Leslie Nielsen all'ombra di Wikileaks

"Gheddafi ipocondriaco e fissato con le bionde"? Silvio "Vanitoso, inaffidabile e stanco per i troppi festini, mero portavoce di Putin"? E che cazzo di RIVELAZIONI BOMBA sarebbero queste? Ma vaffancuore, va. Piuttosto: la vera notizia è che ci ha lasciato Leslie Nielsen, uno dei più grandi attori comici americani degli ultimi settecento anni, se gli perdoniamo S.P.Q.R. 2000 e ½ anni fa e buona parte di quei film orribili girati negli ultimi tempi. Per te, per voi tutti resta il tenente Frank Drebin di Una Pallottola Spuntata, quello che commentando la propria morte avrebbe detto alla propria vedova in lacrime: "Un paracadute che non si apre. Questo è un bel modo di morire. O restare intrappolato tra gli ingranaggi di una macchina. O un lappone che con un morso ti strappa le palle! È così che me ne voglio andare". E invece se l'è portato la polmonite, nel sonno, come un vecchietto qualsiasi. D'altronde aveva 84 anni, e pace all'anima sua.
Drebin (citando l'Ispettore Callaghan): "Se io vedo cinque strani individui in toga che pugnalano un uomo nel bel mezzo di un palco davanti a centinaia di persone, li faccio fuori quesi bastardi! Questa è la mia linea pollitica"

Il sindaco: "Quella era la compagnia Shakespeare nel parco che aveva messo in scena il Giulio Cesare, imbecille! Lei ha ucciso cinque attori, persino bravi!"

Commenti

  1. Maledetti lapponi.

    Conservo ancora gelosamente una vhs confezionatami da un amico con una raccolta di spezzoni de la pallottola spuntata (più altre facezie come Arale, Top Secret ecc). Il geniale amico in copertina c'aveva messo una meraviglioso fotomontaggio della famosa foto di Demi Moore incinta con la faccia di Leslie Nielsen =))

    Ecco, voglio ricordarlo così.

    Beccata: http://www.benedict.com/Visual/Nakedgun/Nakedgun.aspx

    RispondiElimina
  2. ma LOL.
    Sì, era un art promozionale del terzo Una Pallottola Spuntata. Il primo film della serie è una delle poche pellicole per le quali ho visto ridere UN'INTERA SALA dal primo all'ultimo minuto.

    RispondiElimina
  3. La seconda pallottola e mezzo non fu bella quanto la prima.

    RispondiElimina
  4. Grande Leslie. Il secondo Una pallottola Spuntata, era molto meno bello, ma aveva un paio di gag esilaranti

    RispondiElimina
  5. Mi sembra opportuno ricordare che Leslie Nielsen ha recitato anche in un bel film, un film bello davvero: il Pianeta proibito.

    RispondiElimina
  6. http://i51.tinypic.com/2gtax5x.jpg

    RispondiElimina
  7. Cazzo. Proprio lo stesso spezzone abbiamo preso!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy