avengers è l'ultimo baluardo: se crolla, è tutto finito. La Marvel, i fumetti di super-eroi, gli USA, tutto.

    Vedo inoltre che la questione Vedova Nera sta assumendo il giusto tasto di nerditudine, e me ne compiaccio. Lì, comunque, ci voleva una qualche attrice russa iper-pheega e glaciale. Una di quelle ragazze delle feste di Putin, insomma.

    Infine una nota tecnica: il numerino dei MI PIACE su FEISBUK è sparito dal colonnino fluttuante lì a sinistra, ma il tasto funziona ancora (immagino sia perché hanno introdotto il captcha anche lì, ma vai a sapere). Insomma, potete continuare l'opera di diffusione del sapere antristico E avere anche il brivido di credere di essere i primi a farlo in un post. Non è meravigliosamente meraviglioso?

    (tecnologia dimmerda. Ridatemi le fanzine fotocopiate)

    RispondiElimina
  9. Puoi sempre creare una fanzine fotocopiata e scansionarla. Sai che gusto?

    RispondiElimina
  10. Joss Whedon.. per dire... quello di buffy... e poi c'è pure occhio di falco, sarà un capolavoro di film.

    RispondiElimina
  11. Super lol per le aspettative per la Vedova Nera... Il montaggio più bello di una scena di Dragon Ball, credo.

    RispondiElimina
  12. Non capisco.
    A me i cinefumetti marvel per ora stanno gasando.
    Fanno fan-service a go go, sono visivamente degni (o almeno non orrendi), tracciano una parabola verso Il film Avengers che solo il pensiero -phew- ti fa rizzare i peli sulla schiena.
    Hanno, spesso, limiti di sceneggiatura. Hai capito che grossa differenza da qualsiasi altro film hollywwodiano degli ultimi tempi.
    Che poi il film degli Avengers mica sarà così facile, pure nei fumetti scrivere di supergruppi è molto più complicato che scrivere la storia di un eroe solo.

    RispondiElimina
  13. Anch'io ci vedo male la Scarlet nel ruolo di Vedova Nera e questo mi fa anche pensare che ad oggi quasi tutti i personaggi femminili dei film Marvel sono stati scelti davvero male...
    Anche se la Cobie Smulders (ma davvero non conosci How I Met Your Mother?)per Maria Hill, con i capelli corti e quella faccia da stronza, ci sta tutta.

    P.S.
    Dateni del razzista, ma la faccia di Samuel L. Jackson per Nick Fury non m'è mai piaciuta...

    RispondiElimina
  14. La prima didascalia mi ha ribaltato!
    La Johansson mi piace di brutto, è vero però che non è la vedova. Ma in Iron man 2 (che non ho visto) la gente si rivolge a lei come natasha romanoff o le origine sovietiche sono dimenticate?

    RispondiElimina
  15. No, non ho mai visto How I Met Your Mother. Sì, guardo pochissimi telefilm, e spesso con anni di ritardo. Sì, è una scelta di vita.
    In Iron Man 2 la Vedova si chiama Natasha Romanoff ed è un'agente sotto copertura. Quindi tutto a posto, tutto in regola, circolare.
    Nella tutina ci vedevo benissimo una Olga Kurylenko. Ma anche una Mila Kunis.

    RispondiElimina
  16. Doc, How I Met Your Mother è una delle sit-com più belle dai tempi di Friends, secondo me un'occhiata la merita.
    In ogni caso non capisco perché non ci sia Norton nella parte di Bruce Banner/Hulk (film, quello di Leterrier, che a me è personalmente garbato): perché tutto questo ostracismo, PERCHE'?
    E comunque Scarlett spacca durissimo sempre (anche se nel ruolo di Vedova Nera ci avrei visto meglio...mmm...ecco, Barbara Berlusconi per esempio).

    RispondiElimina
  17. Doc,non so tu,ma io Mila Kunis l'avrei vista bene anche nella tutina di Captain America...ma anche come Hulk guarda,che secondo me il verde le dona..

    RispondiElimina
  18. A dirigere il sequel di Ghost avrebbero dovuto metterci Mario Andolfi, che ci tirava fuori un capolavoro come " La Croce dalle 7 Pietre" un capolavoro che se non l'avete visto avete sprecato le vostre vite.

    RispondiElimina
  19. La prima didascalia mi ha cataflesso dal ridere.....
    P.S : non so che voglia dire "cataflesso", ma trovo renda bene l' idea....

    RispondiElimina
  20. Frega niente del film (non sono una lettrice di fumetti di super-eroi), ma le gif animate sono da morire :D

    RispondiElimina
  21. A proposito di "tecnologia di merda", fanzines fotocopiate ed il mai tanto rimpianto cartaceo, giusto ieri ho scritto una robina interessante ed parzialmente autobiografica a riguardo:

    http://concettopiramidale.blogspot.com/2011/07/apolide-causa-database.html

    Buon pro vi faccia. ;)

    RispondiElimina
  22. I nomi ci sono, ma il rischio che salti fuori una puttanata è comunque enorme, tanto di cappello a Whedon per aver avuto il fegato di prendersi sulle spalle il progetto.

    Dici bene Doc: se "Avengers" floppa, cade tutto il castello.

    RispondiElimina
  23. Io qui ci butto tutta la mia fiducia. Speriamo davvero in bene.

    RispondiElimina
  24. Ma solo a me i fumetti di Thor, Cheptein America, Hulk e Iron Man non hanno mai detto niente?

    Cioè, molto meglio gli x-men e l'uomo ragno... o sono io che non so apprezzare?! ^^

    Simone

    RispondiElimina
  25. In the meantime...

    http://fastcache.gawkerassets.com/assets/images/9/2011/07/capn.jpg

    RispondiElimina
  26. oh minghia doc, ma sei un nazista! Se la johannson è culona io che dovrei fare, buttarmi direttamente dal quinto piano? XD
    Cobie Smulders a fare Maria Hill mi raccapriccia. Ma non perché lei non mi piaccia, anzi, e solo che sono talmente abituata a vederla nel ruolo di Robin in HIMYM che il pensarla a fare la in-cazzutissima agente S.H.I.E.L.D. boh... fa strano. Staremo a vedere.
    Ma alla fine del trailer che gli dice Tony a Thor? XD Che come dicevo nell'articolo su cap il trailer in italiano non l'ho visto (GRR) e quello inglese l'h visto 85 volte ma ancora non riesco a decifrare. Robert Downey Jr biascica, non è colpa mia!

    RispondiElimina
  27. Gli guarda il bicipite (almeno spero stesse guardando quello) e gli dice: "Impressionante!".

    RispondiElimina
  28. Insomma tutti i presupposti per un film dimmerda. Però Samuel L. Jackson è un ottimo attore e la topa c'è. Tanto la mamma/moglie non me lo farà vedere, se non fra 5-6 anni quando arriverà in tv (se arriverà).
    P.s. Ma Silver surfer non veniva calcinculizzato alla fine del secondo film degli x-men? Credevo che avesse perso tutti i poteri. Mi sa che non sono stato attento.

    RispondiElimina
  29. okei grazie per il servizio traduzione aggratise.


    Oh, comunque a me il Thor del posterone più che Chris Hemsworth mi sembra Hugh Jackman.

    RispondiElimina
  30. @Sam: avevo letto Mario Adinolfi...quasi meglio?http://www.google.it/search?aq=f&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=mario+adinolfi

    RispondiElimina
  31. @Helldorado
    Non scherziamo, di Andolfi c'è ne uno tutti gli altri son nessuno: uno che ti crea un capolavoro simile chissà cosa ti avrenbbe fatto con le licenze Marvel

    http://www.youtube.com/watch?v=lPBMENu_fQI

    e guardatevelo stò film che è un esperienza di vita .

    RispondiElimina
  32. Se hai visto the hurt locker non puoi pensare che Jeremy Renner è un cretino.. se non l'hai visto fallo.. un consiglio per tutti..

    RispondiElimina
  33. A proposito, ho appena visto il trailr ita di Tekken.
    Ad agosto nei multiplex di tutta Italia.

    RispondiElimina
  34. @Sam: giuro che lo vedo!! Dopo 'sta scena che hai segnalato, non posso farne a meno!

    RispondiElimina
  35. La camorra, lo scippo, il lupo mannaro napoletano. Un grande classico della storia del cinematografò mariomerolo.

    RispondiElimina
  36. @Helldorado
    E se hai stomaco e coraggio, guardati "il Bosco 1" probabilmente il più brutto film horror della storia.
    Bisognarebbe dedicarci un post a questi capolavori del cinema italiano.

    RispondiElimina
  37. Lo stomaco c'è, inoltre con una buona compagnia si affrontano anche le sfide più difficili!

    RispondiElimina
  38. Dai Renner non è poi così malvagio. Se gli danno più di due battute ti farà un Occhio di Falco stronzissimo, stile quello degli Ultimates post-morte della famiglia intera. Piuttosto solo io penso che Mark Ruffalo per Bruce Banner sia davvero una scelta a cazzo di cane?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy