10 cattivi in armatura dagli anni 80

Prima della deriva fantascienza di fine decennio, i cattivi degli anni 80 si servivano tutti dallo stesso sarto fantasy; erano tutti elmi, corazze, spalline puntute, alabarde spaziate. Ma qual era il cattivo corazzato più cattivo di tutti? [...]

10) MALEFIX
CHI ERA: il cattivone della serie animata Ghostbusters. Ma non i Real Ghostbusters, quegli altri. Quelli con lo scimmione. Nella versione originale del cartoon si chiamava Prime Evil.

CHE FINE HA FATTO: è finito nel dimenticatoio assieme agli altri protagonisti della serie: Scuotiossa, Fangster, Mysteria, Sir Trance-a-lot, Vishid...
09) JAGGER
CHI ERA: membro della scuola di Hokuto e fratellastro di Ken, Raoul e Toki.
CHE FINE HA FATTO: al termine di uno scontro parecchio fracasso in cima a un grattacielo, Kenshiro ci chiava un pugno uattà nei denti talmente forte che l'ammazza.

08) DEATH ADDER
CHI ERA: tiranno di Yuria e usurpatore della Golden Axe nell'omonimo, storico capolavoro Sega. Ha ammazzato in qualche modo uno o più parenti a ciascuno dei tre protagonisti. Brutta pensata.
CHE FINE HA FATTO: ucciso dalla stessa Golden Axe alla fine del gioco (ma solo nella versione coin-op e in quella Amiga si vedeva zampillare il sangue), viene resuscitato per il seguito ufficiale, Golden Axe: The Revenge of Death Adder. Dove muore di nuovo, per mano del nano cornuto Gillius.

07) VENGER
CHI ERA: lo stregone malvagio della serie animata Dungeons & Dragons. Un solo corno in testa, voce con riverbero alla Darth Vader, abuso di rimmel.
CHE FINE HA FATTO: nell'ultima puntata del cartone diventa buono. Dopo aver cambiato leggermente l'ortografia del proprio cognome, è andato ad allenare l'Arsenal.

06) REXOR e THORGRIM
CHI ERANO: i luogotenenti di Thulsa Doom in Conan il Barbaro.
CHE FINE HANNO FATTO: il futuro governatore della California, dopo aver rivolto una preghiera molto sui generis a Crom, li ammazza tutti e due.

05) SHREDDER
CHI ERA: l'arcinemico delle Turtles.
CHE FINE HA FATTO: per sfuggire ai suoi guai giudiziari è stato nominato ministro per approfittare del legittimo impedimento.

04) LEGION OF DOOM/ROAD WARRIORS
CHI ERANO: uno dei più grandi tag team bresslinistici di sempre.
CHE FINE HANNO FATTO: Hawk è morto per un attacco cardiaco nel 2003. Animal ha messo su ancora più panza ed è tornato sui ring della WWE, riformando per un breve periodo i Legion of Doom con Heidenreich. Ora porta la cresta un po' alla TNA, un po' alla All Japan Pro Wrestling.

03) WEZ
CHI ERA: il capo di una banda di motociclisti pederasti in Mad Max 2.
CHE FINE HA FATTO: lo hanno preso a lavorare per Propaganda Fide.

02) DOTTOR DESTINO
CHI ERA: signore di Latveria, nemesi dei Fantastici Quattro.
CHE FINE HA FATTO: dopo aver girovagato nel tempo, in un lungo periodo durante il quale perfino Reed Richards ne ha indossato l'armatura (don't ask), è tornato a casa.
Ah, Destino è stato creato nel 1962, ma ha raggiunto il suo status di cattivo definitivo del Marvel Universe grazie soprattutto alle storie di John Byrne negli anni 80. Quindi un posto in classifica se lo meritava tutto.
01) SKELETOR
CHI ERA: nemico di He-Man, aspirante al trono di Eternia, in possesso di cavalcature e veicoli molto più fighi di quelli del biondino.
CHE FINE HA FATTO: a fine anni 90 è stato coinvolto in una brutta storia di doping. D'altronde, uno scheletro con quel fisico...





Commenti

  1. "capo di una banda di motociclisti pederasti" SBRUOFTL!
    Il biondino!

    RispondiElimina
  2. Eroi Shredder e Skeletor. Grandi ricordi, davvero.
    Rimanendo in tema Turtles, secondo te il corpo fittizio del cervellone (si chiamava tipo Krang?) è considerabile come armatura? Perché se sì, è di una certa classe. http://1.bp.blogspot.com/_3j-x-qDO17A/S6_JztZpKdI/AAAAAAAAAGE/3r-ld_qQ1No/s1600/Krang.jpg

    RispondiElimina
  3. e l'antieroe al femminile degli anni 80 per eccellenza,dove la metti?
    http://festival.blogosfere.it/images/carr%C3%A0.jpg

    RispondiElimina
  4. Post straziante :) una errata però: quelli in foto non sono Rexor e Thorgrim di Conan il barbaro (che sono questi: http://www.ferdyonfilms.com/wp-content/uploads/2010/05/Conan6.jpg , fortunatamente ben corazzati) bensì Bombaata di Conan il distruttore, e un suo anonimo scherano.

    RispondiElimina
  5. Mi sa che ho cannato la foto, in effetti.
    (minchia quanto erano zingari Rexor e Thorgrim!)

    RispondiElimina
  6. Il Dottor Destino è fuori posto, lo sai no? È il cattivo per eccellenza dell'universo Marvel da quando è stato creato, no da John Byrne...

    I pedemotociclanti sono i miei preferiti...

    RispondiElimina
  7. Ma..sono strabico o Thorgrim è nientepopodimenochè Macho Man Randy Savage???

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy