X-Men: L'inizio. I nuovi trailer e le alzate di sopracciglio che si portano dietro

Di questo X-Men: First Class (in Italia X-Men: L'inizio), di questo prequel in uscita il 3 giugno in cui gli X-Men affrontano la crisi dei missili di Cuba negli anni 60, fumandosi le canne e mostrando delle notevoli facce da pirla, non sapevi ancora cosa pensare. Poi sono arrivati questi nuovi trailer sulla Bestia, Banshee e Havoc, e hanno peggiorato le cose […]
Bestia e Mystica, ai tempi della terza media
Non sapevi cosa pensare, essenzialmente, perché gli altri film degli X-Men ti hanno lasciato un po' così. Del primo (X-Men di Bryan Macchina da Cucire, 2000), per dire, ti erano piaciuti davvero stringi-stringi solo due elementi:
questo
e quest'altro
Del secondo (X-Men 2, sempre di Singer, 2003) avevi gradito solo la scena in cui Wolverine affettava tutti i soldati di Stryker
perché era il vero Wolverine, quello dei bei tempi, quando ancora il personaggio aveva un senso, quando non faceva parte di trecentoventisette squadre diverse, ma di una soltanto. Quando non era ancora il super-eroe schivo e solitario più socialmente connesso del pianeta
quel Wolverine lì. Anche se nel film non c'aveva il cappuccio
Del terzo (X-Men: Conflitto Finale, di Brett Ratner, 2006), hai trovato apprezzabile solo che a un certo punto grazie al cielo è finito, si sono riaccese le luci in sala, sei uscito e hai potuto far finta che quei sei euro ti erano caduti di tasca e li avevi persi per strada. Mentre quella roba su Wolverine non la nominiamo nemmeno, o ti viene il nervoso. 
Quello a destra dovrebbe essere Sabretooth. Ma vaffanculo, va
Ma, dicevamo, First Class? First Class boh. Perché l'idea potrebbe essere pure decente, se non fosse che metà dei protagonisti sembrano dei coglioni. Partiamo da Banshee. Cioè, guardatelo in faccia. Banshee, uno che nei fumetti non è mai stato ragazzino.
Che è nato già così, alle soglie dei quaranta, con le basette da rocker fallito e la pipa in bocca
Però fermi lì, un attimo, nessuno si muova: c'è pure la Bestia. E sì, ok, quella storia dei piedi prensili nascosti nelle scarpe è zingara. E, d'accordo, se la fa con una Mystica che a quella originale non ci può nemmeno baciare i piedi blu. E, va bene, quando esegue il suo salto mortale piroettato non ci cadono manco gli occhiali. Però la scena in cui si trasforma è carina. Almeno quella.
Morale della favola, il 3 giugno vai comunque a vedertelo. Temi potente la sola, ma come nel caso di Green Lantern (quello da noi esce il 31 agosto, sul filo del cocomero) almeno ci vai preparato. Cosciente, nella tua disperata incoscienza.
25 

Commenti

  1. La sola ci sarà sicuramente ma, giusto per spezzare uno stuzzicadenti in loro favore, non potrà essere peggio del fumetto originale che aveva quel taglio "ingenuo" da anni 40 (nonostante si fosse nei 60).

    RispondiElimina
  2. Beh però, a me, non era sembrato tanto male Wolwerine le Origini, mi sembra molto più sola questo qua, ma SOPRATTUTTAMENTE X Man 3 (godibile per niente)

    RispondiElimina
  3. Dai che almeno i due attori che dovrebbero fare Xavier e Magneto sembrano promettenti.
    Oppure non ho capito una mazza e i due inglesi lì sono tutt'altro....

    RispondiElimina
  4. I motivi per cui il film di Wolverine mi è sembrato una puttanata pazzesca sono elencati nell'apposita recensione, raggiungibile cliccando sul link poco sopra. O incollando quanto segue nei vostri browser:

    http://docmanhattan.blogspot.com/2009/05/wolverine-le-origini-della-cazzata.html

    RispondiElimina
  5. Ok, magari se vedevo pure il terzo trailer era meglio :D

    RispondiElimina
  6. Guarda Doc, io non sono un fan degli X-Men ma qui pare proprio che lo abbiano voluto riformulare in qualcosa espressamente tagliato su misura per i teenager...

    RispondiElimina
  7. mystica sembra ilary duff quando ancora non si faceva/prostituiva (o una qualunque di queste teenager predestinate).
    mi sembra che anche questa era di film sui fumetti-supereroi si stia per chiudere, inoltre sembra un tentativo della Marvel di portare alle attenzioni personaggi di secondo livello (o pure terzo) nella speranza che qualche teenager (ma ormai si parla anche di nerd nostalgici over25) ci si affezioni e compri albi per "saperne di più"

    RispondiElimina
  8. Peggio dell'accozzaglia di X-Men 3 non potrà essere. Wolverine: Origins non l'ho ancora visto, ma chi lo vide all'epoca non me ne parlò troppo male. Tranne che per la versione cinematografò di Wade Wilson. "Se fossi un incrocio tra Ryan Reynolds e uno sharpei capiresti" (cit.)

    RispondiElimina
  9. Ah ho capito per te è una puttanata perchè non ci azzecca con il fumetto. Ti dirò...di fumetti ne ho letti pochi, di film sui fumetti ne ho visti tanti. Dal punto di vista del film è abbastanza godibile, ma credo di capire la frustrazione dell'appassionato, a me era capitato con il film di Resident Evil, che con il gioco non ci prende proprio una mazza (specialmente il primo)

    RispondiElimina
  10. io vorrei prendere questi produttori per chiedergli: ma fare una cosa con una minima attinenza al fumetto, che vi costa?!
    si fa anche prima.

    RispondiElimina
  11. Non capisco la scelta ... perchè non mettere Warren Kenneth Worthington III, ovvero Angelo in questo film? Ah si... è vero... se lo erano già sparato nel terzo!
    Mi fa piacere vedere Bestia... ma perchè Havok?
    Va bhe ... va bhe.... devo stare calmo.
    Tanto mi lamento, ma poi lo vedrò al cinema :P

    RispondiElimina
  12. E'tardissimo e i trailer li guardo domani, ma non posso fare a meno di dire due cose.
    1)questa storia di rinarrare ex novo le origini di Spiderman ringiovanendolo e questo film sui giovani X men puzzano lontano un miglio di tentativo di catturare i ragazzini che probabilmente non se ne fregheranno proprio.
    2) il film sui giovani mutanti mi ricorda molto l'ultima serie di Star Treck, quella che si chiamava, se non sbaglio, Enterprise ambientata nel passato delle altre serie ovvero nel nostro futuro prossimo.
    Ebbene la serie era una fetenzia , piena di errori e contraddizioni e ha fortemente contribuito ad affossare Star Treck che se si è ripreso lo deve al genio del creatore di Lost.
    Saluti

    RispondiElimina
  13. a me pare tutto una gran sola... sinceramnete nel marasma di film nerd che usciranno questa estate, è l'unico che non mi attira, per un milione di motivi.

    RispondiElimina
  14. Epic Fail!!!

    Banshee con quell'effetto visivo sembra una pubblicità della Vigorsol

    E poi scusate, ma allora la Bestia nel terzo film (che non ho voluto vedere) non dovrebbe essere vecchia +o- come Xavier a Magneto, a questo punto?

    RispondiElimina
  15. Beh, dai, le tutine sono un ammiccamento abbastanza fedele, direi. ;)

    "Beast", poi, mi pare convincente. Pare perfino un'altro film, confrontandolo con gli altri trailers...

    RispondiElimina
  16. Questa Mystica è un insulto a Rebecca Romijn, quindi per protesta boicotterò il film. Per questo, e perchè mi pare una boiata pazzesca, al pari del film su Wolverine, che penso possa essere nominato peggior film fumettoso della storia.

    PS: W Rebecca Romijn

    RispondiElimina
  17. Oddio ho visto adesso il trailer su Havok (perchè era quello che mi interessava meno): gli hula-op sono ridicoli ed alla fine sembra Jeeg Robot che spara il Raggio Protonico... mi sa che gira molto crak fra gli sceneggiatori.

    RispondiElimina
  18. Io sono molto fiducioso invece. Della continuity con gli altri film non me ne frega niente (anche perchè la Fox, e non la Marvel, ha già fatto un macello pieno di incongruenze), e il nome del regista (Vaughan, quello di The Pusher, Stardust e Kick-Ass) mi basta per sperare in un bel film. Tanto ormai si è capito che l'aderenza alla fonte è un optional. Per me risca anzi di essere molto meglio del nuovo Spiderman (purtroppo).

    RispondiElimina
  19. secondo me esagerate, first class mi pare che potrebbe essere carino, sopratutto per la storia delle tutine(che sono meglio del giubotto di pelle ner usato nella trilogia)e di Bestia che e' sempre il migliore.
    Wolverine non ho ancora avuto l'autolesionismo di guardarlo.

    RispondiElimina
  20. scusa ma...mi è venuta la pelle d'oca a vedere il trailer di Banshee. Questo può voler dire che sono un'oca o che adoro i film degli X-men. Però ecco, Bestia-ragazzino di About a boy-Skins, ecco lui non mi gusta ed hai ragione: Mystica-Rebecca Romjn mangia in testa a questa biondina slavata.
    Valestitch

    RispondiElimina
  21. X-Men 1 e 2 mi erano piaciuti molto, li ritengo tutt'ora due dei film Marvel meglio riusciti, insieme a Spider-Man 2.
    X-Men 3 era Dragonball con le skin degli X-Men, quindi non fa testo, e Wolverine... mamma mia Wolverine... meglio stendere un velo pietoso.

    Questo però sembra promettere bene, anche se sono ben consio che con gli X-Men VERI non c'entra molto (e potrebbe essere anche un bene).

    Il meglio rimane però tutta la prima metà della serie Ultimate X-Men.

    PS: Doc, sapevi che i Silicon Knights stanno sviluppando X-Men Destiny? Se fanno le cose per bene sarà un gran gioco.

    RispondiElimina
  22. X-Men Destiny quale? Quello con i nuovi ragazzini coi poteri tutti zingari e tatuati? Io non tratterrei troppo il respiro, Kalyth... :(

    RispondiElimina
  23. Io sono molto giovane quindi potrei essermi perso qualcosa, ma la first class di Xavier non era composta da : angelo, bestia, iceman, jean e il buon ciclope ?

    P.S sono riusciti a demolire la versione cinematografica di uno dei miei mutanti preferiti... Havok...

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy