Demon's Souls, il Diario di Guerra

La cosa bella di Demon's Souls, nel suo essere bastardamente punitivo, è indubbiamente il fatto che costringe il giocatore a scoprirsi timidone videoludico, ad esplorare con fare garbato ogni sub-livello, stando ben attento a non disturbare le forme di vita indigene laddove proprio non necessario. Armato di spadone a due mani ma con le pattine ai piedi, con più anelli addosso di un rapper, il giocatore muoverà così con il suo guerriero/templare/barbaro/nobile alla lenta scoperta di un mondo ostile, pronto a raccontare agli amici affetti dallo stesso morbo le proprie conquiste, con gran scintillio di orgoglio dagli occhi e financo dal cuore. Il risultato sono fitti dialoghi su incantesimi e amuleti dal tasso di nerdaggine assolutamente fuori scala. Bene. Anzi, male. Whatever. Nasce oggi il Diario di Guerra di Demon's Souls, propaggine del primo post del blog sul gioco From Software e soprattutto della discussione generata nei relativi commenti su tattiche di approccio al demone fiammeggiante, regole di galateo nell'impiego del falcione crescente +1, mode e tendenze per gli incantesimi più in dell'estate. Insomma, la cittadinanza è invitata a partecipare: venite e condividete, anche perché la guida strategica presente nella Black Phantom Edition non serve a una mazza. Diciamolo.
20 

Commenti

  1. "Venite e condividete, anche perché la guida strategica presente nella Black Phantom Edition non serve a una mazza".. Già, soprattutto per gli utenti non anglofoni. Che gli zozzoni di Bandai/Namco hanno pensato bene di non tradurre, hai visto mai il gioco venda bene solo in Inghilterra. :(

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Demon's Souls si infila tranquilamente nella categoria "giochi bastardi"

    RispondiElimina
  4. Grazie, SlaveX. Se non ce lo dicevi tu.. ;)

    RispondiElimina
  5. Io non ci ho voluto credere fino a quando ho rifatto tipo 27 volte la parte in cui si devono attraversare i ponti inseguiti da un drago...

    RispondiElimina
  6. Facciamo i need educati e partiamo dalle presentazioni dei personaggi:
    Zora, nobile (ma non vampira), alle prese con
    1-2, 2-3 e 4-2.
    Una volta sommati, i numeri sono giocabili sulla ruota di Cosenza.

    RispondiElimina
  7. Diobrando, nobile (e vampiro immortale) decaduto al rango di soldato semplice. Frequentemente evocabile nel 2-2, 4-1, 4-2. Ma anche 1-2. Preferibilmente ore pasti. Attualmente disperso negli umidi meandri del 3-1. Se lo incrociate è facilmente riconoscibile dalle pattine griffate Hello Kitty.

    RispondiElimina
  8. Sono fabiolus, un cavaliere del tempio, sempre fiero e duro fino all'osso. Mi muovo alla conquista del regno vestito da assassino, impugnando uno scudo chiodato e brandendo con ferocia la mia fedele kilij +5. Faccio gesti a tutti quelli che incontro e lascio in giro un sacco di preziosi messaggi. Di questi tempi vago senza meta nella valle delle corruzione e nella torre di latria, seconda sezione, in cerca di cimeli.

    para del momento: come utilizzo anime dei grossi demoni sconfitti?

    RispondiElimina
  9. Calma & gesso: la tua pazienza sarà ricompensata. A buon intenditor..

    RispondiElimina
  10. Yep: le anime di demone vanno conservate per... per ora affidale tutte al tipo nel Nexus che ti fa da sgabuzzino.
    Progressi: Dio Drago 2-3 steso (facilerrimo), Cavaliere della Torre 1-2 steso (facilerrimo), livello anima 35, magia 28.

    RispondiElimina
  11. stasera ci do dentro di brutto!

    RispondiElimina
  12. Steso Boss tripponeinerme del 4-1, stop.
    Gran repulisti di scheletri di ogni colore al 4-1, stop.
    Comoda scorciatoia rotolante al 4-1 per arrivare subito al boss, stop.
    Incontrato tizio che cerca katana, stop.
    Tentato invano assalto all'1-3, stop.
    Caduto vittima di attacco a tradimento da parte di decine di balestrieri, armigeri busoni e ninja della Mano saltellanti, stop.
    Livello anima 39, pugnale +9 da 130 di danno, magia a livelli tali che tu il Balrog, su quel ponte, lo fermavi con un'alzata di sopracciglio.

    RispondiElimina
  13. Nei giorni scorsi ho ucciso "per sbaglio" il demone del 4-1: la prima volta che mettevo piede in quel mondo, si giocava in due e ha fatto tutto l'altro giocatore, in maniera del tutto arrogante tra l'altro, non ho neanche fatto in tempo a vederlo, due colpi e me l'ha steso.
    Nella mia boletaria ha smesso di respirare anche il boss del 5.1.
    Ieri sera ho battuto il dio drago piuttosto agevolmente, purtroppo non avevo la strada libera per arrivare a raccogliere escalabar.. escansala... eschizibur.. ehm, no, l'ammazzadraghi. Ci vuole la tendenza bianca, m'han scritto. Stasera ci si prova.

    RispondiElimina
  14. Eschinsibur te la fa prendere solo se hai l'allineamento totalmente bianco. A me, per qualche glitch, non ha tolto però di mezzo le macerie neanche in quel caso.
    Progressi della notte:
    3-1 ripulito da cima a fondo, boss ucciso due volte. Perché se non fai una certa qual cosa, prima, il risultato non ti viene omologato...
    5-1: condotta opera di disinfestazione. Mostrosanguisugoso steso (con pugnale incendiato dalla trementina nera) in meno di cinque secondi. Magia a livello 34: inarrestabile.

    RispondiElimina
  15. Strano, non la avrai totalmente bianca, in ogni caso sta storia delle tendenze ha rotto un po'...
    Ieri sera ho trovato lo scudo e la spada che si vedono nella presentazione del gioco, quelli d'oro tutti forati (che poi uno scudo bucato non mi pare sta genialata), e ho steso il demone del 3-2, il mangiatore di uomini.
    Poi volevo raccontarvi della disavventura che mi è capitata nel mondo 2-2, un malinteso dal tragico epilogo. Qualche giorno fa, durante un'epica battaglia contro uno sciame di api giganti ho tirato per sbaglio ad un mercante, che si è incazzato e ha deciso di andare in sciopero. Sul momento ho pensato facesse i capricci, ci sono tornato il giorno dopo, quello dopo ancora, ho cercato di fargli dei regali, ma niente, mi accoglieva sempre a bastonate. Ieri sera non ci ho visto più e all'ennesimo rifiuto di vendermi la roba l'ho seccato a mazzate in testa... a quante pare era l'unico venditore autorizzato di pietra aguzza di tutta boletaria :-(

    RispondiElimina
  16. Nottata all'insegna del cazzeggio, mi sono dedicato a missioni collaterali e soprattutto al farming selvaggio in funzione di anime e di pietraguzza, grazie alle quali ho portato la mia scimitarra a +8 preparandola così all'anima del possente demone che andrò a trovare questa sera. Sempre a proposito di anime, mi sono rotto di tenere nel casetto quelle dei boss quindi ho comprato tutti i miracoli e gli incantesimi che potevo, uso più alto credo nn se ne possa fare. Mi sono adopearto, in seguito, per portare in pure black il quarto mondo e fare apparire così il black phantom di satsuki, l'ho ucciso e gli preso la spada, una katana senza elsa che ti fa sanguinare la mano ogni volta che usi, fai te se non spakka! Tornato al nexus mi sono accorto che intorno a Yurt, un tipo dall'aspetto poco raccomandabile che avevo liberato il giorno prima dalle prigioni di latria, iniziavano a comparire troppi cadaveri, in quel momento mi sono ricordato il suo nome per intero: "Yurt, l'assassino silente", per il bene del nexus ho deciso di eliminarlo, ci ho guadagnato un'armatura fichissima. Che altro? Basta. Come ho detto lunga sessione spesa a livellare, sarebbe stata a tratti noiosa se non mi fossi ascoltato speciale calciomercato sky (balotelli via, maicon via, milito via, comprate forlan) e una puntata di outcast dalla quale ho dedotto che i ragazzi che hai generosamente mandato alla fiera se la sono presa un po' troppo comoda.

    RispondiElimina
  17. Yurt va ucciso subito, perché altrimenti lo stronzo te li ammazza tutti! Satsuki è un altro infame: gli porto la katana che cercava e mi aggredisce. Lo stronzo. Le anime dei demoni, infine, puoi usarle proprio per quello o per farti creare delle super-armi dal fabbro del 2-1. Ma forse vale la pena solo per il lava bow. Steso il boss del 4-2, si procede.

    RispondiElimina
  18. E si è infine giunti agli sgoccioli della prima (e credo anche ultima, ché non c'è il tempo) run. Resta da seccare il false king dell'1-4: ho fatto/visto/ammazzato tutto il resto

    RispondiElimina
  19. siamo allo stesso punto, grandissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy