Replica Watches: le e-mail di SPAM che ti escono il ridere

Si diceva, giorni addietro, del grande potere lenitivo, dell'insospettabile funzione catartica dello spam per l'animo dell'uomo moderno, oppresso dalla crisi, dalla spazzatura di Terzigno e privo ormai di punti di riferimento da quando è partito il Concorsone della Carrà. Bene. Seguendo la segnalazione di due colleghi (Nymeria e l'uomo-Pizz. Grazie, guagliò) hai riportato alla luce dal cestino della posta indesiderata un filone preziosissimo di spam artistico. Si parla di orologi, ma lo si fa in una lingua nuova, molto moderna, un po' esperanta. […]
Scritte infatti in quella che è un po' la lingua ausiliaria internazionale di Zamenhof ai tempi di internetto, le e-mail di spam della Pinkmaker LCC di Franklin Boro, NJ (altrimenti nota come Tinystead LLC di Los Angeles (CA), alias Tinyation LCC di Waycross (GA), aka Orangemaker LCC di Minneapolis (MN), per gli amici Brownwright LCC di Southfield (MI), e sa il cielo cos'altro) sono una sublime forma di espressione artistica, una rivisitazione in chiave futurista delle tradizionali forme di comunicazione pubblicitaria. Ma anche e soprattutto una lettura critica, fortemente pop, intimamente postmoderna, rivoluzionaria, populista, minzolinindignata, antiguoberluscona dei consumi di massa, degli status symbol, della vita, dell'universo, di tutto quanto. Vediamo qualche fulgido esempio (clicca per ingrandire):
Cosa saranno mai i timeri? Ma poi cosa può mai importare, quando riesci ad abbracciare l'universo in quell'incipit vulcaniano ("Dal dignitoso prosperità e il rispetto di persone in tutto"). Spock non avrebbe saputo metterla giù meglio.
(oh, senza offesa)
"L'usura con fiducia e sicurezza ovunque tu vada". I soldi a strozzo non sono mai stati un problema per chi vende rolex tarocchi.
Un omaggio che è uno e trino: a Marinetti, a una nota rivista di costume e a un noto giornaletto porno di donnine scostumate.
Perché spendere troppo va bene, ma troppissimo proprio no, guarda. Il troppo è troppo, come dicevano Donna Summer e quella tizia orribile che faceva i film stupidi.



"Sconti considerabili dei prezzi ridicoli". Ti pagano loro, se te ne porti a casa uno.


"Qui non pagano mai". C'è grossa crisi anche nel mondo dei replica watches di Taiwan
"Quanto costa A?". In edicola un euro. Ma hai sempre letto solo quello che scrive tua moglie e l'editoriale di Travaglio.
Belli gli orologi primordiali. Con un orologio primordiale la figura del cavernicolo ti viene benissimo.
"I Montres a un centinaio di bucks". E' la lingua del futuro, pochi cazzi.
Visto che i Rolex veri, se togli i mafiosi russi e gli arabi, non se li può permettere più nessuno, i concessionari ormai vendono sé stessi. Sulla Domiziana. Dopo le 22. No baci sulla bocca
Variazione sul tema 1: agenzia tecnocasa
Variazione sul tema 2: relazione S/M
Perché poi, che l'orologio funzioni, è un fatto assolutamente secondario. Qui quel che conta è superare lo stato d'ingiustizia proprio delle lotte di classe, portare a compimento la rivolta proletaria di Marx, sembrare un po' meno pezzenti.
Impariamola questa lingua. Davvero. Facciamolo, finché siamo ancora a tempo. Prima che sia troppo tardi. Prima che arrivi in edicola la De Agostini con i suoi vocabolarietti a un euro.
"Cerchi ancora bene a tua moglie?". E allora Buon Anno! Anche se questa mail di spam è del 21 ottobre! Chi se ne fotte!
E chiudiamo con questa perla di rara saggezza: "Tutte le donne sono felici di qualcosa". E buongiorno al cazzo.

Commenti

  1. Ciao ragazzi vi volevo salutare perché potrei non tornare più su questo blog, mi è arrivata una mail proprio stamattina e un tizio deve fare un grosso trasferimento di fondi e se gli presto il mio conto in banca per farlo mi da 1 mln di dollari!

    Lunga vita, dignitoso rispetto di prosperità in tutto.

    RispondiElimina
  2. E'di un imprenditore nigeriano, per caso?
    Aspetta un attimo, frena: c'ero prima io!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy