Saturd... Monday night sondaggismo: il super-potere definitivo

Non te l'aspettavi, ma è arrivato a tradimento alle tre e un quarto. Che diavolo ci fai qui?, gli hai chiesto. Te non devi venire da contratto la notte tra venerdì e sabato? Sì, ma se l'uomo di oggi è in ritardo, è meglio aspettare quello di domani, ti ha risposto l'uomo delle domande da pistola alla tempia citando il noto comico Antonio Albanese. E siccome sei rimasto lì a guardarlo stranito, ha aggiunto: E poi c'avevo da fare, ero impegnato, scusa. Quindi ha estratto la P-38, te l'ha puntata alla testa e ha chiesto, sempre col suo tono molto controllato e professionale: Puoi scegliere un solo super-potere, uno soltanto. Hai cinque secondi per farlo, anche se so che non si tratta di una scelta facile e... Macché, l'hai interrotto tu, è facilissimo. Scelgo quello di poter viaggiare nel tempo. Come Kang il nemico dei Vendicatori, ma un po' meno blu di faccia [...]
(molto meno blu)
E perché?, ti incalzava lui, incredulo, mettendo da parte l'arma. Ma come, non scegli il volo? Tutti sognano di volare, no? No, hai fatto tu. Perché con il potere di viaggiare nel tempo puoi fare tutto quello che ti pare. Ma proprio tipo, guarda, tutto.
Metti: i soldi? Chiunque abbia visto Ritorno al Futuro - Parte II sa come funziona. Vai, che so, nel 2012 o nel 2015, compri un almanacco di risultati sportivi (o leggi su Internet un paio di sestine vincenti del SuperEnalotto), torni indietro, ti ci giochi su pure le mutande e diventi ultramilionario. Ti piace vincere facile? Sì: bossi, bossi, bobobò, eccetera.
Ok, magari in questo modo si corre il rischio di generare un presente alternativo diverso da quello che conoscevi e... ma oh, senti, chisenefotte
Le donne? Chiunque abbia visto Ricomincio da capo sa come funziona. Incontri una tipa tosta, vieni a sapere qualcosa su di lei, poi torni indietro al momento del vostro incontro e fai finta di conoscerla già. Oppure ti fai dire il suo colore preferito o il tipo di musica che le piace o della sua passione per i gatti, torni indietro e fingi di tirare a indovinarli. Le dici: So che non ci conosciamo, ma, giuro, è come se ti conoscessi da una vita. O altre minchiate simili.
"Pervinca. Scommetto che è il pervinca"
Sapendo sempre la cosa giusta da fare/dire/baciare/lettera/testamento al momento giusto, senza sbagliare mai. E se poi neanche questo dovesse funzionare, ci sono pur sempre tutti quei milioni di euro. Quelli funzionano sempre.
E ancora: puoi prenderti la briga di occhiolino-inventare-occhiolino google, facebook, twitter e qualsiasi altra roba, ed essere acclamato come un genio tale che Leonardo spostati. Scrivere tu tutti i tuoi libri preferiti e, se sai cantare un minimo, pure i tuoi brani rock preferiti. E se invece non sai cantare prendi lezioni per anni, torni indietro e lo fai lo stesso. Chettifrega.

O diventare amico di Jim Morrison, di Ghandi e financo di Gesù. Far arrestare Moggi con dieci anni d'anticipo. Poter dire SEMPRE E A CHIUNQUE Oh, io te l'avevo detto. Ma anche, con un minimo di organizzazione e spendendo un po' di tutti quei soldi, giusto per non essere i soliti bastardi egoisti, prevenire sciagure e disastri e guerre in tutto il pianeta, facendo davvero qualcosa di buono per l'umanità intera (e, in subordine, lasciando in questo modo a morire di fame gli sciacalli massaggiatissimi di Bertolausen). 
Più o meno così, ma su scala molto più vasta e senza sudare troppo, ché di tempo se ne avrebbe comunque a strafottere
Insomma, diventare il super-eroe più super di tutto il pianeta. Perché, in estrema sintesi, se hai il potere di viaggiare nel tempo senza dover usare un macchinario, senza affidarti al combustibile della DeLorean o alle bizze del tunnel di Kronos - Sfida al passato, così dove ti trovi, olé e andare, e hai un minimo di cultura cinematografico-televisiva di supporto, puoi fare davvero il cavolo che ti pare. E farti dire pure grazie per averlo fatto.
Ma questo è il super-potere che sceglieresti tu: la parola, nonostante oggi sia lunedì e non sabato, passa ovviamente ai signori debosciati che stanno leggendo proprio in questo istante le parole "proprio in questo istante le parole". Un solo super-potere, uno soltanto, e non vale dire "tutti quelli di Superman" o del Super-Skrull. Uno, con un bel perché accanto.
Dichiari ufficialmente aperto il TeleVedova Nera.
86 

Commenti

  1. Eeeeee... primo! :)
    Telepatia, ovviamente. Già solo sapere esattamente quello che pensano le donne sarebbe una vittoria assolutamente epica. Come in quel film lì con Mel Gibson.

    RispondiElimina
  2. Il potere del verbo tipo preacher, ma senza le implicazioni teologiche... Andrei in giro per il mondo a far fare le cose giuste ai potenti della terra. O forse ne approfitterei sordidamente...

    RispondiElimina
  3. Io sceglierei la gioventù for ever and ever, stile Dorian Gray. Me lo passate come superpotere?

    RispondiElimina
  4. Io direi onniscienza. Sapere tutto, ma proprio tutto di tutto riguardo a tutto, in qualsiasi momento.

    RispondiElimina
  5. Io andrei di teletrasporto.(inteso come super potere, dah!, non come tecnologia)
    Quanto diavolo di tempo risparmiato: lavoro, viaggi, impegni etc.
    Soldi e paranoie da aereo addio.

    Naturalmente un super potere da tenere segreto!

    RispondiElimina
  6. Vaggio nel tempo anch'io. Giuro che non ho copiato, è la prima roba che mi è venuta in mente appena ho letto il titolo.

    Ci avrei un sacco di roba da aggiustare, tipo quando due estati fa ho sparato dei numeri a caso per scherzare con gli amici e se avessi giocato avrei fatto 4+Superstar all'enalotto (120 e rotti mila euri), tipo tutte le ragazze che 'han datto il due di picche di cui poi ho pensato "se avessi fatto/detto questo invece di quell'altro sarei riuscito a uscirci", eccetera. Tralasciamo roba più personale e triste.

    RispondiElimina
  7. Io mi tengo sul "piccolo"....
    vorrei i poteri psionici di Xavier!:D
    ah, che bellezza andare al supermercato e dire alla cassiera con la forza della mente davanti ad una fila lunghissima " ti dai una mossa brutta bagascia?"....
    :D

    RispondiElimina
  8. Mm...
    io sarei per il potere della fenice di Jean Grey.
    Che la tutina magari mi fa un po' ricchioneggiante (ma alla fine è solo un'altra versione di quella di Iron Fist e lui ci faceva un figurone) ma vuoi mettere avere controllo totale sula realtà?
    Però, alla fine, sceglierei di avere il Guanto dell'infinito. Pure lì: controllo della realtà in ogni sua sfaccettatura e un bel oggetto di bigiotteria che tanto impressiona gli amici.

    RispondiElimina
  9. immortalità, cone Nathan di misfits!

    RispondiElimina
  10. Viaggio nel tempo pure per me. Per poter tornare indietro ed impedire a Marvel e DC di creare quintali di supereroi con poteri zingari.

    RispondiElimina
  11. io vorrei il potere di imparare a fare qualcosa semplicemente guardando qualcuno farlo. Credo che questo superpotere abbia sia definito memoria muscolare adottiva.
    Vuoi mettere?
    Guardarti un video con le migliori giocate dei più grandi giocatori di tutti gli sport e tutte le discipline e il tuo corpo me memorizza immediatamente.
    Saper suonare come i più grandi.
    Potresti costruire, creare, modificare..
    Le possibilità sarebbero infinite..
    Sabospada

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe possedere il fattore rigenerante di Wolverine, perchè non avrei rotture di palle troppo lunghe. Però tutti quelli elencati dagli Antristi sopra, non sarebbero malaccio...

    RispondiElimina
  13. Se dovessi diventare un supereroe: Torcia Umana. C'è poco da fare è figherrimo.
    Se dovessi avere un potere per vivere bene: il potere di duplicare le cose, spostarle dove voglio, farle sparire: ergo: soldi a palate, nessun problema nella vita :O

    RispondiElimina
  14. secondo posto per il viaggio nel tempo

    RispondiElimina
  15. Assolutamente il potere di Starfox/Eros del Marvel Universe. Chi segue i fumetti dei Vendicatori sa bene il perché :)

    RispondiElimina
  16. Vorrei fortissimamente il potere di fermare il tempo.
    Ovviamente io potrei fare quel che voglio mentre tutto intorno a me è sospeso. Ahhh, che goduria.
    In secondo luogo vorrei il potere di non esser pigro. E' che per non essere pigro ci vuole una superforza di volontà, questo intendo.

    RispondiElimina
  17. "Immortalità" über alles.

    Se diversamente ne vuoi uno molto fumettoso, allora ti dico il magnetismo, perchè "Magneto" è uno dei personaggi più carismaticici della storia del fumetto tutto! :)

    RispondiElimina
  18. Giustamente quando uno dice "superpotere" pensa al super eroe tipico ammerdigano. Beh io invece scelgo un super potere che ha un nome tutto suo e che ha dato il titolo ad un gran bell'anime, il GEASS! Parlo di Code Geass ovviamente.
    Ora però devo pure specificare quale, perchè di Geass ce ne sono tanti. Ebbene, scelgo quello del protagonista assoluto, Lelouch, ovvero il potere di far fare a tutti quelli che guarda negli occhi tutto quello che vuole. Cioè, non so se mi spiego, l'ha usato persino contro Dio e l'ha costretto all'obbedienza. Dopotutto chi ha dei superpoteri di un certo livello vorrebbe sempre comportarsi come Dio, anche se soltanto incosciamente. Mentre Lelouch fa di più, lui supera Dio, con tutto ciò che ne consegue, immortalità compresa². E senza diventare blu e spararsi seghe mentali dalla mattina alla sera. EPIC WIN. Dottor Manhattan¹ prendi e porta a casa.




    ¹Ma proprio il personaggio di Moore, non tu Doc, tranqui.


    ²In realtà il dibattito sull'immortalità di Lelouch è uno dei segreti che regge l'universo.

    RispondiElimina
  19. Voto anche io il potere di viaggiare nel tempo.

    Possibilmente a bordo di una cabina blu.

    RispondiElimina
  20. Pure io ho subito pensato al poter viaggiare nel tempo, essendo stato il mio sogno ricorrente da bambino.

    [Se non è valido perché l'ha già preso Doc, allora ripiego sull'essere immortale (solo biologicamente però; che il giorno che mi rompo le scatole, mi butto giù da un grattacielo e GG).]

    RispondiElimina
  21. io come Marte pure direi il magnetismo, ma quello di Rocco Siffredi, non quello di Magneto.

    ma oltre i lazzi, direi che mi piacerebbe il superpotere che fa diventare invisibile quando vuoi ma poi torni visibile quando vuoi. Gli usi possibili sono molteplici, ma al momento me ne vengono in mente unicamente di inconfessabili.

    RispondiElimina
  22. Il fattore di guarigione mutante di Logan.
    Può guarire quasi la stessa quantità di danno che può arrecare lui, e calcolando come l' ho visto ridotto su "sete di sangue", ne può arrecare parecchio allora....
    Ti puoi prendere una supersbornia al giorno e il fegato non ne risente.
    Ti puoi mangiare una fiorentina grondante liquido ematico da 1Kg e Mezzo al giorno senza paura della gotta, ti puoi fumare un panetto di nero balck bombay al dì (prima della fiorentina perchè si sà che certe cose stimolano l' appetito...) e le sinapsi non ne rsentiranno.
    Cazzo sì, poi se poso avere pure lo scheletro di adamatio è un bonus che accetterei volentieri, sennò mi basta l' X Factor; perchè la musica batte solo sul DUE!

    RispondiElimina
  23. Io vi frego tutti dicendo il vero potere supremo, quello usato da un personaggio creato dall' Uomo dei Fumetti nei Simpson: ovvero il potere di assorbire i poteri di un qualsiasi eroe dei fumetti toccando un loro albo.
    Così posso avere tutti i poteri che avete espresso fino ad ora più qualcun altro extra in un colpo solo.
    Semplicemente invincibile.

    RispondiElimina
  24. Il potere definitivo sarebbe quello di Peter di Heroes: assorbire qualsiasi potere e poterlo replicare a piacere (che mi pare che il Mimo non li conservasse i poteri, fuori da un certo raggio d'azione, almeno all'inizio - X esclusi). Vuoi il viaggio nel tempo? Lo ciucci. Vuoi la telepatia? Fregata. Vuoi la pirocinesi? Barbecue in arrivo. Il senso di ragno? Zzzzot! Vuoi uno, nessuno o centomila poteri? Vai da Pirandello (no vabbè, questo non c'entra...).

    Cioè, tutto questo se esistono altre persone con i superpoteri. Che se sei puoi copiarli tutti, ma sei l'unico che ne ha uno, non hai nessuno da cui assorbire, e capace che neanche te ne accorgi che ce l'hai, un superpotere.

    Quindi opto (come ha già fatto saggiamente qualcuno) per l'alterazione della realtà, che risolvo la cosa alla radice. E faccio quel cavolo che mi pare. :D

    Ora, forse sono io che c'ho confusione in testa, ma Doc, non c'è stata una volta in cui David, Legione, insomma, il figlio di Charles, aveva paventato questo potere tra quelli delle sue personalità? O me sto a confonde con Proteus, un altro figlio di? Di Moira, intendo...

    RispondiElimina
  25. io vorrei avere il potere di far venire la diarrea alla gente, ma nn una dierrucia così tanto per ma la diarrea in persona, quella che dopo 1 ora al cesso hai paura di toccare il fondoschiena con la carta a 8 veli da quanto ti fa male il deretano e vedere le facce della gente qunado nn trovano un cesso nelle vicinanze o c'è ma è occupato

    RispondiElimina
  26. comunque il potere supremo è quello di controllare la mente delle altre persone, puoi avere tutti i poteri che vuoi ma se ti ordino ti suicidarti tu lo fai

    RispondiElimina
  27. @Sam: azz, mi hai fregato per una spanna... anche se il fatto degli albi mette il Giornalinaio Simpsoniano un bel po' di gradini sopra a Peter...

    meno male che ho optato per l'alterazione della realtà, poi... :D

    RispondiElimina
  28. nizzo, se sei immortale ti puoi far fuori tutte le volte che ti pare...

    RispondiElimina
  29. vabbè allora diciamo che siamo pari, tu nn puoi morire ma rimarrai sempre ai miei ordini :)

    RispondiElimina
  30. Per l' alterazione della realtà ci sono tanti sistemi, naturali e non, antichi di secoli e giovani di circa mezzo secolo.
    A te la scelta....
    http://youtu.be/A7F2X3rSSCU

    RispondiElimina
  31. Allora appena logo l'inizio del post, ti penso subito al viaggio nel tempo, ma poi vedo che già te lo se preso tu doc, poi vedo che qualche utente nei commenti, lo vuole pure lui; per essere più originale ti dico la possibilità di poter materializzare cose tipo come faceva Jim Carrey nel film (spettacolo) "Una settimana da Dio". Vuoi materializzare un milione di neurozzi? Pronti! La donna dei tuoi sogni perdutamente innamorata di te? Ecco fatto (somiglierebbe tanto ad Angelina Jolie :D )

    RispondiElimina
  32. Resistenza alla tredicesima pallottola? :D

    RispondiElimina
  33. Un sacco di bei poteri ipotizzati qua sopra: il mettere il mondo in pausa di Pettanick e il Potere della Diarrea di nizzo90 tra tutti. ;)

    Viaggiare nel tempo è figo, sì. Ma comporterebbe tali e tante aberrazioni nel continuum temporale che finirei per combinare un guaio di quelli grossi che davvero manco gli Ultimates o Reed Richards riescono a metterci una pezza.

    E allora? Mi piacerebbe un casino volare. Come Superman. Però è banalotto, come dice Doc. E quindi, facciamo gli altruisti: il guaritore.
    Poter guarire chiunque e da qualsiasi cosa, dal graffietto sulla mano al tumore cerebrale. In silenzio e senza troppo chiasso, perché, poco poco si sparge la voce, sarei assediato giorno e notte da gente che vuole che gli faccia sparire i foruncoli.

    RispondiElimina
  34. La logica mi imporebbe di chiedere il potere sulla mente altrui, praticamente posso tutto: convinco il mio capo a schiaffeggiarsi da solo in pubblico, mi faccio da Bill Gates i suoi soldi, mi faccio dare da Pamela Anderson la ..... etc....
    Ma e' fin troppo uber, dai convincerei il dr.Manhattan di smateriallizarsi o Lelouch di baciarsi il gomito.

    ma il mio cuore mi dice: supervelocita'.
    Certo, mettendo tutte quelle cose che ha flash, tipo che non rischia che il cuore gli esploda per una corsetta a 10'000 kmh al parco, di prendere fuoco se corro troppo etc...

    Incluso nella supervelocita' anche la storia di stomizzarsi o quel che e',aka trapasso i muri.

    Ma piu' che per la velocita' di per se lo faccio per poter sferrare veramente 20'00 watta'( possibilmente contro Bierluskony)

    E voglio pure il vestito con il lampo sopra.


    Certo che poi magari ci capita realmente di avere dei poteri ma magari sono scrausissimi, tipo diventare un imbattibile pesce rosso o avere la capacita' di far cantare le margherite

    RispondiElimina
  35. Hiro Nakamura rulez... e mi fermo qui...

    RispondiElimina
  36. Concordo! Il viaggio nel tempo è uno dei poteri migliori...xrò nn sarebbe male nemmeno quello di Zatanna: fare apparire tutte le cose che vuoi pronunciandole al contrario.

    RispondiElimina
  37. Non so se lo ha già detto qualcuno, ma io scelgo il controllo sulle molecole. In questo modo posso creare quello che voglio, controllare quello che voglio, evitare lo scazzo di andare al cesso, diventare ricco (volendo) nel tempo di schioccare le dita e pure l'immortalità.
    Comodo vedo? XDXDXDXDXDXD

    RispondiElimina
  38. A me piacerebbe un potere simile agli Stand dei vecchi fumetti di Jojo, il potere cioè di avere una proiezione personale magari in grado di sfondare un muro a cazzotti, solo che le persone non vedrebbero lo stand, ma solo il muro che crolla :D

    RispondiElimina
  39. Stoppare il tempo rulla. Quello quello! Prendo quello, papà!

    RispondiElimina
  40. Io scelgo di essere giovane per l'eternità. Che le cose le imparo mano mano che tanto non c'è fretta e nell'arco di qualche millennio dominerò il mondo. Certo la paura è il rimanere soli perchè tutti i tuoi affetti li vedrai morire. Boh doverselo scegliere davvero un superpotere è una sciagura, credo che per il resto della vita si rimpiangerebbe non aver fatto una scelta diversa.

    RispondiElimina
  41. Il fattore rigenerante di deadpool, non penso serva dire il perché.

    RispondiElimina
  42. La capacità di Ken il Guerriero di trovare negozi di abbigliamento in cui comprare sempre gli stessi abiti in un Giappone devastato dall'olocausto nucUlare e preda del megalo-banditismo più sfrenato. In alternativa, le sue mirabolanti capacità di sarto.

    RispondiElimina
  43. Nessun dubbio, il potere rigenerante di Wolverine!
    Così non avrò più bisogno di guardare quando attraverso la strada.

    RispondiElimina
  44. Beh...se dovessi scegliere un potere, sceglierei senza dubbio il potere di assoluto controllo (e conseguente manipolazione) sulle stringhe quantistiche...in modo da poter controllare il tutto...una cosa non mi piace ? Puf...! Cambiata, voglio essere l'uomo più ricco del mondo ? Puf...! Ecco fatto, voglio essere invincibile, il più forte in assoluto ? Puf...! Adesso lo sono !!! Figo, non pensate ???

    RispondiElimina
  45. La Forza. Che alzarsi dal letto per prendere il telecomando è una cosa che ho sempre odiato.

    RispondiElimina
  46. io mi accontenterei del Senso di Nano....

    RispondiElimina
  47. Immortalità/eterna giovinezza forever.
    Non dovrei preoccuparmi più di tanto dei soldi e, comunque, avrei tutto il tempo del mondo per guadagnarne quando mi servono.
    Non dovrei preoccuparmi di perdere tempo o altro, tanto le lancette del mio orologio biologico sarebbero ferme.
    Potrei fare tutto, leggere tutto, imparare tutto, giocare al 100% tutti i Final Fantasy (che palle)/Fallout/Mass Effect/Dragon Age echipiùenehapiùnementta, imparare a suonare la chitarra come Steve Vai ed essere sempre giovane e in salute.

    Ecco se potessi poi condividere questa cosa sarebbe una figata perché ci farei diventare così anche la mia ragazza e i miei migliori amici.

    RispondiElimina
  48. Anche il "Fletto i muscoli e sono nel vuoto" però ha il suo perché.

    RispondiElimina
  49. Invisibilità tutta la vita

    RispondiElimina
  50. Viaggio nel tempo FTW pure io, tempo addietro ci scrissi pure un post sul mio bloggo: il fermare il tempo, l'onniscienza e l'obiquita sono altri poteri fighissimi che si possono far derivare da questo facilmente.

    P.S. Come fai a non voler essere blu come Kang? Sei il dr.Manhattan, sei LA bluezza per eccellenza, DOC.

    RispondiElimina
  51. anche il potere di comandare i lacci delle scarpe nn è male come potere

    RispondiElimina
  52. Teletrasporto nel tempo e nello spazio, così potrei andare a prendere a sberle sul coppino tutti quelli che mi pare, sparendo un decimo di secondo dopo e ricomparendo un altro giorno tirando un altra sberla sul coppino. Farei questo, oltre a tutti i vantaggi già espressi dal Doc

    RispondiElimina
  53. Il potere di cancellare per sempre i poteri altrui. Niente se, niente ma.
    Se io non posso essere un supereroe nessuno può esserlo.

    RispondiElimina
  54. Senza dubbio Star Platinum! Lo stand di Jotaro Kujo! Picchia tutti e ferma pure il tempo! (vale come super potere?)

    RispondiElimina
  55. Un non meglio precisato "potere cosmico" Marvel, basta che quando lo uso mi compaiano attorno i Kirby dots. Perché lo stile è tutto.

    RispondiElimina
  56. il potere dell'uomo ghiaccio.la gente pagherebbe per scivolare su delle lastre oblique alte 30 metri. e mi ci divertirei anch'io. inoltre potrei risolvere il problema dei ghiacciai in Artide.

    RispondiElimina
  57. Io voglio il super potere di mangiare come un maiale senza ingrassare come una merda. XD
    Anzi no, vorrei essere Chuck Norris!!!

    RispondiElimina
  58. Il controllo della materia e dell'energia come Xadhoom di PK (e chi non sa che sia PK è una brutta brutta persona).
    In subordine ci metto il potere dell'impossibilità di subire danni di non mi ricordo chi, che non era solo semplice invulnerabilità: il tipo era immune anche alle ingiurie del tempo, ergo aveva anche eterna giovinezza ed immortalità. Inoltre questo potere agiva anche su controlli mentali, impedendogli di fare azioni che lo avrebbero dannegiato (così se un telepate manipolatore mentale gli avesse ordinato tipo "smetti di respirare" 'sto potere sarebbe intervenuto).
    A chidere il mio personale podio ci metto proprio la telepatia e il controllo mentale alla Xavier, perchè sarebbe una figata pazzesca avere del tutto ai tuoi ordini chiunque ti capiti a tiro (tranne gli impossibilitati a subire danni di cui sopra, ovvio)

    RispondiElimina
  59. il convincimento della forza (Star Wars), sarebbe bello guardare uno che ti sta sulle balle e dirgli "sei uno stronzo", e lui "sono uno stronzo", "Datti un pugno sulle palle" etc. oppure davanti una ragazza che ti piace tanto ma che sai non ti guarderà neanche di striscio "dammi un bacio" Taaaac! e tutte altre belle cose

    RispondiElimina
  60. .......stoppare il tempo e' un'arma a doppio taglio, dato che come un capitolo di Dr.Slump mi insegno', mentre gli altri sono in un limbo, colui che ne governa lo scorrere dei secondi invecchia come nella vita normale
    In parole povere: blocchi un'ora, il possesore del potere invecchiera' di un'ora a differenza agli altri(stoopati nel tempo).

    Aka il possessore del potere sara' un arzillo coetaneo dei suoi genitori.

    Che bello.

    RispondiElimina
  61. Fino ad ora mi sembra che nessuno abbia citato la superforza.
    Eh sì da vecchio lettore dell'uomo Ragno e dei Fantastici 4 Corno vorrei avere la forza di Spiderman o meglio della Cosa, ma senza averne l'aspetto.
    Così quando nel traffico della mia città un automobilista un pò invadente tenta di mettermi sotto metre sto tranquillamente camminando sul marciapiedi e io mi lamento e quello si incazza pure, mi piacerebbe estirpargli il motore dal cofano e legarlo come un salame usando il palo della luce.
    Ma senza fargli veramente male e gridando il nome di zia Petunia.

    RispondiElimina
  62. Oh, se proprio costretto, pistola alla testa, scelgo: manipolazione e controllo dei feromoni di/su Olivia Wilde. In alternativa, manipolazione e controllo dei feromoni di/su Rosario Dawson (che no, non è n'omo.)

    RispondiElimina
  63. Leggendo i post mi sono reso conto che la totalità delle persone li utilizzerebbe per crimini, bravi ragazzi. Doc devi essere orgoglioso della feccia che stai tirando su. Io vorrei il potere di trasformarmi, girare in centro con la faccia di Brad Pitt non ha prezzo. I soldi li potrei ottenere ricattando, video compromettenti. Allo stesso tempo potrei infangare i politici che voglio. Oddio farei una strage.

    RispondiElimina
  64. essere un mutaforma, nel senso di potermi trasformare in chi voglio...sai quante risate...quante ciulate...

    RispondiElimina
  65. Superforza. Perchè alla superforza corrisponde una pari super resistenza e quindi un certo grado di invulnerabilità, per legge superomistica/pseudofisica/fumettica. Due poteri al prezzo di uno, ha!

    RispondiElimina
  66. un mix tra superman e hulk :D
    cosi da essere l'essere più potente dell'intero universo
    tra i vari super poteri inclusi ci sarebbe quindi la rigenerazione e l'immortalità :D

    RispondiElimina
  67. ecco, Silenzio mi ha rubato le parole di bocca :°D
    comunque ora come ora mi verrebbe da dire che desidererei il potere di rigenerazione di Wolverine o Deadpool, perché l'altro giorno mi sò bruciata al sole e fa tanto, tanto dolore ;_;

    RispondiElimina
  68. Be un superpotere ^^

    il potere di ingrandire le tette delle donne toccandole con le mani :DX

    Ataru Moroboshi docet ^^

    RispondiElimina
  69. La magia, come John Constantine.
    Poter farsi consegnare i portafogli da emeriti sconosciuti.
    Guarire dalle ferite velocemente grazie al sangue di demone in vena.
    Sdraiare tutte le donne che voglio.
    Far vedere alle altre persone quello che voglio vedano.
    Insomma, il potere di manipolare tutto e tutti.
    E, se mi tira il culo, viaggiare nel tempo e sbancare tutti i bookmaker come allenamento prima di sfondare a Wall street e assumere Bill Gates e Steve Jobs come miei giardinieri.
    Il tutto bevendo Giunness come un dannato e fumando Silk Cut. E, se mi viene il cancro, vendo la mia anima a tutti e tre i caduti.

    RispondiElimina
  70. Supervelocità. Però quella fica, che ti permette quasi di mettere il mondo in pausa e farti i cazzi tuoi da quanto sei veloce. Ovviamente senza problemi di vestiti che si incendiano/persone che si incendiano/brutte cose legate alla velocità.

    RispondiElimina
  71. Poteri Pschici versione "Donna Invisibile", quelli farebbero comodo

    RispondiElimina
  72. LOL, e il (primo) potere di Alisha di Misfits nessuno? :)

    RispondiElimina
  73. Super poteri? Vorrei essere il presidente/tifoso di una squadrone che quando perde salva la faccia.

    Potere extra: telecinesi.

    RispondiElimina
  74. Il potere dello stand Heaven's Door di Rohan Kishibe (Le Bizzarre Avventure di Jojo, 4° serie).

    RispondiElimina
  75. A me non dispiacerebbe niente niente il potere di Animal Man...

    Inizierei con il potere del piccione...per volare a Montecitorio e bombardarne gli inquilini.

    RispondiElimina
  76. Sono tornato per leggere gli aggiornamenti e ancora una volta mi sono imbattuto nel viso del grande Massimo e ho capito che mi piacerebbe avere il potere di far ritornare, anche solo per un momento, quelli che non ci sono più e ai quali ho voluto bene - a volte senza nemmeno conoscerli - per dirglielo.
    Questo mio intervento è patetico? E va be.
    C'è di peggio in giro.

    RispondiElimina
  77. Teletrasporto, non chiederei di meglio

    RispondiElimina
  78. uppo anche io il viaggio nel tempo

    anche se il teletrasporto o l'invisibilità non sono male

    RispondiElimina
  79. viaggio nel tempo assolutamente

    mail guarire che ne pensate ? poter guarire chi sta male o l'invisibilità :)

    RispondiElimina
  80. Il potere di Visione dei Vendicatori! Quello di controllare la propria densità corporea! Pensa cheffigata quando arriva uno stronzo che ti sta sui maroni e poterli dire: "Mi fai così schifo e sei così inutile...che mi passi proprio attraverso!" poi gli tiri un pugno alla massima densità disfandogli la testa come solo una palla demolitrice sa fare.

    - Symo

    RispondiElimina
  81. L' invulnerabilimmortalità di Logan, no?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy