I Masters of the Universe dal vivo alla parata del Thanksgiving Day del 1985

È una tradizione americana più tradizione americana del tacchino morto infilato nel forno. È una storia che si ripete, sempre uguale a se stessa, dal 1924. I grandi magazzini Macy's organizzano ogni anno a New York, per la festa del ringraziamento, una sfilata di carri e palloni giganti che solca spavalda la Broadway. Vedi anche: uno degli stage di Marvel vs Capcom 3. Vedi anche: tremila film per famiglie dimmerda. E fin qui. Ché, ne convieni, di uno Shrek o di un Pikachu gonfiabile gigante cala zero a nessuno. Ma in almeno tre occasioni la Macy's Thanksgiving Day Parade è stata interessata negli anni 80 dalla magia e dall'amore. Tipo: un castello gigante di Greyskull semovente con He-Man, She-Ra e Orko preso a calci in culo da Skeletor. Tipo: i super-eroi Marvel in pose equivoche. Regia? Agevoliamo i filmati, grazie […]
1985: Skeletor indovina il desiderio di milioni di ragazzini, bastonando selvaggiamente quel rompicazzo insopportabile di Orko. Al quadretto familiare manca solo Her-Nan.

1987: occhio alla 619 di reimistìrio dell'Incantatrice su Capitan America!

1989: un Magneto incredibilmente gay su una scala da zero ad Alcazar. I due presentatori, invece, sono chiaramente usciti da un film di Eddie Murphy.

E già che siamo in argomento di super-eroi e Festa del Ringraziamento, che per la cronaca anche se a noi non ce ne cala nulla sarebbe oggi, guardiamoci anche… blablabla… tette di Power Girl… blablabla… whatever… blablabla

Commenti

  1. il ringraziamento del 2008 ero a casa di un ex steppenwolf. lui non c'era ma la sua tipa mi ha fatto dormire sul divano perchè aveva paura che le rubassi le carte di credito

    RispondiElimina
  2. Gli Steppenwolf di Born to Be Wild? E che diavolo ci facevi a casa sua? Ma, soprattutto, la tipa com'era?

    RispondiElimina
  3. "Castello di Greyskull" pronunciato rigorosamente "Grei Scul" (Scuola Grigia), che a noi ci veniva da ridere quando e se sentivamo dire "Scall" (Teschio), che sarebbe stato anche leggerissimamente più giusto, tanto per dire. :D

    (Per la cronaca, su questo post/forum - http://www.he-man.org/forums/boards/showthread.php?t=162635 - dove parlano delle storie di He-Man su audiocassetta c'è un certo "triclops1" che è talmente dentro al trip di "Greyskull" da lamentarsi della recitazione, in quanto "He-Man" pronuncia correttamente "per la forza di greiscall!" :P ).

    PS: Un bel post su doppiaggi, pronuncie e traduzioni pezzenti non sarebbe nenche male, a questo punto... Io la butto li. Chi vuole intendere, intenda. Tutti gli altri in camper! (quello di "Big Jim"!). ;)

    RispondiElimina
  4. Ora, non posso parlarne perché altrimenti tornano a minacciarmi di morte, ma guarda che c'è chi su queste robe dei giochini si fa delle pippe da talebano assurde. E per "assurde" intendo "patologiche, pericolose, parecchio inquietanti"

    RispondiElimina
  5. "Moriremo tutti!" [cit.]. ;)

    Ad ogni modo ti straquoto la gayezza di "Magneto" (che è evidente che si accinge a "fare roba" con "Daredevil"... :D ).

    Per il resto, le colonne sonore dei tre video mi scombussolano di brutto. Con Musorgskij, sul primo video immagino solo stazioni orbitali, balzi iperspaziali, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e raggi "B" balenare nel buio presso le porte di Tannhäuser. Che vuoi farci: David Braben ed Ian Bell mi hanno un po' segnato l'esistenza... :P

    Tutto il resto è un turbinio di sequenze di "Ritorno Al Futuro" e "Shrek".

    L'intento audio era quello, giusto? :P :D

    RispondiElimina
  6. io dico solo che robin nell'immagine ovviaamente è l'unico ("maschio") che distoglie lo sguardo dalle tette, e che magneto in realtà non è lui ma suo fratello mignotto, tra cui ci si può anche confondere.
    W l'omofobia!

    RispondiElimina
  7. ero in tour negli usa con una band in cui suonava il figlio della tipa dell' ex steppenwolf.

    la tipa, probabile ex alcolista, non era male... solo che quando abbiamo scoperto che era tipo nonna a 40 anni abbiamo tutti immediatamente mollato il pezzo.

    RispondiElimina
  8. Una vita troppo rock'n roll, ragazzo :)

    RispondiElimina
  9. I primi video sono piuttosto Fighi, roba che in italia non ci è permesso nemmeno sognare, ma nel terzo video sono quasi convinto che magneto e devil fossero ai preliminari, e poi devil si è portato nello stanzino magneto..

    Veji

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy