L.A. Noire, anche per chi ama il cioccolato al latte

È che a questo punto potresti scrivere come avevi promesso di L.A. Noire. Spiegare perché questo titolo in uscita il 20 per PS3 e Xbox 360 sia contemporaneamente un modo tutto nuovo di intendere il videogiuoco e un gradito ritorno alle meccaniche da avventura punta e clicca. Dire perché tutti i personaggi che incontri nell'avventura hanno le espressioni facciali più incredibili di sempre. Accennare all'atmosfera da LA Confidential, alla Dalia Nera, al panzone di Heroes da torchiare in un interrogatorio. Ma c'è che sei in vacanza, stai giocando a Pinball Fantasies sul portatile e non ne hai proprio voglia. Facciamo così: leggetevi le due pagine di recensione che il qui presente ha scritto per Videogame.it. Poi, se vi va, tornate qui e ne parliamo. Giusto il tempo di battere il tuo precedente record sul tavolo Stones 'N Bones, che resiste dal '92, il maledetto.
16 

Commenti

  1. inizi ad impigrirti Doc???:-L
    vado a leggermi la recensione, ma aspetto venerdi quando andremo a ritirare la prenotazione!:D


    e poi ti dirò.....

    RispondiElimina
  2. Da quanto ho letto sarà da sbavare, cazoz! Se prima avevo dubbi ora sono sicuro, vado a prenotarlo!

    Durango

    RispondiElimina
  3. Sembra un gioco perfetto per una non giocatrice come me. Atmosfera alla Ellroy? Wow.

    RispondiElimina
  4. fai il tower hunt la prima volta e la torre non si disattiverà più. ti spari 1000000 ogni volta che ci butti la pallina.

    RispondiElimina
  5. Le prime immagini non mi dicevano nulla: mi ricordava Mafia 2(il che non è esattamente un complimento), poi le prime notizie sul gameplay mi fecero ricredere, e adesso è entrato di diritto nella mia wish-list.
    Mi piacerebbe giocare anche ad Outland: ora lo scarico dal PSN...(credici).

    RispondiElimina
  6. Vai, doc, grandissima recensione.
    Anche se più in là me ne aspetto un'altra qui, in perfetto stile antro atomico ;)

    RispondiElimina
  7. Anche io ho apprezzato la reviù seria, mi ha aumentato la voglia di giocarlo, ma gradirei una recensione dal tocco "antrista".

    RispondiElimina
  8. Come ti dissi su FB, grandissima recensione. Il problema ora è resistere altri... due giorni e mezzo. Comunque Rockstar non sbaglia un colpo, sono incredibili.

    RispondiElimina
  9. Sembra figo...oltretutto sono un appassionato di cinematografia noir e gangster movies

    RispondiElimina
  10. ottima recensione che mi ha chiarito uno dei punti oscuri (bilanciamento action/adventure) esattamente come speravo.
    e complimenti per la chiusura, mi sono quasi commosso.
    Poi mi sono ricordato che c'hai l'avatar di Stella Ardente.

    RispondiElimina
  11. "Stones 'N Bones". Bei tempi!

    Record sopra o sotto il miliardo? ;)

    RispondiElimina
  12. Marchettona del Doc! :p
    Sono contento che L.A. Noire abbia rispettato le aspettative, avevo paura che si rivelasse un gioco tutto fumo e niente arrosto ed invece me lo comprerò sicuramente.
    Una domandina, in questo genere di giochi alle volte si rischia la ripetitività di certe azioni che a lungo andare diventano noiose, tipo il cercare delle prove o fare degli interrogatori. Sono riusciti a rendere queste azioni sufficientemente varie ed interessanti?

    RispondiElimina
  13. Il punto, giovani, è che in un gioco come L.A. Noire non puoi dire proprio nulla, perché il rischio spoilerazzi è lì dietro l'angolo. Questo vuol dire che devi tirarne fuori una recensione strutturale, per così dire, in cui ti limiti a spiegare perché è un gran gioco. Cavarne una recensione di tipo antristico, più "emozionale" (si potrà dire? Ma sì, diciamolo), è invece molto, ma molto più complesso.
    Ma magari tra un paio di giorni ci si prova lo stesso, eh.

    RispondiElimina
  14. Recentemente ho completato un cortometraggio sulla mafia. Si può definire un mix tra "tarantino-lino banfi". Dopo averlo finito, un mio amico mi fa: " Conosci L.A. Noire? E' come un film"
    Premetto che non amo questi videogame: ma quando ho visto il trail! Porcamiseria: sembra veramente un film!

    RispondiElimina
  15. Gira voce che questo titolo riesca a trasformare le console (Microsoft e Sony) in forni, qualcuno ne sa qualcosa?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy