martedì 1 giugno 2010

1

Giocalo subito, giocalo gratis: doujinshi, ma senza donnine messe a formula 1

L'alba di un martedì lento e un po' svogliato maggio e' andato via un dito sotto il mento e gli uccelli fuggono infilando il verde dove la citta' si perde, avrebbe detto Baglioni. Che però a te è sempre stato un po' sul culo, e quindi. Ci vorrebbe qualcosa per render più adrenalinica quella che ha tutta l'aria di essere l'ennesima giornata dimmerda in stretta sequenza. Tipo uno shmup. Uno di quelli belli incasinati che tanto piacciono ai giocatori di una volta, anche se i giovani con le scarpe colorate non li capiscono. Ci vorrebbe un bullet hell tipo quelli della Cave. Da giocare qui e subito, come se non ci fosse un domani. Con grafica spettacolosa, colonna sonora frizzantina. Gratis? Sì, gratis [...]
Eden's Aegis è un progetto che l'uomo chiamato X.X sta portando avanti da anni. Finalmente doppiata la boa della versione 1.0 (il gioco veleggia ora oltre le colonne d'Ercole della 1.11), lo sparatutto doujinshi - termine che in questo caso identifica esclusivamente la natura amatoriale del progetto, per quanto il videogiocatore medio tenda ad associare mentalmente alla stessa parola l'immagine di Chun-Li e Mai Shiranui che limonano felici strusciandosi le bocce - in questione è qualcosa di assolutamente eccezionale se consideriamo la sua natura di titolo freeware. Mostri giganti, muri di pallette viola ricolme d'ammore, secchiate di bonus gialli da raccogliere, streghetta volante al posto della consueta navicella, attacchi speciali, score-attack inselvaggiti. Come uno sparatutto Cave qualsiasi, ma senza cacciare nemmeno il dollaro delle meduse sparanti di Irukandji. Lopotetescaricarlo qui, assieme ai progetti fantascienzi precedenti di X.X. Chiedete permesso quando entrate, toglietevi le scarpe, seguite i pulsantoni verde scuro a fondo pagina per il download e ringraziate il padrone di casa all'uscita, okkei?

1 commenti:

  1. GRAZIE MILLE!
    Stessa giornata che più moscia non si può.

    crj

    RispondiElimina

I commenti anonimi vengono eliminati dai filtri antispam e, nel caso superino i filtri, irrisi ed eliminati uguale: non usateli.

Related Posts with Thumbnails