Fruit Ninja: gli ingannevoli consigli per gli acquisti di Ivan Fulco

Si è tornati più volte, a queste coordinate, sul tema dei consigli di Ivan Fulco. Giochi che il guru della stampa specializzata itagliana ti consiglia di comprare/scaricare, spacciandoteli come contenuti ludici di primissima qualità. Vedi quella storia della Game Room di Microsoft. Vedi una quantità smodata di giochi per 360 e PS3. Vedi tutti quei soldi lì buttati. Perché i giochi che ti consiglia Ivan, inevitabilmente, fatalmente, sono sempre delle cagate pazzesche. E' pertanto con un pizzico di inquietudine che venerdì scorso hai visto poppare sul desktop una finestrella di MSN con il suo "Oh, ma l'hai provato Fruit Ninja?". [...]
Memore delle precedenti sonore inculate esperienze poco fortunate, gli hai chiesto se quello fosse per caso un altro "consiglio su un gioco imperdibile", perché nel caso avresti avuto tutti i motivi per perdertelo tranquillamente. Senza il minimo problema. Ma lui, l'uomo che ti sta abbindolando una generazione di pleistescionari sulla rivista, dopo aver narcotizzato ai tempi di Super la precedente con le sue regole del videogioco fatte scrivere a Ghezzi, non ha avuto a quel punto il coraggio di continuare la sua pantomima.
"No", ti ha risposto. "Volevo solo spingerti a scaricare questo giochino per iPhone per leggere poi sul blog cosa ne pensavi". L'uomo Fulco aveva finalmente calato la sua maschera da Snoopy. Dietro, solo un'altra maschera di Snoopy. Dopo aver finalmente realizzato il vile sfruttamento intellettuale di cui sei stato inconsapevole vittima negli ultimi anni, dopo aver compreso quale bieco fine avessero quegli input all'acquisto apparentemente così sballati, hai capito. Il guru non sbagliava. Come un super-eroe che manca di proposito il nemico con il raggio di energia, solo per centrare il muro alle sue spalle e farglielo collassare addosso. Hai capito e l'hai perdonato, scusandoti di tutti quei vaffanculo che si era preso nel frattempo.
Poi sei corso ovviamente a scaricare dall'aitunzstòr Fruit Ninja, per vedere com'era.


PS: Sì, ovviamente anche Fruit Ninja, nella sua totale inutilità, nel suo scucirti settantanovecentesimi che ci compri almeno 1,2 confezioni di ringo alla vaniglia, fa cagare. Contento, maestro?

Commenti

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy