L'antro in RSS: comunicazione di (dis)servizio

L'amico ferroviere EffeEsse mi chiedeva poco fa a mezzo mail perché la lettura via RSS del blog appaia da ieri monca. Si legge il titolo, si leggono le prime righe e poi più nulla, la grande solitudine dei numeri priVi. Mi chiedeva, l'amico su rotaia EffeEsse, se per caso si fosse trattato di un errore. Non lo è. Hai deciso di passare al feed incompleto perché in giro ci sono decine di aggregatori chupacabras che, drenando i feed, clonano i post di questo e di migliaia di altri blog parimenti inutili. Per intero, senza uno straccio di citazione della fonte, quando non attribuendone del tutto a terzi la paternità. Il che, sarete d'accordo, fa girare un attimo le balle. Quel che chiedi a chi finora ha letto il blog con Google Reader, direttamente sulla home di iGoogle o con qualsiasi altro aggregatore di feed, è perciò di fare un piccolo sforzo e cliccare sul titolo dei post per leggerli nella loro integritudine. Cioé, se avete tempo e voglia. Cioé, se non vi scoccia.
Il bonus è che accedendo ai post nella loro natura primigenia, anziché accontentarvi del loro sembiante feedico, ora potrete leggere pure tutti i commenti lasciati dalla piccola community di debosciati che incrocia abitualmente a queste coordinate. Mica fischi.
10 

Commenti

  1. Ok, io ero un altro che leggeva tramite Google Reader, però devo dire che il font usato da google è più carino del blog :P E più leggibile :P

    Ma per te questo e nient altro, che ti credi che sia così a buon mercato io?

    Ciao Doc!!!

    RispondiElimina
  2. E io ero quello che rompeva sul twitter a proposito della lettura RSS su aifòn.
    Sai che non risolverai il problema vero? Inizieranno a scopiazzarti gli intro non curandosi che l'articolo non è completo. Sappilo.

    RispondiElimina
  3. Vabbé, se clonano solo l'intro, sticazzi. Un'intro non sono millemila battute sottratte allo svacco sul divano, dai.

    RispondiElimina
  4. A me ha fatto molto ridere un articolo che hanno scritto gli amici Gatsu&Co sull'app che ho pubblicato su appstore che è stato copiato paro paro da un bloggaccio decontestualizzandolo totalmente... ma loro sono felici così.

    RispondiElimina
  5. Oh, bravo, finalmente mi hai dato una scusa per smettere di seguirti (fra l'altro io i commenti li leggevo comunque, dato che sono abbonato anche a quel feed).

    RispondiElimina
  6. Andrea, non so come dirtelo, ma uno che fraternizza con Chiellini e si legge i numeri vecchi di Legs, fingendo di pentirsene, comunque da queste parti non è il benvenuto.

    RispondiElimina
  7. Ottimo, quindi vinciamo entrambi. Ciao.

    RispondiElimina
  8. Mi stai ferendo nei sentimenti. Da uno che legge Legs non me lo sarei mai aspettato.
    =((

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy